Mesi fa ho letto Underwater Light di Maua, e quando l'ho finita sono entrata in depressione. Non riuscivo a trovare una storia che la eguagliasse, che mi facesse provare emozioni della stessa intensità. Ho cercato a lungo una storia simile, ma niente da fare.
Ormai mi ero rassegnata.
Poi, qualche giorno fa, ho scovato casualmente questa fanfiction, mentre ero intenta a spulciare nell'archivio, come di mio solito. Devo dire che all'inizio ne' la trama ne' il titolo mi hanno attirato, ma ho deciso di leggerla.
Sono felicissima di averlo fatto!
Davvero, questa storia è unica. Mi è entrata dentro. Il modo in cui Harry e Draco si comportano, i loro personaggi, tutti i sentimenti che esprimono senza parlare, è tutto semplicemente perfetto. Non ho parole per descrivere quanto io abbia amato questa storia.
Bravissima:)
Risposta dell’autore:
So cosa vuoi dire, Underwater Light è pazzesca, meravigliosa, ti entra dentro e ti strazia per quanto è bella *-* l'adoro anch'io...
...per questo l'idea di aver alleviato un po' della tua depressione con questa mia fanfic senza pretese mi rende la persona più felice dell'universo!! Grazie mille per aver dato un'opportunità alla mia storia ed averle permesso di entrarti dentro e darti un po' di calore :) per me è un onore.
Erano lacrime di sofferenza per quel capitolo tanto bello quanto triste ç___ç Mi aveva distrutta!!Poi sono andata avanti e il sorriso è tornato *___* ho amato moltissimo questa storia!!E' perfetta e ti ringrazio tantissimo per aver deciso di condividerla con noi!!:)
Sono un mostro. Mi dai questo link e mi rendo conto di non aver mai commentato questo capolavoro. L'ho letta 2 volte e l'ho davvero adorata, l'ho citata più volte sulla mia pagina fb sulle drarry e... Beh, è una delle migliori che abbia mai letto. Sappi che odio Ginny per la maggior parte del tempo anche se alla fine si riscatta un po'... E poi, beh, amo il tuo Draco così sicuro/insicuro, e alcuni suoi discorsi sono davvero bellissimi. Ah. Se volessi fare un seguito, non é che potresti far perire dolorosamente ed atrocemente l'ex di Draco? Grazie. Che altro dire... Ah si! Fred. F.R.E.D. <3 adorabile. Amo il tuo modo di scrivere.
Risposta dell’autore:
Ahahah ma grazie mille! Una delle migliori addirittura non saprei, ma sono molto lusingata, è stata la mia prima long ed anche se avrei potuto fare di meglio mi ha aiutato molto a livello di crescita personale.
L'odio per Ginny è condiviso da molti, stai tranquilla, così come l'affetto per il piccolo Fred ;) per il seguito... non lo dire a nessuno, ma ho in programma di scriverlo. Non adesso, ho altre cose in ballo, ma è previsto sicuramente. E sì, ci sarà l'ex di Draco. Ok, troppi spoiler, ora basta!
Peraltro, ho appena visitato il tuo accounto e messo mi piace alla tua pagina, e cosa mi trovo davanti? Pubblicità per la mia piccola OS.
...ti sto già amando. Lo sai vero? <3
Bacioni!
Di: irenerenei(Firmato) - Data: 28/01/2013 21:35 - A: Capitolo 8 - seconda parte
D: *piange come se non ci fosse un domani* ç________________________________________________ç
Risposta dell’autore:
Spero siano lacrime di gioia e non di disgusto XD se ti può consolare anch'io ho pianto tanto per questa storia, quanto mi ha fatto penare...
Ciao! Ho appena finito di leggere la tua fanfiction e l'ho trovata semplicemente meravigliosa! Ti dirò... C'è stato un momento in cui ho temuto per la loro relazione, ma ho capito subito che se Draco lo aveva mandato al diavolo in quel modo, era per un buon motivo. Ammetto che in quel momento, ho sentito il crak del cuore di Harry e mi è dispiaciuto tantissimo per Draco. Poi, però, quando si è risolto tutto, mi sono sentita davvero felice!
Per Ginny mi è dispiaciuto un po', cioè... Beh io non l'ho mai vista come una stronza e, in questa fanfiction, tutto sommato, aveva diecimila ragione per mandare Harry a fanculo ^.^'' E sono felice che alla fine, abbia capito e accettato! ^_^
Ho capito anche il problema di Ron, che per quanto possa essere lento, sotto sotto aveva capito sin dall'inizio la sessualità di Harry! XD E George!!!! Oh-mio-Dio! Ho pianto all'inizio e ogni volta che si parla delle sue emozione verso Fred! La nascita di suo nipote gli ha ridato la vita!
Certo è, che ho tifato per Harry e Draco sin dall'inizio! Li adoro, li amo, sono la mia pillola giornaliera del buon umore! E adoro ancora di più prendere la pillola, leggendo storie meravigliose come questa! Draco e il suo sarcasmo mi fanno morire, ma lo adoro! Sono andata per lui, completamente! Da brava Grifondoro, ho perso la testa per un Serpeverde!
Scusa per questo papiro di commento, volevo solo farti capire che mi è piaciuta un sacco! Complimentoni! Brava brava brava! Un abbraccio, a presto! ^_^
Risposta dell’autore:
XD non ti scusare, i commenti papiro non mi dispiacciono affatto!
