|
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/06/2010 01:18 - A: Attraverso i suoi occhi
le visioni di harry sono preoccupanti. sembra quasi che una parte dell'infero stia progressivamente insinuandoglisi dentro. e se ne prendesse possesso? e se harry si trasformasse in un demone?
Risposta dell’autore: Non sarebbe carino, eh? Ne vedremo delle belle su quel frangente, spero. Grazie del commento! Sono contenta che la storia ti prenda ;) Un bacione! Acardia.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 29/06/2010 00:50 - A: Grimmauld Place n. 12
l'autocontrollo di Malfoy torna in pochi istanti ellenico, scolpito e levigato.
Bevi, - gli dice allora, e il Sigillo ride in una minuscola scintilla rossa al suo anulare.
ti sembrerà folle ma di qst capitolo, sono state qst le mie due frasi preferite o meglio immagini. ellenico il volto di malfoy? che accostamento perfetto. e il sigillo ride mi piace non poco. vedi? è qst cura che metti nella costruzione delle frasi che mi fa impazzire di te.
Risposta dell’autore: Sono davvero contenta che ti piacciano quelle frasi, e soprattutto che apprezzi "quel" modo di scrivere. A volte temo possa appesantire la narrazione (e spesso cerco di trattenermi dallo sfornare troppe immagini metaforiche)! É bello invece ricevere la conferma che non è così :) Addirittura impazzire? Troppo buona. Un bacione, e grazie! Acardia.
Di: Chouette (Firmato) - Data: 28/06/2010 20:27 - A: Attraverso i suoi occhi
Wa! Innanzi tutto sappi che in questo momento ti sto metaforicamente odiando y_y E so che tu potresti rispondermi che non ho diritto di farlo, visto che sono un paio di capitoli che leggo e non commento... ma giuro che è colpa dello studio T_T So che può sembrare una scusa ma è così, sti esami mi assorbono T__T Piagnistei conclusi, passiamo al capitolo... che dire? La storia mi piace sempre di più, sì sì sì! E' avvincente al punto che vorrei entrare nel capitolo e prendere tonto Potter per le spalle, scuotendolo e urlandogli contro che è proprio tonto forte. Ma voglio dire, se Draco la mattina ti accenna di una pozione per il mal di testa, possibile che a te non venga neanche un miserrimo dubbio? Eh!? Ehhh non c'è che dire, il tuo Potter è proprio perfettamente IC XDDD Questo Draco, invece, mi fa sciogliere... è così tenero e ribelle (per quel che può, povero)... Nasconde qualcosa, vero? O meglio, c'è un qualcosa in questa storia dei sigilli che ancora non sappiamo, è così? Un qualcosa che improvvisamente lo farà apparire meno tenero, ci scommetto. ... dimmi che non è così T_____T Ora, scappo di nuovo sui miei libri, intimando a tonto Potter di farsi perdonare con una lunga sessione di sbaciucchiamenti u___u Un bacio cara, e davvero complimenti per questa storia che diventa ogni capitolo più bella! Alla prossima, Chouette
Risposta dell’autore: Un'altra che mi odia XD Beh, devo ammettere che sono lusingata da tutto questo imperituro odio metaforico :D Ho idea che sia un periodo di studio intenso per tutti, quindi mi tocca perdonarti :D ... Anche se anch'io sono sommersa dai libri, e in mezzo alla disperazione ante-esame leggere i vostri commenti è una boccata d'aria fresca ♥ Quindi grazie per essere passata, stavolta ♥ Harry è una testa calda che pensa troppo quando non dovrebbe e troppo poco quando invece dovrebbe :D Ma in fondo a me piace così. Superhero? Naaa! XD Draco è il mio batuffolino amoroso da adorare/idolatrare/coccolare/malmenare/maltrattare. Lo amo ♥. Non ti posso dire niente, ovviamente, ma è un personaggio abbastanza complicato ;) Un bacione, e grazie mille davvero! Acardia.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/06/2010 13:25 - A: Il giorno dopo
mi incuriosisce l'uso del presente. non l'avevo mai considerato. a me viene naturale scrivere al passato, invece, leggendoti, scopro che non ci sta affatto male il presente in una storia, senza contare che evita di incartarsi nei trapassati quando si parla al passato. ma veniamo al cap vero e proprio.bellissime le sensazioni di harry, sembra quasi di provarle mentre leggo e lo sfogo di draco? magistrale!fa venire le lacrime agli occhi. complimenti!
Risposta dell’autore: Sai, prima di creare questo account non avevo quasi mai usato il presente in una storia. Questo perchè, paradossalmente, io lo trovo molto più complicato. Non ho problemi di sorta con i trapassati, e non ho quasi mai avuto dubbi sui tempi verbali... Fino a quando non ho iniziato a scrivere al presente :D Va tutto bene finchè si tratta di avvenimenti che stanno effettivamente accadendo in quel preciso momento, ma se solo si cerca di far pensare al personaggio qualcosa riguardo il passato - ARGH, la faccenda si complica assai. Pasato immediato? No problem, si usa il passato prossimo. Ma che caspita si usa quando è un passato appena più remoto? Questione esistenziale :D Quello che ha il presente - e che me lo fa amare - è che dà l'idea dell'istantaneità. Volendo scrivere qualcosa di movimentato, rende molto l'idea della velocità e dell'immediatezza della vicenda, anche se naturalmente ha il suo rovescio della medaglia. Ad esempio l'introspezione, per me MOLTO più semplice da descrivere al passato che al presente, oppure i troppi ghirigori stilistici, che al presente possono stonare. Insomma, ci sono i pro e i contro, come in ogni cosa :D Grazie mille del commento al capitolo! Non sai che soddisfazione mi dai! Lo sfogo di Draco, in particolare, è un punto che mi sta a cuore, e mi fa piacere ti abbia suscitato le emozioni giuste ;) Un bacione! Acardia.
Di: Aida (Firmato) - Data: 28/06/2010 12:19 - A: Grimmauld Place n. 12
Il paradiso può attendere e mentre Dean mi distrae Cas, io commento. OMC, questo capitolo! Prima di tutto dovresti avvisare all'inizio il povero lettore che si appresta a leggerti: ATTENZIONE, alta presenza di Draco Malfoy in questo capitolo, premunirsi di bavaglino, occhiali da sole e pillole per il cuore prima della lettura. Cazzo, e ancora non hanno bumbato! Ora, dopo questa premessa, immagina come mi hai ridotta. Potter è scemo forte, ormai è assodato. Anche Draco, però, come se non sapesse che con Potter le cose si debbono dire chiare e tonde, mah. Si completano a vicenda, questo è certo XD Amo il pezzo sul marchio, ti lovvo. L'ultima parte del cap. mi ha sciolta, ma potevi ben immaginarlo. Draco che ride di nuovo in quel modo mi spezza il cuore, Draco che si mostra in tutta la sua splendente fragilità. Draco che ha bisogno di Potter, Draco abbracciato da Potter... ok , sì, confesso sono una Draco-dipendente XD Ma sì, non mi sono dimenticata di Potter. Qui conferma tante, il suo essere scemo, il suo essere impulsivo, il suo fetish peri capelli di Draco, insomma tante cose XD Concordo con la nota finale di Leli, anche sul ti amo, ovvio ;) Non so perché questo cap. mi ha fatto venire in mente Suona il corno, una canzone di Spirit, hai presente? Ops, i due hanno finito e debbo andare, ma non vedo l'ora di potermi gustare il seguito (corto in confronto al solito, ma, davvero, mi hai dato troppo Draco XD).
Risposta dell’autore: Bravo Dean, bravo. Spupazzati Cas più spesso che puoi ♥ Eh, questo è il capitolo "squeee". O meglio, il primo capitolo "squee" :D
"Cazzo, e ancora non hanno bumbato!" *stramazza a terra, fucilata da una risata* Mi hai uccisa con questo termine, sappilo XD Oh che cara, sei la prima che mi parla del pezzo sul Marchio ♥ Ti lovvo anch'io! E anch'io sono una Draco-dipendente... Lo confesso senza alcuna vergogna. Non a caso mi vanno bene tutti i pairing possibili immaginabili, purchè ci sia Draco in mezzo XD (ancora meglio se letteralmente "in mezzo"... MMh.) Mi sono andata ad ascoltare la canzone di Spirit! Bella! Quindi posso ritenermi soddisfatta se questo capitolo te l'ha fatta venire in mente :D Noooo! CAS! Razza di angioletto spelacchiato! Da quand'è che duri così poco? Eh? Eh? Torna al lavoro, immediatamente! Chessò, fai una cura alimentare, chiedi aiuto a Chuck! Ma devi migliorare le tue prestazioni, ecco. "New and improved" una cippa! *rotola via* Grazie di essere passata, tesoro! Non vedo l'ora di potermi gustare il "seguito" dei tuoi commenti :D Un bacione! Acardia.
Di: Aida (Firmato) - Data: 28/06/2010 11:29 - A: Inferno a Godric's Hollow
Finalmente tra un tiramisù ed un libro che occhieggia in modo inquietante sulla scrivania, posso dedicarmi alla lettura e a qualche commento. Allora dove ero rimasta... Bravo Kreacher va e pulisci la casuccia che sta arrivando Dracuzzo! Su, su, magia divani a tradimento, pensa a Draco non a Walburga. Amo la tempestività nel distruggere la casa con l'Antro; tempi di ripresa? No, grazie XD Nooo, voglio più Zabini nella fic (puoi anche ignorarmi). Meno male per Potter che sono stati gli altri a svuotargli casa, altrimenti non gli sarebbe restato nulla, tutto bruciato nell'operazione. Ciò me lo conferma il gesto del mantello, Chuck benedetto, ma quanto è cretino? Il piano è semplice, disperato, e anche l'unico possibile: FIAMME! Bravo Potter, prima si pensa a Draco e poi a se stesso, e poi come se non ti immaginavi che non era proprio una cosa normale vivere in quella casa, mah. Tanti bravi aurini per tante fiamme (okay, qui c'è un problema XD), ed io lì a domandarmi se Herm è un auror? Mi sono persa qualcosa? - Via col fuoco! - grida. Dopodiché è l'inferno. Com'era? Fiamme, fiamme, fiamme XD Scena magistrale, bravissima! *me è qui a battere le manine* Poi la comparsa di super Infero che non voleva proprio schiattare, eh? E quel divertiti, mi ha fatto tremare, ma anche sospirare d'anticipazione; sempre per la questione del pensiero di Draco mosaicato di lividi e ferite, costretto da un ordine. Mmm, mi sa che Dracuzzo dovrebbe fuggire anche dalla mia, di testa. Mi piace sapere che la minaccia è sempre latente e che per una volta il ministro abbia preso una giusta decisione, distruggere il libro. Carino Potter nella sua preoccupazione e grande qui: - L'ho letto da cima a fondo. - Hermione gli afferra la mano e lo guarda con fiducia. - Credimi, l'ho studiato. Ron dietro di loro fa spallucce. - Se l'ha studiato... - bofonchia. Bellino lui, vuole correre a casa e dire subito a Draco che il brutto cattivone non c'è più; ciao bambinello XD La notte sopra le loro teste è ancora screziata di rosso. Ed io qui ho pensato a LOTR, non chiedermi perché. Ok, Potter ha già un fetish per i capelli di Draco, basta ammetterlo con se stesso. Draco, amorotto mio, non far caso al deficiente, è appunto deficiente, ma tu continua a pensare a certe cose, mi raccomando. - Siediti pure qui, rilassati, - dice. Li dessero a me questi ordini, uff. Draco indossa un semplice maglione grigio, ma il pallore del suo viso e il rosso acceso dei suoi capelli lo fanno apparire un quadro minimalista dalle tinte violente. Poi, all'improvviso, quel desiderio. Di fargli male. Sì, provi il desiderio di saltargli addosso e di fare con lui tante cose sconce, perverse, brutte e cattive, olè! Draco Malfoy e il rosso carminio dei suoi capelli sono suoi, soltanto suoi. Il ritorno di LOTR XD Potter e la delicatezza nel dare notizie, si potrebbe scrivere un libro su questo. Bello lo scambio con il dottore e la spiegazione sul colore dei capelli di Draco, anche se il termine peluria, brr (sì, mi impressiono sulle cavolate). Dracuzzo che dorme poi, aww! Sì, Potter, sei cretino. Oh, un'altra visione, ‘sta cosa mi incuriosisce. Fuori, la notte è ancora screziata di rosso. Sì, riconfermo LOTR. Ok, il tiramisù è finito, il libro ancora occhieggia, ma ho Cas che mi aspetta, lo farò aspettare ancora per leggermi il prossimo capitolo o no? Ai posteri l'ardua sentenza XD
Risposta dell’autore: Che Dio/Chuck benedica il tiramisù e maledica il libro minaccioso! Oh, sei tornata! Accidentaccio, Cas, perchè cavolo me l'hai tenuta lontana tanto a lungo? Sei un angelo incapace! Abbi un po' di palle e vedi di gestire il Paradiso da solo, almeno per una ventina di minuti a settimana! Hai pure il coraggio di lamentarti? Con Dean a portata d'ala? [Oh beh sì, capisco che sia ancora piangiucchiante perchè il suo cuoricino ha fatto un balzo negli Inferi insieme a Sammy, ma che ne so, serviti di Cupido! Oh my Chuck, forse hai ragione, non è che Cupido sia questa grande idea... Tranquillo però, adesso Sammy torna. Non si sa come/in che forma, ma torna! (E si scoprì che il realtà il Sam del finale era solo uno shapeshifter *douch*)]
Ah, i tuoi commenti sono sempre estremo LOL. Sentire la tua opinione quasi in tempo reale con gli avvenimenti della fic è meraviglioso :D Zabini verrà, ma non ti prometto nulla! Prima il dovere e poi il piacere, e Harry e Draco di "dovere" ne hanno un sacco XD Mi sa che Draco dovrebbe fuggire dalle teste di tutte... A parte qualche rara eccezione di "non fargli del maleee", qui c'è una corteo di fan che lo vogliono vedere maltrattato e malmenato peggio di un sacco da boxe :D My Chuck, LOTR?! *va a vedere se per sbaglio ha inserito qualche spada per errore* Sììì, Harry è decisamente un feticista dei capelli! Solo quelli di Draco, però. Accidenti, se non glieli facevo piacere mi sa che mi ritrovavo fuori casa orde di fangirl a reclamare la sua chioma bionda! [E, tra parentesi, IO ho un fetish per i capelli rossi di Draco.] "Draco Malfoy e il rosso carminio dei suoi capelli sono suoi, soltanto suoi. Il ritorno di LOTR XD" *allontana l'immagine disturbante di Gollum* Il giudice ha emesso il verdetto: ti amo XD Un bacione, in bocca al lupo per lo studio, e aspettami, che adesso arrivo a sbaciucchiarti anche nella risposta al tuo secondo commento. ♥ Acardia.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 28/06/2010 00:16 - A: La sua mente sulla pelle
davvero davvero interessante questa storia. complimenti. hermione è un pò antipatichella ma non è colpa tua, è la situazione che richiede qst genere di personaggio. allora, che dire? sono le 00:14 ed è bene che vada a nanna, ma domani torno e mi sbafo i restanti cap già a mia disposizione.
Risposta dell’autore: Ti ringrazio! Hermione è un personaggio che non mi viene troppo difficile descrivere... Sarà che è la classica "brava ragazza", sarà che già nei libri della Row è ben caratterizzata. Ma mi sembra ovvio che il Dark Lord non gradisca la sua compagnia, no? :D Allora ti aspetto! Grazie ancora! Acardia.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/06/2010 23:20 - A: Il Mortalispecus
ho appena iniziato a leggere la tua storia dietro consiglio di un' altra lettrice che, conoscendo i miei gusti, ha sentenziato"ti piacerà, è proprio il tuo genere." devo dire che per ora ha ragione. innanzitutto hai descritto, seppur brevemente, un voldemort burattinaio e non un semplice spauracchio sconfitto da una botta di culo di harry. quindi già per qst hai tt la mia stima anche se me l'hai fatto fuori lo stesso, ma si sa, voi non lo capite e non siete disposti a perdonargli qualche leggerezza. poi la vivida descrizione della stanza mi ha entusiasmato. quindi, che dire, bell'inizio!
Risposta dell’autore: Ma salve, mio Lord! Come sta Nagini stamane? :D Sono davvero contenta che tu abbia cominciato a leggere! E ancor di più che tu ti sia fermata per lasciarmi qualche impressione tra un capitolo e l'altro! Mi è utilissimo per capire quali capitoli ti hanno entusiasmata di più, e semplicemente l'adoro! Mm... Devo ammettere che sei la prima che si complimenta con me per aver reso Voldemort un crudele burattinaio :D Lo so che non ti dispiacerebbe vederlo vivo, ma ho sempre qualche problemino a trattare con lui - mi commissiona giusto le fanfictions perv, ecco. Adesso sono proprio curiosa di sapere qual è il tuo genere :D Beh, spero che la lettura continui ad appassionarti! Un bacione (brrr, un bacio a Voldemort...)! Acardia.
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 27/06/2010 18:58 - A: Attraverso i suoi occhi
Sei stata bravissima, mi sembrava di guardare Gosford Park (o come si scrive), le tinte giallo/fosche del tuo racconto si fanno più chiare da una parte e si intrecciano dall'altra. Bravissima di nuovo
Risposta dell’autore: Addirittura? Grazie mille! :D Sono davvero contenta che sia questo l'effetto: mentirei se dicessi che non cerco di disseminare i capitoli di indizi senza che siano troppo evidenti, quindi davvero, grazie! Un bacione! Acardia.
Di: Boann (Firmato) - Data: 27/06/2010 18:56 - A: Attraverso i suoi occhi
Ecco l'ho fatto ancora.. ho dimenticato di commentare il capitolo scorso e quindi ora ti becchi i complimenti insieme a quelli per questo capitolo! Essì che l'altro finiva male insomma uccidere il padrone? Mi ha lasciato un po' di ansia, non tanto perché immaginavo che Draco potesse farlo davvero, ma perché mi sono immaginata come dovesse sentirsi nel momento in cui scopre che l'unico modo per liberarsi e far morire Harry. E tra l'altro qui Harry è un po' paronoico, ok che ci si mette anche Ron a dire che Malfoy è pur sempre Malfoy, ma insomma.. ma non lo vede com'è indifeso?? E infatti io lo sapevo che gli stava preparando la pozione per il mal di testa e non qualcosa per avvelenarlo. Ora, magari io sono un po' troppo ottimista visto come hai concluso il capitolo, ma nel mio cuoricino penso che Draco non voglia proprio uccidere Harry e non solo perché potrebbe farlo solo per un ordine diretto. Ma dobbiamo aspettare perché ti piace tenerci sulle spine.. (e detto tra noi, fai bene!) Ma ritornando ai complimenti, io proprio non me ne intendo di scrittura ma quando leggo frasi come "il sole è alto nel cielo, schiacciato tra cuscini grigiastri di nuvole invernali" non posso fare altro che apprezzare e ringraziare le persone come te che invece sono davvero capaci di scrivere. Al prossimo capitolo, farò del mio meglio per ricordarmi il commento!
Risposta dell’autore: *annoda un fazzolettone e glielo allaccia alla cintola* Promemoria :D Oh, la prima che mi dice che faccio bene a tenervi sulle spine! Cominciavo a sentirmi decisamente crudele XD Ma sai, Harry vede qullo che vuole vedere - a parte i ricordi di Draco, che sono decisamente una cosa a parte ;) - e, soprattutto, non ha idea di cosa aspettarsi da Draco. Noi siamo fangirls, e sono sicura che ognuna di noi se lo sarebbe già spupazzata allegramente a quest'ora :D, ma Harry ha dalla sua solo il fatto che in effetti Draco sembra tranquillo e innocuo, mentre ha contro anni di trascorsi non propriamente felici, nonchè una specie di maledizione più che adatta a diventare un movente! Sono davvero felice che apprezzi tanto il mio modo di scrivere... Ne userei anche di più di espressioni del genere, ma credo proprio appesantirebbero la narrazione ;) Quindi mi fa piacere che tu abbia notato quelle poche che semino qua e là! Grazie davvero per il commento, chèrie. Un bacione! Acardia.
|