Di: Erisa (Anonimo) - Data: 16/05/2010 12:48 - A: La sua mente sulla pelle
Mi spiace commentare così tardi, ma ieri il susseguirsi di eventi pianificati mi ha interrotta a 15 righe dalla fine: mai più.
Comunque! BELLISSIMO. Il finale poi è sublime. Mi piace terribilmente molto la cadenza con cui procedi, mi piace tantissimo come hai presentato i personaggi e i loro nomi. Mi piace pensare ai capelli troppo rossi di Draco eeeeee...non mi piace affatto che tu ci abbia paragonata a della bisce -.- Lo sai che provo ribrezzo per tutto quello che striscia quando striscia =S
Ma queste cavolate a parte...questa f f è MERAVIGLIOSA.
Risposta dell’autore:
♥♥♥♥
Come se non ti amassi abbastanza vieni qui e mi lasci commenti del genere. Ah, finito di betare IWU! Mi manca Tu-sai-cos'altro ♥ Grazie davvero, tata. Le tue recensioni mi rendono felicissima! E sorry per le bisce XD Un bacio IMMENSO!
Prisca Dolce.
Di: Aida(Firmato) - Data: 16/05/2010 12:18 - A: La sua mente sulla pelle
Ringraziamo Chuck per il tempo donatomi *Supernatural docet*.
Ma andiamo avanti. Ora tu non puoi farmi questo, nono, non puoi proprio; sono convinta che da qualche parte sia vietato. Non puoi farmi prendere un colpo apoplettico ad ogni benedettissimo, santissimo e blablabla capitolo. Tu compris?
Sai, ero qui ad avere il fiatone con Potter, ad avercela con il rosso, a sperare che gli Aurors tornassero tutti a casa, a credere che Draco sarebbe rimasto lì lo stesso, a ringraziare quella benedettissima ragazza e questo solo nella prima parte del capitolo. Sai che devo continuare a vivere per poterti commentare e leggere, vero? No sai, perché da ciò che scrivi non si direbbe XD
E poi la seconda parte. Ho ringraziato Chuck, Merlino e chi vuoi tu perché erano tutti sani e salvi, e senza padri di famiglia sulla coscienza; ho amato quella dolcissima ragazza, ho goduto come una scema alla minaccia di Potter al dottore, mi è piaciuto il 666, mi è ripreso un colpo per i capelli di Draco, mi è preso un colpo per la reazione di Draco, ho fatto tanto d'occhi quando ho capito tutto, ero con Potter quando Herm non gli dava risposte soddisfacenti e ho adorato ciò: - Quando ti sentirai meglio, o insomma, quando ne avrai voglia, ecco... Svegliati. - sussurra. Poi si maledice per quanto debba sembrare ridicolo e si dirige ad ampie falcate verso l'uscita. Ma quando raggiunge la porta, nonostante abbia tremendamente voglia di farlo, non riesce a sbatterla.
Donna, sto amando il modo in cui giochi con le mie emozioni!
Vogliamo, poi, parlare della terza parte? Parliamone. Ammetto che mi stavi fuorviando con tutto quel presentarsi, parlare di case da distruggere e spolverare XD, parlare di dove andrà Draco *non avevo dubbi in merito* e della sua situazione *o di come il rosso sembri quasi intelligente*, ma posso affermare che non ci sei riuscita. Le possibilità immense di quel tatuaggio mi si sono ben impresse nel cervellino pornomane ed attendo con ansia gli sviluppi.
Dopo questo commento cretino riprendo le mie ali e vado a fare il boss in paradiso, ma non preoccuparti tornerò sabato prossimo. *scusami, ma Supernatural mi influenza*
Risposta dell’autore:
Un'altra della serie "scriviamo commenti meavigliosi così l'autrice ci ama e si chiede se per sbaglio non abbia venduto l'anima a qualche Infero senza saperlo". Ma sappi che c'è un altro motivo per cui ti amo: hai citato Supernatural *___* Io sono ancora in pieno shock post Season Finale (ho fatto uno stamp dell'espressione di Sammy per poterla interpretare in santa pace e ho divorato qualsiasi brandello di opinione di ogni mio singolo friend su LJ a riguardo) e l'accoppiata PLV-SPN potrebbe uccidermi in un commento solo, sappilo. Ad ogni modo grazie davvero, per le tue emozioni e tutto. Salutami Castiel mentre bosseggi in paradiso! :D E magari non so, se vedete Chuck in giro *medita su Becky e Chuck. Ohmmaigod. Ehm, letteralmente?* Un bacione!
Acardia.
Di: netty4ever(Firmato) - Data: 15/05/2010 21:58 - A: La sua mente sulla pelle
nooo e ora??? perché finiscono così presto questi capitoli? E perché devo aspettare fino a sabato per saperne di più? *netty batte i piedi per terra e scoppia in un pianto disperato*
Risposta dell’autore:
Finiscono così presto perchè sennò l'autrice muore di cardiopalma prima dei commentatori :D Ma non piangere, su. Sette giorni non sono poi così tanto *annuisce poco convinta* Grazie per essere passata di qui! Un bacione!
Acardia.
Di: Narcissa63(Firmato) - Data: 15/05/2010 20:24 - A: La sua mente sulla pelle
Io davvero sono senza parole!
Come si fa solo a pensare di poter commentare una simile meraviglia?!
Scusami l'espressione un po' triviale ma tu sei un DANNATO Genio!
La scena della fuga in mezzo al Mortalispecus che sembra animarsi di nuova vita e rinnovato vigore, le fiamme, il calore opprimente, il fumo, i minuti che passano ad una velocità pressochè triplicata, la paura e l'angoscia che rischiano di far fare a tutti i presenti qualche gesto o passo sbagliato, in grado di vanificare tutto e trascinarli nell'abisso...Miseriaccia! Sembrava di assistere ad una delle scene clou di quei film mozzafiato del genere Inferno di Cristallo o Fuoco Assassino!
Altro che cardiopalma!
Ed ora abbiamo compreso cosa voglia dire DAVVERO Sigillo di Possesso...Nn è solo un modo di dire, è ESATTAMENTE questo: colui che detiene il Sigillo realmente possiede l'altra persona; corpo, anima e volontà.
La descrizione di Malfoy che apre gli occhi a comando mi ha fatto pensare davvero ad una di quelle bambole maledette dei film dell'orrore tipo Profondo Rosso (tanto per rimanere in tema visto il colore dei capelli di Draco)...è angosciante questa cosa, se si riflette sul fatto che POSSEDERE significa possedere TUTTO, e tutto vuol dire davvero tutto...vuol dire che Harry puo' far fare a Draco qualsiasi cosa desideri, in qualsiasi campo, puo' ottenere che questi realizzi ogni sua fantasia, anche la piu' recondita ed incoffessabile.
Ora, è vero che Harry è il Salvatore del Mondo Magico, il Paladino della Luce ed il Grifondoro per antonomasia, con tanto di dotazione di bontà ed altruismo, ma è pur vero che doveva finire a Serpeverde e che comunque, in ognuno di noi, c'e' una parte oscura....per quanto buono e disinteressato ed onesto egli possa essere, sappiamo tutti benissimo che il potere corrompe...ed avere un simile potere su di una persona nn corromperà anche il perfetto Eroe? Nn lo porterà, prima o poi, a chiedere a Draco qualcosa che nn avrebbe mai immaginato di potergli chiedere? Sarà in grado Harry di nn cedere alle lusinghe del potere assoluto, calcolando che ha anche la possibilità di entrare tranquillamente nella mente dell'altro? Io nn ne sarei così sicura...
Mi pare superfluo dire che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un abbraccio grande.Narcissa
(P.S. Approfitto di quest'angolino per dirti che ti ho comm anche su F&B...)
Alla prossima
Risposta dell’autore:
Aspetta, aspetta, aspetta! Siamo già al commento di Narcissa? Ma no, no, no! Non sono pronta a risponderle! Quali parole trovo per ringraziarla di una recensione tanto meravigliosa? Insomma, ci si aspetta che io faccia l'autrice composta, quella che nonostante sia assolutamente SBALORDITA da tanto amore nei confronti della sua storia finga di darlo per scontato e occupi lo spazio dell'autrice per una campagna pubblicitaria del tipo "non sapete cosa accadrà nel prossimo capitolo"? Ci si aspetta che io risponda a questo commento con un "Oh grazie, ma il bello deve ancora venire, al prossimo sabato"?
Grazie Narcissa. Spero proprio di meritare tutta questa legna nella mia stufetta di ego, perchè commenti come il tuo danno davvero tanta soddisfazione. Non rispondo alle tue domande, ma posso solo dirti per l'ennesima volta che sono quelle giuste. :) Un bacione grande!
Acardia.
Di: kyelenia(Firmato) - Data: 15/05/2010 19:08 - A: La sua mente sulla pelle
Nooo.. NOOO! Ma tu sei un genio! E io pianto un'altra margheritina per una sciacquetta da commenti.. ma beh.. E' un piacere contribuire alla crescita esponenziale del tuo ego =) Dunque, questo capitolo è di "passaggio", ma credo che quello che abbiamo scoperto sul sigillo vale quanto una storia intera. Non so proprio come potranno essere in grando di gestirlo, e non è neanche facile da portare. E' terribilmente invasivo, entrare dentro una persona, è troppo. Oltre la legilmanzia, oltre tutto. E che ne dirà Malfoy quando saprà gli effettivi poteri? O forse, lui già lo sapeva, e piuttosto che continuare a soffrire o essere torturato, beh meglio la schiavitù. E spero, ma sembra così al momento, possa essere degno di sè, perchè non può semplicemente assecondare i suoi poteri, DEVE mettervi un freno. Non vedo l'ora di vedere il primo confronto tra i due, senza una creatura mostruosa in procinto di papparseli.
Risposta dell’autore:
*___* Sììì... margheritina a me! Il confronto ci sarà il prossimo capitolo, e spero proprio che possa piacervi, perchè è stato uno dei passaggi più impegnativi da scrivere :) Il Sigillo è potente, questo credo lo abbiate capito. Quanto, si capirà nel corso dei capitoli! Grazie davvero per il commento, e sappi che preparo il vaso per tutte le tue margherite! :D Un bacione!
Acardia.
Di: zippolino(Firmato) - Data: 15/05/2010 18:56 - A: La sua mente sulla pelle
Sono usciti tutti! Oh, grazie a Merlino ce l'hanno fatta. Appena le mie esigue finanze me lo permetteranno mi farò recapitare abbastanza oro da costruire una statua a grandezza naturale dell'Auror Angelina Thompson. Insomma, Acardia, senza di lei Draco sarebbe stato ricatturato dall'Antro!
Ma parliamo d'altro. *Zip comincia a farsi viaggi mentali* Allora. Da quello che mi sembra di capire Harry, quando ha imposto il sigillo a Draco, non sapeva minimamente cosa stava facendo, e nemmeno Hermione era a conoscenza di tutte le conseguenze che il rito avrebbe avuto. Insomma, non si aspettavano che Draco sarebbe diventato una specie di burattino nelle mani di Harry. Ma Draco? Lui sapeva che avrebbe dovuto fare esattamente quello che Harry vuole? E sopratutto, era a conoscenza del fatto che Potter, toccando un simbolo che solo lui può vedere, sarebbe potuto entrare nella sua mente? *sospira, sapendo che Acardia non farà spoiler* Scusa ma fare domande a cui so che non puoi rispondere mi viene in automatico ^_^
Non so se Harry è cosciente di tutto il potere che ora ha su Draco. E a proposito di quest'ultimo, devo ancora capire come mai i suoi capelli sono diventati rossi. Ma ehi, siamo solo al terzo capitolo, non si può capire tutto subito. Magari sono stati gli effluvi dell'Antro, oppure qualcosa che hanno fatto gli Inferi. O forse è qualcosa di molto più semplice, ma che al momento mi sfugge.
Mi sorge spontanea un'altra domanda : ma Draco sarà cosciente oppure con Harry ci sarà solo il suo corpo?
Questo è un altro gran bel capitolo. Stupendo e coinvolgente, e no Acardia, lo scorso capitolo non scherzavo. E non era neanche un numero a caso ^^''
Un bacio ♥
Zip.
Risposta dell’autore:
*fa pat pat ad Angelina e le dà una merendina perchè è stata davvero, davvero brava* Oh sì, le voglio bene anch'io. Harry ha stretto il Sigillo in preda a uno dei suoi soliti attacchi di impulsività, ma Draco... beh, Draco di sigilli sulle dita ne ha altri nove. Sapeva perfettamente quello che stava facendo e l'ha fatto lucidamente, nonostante fosse praticamente in preda alla disperazione. Certo, neppure lui può davvero conoscere le implicazioni di quell'Ultimo Sigillo fino in fondo, ma poco per volta credo proprio che la vostra curiosità comincerà a essere soddisfatta già dal prossimo capitolo. I capelli rossi... TA DA DA DAAAN. Eh, lo so che sono sconvolgenti. Verrà chiarito anche quello. Bambola Draco, dici? Naah, questo ve lo posso anche dire. Sarà in sè. Ma quanto? E' quella la vera domanda. :) Grazie per il commento, sul serio. Un bacione!
Acardia.
P.s.: continuo a pensare che 34 sia un numero ENORME. Ma I ♥ you.
Di: Vera Lynn(Firmato) - Data: 15/05/2010 18:49 - A: Il Mortalispecus
Non sono brava a recensire. Salto capitoli interi, scompaio e riappaio così, un po' a caso.
Però se può valere qualcosa sono poche le storie di cui attendo con ansia e - non c'è un termine adatto, sensucht? desiderio all'ennesima potenza? - l'aggiornamento. Hai fantasia, non dai poche frasi indicative, ma costruisci un sistema elaborato di relazioni, norme comportamentali, e tutto torna, e non cadi mai nel ridondante o nell'iperdettagliato.
I tuoi personaggi sono attinenti e tuttavia si scorge la tua impronta. E a proposito...
Voglio il tuo Draco, voglio vederlo, per ora ci hai offerto uno spiraglio di dolore che si apre su un mare di possibilità... voglio vedere cosa si cela sotto quei capelli plat... innaturalmente vermigli (scusa è l'abitudine! XD), voglio vedere che cosa farà la tua bravura del personaggio più bello e spettacolare della Storia della Letteratura (secondo la mia modesta opinione :P). Perchè sono sicura che sarà un connubio perfetto, e che farai qualcosa di bellissimo!
Complimenti vivissimi!!
Vera
Risposta dell’autore:
Oh... Sehnsucht... *si commuove* Sai, cerco di stare il più attenta possibile a non cadere nell'iperdettagliato. So che tendo a costruire periodi lunghi e complessi, per cui non capita raramente che la prima cosa he chiedo alla mia beta sia "ma è scorrevole???". Mi conosco. La prima volta che ho scritto di Draco in questa storia - di Draco così com'è normalmente, non all'interno dell'Antro - ero agitata e preoccupata come stessi scrivendo la mia prima fic. Lo leggerete, e mi direte. Grazie davvero per la tua fiducia ♥ Un bacione!
Acardia.
Di: Lupus Ululans (Anonimo) - Data: 15/05/2010 18:12 - A: La sua mente sulla pelle
Piccola Nota: ma draco rimarrà con i capelli Rossi per sempre??? O lo farai tornare biondo??? In effetti con i capelli di quel colore così sanguinolento non riesco proprio immaginarmelo... Ti prego dimmi che tornerà biondo!!!
Risposta dell’autore:
Un'altra sostenitrice di Draco biondo :) Oh, non c'è bisogno di immaginarlo, chèrie. Se preferisci puoi pensarlo tranquillamente con i suoi bellissimi capelli biondo platino. Ma SI', Draco ha i capelli rossi, e non torneranno normali in uno schiocco di dita. Giusto per essere pignoli, ho indicato nella risposta a un commento poco sotto al tuo un'immagine dell'esatta tonalità. Solo perchè preferirei accuratamente evitare il collegamento Draco---> Weasley. Brrr. Un bacione!
Acardia.
Di: LunaM(Firmato) - Data: 15/05/2010 16:55 - A: La sua mente sulla pelle
lo devo ammettere: ad attirarmi verso questa fic è stato il numero ENORME di commenti per soli tre capitoli... adesso so perchè. Adesso capisco perchè.
Questa storia lascia senza fiato, esterrefatti e con l'animo in gola... e siamo solo ai primi tre capitoli O_o Brava, davvero. Ma brava è dire poco.
Adoro le storie angst (strano a dirsi, eh? XD) e soprattutto adoro le storie ben scritte... e la tua è TREMENDAMENTE angst, condita con splatter e macabro (roba da dire nei warnings: "da non leggere la sera prima di addormentarsi" O_o), e ASSOLUTAMENTE ben scritta, non solo per l'italiano, ma anche per i piccoli dettagli, la costruzione dei personaggi e così via...
Merita di essere letta, assolutamente (*Luna corre a far pubblicità*) così come merita di essere recensita, perchè posso ben immaginare la fatica che ci hai messo/stai mettendo per questa storia, quindi il minimo che possiamo fare è sobbissarti di commenti! ^___^
Brava brava brava! Non vedo l'ora che sia sabato prossimoooooo!!!
Mi vado a fare una camomilla che c'ho l'ansia O_o
Luna *.*
PS: sono talmente conquistata da questa storia che posso anche non cruciarti per i capelli ROSSI di Draco >_< XD
Risposta dell’autore:
Oh, lo so che il numero dei commenti è un grande incentivo a leggere. Posso solo sperare che per questa fic sia giustificato (cerco di convincermene, ma faccio MOLTA fatica!) e che effettivamente valga tutto il vostro entusiasmo. ♥ Oh, di angst ce n'è finchè vuoi, te lo posso assicurare. In tanti bei colori moda e in tutte le fogge! Invece ti ringrazio moltissimo per i tuoi complimenti sul mio modo di scrivere. I'm happy *___* Spero tu ti sia gustata la camomilla :) Un bacione!
Acardia.
P.s.: Lo sapevo che qualcuno si sarebbe lamentato per i capelli di Draco XD Sorry girls, vi assicuro che non è un atto di sadismo nei confronti del fandom. L'idea mi ha tormentata nella stesura di almeno due fic dopo aver letto "Kaine" di Kaori Yuki, e alla fine ho dovuto metterla su carta. Tant'è che nei meandri del mio pc c'è un'altra fanfiction che doveva diventare LA long, e che invece se ne sta lì dormiente, surclassata. Anche in quella Draco per un qualche motivo ha i capelli rossi. Ma tesori, non immaginate il rosso Weasley! Per carità! Se può aiutare, questo è Kaine: http://www.8manga.com/pics/0808/01/02/2713850f.jpg. Il colore è precisamente quello. ♥
Di: lilit(Firmato) - Data: 15/05/2010 16:51 - A: La sua mente sulla pelle
E' definitivo!Tu sei un genio!
Il fatto della schiavitù io me l'ero immaginato nell'accezione comune del termine,tipo,che so,gli schiavi che raccoglievano il cotone in America,sui quali il padrone aveva diritto di vita o di morte.Ma non questa cosa così...totale!
E gli occhi di Draco,che "scattano aperti come quelli di una bambola dalle palpebre mobili che viene messa in verticale"
E Harry che può addirittura entrare nei sogni di Draco...
Io non ho parole,davvero!
Hai scritto una cosa grandiosa,questo povero e indegno commento é il mio tentativo di dirti "grazie!".
Risposta dell’autore:
*Acardia si immagina Draco a raccogliere il cotone* *Oh God* :D
Sì, si tratta di un rapporto effettivamente molto forte. Non totale, no, ma MOLTO forte. Piano piano se ne riuscirà a capire tutte le caratteristiche, e spero proprio che rimarrete con me :D Grazie per tutto il vostro (il tuo, e quanto ♥ per la tua mail!!) sostegno. Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.