|
Commenti per Blue Diamond
Di: Schrei (Firmato) - Data: 08/04/2010 22:11 - A: Capitolo 7
Magari mi sbaglio clamorosamente ma credo che Draco abbia in parte capito i desideri di Harry. Harry mi fa morire dal ridere ma deve mollare la rossa in fretta, moolto in fretta. Scrivi in modo lineare e senza fronzoli eccessivi o paroloni che rendono lo stile colloquiale e accattivante.
Risposta dell’autore: Grazie per i complimenti sulla scrittura, cerco sempre di fare del mio meglio per non perdere di vista l'obiettivo principale della storia, e cioè far appassionare! ^^ Haha, chissà se sbagli, lo sapremo solo andando avanti con la storia! Niente minacce please, giuuuuro che presto qualcosa si comincerà ad intravedere!!! XD A prestooo!!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 08/04/2010 20:43 - A: Capitolo 1
Ok, in questo caso ho poche parole: bellissimo! Draco è un fenomeno, ma si sapeva già...in effetti ad un certo punto mi sembrava tutto un po' 'esagerato' rispetto a quello che Draco avrebbe fatto, secondo me...ed invece,wow! Ehehe, povero Harry...non gli regge il cuore! Ma credo che non ci vorrà molto a fargli ritrattare quelle parole...anche perchè non ci crede nemmeno lui! Bravissima, attendo il prossimo capitolo! :D
Risposta dell’autore: Ah, sono contenta che ti sia piaciuto il chappy! Draco è proprio una serpe, non c'è proprio niente da dire... XD e il povero Harry non sa davvero più che pesci prendere! ...oddio, giuro che l'allusione ai pesci è stata totalmente casuale!! Muahuah!! Al prossimo capitolo! un bacioneee
Di: loux (Firmato) - Data: 08/04/2010 20:33 - A: Capitolo 7
ci ero cascata come una pera! pensavo che le parole alla "Via col vento" sarebbero finite in un bacio tra le lacrime! e già ti maledicevo in tutte le lingue che conosco! stavo per lanciarti delle accuse orribili! per insultare le uova di Pasqua per averti fatto diventare sdolcinata, e finalmente Draco ha ghignato! chiariamo: io voglio tuttounmondodammore, ma Draco deve restare in sè! quell'altro è cotto come le caldarroste e va bene così! ma harry deve espiare le sue colpe: se l'è pure sposate! e uno come Dracuccio bisogna sudarselo sputando sangue (tanto non è il mio il sangue!)! benedetto capitolo e chi lo scrisse! hahahahahaha! ciccacicca Harry! tiè!
Risposta dell’autore: Muahuah!! Caspiterina è vero, è un po' un capitolo alla Via col vento!!! Nuuu, ti prego non mi maledire!! Credimi, detesterei quanto te vedere Draco sciogliersi tra le lacrime tra le braccia di Harry e con aria sognante dire "In fondo, domani è un altro giorno!" XD è Draco, e rimarrà tale, bastardo, cinico e figo com'è sempre stato!! magari un po' ammorbidito, ma è sempre lui!! ;) per Harry... e che devì fa, è un poveraccio rincretinito, dopo anni di matrimonio con la Piattola gli si sarà impappinato il cervello! Solo Draco può sperare di farlo rinsavire, ma come dici tu, deve sputare sangue per averlo!! XD Benedetto il commento e chi lo lasciò!! Bacione!!
Di: AynaV (Firmato) - Data: 08/04/2010 19:04 - A: Capitolo 7
No no no no!Questa poteva anche risparmiarsela: 'bacio solo mia moglie' Avrei capito un 'bacio solo chi amo' o sul genere comunque, ma questo mettere sempre in mezzo Ginny...ma non muore mai quella??? Gran bel capitolo comunque...spero che non esista nessuno al mondo come il tuo Draco perchè lunatico così, ci sarebbe da controllare i suoi attributi, neanche le donne raggiungono simili livelli!
Risposta dell’autore: Oddio mica hai tutti i torti, è talmente lunatico che fa paura o.O ma noooo povero, è che è un po' combattuto poverino, non sa se prendere per il culo il povero Harry o cominciare a fare sul serio... poi Harry non è che l'aiuta, pure quello non ha la minima idea di quello che vuole! eh, vorrei farti notare che il punto è proprio quello, dice "bacio solo mia moglie" perchè è proprio quello che sta cercando di inculcarsi nel cervello, lui vorrebbe che fosse solo così!! ehm, non lo so se arriverò a farla morire (opzione interessante, devo ammetterlo...) ma credo che ben presto la nostra cara Ginny si ritroverà un po' nei casini! Al prossimo chappy!!
Di: lilit (Firmato) - Data: 05/04/2010 00:27 - A: Capitolo 6 - seconda parte
La storia continua a piacermi molto,ti offendi se ti faccio notare un errore?Al posto di "prima che la voce si ruppe in un sighiozzo" ci vorrebbe "prima che la voce si rompesse"
Risposta dell’autore: Ma che offendo! Anzi grazie, hai ragione, corretto immediatamente ^^ sono contenta che la storia continui a piacerti, spero sia così anche con i prossimi capitoli!!
Di: Boann (Firmato) - Data: 03/04/2010 12:13 - A: Capitolo 6 - seconda parte
No no no! Non può essere tutto un gioco per Draco!!! Oddio rientrebbe in pieno nel personaggio.. ma era così carino e dolce dietra quella porta Riservato al Personale (che devo dirti comincio a trovare intrigante ^_^) non può essersi approfittato così di un Harry un po' deboluccio.. Davvero complimenti per la scena all'ospedale, mi sono commossa con Ron e Hermione e ancora di più con George, ancora una volta hai fatto emergere il rapporto tra i gemelli in modo perfetto. Al prossimo capitolo, boann Ps: come sempre sono in ritardo con i commenti ma ne approfitto per augurarti buona Pasqua!
Risposta dell’autore: Grazie mille!! ^^ per i complimenti e per la buona Pasqua, che rimando altrettanto!! non ti preoccupare per il ritardo, a dirti la verità mi fa sempre piacere quando entro nella posta e leggo a sorpresa "Nuovo commento su Nocturne Alley"!! me molto felice!! Ehh, come ti capisco, però è anche vero che non sarebbe più Draco se fosse troppo carino e dolce, no? ;) Al prossimo capitolo, e Buona Pasqua!
Di: Efestione (Firmato) - Data: 01/04/2010 10:18 - A: Capitolo 6 - seconda parte
Ok, ho aspettato apposta tutto il capitolo 6 per commentare, volendo vedere come le due parti si uniserro. Beh, mi aspettavo una cosa del genere, certo, quello che è successo era abbastanza ovvio, dopo tutto ciò che era accaduto tra loro la volta prima, ma nonostante questo, sei riuscita ad uscire dall'ordinario per due volte, almeno secondo me; la prima subito all'arrivo di Harry nel locale, quando Bart quasi quasi tenta di baciarlo e Draco arriva a salvarlo - molto possessivo e geloso come comportamento da parte del gelido!Draco, già quello insospettisce come atteggiamento, considerate le sue parole del loro ultimo incontro - e l'altra alla fine quando, da soli, Draco si trasforma repentinamente dal seducente serpente che è di nuovo nello stronzo calcolatore che tutti conosciamo (eppure, posso riconoscere una vena cattiva in più rispetto al quotidiano, non so, come se avesse voluto deliberatamente ferire... non so spiegarlo meglio, era come se avesse cercato con intenzione di apparire più cattivo di come Harry lo conosce, per staccarsi, per riprendere le distanze, quasi in realtà si fosse accorto di essersi spinto oltre e volesse ridefinire i confini...). Quindi, anche questo capitolo ottimo, davvero. E come TUTTI ci aspettavamo, ecco che Ginny coglie la palla al balzo del parto di Hermione, per ributtare sulla tavola il discorso bambini, piano piano, lentamente, iniziando con un "nooo, ma io non volevo riparlarne, l'ho detto solo così..." seee certo, guarda, ci crediamo tutti. Apprezzo davvero tanto il tuo modo di caratterizzare questi personaggi così più adulti rispetto agli interpreti originali, con le loro mentalità cresciute rispetto a quando avevano 16 anni, eppure con ancora qualche lacuna non risolta che torna fuori nei momenti di debolezza. Cioè, li trovo molto realistici. Sono convinta, poi, che Harry in realtà, testardo come è, non si lascerà abbattere dalle parole di Draco, anzi. Se lo conosco, comincerà a costruire castelli e teorie filantrope sullo strano atteggiamento dell'altro, per cercare di capire per quale motivo si è comportato così e farà di tutto per trovare il modo di avvicinarlo. Perchè diciamolo, Harry, non ci crede nessuno alla favola del "voglio solo diventare suo amico!"... ma andiamo!
