|
Commenti per Blue Diamond
Di: AleEe_E (Firmato) - Data: 01/05/2010 20:43 - A: Capitolo 9
No no e no! Io non lo definirei un capitolo di transizione! Immaginati la scena di me che appena ho letto questa frase "Parlo di noi, Ginny. Noi siamo il problema. La nostra relazione non funziona" ho cominciato a battere le mani al ritmo di "Mollala, mollala, mollala". Che dire? Capitolo splendido anche senza la presenza fisica di Draco. Forse reso ancora più intenso da questa assenza perchè hai esaminato di più Harry e la sua situazione. Ci hai fatto capire che la sitazione si sta sbloccando e che se prima c'erano due nodi da sciogliere (Draco e Ginny) ora uno è stato sciolto anche se l'altro è sempre più teso. Al prossimo capitolo xD Ale
Risposta dell’autore: Ahaha!! Immagino, immagino!! XD Grazie mille, sono contenta che sia piaciuto, temevo un po'... ma voi siete davvero delle sante!! Sì sì, credevo che una bella gita panoramica su Harry e quello che prova fosse d'obbligo dopo il colpo al cuore che, poveraccio, gli ho fatto venire al capitolo precedente... come hai detto tu, visto che per ora il rapporto con Draco è un po' teso, il minimo che potevo fare era cercare di sbloccare quello con Ginny!! ;) Al prossimo chappy!! grazie ancora!
Di: Damia (Firmato) - Data: 01/05/2010 17:35 - A: Capitolo 1
No, per carità, splendido il capitolo...come George riesce a far luce sui dubbi di Harry, almeno sulla famiglia, su come Harry alla fine è costretto a capire, e ti dirò, al momento mi è piaciuto anche come si è comportata Ginny. MA! MA! MA! essì che c'è un MA. Io ora ESIGO di sapere cosa dirà Draco del pacco da Mielandia!
Risposta dell’autore: Eheh, sto pian piano facendo rivalutare Ginny... non so se complimentarmi con me stessa o prendere a capocciate il muro... comunque sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo! ^^ MA!! quel MA mi piace da matti perchè ti farà restare sintonizzata sulla storia per il prossimo capitolo!! ;) se le cose vanno come mi aspetto, non credo dovrai aspettare più del solito! ma non prometto niente, eh! A presto!!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 01/05/2010 17:13 - A: Capitolo 9
no, non ho pensato che sia un capitolo di transizione, ho pensato"ma gli vuol far venire il diabete a quel povero ragazzo?" speriamo non li ingurgiti tutti in una volta sola o addio fisico allettante!!!!!
Risposta dell’autore: XD povero Draco!! no, niente diabete, le punture di insulina sarebbero troppo rozze per un aristocratico come lui... anche se io mi proporrei volentieri per fargliele, su quel bel sederino bianco e sodo e perfetto che si ritrova... *^* ecco, mi hai fatto sbavare sulla tastiera... *me si affretta a ripulire per evitare un corto circuito davvero poco allettante* PS. ho cominciato a leggere la tua fic, mi perdonerai l'assenza di commenti per mancanza di tempo, piano piano mi metterò in pari, ma ne approfitto qui per dirti che l'ho trovata fino ad ora davvero brillante!! Per non parlare del sarcasmo che usi, che mi ha fatto sbottare a ridere in piena notte!! XD complimenti!!