Anzi ti ringrazio per aver commentato le tue emozioni! Lo so, George è un tesoro, io lo adoro... ogni volta che penso a lui mi vengono i lucciconi agli occhi, non posso farci niente! ^^
Per quanto riguarda Ginny... ecco, da Drarrista convinta e praticante uno dei miei dogmi è 'odia la piattola e rovina la sua esistenza', ma alla fine come personaggio poteva essere grandioso. Una donna tosta, senza dubbio, ma temo che non sia stata sviluppata molto... diciamo che i personaggi femminili in HP hanno molto poco di femminile, e considerata la caratterizzazione di Lavanda probabilmente la Rowling è cresciuta con una visione piuttosto maschilista... comunque resta il fatto che io non odio Ginny in sè, semplicemente non capisco molto la sua caratterizzazione!
Detto questo, chiudo con un enorme grazie ed un abbraccio!
Ho letto tutta la storia in una giornata non riuscendo quasi a staccarmi! Premesso che io odio la Piattola e adoro con tutta me stessa Draco e soprattutto la coppia Draco/Harry, volevo ringraziarti.
Ho letto molte long fic e anche tantissime one shot su questa coppia adorabile e a parer mio perfetta, ma non ho mai commentato: primo perchè mi sento idiota a scrivere commenti che penso siano banali, secondo perchè per quanto io abbia adorato molte storie, nessuna mi ha mai ispirato a commentare.
Penso che i tuoi personaggi siano tanto perfetti e reali che persino mamma Row ne sarebbe più che fiera e ammetto che ho adorato l'insicurezza e l'animo ferito di Draco e l'ingenuità e la confusione di Harry... A parte il modo in cui scrivi che rende tutto molto realistico lasciandoti dentro la pelle le sensazioni che descrivi, penso che i tuoi personaggi siano tanto reali da essere struggenti.
Ora mi sento un po' come alla fine del settimo libro di Santa Rowling: un po' abbandonata dal fatto che la storia sia finita, ma felice di averla potuta leggere.
E' scritta tanto bene da voler leggerla a super velocità per sapere cosa arriva dopo, per vedere finalmente la happy ending, ma nello stesso tempo ti viene da leggerla pianissimo per assaporarti ogni momento...
Complimenti davvero!
E beh grazie!
Ivonne
Risposta dell’autore:
Wow, l'hai letta e finita in una giornata? Tanta stima!!
Allora sono io a ringraziarti per aver commentato :) mi sento onorata ad averti ispirato a lasciare un segno del tuo passaggio, ma sappi questo: nessun commento è mai banale e non devi mai sentirti idiota nel far sapere quello che senti, anche se si tratta soltanto di un 'la tua storia mi è piaciuta, grazie!'. Ovviamente non posso parlare per tutte le autrici di NA, ma credo di ricevere un buon seguito nel dire che il pane delle autrici sono i commenti ed i responsi dei lettori, e fanno sempre piacere. Le critiche, i consigli e gli elogi ci aiutano moltissimo e ci fanno anche venire voglia di scrivere più in fretta e con più passione!
Il tuo commento per esempio mi ha fatto sorridere e rallegrato, è inutile spiegare l'emozione ogni volta che leggo di quanto il mio impegno nello scrivere e nel rimanere fedele ai personaggi sia fruttato... e di come chi legge se ne rende conto!
Perciò sono io che ringrazio te di esserti fermata, di aver letto, di aver apprezzato e di avermelo fatto sapere. Sei stata dolcissima!
L'ho finita evviva meravigliosissssssssssssssssssima, anche se speravo che alla fine Draco si sarebbe sbottonato un po' di più con Harry, anche se si evince benissimo l'amore che li lega. Sai andando avanti nella lettura speravo che il vecchio amante di Draco non si rifacesse vivo reclamandolo, fortunatamente non è successo ma se fosse successo spero che un bel vafanculo se lo sarebbe meritato. E' stata una storia meravigliosa e coinvolgente fino al midollo. Ti prego dimmi che continuerai a scrivere altre FFC tra Harry e Draco, perchè sarò sincera ti adoro e sono una tua mega mega fan
Ciao
Alessandra
Risposta dell’autore:
Grazie!! Ma certo che continuerò, non posso assicurare nulla sul QUANDO ma ne ho già un paio in corso di scrittura... speriamo di riuscire a finirle prima della fine del secolo! ;)
Un bacio, grazie per i tuoi commenti e per aver apprezzato la mia fanfiction!
Si è smosso qualcosa, finalmente anche se tutto va al rallentatore... quando si evfolverà<: cioè quando manderà a fanculo Ginny per tenersi Draco... Hermione sarà dalla sua parte Ron all'inozio darà di matto ma la moglie essendo intelligente lo farà ragionare, non vedo l'ora di leggere il proseguo, spero che realizzerai i miei sogni ...
Tua mega Fan Alessandra
Di: schiumi(Firmato) - Data: 19/07/2012 21:30 - A: Capitolo 6 - seconda parte
Mi chiedo ma ci fa o ci è.... Ginny intendo, è quasi successo un pandemonio ed anche se finisce bene quello che finisce bene lei si comporta come se non fosse successo niente, anzi porta avanti la sua campagna "facciamo un bambino"... dimostra di essere insensibile ed odiosa, ma come fa Harry a non rendersene conto. Draco anche con i suoi commenti acidi e tre mila volte più umano.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.