Risposta dell’autore: Uh, posso dire che aspettavo con trepidazione il tuo commentino? :) Il fatto è che, tu più di altri, riesci a dire schiettamente quello che vedi e senti quando leggi uno dei miei capitoli, non negandomi affatto ciò che non ti ha convinto. E non sai quanto questo sia importante per me! Non solo per migliorarmi, ma per rivedere meglio ogni capitolo e provare a mettermi nei vostri panni, chiedendomi "ma filerà? è verosimile?", il che mi rende fin troppo critica verso me stessa! E sono contenta che pensi che sia un buon capitolo, seppur a tratti un po' scontato. Lo ammetto, non avrei mai avuto il coraggio di uccidere Hermione °^° sono troppo sentimentale, mi sarebbe venuto il magone... e ti ringrazio davvero per quello che hai scritto sulla caratterizzazione dei personaggi, è una cosa su cui ho lavorato molto, e che nonostante mi crei un bel po' di casini mi rende molto soddisfatta! U__U Eheh, in quanto a Harry e le sue paranoie... beh, vedrai nel prossimo capitolo. Non posso fare spoiler, ma credo che sia uno di quelli che mi è riuscito meglio! ovviamente mi raccomando, aspetto il tuo parere! ;) Un abbraccio forte!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 31/03/2010 19:22 - A: Capitolo 6 - seconda parte
Eccomi, molto di corsa, ma eccomi! Avevo immediatamente riconosciuto la cosa delle scimmie urlatrici e anche se la trovo un po' poco Draco(per quanto ora abbia fatto una full immersion nel mondo babbano...ha pur sempre anni di educazione da vero Purosangue e decadi di condizionamento Malfoy con cui fare i conti)mi ha comunque fatto sorridere. Insomma, Harry è lì da lui, e l'impeto di cio' che prova per Draco sta per rompere gli argini del suo autocontrollo, come un fiume in piena...eppure, ancora nn ce la fa! Credo che in cuor suo Harry speri che sia Draco a fare il primo passo o, per meglio dire, a portare a compimento la tensione sessuale sospesa che aleggia tra loro, per nn dover essere costretto a prendere lui questa difficile decisione. Ma nn credo che Draco lo farà, si è già espsoto troppo per come è lui...Draco vuole che, se qualcosa accadrà, Potter ne sia veramente convinto, nn vuole essere la scopata di un momento di follia, che poi l'altro continuerà a rimpiangere ed a negare per il resto della propria vita, tornando da Ginny a capo chino e riprendendo a recitare la farsa del matrimonio perfetto e soddisfacente sotto ogni punto di vista! Vuole che Harry, se tra loro accadrà qualcosa, nn possa poi dare di matto, trincerandosi dietro i sensi di colpa,e sfuggendolo come la peste. Perchè Draco sa bene che per lui Harry nn è come tutti gli altri...nn lo è mai stato e mai lo sarà... E Harry pensa davvero di riuscire di nuovo a chiudere la porta dello stanzino, che già ha ceduto miseramente, rinchiudendovi dentro tutto cio' che prova per Draco, la passione che lo infiamma,andando a letto con la moglie e relegando il ns biondino al ruolo di caro amico? Beh...penso che sia proprio un illuso...la porta dello stanzino salterà di nuovo in aria e stavolta nn riuscirà a richiuderla e, probabilmente - me lo auguro sia per lui che per Draco - ,neanche vorrà farlo. Attendo il seguito con curiosità Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Narcissa cara :) ma come mi piace leggere le tue teorie sui ragionamenti di Draco e sulla stupidità congenita di Harry! Ovviamente non posso anticipare nulla, nel ruolo in cui mi trovo sarebbe spoiler anche solo dirti 'hai ragione' o 'non è proprio così'... ma credo che la tua capacità di leggere attraverso le azioni di Draco non meriti di ulteriori mie affermazioni. Posso solo dire che sì, anch'io penso che Harry sia un illuso, ma forse chissà, c'è qualcosa di diverso dietro, che lo spinge a voler a tutti i costi diventare suo amico... magari è solo una scusa per tenerselo vicino... io personalmente ho avuto la sfortuna di trovarmi molto vicina ad una situazione come quella di Harry, e credimi, quando l'unica cosa che puoi fare è tenerti una persona vicina anche solo come amica, la cogli al volo... quello che è certo è che Harry questa cosa ancora non l'ha capita, e probabilmente crede davvero che le cose potranno funzionare. Ecco perchè approvo pienamente la tua definizione di illuso. beh, ora vado a finire il maledetto ottavo capitolo che mi sta dando mille rogne, sperando che riesca a tenere questo passo con le pubblicazioni... Un bacione carissima!
Di: AynaV (Firmato) - Data: 31/03/2010 10:01 - A: Capitolo 6 - seconda parte
Forse non lo so neanche io se Ron mi piace o no. Lo trovo verosomigliante con il ragazzo che ci descrive la Rowling, apparentemente immaturo e con un gran cuore. Non lo posso sopportare nei primi capitoli quando parla di Hermione, ma lo trovo molto intenso quando ride e piange ripiegato su se stesso all'ospedale. Lo trovo quindi IC per quanto l'altalena del 'mi piace'/'non mi piace' non stia mai ferma in una posizione univoca. Sicuramente Draco mi sembra il personaggio che ti è uscito più di getto ed Harry quello che ti ha dato più grattacapi, ma è dovuto solo al fatto che la caratterizzazione dei due personaggi fa sembrare Draco schietto e sicuro quando parla ed Harry contorto ed indeciso, sempre pronto a tornare sulle sue scelte.
Risposta dell’autore: Beh sì, in effetti è così. Oltretutto, quando non ti devi tanto impelagare sui pensieri di un personaggio, non è poi così complicato tenerlo a bada in base a ciò che avevi in programma. Sono sicura che se avessi deciso di scrivere la storia dal punto di vista di Draco, sarebbe stata altrettanto (se non di più) difficile. Non sembra, ma Draco ha tanti di quei problemi, ed è talmente assurdo avere a che fare con lui, che ringrazio Dio di non dover stare a spiegare ogni sua mossa O.o però lo adoro!! ^^
Di: AleEe_E (Firmato) - Data: 30/03/2010 23:44 - A: Capitolo 6 - seconda parte
Che bello questo capitolo! Comunque sì, hai fatto bene a spezzarlo xD Parlando della storia... Sembra che tutti e due i protagonisti stiano avendo una battaglia interiore molto profonda. Harry combatte il nuovo sentimento che prova per Draco con il tradizionale affetto che prova per Ginny. Nonostante lui sappia di desiderare Draco, non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello caratteriale, non riesce ancora a battere la barriera delle consuetudini. Draco dal canto suo combatte una sfida tra il trattenersi e il lasciarsi andare. Sembra sempre che si avvicini ad Harry, ma per ogni passo avanti che fa, retrocede di due, sembra quasi che si sia costruito una perfetta maschera per difendersi, per non avere amici, per non dover calare le sue difese. Non vedo l'ora di sapere come si risolverà questo grovoglio... A presto Ale!
Risposta dell’autore: Benvenuta anche a te!! Scusa per non averti accolto come si deve la volta scorsa, mi rifaccio ora!! ^^ Devo dire che hai centrato perfettamente il punto della situazione. Harry è troppo combattuto per fare una qualsiasi mossa che pregiudichi uno dei suoi affetti, perchè è troppo legati ad entrambi e non è in grado di capire la cosa migliore da fare. Come dico sempre, i pensieri di Draco mi sono estranei, ma effettivamente sembrerebbe che anche lui stia mostrando un certo groviglio interiore che lo porta a passare da un umore all'altro. Posso però dire che il groviglio si evolverà, oh sì, ne puoi star certa... ;) A presto con il prossimo capitolo! felice di averti tra i miei lettori!! ^^
|