Fingo di non aver letto la noticina numero tre. U.u Non accetto una consimil logica.
Devo ammettere che ero curiosa di vedere come avresti sviluppato a questo punto la storia, e la cosa mi piace molto. Il capitolo è un miscuglio di scene di familiarità e momenti di inquietudine: l'istante nella stanza (in teoria) vuota è qualcosa come L'avvocato del diavolo, non è bello per niente. xD
Solitissime note sullo stile e la forma, sempre più che apprezzabile; i capitoli dopo il primo e il secondo, animatissimi e ricchi di colpi di scena, hanno preso un ritmo più lento, ma effettivamente dipende dalla storia.
Al prossimo capitolo e... buon domani!
Risposta dell’autore:
Hai ragione, la logica uccide. God, poco più sotto mi paragonano a King e ora "L'avvocato del diavolo"... non so se sono in grado di sopportare la tensione xD Ti ringrazio moltissimo per i complimenti... Sapendo che bazzichi raramente qui su NA mi fanno ancora più piacere! Lo so, i primi due capitoli erano ffettivamente particolarmente animati, ma nonostante l'effetto probabilmente piacevole non era quello il piano su cui volevo sviluppare il grosso della storia. Dico "il grosso" perchè la scena all'inizio del terzo capitolo non è l'ultimo baluardo di azione, sia chiaro :). Come al slito grazie davvero per essere passata di qui. Un bacione!
Acardia.
Di: Ernil(Firmato) - Data: 28/05/2010 21:49 - A: Il Mortalispecus
ODDIO O________________O
Io voglio sapere. Come sarebbe? Ancora una settimana? Ma, dio! Crudeltà su fangirl! Ti trascinerò in tribunale per questo
Cioè, oddio, voglio sapere what the fuck is going on ç___ç Cosa significano quelle visioni? Dio, cosa significa quello che Harry ha visto, quel suo parlare ad alta voce...? Lo strano comportamento di Draco? Lo sguardo languido di Harry per Draco?
Mi sto mangiando le unghie - quelle che mi restano, si intende ç_ç Davvero. Scrivi meravigliosamente, e mi lasci qui con gli occhi a palla a cliccare disperatamente sul pulsante per il capitolo dopo che, argh!, non c'è, e se questa non è crudeltà, allora è bravura.
O entrambi.
Argh, ne voglio di più! Temo di aver sviluppato una sorta di dipendenza ç_ç
*rotola nel dolore*
Qualunque cosa ti accada domani, spero che vada tutto bene e tu possa sopravvivere per postare. Ecco. La tua vita è in funzione di questa fanfic Ah-ehm. Buona fortuna! ♥
Risposta dell’autore:
*si nasconde dentro il libro di diritto privato alla ricerca di un modo per sfuggire al tribunale*
Accidenti, io diritto penale non l'ho ancora fatto! Ti ringrazio infinitamente, cara. Giuro, oggi pomeriggio mi stampo TUTTA Eldorado (in verdana 4 o mi sparo tutte le cartucce XD). Sono settimane che mi prefiggo di leggerla - perchè lo so che sei brava, lo so - ma contrariaente alla maggioranza delle utentesse di NA cominciare una storia sapendo di avere davanti una tonnellata di capitoli mi scoraggia. *Cerca di dimenticare di non essere riuscita a proseguire la lettura di Secrets per lo stesso motivo* *si bastona* AMO la tua dipendenza! *___* Si completa meravigliosamente con la mia assuefazione da commento. Oh, oggi non deve succedere nulla: era ieri la giornata un po' triste da rallegrare con PLV ;) Un bacione, cara! E GRAZIE!
Uff. Che capitolo intenso. Prima per quella specie di visione iniziale. Ho dovuto rileggere due volte il capitolo prima di capirci qualcosa, e tutt'ora mi lascia confusa - sembra che l'Infero possa entrare dentro a Harry, in virtù degli altri nove che possiede? Ho quasi paura a dirlo, e spero che siano solo allucinazioni o ricordi, come ipotizza anche Harry stesso (però perchè era lui a parlare ad alta voce, allora?) Poi per Draco. Si capisce bene che cosa esattamente lo spinga a pensare il sigillo, e sono qui che mi dibatto in un dilemma etico su quanto sia giusta una cosa del genere - è solo un suggerimento, o una compulsione? Riguarda il senso di dover fare, o i suoi propri sentimenti? Anche questo un po' mi spaventa, per le implicazioni di potere che porta con sè.
E infine, non sai quanto bramerei un meraviglioso bottone "Successivo". Maledetta me e quando me le vado a cercare - anche se in fondo questo mi permette di gustarmela meglio, una storia lunga, senza ingoiarla tutto d'un colpo...
Immaginando il motivo per questo anticipo (in maniera arbitraria, sì, ma probabilmente realistica) ti abbraccio stretta e ti minaccio con un mazzuolo nel tentativo di convincerti a pubblicare ancora e ancora e ancora, desiderio totalmente irrazionale lo so, ma non per questo meno intenso ehm, dicevo, ti abbraccio stretta e ti mando una cassa di baci freschi di giornata. Alla prossima!
Risposta dell’autore:
"Uff. Che capitolo intenso." Detto così sembra quasi che ti dispiaccia :D Oh, lo so che per ora le cose sono abbastanza confuse, ma il Sigillo è una pratica magica molto più complessa di quanto si possa pensare di primo acchito. E' totalizzante, ricordi? La condizione di Draco è decisamente intricata, sì, e il prevedibile dilemma etico credo finirà per accompagnarti ancora per un po'... potrà Draco davvero fidarsi di sè stesso? Lo so che per te essere qui è un immenserrimo sacrifico. Sul serio, quando ho cominciato a postare non mi aspettavo assolutamente che mi avresti seguita, e devo ammettereche ogni volta che leggo un tuo commento lo faccio con un poco di timore, percè sai essere brutalmente sincera, e soprattutto analitica. Sei una creaturina davvero particolare, chèrie. Sì, credo proprio che tu abbia indovinato la ricorrenza di ieri... Un po' ce l'ho ancora addosso quella sensazione sgradevole di aver dimenticato qualcosa, di non aver festeggiato qualcosa cheavrei dovuto festeggiare, ma whatever. Oggi è il 29. Un bacione, e grazie ♥!
Vorrei CAPIRE, ma sfugge sempre qualcosa.. E Harry sta cominciando con gli ordini, ed è una strada che non mi piace.. E continuo a chiedermi quanto Draco sia spontaneo, sia se stesso; se per caso il Sigillo non agisce a prescindere, influenzandolo. Beh tu sei sempre più brava, e io sono incapace di scrivere recensioni xD
Risposta dell’autore:
*aggiunge la margheritina alle altre in giardino*
Oh, quanto li conosco bene questi dubbi! Abbi fiducia in Harry, ce la sta davvero mettendo tutta ;) Grazie per essere passata anche stavolta, oh mia giardiniera ♥. Un bacione!
Acardia.
Di: maxi2002(Firmato) - Data: 28/05/2010 20:59 - A: Il Mortalispecus
Harry che prende il Primo Ministro per le palle? Questa scena mi piacerebbe devvero vederla!!!!!!!
Mi piace moltissimo la tua storia quindi non importi se aggiorni con 1 giorno di ritardo.... ti perdono! Purchè tu non smetta di aggiornare.
Alla prox. Ciao
Risposta dell’autore:
Uh nono, niente ritardi! E' solo che normalmente aggiorno di sabato, mentre questa settimana eccezionalmente ho aggiornato di venerdì. Essendo che il prossimo capitolo sarà comunque di sabato dovrete aspettare non una settimana, ma otto giorni! *inizia a confondersi pure lei* Certo che non smetto di aggiornare... puoi stare tranquilla! Grazie, e un bacione!
Aaalora, cominciamo con il dire che io sto attraversando uno di quei periodi di totale apacità in cui non leggo nè scrivo ff, e proseguiamo specificando che HP è ormai per me una specie di tabù, mi sono drogata talmente tanto di questo fandom che ultimamente ho una reazione allergica appena vedo una ffXD
Insomma, ormai non sopporto di leggere neanche le yaoi belle spinte che tanto mi piacevano in precedenzaXD
Però, si, c'è un peròXD, quella cara ragazza di Noemi, alias slayer87, mi ho parlato talmente bene di questa tua long fic che non ho potuto fare a meno di ritrovarmi qui a leggere, quando invece dovrei stare studiando economia politica, visto che il 7 ho l'esameXD
Devo dire che mi aspettavo di iniziare la storia e fermarmi al primo capitolo, già annoiata, come mi capita sempre più spesso, invece la tua storia mi ha catturato da subito, è scritta benissimo e, cosa molto importante, ha una trama seria alle spalle, si vede che ci hai lavorato molto.
Nonostante abbia letto altre fic con il tema "Harry salva Draco dai demoni cattivi" questa risulta comunque originale e ti fa venire voglia di continuare a leggere, e ti lascia tutta curiosa ed eccitata quando hai finito i capitoli disponibili.
