|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/09/2010 16:27 - A: Henry Powlin
Per riprendere quel che ho detto nel commento precedente e la tua risposta, non so se la vedo davvero romanzata, anzi, magari forse sì, e tu invece la intendi probabilmente un po' più realistica. Però davvero intendevo che tra loro c'è un qualche tipo di legame, di qualunque genere, che li lega da parecchio tempo. Sono comunque due persone con un passato abbastanza in comune, pur se su fronti opposti, e di certo si sono più guardati in cagnesco che altro, ma tutto quel che Harry è arrivato a provare per Draco sarà solo frutto del Sigillo e del potere che questo gli da? Ok, forse sto slittando dalla direzione che prenderà la storia, per cui ora me ne rimango buona buona ad attendere il seguito (OMG 30/35 capitoli...). Un bacione e... anche io sono contenta di essere tornata. Ly.
Risposta dell’autore: Oh, ma certo che c'è un legame. C'è sempre un qualche legame tra una persona e la sua nemesi. La stessa relazione che spesso porta le persone a sognare di vedere il proprio "nemico" supplicare il loro perdono, magari chiedere il loro aiuto. Un legame c'è, anche se di varia dubbia natura. Quello che dico io è che è altamente improbabile che si tratti d'amore, un sentimento così difficile da costruire :) Mi riferisco ovviamente alle motivazioni che possono aver spinto Draco a salvare Harry ;) Ebbene sì: 30/35 capitoli. Vi accompagno fino a Natale, belle mie! Rimane da vedere se voi accompagnerete me :D Un bacione, e grazie delle tue riflessioni ♥. Acardia.
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 05/09/2010 15:14 - A: Henry Powlin
Ok...che dire, a parte il fatto che il magone allo stomaco non è ancora passato e che avrei veramente una gran voglia di malmenarti? Ahaha, ovviamente scherzo, ma è più forte die me. Partiamo dal principio: bene, il sign. Powlin è in realtà l'autore del libro, penso che questa non sia stata la novità centrale del capitolo, forse qualcuno se lo poteva essere immaginato già dal precedente. quindi, nessuna sorpresa. Certo, il fatto che lui stesso abbia provato sulla sua pelle i Sigilli rende tutto ciò che dice veritiero e, per Harry, devastante. Il poverino ha covato costantemente la speranza che i Sigilli non creassero un' illusione COSI' grande, sperava che il legame che si era creato tra lui e Draco non fosse così tanto dovuto al sortilegio. Ora si ritrova a scoprire che invece il Sigillo non si limita a toglierti il libero arbitrio delle proprie azioni, ma anche quello dei propri sentimenti, anche se non si sa ancora quali e QUANTI siano questi cambiamenti che le emzioni di Draco hanno subito. Purtroppo avevo iniziato a fiutare l'idea che la moglie del sign. Powlin non fosse morta, ma semplicemente che il loro amore fosse finito dopo un po' , era come dire...più consono. Infatti da un certo punto di vista, è normale che l'amore così intenso, visto come Luce, come unica fonte di salvezza, non poteva essere qualcosa di reale come lo è l'Amore che noi tutti conosciamo. Nella realtà è ben diverso: non tutte le coppie vivono felici fino alla fine dei loro giorni, alcune si separano, divorziano, altre ancora rimangono insieme perchè la routine sarebbe troppo difficile da cambiare; altre per fortuna riescono a conservare il proprio amore per l'altro, anche se questo non impedisce i litigi, le incomprensioni e tutto ciò che riguarda una vita intera insieme. Io mi auguro che sia quest'ultima la fine che faranno Harry e Draco, perchè se hai capito il mio ragionamento, allora avrai capito che è la via migliore secondo me. Perchè sarebbe il simbolo di un'amoreche continua ad esistere tra le gioie, la 'luce' dell'amore e i dolori, che sono inevitabili. Altrimenti, sarebbe innaturale, per l'appunto qualcosa di 'costretto'! In questo caso, un sigillo. Insomma, che chiacchierona che sono, ihih al prossimo capitolo;)
Risposta dell’autore: Ah, il duro mestiere della fanwriter. Dopo un po' vorrebbero malmenarti tutte :D Che l'autore del libro fosse il signor Powlin era abbastana deducibile: è l'unico personaggio anziano che ho introdotto, e a meno di andare a ripescare qualche personaggio secondario Rowlinghiano era improbabile che lo utilizzassi solo come tramite per uno sconosciuto saggista. A che pro? :) Ma se qualcuno ne è comunque rimasto sorpreso non mi lamento di certo :D Il Sigillo influisce senza dubbio moltissimo sulle emozioni delle persone coinvolte, anche se attenzione: il signor Powlin non ha specificato COME, esattamente ;) Hai proprio ragione: si tende a romanticare molto l'amore e a elevarlo ad una specie di sublimazione spirituale inconfondibile, ma in realtà c'è una bella differenza tra un "sei la mia luce" e un "sei la persona più importante della mia vita". Non bisognerebbe mai vivere DI qualcuno: si rasenta il parassitismo in quel modo. L'amore è quanto di più umano, labile, intenso e difficoltoso esista: non va confuso con la dipendenza ;) Tranquilla, ADORO le chiacchiere! Vi starei ad "ascoltare" ore :) Un bacione, e grazie mille! Acardia.
Di: KuroiHikaru (Firmato) - Data: 05/09/2010 02:24 - A: Henry Powlin
Compliementi a Suzaku, le sue fanart sono stupende (sopratutto la prima). Questo capitolo mi ha dato gioia e tristezza assieme. Gioia nella prima parte matrimonio=tutti contenti=luna di miele=*ç* tristezza alla fine mi spiace per Powlin, mi spiace veramtne tanto, poverino ç_ç, spero che farai finire tutto bene (preferisco l'happy end, anche se leggo anche quelle che non finiscono bene). Grazie per aver condiviso la tua storia _O_ (inchin)
Risposta dell’autore: Sì, le fanart di suzaku sono veramente due gioiellini ♥. Ci tenevo a condividerle con voi, anche solo per ripagare i suoi sforzi! In realtà questo non è un capitolo felice quanto non lo è triste. Come ho detto è... particolare ;) Grazie a te per aver commentato, sperando proprio che non rimarrai delusa dal finale (che comunque tarderà ad arrivare almeno per un'altra decina di capitoli) :) Un bacione! Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 04/09/2010 23:27 - A: Henry Powlin
Sì, va bene, ma Amelia era la padrona non la schiava, invece con Draco è il contrario, e quindi Harry lo amerà ancora, e anche Draco, e vivranno felici e contenti e- oh, ti prego, non dirmi che andrà a finire così!!! T.T
La storia del signor Powlin è molto bella, e anche le sue descrizioni fisiche, e tutto ciò che dice, come lo dice, i gesti che fa... *.* Si vede, o meglio si legge, che lui amava Amelia con tutto se stesso. E' toccante! *.* Mi piace anche che i sigilli venissero usati come una sorta di processo abbreviato, in passato! E' un dettaglio che dona realismo alla storia! ;) E adoro i pensieri di Harry mentre ascolta il racconto del vecchio bibliotecario, sono semplicemente magnifici, esprimono tutto l'amore che lui prova per Draco. E che sia vero o dettato solo dai sigilli, per il momento non m'importa: è bello e basta! *.*
Sono molto curiosa di sapere cosa dirà Draco, a questo punto... E la misteriosa Amelia, bella come il sole, apparirà mai? Chissà perché ho quest'idea...
Risposta dell’autore: Oh, tranquilla, io non ti dico proprio niente :D Mi fa piacere che la storia del signor Powlin ti piaccia: è un personaggio al quale sono affezionata, e non volevo metterlo affatto in cattiva luce. Brava: "è bello e basta". Un ragionamento che il più delle volte funziona anche nella realtà ;) Come al solito grazie mille per il commento ♥. Sei un piacevolissimo appuntamento settimanale! Un bacione, Acardia.
Di: Emera (Firmato) - Data: 04/09/2010 20:34 - A: Henry Powlin
Non sono scomparsa, tranquilla. Non c'ero la settimana scorsa, ho letto i due capitoli insieme :) Sono reduce da una settimana allucinante e non sono in grado di mettere più di due parole in fila, perciò ti dico solo che leggere PLV è come un balsamo rilassante, mi fa stare bene, anche quando il capitolo, come quest'ultimo, non è proprio dei più rassicuranti. Adoro questa storia sempre di pi, ogni capitolo che passa. Sei un genio, non ho altre parole per definirti. :)
Un bacio, spero di recensire meglio il prossimo capitolo per farmi perdonare...
Risposta dell’autore: Bentornata, darling! É davvero MERAVIGLIOSO sentirti dire che leggere PLV ti fa "stare bene". Non sai che gioia sia sentire queste tue parole! Sei davvero troppo gentile, e non hai proprio nulla da farti perdonare. Grazie, sul serio ♥. Un bacione! Acardia.
Di: suzaku (Firmato) - Data: 04/09/2010 18:22 - A: Henry Powlin
Mwahahahahahah *________________* senso di onnipotenza! Avevo ragione! L’autore è il signor Powlin! Mwahahahahahhahha La mia idea era super giusta! *_____* GODO! Ho sempre più ragioneeee! Powlin ha provato tutti i sigilli! *____* Mpft, poi dimmi se non avevo ragione! U____U ti avevo già stuprato il cervello ammmora! *___* GODO! (continuo a leggere!)
Oh. Mio.Dio! Tu sei il mio Universo! Bisogna vedere ciò che dirà Harry! Il Signor Powlin lasciato da Amelia e Draco volesse lasciare Harry? Ma sono così tanto pucciosi, loro! Povero Harry, non vorrei essere al suo posto! Dover affrontare una scelta così dura! Al posto suo non saprei proprio che fare! Però bisogna tenere conto di una cosa! Per il signor Powlin Amelia è rimasta il suo universo! Sarà così anche per Draco? Nonostante abbia odiato Harry per così tanti anni? In fondo, si è sacrificato proprio a favore del salvatore del mondo magico!
Lo sapevo! Non posso leggere i capitoli il giorno stesso in cui li pubblichi! La finisco per morire arrovellandomi il cervello! E per di più sono in ritardo :I Aspetto il prossimo capitolo! Intanto ti posso stressare però! Mpft! Comunque, grazie ammmora mia! xD vergogna me! Non mi aspettavo postassi i miei disegni pure qui! Mpft! Grazie ancora! Il sigillo del matrimonio l’abbiamo già fatto mpft! Voglio il nuovo capitolo! Mpft :B Un bacione a te e alle tue beta, che sicuramente “conoscerò” Ma non so chi siano! xD Baci Suzaku :*
Risposta dell’autore: Muahahaha, guardala come gongola! É vero che avevi ipotizzato che fosse Powlin l'autore, ma sul fatto che avesse provato tutti i Sigilli non avevi detto niente, eh! :D E poi suvvia, mia moglie DEVE essere in grado di prevedere le mie mosse (magari non proprio tutte XD)! Ora vengono a galla tutte le paure e i dubbi del caso, lo so. E AMO il fatto che sia così. *ripensa ai risvolti futuri* Arrovellati pure, e sentiti libera di farmi sapere il risultato delle tue elucubrazioni :D Stressa, stressa XD Era OVVIO che linkassi i tuoi disegni anche qui. Dovevo rendere tutte partecipi della mia gioia e di quanto fossi brava! ♥ Un bacione! Acardia. Pssst! Attenzione che una delle Beta che "non conosci" è un'Admin XD
Di: lilit (Firmato) - Data: 04/09/2010 17:32 - A: Henry Powlin
Non ti guarderò male,e non è necessario che tu ti nasconda! Ma questo solo perché sono una persona moooolto romantica,nonché tendenzialmente ottimista,e quindi sono convinta che i sentimenti che Harry e Draco provano l'uno per l'altro siano reali. E questa mia convinzione (o vogliamo chiamarla speranza?XD) non è basata solo sulla mia tendenza a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno,ma anche su certe parti della storia che,secondo me,supportano la mia opinione. Parti che non starò qui a elencarti,perché ho dato un'occhiata ai commenti precedenti, e ho visto che sono già state sottolineate da lord voldemort e da Lyrael. "...cingendo con un guinzaglio di cortesia il proprio sdegno","non riesce a sfoderare altra scortesia se non l'ovvia serietà"...Ti ho mai detto che adoro il modo in cui scrivi? Il mio animo romantico non può che gongolare di fronte alla reazione di Harry,quando Powlin dice che,anche dopo la liberazione dai Sigilli,la moglie ha continuato ad essere il suo universo.E mi ha divertita la frase "Sente gli sguardi di Remus e Hermione tessere un reticolo di sospetto sulla sua espressione sollevata". Ultima cosa:Powlin,parlando di Amelia,dice che "persino il suo odore mi sembrava meraviglioso".Allora avevo ragione a dire che l'odore che Draco sente è il profumo della pelle di Harry? Ciao cara,un bacio,e grazie infinite per questa storia!
Risposta dell’autore: Grazie infinite a te per i tuoi commenti! Ah, quanto siete romantiche, ragazze mie :) Ma amo il vostro ottimismo :) Merlino, adoro quando riportate delle mie frasi nell'arco di un complimento: è come entrare nella vostra testolina per un attimo, mentre rileggo quelle parole ♥. Riguardo il profumo sì, te lo posso dire con chiarezza: l'odore che Draco sente è proprio quello di Harry, niente di più e niente di meno ♥. Ovviamente non è un cane da fiuto, quindi il Sigillo ha la sua buona parte anche in questa particolarità del loro rapporto ;) Come al solito grazie per i tuoi commenti, cara. Ti meriteresti una spillina fedeltà ♥. Un bacione! Acardia.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 04/09/2010 16:56 - A: Henry Powlin
Eccomi qua, in tremendo ritado coi commenti. Te ne faccio uno cumulativo, mi perdonerai? Il capitolo 17 e il 18 sono stati veramente meravigliosi, dolcissimi e teneri. Tutto il dolore di Draco per la lontananza è stato tremendo, ma anche quello di Harry a vederlo soffrire così. E non ci poteva essere conclusione diversa da quella che c'è stata. Ora però si pone un problema mica da poco. Powlin era lo schiavo e sua moglie il Padrone, quindi capisco cosa si agiti adesso nella mente di Harry: se Draco continuerà ad amarlo come ha fatto Powlin, e le premesse secondo me ci sono, o se invece lo odierà come Harry teme. Propendo per la prima ipotesi, visto che, parliamoci chiaro, a Draco nessuno aveva imposto di sacrificarsi per consentire a Harry di vincere Voldemort. Allora perché l'avrebbe fatto, se non perché lo voleva e perché in un certo qual modo teneva a lui? Se non si fosse sacrificato Harry sarebbe morto di certo, e Draco ha impedito che accadesse, lasciando poi dietro di sé anche le tracce per poter essere liberato. E chi se non Harry l'avrebbe fatto? Ha rischiato la sua vita e quella degli Auror per Draco, magari anche per la sua tanto famosa mania di salvare tutti, ma solo per quella? O forse solo perché non poteva sopportare l'idea di Draco nelle mani dell'Antro? Che ci fosse già qualcosa che li legava, per me è innegabile, direi che si è trasformato, sicuramente grazie al Sigillo, ma in embrione esisteva eccome. Ed ora Harry si chiede se, in caso Draco continuasse ad amarlo e a vedere in lui la sua Luce, sarebbe lui stesso invece a stancarsi di Malfoy, abbandonandolo come la moglie di Pawlin ha fatto. Ma, in conclusione, io credo che tra loro due ci sia un legame che nemmeno l'annullamento del Sigillo potrà spezzare, fatto di una storia passata molto più corposa di quella del bibliotecario. Bene, direi che come mio solito ti ho espresso tutti i miei dubbi e le mie considerazioni, e ti vedo, sai, lì seduta a ridacchiare sotto i baffi per tutti i miei vaneggiamenti. Se però ripenso ai miei commenti passati, credo che proprio sbagliati del tutto non fossero, vero? XDDDD Un bacione enorme a te e un grazie a suzaku per quelle due splendide fanart, oltre che a Queen per il mitico banner di Draco coi capelli esattamente come me li vedo io! Non manca molto alla fine, vero? Allora mi aspetto un bel botto pirotecnico, so che ne sei assolutamente capace. Ly.
