|
Di: Leli (Firmato) - Data: 05/11/2010 15:01 - A: Capitolo Unico
Io ADORO questa storia.
No, non semplicemente perchè me l'hai regalata - il che, ammetto, le fa guadagnare una caterva di punti XD - ma perchè mette insieme un testo che ritengo tra i più belli della produzione del Liga, una delle coppie che in assoluto preferisco, e un AU sussurrato all'orecchio che li vede insieme durante la guerra, a sorreggersi a vicenda, preannunciando un futuro diverso e mille volte più bello.
Detto questo, Regulus sotto la pioggia alla porta di Sirius è qualcosa che ho pensato anche io (da qualche parte, su qualche quadernino, ho ancora la bozza XD) ed è così tenero che il primo pensiero che ti viene in mente è di stritolartelo addosso e tenerlo lì, possibilmente per sempre o, se proprio non si può, allora, il più a lungo possibile XD E Sirius che riesca a non saltargli addosso credo sia indice dell'amarezza che porta la consapevolezza di quel marchio sul braccio, un marchio che non ha nulla a che fare con Regulus e che pure è lì perchè altri gliel'hanno imposto. Come gli hanno imposto tutto il resto.
Mi piacciono i pensieri - e spero le parole: quel cagnaccio è in grado di rovinare tutto quando non s'impegna - di Sirius, quel suo esser consapevole che la maschera del fratello non è in nessuna modo ciò che lui è, ma solo ciò che gli altri, i genitori innanzi tutto, lo obbligano ad essere. Per avere le briciole di quell'amore che gli sarebbe dovuto in ogni caso e che invece non arriva mai.
E quella porta che si apre e che l'accoglie, quel suo girare a 360° per dare un'occhiata a quella casa incasinata dove può entrare Regulus, ma dove non può entrare Black, dove loro due, insieme, possono rimanere e vivere felici - per quanto la guerra in atto gli consenta - le loro vite è pura poesia.
Grazie ancora del regalo: ti avevo promesso un commento più lungo e articolato e, alla fine, sono riuscita a scrivertelo.
Le emozioni che mi suscita questa storia sono indescrivibili, e, ancora una volta, ti ringrazio dal profondo del cuore per avermela donata (E' tutta mia!!! ^______^)
Un bacione Leli
Risposta dell’autore: Me lo avevi promesso ed io ho aspettato fiduciosa ♥ Non sapevo che anche tu fossi una fan di Liga, ma mentre stavo ascoltando questa canzone mi sono resaconto che è così tanto REGULUS, che l'ispirazione è scattata subito ♥ Mi sembrava di sentire la voce di Paddy sussurrarmi all'orecchio sulle note di "Quella che non sei", e pubblicarla per poi incontrarti qualche giorno dopo e parlarne di persona è stato stupendo, tesoro, non lo dimenticherò mai! Grazie per il commentone più approndito e tutti i complimenti ^__^ ti adoro ♥ Baciotti...
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 22/04/2010 01:28 - A: Capitolo Unico
Eccomi....come sempre di corsa...in lotta col tempo e, vista l'ora, col sonno! Premetto che in linea di massima nn amo le song-fic, perchè l'intersecarsi delle parole della canzone con quelle della storia è spesso difficoltoso da gestire ed amalgamare. Però debbo dire che questa canzone si adatta benissimo alla situazione dei due protagonisti della fic e che tu sei stata davvero brava ad intersecare il tuo pensiero con quello del testo cantato, senza sminuire o distorcere nè l'uno, nè l'altro. Già, perchè è proprio verissimo che Reg abbia passato la sua infanzia e la sua adolescenza a cercare di essere, senza mai riuscirvi - per fortuna direi - quello che nn è...proprio la cosa che, invece, ha spinto Syr ad andarsene, il rifiuto totale ed assoluto, appunto, di essere qualcosa di diverso da se stesso. Ma credo anch'io e, a quanto pare anche Sirius l'ha capito, che il tentativo di Reg di uniformarsi ai rigidi e crudeli dettami dei genitori, in totale contrasto con la sua vera natura, sia stato dettato nn dal voler essere una primadonna, o dal bramare gloria e potere, bensì dal doloroso bisogno di sentirsi amato ed accettato dai genitori, di sentirsi, almeno una volta, all'altezza di quel fratello maggiore così idolatrato ed amato da tutti, così forte e coraggioso, pieno di amici, adorato, nonostante il suo carattere e la sua spavalderia, da tutti gli insegnanti....un mito così difficile da emulare, un paragone continuo così pesante da reggere. Ora però sembra che Reg abbia finalmente capito come l'unica cosa veramente importante sia essere se stesso, a dispetto di tutto e di tutti, ed abbia anche compreso che nn è mai stato Sirius a volere quelo costante confronto tra loro due...un confronto messo in piedi solo da Walburga ed Orion, a cui Syr nn ha mai voluto partecipare. Il primo, difficile passo verso un riavvicinamento è stato dunque compiuto...la porta chiusa nel cuore di Regulus si è aperta per Sirius e lui ha deciso di varcarla...solo il futuro potrà dire a cosa li porterà questa nuova scelta, ma, almeno, tutte le maschere sono cadute. Un bacione. Cissy
Risposta dell’autore: In primis mi scuso infinitamente per il ritardo nella risposta ç__ç poi passo ai ringraziamenti. Io amo Liga e quando ho riascoltato per caso questa canzone, sono stata fulminata dalla consapevolezza che sembrava essere scitta per Regulus! Il passo da lì a mettermi a lavoro è stato breve ^__^ intersecare le strofe della canzone alla trama è stato un gran casino, ma alla fin fine sono le difficoltà a dare più soddisfazione *__* Sono felice che anche questa ti sia piaciuta, tesoro! Grazie ancora per il tuo lavoro... ti adoro! Baciotti...
Di: Leli (Firmato) - Data: 22/04/2010 00:52 - A: Capitolo Unico
Una Regulus/Sirius per il mio compleanno *Leli guarda trasognata...* io... *Leli ha le lacrime agli occhi* io... GRAZIE!!!!!!! Grazie grazie grazie!!! Come ho già detto ad Acardia, tra qualche ora, quando avrò mollato il netbook per uno schermo maggiore di 7" ti scriverò un commento un po' più sensato, ma intanto dovevo assolutissimamente ringraziarti!!!! E'... è così intensa!!! Grazie grazie grazie! No, non finirò mai di ringraziarti!!! E c'è quell'intenso barlume di speranza finale, come un faro acceso durante una tempesta nera e terribile. È bellissima, grazie!!! E grazie per gli auguri di Narcissa^////^ Un bacione a entrambe El ... e ancora grazie!
Risposta dell’autore: La festeggiataaaaaaaaaaaaa! *__* In primis mi scuso infinitamente per il ritardo nella risposta ç__ç è stato un periodo dannatamente pieni di impegni! Ma sono felice che questo regalino ti sia piaciuto tanto ^__^ Eh, per un compleanno ci vuole l'happy ending! Anche se in realtà questo è un finale aperto, ma l'importante è che loro siano insieme! >__< Tesoro, grazie a te per questo commento così entusiasta! TVB! Baciotti...
|