Per cui, davvero, tantissimi complimenti, mi piace moltissimo, e sicuramente continuerò a seguirla*W*
Risposta dell’autore:
Oh, una nuova lettrice *___* Noemi è peggio di un'agenzia pubblicitaria XD Brian Kinney in persona dovrebbe assumerla! Che dire, la ringrazierò. *annuisce convinta* Guarda, ti capisco benissimo. Anche io ho avuto un periodo di allontanamento dal fandom, e tutt'ora la maggior parte delle mie letture è in inglese! Stanca delle solite trame sono andata a sbirciare quelle estere (e c'è una varietà non indifferente, nonchè preziosissime liste ordinate per clichè, nelle quali sguazzo allegramente), e solo ora mi sto progressivamente riavvicinando al fangirlismo nella mia lingua madre :D Sono davvero felice di essere riuscita a strapparti per un attimo dalla tua allergia antiPotteriana, e altrettanto felice che tu abbia deciso di seguire la storia! Un bacione, e grazie!
Acardia.
P.s.: avendo dato a mia volta economia politica ti sono vicina col corazon ♥.
Partiamo subito col dire che lo so che invece che 7 mi toccherà aspettare 8 giorni, e mannaggia... Ma non potendoci fare nulla, sopporterò.
Passando al capitolo, anche qui il solito "ti do una rispostina, ma ti pongo altri dieci quesiti, così non ti annoi". - 1 solo Infero? O è diventato quasi come un Demone? Perché mi sembra sia così che si comporta. E perché voleva prendere possesso della volontà di Draco? Per uscire dalla sua prigione? Secondo me sì. Da ciò ne deriva che Harry è invischiato in casini più grossi di quelli che pensa. - Chissà se è la mente di Draco che inconsciamente gli ripropone visioni orribili della sua permanenza nell'antro o se è l'Infero che, grazie ai nove sigilli sulle dita di Draco, riesce a insinuarsi anche nella mente di Harry e a comandarlo. Per la seconda volta, secondo me sì. Ora, il problema è che Harry si porterà Draco a casa, e lì potrà succedere davvero di tutto, non perché penso che Harry farà necessariamente casino con gli ordini, anche se irruente com'è di solito, non si può mai dire, ma perchè con lui e Draco in un unico posto, chi lo sa cosa può combinare il loro simpatico amico infernale. Che ne so, questione di concentrazione anomala di energia magica e simili. Questione magia demoniaca. Sono sempre più convinta che i tre Moschettieri dovranno Obliviare un sacco di gente, da qui in avanti, perché se qualcuno si intaglia della questione dei sigilli, e oh, sono sicura che succederà, allora saranno guai, grossi guai... Un Mangiamorte invischiato coi demoni a spasso? Ma scherziamo? Non credo nemmeno che l'ordine di Harry di stare lontano da qualsiasi prigione sia stata tutta questa grande idea, ma terrò i miei dubbi per me. In definitiva, la vedo grigia, oh se la vedo grigia!
Ok, stavolta mi sono lasciata andare alle ipotesi, ma o faccio così o mi devi prestare il tuo pensatoio, perché oramai nella mia testa non ci sta più nulla. Di quanti capitoli consta questo tuo gioiellino? E comunque, il paragone con King è sempre valido, darling XDDD.
Sospirando, alla prossima. Ly.
Risposta dell’autore:
Oh, quanto vorrei poterti rispondere come si deve, perdendomi nei meandri degli spoilers! Stavolta mi devo proprio cucire la bocca, perchè direi troppo. Sappi solo che tutto questo scroscio di supposizioni è me-ra-vi-glio-so, e che se solo potessi sbirciare nel mio pensatoio desidereresti uscirne immediatamente, perchè è decisamente troppo affollato. E non parlo del mio pensatoio in generale, ma solo quello di fanwriter XD Mm... quanti capitoli? Se tutto va come deve (non sono solita programmare il preciso contenuto di ogni capitolo molto in anticipo, quindi parlo in termini vaghi) tra i 20 e i 25. A meno che non ci prenda particolarmente gusto e la mia logorroicità prenda il sopravvento. Ma ripeto, anche se molti capitoli sono già pronti per ora è un po' come cercare di presagire i vincitori del campionato :D Un bacione tesoro, e grazie mille del commento!
Ora come ora, vorrei avere sotto mano il maledetto Infero per farlo a pezzi. Ma prima lo splellerei, lo passerei in sale alcool e limone, lo friggerei nell'olio bollente, lo metterei in una botte chiodata e lo farei rotolare giù da una montagna. La visione di Harry mi preoccupa. Perchè una vocina nella mia testa mi ripete insistentemente che quella non era solo una visione. Sto qui a scervellarmi sul come e sul perchè un essere che dovrebbe essere un semplice burattino sia invece riuscito a fare tutto questo.
Harry sta cercando di proteggere Draco. ♥ Sto seriamente facendo le fusa. Io e l'animale che mi si struscia contro le gambe. No, non è un gatto. E' un cane che non è capace di abbaiare, ma fa le fusa, oltre ad essere schifosamente slash, pure lui.
Harry ha deciso di ignorare i motivi per cui Draco sembra così spaventato all'idea di allontanarsi troppo da lui... ma io no! Ecceccavolo, non riesco a togliermelo dalla testa!
Otto giorni. Ce la posso fare. *si guarda male da sola*
Psst! Guarda la noticina numero due, manca una i!
Qualunque sia il motivo per cui hai deciso di aggiornare prima, forza e coraggio! *le manda vagonate di baci e coccole* ♥♥♥
Zip.
Risposta dell’autore:
Ma quante belle morti interessanti! *___* Mi complimento per la fantasia, chèrie. In particolare la botte chiodata ha attirato la mia attenzione XD Il cane slash, che meraviglia! God, l'immagine di un cane gay è vagamente inquietante, ma noi siamo free e ci piace comunque ♥. Harry è un grifondoro provetto, e sta seriamente provando a fare del proprio meglio. Ha un debito di vita nei confronti di Draco in fondo, e nessuna persona sana di mente dopo aver scoperto di possedere un potere simile su qualcun altro comincerebbe immediatamente a comandarlo a bacchetta (espressione che tra l'altro in questo fandom è particolarmente azzeccata!), senza alcun riguardo per la sua condizione. Insomma, Harry ci prova per davvero a essere un golden boy.
*arraffa i baci e le coccole e le stritola mormorando "il mio tesssoro"*
Grazie davvero per il commento ♥. Grazie grazie grazie. Un bacione!
No, nn l'avevo capito di dover attendere un giorno in piu' per l'aggiornamento...(lo so, sono un po' tarda...)
Inutile ripetere "magnifico capitolo", ma una cosa è certa, in ognuno di essi c'è qlcosa di nuvo ed inaspettato.
Ora Harry ha delle visioni, forse captate dalla mente di Draco, senza neppure bisogno di toccarsi il Marchio...come potrà uscirne fuori? O forse sono delle visioni che è lo stesso Infero, che mi sembra potentissimo, almeno a cio' che dice Malfoy, a mandargli per un qualche scopo?
Ed ora le cose si complicano perchè sembra quasi che il Sigillo nn riuscendo, almeno per il momento, visto il rigido controllo che questi esercita su di sé, a piegare la mente di Harry, facendo sì che ordini a Draco nn si sa quali cose,abbia deciso di lasciar perdere la conquista del Master per agire direttamente sulla mente , più debole perche già molto provata, dello Schiavo, come se sapesse che, anche così, otterrà alla fine l'identico risultato.
Infatti si è visto quanto potere uno sguardo dolce ed un sorriso di Draco abbiano su Potter quindi, visto che il biondo sembra cominciar ad immaginare situazioni erotiche tra loro due, usando quest'ultimo potrebbe essere un gioco da ragazzi convincere Harry ad ordinargli di tutto.
Chi infatti potrebbe resistere ad un Draco che, con tutta la sensualità di cui è capace, ti supplica di ordinargli di fargli qualsiasi cosa? Visti i risultati ottenuti con un suo semplice sguardo...beh NON Potter, mi sento di affermare con certezza!
Ed ora poi che saranno da soli a Grimmauld Place...
Attendeò pazientemente ANCHE il giorno in piu' per il prossimo capitolo...
Un abbraccio ed in bocca al lupo per questa giornata per te così speciale, qualsiasi sia il motivo.
Narcissa
Risposta dell’autore:
Sai, è una cosa su cui ho riflettuto molto, la composizione di ogni capitolo. Quanto carico attribuire a ciascuno e quante scene/di quale tipo inserire. Non volevo che fossero smaccatamente visibili capitoli "di transizione", ma nemmeno imbottire troppo la storia. Non sono sicura di cosa esattamente ne sia uscito - un compromesso tra le due cose? Non saprei - ma sappiate che io ci ho provato XD Adoro le tue teorie, e non sai quanto mi piace sguazzare nei tuoi dubbi. Ancora una volta: mi dispiace per il giorno in più ç___ç, ma suvvia, è solo uno, e se dovessimo improvvisare un'equazione tra il capitolo 5 e il capitolo 6 risulterebbe una specie di +1-1, no? *speranzosa* Grazie mille di essere passata di qui, cara. I tuoi commenti sono sempre una piacevolissima scoperta ♥. Un bacione!
Nonostante il pezzettino sull'Inferno, devo dire che ho trovato questo capitolo dolce. E non vedo l'ora di vedere come sarà la convivenza tra i due. *w*
Risposta dell’autore:
Oh, quindi è davvero una scena dolce? Non sono solo io a essermi assuefatta all'angst e a considerare un minuscolo attimo di calma relativa come qualcosa di dolce? Fiùù. Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio, chèrie. ♥ Io non vedo l'ora di vedere come sarà la vostra reazione alla convivenza tra i due :D Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.