efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
L'estasi nella foresta di suzaku Nc17
Draco Malfoy e Harry Potter soli, intrappolati in una foresta. Che succederà?


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lucy6 (Firmato) - Data: 18/06/2010 19:56 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Per tutti i cavoletti di bruxelles che storia intrigante *______*! non riesco a capire come mi sia potuta sfuggire sino ad ora ò.ò!

mi ha incredibilmente colpita, mi fa anche un pò paura veramente (si a 20 anni sono ancora facilmente impressionabile ed ho anche paura del buio ç.ç) ma ciò non mi fermerà assolutamente di continuare a leggerla, anzi *____*! 

Questo povero Draco mi fa una pena incredibile, mentre mi spaventano le visioni di Harry ç^ç e tutto questo alone di mistero mi incuriosisce infinitamente ^^ (mi aspetto sempre il peggio in verità XDD).

Continuerò sicuramente a seguirti con vero piacere :)! arrivederci al prossimo capitolo ^^! baci!



Risposta dell’autore:

Oh, in realtà sono una paurosona anch'io. Ho dovuto guardare le prime due serie di Supernatural in pieno giorno per riuscire a resistere (e non è che Supernatural sia così spaventoso XD Ma vale la pena di ogni scena sbirciata tra le dita *____*), e ODIO gli horror.
Cerca di resistere *-* Mi fa un piacere immenso sapere di qualche nuova lettrice ^^ Grazie davvero del commento, honey. Un bacione!

Acardia.

Di: shinu (Firmato) - Data: 18/06/2010 19:03 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Rileggendo il capitolo sette mi sono improvvisamente resa conto di quanto sia intenso, di come sia tutto pervaso da una tensione sotterranea e tremiti di mani fino ad arrivare al culmine catartico dell'abbraccio - qualcosa che, come diceva anche T Jill in un commento, era necessario tanto a Draco quanto a noi stesse lettrici.

Questo capitolo è un po' diverso. La tensione non è uniforme, ma avanza a picchi e rilassamenti in maniera così repentina che mi viene da chiedermi quando il filo che tiene insieme questa finta normalità si strapperà finalmente. Per quanto siano a tratti molto teneri (e perfettamente comprensibili nel loro imbarazzo - specie se si pensa che potrebbero anche essere etero XD opzione quantomai improbabile in un sito come questo ma effettivamente presente) continuano a camminare in punta di piedi attorno alla questione, mentre io come lettrice fremo in attesa del punto in cui la smetteranno di menare il can per l'aia e ne parleranno chiaramente.
Tra le righe aleggiano molti bisogni inespressi, sottolineati anche dai numerosi momenti in cui si perdono nell'osservarsi, e in molti punti avrei voluto che Harry si tirasse Draco addosso e se ne stessero semplicemente sdraiati abbracciati sul divano... magari con Draco ad occhi chiusi e Harry che gioca con i suoi capelli rosso-rosa-di-zippolino (è un'immagine che mi è rimasta particolarmente in testa, questa, di sua spontanea volontà).

Insomma, non sono brava a relazionarmi con il non detto ma palpabile.
Per fortuna (?) si è finalmente capito che con questo Sigillo non c'è altro da fare se non la morte (quindi per Draco o suicidio o omicidio, visto che la morte in altro modo di Potty è l'alternativa peggiore) e la cosa stranamente mi solleva perchè spero che almeno questo costringerà finalmente Harry ad affrontare questa benedetta situazione da uomo, visto che non ci sono altre scappatoie o ennesimi motivi per procrastinare...

E sì, mi dà un estremo fastidio l'ennesima intromissione dell'Infero. 'Fanculo, lui non lo voglio! Le cose sono già abbastanza complicate anche senza. E poi è creepy (non pauroso, creepy). *mette il broncio*

Tanto amore a te e alle tue beta, Leli la regina delle LAM e T Jill che non ha bisogno di titoli onorifici *si inchina*, a cui va la mia immensa invidia gratitudine.
Baci a tutte e tre.



