efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Non respirare di Ila_vanny Pg
I pensieri di Draco dopo che di comune accordo si è lasciato con Harry. Beh...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Blue Diamond
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 03/05/2010 15:36 - A: Capitolo 1

Wow! Wow! Wow!
Sempre più carini, questi capitoli. Queste introspezioni romantiche sono perfette,e  come ho già detto, hai reso perfettamente REALE questa storia. Il naufragio del matrimonio di Harry, perchè ha scoperto di amare qualcun'altro, di avere altri interessi e DRACO... Argh *ç*
Qualcuno dovrebbe farti una fan-art. Peccato che io sia totalmente negata T_T

Risposta dell’autore: Grazie grazie!! ^^ sono contenta che la pensi così, mi piace che ciò che scrivo sia comunque non troppo lontano dalla realtà...
Una Fan Art? vuoi dire una specie di disegno? io in effetti so disegnare, ma non saprei proprio da che parte cominciare... però in effetti mi hai dato una bella idea, chissà che un giorno non mi venga l'estro!! ;)

Di: Efestione (Firmato) - Data: 03/05/2010 14:47 - A: Capitolo 9

No, ascolta, ne ho letti capitoli di transizione tuoi, e questo secondo me non lo è del tutto. Ammetto che alla fin fine non ci sono grossi sviluppi e passi avanti per la storia, da un punto di vista di progressi materiali, ma vuoi mettere quello che in realtà succede nella testa e nel cuore di Harry? In fin dei conti è quello l'importante. Certo, l'azione da soddisfazione in chi legge, ma anche ogni tanto soffermarsi sulla parte emotiva dei personaggi e sull'evoluzione della situazione da un punto di vista psicologico, anche questo premia il lettore. Ne conosco di storie, che con i loro capitoli di mezzo, hanno stancato il lettore fino al perderlo, nel tuo caso non è così; credimi se ti dico che, con i tuoi passaggi di spiegazioni di quello che sta anche dietro all'azione nuda e cruda, riesci a tenere lo stesso noi povere ragazze attaccate al monitor.

Io credo che, finalmente, la storia sia entrata nella sua parte migliore, quando finalmente siamo passati dal mostrare la situazione in cui si trovano i personaggi all'inizio degli eventi che vuoi raccontare a quando succede effettivamente quello che tutte noi stiamo aspettando. Già dal capitolo scorso (e te l'ho scritto nel commento precedente) questa storia sta premiando ogni mia aspettativa. Le speranze che avevo riposto in te come autrice dei primi capitoli stanno tutte trovando uno scopo, e non ti sentire al di sotto di capostitipi come le fiction che hai citato, non tutti sanno scrivere come suorcream o come alcune autrici straniere, ma credimi, il tuo linguaggio è molto apprezzato e stai crescendo molto velocemente.

Attendo a questo punto il prossimo capitolo, che dici essere come questo... beh, l'unica cosa che posso augurarmi è che effettivamente lo sia.

Ciao



Risposta dell’autore: *^* me troppo lusingata... grazie, davvero! io proprio non so più cosa dire, voi ragazze mi risollevate davvero le giornate con i vostri commenti... l'ultima cosa che voglio è farvi stancare con chilometri e chilometri di chiacchiere inutili, magari l'inizio è stato un po' duro perchè mi affacciavo in un mondo nuovo, ma credo di aver preso la marcia giusta. ^^ ora che siamo entrati nel vivo, le cose dovrebbero farsi più interessanti! spero che potrò darti modo di continuare a credere in questa storia!! Un abbraccio!

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 03/05/2010 09:51 - A: Capitolo 9

Il capitolo è stato davvero bello, complimentissimi! Harry doveva capire e forse solo grazie a quell'allontanamento ha potuto capire quanto fosse ingiusto verso se stesso, il suo amore, Draco e la sua vita intera, sacrificarsi in un matrimonio fittizio, sacrificarsi lasciando la possibilità di essere felice!

Capire la forza del auo amore per Draco, la violenza ei suoi sentimenti e la vicinanza dei suoi "fratelli" Weasley è la vera carica emotiva di Harry; solo così, spiazzato e rassicurato può capire e decidere cosa fare... Ho trovato la cesta di Mielilandia davvero dolcissima e spero che Draco, magari non subito, dimostri quanto abbia apprezzato il gesto... Credo che l'amore alle volte non sia e non possa essere egoista: Harry era tropppo "impegnato" per stare con Draco, non poteva relegarlo a essere l'"evasione", l'amante, l'uomo che arriva dopo la moglie, dopo la famiglia... Ha già sofferto troppo, deve essere conquistato totalmente, deve capire cosa vuol dire essere amati... non può avere un uomo per metà...

Draco deve essere il tutto, deve essere il solo... e credo che solo dopo aver sistemato la sua vita Harry possa davvero tenerlo tra le braccia con tutta la passione possibile... e spero posssa farlo presto! 



Risposta dell’autore: Mi è piaciuto moltissimo il tuo commento!! è esplicativo di tutta la situazione e i tormenti interiori che sta vivendo Harry, e sono contenta che ti sia piaciuto!
Grazie mille! ^^

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 02/05/2010 22:11 - A: Capitolo 9

Ho passato un bellissimo Beltane e grazie per la citazione :)

Direi che la storia è sempre più intrigante e tu sei veramente brava, fidati.

 



Risposta dell’autore: Grazie Mirti, lo so che sono un po' una piattola - oddio, speriamo che non divento come Ginny - a causa delle mie continue lagne su come non sono mai del tutto convinta dei miei capitoli, ma tu mi risollevi sempre. E se i capitoli escono fuori così bene, e non sono solo un'accozzaglia di parole messe una accanto all'altra a fare il trenino dell'ultimo dell'anno, e acquistano il giusto senso che le rende degne di dare emozioni - vabbè, basta aggiungere virgole e subordinate sennò faccio una frase che non finisce più - è soprattutto merito tuo!! Se posso citarti o ringraziarti, perchè non farlo?! ;)
Felice che tu abbia passato un bel Beltane! ^^ ci sentiamo presto!

Di: loux (Firmato) - Data: 02/05/2010 19:13 - A: Capitolo 9

che sorpresa! ero convinta di dover aspettare una sessione d'esami! hihi! invece!
1) se Harry lascerà Ginny entro il prox cap., è un attimo che rivaluto la ragazza! oh sì! un ostacolo in meno verso Dracuccio (che non c'è nel cap., ma pazienza, ormai il "mandrillo" tardo ha capito! spero anche Draco, ma lui è sempre perdonabile)
2) George è un genio!
3) non l'ho trovato un cap. di transizione, almeno non intesa come quelli in cui non capita niente, come sempre, mi è piaciuto da mattimattimatti!

grazie! alla prossima

Risposta dell’autore: Oh, hai visto?! sono o non sono stata brava?! XD anche perchè non ce la faccio a stare troppo lontana dai miei pucciosi personaggi...
grazie a te, sono felice che ti sia piaciuto!! e sarò ancor più felice se riuscirò a farti rivalutare Ginny!! che sempre piattola rimane, ma non si sa mai, potrebbe stupire... eeh, Draco non c'è, è vero, ma ora che ha fatto breccia nel cuoricino di Potty, e chi lo schioda più?! ;)
E concordo in pieno con te: George è un genio! Un capo!
Alla prox!! ;)

Di: Boann (Firmato) - Data: 02/05/2010 13:00 - A: Capitolo 9

Tranquilla transizione o no io ho apprezzato davvero molto questo capitolo e di certo serve un seguito perché dopo la sfuriata con Ginny ci vuole proprio una bella chiaccherata per chiarire giusto? Ed era anche ora che Harry ci arrivasse, mica si può tenere in piedi una relazione solo perché è più facile così! E poi George!! Tutto il discorso sul fratello e il resto al negozio, davvero complimenti!

Quindi sono io che ringrazio te per questa storia e per tutto l'impegno che ci mett, alla prossima!



Risposta dell’autore: ^^ ma no, che dici!! io devo ringraziare voi per il vostro appoggio!! te, e tutte le altre, per commentarmi volta dopo volta! mi sento davvero contenta quando leggo ciò che scrivete...
sì, questo capitolo serviva, così Harry si è finalmente reso conto di dover risolvere la situazione passo dopo passo... e come hai detto tu, serve davvero un seguito per mettere un punto a tutto!! Quindi tu aspetta, non desistere!! Al prox capitolo!!

Di: lucy6 (Firmato) - Data: 02/05/2010 11:46 - A: Capitolo 9

Ciao ^^!

Mi piace molto la tua storia =) è davvero ben scritta e la trama mi ha coinvolta sin da subito, per non parlare delle emozioni e i contrasti interiori che prova il povero Harry e che lo rendono straordinariamente "vivo".

