|
Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 14/06/2010 11:21 - A: Grimmauld Place n. 12
Finalmente riesco a lasciarti un commento; la tua storia è sempre più intrigante, sei brava...ma tanto tanto. Questo climax : "l'autocontrollo di Malfoy torna in pochi istanti ellenico, scolpito e levigato."e la scelta degli aggettivi è superba, non riesco a trovare un'altra parola! Veramente magnifica! Mi piace molto il fatto che il ricevere gli ordini sia un qualcosa che far star male e bene allo stesso tempo, in più abbiamo la necessità di vicinanza fisica che va oltre il sigillo, e che ha permesso a Draco di salvare Potter; quello che mi chiedo è se Draco ha già dato un nome a questo sentimento oppure fa finta di niente e se Harry è tonto, perché più chiaro di così si muore! Adesso mi chiedo se il sigillo è stato reso possibile da quello che già prova Draco...
Risposta dell’autore: Grazie mille per i bellissimi complimenti, tesoro! In realtà anche la necessità della vicinanza deriva dal Sigillo, ed è uno degli elementi che più daranno da fare al nostro Mafoy... Nonchè a Harry, ovviamente ;). Grazie ancora! Un bacione! Acardia.
Di: Geilie (Firmato) - Data: 14/06/2010 00:00 - A: Grimmauld Place n. 12
Stavo rileggiucchiando la storia, così, tanto per passare il tempo, e mi è venuto in mente che forse non ti ho mai detto quanto mi piace Draco coi capelli rossi... te l'ho mai detto? XD Insomma, è super-sexy e al contempo ancora più fragile, demoniaco ma in un certo stranissimo modo quasi angelico, etereo. Per non parlare del contrasto tra i capelli scarlatti e il ghiaccio degli occhi, che tu ti sei premurata di farci notare e io ho già pensato bene di commentare. Tutto questo rosso mi piace da matti, decisamente! E sembra che non dispiaccia tanto neanche a Potty, in realtà... Che poi, Draco lo vediamo sempre biondissimo: ogni tanto non può che giovare un'inversione di marcia, dico bene? ;) Ecco, ho scritto la mia "nota mentale che proprio non riuscivo a tenermi per me"; ti posso lasciare in pace ora... almeno fino a sabato prossimo! ;P
Un bacione!
Risposta dell’autore: Davvero ti piacciono i capelli rossi? *-* *l'abbraccia e se la sbaciucchia* Io ci sono affezionatissima. É nato tutto dalla fanart di rans, che si è trasformata in una trama, e da quella trama è nata questa :D Sì: abbastanza contorto, ma proprio per questo ho una visione assolutamente paradisiaca di quei capelli! Tranquilla, AMO queste "note mentali"! Non farti problemi a scrivermene quante vuoi *____* Un bacione e ancora grazie! Acardia.
Di: Avan (Firmato) - Data: 13/06/2010 20:26 - A: Grimmauld Place n. 12
Bene, un delizioso rondò di seghe mentali! Carini Harry e Draco che provano a convivere e si preoccupano l'uno dell'altro. Non era il capitolo che mi aspettavo - non so mai cosa aspettarmi - ma mi sorprende sempre il modo in cui riesci a rendere la trama perfettamente umana e verosimile. Io sono il melodramma in persona, e mi rendo conto che le persone normali non agiscono come me lo immagino io, probabilmente mi stai dando qualche lezione di realismo con questa fict. Dopo un weekend pesante riesco finalmente a leggere il tuo nuovo cap, e che dire, è soddisfazione.
Risposta dell’autore: Vedi, tu mi dici così e io sono sempre più curiosa di cosa ti saresti aspettata invece :D Purtroppo sì, sono una maniaca per la plausibilità, quindi il melodramma ci sarà - quando sarà plausibile che ci sia :D Spero che il weekend non sia stato TROPPO pesante ;) Grazie mille, e un bacione! Acardia.
Di: LunaM (Firmato) - Data: 13/06/2010 20:08 - A: Grimmauld Place n. 12
ç___ç ecco... ho un groppo in gola... questo Dracuccio è così tenero e terribilmente debole ma al contempo così fiero e pieno di dignità che... che.... come fai a non innamorartene subito????? Da una parte prenderei a schiaffi Harry per l'equivoco che ha creato, ma dall'altra... beh in fondo lui che ne poteva sapere? E poi, cercava di fare solo ciò che riteneva meglio per Draco, sì... La piega che sta prendendo questa storia è sempre più interessante!! Ho fatto scorta di lexotan e sono pronta per il prossimo capitolo! Sempre di più: BRAVA!!!! Un bacio grande... E NON FARE DEL MALE A DRACOOOOO >_<
Risposta dell’autore: Ah guarda, chiedilo a Harry. É lui il tontolone che pensa che ragionare con il cervello alto e non quello basso serva ancora a qualcosa! XD Dai, non ti è servito poi così tanto il lexotan per questo capitolo, no?? Per il prossimo forse te ne servirà di più, ma io non ho detto NIENTE. Sempre di più: GRAZIE, e non ti preoccupare... Sono un'amante dell'hurt/comfort, non dell'hurt e basta :D Un bacione! Acardia.
Di: MarmottaCattiva (Firmato) - Data: 13/06/2010 02:10 - A: Il Mortalispecus
Sabato prossimo è così lontano! Ho appena scoperto questa storia, e passerò tutta la prossima settimana odiandoti. Per poi perdonarti sabato, ricominciando ad odiarti prestissimo.
Non so bene cosa dire sulla storia. Mi sembra un'ottimo affresco per ora, dentro ci sono molti i temi che preferisco. Qualche nota sparsa: -i capelli di Draco. Rossi, olè. Color sangue, demoniaci. Colpiscono Harry, lo stregano. E stregano anche me. -tutta la faccenda degli ordini.La delicatezza che Harry nell'impartirli, la sua voglia di non forzare Draco. E quel desiderio di fargli male (di cui voglio ovviamente leggere ancora e ancora) -il bisogno che ha Draco di Harry. In questo ultimo capito l'hai evidenziata benissimo. Passare da una prigione ad un'altra, seppur dispensatrice di momenti di felicità, ugualmente struggente. Un'ottima metafora per l'amore, eh? -Draco che si strugge e si imbarazza per "quei pensieri". Soddisfare il proprio Signore? Ci ho sghignazzato, e scommetto che ci riserverai bei momenti -quel bel po' di horror e violenza nel racconto dell'ultima battaglia. Insomma, Voldie era un gran bastardo. È molto più plausibile che sulla fine abbia dato di matto, crudelissimo e folle, piuttosto che mangiare caramella come mamma Row edulcoratamente ci racconta.
Altri accenni sparsi: mi piace la tua Hermione, mi è piaciuta Angelina ( ed ho adorato Harry quando ha ipotizzato per lei la fobia del fuoco se fosse stata obliviata - tagliare via una parte dei ricordi, se così importanti specialmente, è una pratica violentissima secondo me). Draco fragile ci piace (sadicamente ti chiedo di tormentarlo ancora un po', facci passare e sentire un po' dell'inferno che ha vissuto), ed apprezziamo anche Harry, specialmente in questa versione un po' goffa. Insomma, ci sono molti elementi che mi piacciono, e tu li stai intrecciando bene. Ed hai una prosa amabilissima. Via, continua così.
Ps. commento numero duecento, grasso e rotondo come il numero stesso (scusami se mi sono dilungata un po' troppo).
Risposta dell’autore: UAAAAAAAH! Commento numero 200! Che emossione ♥. 1. Ti piacciono-no, ti stregano i capelli rossi di Draco. Credo di amarti per questo. Mi sa che siamo in poche a pensarla così :D 2. La faccenda degli ordini era un elemento a cui facevo il filo già da un po', senza attentarmi davvero a scrivere nulla. Quando alla fine mi è venuta l'idea è stato l'AMORE, ed eccomi qui ♥ 3. Gestire i sentimenti e le reazioni di Draco è forse la cosa più difficile di tutte. Anche Harry dà il suo bel da fare - non così tanto ora, ma più avanti molto di più - ma Draco non è la voce narrante, e va preso con i guanti di velluto. Hermione è un personaggio con il quale mi sento molto a mio agio: forse perchè mi riesce abbastanza semplice immedesimarmi in lei, o forse semplicemente perchè è uno dei personaggi più equilibrati che la Row abbia fatto uscire di penna. Angelina invece è una delle mie solite comparse-amore... Ce n'è una - anche più di una, a dire il vero - in quasi tutto ciò che scrivo, e generalmente si tratta di personaggi ai quali mi affeziono rapidamente ;) Per quanto riguarda il mio sadismo pro-Draco... ne avrete qualche assaggio. Qualche volta un po' di più, qualche volta un po' meno. Ma si spiegherà tutto, giuro ♥. Grazie del bellissimo - duecentesimo - commento! Un bacione! Acardia.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 13/06/2010 00:57 - A: Grimmauld Place n. 12
Oddio, vuoi proprio un commento ripo l'ultimo che ho fatto a Shooting Star? Temo dovrai attendere almeno domani... intanto però posso anticiparti che questo capitolo di vita a Grimmauld Place mi è piaciuto un sacco, e che tu sei sadica, si, però ti adoro lo stesso. Torno, promesso... (alla media di 30 commenti a capitolo per, facciamo 20 capitoli, arrivi a 600 commenti. Non dietro Secrets, ma ci manca poco^^) Un bacio!
Risposta dell’autore: Oh, non mi fido mica di te. Me lo dici sempre "più tardi ti lascio un commento come quello che ho fatto a shinu" e poi tzè, chi la vede più XD Scherzo chèrie, ovvio. Nessuno obbliga nessuno :D E comunque tutto questo decantare e elogiare e "30 commenti" si chiama "gufare" XD Non ho l'ardire di riuscire anche solo ad approssimarmi all'ombra di Secrets: sono contentissima così :) Un bacione, e grazie! Acardia.
Di: MarmottaCattiva (Firmato) - Data: 13/06/2010 00:32 - A: Il Mortalispecus
Un commentino veloce al primo capitolo, più che altro per descriverti come mi stai facendo sentire. Sono sola con il pc, unica luce quella sul comodino di fianco a me. Finestra aperta, fuori caldo e silenzio. Bè, sappi che il ticchettio della mia sveglia non è mai stato così assordante. Ed ho un lampadario fatto come una lanterna giapponese. Mi sembra di sentirlo scricchiolare, mi sono girata tre volte a guardarmi le spalle. Insomma, il tuo Antro Umano mi ha terrorizzata. È così che si fa, brava!
Ottime premesse davvero. Corro a leggere il resto. :)
Risposta dell’autore: Una nuova arrivata! ♥ *lancia coriandoli* Sai cos'è la cosa strana? Io DETESTO con tutta me stessa gli horror, ma a quanto pare non sono poi così male a scriverne :D Mm... Sarà l'influenza di Supernatural? Ma non è horror quello... Però, anche te: una sveglia ticchettante in camera?! Io ho il terrore di quegli aggeggi XD A parte gli scherzi: sono davvero contenta che il primo capitolo ti abbia impressionata tanto! E ti ringrazio tantissimo. A tra poco con la risposta al secondo commento :D Un bacione! Acardia.
Di: loux (Firmato) - Data: 12/06/2010 23:43 - A: Il Mortalispecus
ok! ho avuto il mio capitolo casalingo... e anche un abbraccio sbilenco! troppa sospetta tenerezza... quindi so che mi devo preparare a 18 capitoli di spietata violenza, con i capelli rossi che aleggiano nei miei sogni ed harry che diverrà "bruttoecattivo"! che vita difficile!
alla prossima Lou
Risposta dell’autore: Oh God, addirittura 18 capitoli? Non sono COSI' crudele, dai XD Ci sarà qualche sorpresa lungo la strada, ma prometto di non tormentarvi troppo :D Un bacione, e grazie! Acardia.
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 12/06/2010 19:38 - A: Grimmauld Place n. 12
In risposta alla risposta al mio commento precedente: certo che ti amo anche per questo xD Perchè sei così diabolicamente imprevedibile e perchè non ci si può aspettare davvero qualcosa, tutto è sul filo del rasoio, fin troppo. Le riflessioni di Haryr, incredibilmente profonde. Non credevo fosse capce di andare così oltre.. Wow! O.o Quando riflette sul ruolo di Draco nel salvataggio del mondo, non so.. Le cose sono così assurde, tutto sembra capovolto. L'abbraccio potrebbe essere quasi.. tenero.. se non ci fosse la minaccia persistente che Harry possa perdere il controllo, a poco a poco, perchè è csì forte questo legame, non basta più saperlo gestire. E io vorrei capire, se il bisogno di Draco è tutto figlio del sigillo, o ci sono dei sentimenti a priori. Perchè sarebbe così triste se fosse solo colpa di un patto demoniaco :( ma mi sa che non sarà tanto facile cogliere questa differenza, se sarà mai possibile, e staremo col dubbio MOOOOLTO a lungo. Questo capitolo diciamo che è di passaggio, ma serve a cominciare a sciogliere dei nodi, o formarne di nuovo.. dipende dai punti di vista, e tu sei così dannatamente brava a dara un'apparenza di calma a qualcosa di incredibilmente invasivo e con una punta di malvagità.. E qual è il senso di quel "divertiti"? Ho la sensazione che ritornerà ancora a lungo quell'apparizione..
Risposta dell’autore: Ma sai: Harry è tonto - tonto tonto - però è "uno dei buoni", e pensa da buono. Pensava che fosse tutto finito, di aver ottenuto il suo meritato lietofine... Poi si è accorto che l'ha ottenuto alle spese di qualcun altro. Draco d'altro canto è ovviamente influenzato dal Sigillo, e si sta sforzando di mediare tra quello che farebbe se nulla fosse accaduto e quello di cui invece avrebbe bisogno. É complicato, e sì, ci sarà da trattenere un poco il fiato. Ma filerà tutto al suo posto prima o poi: promesso. Grazie mille tesoro! Bellissimo commento! Un bacione! Acardia.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 12/06/2010 19:18 - A: Il Mortalispecus
Non so che cosa dire se non che è adorabile. xD Alla scena conclusiva del capitolo mi sono sciolta, letteralmente, in una pozzetta di burro fuso. Harry è meravigliosamente goffo e impacciato, e Draco è tanto contorto nelle proprie preoccupazioni da... uh, be', la trovo una cosa molto Serpeverde. Una cosa da Serpeverde fuori posto, diciamo. Come sempre, stile scorrevolissimo, dialoghi pronti e reazioni dei personaggi umane e realistiche, per nulla montate od eccessive. Ti prego, continua sul genere fino alla fine! xD Mantienila sempre così!
Risposta dell’autore: *raccoglie il burro in un panetto e se lo tiene da parte per i momenti di magra* Che bella l'osservazione sulle reazioni dei personaggi! Vado i paranoia per quelle, sul serio. Sono una maniaca della semi-plausibilità, e detesto che un comportamento possa sembrare fuori posto, o affrettato, quindi tendo a impegnarmi parecchio su quel fronte ♥. Beh, se ti può consolare per ora credo proprio che il genere sia rimasto questo. Ma vedremo :) Grazie mille, e un bacione! Acardia.
|