|
Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 10/07/2010 22:47 - A: Edizioni Cross
continuo ad essere incredibilmente affascinata dalla tua storia, la trovo talmente.....ricca, particolareggiata, con una cura incredibile nel delineare i personaggi e i loro sentimenti... è una soddisfazione leggerla...l'unico problema è che non se ne ha mai abbastanza trovo giusto che i ricordi tormentano harry e non draco: un po' per uno. Harry è talmente preso dal suo problema da non leggere tutti i segnali che gli manda draco....che genio aggiorna presto, altrimenti vado in astinenza (anche se mi rendo conto che la tua cura nello scrivere ha bisogno di tempo) luisa
Risposta dell’autore: Ti ringrazio davvero tantissimo! La "ricchezza", come la chiami tu, è un risultato che dà parecchia soddisfazione! Ma io sono avida, quindi non mi fermerò, e cercherò di renderla ancora più ricca ;) L'aggiornamento è sempre di sabato (non so quanto sia "presto", ma è così :D), tutte le settimane! Lo so che sarebbe bello fosse più frequente, ma a parte i tempi di stesura è anche un modo per non vedermi scivolare da sotto il naso in poche settimane quello che ho scritto in tanti mesi ;) Grazie mille ancora! Un bacione! Acardia.
Di: Emera (Firmato) - Data: 10/07/2010 21:15 - A: Edizioni Cross
Buonasera, mi presento: sono una lurker abituale. Leggo, leggo, leggo e non commento, perchè sono pigra, egoista e insensibile ai bisogni delle scrittrici. ;) E poi non commento perchè sono malata di perfezionismo: non essendo una scrittrice (onestamente non ho mai provato, ma non credo che mi verrebbe fuori niente di che), non sono affatto soddisfatta di come le mie parole descrivono quello che ho provato leggendo, e ciò mi urta profondamente i nervi. Se la storia mi è piaciuta, non riuscire a renderle merito nel tradurre i miei sentimenti a parole mi fa veramente impazzire, mi sembra quasi una mancanza di rispetto. E' evidente che non sono tipo da "wow, bellissima, continua!", o tutto o niente, è un mio grande difetto...
Nonostante questo ogni tanto però arriva (una volta ogni 20 anni, come per le comete) quella storia che mi prende così tanto da portarmi all'ossessione, e che mi sussurra "commentami...commentami...così poi ti libererai di me..." ;) E così eccomi qua. Quando arriva la consapevolezza che non riuscirei a dormire la notte senza commentare (e, ripeto, è raro), vuol dire che è arrivata l'ora di uscire dal mio anfratto nascosto, di costringermi a premere su "Invia una recensione" e di fare i miei più sentiti complimenti all'autrice. Mi piace come scrivi, mi piacciono i tuoi personaggi. Harry è dannatamente IC, forse addirittura troppo per me che lo preferisco un po' più serpeverde, ma è per questo che è perfetto, realistico, sembra di poterlo toccare. E Draco è meraviglioso: così arrendevole ma dignitoso, schiavo in tutto e per tutto ma senza essere servile, ha terribilmente bisogno di Harry (in tutti i sensi, anche se Harry è troppo scemo per capirlo ;)) ma continua a mantenere la sua aura di indifferenza, addirittura scherza, pur di non risultare troppo invadente e pesante per il suo padrone.
Ma la cosa che mi piace di più è l'originalità della trama. Di storie con Draco schiavo e Harry padrone, o viceversa, ne ho lette parecchie, ma nessuna era delineata come la tua, così ragionata in ogni sua parte e così innovativa. Sei attentissima ai dettagli senza però risultare pesante, e questo mi piace da impazzire.
Quindi cosa dire di più, se non BRAVA? Aspetto con ansia ogni tuo aggiornamento. Non posso promettere che commenterò sempre, anche ora che ho messo il naso fuori dalla porta, perchè è stata una fatica non indifferente... ;) Però sappi che leggo e apprezzo, e sicuramente almeno un commento alla fine lo lascerò. :)
Laura
Risposta dell’autore: Oh, che gioia vedere una faccia un nick nuovo! Il lurkaggio è il male del mondo, ma mentre per il primo motivo non posso farci nulla (mi limito a tremulare un po' il labbro, ecco), per secondo motivo posso dirti tranquillamente: al bando il perfezionismo! Capisco benissimo quello che dici - ti dispiace lasciare un commento scarno e non ti senti in grado di scriverne uno polposo - ma fidati di una sciacquetta da commento come la sottoscritta: apprezzo QUALSIASI dimostrazione di gradimento. Potresti anche lasciarmi un commento del genere: "♥", e comunque ricorderei il tuo nick con affetto. Non c'è recensione che possa innervosirmi (giusto il fastidiosissimo "continua", ma solo se l'aggiornamento è puntuale e prestabilito), e non c'è commento che sia troppo corto o troppo povero da essere considerato - ma quando mai! - una mancanza di rispetto. Sarebbe molto più dignitoso da parte mia dire: ma sì, non mi interessa il numero delle recensioni... Ma non è una questione di numero :) Non sai la felicità di sapere che effettivamente qualcuno aspetta il sabato anche per un mio aggiornamento. Può sembrare stupido, ma è una bellissima sensazione, e non posso saperlo se nessuno me lo dice ;) Dopo questo noiosissimo sproloquio... GRAZIE! Sono lusingata che la mia storia ti abbia coinvolta tanto, e non immagini quanto bene mi abbiano fatto le tue parole :) L'originalità è una croce bella grossa, e non sono sicura al mille per mille di starla davvero portando sulle spalle e di non starla semplicemente trascinando, ma mi impegno parecchio per far sì che possa sembrare qualcosa di diverso dal solito. Il tema della schiavitù è molto sfruttato, e forse sarebbe stato più semplice svilupparlo in modo canonico, ma per ora PLV mi sta dando grandi soddisfazioni :) Ora anche grazie a te! Un bacione! Acardia.
Di: lilit (Firmato) - Data: 10/07/2010 20:56 - A: Edizioni Cross
Dimenticavo di dirti una cosa:a me piacciono le storie che badano anche ai particolari! In questo caso mi riferisco alla frase "Il vapore s'insinua tra le sue dita e sale verso l'alto,scivolando attraverso le fessure tra un Sigillo e l'altro". Dettagli come questi,per me sono un valore aggiunto! Ti ho già detto che ti amo?
Risposta dell’autore: Io ti ho già detto che ricambio pienamente, e con tanta lingua passione? ♥ Grazie chérie. Prenditi n'altro bacio, va.
Di: Micchan (Firmato) - Data: 10/07/2010 20:48 - A: Edizioni Cross
Ohhhh, ma non mi dire - sbaglio o Draco ha detto di essere di buon umore perchè si è risvegliato con un uomo nel letto? Potty, sei proprio un cretino se ti lasci distrarre in questo modo e non approfondisci l'argomento! è.é Altro che amo, ti ha lanciato una lavatrice - e tu da bravo invece che abboccare l'hai presa semplicemente in FRONTE. Tsk, tsk, mai fidarsi dei Grifondoro, sempre detto io! Amo da impazzire questa fanfiction *_* a partire dal titolo che, nella mia mente perversa, evoca attività indicibili, molto umide, e non necessariamente in camera da letto - anche in piedi, se capita! Poi OVVIAMENTE il motivo sarà mooolto più serio, ma ehi, sono io che scrivo la carota ( ebbene sì, mi sono aggiornata e ho letto le dodici tavole ) e quindi decido ioh è.é Mi mette un'ansia che non hai idea questa storia delle visioni, che diventano sempre più forti e potenti e vere ç_ç° ...Potty sei un imbecille comunque, eri l'unico a non aver capito che i ricordi erano dell'Infero, e non di Draco. Non mi dire che il nostro Stupindoro di quartiere presto evolverà, fondendosi con un diabolico Infero?! [ preme ossessivamente il tasto B come nel gioco dei pokèmon per bloccare l'evoluzione ] GASP!
PS. SPOSAMIH *_*
Risposta dell’autore: *immagina Potter e la lavatrice e cade dalla sedia* Oh, sono completamente d'accordo. I Grifondoro DOC sono pericolosamente tonti. Quanti complimenti, ma chere! Anche io amo il titolo, anche se scoprirete davvero il suo significato solo verso la fine :D Continua a premere il tasto B, mi raccomando, perchè - non necessariamente per quello che credi tu - ce ne sarà bisogno :D Sììììì! Certo che ti sposo! Dove vuoi, come e quando vuoi. Io prediligo i matrimoni in maschera, ma se prediligi il classico bianco così sia, mia moglie/marita! Ah, sei d'accordo con la poligamia, vero? XD Grazie mille, cara! Un bacione! Acardia.
Di: lilit (Firmato) - Data: 10/07/2010 20:30 - A: Edizioni Cross
Finalmente riesco a lasciarti due righe!(Uno dei miei figli ha il pc fuori uso,e chiede in prestito spesso il mio portatile.Solo che poi lo tiene per delle ore,uffa!) Allora,visto com'era finito il capitolo precedente,mi aspettavo per questo un inizio periglioso. Invece,è andata piuttosto bene!Lo dico sempre io,che la sincerità è la migliore politica!(Harry,hai visto che non era poi così difficile?Già la situazione è problematica di per sè,se poi ci aggiungiamo cose non dette,addio!) "Sei così premuroso,Potter,che viene da chiedersi chi sia schiavo di chi". Questa frase mi piace molto perchè è molto vera.Harry si fa mille paranoie.Ha così paura di dar l'impressione di approfittarsi del suo potere su Draco,che si muove con fin troppa circospezione!(O,come diciamo qui da noi,"cammina sulle uova") Non mi aspettavo l'entrata in scena di Remus,chissà perchè davo per scontato che lui e Tonks fossero morti.Sono felice di saperli vivi e vegeti insieme al loro figlioletto! Sono contenta che i ricordi dei mesi trascorsi nell'antro non ossessionino Draco,erroneamente pensavo che lui ne fosse intimamente tormentato!Mi chiedo però quanto quelli dell'Infero influiranno su Harry.(Ed è inutile chiedere,tu non spoileri,sei più abbottonata di una giacca da ussaro!) Quando è entrato in casa Olivander,mi sono chiesta perchè mai nessuno abbia buttato via la zampa di Troll,ci saranno pure dei portaombrelli più carini in commercio! Ultima cosa:ho letto le tue "tavole del recensore",e le ho trovate molto divertenti! Ultimamente ho commentato molto,complice la grande quantità di belle storie e traduzioni presenti in questo momento sul sito.Devo confessare però che,quando invio le mie recensioni,mi chiedo spesso se davvero a un autore possa importare di quello che penso della sua storia. Il fatto è che non ho facilità nello scrivere,e mi sembra sempre di dire cose ovvie e poco interessanti!Visto però che tu dici e ribadisci che ricevere commenti,anche semplici,fa piacere,vedrò di continuare. Inutile che ti dica quanto mi sembri lontano il prossimo sabato,e quanto i tuoi capitoli mi sembrino sempre troppo corti! Un bacio!
Risposta dell’autore: Ah, i figli. Una piaga d'Egitto. (E parlo da figlia, ne XD) Lo so che vi aspettavate pianti, urla e porte sbattute, o, ancora peggio, un maestoso silenzio angoscioso, ma a tutto c'è un perchè ;) Ed è verissimo che Harry cammina sulle uova! Naturalmente le spiaccica tutte, ma la sua coscienza perlomeno è a posto ;) Le cose non dette complicano soltanto le cose, e Harry caro dovrà imparare a essere del tutto cristallino, se vuole ritrovarsi impigliato nella sua stessa ragnatela! La famiglia Lupin è troppo adorabile per morire. La Row avrebbe dovuto capirlo :D Il fatto che Draco non sia toccato troppo da vicino dai ricordi all'interno dell'Antro è particolarmente importante... Mentre i ricordi sull'Infero su Harry... Beh, l'hai detto tu che sono abbottonata :D Bocca cucita, già. Oh, io credo che il piede di Troll abbia un valore affettivo, ecco u.u Io personalmente gli voglio molto bene :D Le tavole sono frutto di una strategia antistudio professionale, ma (purtroppo) penso siano abbastanza vere :D Credimi: a un autore importa MOLTISSIMO cosa pensi della sua storia. Se c'è un errore che spesso fanno i lettori, è dare per scontato che non sia così! Ci sono quelli che pensano di non essere in grado di scrivere una recensione, e quelli che pensano "Beh, quello che volevo dire io l'ha già detto lei! Cosa lo ripeto a fare?" ERRORE. Grosso errore. Ogni singola parola (e dico ogni singola parola, nemmeno frase) ha una sua rilevanza ;) Ci sono effettivamente alcune fanwriter che davvero non badano troppo ai commenti, ma sono POCHE, molto poche, e miracolate XD Le mortali come me si cibano del vostro parere manco fossero barbone capitate per sbaglio su una nave da Crociera Costa :) Questo capitolo effettivamente era un po' più cortino degli altri, ma il prossimo sarà più lungo, quindi lo compensa :D Come sempre grazie mille per la tua costanza nel seguirmi e farmi sapere il tuo parere ♥ Lo apprezzo moltissimo! Un bacione! Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 10/07/2010 19:48 - A: Edizioni Cross
Splendido! Finalmente Dracucciolo sa tutto delle visioni e ha chiarito le idee anche a Potty, che con la sua solita perspicacia non aveva afferrato l'ovvio (mente dell'Infero, baby, non mente di Draco!). ;P Ho adorato tutto il capitolo, ogni singola parola, ma devo dire che ho avuto un positivissimo sussulto quando ho "visto" Remus!!! *.* Adoro Remus, oh sì!
Ma forse il mio dettaglio preferito del capitolo (adesso che mi sento in vena di risate, almeno...) è Olivander che inciampa sul mitico portaombrelli!!! XD
Voglio essere quel vapore, a proposito... sì sì, proprio lui: quello che dalla tazza di tè si intrufola tra le dita di Draco. *sbav*
E sono d'accordo col signor Malfoy: perché essere di malumore, quando non solo stai per riottenere una bacchetta dopo mesi di inattività, ma (soprattutto!) ti sei svegliato, anche se un po' bruscamente, con un uomo nel letto??? ;P Particolare la scoperta su come i suoi ricordi siano quasi... "in terza persona", diciamo così? Molto intrigante...
Risvolti assai interessanti anche dal punto di vista delle indagini sui sigilli: naturalmente Remus e Hermione pensano sempre alla miglior soluzione, e andare a cercare l'autore del libro sembra un'ottima pista!
Ma ora mi devo proprio concedere una domanda idiota: ma 'sto povero ragazzo (Potter) è tanto sfigato che ogni volta che ha a che fare con un qualche essere malvagio si trova ad averne un qualche pezzo dentro di sé, che sia di anima, mente o chissà che altro (e non aggiungo anche corpo solo per non scadere nel doppiosenso sconcio)? XD
Ok, ho blaterato sufficienti cavolate per oggi: un'intensa giornata di mare e sole ha i suoi (negativi, lo so) effetti sulla mia già instabile mente. Pardon! XP
Un bacio e grazie per questa storia meravigliosa: te lo dico troppo poco spesso, mi pare! ;)
P.S. Le dodici tavole del recensore sono MAGNIFICHE! XD
Risposta dell’autore: Vero che Remus è tanto, tanto caro? Chi se non lui poteva portare un po' di senso pratico in quella casa dai mille dubbi? Ho in mente anche qualcosina per Teddy (adoro quel bimbetto), ma ancora non assicuro niente ;) Io ho sempre visto Olivander come un personaggio piuttosto bizzarro, per cui non mi è sembrato tanto male che ruzzolasse per terra appena entrato XD Senza contare che non mi sarebbe piaciuto se le "perline" fossero entrate in scena in modo del tutto comune ;) Ah, quanto sono contenta che ti sia piaciuto l'accenno al vapore! Io ne sono sempre stata molto affascinata, e ho idea che questa non sarà l'unica volta che incontrerete riferimenti del genere ;) Per quanto riguarda la reazione di Draco... Hanno contribuito molti fattori :D La trama e i prossimi risvolti in primis, ma anche la necessità di stemperare un po' l'ansia tra quei due! Dovranno pur cominciare a sentirsi a proprio agio l'uno con l'altro, no? Potter sfigato? Non è una novità :D Grazie a te per il meraviglioso commento, tesoro! Un bacione! Acardia.
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 10/07/2010 19:17 - A: Edizioni Cross
Olivander e Remus! Veramente interessante, scommetto che la bacchetta di Draco sarà molto più simile a quella di Harry... Mi è piaciuto molto il modo in cui Draco ha preso la confessione di Harry, soprattutto la parte in cui lui ascolta appoggiato all'armadio e il suo flirtare quasi spudorato. A sabato!
Risposta dell’autore: Sono davvero contenta che ti siano piaciute quelle scene, perchè effettivamente piacciono anche a me ;) In realtà la composizione della bacchetta non ha tutta questa rilevanza, anche se noto che parecchie di voi ci hanno pensato! Grazie del commento, collega giurista! Un bacione! Acardia.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/07/2010 16:41 - A: Edizioni Cross
Uhm, pensavo di saltare il capitolo e poi, al prossimo, rifarmi al punto 7 del dodecalogo del recensore XD Ma secondo te !? Potrei mai farti una cattiveria simile? Bene, oltre ad aver capito finalmente - Harry, non noi, noi c'eravamo arrivate (ma perché parlo in pluralia maiestatis?) - che una piccola parte dell'infero si è allegramente installato tra il sue cervello e il suo cuore e non ha intenzione di andarsene, dopo aver scoperto che Dracuccio legato (in più di un senso hihihi) si sente benissimo, ci troviamo con l'entrata in scena del caro vecchio Lupin, che voglio dire, almeno uno che ne sa un pochino di magia oscura ci doveva essere, no? E secondo me ne sa pure il caro vecchio Olivander, visto che conosce una branca della magia alquanto particolare, la costruzione di bacchette. Non che quella sia magia nera, ma sempre strana e misteriosa sì. Chissà che l'aiuto per questa situazione spinosa non arrivi da un personaggio inaspettato... Uhm, lo scopriremo solo vivendo, cioè sabato prossimo. Solo che sabato sono al mare, e pure quello dopo e mi perderò due aggiornamenti e tu mi odierai... Me tapina... Ti assicuro che se trovo uno straccio di internet point mi faccio viva anche da lì (non ce l'ho il portatile, sono poverella, io). Bene, alla prossima volta, qualunque essa sia. Ly.
Risposta dell’autore: No che non potresti. Perchè non ti perdonerei mai sei troppo buona e cara ♥. Non ti preoccupare per il pluralia maiestatis, io stessa spesso mi riferisco a VOI nelle risposte, quando in realtà sto parlando con una persona sola :D Olivander vi ha proprio messe sull'attenti, eh? ("vi". Vedi discorso di prima XD) Remus è un amore, e credo di aver sempre amato l'idea che sia un papà eccezionale. Lui, Tonks e Teddy formano una famiglia per-fet-ta, e mi si sarebbe stretto il cuoricino a distruggerla come ha fatto la Row! Senza contare che Harry potrebbe avere bisogno di un parere un po' più maturo di quello di un paio di ventenni ;) Ma no che non ti odierò, mi adorata! Mi dispiace, ovvio, ma ti meriti tutte le vacanze che sei riuscita a concederti, e anche di più. D'altro canto potrei avere un orgasmo se arrivassi addirittura a rintracciare un internet point e, al mare, lasciarmi un commento. Io avrei un orgasmo, ma tu dovresti rinchiuderti in una stanzetta buia, ed è meglio che tu ti goda il sole e il relax :) Un bacione tesoro, e buone vacanze! Acardia.
Di: Lupus Ululans (Anonimo) - Data: 10/07/2010 16:23 - A: Edizioni Cross
Avevo intenzione di scrivere "Scusami se non ho commentato lo scorso capitolo", ma dopo aver letto le tue 12 tavole ho leggermente paura... Di conseguenza mi limiterò a commentare questo capitolo, facendo finta di aver commentato pure il precedente... Allora... finalmente la situazione si smuove!!! Cioè, Draco sa delle visioni e comincia finalmente a flirtare con Harry, che naturalmente il massimo che riesce a fare è arrossire a aprire e chiudere la bocca come un pesce rosso! Povero, povero Harry...ma fa sempre così nelle sue relazioni interpersonali??? Altra novità è l'apparizione di Remus (personaggio che personalmente adoro, secondo però a Sirius ovviamente) che se ne esce con un'idea geniale delle sue... Ed abbiamo anche capito che Harry vede i ricordi del Super Infero e non di Draco, è abbastanza inquietante... Non è che Harry è un Horcrux dell'infero??? Come al solito tante domande e poche risposte... Uffi!!! Voglio sapere cosa succederà!!! Mi chiedo se l'ultimo capitolo sarà uno di quei capitoli con mille colpi di scena solo nelle prime tre righe... Non mi dispiacerebbe in effetti!
Risposta dell’autore: Oh God: dai, quella è la "tavola" forse meno grave di tutte :D Poi tu sei un'habituè e ormai ti vi bi (OMMAIGOD), ciccì e coccò, per cui ti perdono :D Harry è leggermente imbranato nel campo del "sociale", dici? :D Povero cucciolo, non è mica colpa sua se il suo massimo esempio di virilità fino a 11 anni è stato una specie di palla da biliardo dalle fattezze umane e i baffi! Anche io adoro Remus... Mi ispira un mondo intero di fiducia ♥. Ovvio, nessuno spodsterà mai Draco dal suo trono XD Eh, lo ammetto: gli ultimi capitoli saranno abbastanza intensi :D Grazie di aver commentato, chèrie ♥ Un bacione! Acardia.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 10/07/2010 15:55 - A: Edizioni Cross
Ciao Acardia è la mia prima recensione che ti lascio...non potevo non farlo dopo aver letto "Acardia e le dodici tavole del recensore :)!!! Qui su Nocturne Alley ho letto tantissime fic, ma haimè quasi sempre senza recensire ( mi rifugio sotto il tavolo per le varie tegole che so che ora mi arriveranno in testa!? e mi copro le orecchie per il coro di buuuuuuuu!)... cercherò di fare ammenda e di lasciare traccia del mio passaggio sul sito ogni qualvolta leggerò un capitolo delle fic... Perdonami e permettimi di recensire la storia: In primo luogo mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, l'ho già apprezzato per le altre fic che hai pubblicato (complimenti anche se in ritardo per ognuna di esse) e adorando io le drarry trovo questa storia bellissima mi piace questo draco "fragile" e mi piace questo harry combattuto tra il voler salvare draco da un lato ed il "desiderio/bisogno" di fargli del male.... Attendo il prossimo capitolo e "prometto solennemente" di recensire in futuro. Baci.
Risposta dell’autore: Ma ciao Jaspe! Beh, quelle dodici tavole sono scherzose, ma se sono servite a spronarti a commentare sono felice di averle sfornate :D Il commento è una specie di denaro che non costa nulla. O meglio: noi autricette da strapazzo ci costruiamo lo stipendio con le recensioni - uno stipendio del tutto morale, ma tant'è, un po' di rincaro di autostima non fa mai male :D. Spesso il lettore fa l'enorme errore di pensare di non avere nulla di importante da dire. É vero, ci sono commentatori che scrivono delle specie d'opere d'arte, ma ti assicuro che anche due righe, anche mezza riga, anche un "mi piace molto/poco/moltissimo/da impazzire" fa un enorme piacere a chi lo riceve. Quindi GRAZIE di essere passata! ♥ E ovvio che ti perdono, dopo tutti questi complimenti :) Sono davvero contenta che tu abbia deciso di lasciarmi queste righe, e spero di rivederti presto! Un bacione! Acardia.
|