efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
La linea sottile di Ubbo Pg15
Sono più consapevole di me, dei miei sentimenti e della linea sottile...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lady_of_Darkness (Firmato) - Data: 01/08/2010 17:31 - A: Qualcosa di meglio da fare.

GRAZIE per avermi fatto amare questa coppia così tanto da farmi dimenticare tutto il resto! dico sul serio!!! non mi stancherò mai di ripetere che adoro questi due!

comunque, l'idea di una vita dopo la morte dove si torna giovani nell'aspetto mi piace molto, sarebbe fantastico se fosse davvero così...potremmo stare davvero per sempre con le persone che amiamo...QUESTO sì che sarebbe un lieto fine per gell e albus, stare insieme per l'eternità dopo essere stati divisi per tantissimo tempo...

però, ora che ci penso, ti sembra "giusto" che gellert stia nello stesso "paradiso" di albus? non dovrebbe essere un po' punito per quello che ha fatto? in fondo, è stato il mago più pericoloso del mondo prima di voldemort...però questa visione romantica da "e vissero per sempre felici e contenti" mi piace comunque un sacco! =D

non vedo l'ora di leggere altro, drammatico o comico (sono utili entrambi in qualsiasi situazione!) holaaaaaaaa!!! ;)



Risposta dell’autore:

Grazie a te per questo commento. Sono felice che ti faccia dimenticare tutto il resto (sì! Mono AlbusxGellert! No, scherzo... ce ne sono altre che meritano!), se li adori anche grazie ai miei racconti (sì, mi voglio illudere) ne sarei gongolante come una lucertola metà all'ombra e metà al sole... XD

Queste storie sulla vita dopo la morte sono il mio sfogo sul volerli rivedere assieme (visto che sappiamo come sono andate le cose e il fangirlismo nei miei geni non può sopportarlo). Vorrei anche precisare che c'è un motivo per cui la saga non è la stessa: non è questo il finale dei loro due dell'estate, è come se fosse un'AU della mia saga. Personalmente mi viene da dire che sì: ci sta. Esiste il purgatorio, esiste il pentimento, esiste la redenzione (non è forse vero che Gellert ha vissuto 50'anni in gabbia? E che ha preso in giro Voldy e gli ha detto che non sapeva dove fosse la bacchetta si Sambuco per impedire lo scempio della tomba di Albus? E chi ti dice che non si sia pentito) e poi il bene e il male sono punti di vista. E chi ti dice che non abbia fatto anche del "bene" come il bene canonico?

Lo stesso Albus, comunque, metterlo in paradiso mi fa stridere un po': non riesco a vederlo come una persona buona... no.no.no. e poi voglio precisare che, per quanto si dica, storco il naso nel pensare che Gellert sia secondo a Voldy. Non per altro: ma il suo regno di terrore è durato più a lungo e per tutta Europa (Inghilterra esclusa), con Voldy devono chiedere aiuto e alleanze nelle altre nazioni, ma lui in fondo non ha fatto tantissimo fuori da quell'isola... anche se è ovvio che un dittatore/mago oscuro che terrorizza un paese come il Regno Unito è di sicuro un argomento importante e che catalizza l'attenzione del mondo. O sarà che associo gli anni '60-'70 nostri con i loro e rispetto alla seconda guerra mondiale... bhe, andiamo! Non c'è storia!

E non è una saga del "e vissero felici e contenti". E proprio una vita oltre alla morte: non è proprio paradiso (anche se visto il background culturale dei personaggi viene anche definito così) ma è proprio un altro mondo, una specie di dimensione parallela, per farti capire. Se no anche Severus: come posso metterlo nello stesso luogo di Dumbledore?

Leggere altro? Ci sto lavorando... XD

Grazie ancora per il commento

Di: Chu (Firmato) - Data: 26/04/2010 21:19 - A: Qualcosa di meglio da fare.

Oh sì, molto zuccherosa, ma ogni tanto un po' di fluff fa bene allo spirito. E poi loro sono meravigliosi.
Voglio dire: io un Gellert così insicuro non l'avevo mai immaginato, eppure non mi dispiace affatto, perché fa nascere un sacco di situazioni dolci e soprattutto dà luogo ad un sacco di riflessioni su quella che dev'essere stata la sua vita mentre era rinchiuso, lontano da tutto e soprattutto lontano da Albus.
Mi piace, "la loro romantica morte", ma sono anche curiosa di sapere delle loro "sofferenti vite", quindi attendo ;)
Un bacione!

Risposta dell’autore:

Grazie. No, davvero: grazie per questo commento.

Anche io li reputo meravigliosi... a modo MOLTO loro. Gellert è in quello stato soprattutto per la morte di Albus (basti pensare al discorso depressivo dell'altra one-short) e sì, ha paura che quello sia solo un bel sogno (per me sarebbe bello solo se io gossi al posto di Albus, ma vabbhe... io mi accontento di saperlo sofferente per la morte dell'inglese).

Ma sì, credo anche io che la parte più interessante di tutta la storia sia il percorso verso la loro riconciliazione.

 

Ps: tu attendi? Anche io cara, anche io... non scherzo: avessi il tempo...

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole