efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
The End Of The Dream di Scarlet Black R
Cammino nel vicolo buio, celato dal manto della notte, verso l'ennesimo attacco...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: _Moonlight_ (Firmato) - Data: 26/06/2010 15:27 - A: Attraverso i suoi occhi

Oddiooo!! Questo è sconvolgente e Draco è così attaccato a Potter... mmm... è così angosciante!
Comunque, secondo me, andrà a finire che Potter gli ordinerà di ucciderlo.
Lui e il suo animo Grifondoro -.-
Arriverà ad un punto in cui si sentirà sopraffatto da tutto ciò che lo circonda (visioni, l'affetto per Draco, la voglia di fargli del male e il potere totalitario che ha su di lui) e arriverà alla conclusione che lui può effettivamente morire per qualcuno che avrebbe fatto lo stesso per lui e, ci scommetto quanto vuoi, che il capitolo in cui Potter lo farà, l'ordine sarà l'ultima frase del capitolo. -.-
E nel capitolo successivo accadrà qualcosa tipo un improvviso capovolgimento dei fatti (per esempio Hermione che trova un'altra soluzione) oppure Potter muore e Draco (secondo me) lo seguirà perché non capace di sopportare un dolore tale.
Bhè, in realtà spero proprio che non accada nulla di tutto questo e che questa fic, iniziata in modo così tremendamente angosciante e triste, abbia un bellissimo Happy Ending :)

Risposta dell’autore:

*se la appunta sul libro delle previsioni*
Tu dici? Oddio, una cosa del genere come ultima frase del capitolo?! Morirei io stessa scrivendolo! Quello che ti posso assicurare è che la trama ce l'ho tutta in testa, arrotolata come un bel serpente a sonagli, e che gli avvertimenti che ho inserito sono effettivamente i soli e gli unici della storia :) Quindi no, niente morte di un personaggio principale! E soprattutto, credi davvero che dopo tutta questa faticata io mi voglia tanto male da buttare nel cestino l'happy ending? ;) Vedrete, vedrete :D
Un bacione tesoro, e grazie mille per tutti i tuoi commenti!

Acardia.

Di: loux (Firmato) - Data: 26/06/2010 15:23 - A: Attraverso i suoi occhi

mi ci voleva proprio una settimana intera di attesa! bel finale! grazie! potrei sempre passarla a maledirti! mmmm! fammi pensare... lo farò! povero Draco (avevi ragione, mi è passata l'ossessione per i suoi capelli!)! leggo ogni riga con la sensazione che stiano per capitare cose orribili! e capiteranno lo so... e mi arrabbierò così tanto per non aver smesso di leggere! oddio! mi piace farmi del male... naaaa!

adoro la tua storia!

Risposta dell’autore:

Eh, lo sapevo che ti saresti focalizzata presto su qualcos'altro rispetto ai capelli :D E il bello/brutto (entrambi, non uno dei due) deve ancora venire!
Noooooo non smettere di leggere! Sarebbe un attentato alla mia integrità morale! Potrei ridurmi ad un esserino supplicante, e PLV ne risulterebbe contaminata, ne sono sicura *annuisce convinta*.

Grazie mon amour! Un bacione!

Acardia.

Di: Erisa (Anonimo) - Data: 26/06/2010 15:20 - A: Attraverso i suoi occhi

Oh... il famoso capitolo di stallo... Hai chiuso la situazione del capitolo precedente.
Insomma un biscottino di consolazione!
Bof.
Ne voglio ancora =(
Cioé, questo capitolo - è più corto vero? sìsì lo è - 'chiude' la parentesi del dubbio lasciatoci... E non ci dà nulla di nuovo! Insomma... domani il prossimo? XD
Dai dai, fa' a modo.

Comunque, come il solito mi piacciono le descrizioni... Sono riuscita a immaginarmi i gesti prima ancora che li descrivessi in quanto ormai i tuoi personaggi sono assodati.
Insomma, mi piace arrivare a conoscere così bene un personaggio!

Al prossimo sabato... O c'è la possibilità, che so, che anticipi tipo... Martedì? Insomma ora che Shooting Star non può, lo fai tu... Giusto? XD

Risposta dell’autore:

Detto così sembra quasi che non succeda nulla XD E volendola vedere in quell'ottica... Povero Draco nei capitoli che allora NON sono di stallo XD
No, in realtà è lungo esattamente quanto gli altri :D 3800 parole e passa! Devo dedurre però che se hai pensato fosse corto sia abbastanza coinvolgente ;) E non mi volere male! Non ce la posso proprio fare a postare prima XD Sto calcolando capitolo per capitolo quanto margine ho per scrivere i prossimi, e visto e considerato che la regola è postare un capitolo avendone SEMPRE almeno altri cinque pronti, l'aggionamento settimanale mi è assolutamente necessario.

Grazie tata! ♥ Mi segui passo passo e mi fai tanto felice ♥ Un bacione!

Prisca Dolce.

Di: Alexis (Firmato) - Data: 26/06/2010 13:27 - A: Attraverso i suoi occhi

In bocca al lupo per gli esami !!! Certo che per rendere migliore la sessione estiva a tutte noi , potresti far finire il prossimo capitolo senza questa dannata suspence !! Ogni volta rimango a bocca aperta :)

Risposta dell’autore:

*si gratta la nuca, fischiettando*
Ehm... qualche capitolo con un finale più tranquillo dovrebbe esserci da qualche parte, sì. Credo. XD Grazie per il complimento, cara :) Un bacione!

Acardia.

Di: Chu (Firmato) - Data: 26/06/2010 13:24 - A: Attraverso i suoi occhi

Crepi, anzi, balena XDD non ne posso più di vedere i poveri lupi crepare ç_ç incula la balena anche tu, mi raccomando XDDDDDDD

Ok. Torniamo a noi. *si finge seria*
Harry è un cretino. No, va beh, poverino, non è nemmeno colpa sua visto che è sempre stato così stupido (dev'essere caduto dalle scale quand'era piccolo e nessuno si è accorto che era più stupido di prima perché si sa che i Dursley l'hanno sempre pensato che era scemo v.v), ma accidenti a lui! Persino io lo sapevo che Draco non può fargli del male e che quella dannata pozione era per il mal di testa... Ah, non che ci voglio molto ad essere più svegli di Potter, ma sai, uno alla fine quasi ci resta male per il povero micio... (aww, ha pianto! *gongola come solo una fangirl malvagia e crudele è capace di fare*)
Seriamente... I sospetti di Harry ci stavano tutti: dopo aver letto una cosa del genere mi sembra perfettamente normale che il dubbio ti si possa inculcare nella mente (che poi, nell'universo di HP, siamo abituati a questo genere di dubbi persino tra amici! Sì, esatto, parlo di Sirius e Remus ai bei tempi XD); Harry e Draco non si sono mai sopportati quindi era ancora più naturale che Potter avesse dei dubbi! Poi va a chiedere aiuto a Ron, che sopporta Draco ancor meno di Harry... Anzi, diciamo che proprio non può vedere XD
C'è in tutto questa una fortissima componente IC che per un attimo, nel dialogo fra Harry e Ron ho avuto un piccolo flash di loro varie conversazioni nei libri. Io penso che sia una cosa meravigliosa, riuscire a rendere talmente bene i personaggi da dare l'impressione che quello che si legge è il naturale proseguimento della saga.
Ok, non s'è capito niente di quello che ho detto, ma in sostanza mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere i successivi, ecco *_*

Risposta dell’autore:

Dillo, dillo che Harry lo ami anche per questo :D
Povero cucciolo, bistrattato da tutte *patpatta Harry*. Lui è solo tanto, tanto confuso! [E diciamocela tutta, chi non lo sarebbe? Si ritrova tra le mani la sua antica nemesi, scopre di poterlo (e di DOVERLO) comandare a bacchetta, ma che il suddetto potrebbe (così, per caso) avere voglia di ucciderlo. Pooovero, piccolo Harry.]
Come ho già detto un po' più sotto, un motivo c'è se Harry va proprio da Ron. Isomma, non è che sia mai stato questo asso a dispensare consigli, no? Ma Harry non vuole un consiglio. Vuole qualcuno con cui sfogarsi, e soprattutto qualcuno che gli darà ragione. Se lo va a cercare proprio col lanternino!
E soprattutto, Ron è molto più sempliciotto di Harry, quindi non si fa affatto problemi a proporgli una sfilza di idee su come manovrare Draco [direi poi che Ron è leggerissimamente più vendicativo!].
Grazie mille per il commento, cara *___* Un bacione!

Acardia

Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 26/06/2010 13:24 - A: Attraverso i suoi occhi

Sinceramente non ho mai creduto che volesse ucciderlo, però tutta l'ansia che trasmette Harry in questo capitolo mi ha fatto dubitare XD Ci sono molteee domande che aspettano una risposta, spero che arrivi presto il prossimo sabato, sono super impaziente!

ps: ti odio per fatto finite il capitolo così <<

Risposta dell’autore:

Eh, lo scopo era quello :D Volevo che - anche se improbabile, perchè in fondo a Draco vogliamo tutte bene - un minimo dubbio circa le sue intenzioni vi fosse. Il finale... lo so, lo so. Cliffhanger. Giuro che qualche capitolo che finisce in modo normale c'è XD Un bacione chèrie, grazie grazie di essere passata!

Acardia.

Di: MarmottaCattiva (Firmato) - Data: 26/06/2010 13:19 - A: Attraverso i suoi occhi

Potter è stupido. È spaventato dal libro e da quella possibilità, dalle visioni e dall'"intrusione" dell'Infero, d'accordo, cose che lo spingono ad essere irrazionale. Ma è stupido. E si fa consigliare da uno che sicuramente non ha mai brillato per intelligenza. Stupido, stupido Potter. Spero che affoghi nei sensi di colpa nel prossimo capitolo. -.-
Ecco, vedi? La tua storia mi piace tanto da farmi empatizzare con Draco! :P

Risposta dell’autore:

Povero Harry. Lo so che in questo capitolo dà l'impressione di non brillare per intelligenza, ma bisogna anche mettersi nei suoi panni. Per quel che sa lui, Draco potrebbe odiarlo dal profondo del cuore per tutto ciò che l'ha costretto indirettamente a sopportare, e non è che in passato siano stati esattamente compagni d'armi! Hai ragione, Harry va ESATTAMENTE dalla persona meno indicata, e inconsciamente lo fa apposta. É talmente nervoso e convinto del tradimento di Draco che cerca un parere nell'unica persona che è sicuro lo appoggerebbe appieno nei suoi sospetti.
Ti ringrazio moltissimo, cara! Un bacione!

Acardia.

Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 26/06/2010 12:17 - A: Attraverso i suoi occhi

Bellobellobello!!!!!

questo capitolo mi ha messo un ansia addosso allucinante!!!! i sospetti e le paure di Harry erano così vere e poi devo farti i complimenti, sei un genio a scrivere hai un ritmo fantastico e la descrizione di fatti e personaggi è forte e coincisa. tornando alla storia mi domando come si evolverà il loro rapporto e poi possibile che Harry non abbia ancora colto quanto potere ha su Draco? morirò di curiosità fino al prossimo capitolo, ciao e in bocca al lupo per gli esamami anche a te!



Risposta dell’autore:

Ti ringrazio moltissimo cornelia! Sono davvero contenta che apprezzi il mio modo di scrivere :) É vero, la descrizione dei fatti è abbastanza concisa, e principalmente è dovuto all'uso del tempo presente. o scelto di adottare quello per dare l'idea dell'immediatezza, e di conseguenza non posso infarcire la stesura di troppi ghirigori, o si perde completamente l'effetto ;)
La realtà è che Harry continua a sperare che il potere che ha su Draco abbia DAVVERO dei limiti. É un grosso peso, quello di avere un'altra persona che dipende completamente da sè, nonchè un motivo di grosso imbarazzo tra i due. Prima o poi però dovrà rendersene conto... Un bacione, e grazie mille del commento!

Acardia.

Di: lilit (Firmato) - Data: 26/06/2010 12:16 - A: Attraverso i suoi occhi

Tutte le seghe mentali che si è fatto Harry nella prima parte del capitolo,me le sono fatte anch'io,nei giorni scorsi!

E mi sono detta:"Ma perchè non glielo chiede e basta,a Draco?.Perchè sta lì ad arrovellarsi,quando,con una semplice domanda,alla quale Draco non può esimersi dal rispondere sinceramente,chiarirebbe tutti i suoi dubbi?"

Ovvio che tu mi darai tutta una serie di ragioni per le quali la mia idea è impraticabile/assurda/troppo semplice/campata in aria...E io non vedo l'ora di leggerle!



Risposta dell’autore:

Eh beh, effettivamente sono le seghe mentali che chiunque si farebbe :) Per questo dico che sì, Harry è uno stupido, ma non possiamo biasimarlo per tutti i dubbi che si fa venire. C'è sempre da considerare il fatto che lui e Draco fondamentalmente ancora non si conoscono ;)

Attenta: è scritto da qualche parte che Draco non può mentire? Tra l'altro quella questione sarà chiarita proprio tra pochissimo :)
Se Harry gli avesse semplicemente chiesto "Hai letto quello che c'è scritto sul libro?" non è detto che Draco non avrebbe potuto dire semplicemente "no". O perlomeno Harry non può esserne certo. A quel punto l'unico modo sicuro per scoprirlo sarebbe ordinargli di dirgli la verità, e nel caso in cui effettivamente Draco fosse stato in buona fede (come effettivamente è, porello) Harry si sarebbe ritrovato a fare i conti con un Malfoy parecchio incazzato.
Insomma, Potter vuole davvero davvero fare il bravo! Peccato che non gli riesca troppo bene ;) Un bacione chèrie! E grazie per essere passata anche stavolta!

Acardia. 

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 23/06/2010 15:32 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Per tutti i tanga leopardati di Salazar! Vediamo di capirci.... una lettrice resta appesa per una settimana al filo ansiogeno della tua perla di storia prima di poter scorgere un aggiornamento... poi la real life, gli esami, la partenza del suo amore (ç.ç) la tengono impegnata un pò piu' del previsto... Si abbevera alle tue parole come un assetato in cerca di rifugio, di quel bandolo del filo di Arianna che lo porta alla luce e tu che fai???

La streghi col "bisogno" di un rosso prigioniero, ferito ma  un giogo crudele che lo delizia della presenza dle suo nemico giurato ( il giogo-gioco era da applauso davvero! chapeau!),la rendi partecipe di piccoli giochi "domestici" che la portano quasi alla sazietà emotiva  epoi??? E POI?????

Stiamo scherzando Acardia??? No dico, Draco vorrebbe o potrebbe o divrebbe o qualuque "ebbe" che vuoi Harry??? O Merlino, tenendo conto della paura a quell'Harry mortifero-in veste-Infero-Reincarnato potrei pure capirlo, ma.... come?? Cosa?? Non sarà mica che Harry gli farà del male per paura? Perchè sotto effetto Infero??? Ma si può continuare a generare ansia, pathos, angoscia con cotal maestria??? Tu ci riesci e ate va il mio cuore di lettrice accanita di questa perla di storia! Grazieeeee



Risposta dell’autore:

Oh tesoro, è partito il tuo amore? Guarda, ti capisco benissimo. É successo anche a me un paio di anni fa: CALIFORNIA, non so se ci intendiamo ç___ç Ma è andato tutto bene :)
La "sazietà emotiva"... che cosa dolce :D Porelli, ne hanno davvero bisogno... Non faccia fare loro la fame eh, però diciamo che si cominciano a sentire i brontolii di stomaco.

Beh, effettivamente... "ebbe" :D Che debba, possa, voglia, questo saranno i capitoli a dirlo! Io dal canto mio mi abbevero del tuo commento entusiastico e prometto solennemente di non avere buone intenzioni. (XD)  *patpatta il cuore di pitoncina*
Un bacione, e grazie mille di essere passata nonostante lo studio e la real life! Lo apprezzo moltissimo ♥

Acardia.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole