Di: Geilie(Firmato) - Data: 29/05/2010 18:03 - A: Il giorno dopo
*me non riesce a scrivere niente di sensato perché sta piangendo di commozione per il racconto di Draco e per il dialogo tra lui e Harry... me promette che al prossimo capitolo il commento sarà più sensato e si limita, per ora, a rinnovare i complimenti...*
Di: Geilie(Firmato) - Data: 29/05/2010 17:40 - A: La sua mente sulla pelle
Addirittura? Il caro Potty possiede una specie di pulsante magico sul braccio che, se premuto, lo mette in contatto con la mente di Draco? Un marchingegno piuttosto ben congegnato, direi... Ora però bisogna scoprire qualcosa su come funziona questo crudelissimo sigillo, oppure ogni volta che Harry si dimenticherà di usare (e pensare) il verbo "volere" solo al condizionale, Draco potrebbe trovarsi a fare cose altamente umilianti o incredibilmente stupide! Vediamo cosa succederà quando il povero Malfoy uscirà dal mondo dei sogni...
Oddioddioddio!!! Sto soffrendo per Draco! Tutto quello che ha dovuto sopportare, per salvare Harry, è qualcosa che mi mette i brividi anche se non ne conosco i dettagli! ç.ç E adesso questo sigillo del possesso, che pone i nostri due eroi in una particolare situazione (quanto mai favorevole, per noi lettrici assatanate, non c'è che dire! XD)... Sono sempre più curiosa!!! Continuo a leggere... ;)
Risposta dell’autore:
Wow! Non ci credo! Addirittura una recensione per ogni capitolo? Beh, grazie mille ♥! Facciamo che rispondo in blocco nell'ultima, ok? *___* A dopo ;) Un bacione!
Cattivissima! Dovremo aspettare un giorno in più per leggere del rosso Draco! SADICA! Come faremo noi povere lettrici ad aspettare tanto? Comunque brava, storia diversa ed appassionata.
Risposta dell’autore: Grazie mille cara! Lo so, lo so, quel giorno in più inizia a dare qualche problemino logistico anche a me! Sto quasi pensando di anticipare l aggiornamento settimanale a venerdì.. Si vedrà! Un bacione!
Ora tento di chiudere la bocca, ancora penzoloni, e di riprendermi dalla commozione. Ho gli occhi grandi come due piattini da tè e non scherzo - quando ho letto l'introduzione mi è venuto un piccolo infarto! Da un paio di settimane posso venire sulla NA solo per leggere gli aggiornamenti delle due o tre long che più apprezzo, (tradotto: ho trovato un lavoro) e visto il poco tempo che ho potuto dedicare ultimamente a scrivere quante emozioni mi suscitano ogni volta i tuoi racconti sono assolutamente commossa dalla dedica.
Questo capitolo è travolgente, vedere un Draco simile mi ha provocato le farfalle allo stomaco... sono stata immersa nella lettura senza tirar fiato sino all'ultima riga! La tua scrittura è molto evocativa e spesso vedo quantomeno dei frame molto vividi di ciò che scrivi, immagini che mi porto dentro nel tempo e che mi fanno gongolare o sospirare anche lontano dalla tastiera. È un regalo bellissimo, per me, veder sbocciare proprio in questo capitolo i primi boccioli di un rapporto speciale come il loro, nonostante i presupposti terribili che lo hanno determinato e il futuro incerto che ci aspetta tutti (lettori e personaggi, impegnati a pendere dalle tue labbra).
Solo un piccolo dubbio mi rode il cuore come un vermicino, la paura che l'apparente naturalezza del servizio dolce e delicato di Draco sia invece un riflesso condizionato e inconscio, teso unicamente a trovar sollievo dall'angoscia che il Sigillo gli instilla nel momento in cui non agisce in quella direzione. Gusto per il pistacchio a parte, sono un cuore di panna senza speranza io: soffrirei terribilmente nel vedere i tuoi personaggi intrappolati forzatamente in un rapporto che non desiderano; sarà che ancora ci credo all'idea romantica che l'offerta di un servizio incondizionato come questo è un dono raro, da fare col cuore in mano e da accettare da parte del tutore con la più grande coscienza e gioia. Insomma, il brillio dei tatuaggi nei momenti topici sembra suggerire che non tutto sia dovuto agli ordini diretti di Potter - ma cosa ci assicura che non ci sia dell'altro? Qualcosa di persino più irresistibile della sua voce e verso cui sono entrambi indifesi proprio perché subdolo e nascosto alla vista di tutti?
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo, fiduciosa che col tempo capirò sempre più il loro rapporto, e come arrivederci alla prossima settimana ti affogo in un mare di cuoricini balbettanti la mia sempiterna gratitudine!
Risposta dell’autore:
HA! Beccata! Ho visto la marea di cuoricini in tutta la sua b29osità prima che tu modificassi il commento :D Beh, sono stata lusingata di vedere così tanti b29 XD Figurati tesoro, ti meriti tutti gli auguri del mondo anche per uno solo dei millemila commenti che mi hai lasciato. E complimenti per aver trovato un lavoro! Spero che sia qualcosa che ti piaccia. Come sempre io farò venire le farfalle nello stomaco a te, ma tu le fai venire a me con le tue parole. Hai questo modo di dire le cose così intimistico che quando uno riceve una tua recensione sente di entrarti un pochino dentro, ed è bellissimo. Si sente che sei un cuore di panna, e pensa un po', io ADORO la panna [a proposito di gusti, non esiste che io prenda un gelato senza XD], ma sempre per rimanere in argomento coi gelati, tendo a "montarla" un pochino. Traquilla, niente gusti troppo amari, anche se probabilmente capiterà abbastanza spesso di dover chiudere i denti su una nocciola un po' troppo grossa per essere accolta con piacere. Grazie mille del commento chèrie, spero che ieri tu abbia trascorso una bellissima giornata ♥! Un bacione!
Scusa se non ho recensito prima, ma dovevo riprendermi: insomma non puoi mica aspettarti che la gente rimanga impassibile davanti alla vista dell'aggiornamento anticipato e che commenti così come se niente fosse!!! Mi hai fatto quasi venire un infarto (che, tengo a precisare, puoi farmi venire quando vuoi se ciò significa aggiornamenti anticipati...)!!! Comunque, ora che mi sono ripresa posso lasciarti una recensione, anche se alla fine non scrivoo mai niente di sensato, quindi forse preferisci che legga il cap in silenzio e che poi vada a nascondermi in un angolino tutto buio per poter evitare di leggere le mie cazzate... *Sob*
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, come al solito, anche se sono preoccupata per Harry: insomma lui ha queste visioni, che forse sono ricordi di ciò che è accaduto a Draco, e durante questi flash non ha padronanza del suo corpo, tantomeno della bocca che ripete le parole del Super Infero... mmmm... è un bel grattacapo in effetti. La spiegazione più semplice è che Harry è fuori come un balcone, ma non credo; oppure sono davvero i ricordi di Draco che lui vede attraverso quel marchio (mi ricorda tanto Voldie), ma perchè in queste visioni è lui l'Infero? Perchè non è Draco, o un personaggio esterno? Non è che è posseduto dal Super Infero, vero?!
Draco ha finalmente RISO!!!! E tutto grazie a Harry!!! Comunque quel Posso fare qualcosa per te? mi ha stesa, letteralmente: sono caduta dalla sedia... E ti comunico anche che penso di aver cambiato idea sui capelli vermigli, dopotutto a Draco sta bene qualsiasi colore e quel rosso è così... *senza parole*
Risposta dell’autore:
Ma... ma... ma di che angolino tutto buio vai parlando! Torna qui tesoro, I need you! Figurati se non voglio ascoltare quello che hai da dire... il tuo commento ha infinitamente valore per me ♥. Ho idea che ci sia parecchia gente preoccupata in quel senso per Harry! Effettivamente le sue visioni sono molto simili a quelle che aveva di Voldemort anni prima... solo che sono proiettate sul passato, e non sul presente. XD Il Super Infero... *se lo immagina in tutina aderente e cade dalla sedia*
Oh, una sostenitrice dei capelli rossi ♥___♥ Credo di amarti. Iniziavo a pensare che apparissero affascinanti solo nella mia testa! Grazie davvero del commento, chèrie. E non osare mai più dire che scrivi cazzate! *affila la bacchetta* Un bacione!