Risposta dell’autore:

Beh, quando all'epoca ho scritto il capitolo sette mi è sembrato di aver tipo fatto un passo da GIGANTE, ma suppongo che sia semplicemente per il fatto che averlo scritto significava aver scelto tra i mille possibili modi di approcciarsi dei due, quindi il mio amore per quel capitolo è fortemente influenzato dal lavoro di "selezione" che c'è alle sue spalle. [Altra difficoltà: mantenere distaccate la difficoltà di certe scelte d'autore e l'effettivo risultato]
Il 7 è molto omogeneo per quanto riguarda ritmo e atmosfera, abbastanza consequenziale. L'8 è apparentemente ancora più lineare, ma essendo che il corpo centrale è MOLTO tranquillo quando inevitabilmente si sale di tono si sente di più. E sì, Harry e Draco potrebbero essere etero XD É un'altra cosa che cerco di tenere presente, ed è anche il motivo per il quale non si sono ancora saltati addosso nè lo faranno per ancora un pochino XD

Il non-detto ma palpabile continuerà a farci compagnia per qualche capitolo ancora, insieme ad altre "piccole" ['nzomma] rivelazioni. Mi dispiace per te, chèrie :D
Ti posso solo promettere che quando arriverà il vero palpabile sarà MOLTO palpabile ;)  
Sì, l'nfero - vivo o morto che sia - è terribilmente creepy XD E lo diventerà molto di più, te lo assicuro! Ma io non ho detto niente. Un bacione honey, e grazie per il commento!

Acardia.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 18/06/2010 18:43 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Tanto per cominciare io voglio un gran bene a te, a Leli e a T'Jill (lunga vita e prosperità...) e mi è piaciuto moltissimo questo capitolo.

Insomma Harry ci prova eccome a rendere normale ed accettabile per entrambi una situazione che di normale nn ha proprio nulla, si preoccupa per Draco, è sollecito nei suoi confronti e cerca sempre di nn fare o dire cose cho possano fargli del male o ferirlo psicologicamente, visto che l'altro è costretto ad eseguire ogni minimo ordine che esce dalla sua bocca.

E per un momento sembra quasi esserci riuscito; la scena di loro due in cucina che preparano i sandwich è davvero tenera e dolce, ma immediatamente dopo, come sempre, il potere demoniaco ed oscuro che permea tutta la questione dei Sigilli torna a farsi sentire, con un'orrida visione, stavolta senza che Harry abbia neppure sfiorato il Marchio che ha sul braccio!

L'Infero, il maledetto ed inquietante Infero, sempre lui!

Ma chi è DAVVERO quella creatura? E' morto sul serio oppure, in qualche modo, ha preso possesso di Harry e quindi puo' entrargli nella mente e guidare i suoi pensieri? Oppure...(so che questa teoria ti sembrerà del tutto folle, chiedo venia, ma mi è venuta in testa e debbo dirtela)oppure...nn è che l'Infero e Harry sono la stessa persona? Cioè come se l'Infero fosse la parte oscura che alberga in ognuno di noi e che, in qualche modo, si è scissa da Harry ed è rimasta chiusa nel Mortalispecus ed ora, con la liberazione di Malfoy e la distruzione dell'Antro, è riuscita a riunirsi al suo proprietario? Ed è quindi questa sua parte oscura, che Harry rinnega,a fargli avere quelle visioni così tremende?

Ed ora un'altra angoscia si aggiunge a quelle che già pervadono l'animo del Prescelto: quel libro che Draco stava leggendo e che narra di come l'unica possibilità, per uno Schiavo, di sfuggire al giogo del Sigillo sia quella di assassinare il proprio padrone....Malfoy sta meditando, quindi, di uccidere Harry? Ma come, prima offre la propria vita ad un olocausto peggiore della morte per salvarlo, e poi vuole essere il suo boia??

Sempre più intricata ed affascinante...nn posso che rinnovare i miei complimenti a te e ad entrambe le tue splendide Beta!

