|
Di: chobits117 (Firmato) - Data: 24/07/2010 22:52 - A: Foto ricordo
Commento breve ma sentito: AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH! *ç* *roll* *sdeng* (ha sbattuto la testa contro il monitor perché si è agitata troppo) *_______________________________* Ciauuuuuuu!
Risposta dell’autore: Muahaha! Non sai quanto mi ha divertita questo commento XD Ciau anche a te, cara! Spero che la tua testa sia a posto :D Un bacione, e grazie! Acardia.
Di: lilit (Firmato) - Data: 24/07/2010 21:47 - A: Foto ricordo
La battuta "Chi hai dovuto uccidere per averlo?". La veste di Voldemort nella teca di cristallo. La lettera pelosa e rosa. Ecco,per me queste sono proprio tre perle!Mi sono piaciute un sacco! Un'altra visione,per fortuna stavolta senza conseguenze!Un altro frammento del tempo passato da Draco nell'Antro.(Immagino che solo alla fine della storia avremo il quadro completo.) Draco che più volte,e davvero insistentemente,chiede a Harry cosa può fare per lui... La segretaria:una str**za che avrei tanto voluto vedere licenziata sui due piedi!L'ho perdonata solo perché è stata la sua bella pensata di far entrare i due giornalisti a dare il "la" a tutto quel che è seguito! E poi,finalmente,finalmente,la scena taaaanto attesa!!!Sono entusiasta!!!E non solo per il bacio in sé,ma per il modo graduale nel quale ci si arriva!Per il modo geniale in cui è strutturata questa parte del capitolo,quel susseguirsi e contrapporsi fra le frasi dette dai giornalisti e quello che succede "sotto il mantello". Ho trovato il tutto molto "cinematografico",come se ci fosse una telecamera che mettesse a fuoco,uno di seguito all'altro,i diversi piani della scena.(Chissà se sono riuscita a spiegarmi bene!Lo spero!) Insomma,mia cara,hai scritto davvero un gran capitolo!E se sono riuscita a sembrare una personcina a modo,dalle reazioni misurate,è solo perchè la stanza in fondo al corridoio a sinistra è davvero molto ben insonorizzata!
Risposta dell’autore: Immagini bene, tesoro: molte, moltissime cose, saranno davvero chiare solo verso la fine. Non esattamente ALLA fine, ma in prossimità, ecco ;) Sono contenta che ti siano piaciuti quei tre elementi: ci sono parecchio affezionata anch'io ♥. Ma a dire il vero sono affezionata anche a Nancy, che come tutti i miei personaggi originali mi serve per riempire qualche buchino che non sarebbe stato colmato altrettanto bene in sua assenza ;) Lo so, è un'amore stilistico, perchè il personaggio in sè è abbastanza odioso :D Sìììì, finalmente! Non sai che dolore sia stato cedere proprio questo capitolo tra le mani delle mie Beta in mia assenza! I miei bimbi iniziano ad andare a scuola da soli, e lo fanno perchè io sono in vacanza XD Ma Leli (che ha aggiornato) e T'Jill (che comunque sarebbe stata disponibile per farlo) sono state davvero due tesori. Io cerco sempre di vedere la scena con "l'occhio del regista". Ci tengo molto che sia tutto abbastanza tangibile e palpabile da risultare coinvolgente, e per coinvolgente intendo proprio un addentramento nella narrazione ;) Grazie della recensione, tesoro! Come ben sai, mi fa sempre tantissimo piacere! Un bacione! Acardia.
Di: Erisa (Anonimo) - Data: 24/07/2010 19:38 - A: Foto ricordo
Partiamo dall'inizio, è meglio... Perché se parto dalla fine mi fermo lì e tutto il resto si ritrova con il misero spazio di sole due righe, tanto è l'entusiasmo XD
Allora.