Woah!! Che capitolo PESANTE!! Ho idea che da una parte sarà dura aspettare fino a sabato (immagino), d'altra parte ho un bel po' da leggere e rileggere!! ^__^ Ho fatto in tempo a leggere quest'ultimo capitolo una volta sola prima di andare a ripetizioni, e ora non vedo l'ora di leggerlo una seconda (e una terza, una quarta...) volta. La prima parte è abbastanza preoccupante: perché Harry ha certe visioni? Perché l'infero parla tramite lui? Questo credo che solo il tempo ce lo dirà! La seconda parte del capitolo mi ha causato non pochi grattacapi (poi ti dico cosa penso delle due parti insieme); pare che il Sigillo stia agendo sulla mente di Draco? In un modo che certamente non mi aspettavo! (e forse neanche lui?)... ma sta agendo anche sul suo carattere? Insomma... premuroso! E cosa sarebbero quei "certi pensieri"? "Su quello che potrei fare per... Servirti meglio, Potter! Continuamente! Continuo a pensare che se..." :-P curiosità che va a mille (ok, sinceramente, è la fantasia che va a mille! ahahah). Quindi se ho capito bene, quando Harry è lontano da Draco, o non gli dà ordini, Draco inizia a diventare dipendente nel senso che desidera essere suo schiavo? E' forse un metodo per piegare la volontà dello schiavo del Sigillo e fare in modo che non si allontani dal suo "padrone"? La mia idea è che questo patto demoniaco agisca sia sulla psiche di Harry che su quella di Draco, mentre sono lontani l'uno dall'altro... ma spero di sbagliarmi °_° quanto al fatto che Draco rischi di andare in prigione, ma non se ne parla proprio!! Non è colpa sua se ha stretto quei patti, non aveva scelta! E in ogni caso, perché lo ha fatto? Di solito si stringe un patto per avere qualcosa in cambio, non ci hai ancora detto 1) in cosa consistono i nove sigilli (cosa comportano per Draco?) e perché li ha fatti (cosa gli ha dato in cambio l'infero? una tregua dalle torture?) Sempre a proposito dell'eventualità che Draco finisca in prigione: non lo vedo necessario. Innanzitutto non c'è ragione per cui Scrimgeour debba venire a sapere dei Sigilli. E poi, anche se Draco venisse condannato per questo, e considerato un pericolo per la comunità magica... è schiavo di Harry. Harry può controllare di persona che Draco non faccia danni, può ordinargli di non farlo, quindi non possono semplicemente lasciarlo sotto la custodia di Harry, che è il Salvatore del Mondo Magico? Harry è affidabile e il controllo che ha su Draco è più sicuro di qualsiasi prigione...
Aspetto con ansia aggiornamenti! ^__^
Risposta dell’autore:
He. E io che pensavo che questo capitolo fosse quasi leggerino, con l'"avvicinamento" e tutto! Che bello sentirti dire che rileggerai più volte. Io personalmente lo faccio solo con i libri che adoro, quindi per me ha un valore tutto particolare. Oh, il Sigillo agisce SOPRATTUTTO su Draco, in un modo che per Harry sarà piuttosto difficile da riconoscere e affrontare. In ogni caso adoro i tuoi ragionamenti: tieniteli stretti, perchè sei sulla strada "quasi-giusta"! :D E hai davvero cominciato a usare il blocco note! Che tesoro che sei. Per quanto riguarda la questione della prigione invece... quella di Draco è una preoccupazione dettata dall'ansia e dall'angoscia, che per Harry è così assurda che osa perfino "scherzarci su", rivolgendo a Malfoy quell'ordine. A parte tutto quello che dici tu, che è verissimo, rimane poi il fatto che Draco non ha certo stretto quei Sigilli per divertimento, ma vi ci è stato costretto. Suvvia, se il Malfoy della Rowling è stato scagionato, vogliamo proprio proprio far finire ad Azkaban questo, che ha salvato la vita al Salvatore del Mondo Magico e ne ha passate di ogni? Grazie davvero del commento, cara. Sei diventata un piacevole appuntamento settimanale. Un bacione!
Eccomi qua! In ritardo perché ieri sono stata interrotta nella lettura! Mannaggia avevo urlato ai venti di non azzardarsi a rifare una cosa simile, ma ieri me la sono cercata in un certo senso XD Sapevo di non avere tutto il tempo del mondo...
Comunque! Bellissimo anche questo capitolo; per l'idea di Harry invece ho una paura folle XD Mi sono immaginata quasi subito una schiera di maghi che cercano di trascinare Draco in galera, ma visto che non può ovviamente 'duello sia'. Adesso ho paura che muoia ='( Ma direi che dopo tutto quello che gli hai fatto passare, morire sarà una bazzecola XD
P.S.: sono arrabbiaterrima con te U.U Mi sento abbandonata dalla mia Beta perché non ha commentato il secondo capitolo di IWU. Sigh. Sigh.
Risposta dell’autore:
*picchia la testa contro il muro* Perdonami, tati. Avendotene già parlato faccia a faccia me la sono lasciata sfuggire! Corro subito, e intanto ho già commentato 925, dato che l'hai postata *___* Nah, Draco morto ammazzato dai dipendenti del Ministero? Harry li farebbe a pezzi uno ad uno! E si sa che quando Harry si innervosisce poi ne combina delle grosse... Ehm, dici che sono crudele nei confronti di Draco? IO?! XD Grazie del commento, tata ♥. Ti adoro.
Prisca Dolce.
P.s.: e stasera ROSSANA! ♥ *prepara il martello di gomma*
Tecnicamente, ora è il 29, quindi il mio commento non servirà a risollevare le sorti del tuo 28 Maggio... Eppure la nota a inizio capitolo mi ha dato la spinta decisiva a lasciarti un commento. Mi ha fatto riflettere su quante volte le fanfiction mi hanno "aiutata"... Può sembrare una gran cazzata, ma capita a tutti di non voler pensare, di voler sguazzare nella vigliaccheria ed ignorare problemi di ogni sorta, e quando succede a me, trovo delle fide alleate nelle fanfiction. Tutto ciò non sarebbe possibile se non ci fossero delle autrici meravigliose come te, e mai mi ero fermata a pensare di avere una specie di debito con chi mi fornisce il porn materiale che mi permette di evadere dalla realtà. Per questo ho pensato che se un piccolo sforzo da parte mia può contribuire a farti spuntare un sorriso in una brutta giornata, allora è mio dovere farlo, questo sforzo! xD
La tua ff è davvero una rarità. Ultimamente trovare storie BEN SCRITTE, con una trama convincente, ben costruita e dannatamente intrigante è diventato un terno al lotto, così avevo cominciato a spulciare siti in inglese, ma per quanto possa essermi utile, leggere una storia in italiano ha tutto un altro sapore. Quando poi la storia in questione è così originale (davvero, come diavolo ti è venuta in mente la storia dell'Antro?), ti torna la fiducia nei tuoi connazionali xD Ti confesso che all'inizio Draco coi capelli rossi mi convinceva poco, però da quando hai inserito la fanart che ti aveva ispirato, riesco a figurarmelo in maniera completamente diversa (prima me lo immaginavo con la zazzera targata Weasley). Non tutti avrebbero fatto una mossa tanto azzardata, e se sei riuscita a farla funzionare, non si può che riconoscertene il merito.
Ho letto diverse storie in cui Harry e Draco sono legati da un vincolo magico, è un clichè che mi sono ritrovata ad apprezzare, ma tu l'hai reso in maniera molto personale. Oltre a ritrovarsi vincolati irreversibilmente ad una persona contro la propria volontà, il fatto che Draco sia a tutti gli effetti uno schiavo rende tutto ancora più difficile, e quando le cose tra i due progrediranno (e non vediamo l'ora) resterà sempre il dubbio sulla libertà di scelta di Draco... Tutto ciò mi intriga assai!
