Te lo posso dire che è meravigliosa?
Di sicuro questo nn è uno dei miei pg preferiti, visto che vedo Luc solo con James (Hikaru Ryu docet)o, tutt'al più con Harry, ma la mia curiosità è proverbiale e poi, sapendo che era scritta da te, è diventata inarrestabile.
Beh, mi ha davvero conquistata.
Hai dato a Regulus uno spessore che normalmente nn ha e soprattutto hai creato i presupposti per comprendere come, poi, possa aver avuto il coraggio di ribellarsi a Voldemort pagando con la vita, hai messo il primo mattone di questa sua ribellione, nata pian piano dal disgusto per le crudeltà e gli omicidi ordinati dall'Oscuro Signore e commessi dai Mangiamorte, nei confronti di persone innocenti, senza altra colpa se nn quella di opporsi ai suoi voleri, disgusto che poi si presuppone sia cresciuto fino a tracimare, diventando aperto e dichiarato rifiuto.
L'hai saputo delineare come un ragazzo colto ed intelligente, avvezzo a tutte quelle schermaglie verbali di cui si nutre la buona società, gli hai dato una personalità plausibile che nn lo facesse più considerare solo come la copia riuscita male e scialba del suo fratello maggiore e hai reso quindi più credibile il suo personaggio e le sue scelte presenti e future.
Per ciò che riguarda Lucius nn posso dire altro se nn che è esattamente come io lo immagino: bellissimo, affascinante, sensuale, aggraziato come una pantera ed altrettanto pericoloso, misurato e controllato sempre, assolutamente calcolatore, ma con qualcosa, nel proprio animo, che trascende la sua crudeltà o il suo tornaconto personale...quella forse infinitesimale parte di bene, quella capacità ben celata di provare sentimenti positivi, che rende meno diabolica la sua perfezione, ma rende lui, senza dubbio, più umano.
Per cui nn posso che dirti che sono stata davvero felice della mia decisione di leggere questa shot perchè ne valeva davvero la pena!
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: Oh, ma tu puoi dire tutto quello che vuoi ♥ Io mi metto qui buona buona e faccio le fusa.
Sono felice che la mia ricostruzione della personalità di Regulus ti sembri credibile, io ho un debole per lui, non lo nascondo minimamente. Nei libri ci viene detto davvero poco, ma quel poco a me è bastato per affezionarmi. Se penso a Regulus la prima cosa che mi viene in mente è "Quanto era giovane!". Marchio Nero a sedici anni, morto in quella grotta terrificante a diciotto, per sua scelta. E...niente, avrei tanto voluto conoscerlo meglio, quindi ho finito a fantasticarci su parecchio.
Esistono molte forme di coraggio, no?
Lui possedeva senz'altro quello di riconoscere i propri errori e non porsi alcun limite nel tentativo di porvi rimedio. E sì, credo davvero che la sua ribellione nei confronti di Voldemort sia maturata pian piano, mattone dopo mattone.
Lucius secondo me è capace di tutto, quando si tratta di perseguire i propri scopi. Possiede un carisma che finisce col mandarmi in crisi ogni sacrosanta volta che prendo la penna in mano per scrivere di lui, perché non si fa scrupolo alcuno a dispensare quei suoi sorrisi assolutamente illegali perfino per approfittarsi della povera autrice ç_ç
Eppure... da qualche parte, credo abbia un cuore. Solo che lo ascolta soltanto quando urla ^^''
Ti ringrazio davvero tanto di esserti fermata a leggere, nonostante il pairing inconsueto ♥
Un bacio.
-Zephan