Apprezzo molto come presenti il mondo attuale: anche io ho sempre pensato come potesse Harry Potter - o gli Auror in generale - così utili senza una minaccia tale quale era Voldemort. Insomma è chiaro che i poliziotti non danno sempre e solo caccia alla mafia - sì, bè... non troppo bene se lo fanno XD - però, ecco, i furfantelli non sono certo un piatto così succulento da combattere! Mi piace immaginare la scrivania di Harry piena di scartoffie inutili: proprio per il fatto che lui il suo l'ha già dato e questo è come una sorta di festa di pensionamento XD Poi è divertente, perché da adulto vedo sempre Harry un po' più rilassato al riguardo! Ci scherza e non dà troppo peso a tutti gli applausi.
Draco lo trovo semplicemente come un incrocio tra un uomo reale e un manga: tutto disegnato a spigoli, con quella bellezza liscia da disegno che gli permettono pose che a un uomo in carne e ossa non verrebbero per nulla fluide e per nulla spontanee, per non parlare del fatto che non le vedo reali abbastanza... non so perchè! In ogni caso mi piacciono U.U
Questo capitolo non è solo bello per come si conclude, ma anche per come si arriva a questa conclusione aperta: ci sono attimi di vita quotidiana, personaggi perfettamente delineati anche se di terzo piano e anche l'ufficio è stato toccato nei punti giusti, permetti infatti una creazione di esso. Ci sono scaffali nell'angolo a sinistra tenendo le spalle alla porta d'entrata, la finestra, la teca con l'abito di Voldemort... Non so se sia realmente così, ma il fatto che tu abbia dato spessore a una stanza così poco descritta, per me significa che hai sbavato - in senso positivissimo - nel dipingere le figure principali!
E per il finale... Non è forzato, è scandito con il contagocce e vuole prendere più punti insieme: è stato bello sentirsi come una telecamera sotto un mantello troppo corto per due figure così alte.
Decisamente belle le ultime due battute: da film ^^
Bacioni! Salutami la nostra futura dimora (anche se per poco) U.U
Risposta dell’autore: Ma che supercommento polposo ♥__♥ Oh, certo che le scaramucce da risolvere ci sono ancora... Ma a dir la verità io ho sempre visto la comunità magica come abbastanza insubordinata. Insomma, vogliamo parlare di Arthur Weasley, che lavora al Ministero eppure fa strani esperimenti illegali su un'automobile Babbana? In fondo credo che la Rowling abbia voluto dipingere una sorta di caricatura di governo, con rigidità quasi ridicole (il processo a Harry per aver usato la magia anche se minorenne? Ma dai! Volendola vedere sul piano logico il Ministero dovrebbe essere stipato solo di ragazzetti brufolosi con un'innata passione per gli incantesimi!) e concessioni altrettanto originali. Partendo da questo punto di vista mi pareva normale improntare un mondo magico tutto sommato sereno e tranquillo una volta scomparsa la minaccia di Voldemort. Sai che è vero? Draco è parecchio simile ad un personaggio di un manga per come lo immagino io. Anche se adesso sarei curiosa di sapere a quali posizioni hai pensato :D Che bello che tu abbia notato l'attenzione che ho riposto nel tratteggiare l'ufficio! Sì, hai ragione, non è descritto nei dettagli, e non ne avevo intenzione. Eppure volevo creare uno schema abbastanza preciso della sua conformazione. Oh, che bel commento mi hai lasciato ♥. Grazie tata! Un supermegabacio! Prisca Dolce. P.s.: certo che ti ho salutato la nostra futura casetta u.u Ci aspetta!