Di: Kaory74 (Firmato) - Data: 30/04/2010 17:28 - A: Capitolo 3
Il fatto che Ginny continui a tenere il muso ad Harry è solo un’ ulteriore dimostrazione che sia essenzialmente un egoista immatura e viziataOltre a convincermi sempre di più che sia innamorata dell’idea di Harry Potter e non di Harry.Non sia mai che faccia lo sforzo di guardare oltre alle apparenze. Continuare a insistere su un tasto che vedi portare solo scompiglio è solo dimostrazione di un egoismo mostruoso ( una sorta di: voglio quello che pare a me e chi se ne frega di quello che pensano gli altri ).Come fa Harry a non capire che( e qui prendo in prestito una frase di Santa Vorbizia da Secrets) “Ginny è una donna forte ma non abbastanza forte da stare con te”.Non gli suona un campanello nel suo cervello da Griffondoro che se in un momento di crisi ti ritrovi nell’ultimo posto dove pensavi di ritrovarti magari bisogna fermarsi un attimo a pensare come mai? "Ma senti senti... e così per Sua Maestà le comuni regole non valgono? Sai, a casa mia questa si chiama raccomandazione." "Sai, un uomo sano di mente, dopo aver rischiato di morire affrontando l'incarnazione stessa del Male, avrebbe preferito godersi il resto dei suoi giorni nella più quieta tranquillità... ma tu, mio caro, sei deliberatamente instabile. Non ti è bastato uccidere il Signore Oscuro, ora vuoi epurare tutta la terra dalla malvagità. Non ti è mai passata la tua superba mania di Salvare il mondo, eh? Beh, buona fortuna." Credo che in questo caso abbia assolutamente ragione il problema che nel caso di Harry la normalità non è mai stata un opzione contemplata Non ha mai dovuto rispettare una regola perché se anche a fin di bene gliele sono state sempre fatte passare tutte lisce. Un Draco così cinico come quello della seconda parte come guati personali non mi fa impazzire ma è sicuramente giustificato sigh sigh "Tu hai dato il tuo parere Malfoy, io il mio. Comunque non mi stupisce che la pensiamo diversamente a riguardo, i nostri percorsi sono sempre stati opposti." Non è proprio verissimo che i loro percorsi siano stati troppo diversi anzi io li ritengo moltoooooo simili^^ Più che altro sono partiti da due punti diversi per arrivare a un punto di insoddisfazione per ciò che è la loro vita molto simile A quasi dimenticavo la caratterizzazione di Beff mi piace troppoMi ricorda “Hugo Lombardi” personaggio di una soap opera messicana che all’epoca sbancò i botteghini e che è ha dato il via a una marea di spin offEra la mia idea esatta di come dev’essere l’idea di stilista/ personaggio assolutamente Gay http://www.youtube.com/watch?v=eLcwlkrLgEE Alla prossima ciao Kao
Risposta dell’autore: Kaory, grazie dei tuoi bei commenti!! ^^ ci tenevo a risponderti perchè, credimi, ho riso a crepapelle per il link!! XD oddio questo tizio è un personaggio da oscar!!!!! XD è davvero similissimo al Beef che avevo in mente io, quindi hai colto in pieno la sua caratterizzazione!! ;) Spero che i capitoli successivi ti piacciano quanto i primi, se non di più! io ce la metto tutta per cercare di migliorarmi... Un bacio, alla prossima!!
Di: Kaory74 (Firmato) - Data: 30/04/2010 14:18 - A: Capitolo 1
mi sono appena resa conto di aver cancellato il chap 1 piango disperata in quanto era lungo infinito quindi ora mi tocca fartene una sintesi se no non vado più avanti ( caso mai approfondisco nei chap sucessi) La storia mi piace molto i personaggi sono molto realistici e le loro azioni frutto di una cura particolare alla consequenzialità delle azioni piuttosto che di assoluti narrativi Mi piace molto che siano in Canon ( particolarmente il carattere e il modo di comunicare tra loro) Ron è assolutamente perfetto con le sue crisi di immaturità e rezioni molto istintive alla gravidanza di Hermione Draco per essere un " accompagnatore" è anche troppo padrone della situazione ma comunque ci sta in quanto questo atteggiamento è molto...Malfoy Draco e Harry per motivi diversi mi piacciono moltissimo entrambi L'aspetto di sviluppo della storia e il linguaggio utilizzato sono perfetti: sia l'approfondimento dei personaggi ma anche i dialoghi botta e rirposta. Anche il fatto chetu sia riuscita a impostare ben 4 filoni di trama solo col primo cap è degno di nota Ora tutto sta a vedere come si evolveranno, ma sono fiduciosa^^ Ovviamente in un incontro casuale dopo 5 anni Harry e Draco non potevano che saltarsi alla gola e rovinarsi adosso ettolitri di sarcasmo Visto che scrivo di getto la maggior parte delle volte spero di aver messo tutto caso mai recupero più avanti bacioni Kaory
Di: Kaory74 (Firmato) - Data: 30/04/2010 13:35 - A: Capitolo 2
Allora prima di tutto una domanda molto retorica: MA PERCHE' HAI DOVUTO TIRARE IN MEZZO GINNY Scusa non volevo urlare ma secondo me Ginny è causa di tutti i mali dell'universo e l'egoismo fatto a persona e io faccio da sempre parte del club che la vorrebbe morta ( sono molti pochi i casi in cui le trovo una ragione di vista e in questo caso assolutamente no Ah dimenticavo ciò che avevo lasciato in sospeso l'altra volta MA dico io sei completamente stupida? Se tu "sai" che tuo marito va in crisi ogni volta che sente la parola bambini essendo tutti e due giovani sani con una carriera avviata( o quasi) non ti sorge il pensiero che magari sia solo il riflesso di qualche cosa di più profondo? Se solo all'idea che tu sia incinta si congela e rischia l'infarto qualche motivo ci sarà pure no? Inoltre stiamo parlando di Harry"generosità""Potter colui che in generale pensa prima a se poi agli altri e che non ha mai saputo in tutta la vita cosa significa avere qualche cosa di tuo che non ti sia gentilmente "concesso dagli altri" Ovvio che quando Hermione gli chieda il nome Lily non veda il motivo di negarglielo ( non esiste un certificato di proprietà sui nomi) Come ovvio che una persona dalla storia personalità così complessa possa capire il concetto di " vita normale " e che si metta dei problemi a far nascere un figlio in una realtà con cui ha dovuto lottare fin da piccolo. E poi, a voler essere davvero sinceri, Draco non era certo il genere di persona che passava inosservata. Harry era anzi pronto a scommettere che tutta la scuola, senza distinzioni tra sesso, età e ruolo, avesse avuto almeno una volta fantasie sessuali su Draco Malfoy. Lui era l'incarnazione del fascino in tutti suoi aspetti: eleganza, classe, soldi e potere, e quel pizzico (beh, un po' più di un pizzico) di oscura altezzosità che lo rendeva tanto intimidatorio quanto inarrivabile. Non hai idea di quanto mi piaccia questo pezzo credo sia una tra le sintesi migliori che io abbia mai trovato per descrivere il personaggio di Draco. Per ora Harry mi piace ha questa coesistenza di insicurezza cronica su ogni cosa e allo stesso tempo è fermo sulle sue decisioni Odio l'immagine che spesso di da di Harry assolutamente stile banderiula A me piacciono più quando viene realizzato come qualcuno che sa ciò che vuole e che fa ciò che serve per ottenerlo( con delicatezza perchè se no diventa un bullo) Aveva ancora difficoltà ad ammetterlo a se stesso, ma purtroppo era innegabile che ad Hogwarts, più di una volta, gli fosse capitato di guardare Draco in un modo che... beh, che molta gente e lui stesso avrebbero definito non proprio normale. Certo era stata una rivelazione piuttosto scioccante, tuttavia non abbastanza da dargli peso: poteva capitare che durante l'adolescenza i ragazzi, confusi sulla propria sessualità non ancora formata, avessero questi genere di pensieri su persone del loro stesso sesso; era una specie di fase di transizione. Ciò che mi lascia un po perplessa è che tu gli faccia avere queste botte di geniale consapevolezza per poi farlo ripionbare in una sorta di autoconvincimento che dato che una cosa è diversa deve essere anche sbagliata Ciao a presto Kao
Di: zippolino (Firmato) - Data: 26/04/2010 18:57 - A: Capitolo 8 - seconda parte
Non posso fare a meno di quotare i commenti precedenti. Mi hai lasciata senza parole, una delle migliori drarry che io abbia mai letto. Mi piace da morire! Zip.
