Di: Hollyna(Firmato) - Data: 25/09/2011 23:04 - A: Il Mortalispecus
Ma non puoi finire il capitolo così. Sigh. Sniff. Sigh. Però è bellissimo, quindi sei perdonata xD Scherzi a parte, davvero, bellissimo capitolo, inutile dilungarmi molto. E ho adorato la scena del vestito, secondo me è molto azzeccata e, soprattutto, lascia presagire in bene per il futuro... almeno, forse così voglio sperare lol Credo che, come hanno detto, voglia in qualche modo porre fine alle brutte vicende dei Sigilli; allo stesso tempo, però, il consenso di entrambi nell'indossarli, soprattutto quello di Draco, marca ancor di più la volontà, almeno secondo me, di non cancellare ciò che hanno provato durante quel brutto periodo. Non so, il fatto che stiano usando questi vestiti per "un' altra occasione speciale" non vuol dire che in futuro non ce ne sarà un'altro altrettanto speciale o che, di per se, questo gesto non voglia rappresentare un implicito "ok, rewind, ricominciamo tutto dall'inizio". Spero *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio!
Risposta dell’autore: Facciamo finta che io non sia in stratosferico ritardo, ti va? ;) La verità è che non me la sono sentita di rispondere alle recensioni sino a quando non ho avuto un nuovo capitolo pronto tra le mani. Ora che però il capitolo 55 è in betaggio, dopo SECOLI, eccomi qui ;) Il cambio di "destinazione" degli abiti ha sconcertato molte, ma mi pare proprio che tu l'abbia interpretato in modo corretto ;) Magari non sarà uno "stop, rewind", ma di sicuro è un nuovo inizio. Grazie della recensione, e a presto (si spera). Un bacione!
Mi si é allargato il cuore a leggere questo capitolo, con i nostri due tesori che finalmente fanno un sostanzioso passo in avanti nel loro, diciamo così, interagire!
Poi però la proposta che Harry ha fatto a Draco, di indossare per la "serata informale" l'abito che avrebbe dovuto portare al loro matrimonio, non mi è sembrata molto appropriata. Da pazza romantica quale sono, magari speravo che Draco rifiutasse. Questo di primo acchito.
Poi ci ho riflettuto, e ho pensato che, visto che quegli abiti sono il simbolo di qualcosa di passato, di quando il loro rapporto era sì strettissimo ma non "vero", hai fatto bene a decidere di farglieli indossare. E' come se, così facendo, chiudessero simbolicamente col "tempo dei Sigilli", per cominciare a costruire, pur se fra molte incertezze e faticosamente, qualcosa di totalmente nuovo e autentico. Chissà, magari mi sbaglio clamorosamente e non è questo il significato che tu volevi dare alla cosa...
Mia cara, cosa potrei dire della bellezza di questo capitolo senza ripetere cose già dette? Forse potrei fare come Harry e ripetere semplicemente "bello, bello, bello!"XD
Ciao, un bacio grande!
Risposta dell’autore: Lilit! Darling, quanto tempo. Manco davvero da troppe settimane da questi schermi, ma ti penso sempre con affetto. Tu e le tue piccole gentilezze - come la mail per complimentarti della posizione raggiunta in classifica - mi strappate sempre un sorriso. So che hai scritto questo commento SECOLI fa, ma in vista di un prossimo aggiornamento (a brevissimo ;) ) vedo di risponderti. Questa è una fase di PLV leggermente più razionale. In passato, nell'ambito di un rapporto fortemente influenzato da un elemento più che soprannaturale, il raziocinio è stato messo più volte da parte, ma ora è il momento di fare "un po' d'ordine", di raccogliere lo strascico di questa relazione e di valutare quanto di essa sia stata realizzata su misura. L'utilizzo alternativo degli abiti che sarebbero dovuti essere riservati alle nozze ha sconcertato molte di voi, ma sì, hai ragione, ha un significato ben preciso: è un nuovo inizio. Un rifiuto di rivangare ciò che sarebbe potuto essere e ciò che è stato per guardare finalmente a ciò che sarà. "Bello, bello, bello" lo dico io dei tuoi commenti ;) Un bacione!
...Un mese... un mese che attendo il seguito, e tu mi interrompi tutto con loro che indosseranno i loro abiti nuziali al loro non-matrimonio?!? SADICA!!!
Meno male che almeno Harry e Draco sono pucciosi, se no mi sconvolgevi il bioritmo della domenica sera ^^
Risposta dell’autore: Uhm, temo molto ciò che potresti aspettarti ora, dopo che di mesi ve ne ho fatti aspettare tre (yep, il capitolo arriverà a giorni... è in betaggio!). Menomale che Harry e Draco sono pucciosi <3.
P.s.: facciamo finta che la mia risposta non sia arrivata con secoli di imperdonabile ritardo, ok? :D
tutto quel riavvicinarsi, quelle tenerezze quel......che non mi aspettavo proprio e poi..
come al solito alla fine ci riporti coi piedi per terra e senza paracadute!!!
i vestiti per il matrimonio, proprio quelli
guarda, spero che sia un modo di chiudere un capitolo della loro storia definitivamente, per darsi una nuova e più VERA possibilità, altrimenti...non lo so (lacrimuccia); come si fa a prendersela con una che scrive come te?
spero a presto luisa
Risposta dell’autore: Ciao Luisa! Sì, lo so, sto rispondendo dopo quanto, mesi e mesi? Abbastanza imperdonabile da parte mia. Diciamo che mi ero messa in testa di non toccare la casella della risposta ai commenti senza un capitolo in mano :) E ora ce l'ho, sperando di poterlo pubblicare presto grazie all'aiuto delle mie Beta. Grazie per aver continuato a chiedere di me in questo periodo e per esserti ricordata di questa storia. Un bacione!
Credo sia la prima volta che commento PLV, ma dopo l'attesa di questo mese volevo condividere con te alcune cose. Ammetto di aver controllato nella speranza di un aggiornamento praticamente ogni giorno e ti assicuro che c'è una piccola parte di me che odia il modo sadico con cui interrompi ogni capitolo sul più bello, soprattutto il penultimo!
Che dire, è bello rileggere di questi due testoni finalmente vicini...spero possano presto ritrovare la loro complicità, anche se forse sarebbe più giusto che se ne creassero una nuova, tutta per loro, al di là dell'esperienza con i sigilli.
Quando Harry ha proposto di usare i loro abiti da matrimonio ho fatto un tuffo nel passato. Sembra passato tantissimo tempo da quando li hanno comprati ed erano in quel negozio, felici e raggianti, a farsi consigliare dalla commessa. E in cuor mio ho sperato che Draco rifiutasse...o...non so...magari si inginocchiasse e gli chiedesse di sposarlo lo stesso XD Sono pazza di loro, scusa i vaneggiamenti!!
Ti ringrazio tanto per avergli dato vita. Ti stimo moltissimo come autrice (ho letto anche tutte le altre tue FF qui su NA) e volevo farti sapere che mi fido quando dici che finirai questo capolavoro e che, nonostante gli eventuali e ipotetici ritardi futuri rispetto alla tua tabella di marcia, io continuerò a controllare nella speranza di un aggiornamento ^_^
Lu
Risposta dell’autore: Ciao Luby! Ebbene sì, sono ancora viva e lo è anche PLV. Rispondo ora fondamentalmente perchè non ho voluto farlo sino a quando non ho avuto in mano il nuovo capitolo, finito e completo da inviare alle Beta. Come avrai capito, finalmente c'è un nuovo capitolo in arrivo :) Mi sono sentita davvero in colpa a farvi aspettare così tanto, ma messaggi come il tuo mi hanno scaldato il cuore. Quindi grazie mille, sul serio. Un bacione!
Alla fine non ho resitito. Sti cazzi dell'esame di domani. "Perderai la voce" è "perderai la voce". E non mi sono pentita. Bello,bello,bello. E anche se non fosse stato un capitolo magnifico,come qualsiasi altro capitolo,ne sarebbe valsa la pena solo x questa battuta:" Il lavandino. La nuova frontiera dell'erotismo". Grandiosa Acardia,come sempre. :)
Risposta dell’autore:
Facciamo finta che io non sia in ritardo MOSTRUOSO, ok? :) Gli esami sono creature malefiche, spero tu sia uscita dallo scontro vincitrice. A casa mia il lavandino è appena stato sostituito: ti assicuro che è incredibilmente sexy, così flessuoso... :D Insomma, ci sono ancora. E il nuovo capitolo è pronto e in betaggio. Non mollo. Un bacione, e grazie mille ♥
Di: Zuzallove(Firmato) - Data: 25/09/2011 17:36 - A: Il Mortalispecus
Spettacolare. E finalmente, oserei dire! Giuro, gli ultimi capitoli sono stati un qualcosa di angst... La scena della vasca: l'ho letta tutta d'un fiato, mi sono maledetta per averla letta così velocemente, sono tornata indietro e l'ho riniziata piano piano, gustandomela. E' una delle cose più belle che io abbia mai letto *_* Questo capitolo è davvero valso l'attesa. Questi due sono così difficili che a volte mi chiedo come tu abbia fatto a creare due personaggi così complessi, così affascinanti, così interessanti sotto ogni punto di vista. Gli abiti da sposi T_T Ricordo ancora i brividi quando erano andati nella boutique a comprarli! Cosa darei per poterli vedere coi loro bei vestiti addosso... Draco vestito di bianco dev'essere una cosa meravigliosa! Ho apprezzato tantissimo l'ultimo deja-vu <3 Io l'ho letta tutta da poco e quindi ricordavo perfettamente, ed è stato un vero colpo al cuore. Se dovessero chiedermi di descrivere PLV con una parola io risponderei "emozione". L'ultima volta che mi sono emozionata tanto per una storia - ho perso il conto di tutte le volte che mi hai fatta piangere T_T - è stato quando ero una giovincella in fissa con le dramione. Mi hai fatta tornare indietro nel tempo <3 Attendiamo allora il prossimo capitolo con la speranza che la colonna sonora sia altrettanto bella, l'ho ascoltata tutto il pomeriggio con estremo piacere <3 Brava, brava, brava.
Zuzallove modalità fangirl Ps: Ti avvicini ai 1400 commenti *___*
Risposta dell’autore: I 1400 sono andati, e io ancora non ci credo. Accidenti, che roba. Questi due sono insopportabili. Sono così contraddittori, e Draco fa tutto il complicato... io glielo dico che se continua a fare alternativamente broncini e fusa prima o poi viene a noia, ma lui non mi ascolta. É cocciuto, che ti devo dire. Oltretutto mi sa che ce l'ha un po' con me per avergli cambiato il colore del vestito... il bianco piaceva anche a lui, e gli stava d'incanto, è vero, ma è una cerimonia informale, non un White party di Queer as Folk! Grazie del tuo entusiasmo, darling. Sei adorabile. Un bacione!
Potrei semplicemente collassare così, d'un colpo, dopo la bellezza di questi ultimi capitoli. Oppure potrei dirti che ho riletto la scena della vasca tante-troppe volte. Che devo recuperare le fila di tanti pensieri e che il loro rapporto è complesso, incerto, naturale eppure difficile. Sembra di avvertire il timore, l'incertezza, i troppi pensieri. Questa è la mia parte preferita!
Risposta dell’autore:
Posso rispondere solo "Aw ♥"? Ho aweggiato tanto nel leggere questo commento. Tanto tanto.
Non ho idea di quanto possa mancare alla fine della storia perciò non riesco ad immaginare se i loro problemi sono finiti oppure dovrà succedere ancora qualcosa che li allontanerà. Questo fatto mi agita perchè penso che ne abbiano passate gia abbastanza di vicissitudini terribili e vorrei proprio per i due innamorati un bel lieto fine però conosco anche bene le autrici quindi non bisogna mai abbassare la guardia perchè sono capaci di inventarsi chissà quali altri casini per intralciare i protagonisti. Detto questo il fatto che si siano ritrovati anche fisicamente mi dà buone speranze, ora l'incognita sarà cosa succederà alla famosa serata "informale", sono quasi pronta a scommettere che succederà qualcosa.
Ciao ciao, Stefania.
Risposta dell’autore: Alla fine della storia... vediamo, c'è ancora qualche nodo da sbrogliare. Ormai ho rinunciato a fare programmi, ma direi che entro i 65 capitoli (62 mi piace molto, ma non ci metterei la mano sul fuoco) dovrebbe essere conclusa :) Il prossimo capitolo affronterà la prima parte della "serata informale"... vedremo. Qualcosa succederà, anche se forse non sarà subito intuibile cosa. Ciao Stefania, a presto :)
Come partire bene un capitolo per poi 'rovinarlo' alla fine per colpa di un vestito da cerimonia (leggasi matrimonio). Parte prima.
Riusciranno frik e frok a ribellarsi alla vena sadica dell'autrice? Lo scopriremo nei prossimi episodi.
ps. non mangierò marmellata per mooolto tempo e le industrie di confetture avranno un tracollo economico per colpa tua... sentiti in colpa.
Risposta dell’autore: Dici che risponderti dopo mesi e mesi è un tentato omicidio doppio? Di sicuro mi sto sentendo in colpa, anche se non per la marmellata. Perlomeno porto buone nuove: il nuovo capitolo arriverà presto ;) Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.