Di: sara_sux (Firmato) - Data: 24/07/2010 17:25 - A: Il Mortalispecus
e dire che mi ero promessa che non avrei letto questa storia finchè non l'avessi conclusa. Ecco diciamo che al momento me ne sbatto altamente della mia promessa xD. questa storia è veramente bellissima!!! scritta bene, originale e sbavosa al punto giusto **. poi finalmente si sono baciati *stappa champagne* . continua così *___*
Risposta dell’autore: Ah, questi voti hanno sempre vita breve :D (O almeno, io ci spero, dato che mi fa immensamente piacere ricevere pareri DURANTE il percorso, e non solo alla fine!). Sono felicissima che ti piaccia tanto! *arraffa un bicchiere e lo riempie di champagne* Cin cin! Un bacione, e grazie di essere passata! Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 24/07/2010 16:13 - A: Foto ricordo
Va bene se acchiappo una bacinella antibava e poi vado dritta dritta nella stanza insonorizzata a strillare come una pazza? XD Lo sapevo, LO SAPEVO!!! Negli uffici succede SEMPRE qualcosa. Funziona così, è inevitabile. ;P
Non ho la forza morale di commentare decentemente, sto sbavando troppo per avere ancora le facoltà intellettive intatte, ma posso sempre dire che Nancy è una schifosa bastarda e io la licenzierei in tronco. Non fosse che ha di fatto acceso il fiammifero che ha fatto scaturire la celeberrima "scintilla"... Per questo verrai salvata, segretarietta da strapazzo! u.u I giornalisti poi mi stanno ancora più sulle scatole (ma a chi non stanno sulle scatole i paparazzi, dopotutto?): una foto ricordo davanti al mantello di Voldemort... ma vi sembra il caso??? E' un ufficio, una stanza privata, mica un luna-park! Razza di dementi... -.-" Splendide le lettere invece, quella rosa pelosa non mi dispiacerebbe usarla come cuscinetto poggiapiedi, sai? XD Magnifica la descrizione del mantello di Voldemort: niente di più perfetto poteva uscire dalla tua penna virtuale per descrivere un oggetto simile! ;) Sulla scena da sbavo non dirò nulla, perché non riesco a vedere cosa scrivo con questi due enormi cuoricioni rossi che si sono piazzati al posto delle mie pupille! ;P Posso dire solo che quell'ultimo ordine dato con tanta spontaneità farebbe venire la tachicardia perfino a un bradipo! *.*
Un bacione e goditi la tua vacanza marina, la tua amaca e il dovuto relax! ^^
E un sacco di baci anche alle magnifiche Beta, Leli e T'Jill, che provvedono a nutrirci quando tu non ci sei e lavorano nell'ombra (si fa per dire) per rendere questa storia ancora più brillante di quanto già non sia di per sé: siete fantastiche, ragazze, ve lo dico troppo poco spesso! ;)
Risposta dell’autore: Certo che va bene :D *passa bacinella* *ci ripensa e la sostituisce con una più grande* *gongola*
Dici che gli uffici ispirano *quello*, eh? Ammetto che in effetti per esperienza personale potrebbe anche essere vero, anche se non è un dei miei più grandi turn-on :D Povera Nancy! É uno dei miei personaggi originali! E io amo sempre i miei personaggi originali, anche quando sono bastardelli, petulanti, pettegoli e indisciplinati sul lavoro XD É una segretarietta da strapazzo, ma è utile anche lei di tanto in tanto, sì ♥. Alle lettere sono parecchio affezionata. É stata una delle prime cose alle quali ho pensato quando mi sono figurata la vita post-guerra di Harry. Se Daniel Radcliffe ha ragazzine che si presentano seminude sotto il suo balcone Harry cosa dovrebbe avere? Le lettere mi parevano il minimo, ma non per questo dovevano risultare banali e scontate. Ho cercato di movimentare un po' la narrazione, in quel senso, con la missiva della Habbot e così via. Sono molto orgogliosa dei cuoricini rossi nelle tue pupille, sappilo :D E non mancherò di rinnovare i sacchi di baci alle due personcine che mi accopagnano coraggiosamente in questa avventura :D Un bacione, e grazie mille davvero di tutto il tuo entusiasmo ♥. Acardia.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 24/07/2010 16:08 - A: Foto ricordo
che bello,finalmente si sono baciati *-*!!! per un attimo ho pensato che si sarebbero fatti sfuggire anche questa preziosa occasione...fortuna che non è stato così XD.sono curiosissima del seguito...a presto^^
Risposta dell’autore: Oh no, farsi sfuggire anche questa occasione sarebbe stato decisamente troppo per i loro (e i vostri) nervi! Grazie per aver commentato, cara! E a sabato! Un bacione, Acardia.