Di: Efestione (Firmato) - Data: 26/04/2010 12:32 - A: Capitolo 8 - seconda parte
Ho adorato il capitolo otto, entrambe le parti, in ogni parola scritta, in ogni carattere digitato. Giuro. Il capitolo migliore di questa storia finora letto, niente a che fare con i precedenti. Sono tutti e due così REALI, dio mio, sul serio. Non sto a scendere nel dettaglio, che tanto il capitolo l'abbiamo letto tutte e due, ma i due protagonisti sono diventati così umani ai miei occhi, così veri, con le loro debolezze, le loro strane pulsioni e le contorsioni mentali. Il cap. migliore che tu abbia scritto, sul serio, ed anche se alla fine ci siamo rimaste tutte male, ammettiamolo, per come sono andate le cose, se ci pensi è giusto così; non poteva in alcun modo andare in maniera diversa. Harry era costretto a scappare e ritrarsi davanti tutto quello che ha scoperto mentre stava per "fare" e Draco, da bravo ragassuolo orgoglioso quale è, l'ha rincorso fino a fuori del locale, dimostrando a tutte noi, ma se non è proprio scemo, anche ad Harry, quanto sia in realtà profondo il sentimento anche da parte del serpeverde. Scusami se la recensione è quella che è, ma ti sto scrivendo mentre lavoro e ho letto il capitolo tra una telefonata e l'altra (se questo capitolo è eccezionale in queste condizioni, immagina se lo leggo con calma...)... recupererò con il prossimo... grazie di continuare a scrivere in questo modo. Ciao
Di: Boann (Firmato) - Data: 25/04/2010 12:46 - A: Capitolo 8 - seconda parte
Questo capitolo è.. oddio non riesco a trovare un aggettivo adatto! C'è davvero tutto, anche il pezzo che hai usato nella trama!! Certo Harry inizia a divertare odioso anche per me, se prima lo trovavo solo un po' tonto -un po' tanto ok- ora davvero mi fa incavolare! Ma dico io: lo AMI, lo sai, te ne accorgi ora e cosa fai te ne vai?? Fino a ieri continuavi a cercarlo tacendo comunque tutto a moglie e amici e ora che ne sei pienamente consapevole (ed era ora) torni a casa con la coda tra le gambe? No no non ci siamo, tanto se ami un altro tua moglie la tradisci lo stesso anche se ti sei fermato "in tempo"! Ok mi son sfogata.. ora passiamo all'autrice ^_^ Mi verrebbe da incavolarmi anche con te per questa notizia dei possibili (probabili?) ritardi negli aggiornamenti, ma ci sono passata anche io e so cosa significa preparare 4 esami e inoltre ci assicuri che comunque vada terminerai la storia. Quindi non mi resta che dirti in bocca al lupo per i tuoi studi, io resterò qui ad aspettare i nuovi capitoli quando arriveranno. Alla prossima!
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 25/04/2010 10:11 - A: Capitolo 8 - seconda parte
al diavolo gli esami! ma come? mi son sorbita sto rompiballe di harry fino a qui, ad ogni capitolo dicevo"basta non lo reggo più, smetto di leggere", l'unico personaggio che mi piaceva era draco per i suoi voltafaccia capaci di mettere chiunque in imbarazzo, ed ora che le cose si fanno interessanti, che harry si rende conto di amarlo e, sì, si fa le sue solite seghe mentali, ma stavolta per un giusto motivo ovvero lo ama e non vuole averlo solo per una notte e visto che ha preso un impegno con un'altra persona non può toccare draco perchè gli mancherebbe di rispetto sebbene il sepeverde sia consenziente, tu dici che hai gli esami? ti strozzooooooooooooooo!
|