I personaggi non sono mai statici e non sono assolutamente OOC *____*. Insomma, una storia davvero piacevole da leggere e che continuerò sicuramente a seguire ^____^!

arrivederci quindi al prossimo aggiornamento! kiss



Risposta dell’autore:

Ciao a te Lucy! E grazie, grazie, grazie!! così mi fai davvero arrossire però!! ^///^
sei stata dolcissima, non merito tutti questi complimenti, ma sono fiera di me se sono davvero riuscita a darti delle emozioni! Spero davvero che continuerai a seguire la mia storia, e che continui a darti quello che ti ha dato fino ad ora!!
A presto!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 02/05/2010 00:12 - A: Capitolo 9

Beh...quoto al 100% la tua Beta, i capitoli di transizione sono l'indispensabile ossatura di una storia, sono quelli che legano insieme i vari avvenimenti, che permettono ai personaggi (ed anche ai lettori) di fare il punto della situazione e di tirare le fila di quanto accaduto fino a quel momento ed inoltre, servono a dare credibilità alla fic, poichè in una situazione di vita reale, nn accadono i fatti pim pum patapum, uno dietro all'altro, senza soluzione di continuità, ci sono quei momenti in cui pare nn si smuova nulla di decisivo, ma che in realtà sono animati da correnti sotterranee che servono a preparare cio' che verrà dopo.

Per cui...ben vengano i cap di transizione, specie se scritti così bene e tanto densi di significati.

Intanto, finalmente, sono-un-vigliacco-contafavole- Potter, sembra aver capito quanto sia perfettamente inutile continuare a voler per forza stipare di tutto in uno stanzino la cui porta è stata ormai divelta, visto che la roba continuerà inevitabilmente a rotolare fuori,e sembra anche aver fatto pace col cervello ed aver capito che tenere in piedi la farsa del suo matrimonio da libro Harmony sia perfettamente inutile sia per lui che per Ginny e nn sia certo il modo migliore per dimostrarle stima, rispetto ed affetto, visto che il rimanere legata a lui le impedisce di rifarsi una vita con qualcuno che la ami davvero e che voglia costruirsi con lei una vera famiglia, appagando anche il piu' grande desiderio dell'ultima di casa Weasley: avere dei figli.

Poi, debbo dire, mi son ritrovata, nonostante la mia viscerale antipatia per la Piattola, ad ammirarla ed a ritrovare in lei quella sagacia che la fa sembrare molto piu' sorella dei Gemelli o di Charlie e Bill, visto la frase che sussurra sottovoce a Harry riguardo al fatto di reggerle il gioco...lo so, forse potrà sembrare un comportamento ipocrita da parte sua, visto che sa benissimo come ormai il suo matrimonio sia irremediabilmente arrivato al capolinea,però io ho voluto leggerci -e spero di nn essermi sbagliata - soprattutto il grande amore che lega questa ragazza alla sua numerosa famiglia ed il suo desiderio di risparmiare un dolore, specie a sua madre ed a suo padre, proprio il giorno di Natale...

Inutile dire che ho adorato George... il suo discorso così affettuoso, così alla mano, diretto, chiaro, sincero e scevro da ogni tipo di pregiudizio, l'ha confermato per la bella persona che è, e credo che per Harry sia stato davvero provvidenziale, che sia stato l'appiglio di cui aveva disperatamente bisogno, anche perchè, ricordiamocelo, pur avendola gestita spesso in modo sbagliato, lui tutta questa vicenda di Draco, che facile nn è davvero, se la sta smazzando tutta da solo, senza il conforto o l'appoggio di nessuno.

E mi ha commosso il ricordo che George ha di Fred, di cio' che il gemello era solito dirgli, ed il racconto che lui ne fa, da cui trapela un dolore immenso, che mai potrà scemare, addolcito solo dalla certezza di sentirsi cmque suo fratello vicino, di aver condiviso con lui tanti momenti belli, brutti, speciali, che nessuno potrà mai togliergli, certezza che trasforma quella che potrebbe essere solo una cupa sofferenza, in una malinconia dolce e struggente, velata dal sorriso...davvero splendido.

Ovviamente nn credo che neanche un intero carico di dolci di Mielandia accompagnato da una vagonata di bigliettini pucciosi basterà a dissipare l'ira di Draco...credo che Harry dovrà tornare nella tana del Drago, camminando sulle ginocchia e col capo cosparso di cenere, se vuole sperare di farsi perdonare dal ns amato Serpeverde! (Anche se conto molto nel fascino seduttivo di due occhioni verdi e supplicanti...)

Questa storia mi piace sempre di più e nn posso che rinnovarti tutti i miei complimenti, sperando in un rapido aggiornamento.

