efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Cheaters Prosper (by Bryoney Brynn) di Vilandra Nc17
Draco è riuscito a vincere l'incontro Serpeverde-Grifondoro imbrogliando...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: monella (Firmato) - Data: 09/09/2011 18:33 - A: Visioni spezzate

Harry pace non la trova proprio.

Ha passato almeno 7 anni della sua vita con un Signore Oscuro che gli faceva capolino nella testa una notte si e l'altra pure (lo so ho esagerato, ma sto cercando di farti provare un pochetto di pietà per questi due poveri ragazzi >_>) e adesso si ritrova a rimanere imbambolato rivivendo quello che l'infero ha fatto a Draco. Ma no, non basta che le immagini gli passino davanti agli occhi! A quanto pare lui le dice pure le cose che sente dire all'Infero visto che l'infermiera gli chiede spiegazioni!

Che faccia poteva avere quando è poi entrato nella stanza di Malfoy? No perchè Draco si preoccupa! Non doveva apparire di sicuro fresco come una rosa.

Il sospiro di sollievo nel vedere Draco "più in salute" con Harry l'ho tiranto anche io comunque, per non parlare della faccia scioccata che so di aver avuto quando Draco gli si inginocchia davanti e gli prende le mani! Draco in ginocchio davanti ad Harry che gli chiede cosa può fare per lui...mon Dieu che diavolo gli fanno passare per la testa quei Sigilli!!! Ti prometto che se me lo dici io non lo riferisco ad Harry (giurin giurello e croce sul cuore!) :P

Quante generazioni di orgoglio si è igoiato Draco per chiedere a Harry di dargli un ordine, e quanto è leale Harry nell'ordinargli di sedersi e raccontargli quello che sa?

Questi capitoli sono da commentare paragrafo per paragrafo perchè le immagini che saltano agli occhi sono così vivide che sembra di essere in un pensatoio e di essere li, a due passi da loro e non poter interferire con quello che sta succedendo...

Non si può non dire niente su un Draco terrorizzato ma sicuro di finire ad Azkaban e che si scusa con Harry per averlo trascinato in questa cosa e che non riesce nemmeno a pensare a cosa potrebbe accadergli nello stargli lontano, perchè si capice che è quello che vuole dire quando si interrompe! Sono indignata proprio come Harry...a salvare il Mondo Magico Draco ha contribuito tanto quanto tutti quelli che hanno fatto almeno uno sforzo, e visto il fifone che è sempre stato, il fatto di buttarsi a capofitto in quella stanza non è stato altro che un gesto eroico. Quindi quei sigilli potranno anche essere la cosa più deprecabile che esista agli occhi della comunità magica, ma non li ha presi per divertirsi, e vorrei sfidare il primo Ministro a fare la conoscenza dell'Infero e della sua simpatia prima di pensare anche solo minimamente di spedire Draco in prigione.

Mi ha fatto anche tanto piacere vedere (fatico a scrivere leggere, non ce la faccio proprio O.o) sprazzi del vero Draco qua e la nel capitolo. La risata che si lascia sfuggire all'ordine di Harry sulla proibizione di mettere piede in qualunque prigione del Mondo Magico mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo! :D Poi sono caduta nel calderone della melassa sul sorriso di Draco alla notizia del trasferimento a Grimmauld Place n. 12.

Quanto vorrei essere nella sua testa(potrebbe andare anche nella tua in realtà ^.^), ma capisco che per lui potrebbe diventare complicato, i sigilli sono gia abbastanza complessi da gestire.

Viva il venerdì pomeriggio e il lavoro concluso decisamente prima di andare a casa...con questo ho proprio chiuso bene la settimana, e non è nemmeno uno di quei capitoli che ti lasciano con  l'amaro in bocca, con tanta curiosità si, perchè come si fa a non averne, ma almeno so che Grimmauld Place n. 12 li attende, tutti e due...insieme (spargo ♥♥♥ come petali di rosa).

Mon. (a questo ritmo ci metterò dieci settimane a mettermi in pari con la mia impresa, ma chi la dura la vince e io sono testarda!)



Risposta dell’autore:

Il tuo programma delle dieci settimane sarà anche saltato, ma la tua tenacia è invidiabile :D
Harry, povero Harry... Il bello è che PLV comicia proprio con il suo tanto agognato senso di pace. É la primissima scena, dopo l'intervista di Hermione ;) Purtroppo per lui sono rinomata per non trattare granchè bene i miei personaggi, quindi la sua tranquillità ha vita assai breve! 
Questi capitoli rappresentano in sostanza le fondamenta di PLV, e non ti nascondo che li considero un po' i miei bambini: è come se fossero i primi anni di vita di un figlioletto che pian piano cresce con me. Sono scritti peggio, sicuramente, e penso proprio che una volta portata a termine la storia dovrò revisionarli dall'inizio, ma sono davvero contenta che siano ancora in grado di emozionare anche così, anche dopo aver già letto i successivi.  
Draco ha già abbastanza persone nella testa, già :D
Grazie del tuo impegno e delle tue bellissime parole ♥. Un bacione!

Di: monella (Firmato) - Data: 08/09/2011 23:51 - A: Il giorno dopo

Dovresti organizzarti e spedire infusi di Caldimilla a tutti quelli che leggono PLV.

Ce li meritiamo, a volte anche più di uno per ogni capitolo, sisi!

Usare la Calmilla per ottenere autografi!Un sacrilegio! Devo dire che hanno avuto anche un gran coraggio visto la faccia che poteva avere Potter...dopo diciotto ore passate in una sala d'aspetto del San Mungo poi penso che solo Bernadette comunque avrebbe avuto il coraggio di avvicinarglisi! Anche se si trattava di portare la lieta novella! (penso anche che, in realtà, sia stata la nerboruta infermiera a placcare le altre dall'avvicinarsi ad Harry...ma questa è un'altra storia :D).

E' strano affezionarmi a personaggi di passaggio così, ma la bibliotecaria (e il suo gambaletto naturalmente ^_^), la piccola e lentiginosa Auror e la mitica Bernadette non si possono dimenticare. Sarà che sei brava anche in questo, caratterizzi così bene i personaggi che senza pensarci mi ritrovo a pensare, ad esempio, se esiste un Signor Bernadette, e se esiste: "si faccia forza!".

Vorrei tanto avere un Harry che ripete "Ehi" appena gli tocchi il pancino, perchè come si fa a non sentirsi avvolti da una nuvola di zucchero filato quando sembra essere un elefante ricoperto di gommapiuma dentro ad un negozio di cristalli. Tanto consapevole della sua goffaggine e tanto avvolto da quella nuvola di colpevolezza che gli è piombata addosso quando ha capito quanto quel sigillo abbia legato Malfoy a se. E come se non bastasse quello che gia sa, c'è Draco che butta benzina sul fuoco, con quella sua spiegazione nuda e cruda su cosa potrebbe provocare una sola parola sbagliata che Harry si potrebbe lasciar sfuggire anche solo come reminescenza dei loro trascorsi. Ma non è quello che fa più male, a me e senza dubbio anche ad Harry, è l'arrendevolezza di Draco. Viene voglia  di averne un altro di pupazzetto...un piccolo Draco da mettere nel taschino della camicia per tenerlo vicino al cuore e al caldo.

Una locomotiva...secondo me più che una era un intero squadrone...e fischiavano tutte insieme quando Draco confessa che pensava che non lo avessero soccorso di proposito. Per non parlare di quando Harry gli chiede dei sigilli...si sente colpevole! Torturato per due mesi con la convinzione che nessuno lo sarebbe andato a prendere da quell'inferno e si sente in colpa per aver ceduto a quelli che tutti credono siano nove inferi differenti, e invece è uno solo...e anche convincente...convincente? Un infero convincente e che quindi parla?

Quando Harry lo tocca e lui si scioglie...leggo seduta davanti al pc fortunatamente...e meno male!!!!Avresti sulla coscienza almeno un sedere ammaccato se non una gamba rotta! O.o Quando poi quella guastafeste entra in camera e annuncia la fine dell'orario di visita Draco è così da spupazzare e Harry così delicato nel rassicurarlo che quasi quasi ritratto che i personaggi sono così tanto IC.

