|
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 29/08/2010 21:45 - A: Edizioni Hernandez
IL BIBLIOTECARIOOO! Che si chiami 'signor Powlin' è certo dato che ne ha parlato Hermione, se poi Henry è un altro io sinceramente non lo so. Io tra un'ora ho una festa, eccheccavolo, però se non commento adesso domani me lo dimentico oppure scrivo la metà xD Quindi perdonami per quella che verrà fuori una recensione frettolosa e non del tutto sbocciata, che belle le metafore floreali xD Beh che dire, io adoro Harry e Draco, Harry e tenerissimo che continua a preoccuparsi del loro rapporto, ed io con lui sinceramente <.< Non mi fido del sigillo, ed è tutto troppo tranquillo ancora. Ovviamente il mistero della casa editrice mica poteva risolversi così semplicemente, ci devono essere intermediari su intermediari su intermediari. Ma io soffro per tutto il contorno che non mi convince, e per l'Infero che è assopito da fin troppo tempo. E perché io sabato prossimo parto, checcavolo parto sempre di sabato >.<, e quindi tornerò il sabato dopo con ben due aggiornamenti, però intanto avrò aspettato due settimane.. Emmììììììì! Scusa, oggi sono caduta suuuuuuuper in basso con questo commento, però un pensierino te la loscio sempre^^ un bacio :)
Risposta dell’autore: Oh, sì che lo sai se Henry è un altro, ma non voglio costringerti a ravanare tra gli scorsi capitoli :D Povere voi lettrici... Tanto tempo a preoccuparvi e ad angustiarvi anche quando le cose vanno più o meno bene :) Il mistero dell'Autore del libro avrà bisogno di un piccolo "aiuto" da parte di Powlin per essere svelato ;) Macchè cadere in basso... Più il mio giardino diventa ricco e più cadi in alto. E cadi sul morbido, perchè cadi sui petali :) Un bacione cara, e grazie! Acardia.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 28/08/2010 23:42 - A: Edizioni Hernandez
Nonostante io abbia l'ansia da Long, per l'attesa tra un cap e l'altro ed il conseguente sacro terrore che l'Autrice nel frattempo si stanchi, perda l'ispirazione o venga assorbita da vari problemi ed impegni della real life, mollando la storia, debbo dirti che l'idea che questa fic duri piu' del previsto mi sorride davvero...E' talmente bella e particolare che è ovvio si desideri che continui! Direi che di sicuro i ns due protagonisti sono più che mai una coppia, legati da qualcosa che, pur essendo forse esaltato dal Sigillo, va ben al di là di questo...è...affetto, desiderio, bisogno, brama di proteggere l'altro, rispetto, tenerezza, ironia, allegria...è, insomma, qualcosa di molto, molto simile all'amore. Certo il loro rapporto è strano, particolarissimo, visto anche com'è nato ed i misteri irrisolti che ancora lo avvolgono...nn è certo una relazione vera e propria, di cui si puo' tranquillamente parlare con gli amici, magari davanti ad una Burrobirra! Ne è la riprova il fatto che sia Harry che Draco, in presenza di Herm e Remus, nascondono accuratamente il loro vero modo di rapportarsi e l'evoluzione avuta dalla loro convivenza forzata, e di sicuro nn perchè si vergognino di quanto successo tra loro, ma per la certezza che gli altri nn capirebbero e che, cmque, loro stessi nn sarebbero in grado di spiegare quella nuova situazione, senza correre il rischio di venir fraintesi. E' di sicuro tutto molto bello e romantico...ma sarebbe troppo semplice se fosse semplicemente così, e questo lo sanno benissimo entrambi. Una notizia positiva sembra essere, invece, il fatto di aver finalmente trovato la misteriosa Casa Editrice ed il fantomatico intermediario che potrebbe portarli all'Autore di quel libro così importante. Il problema sorge quando si scopre chi sia questo intermediario fantasma:Henry Powlin! Qualcuno che conoscono bene, ma che, di sicuro, a parte raccontare un cumulo di menzogne, nn ha mai fatto altro. Ma perché ha mentito? Chi sta proteggendo? Forse proprio l'enigmatico autore del libro? E se lo protegge, perché lo fa? Ed a questo punto un'altra domanda, soprattutto alla luce di questi nuovi fatti, si presenta impellente: Chi è questo autore misterioso e cosa ha a che vedere con Harry e Draco?! Vedi...ora aspettero' col fiato sospeso l'aggiornamento!! Un abbraccio grande. Narcissa P.S. Anch'io faccio parte delle "pazze" di Facebook e ne sono particolarmente fiera!!!
Risposta dell’autore: Lo so, le Long sono dolorose. Mi sono appositamente ripromessa di essere puntuale con gli aggiornamenti, nonostante i vari impegni, e di tenermi sempre avanti con la stesura dei capitoli. Con un po' di fiducia nella real life, spero di poter continuare come ho sempre fatto finora :) Oh sì, il loro è un rapporto MOLTO intenso, e molto particolare. Ha una gamma di sfumature che vanno dalla più profonda adorazione all'altrettanto intimo desiderio di ferire, dunque hai perfettamente ragione quando dici che Harry e Draco nascondono quasi automaticamente il loro rapporto a Remus e Hermione, non tanto per la vergogna, quanto per l'anomalia della situazione. Ora entra in gioco Powlin, che dovrà spiegare il motivo per il quale ha mentito e che forse riuscirà a fornire qualche informazione utile alla nostra "delegazione dei buoni". *regala bombola d'ossigeno* Grazie mille, cara. Sei una "pazza" formidabile. :) Un bacione! Acardia.
Di: lilit (Firmato) - Data: 28/08/2010 22:47 - A: Polvere di Coriandolo
Spero non ti dispiacerà se lascio anche questo commento diciamo "retroattivo",visto che riguarda il capitolo 17. Leggendo la scena della prima volta fra Harry e Draco,mi ero chiesta come facesse Harry a sapere esattamente cosa fare,e a comportarsi con una sicurezza e una spontaneità che non erano da lui,visto quante paranoie si era fatto in precedenza!Adesso sappiamo che è colpa (merito!) del Sigillo,che per fortuna qualche effetto positivo ce l'ha! E sapremo mai qual è il profumo che Draco sente,e che sembra estasiarlo?(Non potrebbe essere il profumo di Harry,della sua pelle?Draco potrebbe percepirlo così come i cani riconoscono l'odore del loro padrone...Ok,non è un paragone molto carino,chiedo scusa!XD!) Di nuovo tanti complimenti a te e un grazie alle beta!(E che bello il banner!)
Risposta dell’autore: Figuriamoci se mi dispiace :D Harry si comporta in modo MOLTO spontaneo con Draco, fin dal primo bacio. Basti pensare a Cho, e alle disastrose esperienze che Harry ha avuto con lei e con Ginny per rendersi conto che tanta spontaneità non è da lui. O almeno, non lo è normalmente. Una spiegazione c'era fin dall'inizio ;) Il profumo che sente Draco... Si capirà, sì. Da piccoli cenni :) Il banner è meraviglioso, vero? E mi sono state dedicate due fanart altrettanto meravigliose! Ve le linkerò nelle note del prossimo capitolo :) Un bacio!
Di: lilit (Firmato) - Data: 28/08/2010 22:18 - A: Edizioni Hernandez
Sono molto felice di sapere che la storia andrà avanti ancora parecchio,fosse per me vorrei che superasse la lunghezza di "Secrets"! Per quanto riguarda Henry Powlin,mi prendo al volo il tuo bacio extra,anche se non c'è un gran merito nel ricordarsi di lui,visto che lo citi più volte nel corso della storia e anche in questo stesso capitolo!Immagino che adesso il povero vecchietto cieco dovrà rispondere ad un bel po' di domande sul perché abbia mentito! E adesso,vogliamo parlare di quanto abbia adorato la scena iniziale del risveglio mattutino?Dolce,sensuale,con la "prima volta" (orale) di Harry...Insomma,ci hai messo tutto quello che mi piace! Quando poi dici che Draco emette piccoli,acuti miagolii,non sapevo se sciogliermi dalla tenerezza o se liquefarmi in una pozza di bava! Ci dirai chi è l'uomo che Draco ha conosciuto durante la guerra?O è stato solo un accenno en passant? Per quanto riguarda la reazione di Draco all'arrivo di Hermione e Remus,non la attribuisco tanto al fatto che loro siano due "estranei" (in fin dei conti,credo che Draco apprezzi Hermione,non aveva forse detto a Harry che "è una brava ragazza",quando l'hanno incontrata per le scale del Ministero,mentre accompagnava il signor Powlin a pagare l'affitto della sua biblioteca?),quanto al fatto che,secondo me,Draco non vuole essere liberato del sigillo. Mi è piaciuta davvero tanto la descrizione dell'abbigliamento di Talbot,e il dettaglio del tappeto che cambia continuamente disegno. Insomma,un altro gran bel capitolo!Spero di non annoiarti dicendoti ancora una volta quanto sei brava! Per quanto riguarda la tua nota numero uno,credo di essere una delle poche persone che non sono,e non saranno mai,iscritte a facebook,ma spero che mi vorrai considerare lo stesso iscritta al tuo fan club,perché non ci sono dubbi sul fatto che io mi inchini davanti al tuo talento di autrice. Per quanto io ti ami e ti stimi,ti diffido però dal far prendere un colpo ai tuoi affezionato lettori con falsi annunci di mancati aggiornamenti! Al prossimo,lontanisssssimo sabato! Un bacio,lilit
Risposta dell’autore: Oddio, la lunghezza di Secrets no! Non sono psicologicamente in grado di scrivere altri QUARANTA capitoli :D Per ora le stime si aggirano attorno alla trentina ;) Oh sì, Powlin avrà più di una cosa da spiegare... Sono contentissima che ti sia piaciuta la scena iniziale! ♥ Effettivamente c'è una buona percentuale di tenerezza nel mio erotismo... Mi piace, e credo si noti ;) Che poi mi piaccia ancora di più il contrasto di quella tenerezza con qualcosa di ancora più intenso poi è risaputo :D Certo, Draco ha ammesso che Hermione è una brava ragazza, ma ben altra cosa è ritrovarsela di fronte, sapendo di averle dato della Mezzosangue l'ultima volta che l'ha vista ;) Senza contare il fatto che da allora sono passati ben sei anni, e se da un lato il tempo dovrebbe dissipare del tutto certe controversie, dall'altro le cristallizza ;) Io amo Talbot, nonostante no, il personaggio non sia ispirato a quelli della Rice, come in molte hanno ipotizzato :D
Grazie davvero, cara. Per tutte le attenzioni che dedichi a questa storia e a me, con le tue dolcissime mail. Un bacione! Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 28/08/2010 21:22 - A: Edizioni Hernandez
Ahi ahi ahi, il mistero si infittisce! Adesso veniamo a scoprire che il signor Powlin (ma certo che ce lo ricordiamo, è citato in questo stesso capitolo! ^^) è coinvolto nella vicenda? E perché mai non ne ha fatto parola a Hermione? Questa situazione mi puzza parecchio... *annuisce furiosamente*
E anche il malumore di Draco un po' mi puzza: cioè, capisco che non voglia restare solo troppo a lungo, specialmente dopo l'esperienza orribile del giorno prima, e capisco anche il suo essere più gelido del solito in presenza d'altre persone, ma così mi sembra un po' troppo... Mah, sarà solo un pochino offeso perché Harry non gli ha mai parlato delle sue ricerche, e dato che sono ricerche che riguardano lui prima di tutto, è comprensibile! ^^ In ogni caso, lo scopriremo presto, dunque non mi metto a farmi troppi filmini mentali! ;P
E poi la scenetta mattutina è capace di dare una certa sensazione di calore per ore e ore, perciò tutto il resto, tutte le cattive notizie, mi "infastidiscono" molto meno! XD
Lo sai, sì, che il fatto che la storia si stia allungando rispetto alle stime iniziali ci fa un immenso piacere? A me non sembra vero di essere già a un passo dal ventesimo capitolo, mi pare ancora l'inizio, figuriamoci se sarei pronta all'idea di questa storia che finisce! XD
Ma ora mi tocca levare le tende... Giusto una cosa ancora: la descrizione di Talbot mi è piaciuta da matti, con l'accenno alle vesti dei maghi di una certa età, e ancor più ho adorato il tappeto cangiante. Sono i soliti tocchi da maestra che rendono la tua opera un vero gioiello! ;)
Ancora una volta (non mi stancherò mai di ripetere questa cosa!) complimenti a te, alle beta, e alle adorabili fanciulle che hanno fondato il tuo fanclub! ;P
Un bacione!!!
Risposta dell’autore: Eh, la prima scena in effetti immagino spolveri di zucchero l'intero capitolo... Powlin entra finalmente in scena! Non sai che fatica calibrare le sue comparse, per non insospettire il lettore con un'eccessiva presenza ma nemmeno lasciare che se ne dimenticasse XD Il malumore di Draco presto sarà chiarito... Anche se prima ci saranno altre questioni delle quali discutere ;) Il fatto che la storia si stia allungando a dire il vero non dispiace neppure a me XD É un prolungamento del tutto necessario, e non oso pensare come farò senza questo appuntamento settimanale una volta che sarà conclusa! Mi mancherete, ecco. Anche se per ora me ne sto tranquilla, visto e considerato che ho ancora una decina buona di capitoli da scrivere prima di poter piangere sulla parola fine :D Grazie davvero, cara. Mi lasci sempre dei commenti splendidi ♥. Un bacione! Acardia.
Di: Avan (Firmato) - Data: 28/08/2010 21:06 - A: Edizioni Hernandez
NON voglio tentare a indovinare chi sia Henry Powlin. Mi metterebbe solo ansia. Quindi mi limito a farti i complimenti per questo capitolo, e per quel Draco che sembra provare... disappunto?... alla vista di Harry che cerca di liberarlo dalla sua schiavitù. O sbaglio? Ah, un'altra cosa. Aaron Talbot. Anche tu, come me, adori Anne Rice?
Risposta dell’autore: :D Me lo stanno chiedendo tutte, ma mi dispiace deluderti: il fatto che il Direttore della Casa Editrice abbia nome e cognome di due personaggi della Rice è assolutamente casuale :) Di suo non ho letto quasi nulla, e al momento sono un po' troppo stufa dell'ammaliante fascino vampiresco per cominciare (il che potrebbe suonare una bestemmia, visto e considerato che i suoi sono forse gli unici libri di vampiri di qualità in circolazione) :) In un angolino della mia libreria ho "Armand il vampiro"... Chissà. Oh sì, Draco prova disappunto eccome :) Al prossimo sabato! Un bacione :) Acardia.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/08/2010 19:52 - A: Edizioni Hernandez
chi diavolo è ora sto Henry Powlin? ma non è lo stesso vecchino che hermione accompagnava su e giù per le csale?quanto mi piace andare a caccia di misteri, è la parte che più preferisco della tua storia! ad ogni modo Harry, per evitare l'incidente del Ministero, potresti scrivere una lista di cose da fare per Draco con l'ordine di eseguirne una ogni 2 ore. una lista di 20 mansioni potrebbe essere utile per i contrattempi, no? perchè Harry, lo so che sei animato da buone intenzioni e bla bla bla, ma sei sfigatissimo e porti male anche a chi ti sta attorno. sei la Jessica Fletcher del mondo magico, c'è da grattarsi qnd passi, con affetto s'intende.
Risposta dell’autore: Il tuo piano potrebbe anche avere un senso, ma perchè ormai gli ordini sortiscano davvero il loro effetto su Draco è necessario che non vadano direttamente a suo vantaggio, ma a quello di Harry. E come può Harry decidere comandi che davvero desideri con ore e ore di anticipo, secondo una specie di tabella di marcia? É ovvio che il Sigillo capirebbe che si tratta solo di un modo per "tenere Draco al lavoro" (com'era sufficiente in principio) senza che quel "lavoro" sia davvero utile al cosiddetto Padrone. Mai God, è vero! Una super Jessica Fletcher! (Tra l'altro l'attrice che interpreta la signora in giallo ha recitato anche la parte della strega in un film per bambini). Povero Harry, sono i guai che cercano lui, no? Un bacione :) Acardia.
Di: Chu (Firmato) - Data: 28/08/2010 19:44 - A: Edizioni Hernandez
Cioè ce l'hanno avuto sotto il naso per tutto questo tempo? *strabuzza gli occhi e si guarda intorno perché non è tanto sicura di ricordarsi proprio bene i nomi* Wow. Perdenti XDDDDDD No, ok, ovviamente scherzo, come potevano saperlo? XD Andando con ordine: oh, sono così adorabilmente pervertiti quei due a letto *_* e Draco miagola?! Miagola? Quand'è che Harry gli metterà un fiocchetto rosso con campanellino intorno al collo? *_* sto evidentemente delirando, abbi pazienza. Più che altro... Chi è che Draco ha conosciuto durante la guerra? Ce lo dirai? Eh?? E poi sono molto incuriosita dalla sua reazione alla vista degli "estranei" (per quanto la parola "estranei" riferita a Hermione e Remus mi faccia piuttosto strano XD)... Molto intrigante. Davvero molto, molto intrigante. *angoletto della fangirl* Quant'è figo Remus che inizia a fare le domande da investigatore? *_* troppo, quindi verrà picchiato per questo XD *fine dell'angoletto della fangirl* E sapevamo pure che trovare l'autore non sarebbe stato facile per niente. E la cosa mi piace da morire *_* Al prossimo aggiornamento!!
Risposta dell’autore: Ti avevo già scritto questa risposta ç____ç Con tanto amore ç___ç ODIO la mia connessione Internet. La odio. Dicevo... Ebbene sì, ce l'hanno avuto sotto il naso tutto il tempo! E qui ci starebbe un immenso "FAIL", ma suvvia, chi dubiterebbe della parola di un vecchio cieco? Sembrerebbe troppo crudele.
[Mi piacerebbe mettere un collarino con campanello al collo di Draco, ma credo dovrò conservare l'idea per un qualche Caso.]
*immagina Chu con una paletta in mano* *immagina Remus* *si accuccia a terra e comincia a dondolarsi*
Grazie per essere passata anche stavolta, cara ♥. Un bacione! Acardia.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 28/08/2010 18:32 - A: Edizioni Hernandez
Quando ho letto quella cosa del ventesimo capitolo e della conclusione mi è preso un attacco di depressione. Indi per cui, con la frase successiva, mi sono sentita saltellante ed entusiasta e pronta a leggere. xD
"Talbot li attende seduto su una grossa poltrona di velluto rosso dall'aria antica, avvolto in una veste di taffetà verde pistacchio decorata da decine di piccoli ghirigori dorati. A Harry ricorda uno dei completi più kitsch di Silente, e sorride chiedendosi se sia comune che dopo una certa età i maghi si vestano come sacchetti di api frizzole oppure se si tratti solo di un'abitudine di quelli vagamente fuori di testa e omosessuali."
Il primo commento è stato un "Oddio! xD". Il secondo, una riflessione sul fatto che allora, tempo un paio di decine di decenni, avremo Harry vestito di un completo fucsia a pallini azzurri?
Il signor Henry Powlin è il bibliotecario cieco! *________* Compare per la prima volta nel capitolo 9 (sì, quest'informazione l'ho recuperata tornando indietro a cercare, perché non ricordavo il numero del capitolo xD), poi di nuovo nella sede del Ministero, a braccetto con Hermione, e viene citato all'inizio della seconda parte di quest'ultimo capitolo. All'inizio del 12, quindi, mente spudoratamente? O.o
Un bel capitolo, con un'inizio dolce a livelli da zucchero di canna, una visione di Draco che lascia perplessi e un po' sorpresi e fa venire voglia di spiegazioni, e l'introduzione d'un personaggio nuovo di zecca che si definisce bene anche attraverso l'atmosfera e l'ambiente che lo circondano. E' comunque un pezzo più di passaggio, sembra, e quindi... uh, quanti giorni mancano a sabato prossimo? xD A presto!
Risposta dell’autore: Tranquilla cara, la trama di PLV ha preso il sopravvento sul mio desiderio di brevità e si è dimostrata all'altezza di almeno una trentina di capitoli ;) E non è detto che non siano di più *sbatte la testa contro il muro*. La trama c'è TUTTA, ma molto dipende da quanto si protrarrà la versione scritta della stessa :) *teme di più* *risbatte la testa contro il muro* Mai God, Harry in effetti potrebbe essere considerato fuori di testa, ma spero non così tanto. Ho speranza che le vesti di Silente l'abbiano traumatizzato a sufficienza da farlo rabbrividire di fronte all'eventualità di indossare qualcosa di così osceno :D Brava cara, vedo che hai studiato :D Ho idea che ora Powlin abbia un bel po' di cose da spiegare... A sabato mancano... Sei giorni. Cinque, su, dato che aggiorno la mattina. Puoi farcela! ♥ Un bacione, e grazie per essere passata anche stavolta :) Acardia.
Di: suzaku (Firmato) - Data: 28/08/2010 17:27 - A: Edizioni Hernandez
Quel buffone di Powlin sa qualcosa! E’ poco ma sicuro! Non può esser lui l’autore del libro! Troppo ovvio ma è anche una plausibile possibilità! Poi come sarebbe stato in grado di scrivere un libro simile? A meno che non sia entrato in contatto col signore del libro quello che è rimasto chiuso nell’Antro! O che non sia il signore stesso! Non è possibile!
Uff, forse non dovevo leggere oggi il capitolo! Ma come potevo non leggere un post sesso selvaggio? Che bellezza! Un Harry intraprendente, che non si fa problemi! Mi sembrava strano che non se li ponesse! Il sigillo funziona ancora! E’ infallibile!
Povero Draco, spaventato per un possibile ritardo! Certo che soffrire a quel modo non deve essere una bella passeggiata ma se ci fosse uno come Harry che ti toglie ogni pensiero! Ben venga! Asd! Aspetto il prossimo capitolo! Bacioni! Suzaku :* P.S.: Intanto muoio lentamente! Ringrazio anche le Beta! Bacioni a tutte! :*
Risposta dell’autore: Ma che interessanti supposizioni! Vi amo quando vi lanciate in queste ipotesi ♥. Certo che il Sigillo funziona ancora... Darà non poche grane, anche più di quante ne abbia date finora! Non morire lentamente, che i tuoi commenti mi fanno immensamente piacere! *____* Mi servi! Direi che Draco ha tutto il diritto di essere spaventato, visto lo stato in cui Harry l'ha trovato lo scorso capitolo! :) Grazie ancora per essere passata, cara. Un bacione! Acardia.
|