Un abbraccio. Narcissa



Risposta dell’autore: Eccola la mia Narcissa adorata!!
Lo ammetto, quando ho letto lo scorso commento ho avuto la vaga sensazione che ne fossi rimasta un po' delusa, e capisco che se tu sei una persona forte, che crede e mette il cuore in quello che fa, possa risultare impossibile da comprendere un comportamento come quello di Harry. Non nego che sia, in effetti, un po' ipocrita, ma io credo che lo shock che ha subito è stato così forte da fargli completamente sconnettere i circuiti. Oddio, ora è anche mezzanotte e mezza e non voglio impelagarmi in uno sproloquio che non avrebbe fine sulla mentalità contorta di Harry, spero però che il capitolo, questo capitolo, abbia parlato per me, e che ti abbia fatto comprendere i suoi dubbi e ti abbia fatto ricredere un po' in lui. Dai, alla fine, ma proprio alla fine, ha capito cosa vuole!! ^^ Sì, anch'io ho apprezzato l'intervento di Ginny in questo capitolo, e non ti sei affatto sbagliata, era quella l'intenzione di Ginny, lei è attaccatissima alla sua famiglia e non vuole dare un dispiacere a nessuno. Neanche a Harry, che comunque sa che ci sarebbe rimasto male se avessero affrontato l'argomento.
Sì, George, qui lo dico e lo sottoscrivo, è il personaggio che adoro di più in questa storia. A parte Draco, che vabbè, è Draco e io lo AMO, con tutto il cuore e tutta l'anima, e tornerei vergine solo per donarmi a lui... ehm, che stavo dicendo... ah, sì, a parte Draco, trovo che George sia l'essere più dolce e adorabile tra tutti. Ho sempre avuto un affetto particolare per i gemelli, ed ora che Fred è morto, per me il suo dolore ha assunto un valore inestimabile.
Grazie Narcissa, grazie per i tuoi commenti che non mancano mai, per seguirmi capitolo dopo capitolo dandomi la tua visione della storia, per me sono davvero importanti. E grazie per i tuoi complimenti, che ancora non so se meritare, ma che di sicuro valgono molto e mi spronano a non darmi mai per vinta!!
Un abbraccio, alla prossima!

Di: NocturneFede (Firmato) - Data: 01/05/2010 22:20 - A: Capitolo 1

un commento unico che racchiude tutti i capitoli che ho letto d'un fiato: questa storia è stupenda!!!!!Il tormento, la passione ritrovata, l'aspettativa, emozioni contrastanti..in una parola assolutamente coinvolgente!!!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!!!Aggiorna presto ti prego!!!!!!!!!!Un bacio!!!!!!

Risposta dell’autore: Oh, ti prego, non dire così, o finisco per compiacermi di me stessa e gonfiarmi quanto la zia Marge!! per il tuo commento ti ho appena nominata mia erede nel testamento e ti ho dedicato un mini-santuario!! ^^ no, a parte gli scherzi credo di essere diventata rossa come un pomodoro, ma sono anche felicissima!! Non tanto per me, ma per averti coinvolto nelle mie stesse passioni, nei miei tormenti e nelle mie emozioni... per me questa è la cosa più importante!! Grazie, grazie davvero, cercherò di non deluderti!! Un abbraccio

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 01/05/2010 21:27 - A: Capitolo 9

Ma che capitolo di transizione! E' un capitolo importantissimo, un capitolo di prese di coscienza e ammissioni con se stessi, almeno per Harry. E forse anche per Ginny, che non vuole rovinare la festa forse perché si rende conto che Harry ha ragione e che quello che ha detto, pur con il tono peggiore, era la pura e semplice verità.

Che bella la chiacchierata con George! Davvero, mi hai fatto venire i brividi per quanta dolcezza, malinconia ma anche buon senso hai messo nelle sue parole. Se dovessi copincollare qui le frasi che mi sono piaciute di più, ti assicuro che ne verrebbe fuori un altro mezzo capitolo.

Non sono molto sicura, però, che Draco la prenderà così bene, visto che lui è assolutamente imprevedibile, e ci scommetto che Harry se la dovrà vedere con un drago incazzato nero.

Per tornare alla questione "transizione": sì, va bene, siamo tutte sempre con l'ormonite a palla, ma che cavolo, se non ci fossero storie come questa, con una trama e un approfondimento, allora tanti saluti e ci resterebbero solo le PWP, che personalmente adoro, ma dopo un po' è come strafogarsi di gelato tutto il giorno, alla sera non ne puoi più e ti andrebbe anche un bel panino.

OK, dopo lo sproloquio culinario, ti faccio ancora i miei complimenti e non vedo l'ora che arrivi il rpossimo. Besos. Ly.



Risposta dell’autore:

Grazie Lyrael!! ç__ç oddio, se dici così mi viene da piangere! Sono contenta che il discorso ti sia piaciuto, io ci ho messo tutta me stessa per immedesimarmi in George, e le parole mi sono venute fuori da sole, come se fosse lui stesso a suggerirmele...
*me si autoflagella ogni volta che qualcuno mi ricorda che non sono personaggi veri... sigh sob...*
Grazie grazie e ancora grazie per i complimenti, la metafora culinaria l'ho apprezzata moltissimo ;) e mi ha pure fatto venir voglia di un mega paninozzo con la mortazza... oddio, se non s'era capito che so romana, ora ho definitavamente dato prova della mia rozzezza... ehm...
Ti aspetto al prox capitolo!! Besos anche a te!! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole