Intanto COMPLIMENTI per l'esame!
E poi...ragazza mia, ci hai fatto tirare il collo per questa lemon, ma...Melino se ne valeva la pena!
Direi che affermare a gran voce che tu sappia cosa vuol dire scrivere una scena hot sia quasi scontato e senza dubbio ti meriti un bel 30 e lode anche in "lemonologia" (Pensi che possa essere accettata come materia di esame all'Università?)
Sei riuscita a scrivere un intero capitolo su un amplesso, senza diventare prolissa o ripetitiva, riuscendo a descrivere il crescendo di passione e di emozioni dei due protagonisti, step by step, coinvolgendo chi legge in questa escalation di desiderio e di lussuria, ma anche di partecipazione e di dono totale dei due partner, l'uno all'altro.
Quello che "passa" in questa tua narrazione, nn è solo il mero desiderio fisico, la passione che brucia entrambi come un fuoco inestinguibile, al disperato ed assoluto bisogno fisico che hanno l'uno dell'altro, si affianca e si somma un anelarsi emotivo ed emozionale, un congiungimento che nn è solo carnale, ma nache mentale e spirituale...una comunione totale di mente, cuore e corpo.
E' questo che rende così speciale questo amplesso.
Draco e Harry diventano davvero una cosa sola, nn c'è piu' nulla a dividerli, nè il passato, nè gli errori, nè i fraintendimenti, nè le gelosie o le scelte sbagliate, è tutto incendiato dal fuoco di cio' che provano, fino ad essere ridotto in cenere e ciò che nasce da queste ceneri, al pari di una fenice, è un modo nuovo di rapportarsi, un modo nuovo e piu' completo di vedere l'altro, una vera e propria empatia.
E credo sia eplicativa di tutto cio' una frase, semplice, ma che mi ha colpito molto, forse perchè a parer mio sintetizza tutto il significato di cio' che Harry e Draco hanno condiviso in questo capitolo.
E' la riflessione di Draco che nota come Harry nn lo stia toccando, nn lo stia accarezzando come un amante, bensì come un compagno.
Ecco, questo secondo me riassume ogni cosa in un semplice concetto: Harry e Draco nn sono amanti, accecati dal desiderio (o almeno nn solo quello), nn sono due persone che si trovano a condividere un letto e che fanno del sesso grandioso...c'è di più: Harry e Draco fanno l'amore, in ogni modo possibile, con dolcezza, con premura, con malizia, con complicità, con irruenza, con lussuria...perchè, nonostante nn se lo siano mai confessato apertamente, sono compagni. E, forse per la prima volta in vita loro, si sentono davvero AMATI, senza tornaconti, senza richieste da soddisfare, senza cose da dimostrare, senza essere giudicati...solo per cio' che sono, con i loro lati belli ed i loro lati brutti, interamente.
Entrambi percepiscono con precisione la totale accettazione di ogni propria sfaccettatura da parte dell'altro.
E credo che l'amore sia esattamente questo.
All'inizio di questa fic, ricordo che nel mio primo comm ti scrissi che rimanevo alla finestra, senza sbilanciarmi troppo, prima di dare un parere su questa nuova Drarry...beh ora posso dirti che sono ben lieta di aver continuato a rimanere affacciata.
Un grandissimo abbraccio a te ed alla tua Beta.
Narcissa
Risposta dell’autore: ç__ç Narcissa, io davvero non merito questo commento spettacolare... sono imbarazzata, commossa, ammaliata, anche un po' soddisfatta, e chi più ne ha più ne metta... in una parola, per dirlo all'inglese, speachless. Non ho parole.
Ricevere un 30 e lode da te per qualcosa che ho scritto per me vale più di ogni cosa... perchè davvero scrivere è quello che mi piace fare, quello che vorrei fare tutto il giorno tutti i giorni, ed è bello sapere che oltre a rendere felice me posso anche allietare qualcun altro anche solo per qualche minuto... quindi grazie, mi rendi più felice di quanto immagini, davvero!!
Chiaramente è inutile che ti dica quanto riesci a cogliere tu di un capitolo, non solo la superficie, quello che si legge, ma quello che NON si legge, quello che c'è dietro, dentro, riesci a cogliere anche le cose minime!! Ti adoro per questo!!
...da un certo punto di vista ho pensato di dare questa piccola finestra sui pensieri e le emozioni di Draco proprio per questo motivo, per far capire che non è solo la passione a renderlo "vittima" di Harry, ma il suo bisogno di amore, un bisogno che ha tenuto nascosto per troppo tempo, e soprattutto il bisogno di essere amato. Draco vuole, spera di poter trovare in Harry un compagno, ed anche se non ha il coraggio di crederci veramente, per paura, sente in fondo che nelle carezze di Harry c'è quello che lui sta cercando.
Mi ricordo il tuo primo commento, ed io sono ben più che lieta che tu abbia continuato a rimanere affacciata!! E soprattutto sono contenta di avertene dato motivo!!
Un abbraccione!!! ;)