Di: kyelenia(Firmato) - Data: 23/04/2010 19:04 - A: L'Abbandono - Parte Seconda
Come POV forse a me è piaciuto di più quello di Harry, perchè vedere una macchia che infanga il Grande Eroe è qualcosa da ricordare. Ma anche questa analisi è stata accurata ed estremamente coinvolgente. Sono fatto di carne e sangue e tu dovresti essere il primo a saperlo, con tutte le ferite che mi hai inflitto. Questafrase mi ha colpito incredibilmente, ha attribuitoa Draco una sfumatura umana che lui ha sempre cercato di nascondere. E il suo essere sempre così fier, è qualcosa che amo. Ferirsi ma non mostrare mai le ferite sanguinare. Spero che Harry possa essere in grado di donargli quel che merita. E grazie per questo primo raggio di sole, un lieto fine ci aspetta ^___^
Di: loux(Firmato) - Data: 23/04/2010 18:22 - A: L'Abbandono - Parte Seconda
sviolina pure! sono felice di aver avuto l'anteprima! oh come sono felice! però provvedi a far felice Dracuccio! non sopporto quando mi si deprime! gli casca l'aurea da superfiko! hihi!
Di: lilit(Firmato) - Data: 22/04/2010 23:10 - A: L'Abbandono - Parte Prima
Il sì affermativo va accentato,e per favore togli l'apostrofo da "un'altro uomo"
Ti ho spaventata?XDDD Scusa,so di essere una vecchia megera fissata con le regole!E ti assicuro che come storia di esordio é più che buona!
Di solito evito di leggere l'angst,ma tu ci hai chiesto di fidarci e io l'ho fatto!
Attendo con curiosità il resto.
Risposta dell’autore:
grazie grazie grazie grazie :*****
...è giusto a destinazione il messaggio? XD
Di: Mirtilla(Firmato) - Data: 22/04/2010 21:58 - A: L'Abbandono - Parte Prima
Wow!
L'ho letta tutta e con attenzione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato Harry: egoista e un po' cattivo che sia accorge di quello che ha avevo quando lo ha perso, mentre Draco non chiedeva altro che essere accettato per quello che era.Bellissima l' immagine del biondo che consola Teddy e poi piange cercando di non farsi sentire dal bambino, lo rende molto umano e molto family-man.
Molto bello anche il fatto che Harry all' inizio vizi draco, non per farlo felice, ma per fare felice se stesso.
Aspetto con ansia l' aggiornamento!!
Risposta dell’autore: hai colto l'egoismo di Harry in questa storia. Grazie:D
Di: anna51(Firmato) - Data: 22/04/2010 19:21 - A: L'Abbandono - Parte Prima
E' molto bello quello che hai scritto e non sembri proprio una alle prime armi. Continua così, che vai bene, anzi, benissimo!
Risposta dell’autore:
nel leggere questo commento, sono arrossita fino alla punta delle orecchie :D
grazie
Di: Lyrael(Firmato) - Data: 22/04/2010 17:14 - A: L'Abbandono - Parte Prima
Perplessità? Quali? Aspetta che guardo se si sono rintanate sotto al letto, o nel pertugio tra l'armadio e il muro. Che dire, ho letto questa prima parte solo perché nell'intro hai detto essere una storia finita, non tanto per il fatto del lieto fine a tutti i costi. Sono una fan sfegatata delle cose scritte bene, anche se finiscono nel dubbio, anche se mi stracciano il cuore. Ecco, sono fondamentalmente una fan di ciò che mi tocca dentro, come questa tua shot-in-tre-parti. C'è stato un punto, quando Harry descrive Draco che se ne va in cucina dopo aver consolato Teddy, in cui mi è salito in gola un singhiozzo talmente doloroso che sono ancora qui che lotto per rimandarlo giù. Non so, sarò in fase angst... ma ti assicuro che avrei voluto entrare nello schermo e consolarlo (a beneficio delle mie colleghe commentatrici: no, non in quel senso, proprio in senso affettuoso!).
Quindi, non vedo l'ora di leggere i seguiti e lascirmi trasportare di nuovo dalle emozioni. Ly.
Risposta dell’autore:
se davvero sono riuscita a toccarti così a fondo, allora questo è di per sè uno dei più bei complimenti che mi siano stati fatti^^
grazie
Di: nefene(Firmato) - Data: 22/04/2010 15:40 - A: L'Abbandono - Parte Prima
Non sono contro le storie a finale non lieto per principio preso, però... diciamolo, sapere che qualcosa finirà male spesso trattiene dalla lettura. Non perchè la storia sia meno bello o meno ben scritta, ma perchè è difficile trovare un momento nella vita di tutti i giorni in cui si ha voglia di qualcosa di dannatamente triste...
Sicuramente questo capitolo è triste, ma in un modo che mi è piaciuto un sacco perchè tocca davvero nel profondo. E' tremendamente realistico ed intimo, parla della crisi di una coppia la cui passione iniziale non ha saputo trovare la giusta strada, il giusto assestamento, al confronto con la quotidianeità... Parla di due persone che non riescono davvero a comunicare, e che piuttosto che affrontarsi scivolano nell'indifferenza... Parla di dolore e rimorso, di consapevolezze troppo tardive - ma forse una possibilità c'è ancora? - e di modi diversi di amare. Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Unica nota che ti faccio è che nonostante la storia sia ben scritta, con un lessico ricco e fluido, ci sono frequenti errorini disseminati, che in genere riguardano punteggiatura (e ricorda che il sì affermativo vuole l'accento!).
Al prossimo!
nefene
Risposta dell’autore:
sono sbalordita davanti alla tua comprensione della mia storia. Io stessa spesso mi sono chiesta se i sentimenti che volevo raffigurare trasparissero abbastanza dalle mie parole, ma se tu sei stata tanto accurata nella tua lettura da capire ciò che volevo realmente dire, allora non posso fare altro che sperare che tutte le lettrici siano come te.
Grazie
Di: kyelenia(Firmato) - Data: 22/04/2010 15:21 - A: L'Abbandono - Parte Prima
E' bellissimaaaaaaa! Ha davvero una crescita man mano che si evolve, e si spiega il perchè di quel momento. Un Harry cattivo una volta tanto ci sta pure, ed è altrettanto da lui rendersi conto dei propri errori. Non saprei che consigli darti, perchè di errori da correggere non ne ho colti, dunque ti faccio solo i miei sinceri complimenti! Aspetto con ansia il seguito, che spero porterà un Harry versione supereroe, per se stesso una volta tanto^^ A presto e torna spesso qui, perchè Draco e Harry fanno bene alla salute =D
Risposta dell’autore:
il seguito sarà sui vostri monitor domani mattina o stasera...probabilmente domani mattina XD
grazie per aver letto la mia storia, e per aver perso un po' del tuo tempo a commentarla.
un abbraccio, Jez
Di: loux(Firmato) - Data: 22/04/2010 13:52 - A: L'Abbandono - Parte Prima
ho letto la storia perchè confido nel lieto fine! non cambiare idea! altrimenti crucerò te e Harry! sarebbe un vero peccato dal momento che mi è piaciuta! proprio un peccato! hihi!
Risposta dell’autore: non mi crucerai e non ho alcuna idea da cambiare, visto che la storia di per sè è conclusa. mi è giusto venuta in mente una cosuccia... ti mando una mail e ti spiego^^
Di: xhuxhuxhu(Firmato) - Data: 22/04/2010 13:24 - A: L'Abbandono - Parte Prima
Ops...ho fatto una gaf...il seguito è già contemplato XD sorry,ma a volte non faccio molto caso agli avvertimenti ^///^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.