efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The Ministry Ball (By Asnowyowl) di appletree Pg
Harry invita Severus al ballo del Ministero


Aderiamo



Adsense


Commenti per Metallo
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: AllegraBirba (Firmato) - Data: 08/03/2010 22:29 - A: Capitolo Unico

Non sapete quanto mi abbia resa felice una vostra mail, avevo già letto queste drabble ma non avevo avuto modo di commentare poiché ero in sala informatica a scuola... Ora però sono qui e posso scrivere tutto ciò che penso! :)
Non so se avete letto i commenti che vi lasciai a "Nulla per cui vivere..." e "La linea sottile" in cui vi dicevo di aver riletto le vostre storie e di esserne rimasta ancora più colpita. In effetti quando si cresce, quando si cambia si vede tutto con occhi diversi. Le parole sono sempre state il mio gioco preferito, sin da bambina... e vedere come gocate voi con tutti questi pezzi di un enorme puzzle è magnifico. Riuscite a rendere perfettamente una scena, riuscite a trasmettere al lettore tutto ciò che avevate nella vostra mente mentre buttavate giù queste righe.

Amo in particolar modo tre di queste drabble: Argento, Anello e Medaglione.
Per tutto il tempo, mentre leggevo "Argento" sono riuscita a immaginare Lucius accarezzare il bastone, alzarlo e colpire la gola di Severus. Per quanto macabro possa sembrare ho visto anche la scena di Severus sanguinante che cadeva per terra... In "Anello" invece ho immaginato alla perfezione la figura di Draco vestito elegante che si rigirava l'anello in tasca e sorrideva mentre il panico si diffondeva in tutta la Chiesa. E, infine, nel "Medaglione" come fare a non avere davanti agli occhi la perfetta immagine della mano che, sott'acqua, sanguina spargendo rosso ovunque...
Tutto questo per dirvi che ancora una volta mi ritrovo qui a leggere all'infinito le vostre parole e a ringraziarvi per le emozioni che con ogni singola parola messa in fila su delle righe, in questo caso trattandosi di computer, immaginarie voi riuscite a farmi provare.
Grazie perché, nonostante tutto, siete le uniche che riescono a stupirmi ancora in positivo... diversamente da altri.



Risposta dell’autore:

Ciao Allegra,

ci mancherebbe, è stato un piacere scriverti e ricevere una tua risposta così entusiasta! E poi, ci sembrava davvero il minimo scriverti dopo tutto il sostegno e le parole gentili e incoraggianti che ci hai sempre rivolto. Gli altri commenti li andiamo a leggere fra poco, ora che siamo tornate piano piano ci mettiamo in pari, rispondiamo ai vari commenti lasciati in sospeso più di un anno fa e pian piano ricominciamo a pubblicare qualche storiella che abbiamo in cantiere e aspetta solo il momento buono per essere pubblicata...

I tuoi commenti sono sempre bellissimi davvero, quindi grazie infinite, riesci a darci una carica pazzesca!

Le immagini che hai descritto nelle tre drabble che hai citato sono esattamente quelle che volevamo trasmettere, compreso Severus sanguinante e morente... l'unica piccola differenza è in "Anello" perchè noi immaginavamo Draco al ricevimento che ha ucciso la sposa subito dopo il matrimonio in un momento in cui nessuno lo vedeva... tuttavia dobbiamo ammettere che pensiamo che l'immagine della Chiesa sia incredibilmente di impatto e altrettanto calzante nella drabble! ^.^

E poi, c'è poco da fare, i tuoi commenti occupano sempre un posto speciale nel nostro cuore... col tuo entusiasmo, la tua gentilezza e, qualche volta, i tuoi discorsi un po' "folleggianti" riesci sempre a colpirci e a farci sentire molto orgogliose delle nostre "piccole creature" (passaci il termine, ma per noi le nostre storielle sono davvero come delle piccole creature che vedono la luce dopo tanti viaggi mentali e tanto impegno...)

Quindi GRAZIE!

A presto... un bacio,

Lore & Titti

P.S.

Gran cosa le aule di informatica!!! *.*

Di: Maeve (Firmato) - Data: 08/03/2010 14:51 - A: Capitolo Unico

Mi sono piaciute molto le varie Drabble che avete postato sulla NA, però queste dedicate ai metalli sono davvero incredibili; le ho aggiunte ai preferiti, per me sono come tanti anelli in una catena di sensazioni profonde -sconvolgenti. Quando si dice che non servono troppe parole per emozionare...

Risposta dell’autore:

Ciao Maeve,

troppo gentile davvero! Siamo contente che ti siano piaciute così tanto soprattutto perchè la nostra esperienza nelle drabble è quasi nulla e avevamo davvero paura che con così poche parole e dei pairing così inusuali per noi non saremmo riuscite a comunicare delle vere emozioni... quindi, davvero, grazie di cuore per le tue belle parole!

Baci

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 07/03/2010 20:47 - A: Capitolo Unico

Per la miseria, ragazze, ci andate giò pesante O.o Però che stile, oh sì, parecchio stile.
Devo dire che la Draco/Theo mi ha davvero lasciato ad annaspare, mi sembrava di vederlo Draco, a rigirarsi pigramente la fede della sposa in tasca, mentre sogghigna.
La Regulus/Sirius invece l'ho trovata davvero triste, con quell'ultima nota sul rosso che simboleggia Syr e che è l'ultimo conforto di Regulus.
Bellissime tutte, comunque. Un bel rientro su NA. Oh, mi ci vorrà un pochino per riprendere fiato... Lyrael.



Risposta dell’autore:

Ciao Lyrael,

grazie mille davvero di tutti i complimenti che ci hai fatto! Siamo felici di essere riuscite ad esprimere le emozioni che volevamo comunicare in poche parole e di non aver fatto delle drabble vuote... grazie ancora!

p.s.

oh che bello il primo commento dopo tanto tempo di assenza! ^.^

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole