|
Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 15/05/2010 15:28 - A: La sua mente sulla pelle
ho letto tutto in una volta i 3 capitoli.. sai non ho cominciato subito a seguirti perchè, in questo periodo, le storie troppo angst faccio fatica a reggerle e preferisco farlo a conclusione. ma, Merlino (per restare in tema)!!!!!! il fascino di quel titolo.... mi ha perseguitata e.... oggi ci sono cascata come una pera... e il bello è che ne sono felicissima!!!! La storia è davvero fantastica, l'unico problema (tutto mio ) è che mi tocca aspettare una settimana per leggere il seguito. grazie luisa
Risposta dell’autore: Oh, ci sono parecchie persone che hanno il tuo stesso problema. Vedi shinu: anche lei mi aveva avvertita che non avrebbe cominciato a leggere subito, perchè non riusciva a reggere l'ansia dell'attesa di ogni aggiornamento. Alla fine si è lasciata tentare anche lei, ma sai cosa? E' cosa buona e giusta! Perchè non avete idea della carica che mi state dando, e ora pur di non ritardare un aggiornamento penso che non dormirò la notte :D Ti ringrazio davvero moltissimo per i complimenti, e spero che quel "titolo" continuerà ad affascinarti ;) Un bacione! Acardia.
Di: firewhisky (Firmato) - Data: 15/05/2010 15:27 - A: La sua mente sulla pelle
Sto guardando lo schermo da cinque minuti buoni ma non mi è ancora venuto in mente niente di decente da scrivere a parte wow, quindi mi limiterò a questo: WOOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!! Non mi aspettavo che il sigillo fosse tanto potente, sembra quasi la maledizione Imperius decuplicata, però visto che quella bene o male si può contrastare mentre il sigillo a quanto pare è per sempre (mi sembra di star facendo pubblicità agli anelli di fidanzamento), non dovrebbero esserci delle conseguenze per Harry a questo punto? E' per questo che ha richiesto il silenzio da parte del medico? Però Scrimgeour è comunque a conoscenza del salvataggio di Malfoy, quindi suppongo che vi saranno indagini a riguardo, per non parlare dei 5 auror che hanno aiutato, possibile che uno di loro possa rivelare tutto? Sto già morendo dalla curiosità di sapere cosa succede, (perchè non ci sono 2 sabati a settimana?) quindi per il momento ti saluto , a sabato firewhisky.
Risposta dell’autore: E chi è che ha problemi nei confronti degli "WOW"?? *si stringe bene addosso il suo* Io invece non mi aspettavo che non vi aspettaste che il Sigillo fosse tanto potente XD (giro di parole, sì.) Mi sono talmente scervellata su questa storia da trovare certi risvolti per me "secondari" quasi banali, senza considerare che là fuori c'è gente che non sa tutto quello che mi frulla per la testa! Sai che ti sei posta le domande giuste? Le risposte arriveranno a prossimo capitolo! Un bacione e grazie mille per il commento! Acardia.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:36 - A: Il Mortalispecus
Ad una prima lettura della presentazione, in tutta sincerità, la storia non mi aveva particolarmente colpita: ho letto superficialmente il primo capitolo, ma non l'ho apprezzato. Mi piace molto come scrivi, in ogni caso: sono arrivata su questo sito dopo aver letto l'eccellente traduzione di Kaleidoscope che hai messo su Fire and Blade (uh, sono Elos - e nel frattempo ho avuto modo di leggere l'originale, e ancora tutti i miei complimenti per le scelte fatte come traduttrice). Sei una dimostrazione della teoria che per saper tradurre bisogna anche saper scrivere: hai un'ottima capacità di rendere le immagini in descrizione, e non mi dispiacciono affatto neanche i dialoghi; oltre ad essere un buon botta e risposta, serrato e scorrevole, rendono molto l'idea di quelli che sono i personaggi del libro originale. Con la scena del combattimento in questo capitolo e nel precedente mi hai conquistata. Adoro leggere di scene d'azione, ma è molto difficile trovarne di ben rese: e questa mescolava la tensione del momento a descrizioni tanto mobili e accurate da dare l'idea d'essere calati nella storia. Sia l'idea della stanza che quella della scelta di Draco sono fantasiose e innovative, e mi piacciono i giovanissimi Auror che hai accostato a un trio di "vecchie guardie", per così dire. Ho rischiato di farmi sfuggire la storia, insomma, e sarebbe stato decisamente un peccato. xD
Risposta dell’autore: Ma che bello trovarti qui! Ancora grazie mille per i complimenti perla traduzione. Lì il merito era decisamente anche di shinu - era la mia PRIMISSIMA traduzione e senza una beta che si rispetti si va poco lontano - quindi i tuoi elogi vanno per una buona metà anche a lei :) Sai, sono a dir poco sbalordita dal successo che sta avendo questa storia, quindi non mi sarei offesa neppure se mi avessi detto che non ti aveva convinta e che continua a non convincerti. Il fatto che tu invece ora ti dichiari addirittura "conquistata" aggiunge giuoia e gaudio all'esaltazione da "OhmmaiGod-chi-è-tutta-questa-gente-e-perchè-sta-commentando-ME?". Quindi grazie mille del commento, e grazie per esserti fatta un giro nel mio account (quando ho finito di rispondere qui filo a risponderti a commento a "Tribolusquae", giuro.) Un bacione! Acardia.
Di: SweetKaaos (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:28 - A: La sua mente sulla pelle
Owwww *_* Ho saltato il commento al capitolo precedente e me ne dispiaccio. Ultimamente corro e quindi quando finisco di leggere non ho sempre il tempo per lasciare un qualche commento ma, come vedi, sono come le pulci: non me ne vado mai del tutto XDDDD Il secondo era molto macabro, spaventoso, angosciante come era giusto che fosse. L'Antro che ha provato in tutti i modi a trattenere il suo prigioniero, mentre Harry l'ha strappato via da quel posto e l'ha portato via con sé. E adesso, adesso deve decidere della sua vita, scoprire come il Sigilllo influirà sulla sua e quella di Malfoy. Un nuovo passo è stato compiuto: la decisione di farlo vivere con lui, ricordando che è un ragazzo abbandonato, senza più nessun familiare vicino. Ed infine, una sorpresa dell'ultimo minuto con la scoperta del collegamento mentale. Beh, che dire, ci tieni davvero attaccate ad ogni singola parola che partorisci :P Non si può fare a meno di pensare a cosa possa succedere, a come una cosa influenzerà un'altra e così via. Diciamo una bella reazione a catena di pensieri ^^ Al prossimo aggiornamento Un abbraccio Elly
Risposta dell’autore: Per una volta mi sento di dire che forse in fondo le pulci non sono così male :) Sì, credo che il secondo capitolo fosse il più carico dal punto di vista dello splatter, e di capitoli del genere non ce ne saranno più per un po'. Ora che il "danno" è stato fatto, è ora di vedere come quei due se la caveranno con la whole situation. Piano piano dovranno avere a che fare con tutte le implicazioni dell'aver stretto quel Sigillo, e saranno abbastanza. Sono davvero contenta di essere riuscita a mantenere viva la tua curiosità :) Grazie mille del commento, davvero! *_____* Un bacione! Acardia.
Di: Lupus Ululans (Anonimo) - Data: 15/05/2010 14:22 - A: La sua mente sulla pelle
Sei sicura di aver postato tutto il capitolo??? Magari ti sei scordata qualche paragrafo finale, o meglio qualche pagina!!! Giusto??? Vero?? Ti prego dimmi che è così!!! Vabbè, disperazione a parte, cap meraviglioso come sempre... E Jack Powters è vivo!!! *fa un balletto di ringraziamento* Ora bisognerà vederà come prenderà Draco tutto quanto, insomma nell'antro avrebbe fatto di tutto per uscire (e chi può biasimarlo??), ma chissà cosa penserà a mente lucida... Mmmm, mi ritiro in meditazione per la prossima settimana, meditando su quale potrà essere il continuo... Comunque se per caso ti capitasse un momentino libero per postare il nuovo capitolo, sappi che noi non ci offenderemmo, anzi!!!
Risposta dell’autore: Mm... aspetta eh... Ah! Hai ragione! Manca un pezzo! No, c'è tutto. :D Ebbene sì, Jack è vivo! *patpatta Jack* E chi più, chi meno, direi che lo sono tutti! Draco ha scelto lucidamente di sottoporsi al Sigillo, ma ora dovrà fare i conti con la sua nuova vita, e non sarà facile. Medita, medita! Non sai cosa darei per sapere che cosa vi aspettate ora! Un bacione, e grazie mille del commento! Acardia.
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:11 - A: La sua mente sulla pelle
che bello il capitolo!!!! mi paicciono tutte le tue fic e questa la sto divorando!!!! stai scoprendo le carte una ad una, non vedo l'ora di conoscere gli altri poteri del legame e l'evoluzione del rapporto Harry/Draco. alla prossima settimana, ciao!!!!
Risposta dell’autore: Grazie mille! Sono contenta che ti piaccia, e spero proprio continuerai a seguire tutte le carte del mio mazzo :) Un bacione e al prossimo sabato! Acardia.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:09 - A: La sua mente sulla pelle
Noticina numero quattro: ♥ ♥ ♥ ♥ Giusto per rispettare la sequenza ne ho messi solo 4, ma ce ne sarebbero voluti di più. Mi sono alzata smattina pensando che oggi era sabato (e già di per sé questo è un fatto positivo XD) e che avresti postato. Vedi cosa mi hai fatto? Sono qui a pendere dalle tue labbra come un assetato davandi a una fontana d'acqua fresca. Ok, dopo i rant passiamo al commento. Me l'immaginavo che Harry sarebbe riuscito a tirare fuori tutti, e ti dico che immaginavo anche che non avesse compreso appieno le implicazioni del sigillo. Credo che la sua vita diventerà parecchio complicata, from now on... Spero che Hermione cavi fuori qualcosa dalle sue ricerche, altrimenti davvero Draco sembra destinato a non essere altro che una marionetta nelle mani del burattinaio. Al di là dello schiaffo all'orgoglio Malfoy, tutto questo sarebbe parecchio problematico anche per Harry. Ma sono anche convinta che Draco abbia preferito legarsi a Harry piuttosto che diventare mangime per demoni. Questo capitolo me lo dovrò leggere, rileggere e rileggere ancora, anche perché è finito in un lampo e c'è un'altra settimana di attesa. Sigh. Ly.
Risposta dell’autore: Oh, quattro vanno benissimo, ma qualsiasi cuoricino di voglia fare svolazzare per questi lidi è ben accetto :) Sono così felice di poterti dare un motivo in più per amare il sabato! [Anche se ancora non riesco propriamente a realizzare che ci sia davvero qualcuno che aspetta l'aggiornamento a parte me :D] Harry ha accettato di imporre su Draco il Sigillo, ma, tanto per dirne una, prima di farlo non aveva idea di che cosa fosse. Gli servirà un bel po' di tempo per capire davvero le implicazioni di quello che ha fatto e nel mentre dovrà affrontare più di un problema, ma del resto quando mai la vita di Harry Potter non è stata complicata? Grazie davvero del tuo fangirlism, tesoro. Mi riempie di giuoia. ♥ Un bacione! Acardia.
Di: shinu (Firmato) - Data: 15/05/2010 14:01 - A: La sua mente sulla pelle
Cavolo. Cioè, ecco, sì. Che elementi assolutamente affascinanti. Un tatuaggio invisibile che lo fa entrare nella mente di Malfoy.. già mi immagino il sesso COFF COFF nulla COFF COFF - dicevo, è un'idea meravigliosa! E poi ho sempre adorato questi particolari al limite della pazzia, per la serie ci sono delle cose che mi strisciano nella pelle e le vedo solo io. Questo capitolo ha reso il piatto incredibilmente più stuzzicante, perchè il tipo di ordini che hai deciso di far dare dal Sigillo è così diverso da tu-sai-cosa... Harry in tu-sai-cosa ha qualche vaga possibilità di opporsi, sopportando il dolore fino ad impazzire, certo, o agendo entro i limiti dell'ordine. Qui invece Draco è come sotto Imperius, anzi peggio, perchè la compulsione è dentro la sua testa e ubbidisce a comandi che non sono nemmeno esplicitati (il desiderio inconscio di Harry che si svegli). E il potere che stai dando ad Harry.. difficile non esserne corrotti. Dà decisamente alla testa, potere così tanto su un'altra persona. Facile dimenticarsi l'umanità dell'altro, quando niente può impedirti di trattarlo in un certo modo. Insomma, c'è molto in ballo e sono curiosa da morire riguardo i prossimi sviluppi - anche se il fatto che non l'hai ancora finita di scrivere mi inquieta lievemente, tu sai dove stai andando a parare, vero? Non interromperai la storia per stanchezza/mancanza di idee/noia/sfighe, vero? Ora ci hai soggiogati e te ne devi prendere le responsabilità. E poi ho come questo segno rosso sull'anulare sinistro che vedo solo io quando leggo questa storia, e che mi fa sentire un po' strana ogni volta che si avvicina il sabato... *_________* Un bacio GROSSO.
Risposta dell’autore: Oh, il tatuaggio non sarà l'unica cosa che gli striscerà nella pelle e che vedrà solo- EHM.Niente spoilers, Giulia! *si picchia* Sai, mi sento rincuorata nel leggere queste parole XD Dopo tutto l'entusiasmo per lo splatter temevo che un banalissimo S. Mungo potesse raffreddare gli animi. Poi ovviamente c'è la questione di TU-sai-cosa. Rileggendola ad ANNI di distanza mi sono accorta che c'è la possibilità che qualcuno ritenga le due cose troppo simili. Oh, è MOLTO diversa la condizione di Draco - enormemente diversa - ma le paranoie Giuliane rimangono comunque. Quindi ho rimuginato e rimuginato (perchè avendo già scritto tutto non è che possa fare molto altro) e sono arrivata alla conclusione che NO, le due cose non c'entrano una cippa. Sentirmelo quasi - quasi, perchè ancora di Draco si sa molto poco - confermare è piacevole. ♥ Per quanto riguarda Harry... sì, è MOLTO potere, e trovare un equilibrio sarà piuttosto difficile. Ma non sono sicura che sia per i motivi che credi tu :D Ribadisco che SO dove sto andando a parare e che la storia c'è tutta, dall'inizio alla fine, con tanto di scene NC17. Grazie del commento chèrie! Un bacione GROSSO anche a te ♥ Acardia.
Di: CicciPingu (Firmato) - Data: 15/05/2010 12:42 - A: La sua mente sulla pelle
Ci fai morire ogni capitolo di più, dillo che lo fai apposta! Ci catturi col nuovo capitolo, ci dai qualche vaga risposta e alla fine ci lasci con nuove succose domande, e non possiamo far altro che spremerci le meningi e cercare di trovare da sole le risposte. Cattiva ♥
Risposta dell’autore: Almeno ora non potrete più dirmi che ve ne state ad aspettare agonizzanti dentro l'Antro :D Oh, a me piacerebbe darvi tutte le risposte in dieci nanosecondi... e vi avessi davanti a tu per tu non sapete quanto sarebbe facile sdrucirmi qualche spoiler... Ma poi che gusto ci sarebbe a leggere? :) Grazie per il commento, chèrie ♥. Un bacione! Acardia.
Di: slayer87 (Firmato) - Data: 15/05/2010 12:22 - A: La sua mente sulla pelle
Ohhhh! cioè, ohhhhhhhh Questa storia mi piace sempre di più. Sei un genio donnah. Alla fine proprio non ti aspetti quella svolta: oddei, possedere Malfoy ed entrare nella sua testa... in pratica il sogno di qualsiasi hp slasher XD! E' sempre più fantastica, questa long, ad ogni nuovo capitolo pubblicato. Tutti quei commenti, tesoro, te li meriti. Anche perchè scrivere una storia al presente non è facile come sembra. Chapeau quindi. Ultima cosa, mi sa che un paio di note di betatura ti siano sfuggite. Nulla di grave, solo per avvisarti. Bravissima! Un bacio. Noemi
Risposta dell’autore: *impreca in aramaico* Ho RIletto il capitolo per l'ennesima volta e ora dovrebbe essere tutto a posto. Detesto quando rimangono le tracce della betatura! Argh. Eniuei: grazie mille cara! Sono contenta che la storia continui comunque a stupire, nonostante la scena si sia spostata da un Antro mostruoso a un ospedale! E tanto love per la nota dello scrivere al presente, perchè NO, non è facile! Non sai quante volte mi inceppo e comincio a scrivere al passato utilizzando verbi e forme che SOLO al passato risultano fluide. Perchè scrivo in presente? No, non me lo chiedere. Non lo so neppure io. Grazie ancora e tanti baci! *____* Acardia.
|