|
Di: conte rosa (Firmato) - Data: 06/08/2015 00:44 - A: In Punta di Piedi
Questo è un'altro pairing alquanto intrigante ed interessante che ho avuto il piacere di scoprire inoltre la one-shot è bella perchè è piena di passione e romanticismo senza omettere il fatto che ho molto gradito il finale perchè Bill per rendere speciale il compleanno del suo fidanzato Theodore gli organizza una " sorpresa speciale".....Spero che tu ne scriva altre di storie su codesta coppia.....A te l'ardua sentenza....Ben fatto !
Di: lilyj (Firmato) - Data: 01/04/2010 00:58 - A: In Punta di Piedi
Ah, e solo ora ho letto la nota alla storia: ti consiglio di rileggerla, ci sono un paio di refusi.
Di: Ilary (Firmato) - Data: 31/03/2010 13:52 - A: In Punta di Piedi
Una coppia davvero particolare, credo che questa sia la prima storia che leggo su loro due. Però devo dire che affascina molto. Forse cambierei solo l'avvertimento iniziale alla storia perchè comunque la scena è davvero esplicita, non è un accusa, perchè davvero ho trovato meraviglioso il modo di descrivere il loro rapporto, molto particolare anche la decisione di utilizzare questo tipo di narrazione, particolare ma comunque azzeccata! Quindi complimenti davvero
Risposta dell’autore: Grazie dell'incoraggiamento, provvederò subito a cambiare. Sei stata molto gentile a lasciare un commento.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 31/03/2010 00:26 - A: In Punta di Piedi
Personalmente devo quotare Lilyj: si ha un bel dire che si apprezzano le critiche costruttive se poi trova che non siano mai "espresse nel modo giusto". E' solo un modo come un altro per dire che si accettano solo i complimenti... chissà come di quelli non si eccepisce mai la formulazione. O_o Io sono sempre grata a chi mi segnala eventuali errori. Sarò strana, però quando pubblico qualcosa cerco la perfezione formale, per quanto possibile. Poi ciascuno è libero di fare a modo suo, ma i consigli di Acardia mi paiono buoni e animati da ottime intenzioni, molto in linea con la politica del sito. Il tuo italiano non è male, con un po' di impegno in più otterresti buoni risultati. Pensaci.
Di: lilyj (Firmato) - Data: 30/03/2010 23:19 - A: In Punta di Piedi
La storia non l'ho letta e non lo farò. Prima di buttarmi alla cieca leggo sempre i commenti, giusto per avere un'idea generale, e sinceramente la tua accusa verso Arcadia di puntigliosità eccessiva è davvero fuoriluogo. Lei è stata la prima ad ipotizzare una svista e le rispondi così? Se non te ne sei accorta, oggettivamente è un errore grave. Che tu te la sia presa tanto sa troppo di ego.
Di: laila07 (Firmato) - Data: 30/03/2010 20:32 - A: In Punta di Piedi
Dolce e bellissima!! Complimenti, mi piace la coppia Bill-Theo. Alla prossima storia ciao a presto1
Risposta dell’autore: Grazie di aver commentato, è sempre un piacere ricevere opinioni altrui.
Di: Acardia17 (Firmato) - Data: 30/03/2010 20:06 - A: In Punta di Piedi
Mi hai incuriosita dicendo che era la tua prima storia - lo so che fa molto carogna pronta ad avventarsi sull'ingenuità dell'inesperienza - quindi eccomi qui, nonostante il pairing sia qualcosa di più di inusuale. Non te la cavi male. Stavo anche pensando che - oh! Finalmente una "new entry" che abbia una discreta conoscenza grammaticale - quando ho visto questo: "A degli occhi bellissimi" Argh. Orrore. Lo so che 9 su 10 ti è sfuggito ecc. ecc., ma è veramente, veramente... brr. Per il resto come ti ho già detto credo tu abbia delle potenzialità. Costruisci periodi un po' troppo lunghi per i miei gusti - ogni tanto bisogna fermarsi a riprendere fiato - ma hai un dizionario ampio e variegato, oserei dire anche piuttosto raffinato.
Ti consiglierei di cercare una beta - nessuna offesa, qui ne hanno una praticamente TUTTE - perchè penso tu abbia ampi margini di miglioramento. Un'ultima cosa: avresti dovuto approfondire un pochino di più il pairing. E' davvero bizzarro, e probabilmente sarebbe risultato meno inusuale se tu gli avessi dato un minimo di "background"! P.s.: te lo dico perchè potrebbe intervenire l'amministrazione... hai selezionato la categoria "fanfiction", è sbagliato. Clicca su "fanfiction", ma aspetta prima di cliccare ">". Comparirà un elenco di pairings: tu seleziona "altre". Baci! Acardia.
Risposta dell’autore: Cara Arcadia, ti ringrazio per i tuoi consigli e ci terrei a chiarire alcuni punti.
Questa non è la mia prima storia, ne ho scritte altre (originali e non) e tantissime sono ancora incomplete a causa della mia mania di cercare di ottenere il miglior lavoro possibile, cosa che mi richiede tanto tempo - anche anni.
La coppia non ha un background perchè questa shot parte dall'idea di un'altra storia che è in fase di completamente sempre su questa coppia. La storia qui presente è stata scritta solamente per gioco senza la pretesa di impegnarmi, quindi è davvero molto semplice e sono la prima ad ammettere che offre varie possibilità per essere ampliata, e forse lo farò nei mesi a venire.
Per quanto riguarda i periodi lunghi...desolata, ma è il mio modo di scrivere,non credo di essere in grado di modificare questo aspetto perchè è connaturato in me, è l'esatto modo in cui io penso e parlo, anche se mi rendo conto che possa risultare non proprio semplicissimo.
Ho pensato varie volte di chiedere aiuto ad una beta, ma sono molto scostante nel mio lavoro e spesso passano periodi anche di anni tra una storia e l'altra, quindi sarei solo un enorme fastidio per questa persona.
In fine mi fa molto piacere sapere che si apprezzano i miei sforzi nel cercare un linguaggio che sia coerente ed adeguato all'atmosfera, però credo che nel tuo insistere sull'erro della "A" senza h sia un po' troppo puntiglioso. Penso che farlo notare e passare oltre sarebbe bastato.
Ti ringrazio molto di avere commentato, e, soprattutto, di averlo fatto in maniera così costruttiva.
A Presto,
DarkL.
|