Di: Chu (Firmato) - Data: 24/07/2010 12:25 - A: Foto ricordo
Il mantello di Voldemort in ufficio... Povero Harry XD non c'è limite alla pomposità del Ministero (o che per lui). Harry non è mai stato uno che si vanta di quello che fa/ha fatto, figuriamoci tenere il "trofeo" della vittoria costantemente sotto gli occhi. Povero Harry XD Mi domando cos'abbia fatto l'Infero agli occhi del micio... Per un attimo ho pensato che glieli avesse strappati, ma poi... voglio dire: sono ancora lì, quindi è impossibile. No? *la cosa più orribile dopo la decapitazione è cavare gli occhi* (sì, conosco mio malgrado gli splatter XD) E, a proposito di Micio, mi pare che si stia facendo provocante. O forse io e Harry siamo ottenebrati dal rosso dei suoi capelli XD è un'evoluzione che mi piace, devo ammettere. E infine devo proprio dirtelo: questo è il più bel bacio che abbia mai letto. Mi è sembrato molto dolce e intenso e mi è piaciuto tanto perché di solito si trovano in giro solo descrizioni stupide/melense/eccessivamente umide XD questo non è nessuna delle tre. Mi è piaciuto, ecco. Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e grazie a Leli per aver postato <3
Risposta dell’autore: Io ce l'ho sempre abbastanza con il Ministero :D Prima o poi dovrò scrivere una fanfiction in cui non fa una grama figura XD Cosa ha fatto l'Infero al Micio? Oh, un sacco di cose, ma in particolare agli occhi... Beh, Harry lo dice, no? "Se volessi potrei controllare perfino la tua vista, vero?" É ovvio che *quello* sia stato il risultato finale, mentre cosa abbia fatto l'Infero per ottenere quel Sigillo è ancora tutto da scoprire. No, niente strappamenti d'occhi, tranquilla [anche perchè per me la cosa più orribile di tutte non è tanto la decapitazione (insomma, se il taglio è netto poi perlomeno smetti di soffrire), quanto qualsiasi tipo di mutilazione]. Micio Micio Micio Micio Micio! Ehm, scusami. É che mi piace moltissimo chiamarlo così, giuro XD Oramai Draco nel mio immaginario ha un collarino con campanello al collo XD É un micetto malizioso, eh? *gli fa una carezzina* Scoprirete quanto sia giocherellone! Sono contentissima che il bacio ti sia piaciuto così tanto. Se c'era una cosa che volevo era renderlo VERO, e non è stato esattamente facile... Sono andata avanti a mucchietti di poche parole per volta quando è venuto il momento fatidico, alla ricerca del "modo giusto". Quindi sono felice che il risultato sia più o meno simile a quello sperato ♥ Grazie per aver commentato, tesoro! Ci "vediamo" sabato! Acardia.
Di: stefy (Firmato) - Data: 24/07/2010 12:00 - A: Foto ricordo
Finalmente!!!!!
Risposta dell’autore: Finalmente, sì! ♥ Un bacio anche a te per essere passata! ;) Acardia.
Di: Alexis (Firmato) - Data: 24/07/2010 11:39 - A: Foto ricordo
Bellissimo questo capitolo!! Allora ci vediamo in fondo al corridoio a sinistra :)
Risposta dell’autore: Io vi guarderò dalla stanza a fianco al di là di un vetro riflettente, come un detective che scruta i"propri" delinquenti in sua assenza :D Grazie di essere passata, e grazie in genere! Un bacione! Acardia.
Di: shinu (Firmato) - Data: 24/07/2010 10:59 - A: Foto ricordo
Mio dio. Devo dire che avevo sospettato che il capitolo che lasciavi da postare alle beta fosse quello contenente il primo bacio, vista la tua intensa sofferenza, ma dal sospettarlo al vederlo in atto cambia assolutamente tutto - e infatti sono qui ancora un po' scombussolata. Mi piace molto come l'hai fatto accadere, in un momento quotidiano e quasi noioso - l'ufficio di Harry con quel trashissimo trofeo di guerra che trasuda cattivo gusto, come se fosse un palco di corna e non il mantello di una persona una volta viva; le lettere d'amore e di ringraziamento, e un lavoro ridimensionato a starsene dietro la scrivania perchè si è Harry Potter; una segretaria petulante e frivola accecata da due moine e giornalisti in agguato - perchè è stato qualcosa che ha illuminato la routine, questa tristezza che è la vita quotidiana di Harry, di una nuova luce. E a parte questa scelta magistrale di sfondo, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai saputo creare un crescendo di intensità che mi ha veramente ricordato qualche mio 'primo bacio' imbarazzato e carico di aspettative e un po' azzardato, le vibrazioni che ti rendono impossibile non farlo unite alla tensione del possibile rifiuto e poi finalmente il sollievo del sentirsi rispondere. E' un qualcosa tra loro che era nato da qualche capitolo e che questa prolungata permanenza obbligata ha fatto gonfiare ed esplodere, senza nulla di troppo mentale ma puramente ad istinto (il che è la meraviglia, considerato quanti danni fa il cervello di Potty in media); ora spero solo - ma sono molto fiduciosa e già convinta che sì - che anche Draco sia coinvolto e consenziente, e che non gli stia rispondendo solo perchè l'ordine gli rende desiderabile e piacevole adempire ai bisogni di Harry (lui e tutti i suoi"come posso soddisfarti", il maledetto...). Noto anche, senza scervellarmici su troppo, che ormai Harry si sta abituando a dare ordini con più rilassatezza, non corre più a correggersi ogni due parole... chissà questo dove ci porterà! *mente piena di immagini sconce* Tanti baci e goditi queste bellissime giornate (almeno qui c'è un tempo stupendo), e un grosso abbraccio coccoloso alle adorabili beta Leli e T Jill, a cui va molto del mio amore.
Risposta dell’autore: Eh, lo sapevo che lo sapevi. Ho già accennato al fatto che mi lascio sfuggire spoiler con una facilità impressionante? [P.s.: scusami se non ti ho risposto in tempo reale sia qui che alle mail, ma col cellulare mi risultava davvero impossibile. Ti manderò un messaggio prossimamente, promesso (non so perchè lo sto scrivendo dato che leggerai prima il messaggio di questa risposta, ma whatever).] Io sono convinta al mille per mille che almeno un buon 70% delle lettrici non si aspettasse affatto che il bacio accadesse in questo modo. Magari accompagnato da una qualche complicazione Inferica, o macchiato in modo abbasanza cupo dall'ombra del Sigillo, o magari ancora qualcosa di seCSi e sfrontato. Io scommetterei sulle prime due, ma se sapessi davvero che cosa passa per la testa di chi legge non sarei così affamata di commenti :) C'è un motivo preciso per il quale è accaduto così, e probabilmente riuscirei a spiegarvelo solo se mi cimentassi in una specie di saggio alla stregua di quello che Slashpervert ha scritto su Shooting, e come ti ho già detto non mi piace affatto filosofeggiare sulle mie stesse fic ;) Chissà, magari cambierò idea, o magari (come spero) quel motivo riuscirete a capirlo da sole. Anche il "tipo" di bacio più o meno ha gli stessi retroscena, ma mi piaceva che si sentisse che Harry effettivamente non sapeva se sarebbe stato ricambiato o meno, perchè, lo ripeto, per quello che riguarda Harry Draco avrebbe potuto benissimo essere etero, nonostante le battutine. É un dettaglio che spesso si tende a dimenticare - e che in fondo è anche abbastanza fastidioso da rivangare per una teen!fangirl come la sottoscritta - e che ci tenevo fosse ben visibile. Discorso Sigillo-Non Sigillo? Prossimo capitolo, cara :D Più tutti i successivi XD Sì, lo so che sapete che anche questo sarà abbastanza importante nel corso della storia. Harry è più sereno, eh? Vedrete *quanto*... Una volta finito di rispondere qui passo alle mail, ma già che ci sono ne approfitto per dirti quanto sono contenta delle soddisfazioni che ti sta dando Slashpervert ♥ Te le meriti tutte, piccola testolina psicoanalitica! Un bacione extra large! Acardia.
|