Non so perchè continuo a torturarmi leggendo storie in corso, col dubbio che non vedranno mai una degna conclusione, ma mi sento fiduciosa *-* Sono avida di capitoli, e sarà un'agonia fino a sabato prossimo!
Un bacio, Amy :*
Risposta dell’autore:
Oh fidati, non è una cazzata proprio per niente. Leggere/Scrivere fanfictions è una passione, e quanto è meraviglioso quando è propro la tua passione a darti soddisfazione? Sai, mi sento sempre piuttosto infantile quando supplico per un commento. E' un po' come preparare un dolce e portarlo in giro per casa facendolo assaggiare a tutti, nella speranza di scoprire cosa ne pensano. Se si ha fiucia nelle proprie capacità bisognerebbe essere in grado di finirselo da soli, quel dolce, leccandosi le dita per quanto è buono. Io suppongo di limitarmi a fare un dolce particolarmente grande, in modo da potermene gustare un bel pezzo da sola e al contempo poterlo fare assaggiare a tanti altri. Ti ringrazio davvero molto per le tue parole, e per il tuo debito. E' bello sentirsi creditori :D Ti capisco benissimo quando parli di spulciare nel fandom inglese: io stessa ormai ne sono un'assidua frequentatrce. Gli antichi tempi in cui strepitavo per leggere l'aggiornameto di una fic in italiano sono ormai lontani! Non tanto perchè un tempo ci fossero autori più bravi, ma perchè ero più piccola, e una volta era molto più semplice scoprire qualcosa di originale! Vabbè, ti ho tediata abbastanza XD Non preoccuparti per la conclusione: prima di lasciare questa storia inconclusa mi mangio le mani! Ancora gazie, e un bacione!
Acardia.
Di: Geilie(Firmato) - Data: 29/05/2010 00:26 - A: Il Mortalispecus
Ho appena iniziato a leggere e... WOW! O.O Questa è una delle storie meglio costruite e più originali che abbia mai letto, almeno a giudicare dal primo capitolo! ;) E ho come l'impressione che la mia opinione migliorerà ancora di più a forza di leggere... ^^
Il tuo bimbo pesante e rumoroso vola immediatamente tra i preferiti, e adesso smetto di leggere solo perché sto crollando dal sonno, ma domani divorerò il resto e poi aspetterò diligentemente ogni aggiornamento fino alla fine! E i commenti non mancheranno di certo, puoi contarci! *me annuisce forsennatamente*
Complimenti mia cara, mi ha intrigata tutto di questa fic: il titolo (stupendo! A seconda di come lo leggo mi sembra un grido disperato o un sussurro, un po' dolce e un po' sadico, e mi fa rabbrividire...), l'introduzione, questo primo capitolo... Belli i personaggi, bella l'ambientazione, bello lo stile e bella la trama, almeno quel poco di trama che si intuisce per ora.
Sono curiosissima di sapere che succederà, perciò direi che hai conquistato una nuova fedele fan! ;)
Un bacio!
Risposta dell’autore:
Una nuova lettrice *___* *la prende sottobraccio mormorando "come to the dark side, we have cookies"* Sono davvero felice che tu abbia cominciato a leggere, e i tuoi complimenti mi lusingano, sul serio! Spero davvero che apprezzerai il modo in cui la storia si è evoluta fino ad ora. Il titolo è il mio love. Lo confesso: questa è la PRIMISSIMA fanfition per cui io abbia PRIMA ideato il titolo (insieme alle sue motivazioni) e POI abbia effettivamente cominciato a scrivere. Di solito non lo faccio mai. Hai ragione, può assumere parecchie sfumature a seconda di come lo si immagina, ed è un elemento con il quale so già come giocare :) Grazie mille *porge un cookie*! Allora ti aspetto ♥! Un bacione,
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.