|
Di: ludovica94 (Firmato) - Data: 08/09/2024 13:33 - A: Il Mortalispecus
Questa storia è scritta benissimo, sia a livello di forma che di trama. È super originale e coinvolgente. L'ho letta in un paio di giorni. E nonostante parli di magia e sigilli demoniaci la trovo estremamente reale. In alcuni punti la trovo quasi una metafora sulle relazioni e sul loro evolversi. È bellissima
Di: Mystica (Firmato) - Data: 13/05/2020 00:34 - A: Epilogo
Non ho parole per descrivere. Ma grazie, per averci regalato un capolavoro. -Red.
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 10/01/2019 14:20 - A: Perdere la voce
Secondo capitolo. Se c'è una cosa che Harry sa fare è salvare le persone in generale, ma anche provare gratitudine. E come può non provarla per Draco? Allora s'impunta col ministro, minacciandolo, e riesce ad ottenere le informazioni necessarie. Ha paura, ma è un Grifondoro coraggioso: ci prova, e con una squadra di Auror e i suoi amici. Meno male che c'è Hermione.Hermione sa tutto, sa dei sigilli e... idea fantastica questa dell'ultimo sigillo. La scena finale del capitolo, dove Hermione grida "Harry" mi ricorda proprio quella della saga di film, quando tutto si ovatta. Non posso non continuarla!
Di: shittyvalentine (Firmato) - Data: 10/01/2019 14:09 - A: Il Mortalispecus
Questa storia mi è stata consigliata, mi è stato detto: "è LA fanfiction, è la Drarry". Leggo il primo capitolo, la scena dell'intervista, mi ambiento nella storia e penso "wow, com'è scritta bene!" e anche io mi domando perché Voldemort ha scelto Malfoy. Mi addentro nella casa di Harry, è Halloween, mi aspetto qualche mostro o qualcosa o... niente, Malfoy combatte contro quella stanza maledetta e gli dà un suggerimento. Perché tanto Harry non ci sarebbe mai arrivato. Cosa molto IC: senza Hermione, nella saga, Harry non avrebbe capito un cazzo e sarebbe morto alla fine del primo libro. E poi... cioè, la parte che descrive la stanza, l'Antro Umano, WOW! Sembra una cosa così coerente e seria da poter essere quasi ufficiale. E allora penso: "Malfoy gli ha salvato il culo". E lo pensa anche Harry. E io devo continuare a leggere.
Di: Ale Lovegood (Firmato) - Data: 20/06/2018 15:35 - A: Il Mortalispecus
ODDIO! Sono completamente senza parole. Da pochissimo leggo ff, e soprattutto Drarry. Mi ci sono avvicinata in ritardo, lo so ! E per ora ne ho lette alcune qui sul sito, molto belle... ma questa, mi ha lasciata totalmente senza parole! Per praticamente un'intera giornata non ho fatto altro, dovevo finirla tutta... il prima possibile ! Mi ha tenuta attaccata allo schermo e ora che è finita, mi dispiace. Mi dispiace da morire perché davvero, è qualcosa di più di una fan fiction. Complimenti, hai del talento, hai costruito una storia meravigliosa e i nostri Draco e Harry... meravigliosi. GRAZIE per questa storia, davvero!!
Di: crich66 (Firmato) - Data: 05/03/2018 12:36 - A: Epilogo
E' finita e mi dispiace sempre un po' quando leggo storie tanto belle. Ci ho messo un prima di decidermi a leggerla, perchè questo titolo mi faceva pensare alla "sirenetta", non ho nulla contro Andersen, ma mi metteva a disagio l'idea di una connessione. Invece mi ha conquistata. Sono fortunata e ho potuto leggerla tutto d'un fiato, ma è stato un viaggio emozionante. Ho sofferto forse più con Harry che con Draco, ho odiato tanto Blaise e maledetto il Buiopesto, ovviamente sono estremamente soddisfatta dell'epilogo. Immagino sia stato faticoso, ma davvero vorrei leggerne tante!
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 06/02/2018 08:27 - A: Epilogo
"Ma grazie per tutte le volte in cui mi avete fatto pensare che fosse qualcosa di più" E' qualcosa di più. E' un universo in cui sono entrata tardi, quando ormai i giochi erano fatti, quando era già stato tutto detto e, soprattutto, fatto. Facile, così. C'è il serpeverde che scappa, e c'è quella che arriva a mezzanotte e 5. E poco importa se, al sorteggio, quella presunta serpeverde in realtà continua imperterrita ad essere sorteggiato in Tassorosso, finchè non rinuncia. Io... non ce la faccio. A parte il pericolo onnipresente che resti un WIP per l'eternità, la lettura a puntate è incompatibile col mio modo di essere. Mi ci devo perdere, in una storia. Devo entrarci dentro, respirarla, farmene permeare, trasmigrare. Solo così riesco a percepirne l'intero impatto. E un impatto è stato, sissignora! Non posso dire se sia la Drarry definitiva. Di sicuro è, per quanto arrivata dopo 15 anni di altre Drarry, una pietra miliare. D'altronde, le pietre miliari servono anche a non farti perdere la strada, a rassicurarti: sono ancora sulla strada giusta? Sì, finchè posso leggere storie così, ci sono. E anche da parte di una lettrice dell'ultimissima ora, dire un semplice grazie è piuttosto poco. Trecentomila parole, 6 anni. E grazie.