Risposta dell’autore: In realtà alla fine manca ancora un po' :) Ho idea che quelli che erano 20-25 capitoli diventeranno 30-35, per la vostra gioia (?) e la mia gioisofferenza (amo questa storia, amo voi, ma è un impegno non indifferente!). Ebbene sì, sono nella massa di persone che fanno pronostici sulla lunghezza per poi vederli svanire in fumo alla prima occasione. [Anche se i trenta/trentacinque dovrebbero essere DAVVERO trenta/trentacinque.] Ho notato che molte di voi appoggiano la teoria dell'amore ancor prima di incontrarsi nell'Antro: io non mi scopro moltissimo, ma vi do qualche indizio random: i protagonisti hanno 22 anni in questa storia, e ne hanno passati sei senza nemmeno intravedersi, se non consideriamo il campo di battaglia. É poi da tenere presente che Draco ha salvato Harry, ma salvare lui era l'unica possibilità di porre fine all'impero di Voldemort ;) Non nego del tutto la tesi, ma... Forse si tratta di un ragionamento un po' troppo romanzato presumere che due persone tanto opposte e tanto lontane possano provare a priori un sentimento tanto forte da portare addirittura al sacrificio. Ma, ad ogni modo, sarà chiarito anche questo ;)
Lol, in effetti ridacchio eccome. Ovvio che i tuoi commenti non erano sbagliati del tutto: la cosa migliore è che c'è qualcosina - qualcosina - di giusto nella stragrande maggioranza delle vostre supposizioni. Bisognerebbe fare un gran collage, perchè forse ne uscirebbero le linee guida della storia :D
Grazie del commento cumulativo, cara ♥. Sono contenta di riaverti su queste pagine ♥. Un bacione! Acardia.
Di: Elianto (Firmato) - Data: 04/09/2010 16:37 - A: Henry Powlin
Dimenticavo...La tua meravigliosa vena drammatica mi ha fatto pensare il peggio durante il racconto del vecchietto! Visto come stava parlando del suo rapporto con Amelia e i Sigilli, ho temuto che lei fosse morta/impazzita, che lui avesse perso la vista per quello, che avesse tentato di ammazzarla, eccetera eccetera. Per fortuna che stavolta sono stata IO a immaginare le cose peggiori! Aribacio!
Risposta dell’autore: Uh, no... Povero Powlin. So che sono passati parecchi capitoli, ma alla prima comparsa di Powlin dico espressamente che la cecità del bibliotecario è dovuta semplicemente alla vecchiaia e alla lettura ;) Ecco, bisognerebbe dirlo a certa gente che progetta di uccidermi nell'ombra se la situazione non migliora. Potrebbe sempre andare PEGGIO! :D *le scompiglia affettuosamente il pelo*
Di: Elianto (Firmato) - Data: 04/09/2010 16:24 - A: Henry Powlin
Ehm ehm... *tenta invano di camuffarsi da cespuglio* Acardia? Ti ricordi di me, la fessacchiotta che a Giugno era impantanata nell'esame di maturità? SCUSA, midispiacemidispiacemidispiace di non aver recensito tutti i tuoi succosissimi capitoli, mi autoflaggello e cospargo il mio capo di cenere in gran quantità! Solo oggi però ho avuto i due requisiti indispensabili alla mia attività di grupie: 1- vagonata di tempo libero, finalmente non più condizionato dalla preparazione per i test d'ingresso (io ADORO rovinarmi la vita ^^') 2- una connessione internet decente (detta anche non-a-singhiozzo) Mi sono finalmente data alla lettura selvaggia di tutti i capitoli arretrati e mi hai dato tantissime soddisfazioni, grazie! Finalmente i due hanno "concluso" (ero rimasta all'abbraccio...), il mio odio per l'infero rimane uno dei pochi punti fermi, tutto sembrava andare per il meglio (compreso l'idea del matrimonio come alternativa un filino meno drammatica all'omicidio) , quando... TA-TA-TA-TAAA Le sensazioni che quel Sigillo è in grado di dare... non sono naturali. NOOO! Brutto vecchiaccio malefico, ne azzeccassi una che una! ACARDIA! Perchè ci fai questo? Aspetto (buone) notizie, e questa volta sarò pronta a recensire! Baci! * le strofina il muso sulle ginocchia in cerca di coccole rassicuranti*
Risposta dell’autore: Ma ciao, cara! Che bello rivederti! Spero che l'esame sia andato bene, e che i test di ammissione siano andati ancora meglio :D In questo modo ti sei goduta la lettura tutta d'un fiato, eh? Peccato tu sia tornata proprio sul filo di questa crisi, dopo tante "soddisfazioni" ;) Abbi fede, la situazione è molto più malleabile di quello che sembra... Nel bene e nel male. Ah, sono contenta di riaverti armata di connessione non-a-singhiozzo, tempo e tastiera! *accarezza il musetto, sorniona* Un bacione, e grazie ♥. Acardia.
|