|
Di: Chu (Firmato) - Data: 13/09/2010 11:38 - A: Schegge
Inquietante finale, ma mi mi piace proprio per questo probabilmente. Sono invece piuttosto incuriosita dalla reazione di Draco e mi domando per quale motivo non vuole (perché credo che non sia una questione di non poterlo fare, ma proprio di non volerlo fare) liberarsi dei Sigilli. Insomma, che sia colpa del Sigillo stesso il suo delirio? Che cosa bizzarra e intrigante... E Draco era così micio mentre rimetteva a posto tutto! Un micio incazzatissimo, ma gli si era gonfiato il pelo! L'ho visto! Ok, sto delirando... Del resto c'è chi si fa possedere dagli Inferi e chi si fa possedere dalle Fungirl XD Scherzi a parte, Santo Remus da Mielandia è intervenuto, perché non oso immaginare quello che avrebbe potuto combinare Harry stavolta. Voglio dire, sembrava che la sua visione non avesse la minima intenzione di mollarlo... E meno male che stavolta sabato è un po' più vicino, perché ho bisogno di spiegazioni! Voglio sapeeeeereeeeee!! Ah, questa storia mi piace così tanto che quasi ti odio per non pubblicare tutti i capitoli insieme! Al di là del pair, quando la storia è bella è bella e basta, c'è poco da fare... Mi sa che i complimenti non bastano a comprare un aggiornamento anticipato, vero? Sigh... C'ho provato, però ero sincera ç_ç A sabato prossimo ♥
Risposta dell’autore: LO SO che a te le cose inquietanti piacciono, amante camuffata dell'angst più torbido! :D Sto iniziando a convincermi di stare davvero immaginando Draco come un gatto, perchè ogni volta che mi fai notare una somiglianza è perfettamente azzeccata! :D Siamo tutte un po' FUNgirl in fondo. Ho visto la pagina a noi dedicata su nonciclopedia e a dire il vero ho riso a crepapelle! La conversazione msn riportata è fin troppo vicina ai miei standard di fangirlismo :D Oh sì, il tuo caro Remus è intervenuto ed è un tesoro ♥. La visione stavolta era ancora più intensa di quelle precedenti, tant'è che anche Harry stesso si è ferito nel metterla in pratica! Ma sabato è relativamente vicino :) Che cara. Sono tanto, tanto felice di essere riuscita a vincere la tua battaglia contro il pairing! Ma amor mio, abbi pietà di me: con tutto il tempo che dedico a questa storia, lasciami la soddisfazione di centellinarla settimana per settimana XD Grazie mille, cara. Salutami il principe e la principessa, che è tanto che non li sento ♥. Un bacione!
Acardia.
Di: shinu (Firmato) - Data: 13/09/2010 11:27 - A: Schegge
Mi fai piangere, con questi capitoli.. o forse sono io che sono stranamente emotiva stamattina a causa del ciclo, o perchè fuori piove e il cielo è tutto grigio, o non lo so. Però la non comprensione che Harry ha di Draco mi uccide lentamente ad ogni capitolo, perchè come può non capire che lo sta ferendo buttando le cose in una certa maniera? Mi sembra assolutamente incapace di fare quel minimo di immedesimazione nell'altro necessaria ai rapporti umani... e questo effettivamente E' molto IC, ma non per questo mi fa soffrire di meno. In mattine come queste la loro mi sembra una storia destinata a finire nel modo più doloroso possibile, sono come pezzi di puzzle dalle curve sbagliate schiacciati fino ad incastrarsi a forza, ma troppo diversi per riuscire a restare uniti. Spero sempre che poi non sia così, ma per ora l'impressione resta questa.
E poi le intrusioni dell'Infero sono sempre più angoscianti. Per fortuna questa volta c'è Lupin, e sono felice della sua presenza perchè questo magari lo spingerà a parlare di una delle duemila cose che sta tenendo nascoste a lui e ad Hermione... visto che da solo non è in grado di occuparsene. Speriamo che gli instillino un po' di buon senso, che lo aiutino, che accolgano Draco e lo stimino invece di considerarlo un soprammobile. Spero tante cose, sì, e chissà cosa succederà. Siamo tutti nelle tue mani.
Un bacio.
Risposta dell’autore: Oh tesorino, che giuoia rivederti su queste pagine! I mini-interventini su facebook non mi soddisfano: mi manchi! Dunque anche tu, come Lori, ti lasci buttar giù dai nuvoloni neri in lontananza e dalla quasi inevitabilità della tempesta? Lo so che è dura vedere quei due girarsi attorno, incontrarsi e scontrarsi di continuo senza trovare l'incastro perfetto... Ma bisogna lasciare da parte per un attimo la sensibilità della fangirl e chiedersi: DAVVERO Harry ha tutti gli elementi per capire alla perfezione come deve comportarsi nei confronti di Draco? QUELL'Harry? E in CHI dovrebbe immedesimarsi? In quale Draco? Quello che pensava di conoscere, quello che si inginocchia ai suoi piedi e lo supplica di impartirgli un ordine o quello irritabile e infastidito che riordina disordinatamente la stanza in preda al nervosismo? Sicura che siano la stessa persona e che vogliano la stessa cosa? Senza dubbio ci sono parecchi elementi di attrito e parecchie incognite. E senza dubbio c'è aria di temporale... Ma dovresti saperlo meglio di me, che quando le cose sembrano destinate ad andare male ci sono molte sfumature del "male" che si avvicinano parecchio al "bene" e sono lì lì per mutare tonalità.
Lupin è adorabile: è così dolce e paterno nel mio immaginario... L'Infero d'altro canto anche da morto si dà il suo bel da fare. Capisco che ti angosci, tesoro. *fa le carezzine per cercare di distrarla dai lampi e dai tuoni*
Oh, sì. Sono onnipotente. Le mie mani sono belle cariche al momento, per cui spero proprio di riuscire a fare bene il mio lavoro :) Un bacione darling, e grazie!
Acardia.
Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 13/09/2010 00:52 - A: Schegge
O________O
Sei sadica!!! Cioè...ci finisci un capitolo così???
Ti perdono solo perchè avevo quasi un bisogno 'viscerale' di PLV!!!
Comunque...il Signor Powlin ora mi sta decisamente meno simpatico! Quel vecchietto è un pazzo col gusto del macabro, te lo dico io! Ed è anche troppo intuitivo per i miei gusti, come lo è Remus del resto (che si, ha salvato la situazione, ma posso solo immaginare quante paranoie farà venire ad Harry con uno dei suoi discorsetti).
Draco ha una reazione strana...se è innamorato di Harry perchè l'idea di sposarlo lo disturba tanto? Non vedo l'ora di scoprirlo *__* In fondo anche Harry che sa tutta la storia non è così disturbato, quindi qualche altro segretuccio dietro ci deve essere gh gh gh
E poi l'infero...mh...sempre più strana questa storia! Qualcosa deve avergli fatto per ridurre Harry così! Quelle visioni sono ancora più strane di tutta la faccenda dei sigilli.
Aspetto con ansia il prossimo...che è un pò più vicino del solito lol
p.s. NA è tornatoooooooo!!! Felicità, love and peace per tuttiiiiiii!!! p.p.s. Scusa il commento un pò strampalato, ma sto morendo dal sonno...solo che mi ero ripromessa di commentare prima di andare a nanna (il capitolo in realtà l'ho letto appena lo hai postato ah ah ah XD)
Risposta dell’autore: Povera piccina... Lo sapevo che dopo aver atteso due giorni in più questo capitolo ti avrebbe fatto venire voglia di darmi della sadica :D Povero signor Polin... Vecchio, cieco, privato dell'amore della propria vita e solo in una catapecchia bigia e cadente: per forza gli viene il "gusto del macabro"! :D Riguardo i segretucci... Lo sai che non posso scoprirmi troppo, ma prima o poi verrà tutto a galla ;) E i commenti strampalati sono amore :) Un bacione, e grazie ♥.
Acardia.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:52 - A: Schegge
Mi spiace di nn aver comm lo scorso cap e di lasciare una breva recensione a questo...
Purtroppo son appena rientrata dalle vacanze e sto cercando di dare un senso al caos che regna sovrano in casa mia, visto che domani si torna anche al lavoro!
Due cap davvero d'impatto, sia pur in modo diverso...
Uno è sommesso, quasi sussurrato dalla voce tremula di un povero vecchio a cui la vita nn ha solo tolto la vista, ma anche colei che amava sopra ad ogni altra cosa, senza che lui potesse far nulla per impedirlo, e condannandolo così ad un'esistenza di solitudine, dubbi e rimpianto.
Così veniamo a sapere che c'è un altro modo per eliminare i Sigilli: il matrimonio. Il problema è però che nel momento che il ruolo di Padrone e Schiavo nn esiste piu', nn è affatto sicuro che quello che sembra nato come uno sposalizio fondato sull'amore assoluto continui ad esserlo.
L'altro cap è violento, crudo, drammatico, incalzante...la negazione totale da parte di Draco che quella del matrimonio sia una soluzione veritiera, una negazione rabbiosa, tenace, disperata, quasi se vedesse come una condanna la possibilità di perdere i Sigilli che lo legano indissolubilmente a Harry...e poi l'Infero, di nuovo, ancora lui, ma sempre più forte, più potente, più dominante...talmente vivo e vero da lasciare i segni sul tavolo della cucina di Potter.
Davvero nn so se nn fosse intervenuto Remus cosa sarebbe accaduto...
E nn so cosa potrebbe succedere una prossima volta se nn ci fosse nessuno ad intervenire in tempo.
Questa storia è davvero emozionante e coinvolgente e nn posso che farti, come sempre, tutti i miei complimenti.
Un grande abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Bentornata cara! Beata te che eri in vacanza e non hai dovuto affrontare l'astinenza da NA :) QUALCUNO (*indica lordvoldemort*) su FB sospettava perfino che avessi architettato loschi piani della serie "se non posso goderne io, fino a quando non sarò tornata non potrà farlo nessuno!" :D. Insomma, io pensavo piuttosto a qualcosa della serie "senza Narcissa le difese immunitarie di NA si abbassano e si prende il raffreddore", ma whatever. ;) Tranquilla per il commento, mi sembra assolutamente lecito che tu presti maggiore attenzione alla casa, dolce casa! É vero, sono due capitoli molt diversi tra loro, forse volutamente contrastanti. Nel rapporto tra Harr e Draco comincia a crearsi qualche crepa e contemporaneamente la presa dei ricordi dell'Infero si stringe sulle azioni di Harr, portandolo stavolta persino a farsi del male. Sono entusiasta del fatto che questa storia ti emozioni e, come sempre, rinnovo i miei mille grazie :) Un bacione!
Acardia.
Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 12/09/2010 23:42 - A: Schegge
Nooouuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! Ma che diavolo?! T.T Draco ovviamente non vuole che il sigillo si sciolga! E' il primo ad avere paura che i suoi sentimenti non siano sinceri! E lui, adora, nel senso più perverso del termine esssere comandato da Harry XDD Eh si sa! Però ora Harry si è fatto aggressivo e sentierà ancora di più la necessità di togliere il legame. Senza contare che Draco, senza Harry si setirebbe..abbandonato. Piccolo. insomma...Sabato. E se becco chi ha messo il virus lo deturpo. Baci
Risposta dell’autore: Diciamo che Draco non è propriamente incline a presentarsi allaltare di bianco vestito... Si ricrederà? Grazie davvero per il tuo entusiasmo, ma chère. Un bacione!
Acardia.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:34 - A: Schegge
Ciao, in primo luogo mi associo alla tua noticina numero uno!
Capitolo molto intenso, con la reazione di Draco alle parole di Harry... ma soprattutto con la costante minaccia dell'Infero che può far male a entrambi.
Baci
Risposta dell’autore: Brava: proprio "a entrambi". Grazie per essere passata, e a sabato! Un bacione,
Acardia.
Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:22 - A: Schegge
Ommioddio!!!! D: Svolta incredibile!! D: O MIO DIO!!!! Questa storia mi intriga sempre più ogni giorno che passa!! La sto adorando, veramente... Non vedo l'ora che tu aggiorni il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Sono lusingata, cara! Amo essere in grado di sorprendervi :) Un bacione, e grazie!
Acardia.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:21 - A: Schegge
<3 Finalmente dopo tanto penare è tornato il nostro NA! Che sollievo! Prima di tutto voglio assolutamente dirti che in questa giornata in più che ho dovuto aspettare per leggere PLV sono stata sempre a ripetermi: "Forza, Lunedì sarà di nuovo tutto in funzione...così potrai leggere Perderai la voce!" . Questo per farti capire a che livello di dipendenza sono arrivata con la tua storia, mi avvince tantissimo e questo mi rende sempre contenta! Ora che ho scoperto che è tutto di nuovo in funzione, quasi saltellavo per la felicità!
Comunque veniamo al sodo! Niente da fare, riesci sempre a soprendermi...ormai ho praticamente rinunciato a fare pronostici; quando cercavo di immaginarmi le possibili reazioni di Draco e i probabili comportamenti di Harry, mi ero pressapoco detta che Harry alla fine avrebbe detto a Draco del matrimonio come via di uscita ma sinceramente l'idea di un Draco ritroso alla cosa non mi aveva neanche sfiorata! Sono rimasta letteralmente perplessa di fronte allo schermo del pc, per poi mettermi ancora una volta a pensare e a ritrovarmi confusa quanto Harry. Però il momento inevitabile in cui qualcuno avrebbe scoperto i risvolti creati dal Sigillo sembra finalmente essere arrivato: se la faranno qualche domanda no? A meno che, come al tuo solito, mi soprenderai con qualche metodo per 'oscurare' gli indizi...e alla fine i nostri due protagonisti riusciranno a tenere la cosa nascosta ancora per un po' ? Vedremo ;)
Ah, mi stavo dimenticando: l'immagine con la ninfea è stupenda, rende benissimo! Non è stata una di quelle immagini un poco forzate, una di quelle che quando la si legge bisogna rifletterci per capirla...era proprio immediata! Bravissima!
E le visioni continuano, il mio timore che quel diavolo di Infero sia ancora 'vivo' da qualche parte non mi vuole proprio lasciare...ed a quanto pare anche Harry inizia a risentirne anche fisicamente: squarci sul tavolo? Non direi proprio tanto umana come cosa...certo, si è praticamente sfracellato le mani, ma la forza che ci deve aver messo è tanta!
Come al solito non ne avrò beccata mezza, ma è questo che mi piace in fondo ! ;)
Un abbraccio, Third Moon.
Risposta dell’autore: Sììì, è tornato! É inquietante notare come NA sia una componente tutto sommato importante della mia giornata. Mi è sinceramente mancato, e mi siete mancate voi :) Che soddisfazione riuscire a sorprenderti ogni volta! Mentirei se dicessi che non è uno dei miei obbiettivi principali ;) Questo potrebbe magari indurti a pensare che io stravolga appositamente gli eventi al solo scopo di lasciare di stucco, ma credimi, c'è da rimanerci secchi con quanto si può spaziare in una trama nel tentativo di avvicinarsi alla plausibilità e allo stesso tempo allontanarsi dalla prevedibilità. A volte ho paura di buttare la palla al di là della linea-limite del campo da gioco, ma per ora nessun arbitro ha avuto troppo da ridire, e io tiro grossi e soddisfatti sospiri di sollievo a ogni svolta che conduce in una nuova strada, e non in un precipizio. Mi fa davvero piacere che l'immagine della ninfea ti sia piaciuta... Temevo fosse troppo complessa e arzigogolata per colpire immediatamente nel centro. Continua pure a fare supposizioni, cara, perchè per la sottoscritta sono fonte di inestimabile soddisfazione ♥. Grazie mille del bellissimo commento! Un bacione!
Acardia.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:16 - A: Schegge
che bello vedere che dinuovo NA funzioni *-*!! ma tralasciamo questo miracolo,per parlare di questo cap: diamine,mi è venuta l'angoscia ancora di + al pensiero che tutto potrebbe svanire se la maledizione non ci fosse +....e poi cm mai draco nn vuole scioglierla?o meglio è così convinto di non potersi liberare?? forse non vuole.....boh....questo cap mi ha lasciato un pò cn l'amaro in bocca,visto che non è successo poi molto...a parte l'attacco contro draco...speriamo nn si sia fatto troppo male....a presto allora,kisses!!!
Risposta dell’autore: Sì, NA è tornato! È un sollievo, eh? Povera piccola, con l’amaro in bocca… A fine storia spero di non dovervi risarcire pacchi e pacchi di caramelle :D Grazie per essere passata anche stavolta! Un bacione!
Acardia.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 12/09/2010 23:03 - A: Henry Powlin
Mi uccide sempre come giochi con le nostre aspettative e gl'inconsapevoli luoghi comuni. Scommetto che tutte, come me, avevano dato automaticamente per scontato che Amelia fosse morta! O_O
La tua vicenda è invariabilmente più reale ed "adulta", sconcerta e colpisce. Così come la scelta di portare alla luce tutte le perplessità (e in fondo nostre) di Harry su quanto l'influenza dei Sigilli condizioni il loro rapporto. Volevamo perderci nella favola, e tu ci costringi ad aprire gli occhi e a considerare che in fondo è possibile che loro due... Dico la verità, mi terrorizzi! ;]]]
Risposta dell’autore: Uh, che tesoro che sei. In realtà la mia è un’opera come dire… a ritroso. Sono io stessa a figurarmi quella che sarebbe la situazione “tipica” (stereotipata?) che il lettore si aspetterebbe di incontrare in quel momento, per poi decostruirla e modificarla così come mi sembra più plausibile e sì, a volte anche appositamente più originale e vera. Adoro queste tue osservazioni seminate qua e là, e sono contentissima di terrorizzarti. *affila le unghiette e poi le ritrae nelle zampine, cominciando a impastare il maglioncino di Giulia* Un bacio, Darling.
Acardia.
|