Un abbraccio grande. Narcissa



Risposta dell’autore:

Ma che meraviglioso commento!
Eh, l'Infero è uno dei tanti misteri. É vivo? É morto? Cosa ci fanno i ricordi di Draco nella testa di Harry? [Quanta soddisfazione nel porre domande di cui conosco la risposta xD]
Harry-Infero eh? Mm. Mi mordo la lingua per evitare gli spoilers, ma lunga vita a te e alle tue idee folli!
Nel prossimo capitolo vedrete Harry alle prese con i dubbi su ciò che ha appena letto... E per una volta non sarete le uniche a perdervi nelle supposizioni :D É uno dei capitoli che amo di più, quindi spero davvero davvero tanto che possa piacervi ♥ Grazie davvero del commento, tesoro. Perdonami se non ti dico di più ma sono un disastro con gli spoiler ed è meglio che mi contenga :D Un bacione!

Acardia.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/06/2010 18:39 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Mi è venuta in mente una cosa... ohhhh... la petitè mort... hihihi, se tu usassi quest'espediente sarebbe da scompisciarsi, ma mi sa che sto solo perdendo la testa, con tutte 'ste supposizioni, altro che la voce... XDDD Ly.

Risposta dell’autore: Per questa ti meriti la STELLINA D'ORO delle supposizioni. Oh God XD

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 18/06/2010 18:32 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Oh grazieee ^O^ Vogliamo bene anche noi a Leli e T'Jill perchè il betaggio è IMPECCABILE. Non mi è mai capitato di notare un errore, neanche il più piccolo. E la storia procede, e i sentimenti di Harry si evolvono. Anche l'amore è un forma di dipendenza, no? E' questo che lui sta provando.. Uccidere il proprio padrone.. Oddio la vedo brutta, ma brutta brutta brutta; non credo che Harry sarebbe mai disposto a sacrificarsi e poi sarebbe una soluzione troppo semplice.. E cosa sono quelle visioni? Mi sa che ne vedremo ancora delle belle!

Risposta dell’autore:

Delle belle... o delle brutte, a seconda dei punti di vista :D Sììì, vogliate bene a Leli e T'Jill, TANTO bene *____* Così non si stancheranno di betarmi e io sarò una bimba felice! ♥
Grazie mille della margherita, chèrie. Un bacione!

Acardia.

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/06/2010 18:25 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

E ti pareva che non ci lasciassi con un chicca del genere? Tu sei un geniaccio, mia cara, con quell'ultima frase ti sei assicurata uno stuolo di ansiose lettrici, tra cui la sottoscritta ovviamente, da qui a chissà quando.
Perché sarebbe troppo semplice che Draco tentasse subito subito di far fuori Harry, no? Vogli proprio vedere adesso se Harry si confiderà con Hermione per cercare una benedetta alternativa, perché mi sa che l'ultima proposta non gli piace un gran che. E il sorrisino di Draco? Mi sovviene un dubbio. Vuoi che Draco non sapesse anche come sciogliere il giogo dei Sigilli? Nel senso, va bene che forse non sperava di uscire più dall'antro, e ancora non capisco davvero perché si sia sacrificato, ma è pur sempre un Serpeverde. Che sia l'unica volta in vita sua che non ha provato a pensare a un piano di emergenza in caso fosse uscito da lì? In fondo lui sapeva benissimo come terminare il legame... Ahhh, ecco vedi? Ancora miriadi di domande...
E un'altra settimana... XDD Ly.



Risposta dell’autore:

*In love con le supposizioni di Leli*

Sì, questa conclusione è un colpo basso, ma era totally necessaria. Il prossimo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, e spero proprio che riesca a soddisfare anche te e i tuoi dubbi *___*
Dovrei stilare una lista delle domande che mi sono state fatte per questa fic XD Mi sa che sarebbe lunga XD Oh, però vi amo ♥. Un bacione!

Acardia. 

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 18/06/2010 18:13 - A: Il Mortalispecus

Stavo per inalberare la mia migliore espressione da saccente per quel "impiattato", ma una brevissima ricerca mi ha confermato che esiste come termine culinario. xD Per cui mi rimangio tutto.

Questo capitolo mi piace stranamente: malgrado il ritmo lento, l'atmosfera quasi morbida, sospesa, si mantiene sempre in movimento e non annoia. Il rapporto tra Harry e Draco si fa sempre più complicato, e la storia del Sigillo resta ad un buonissimo livello di mistero nonostante - e forse anche grazie - a tutti gli accenni lasciati cadere qua e là sulle scoperte e le novità trovate da Harry.

La conclusione è... uh... xD Oddio! Non puoi aver bloccato il capitolo a questo punto, acciderbolina! E' sadismo!

Risposta dell’autore:

Effettivamente "impiattare" esiste :D La mia passione per la lettura di libri di ricette (senza ovviamente provare a preparare nulla - me FRANA in cucina) mi ha aiutato in questo capitolo :D
Sì, questo è effettivamente uno dei capitoli più "lenti" della storia (ad esclusione del finale, ovviamente), e in realtà lo è intenzionalmente, anche se ovviamente non sono riuscita a trattenermi dall'inserire comunque qualche dettaglio Inferico XD

...Io? Sadica? Noooo.

XD Un bacione, e grazie (come sempre *-*)!

Acardia.

Di: Ifigenia Sparkling (Firmato) - Data: 18/06/2010 17:57 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

Tu lo sai, VERO, che non puoi lasciarci così????
Guarda io sono scarsissima a scrivere commenti e per questo non ne lascio quasi mai...tranne che quando la storia mi piace al punto che mi sveglio la mattina e apro NA apposta per trovarla!
Quindi, aggiorna presto!
P.S: ho letto anche altre tue storie, come la serie esplosiva dei "il caso..." e... WOW!!
Scusa se uso più gesti e urletti che frasi concrete per comunicare il mio apprezzamento ma te l'ho detto...sono una FRANA con i commenti...

Risposta dell’autore:

Ehm... lasciarvi come? XD Ma se era una conclusione tranquillissima! [doppio XD]
Guarda, io adoro i commenti delle persone che sono scarsissime a scrivere commenti. Stamperei un bacio-ventosa sulla fronte a tutte coloro che comunque sono abbastanza amori da volermi lasciare un pensierino! Quindi keep on scarsing! E keep on trying! :D
Eh... "I casi" sono il mio forzierino nascosto. PLV è la mia corona e i Casi il mio scettro :D Ciò fa di me solo la regina del mio mondo interiore, ma whatever! Grazie del commento carissima, sul serio. Un bacione!

Acardia. 

Di: loux (Firmato) - Data: 18/06/2010 16:28 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

mi è saltata la corrente alla quinta riga di commento! praticamente un record storico per me! dicevo? ah! l'assonanza gioco/giogo ti vale l'ingresso nella scuola H... sissì! poi: capitolo bellissimo! e... mmm...e..m?! ah sì! se fai uccidere harry, senza accenno negli avvertimenti, ti picchio! questo è un riassunto! ma il lavoro mi reclama...

alla prossima!
Lou

Risposta dell’autore:

Nooooo! Corrente malefica! Io ODIO quando succede, quindi apprezzo molto che tu abbia avuto comunque la forza di scrivere un altro commento ♥ Grazie mille per i complimenti, chèrie, e a sabato! Un bacione!

Acardia.

Di: lilit (Firmato) - Data: 18/06/2010 16:10 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich

 

 

Innanzitutto mi scuso in anticipo se questa recensione risulterà “strana”.

Siccome,quando scrivo commenti lunghi,li perdo sempre perché mi appare l'avviso che devo loggarmi di nuovo,l'ho scritta con OpenOffice. E' la prima volta che lo uso,e non so come sarà il risultato.

Spero sarai clemente nel tuo giudizio!Il fatto è che io sono una vecchia signora che coi computer è veramente una frana, spero comunque che apprezzerai la mia buona volontà!

Ti avevo scritto che il capitolo scorso era stato il mio preferito,ma ora questo lo ha perfino superato! Cosa deve fare una povera commentatrice,quando non si trova davanti ad “alti” e “bassi”,ma solo ad “alti” e “alti più alti”?

E come faccio a dire cosa mi è piaciuto di più,quando ho adorato assolutamente tutto?

Beh,facendo finta di avere una pistola puntata alla tempia,che mi obbliga a scegliere i momenti preferiti pena la morte,vedrò di fare un elenco.

1)Harry che non riesce a concentrarsi sul lavoro perché troppo preso dai pensieri su Draco.

2)Malfoy che,nonostante la sua fragilità e la sua difficile condizione,fa comunque emergere la sua rabbia spocchiosa per l'umiliazione che gli provoca il bisogno degli ordini e della vicinanza dell'altro.

3)La frase “E' difficile avere bisogno di te”.L'ho adorata,davvero!Che mondo di pensieri e sensazioni si può intuire dietro a queste 6 parole!

4)Geniale la trovata di far eseguire a Draco una sequela di ordini facendogli fare un sandwich,cosa semplice ed inoffensiva,di per sé. Ma basta che Harry si distragga un attimo,ed ecco che Draco deve restare a prender freddo davanti al frigo aperto,a ricordarci che,visto il vincolo che li lega,niente nel loro rapporto potrà risultare facile!

5)Gioco/giogo,bel gioco di parole!

6)La scena del lavandino...Se questi minimi contatti mi mandano in fibrillazione,non oso immaginare le mie reazioni a momenti ben più coinvolgenti!(Ci saranno presto?O dovremo soffrire in una lunga attesa?Tanto lo so che non me lo dirai!)

7)La visione di Harry. Come mi mette ansia il fatto che queste visioni facciano capolino a loro piacimento,rovinando momenti in cui sembra andare tutto bene!

8)La mazzata finale!Quando ho letto “esiste un modo-rischioso,proibito-per lo schiavo di tornare libero senza perire” mi aspettavo che fosse qualcosa del tipo “fare sesso selvaggio col proprio padrone”,e invece...Draco ha letto questa frase,vero?E adesso io mi dibatto fra mille pensieri,fra mille supposizioni!

Metti continuamente così tanta carne al fuoco,che io non oso più neanche ipotizzare come potrà essere un possibile sviluppo!Tanto so per certo che le mie previsioni risulterebbero sbagliate!

Acardia,tu-sei-un-genio!

Voglio bene alle tue beta e adoro te!Un bacio!E ancora grazie per questa storia!



Risposta dell’autore:

Strana...? Strana?! Io AMO questa recensione! E amo il fatto che tu ti sia spinta verso le frontiere di OpneOffice per scriverla: non sai quanto mi fa piacere! É sempre bello trovare tante parole dedicate alla propria storia :)
Io ce la metto tutta per non cadere in quei famosi "bassi", ma è difficile quando vuoi tanto bene alla tua trama da non forzare nessun avvenimento e lasciare che si susseguano come hai stabilito. Esempio: lo so che amereste leggiucchiare un po' di p0rn su quei due al momento (oh, lo amerei anch'io ♥), ma la trama è la trama, e manca ancora qualche ingrediente per quella ricetta in particolare. In compenso cerco e spero di distrarvi con tutte le mille altre portate che ho in serbo, assicurandovi che una volta arrivate al dolce sarà comunque bello hot, nonostante probabilmente ormai sarete piene da scoppiare :D
Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta la frase "É difficile avere bisogno di te"... Se devo essere sincera è anche una delle mie preferite ;) Mentre "gioco/giogo" mi è uscita molto spontanea!

La mazzata finale - *moto d'orgoglio* - beh, è inutile dire che sarà un elemento importante. Stay tuned, mentre io starò attentissima che la carne al fuoco non si bruci ♥ Il prossimo è uno dei miei capitoli preferiti in assoluto, quindi ti aspetto ♥
Grazie davvero tesoro. Bel, bel, bel commento. Un bacione ammoroso! 

Acardia.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole