*______________________________________________________* Sì, lo so, non è un commento pregno... E non è nemmeno la faccina giusta da utilizzare quando Draco ha crudelmente lasciato Harry senza il suo maglione bianco prima di andarsene. Non lo è vedendo quanto Harry soffra e quanto Draco "sembri" intenzionato a mettere un bel muro tra di loro, chiudendosi nel maniero, magari in compagnia di Zabini (mai come ora vorrei che Neville accorresse a portarlo via dal quadretto... ma so che, qui, Nancy mi ucciderebbe XD). Non lo è visto che Powlin ci ha lasciato, e avrei scommesso fosse (o forse è) il ladro misterioso, e ha lasciato davvero "solo" Harry coi suoi dubbi, le sue paure e i suoi rimorsi. Non lo è visto tutto l'amabaradan successo, ma lo è perchè ti ho letto e perchè le nostre sessioni coincidono e magari per il tuo ritorno avrò finalmente dato addio al mio esamone... Intanto in bocca al lupo per tutto <3
Adoro quando ci maltratti con i tuoi capitoli. <3 Mi piace Draco. Sarà pure un po' crudele, apparentemente, ma in realtà lo capisco fin troppo bene. Harry è ammirevole, ma a volte è un po' troppo... diciamo che manca un po' di perspicacia, ecco.
A proposito, mi è appena venuto in mente: e la pozione della psicomaga? Ho idea che avrà un ruolo, prima o poi, dubito che la potresti lasciar cadere nel dimenticatoio senza tirarla nuovamente fuori dal cappello. Sono curiosa...
Ma pozioni a parte, e Miss Baker a parte, chiariamoci: secondo me il signor Powlin era un gran bel personaggio (RIP), ma in tutta questa faccenda dei libri scomparsi potrebbe esserci il suo zampino (anche se tu sei talmente brava a impilare un mistero sull'altro che una cosa del genere sarebbe quasi troppo banale!). O magari c'è proprio lo zampino della Baker? O addirittura di Draco? Mh... Facciamo che non azzardo altre ipotesi destinate a fallire miseramente e aspetto da brava il nuovo capitolo, eh? XD
Ultimissimi commentini prima della ritirata strategica: mi piacciono Neville e Nancy, sono carini; e mi piace questa nuova scoperta su Tiger e Goyle, perché adoro quando Harry è costretto a sentirsi uno schifo per qualcosa che credeva di sapere e invece non sa assolutamenta, e anche perché è un risvolto interessante della trama (e della personalità di Draco). Ora la curiosità mi uccide ancora di più, sappilo! In fondo si sa, ne uccide più la penna della spada... ;P
Un bacio, in bocca al lupo per gli esami (dio, QUANTO ti capisco!) e alla prossima! ^^
*con un fazzoletto in mano e una lacrimuccia nell'occhio la Fra si accinge a scrivere una recensione che non sia fatta di insulti verso Draco e di pianti vari*
Partiamo dalla fine...perchè hai fatto morire il signor Powlin? Non ha senso questa cosa ç_ç Okay non è vero, la cosa avrà sicuramente un senso, MA perchè?? ç__ç Povero caro, fino all'ultimo è stato il cuore a fregarlo...
Mi sto affezionando sempre di più a Harry e questo è un problema grave, molto grave! Insomma l'ho sempre trovato insopportabile...sarà colpa della bastardaggine di Draco o magari della sua concretezza...
Sono però fermamente convinta che ci sia qualcosa di strano in Draco, e il fatto che butti tutto nel baule senza cura ne è la prova u.u
Sospirerò come la fanciulla che sono l'arrivo del prossimo capitolo *.* Buona fortuna con gli esami anche se sono certa che andrai benissimo ^^
Ed è sempre così da qualche capitolo a questa parte: inizio con la speranza nel cuore,finisco il capitolo che vorrei impiccarmi. Povero Harry ç_ç Io amo Draco ma davvero che stronzo che è. Sempre più lontani!E tu non ti senti in colpa nemmeno un po'. Altro che dolce da tenersi vicino per leggere il capitolo, kg di nutella non basterebbero!Buuuuuuuuuuuuuuuu ç____ç perchè i tuoi capitoli trasudano emozioni da tutti i pori??sarebbe più facile se fosse una di quelle fic che si possono leggere tranquillamente senza rischiare le coronarie ogni volta!Uff. Poi adesso c'è la questione del furto dei libri: chi sarà stato e perchè?Prevedo altri guai. 65 capitoli??sei sicura?xD Secondo me saranno più di 65 capitoli!Vecchia volpona sempre a tenerci sulle spine, figurarsi se non c'era qualche altra magagna!Poi è morto pure il Signor Powlin!per me è stato ammazzato *sì sono una complottista fino alla fine*!
Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo....non credo ci sarà un riavvicinamento tra i due protagonisti ç___ç Anzi può darsi che nel prossimo cap non si vedrà nemmeno Draco!
*si avvicina a Draco e gli dice."dai su,torna da Potty lo so che ti manca!!"
*lui la guarda male e le dice:"neanche morto!dovrai aspettare altri capitoli di ansia,morte e distruzione!*
*lei va via piangendo*
Povera me. Ieri ho scoperto un capelli bianco. Secondo me è colpa tua >.<
Un po' ti amo. Poco poco però. Al prossima aggiornamento <3
Ok, ora che ho (più o meno) fatto decantare le emozioni, provo a lasciare un commento (più o meno) sensato.
Io non capisco! Non mi capacito! Hai scritto un capitolo che è assolutamente, disgraziatamente e totalmente opposto a tutto quello che io avevo sperato di leggere... E non posso fare a meno di pensare che sia uno dei migliori capitoli che tu abbia mai scritto! Immagino che questa mia reazione la dica lunga sul potere di fascinazione che sei in grado di esercitare con il tuo sconfinato talento!
Con questo, non credere che io ti ami soltanto! Ti odio anche moltissimo, per tutto il dolore che hai inferto al mio "cuore di panna". Sono una persona tendenzialmente ottimista, il bicchiere per me è sempre mezzo pieno, ma dopo questo capitolo non è mezzo vuoto, è proprio rotto!
Draco si comporta in un modo che... Guarda, direi che lo odio! E sì che ce ne vuole per farmi odiare la mia stella! Spero fortemente che un giorno scriverai questa storia dal POV di Draco, perchè amerei davvero moltissimo sapere cosa lo ha portato a comportarsi così.
Voglio dire, passi per l'intervista concessa a quel pennivendolo. Passi mostrare il marchio ad effetto. Passi anche l'irritazione con cui reagisce alle premure di Harry. Passi che sembri desiderare tutto ciò da cui Harry fugge, perchè ne ha il diritto, mica è obbligato a pensare/sentire/agire come farebbe Harry, ci mancherebbe! Gli lascio passare anche il prenotare, contro ogni prudente tempistica, una visita ad Azkaban.
Ma quella frase sul "cercare di guadagnare qualcosa dalla situazione" e soprattutto quel liquidare come "una scusa" il fatto che Harry sia morto per lui... Ecco, queste non sono cose scusabili, proprio no!
Ma sarò magnanima. E prima di bollare definitivamente Draco come uno stron*o di dimensioni apocalittiche, farò un immenso sforzo per dargli il beneficio del dubbio. E sai perché? Perchè nel capitolo precedente, con quel suo "Prima di dire qualsiasi cosa, Potter...", prima di essere interrotto da Powlin, sembrava essere sul punto di voler dare a Harry una qualche spiegazione del suo comportamento.
Per quanto a noi lettori sembri che sia passato un sacco di tempo (visti gli aggiornamenti non proprio ravvicinati), lo so che i Sigilli in realtà sono spariti da poco tempo, che ci vuole un assestamento, e bla bla bla. Ma davvero, Acardia, in questo capitolo ci sei andata giù proprio pesante con l'angst. Draco così freddo, Harry così disperato! Spero solo che un domani tu ci vada giù pesante anche con qualcosa di bello/romantico/rassicurante/puccioso/sessuale (Sto sperando troppo, vero?)
Che altro? Odio Zabini e le sue inqualificabili frasi dette a Harry mentre erano sulla passerella.
E ammettiamo pure che Draco abbia bisogno di stare per un po' lontano da Harry, per riordinare le sue emozioni. Ma dovrebbe stare lontano anche da Zabini, quello stron*o è fin troppo ostile a Harry, e farà di tutto per allontanare lui e Draco.
Odio anche la Baker, ça va sans dire, non mi sono mai fidata di lei, mi è stata sui maro*i dal primo momento in cui è comparsa. E chissà che avrà detto a Draco!
Ribadisco la mia ammirazione per la tua non comune bravura di scrittrice.
Ho provato un mucchio di emozioni con questo capitolo, quindi non mi spiego perchè adesso io mi senta così esausta e così emozionalmente prosciugata.
Credo di aver fatto un commento abbastanza sconclusionato, ma sappi che te ne ritengo responsabile!
Questo capitolo è stato un crescendo di ansia ed ora i cocci di vetro li ho io tra le costole. 17 13 23 30 li ripetò tipo mantra, magari mi calmo... e non ti crucio.
sai, io non sono il tipo da credere alle fiabe, per cui ero sicura che la tua macchiavellica mente di scrittrice angst, non potesse nemmeno concepire un lieto fine facile e indolore.
sicuramente le prospettive sono cambiate senza i sigilli e ci vuole una fase di assestamento per tutti e due, soprattutto per draco che si deve "ricostruire" prima di "costruire" un rapporto vero.
quello che non mi piace è Blaise, forse perchè lo vedo ostile ad harry e, secondo me, draco ha bisogno di riordinare se stesso e i suoi sentimenti, magari senza harry troppo vicino, ma anche senza una presenza invadente come blaise
ora, veniamo al punto: se vai avanti per molto a farmi stare male alla fine di ogni capitolo, ti farò pagare la retta per la mia riabilitazione cardiaca in seguito ad un necessario intervento salvavita
Dopo 57 capitoli di lettura silenziosa - a mia discolpa posso dire che ho iniziato a leggere questa storia non più di un mese fa e l'ho letteralmente divorata - ho pensato di dover recensire, se non altro per ringraziarti.
Sì, ringraziarti perchè mi hai permesso di affezionarmi, legarmi ad una storia come non mi succedeva da tempo e ci sarebbero così tante cose che vorrei dire in proposito che dubito che nemmeno dieci pagine di recensione potrebbero contenerle tutte.
Ho riso, ho pianto, ho sofferto, ho gioito insieme a Draco e ad Harry, ho vissuto le loro avventure come se fossi lì con loro, ho avvertito la loro angoscia e il loro amore come se fossero miei ...e dimmi tu se questo non fa di te una scrittrice eccezionale! Vorrei provare a dirti come mi sono sentita in ogni singola occasione o scena o momento di questa lunga lettura, ma mi rendo conto che sarebbe impossibile perciò cercherò di limitarmi solo agli ultimi sviluppi, benchè altro non siano che la conclusione di un viaggio meraviglioso nella fantasia e nella realtà delle emozioni che questa storia mi ha donato.
Ebbene. Me lo aspettavo - come dire, la paura che una situazione del genere sarebbe venuta a galla prima o poi, dopo la rottura dei sigilli, aleggiava nell'aria già da un bel po', come una nota stonata in sottofondo - ma cavoli questo non ha reso certo meno doloroso questo capitolo! Tuttavia, essendo io un'inguaribile amante dell'angst -in tutte le sue forme, meglio ancora se estreme- l'ho apprezzato moltissimo. Sopratutto perchè lo ritengo il risvolto inevitabile, credibile e verosimile di tutta la vicenda...insomma, i sigilli si spezzano e Draco e Harry si buttano nelle braccia l'uno dell'altro come se nulla fosse, giurandosi eterno amore? Grazie al cielo non è andata così!
Solo, davvero, Draco mi ha stupita moltissimo. E non so dire se in positivo o negativo, o meglio non so dire se mi piace o no la piega che stanno prendendo i suoi comportamenti - allontanarsi da Harry, ok lo capisco, desiderare i suoi spazi, anche, e forse approvo anche la decisione di prendersi un po' di tempo per sè (perchè è solo di un po' di tempo che stiamo parlando, vero? se dovessi separarmeli irrimediabilmente, sappi, che la mia sfera pisco-emotiva potrebbe subire danni irreversibili...ormai per me i tuoi Draco ed Harry sono I Draco ed Harry per eccellenza!)...ma tutto il resto? Questo chiudere Harry fuori in modo così brusco, questo suo flirtare con stampa ed emeriti sconosciuti, questa ricerca di fama - sempre che di questo si tratti-? Ma che mi combina Malfoy?
In ogni caso negli ultimi due capitoli, nonostante il mio amore incondizionato vada, nel 90% dei casi a Draco, è l'ansia di perderlo di Harry che mi ha colpita maggiormente, che ho sentito vivida e potente nelle tue parole quasi la stessi vivendo sulla mia stessa pelle. Dev'essere terribile vedere una persona allontanarsi sempre più e veder fallire ogni tentativo di riavvicinarla, come una bestia feroce, che più si sente braccata, alle strette e più diventa aggressiva, invece che arrendersi. Pare che ogni gesto di Harry sia quello sbagliato, non faccia altro che gettar benzina sul fuoco. Sembra che Harry abbia perso quel sottile e privilegiato filo che lo legava strettamente a Draco e che rendeva il loro rapporto diverso.
Anche se non posso certo biasimare Draco e, per quanto io ci abbia provato, capisco anche il suo, di atteggiamento. Forse avrebbe solo voglia che Harry gli leggesse dentro senza essere costretto ad esporsi, a parlare, a cercare un rapporto o un contatto che sarebbe troppo intimo. Non so, lo vedo cambiare così repentinamente che faccio fatica a stargli dietro!
Lo scontro fra loro è stato magistrale, posso dirtelo? Davvero. Uno dei litigi più verosimili, toccanti e struggenti che abbia letto. C'era la giusta dose di rabbia, risentimento...e la giusta dose di cose taciute. D'altronde si sa che di solito, quando si litiga, si finisce con il dire cose che non si pensano e si omettono quelle importanti, invece. Come lettrice mi sentivo rimbalzare dallo sguardo furente dell'uno e dell'altro, sentendo addosso l'amarezza, il livore e la sconfitta di entrambi e non posso nasconderti che mi hai davvero emozionata. Avevo un terribile groppo in gola -ma, ribadisco, in quanto amante dell'angst ho apprezzato moltissimo anche questo...la continua tensione che sai mantenere fra questi due è qualcosa di indescrivibile, semplicemente la amo!
Oddio, ora non so più proprio cosa apettarmi! Temo che questa volta spingerli uno nelle braccia dell'altro e aspettare che, come loro solito, facciano scintille, non sarà sufficiente..aspetto la resa dei conti. Anche se, se solo ti conosco un pochino dopo 57 meravigliosi capitoli, so che qualunque sarà l'evolversi della storia, lo adorerò e non mi deluderà!
Perdona lo sproloquio infinito è che volevo metterci il più possibile dentro queste righe di recensione e farti capire quanto realmente io ami questa storia, ma temo che non sia venuto fuori altro che un cianciare sconclusionato, scritto in tutta fretta sull'onda delle emozioni della lettura! :)
Cami
Risposta dell’autore: Insomma, si suppone che io abbia qualcosa di intelligente da dire di fronte a un commento del genere. Sono lusingata, imbarazzata, rossa come un pomodoro e immensamente grata per questa tua manifestazione d'entusiasmo. Nel leggere certe cose mi trasformo in una vergognosa pallina di belle sensazioni, e l'unica cosa che vorrei fare al momento sarebbe poterti avere a portata per poterti dire "Dio, fatti abbracciare!". Tra l'altro non solo mi fai mille complimenti, del genere che mette le ali ai piedi a qualsiasi fanwriter, ma mi rassicuri su molti di quelli che erano i miei dubbi mentre scrivevo. Ormai sono secoli che ho ideato la trama per questa storia - con il tempo si è evoluta, alcuni sviluppi sono stati stagliuzzati dal progetto originale e altri invece inseriti ex novo, ma l'impalcatura di base è la stessa ormai da più di due anni - e sai, dopo un po' ci si abitua talmente tanto alla propria idea che si comincia a vedere solo ciò che potrebbe andare storto :D Ammetto che temevo molto e allo stesso tempo non vedevo l'ora di giungere finalmente a questa fase un pochino più realistica della storia. Come tu stessa dici, non ho mai creduto che per PLV fosse possibile un finale del tipo "i sigilli si spezzano e Draco e Harry si buttano nelle braccia l'uno dell'altro come se nulla fosse, giurandosi eterno amore" (per citarti ;D), ma so che invece molti lo speravano. E quando si "delude" le aspettative poi lo si vuole fare nel modo migliore possibile. Poi c'è il fatto che, sempre come dici tu, Draco cambia così repentinamente che si fa fatica a stargli dietro ;) Ah, dire che è un tipo complicato è dire poco! Lo perdono giusto perchè l'ho creato io così e perchè probabilmente lui detesta me più di quanto io possa biasimare lui, considerato quanto male l'ho conciato. Tempo fa qualcuno mi disse che soffriva del fatto che i pensieri di Draco sono l'80% delle volte preclusi al lettore. E lo so che è frustrante, ma oltre al fatto che non credo potrei mai mostrarvi il suo punto di vista senza fare enormi, giganteschi spoiler, c'è anche il fatto che agli occhi di Harry Draco è una specie di indovinello, ora più che mai. E si sa come sono gli indovinelli: affascinano, ma quando non si riesce a risolverli sale il nervosismo. E si ha il terrore che qualcun altro riesca a risolverli prima di noi ;) Sono contentissima che ti sia piaciuto il loro litigio. Questa scena mi metteva abbastanza agitazione :D Volevo che fosse il più viva e realistica possibile, ma Harry, quando è disorientato, è una testa bella calda da gestire :D Insomma, non ti devo perdonare proprio niente, anzi: mi perdonerai tu se non ti ho annaffiata di cuoricini e fiori di campo a sufficienza. Sappi solo che è stato bello leggerti ♥ Un bacione, e grazie!
Allora, mi ci è voluta una qualche altra oretta e più di una rilettura per riuscire ad esprimermi come si deve.
Penso che questa sia la litigata più realistica che abbia mai letto. Fin dall'altro capitolo, che mi sono riletta prima di questo per farne una lettura unica, man mano che proseguivo mi sentivo nascere l'angoscia dentro come se quei momenti li stessi vivendo io.
Insomma, settimana scorsa quando io e la mia amica abbiamo litigato è successo esattamente così. Ed è la cosa più stupida e più umana che possa accadere quando due discutono. Non so come spiegarmi bene per lodare questa scena e la tua bravura, posso soltanto dire che sono più che certa che ogniuno di noi abbia una volta fatto una discussione così. Quando ti ritrovi a litigare con qualcuno a cui tieni, e ci tengo a specificarlo, perchè se non ci tieni questo non succede (ed è quindi evidente che Draco e Harry tengono l'uno all'altro, anche Draco.) è molto più facile per uno reagire molto male e per l'altro rispondere rinchiudendosi nel suo guscio.
Sono certa di non potermi spiegare meglio, quando una cosa mi colpisce così sono sempre sconclusionata, quello che voglio dire è che quando un animale ha paura attacca e ferisce. E' questo che è successo. Harry per gelosia e paura, Draco per timore, perchè sono sicura che Draco ha paura quanto Harry di perderlo, E l'uno ha attaccato l'altro, finendo per dividersi.
E' talmente realistico che non si può lodare a parole, come vedi nemmeno rifletterci mi ha aiutata ad essere chiara, sorry.
E' la terza volta che ci provo quindi basta, ti lascio così. Però con un grazie in più per avermi commossa.
E poi si sa, queste litigate alla fine si risolvono sempre, con un sacco di imbarazzo, orgoglio, e scuse <3
un abbraccio
Cic
Risposta dell’autore: Io invece direi che ti ha aiutata eccome! Più chiara di così :) Anzi, sei sicura di non avere una copia di "Le cose che devi dire a Giulia se vuoi rassicurarla sulla riuscita di un capitolo"? :D Ecco, io temevo proprio di non riuscire a rendere la scena realistica così come l'avevo immaginata. Se c'è una cosa che detesto, nelle fanfiction, è quando i personaggi litigano a morte per motivi assurdi, per i quali nessuna persona si arrabbierebbe davvero, e questo perchè - e bada bene, lo capisco - l'autore è troppo affezionato ai propri personaggi per sminuirli agli occhi di chi legge. Il risultato è un litigio che suona più o meno così: "Sei splendido e solo splendido, ma io ho dei complessi e quindi mi arrabbio!"/"No, TU sei splendido e solo splendido, ma IO ho dei complessi!" XD Io volevo che invece trasparisse qualcosa di negativo. Perchè quando si litiga di solito si ha sbagliato entrambi, e si ha sbagliato davvero, non per finta. A volte uno ha colpe più grandi dell'altro, e sì, si strepita e si fa la voce grossa. Per un motivo, però. Per questo sono stata contenta quando ho visto le persone arrabbiarsi con Draco - e non per una sua paranoia, ma proprio per un suo comportamento. Perchè allora ehi, ha senso! Ok, ti ho sciorinato addosso tutte le mie paturnie XD Grazie davvero. Un commento caldo caldo per la mia stufetta a legna ♥ Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.