Risposta dell’autore: Oh, non so dirti se questa sia la strada giusta, di sicuro è una che è molto piacevole percorrere insieme ;)Davvero: ancora grazie per avermi lasciato queste paroline, seppur nel dubbio che potessero magari non essere neppure lette. Leggere un commento dopo tempo dà la strana sensazione di vedere la tua bimba camminare sulle sue gambe, e tu indietro a salutarla da lontano. E' una bimba che non cresce, ma muta dimensione negli occhi di chi legge, e che bello che è! Trecentomila parole, 6 anni. E non abbastanza grazie.
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/02/2018 22:52 - A: Insopportabile
Ebbene, io sono stata lontana per anni e, disgraziatamente, da anni e anni non leggo - leggevo - più in italiano. Sono talmente sprofondata nella lettura in inglese, e non solo di HP, che quando vado in gita da qualche parte e leggo i cartelli esplicativi dei monumenti vado automaticamente a cercare la versione inglese. Nemmeno quelle, leggo più in italiano. Quindi, un po' perchè latitavo e un po' perchè sono caina e, dopo aver subito delusioni cocenti per storie bellissime abbandonate a morire sul più bello, leggo solo opere complete, mi ero persa questo tuo capolavoro. Ti manca il dono della sintesi, dici. Ma quello è un dono se devi fare un riassunto, una presentazione in Powerpoint. Una storia non può essere sintetica, altrimenti è una drabble. A me sembra invece che la tua fic stia andando avanti al giusto ritmo, con la giusta concentrazione di colpi di scena. Sai, all'inizio mi ricordava un po' Owned di Jordan Grant. Anche lì Draco era schiavo di Harry. Un'altra storia magnifica ma, al contrario della tua, veramente verbosa, logorroica, ridondante, asfissiante. Jordan Grant è così. Le sue Cambiare Podentes sono come la musica di Wagner: prolisse, ma divine. Ma prolisse! Tu invece sei come i Pink Floyd: divina e basta. Forse non ha molto senso commentare i capitoli di mezzo di una storia terminata, ma se aspettavo la fine rischiavo di non dire niente, e non sarebbe giusto. Se non si può/vuole nutrire l'autrice mentre sta scrivendo, è giusto farlo almeno quando ha finito. E passare questa fic sotto silenzio proprio non si può, in qualunque modo vada a finire tra qualche decina di capitoli. Grazie.
Risposta dell’autore: Come ti capisco! Anche io non leggo in italiano da tanto, tantissimo tempo. A tal punto che la cosa mi genere una certa vergogna, come se mi fossi macchiata di un piccolissimo (gigantissimo) tradimento. Ma tant'è. Ci intendiamo. Che bello leggere il commento di qualcuno dopo così tanti mesi! E come vedi hai fatto bene a non cominciare questa storia al tempo in cui l'ho pubblicata la prima volta: sai quante maledizioni mi avresti lanciato, altrimenti :D Mi fa ridere il fatto che mi paragoni a Jordangrant: dopo averla letta IO mi sono paragonata a Jordangrant, e fidati che nel mio personale giudizio non ne sono uscita benissimo ;DD Amo la sua logorrea e le piccole soddisfazioni che provoca in chi legge. Grazie però per questo shampoo al miele all'autostima. E grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio, anche in un capitolo di mezzo. Il "mezzo" del resto è la parte di questa storia che preferisco ;)
Di: dawnraptor (Firmato) - Data: 04/02/2018 12:04 - A: Il giorno dopo
Shinu? KKM???
Di: DRARRYMYOBSESSION (Firmato) - Data: 01/10/2017 19:34 - A: Epilogo
AHAHAHAH HO RILETTO 10 VOLTE QUESTO CAPITOLO OGGI. POSSO MORIRE FELICE. ANZI FELICISSIMA. COMUNQUE MI HAI LASCIATA SENZA PAROLE. BOH STUPENDA.MERAVIGLIOSA.STREPITOSA.CVOINVOLGENTE.SUPERMEGAFANTASTICOSASISH NEL CASO TU SIA ANCORA SU NA VOLEVO CHIEDERTI ALCUNI CONSIGLI, PERCHE' IO E UNA MIA AMICA STIAMO SCRIVENDO UNA DRARRY DA PUBBLICARE QUI :D
|