Ribadisco...complimenti, è difficile far soffrire a ripetizione anche alla quarta lettura. Sai come va avanti, ma non puoi fare a meno di riprovare le stesse sensazioni ed è complicato...veramente complicato non cliccare sul successivo quando se ne ha la possibilità e fermarsi a commentare...

Quasi quasi nonostante l'orario me ne leggo un altro! *O* (e quelli sono gli occhi assonnati e lo sbadiglio che sto trattenendo!)

p.s.:Nadine mi sta proprio antipatica, ma antipatican !!

p.s.:la parrucca non uccide solo gli ormoni ma anche i neuroni perchè immaginarsi un Draco (o un Pinco Pallino qualunque) con quella cosa obrobriosa in testa fa venire la pelle di tacchino del Ringraziamento (l'oca è troppo piccola per rendere l'idea). Non si parlava di capelli come rivoli di sangue? Direi che una bella pozza di sangue rende l'idea sul colore! Consiglierei a chi ha qualche dubbio sulla tonalità di guardarsi una bella puntata di CSI!! :D (scusa ma è deformazine professionale la mia! e no, non faccio la parrucchiera! Se così fosse sarei più soddisfatta e più terrorizzata dalla parrucca!)

Baci, Mon.

 



Risposta dell’autore:

"Vorrei tanto avere un Harry che ripete "Ehi" appena gli tocchi il pancino". Aw, anch'io! Certe uscite monosillabiche sono in grado di risvegliare tutto un mondo di tenerezze ;) Draco piccino andrebbe tenuto al sicuro su un bel cuscino imbottito, in un posto dove possa anche cadere senza farsi male, e Harry tende sempre a frequentare luoghi e sentimenti pieni di mensole altissime.
Le tue reazioni ipotetiche mi piacciono sempre di più :D Continua pure a leggere seduta e tieni al sicuro le tue gambine: non vorrai mica ritrovarti Bernadette come Infermiera!
Mi piace parecchio inserire piccoli personaggi "a comparsa" (no, non comparse, proprio personaggi "a comparsa"): e sai cosa? Sembrano sempre abbastanza bizzarri, quando in realtà sono molto più comuni di quanto si possa pensare ;D E' bello vedere come la normalità possa essere così strana <3
Come sempre ti ringrazio per il tuo entusiasmo. Grazie grazie grazie.

P.s.: quella parrucca è un'abominio. Quando mi è stata mostrata ho dovuto trattenere un gemito di sconforto. Menomale che c'è CSI a chiarire ogni dubbio! XD

Di: monella (Firmato) - Data: 07/09/2011 19:40 - A: La sua mente sulla pelle

Che Merlino venga ringraziato per la cara e simpatica Angelina (che poi alla fine...non ha praticamente la stessa età di Harry & Co.? Signor Potter...povero Harry...dopo una giornataccia del genere si sarà sentito un vecchietto! O.o).

Non bastava uno stomaco in formato gigante grondante sangue, un infero che sembra...non lo so non l'ho ancora deciso :@ ...i sigilli stretti con il suddetto infero e quel dominus di cui Harry ancora non ha capito bene il funzionamento...no, ci mettiamo anche l'angoscia di quando afferra il concetto e gli occhioni sbarrati di Draco...a no aspetta...mi son dimenticata anche il rischio che la stanza se lo riprendesse ancora indietro quel povero disgraziato, e che con lui si facesse un lauto pasto di  altri ben otto Auror! Ha rischiato l'indigestione!! Sai quanto bicarbonato gli sarebbe servito poi?

Ok, a parte gli scherzi...(sarà che ho dormito 4 ore, mi sento uno straccio e nonostante tutto non riesco a dormire e quindi il mio commento è sicuramente più sconclusionato del solito) è inquetante che Malfoy spalanchi gli occhi solo perchè Harry vorrebbe sapere da lui come si sente, come è inquietante il modo in cui si abbandona al sonno quando Harry glielo ordina senza capire che lo sta facendo.

E' adorabile il modo in cui si preoccupa che non si svegli più perchè lui gli ha ordinato di dormire...e lo è ancora di più quando gli chiede di farlo solo quando si sarebbe sentito meglio, o solo quando ne avesse avuto voglia...

Inquietante e adorabile sono due aggettivi che non dovrebbero stare così bene insieme, ma a quanto pare invece per te fanno una piccola eccezione!

Harry se lo porta a casa! Harry se lo porta a casa! Harry se lo porta a casa! (adesso immaginati tu una pazza scatenata che saltella per casa... e guarda è esattamente la cosa che ho fatto la prima volta che l'ho letto...avessi avuto la forza lo avrei fatto anche adeesso >.>" )

Ron...piccolo dolce carissimo Ron... (faccio finta di non sapere come va avanti questa storia ok? ce la sto mettendo tutta...però poi ci son cose che proprio saltano agli occhi!!!)

Ah! dimenticavo il tocco di classe!!!! Che testa che ho! Harry che vede attraverso gli occhi di Draco...attraverso un tatuaggio...non trova pace il piccolo caro Harry...

Come sempre complimenti! Un altro capitolo succoso...

 

E tre...quanto mi dispiace DOVERMI rileggere tutti i capitoli per commentarli...uuuuuh quanto mi dispiace!!

Mon



Risposta dell’autore:

Nel mio personalissimo immaginario Angelina ha almeno due, tre anni in meno di Harry, ma non è comunque una differenza d'età tale da giustificare un "signor Potter", hai ragione! :D Non a caso Harry poveretto è parecchio sconsolato dalla cosa.
Quattro ore di sonno? Ah, capisco bene la sensazione! La parte del saltellare di gioia per la casa mi ha fatto parecchio ridere, e mi fa anche parecchio piacere.
Ron è un piccolo profeta, vero? :D
Un bacione, e GRAZIE ♥.

Di: bellas (Firmato) - Data: 06/09/2011 17:25 - A: Statue di sale e zucchero

Bellissima fanfiction! *çççççç*

Ho trovato la storia molto originale, nonostante ci siano tante fanfic che trattano di una relazione tra schiavo e padrone... Tu mia cara hai saputo rendere il "contratto" anzi meglio il Sigillo tra i due protagonisti, unico e personale, ho amato ogni riga che hai scritto specie quando Draco e Harry erano in attegiamenti intimi e dolcissimi.

Per quanto io ami leggere lughe storie, spesso trovo in alcune fanfic degli avvenimenti noiosi e ripetitivi, ma tranquilizzati, nel tuo caso non ho nulla da ridire, perchè non ho trovato nessuna noia, anzi hai sapeuto letteralmente incantarmi con questa fanfiction. Mi piacciono molto i caratteri dei due personaggi che ora più che mai in questi ultimi capitoli sono vero-simili ai libri, adoro il fatto che agli occhi di Harry, Draco sia una figura delicata, fragile da proteggere specie in questo momento doloroso della sua vita.

Sono curiosa e ansiosa di sapere come andrà avanti questa storia, per cui non fare aspettare una tua nuova fan!

kiss bellas



Risposta dell’autore:

Ciao bellas! É bello trovare una nuova lettrice! Mi dispiace farti aspettare, sul serio. Prometto solennemente che questa storia raggiungerà la parola fine in tempi più che ragionevoli, ma a volte la real life è abbastanza invasiva! :) Sono contentissima che la storia ti piaccia. PLV è lunga (lunga, lunga, lunga, LUNGA) ma è fatta di fasi ben precise nessuna delle quali può essere saltata in tronco :) Poi chissà, potevo essere meno logorroica forse :D
Hai ragione, agli occhi di Harry Draco è prezioso, fragile, intoccabile. Chissà se questo a Draco sta bene ;)
Ti mando un bacio, ti ringrazio, e spero di poter tornare presto su questi schermi!

Di: monella (Firmato) - Data: 06/09/2011 01:44 - A: Perdere la voce

E meno male che giocava come Cercatore, perchè come Battitore o come Cacciatore il caro Harry avrebbe fatto proprio pena! A quanto era dal Ministro? Ad occhio e croce al massimo a due metri e mezzo...e persino io che ho una mira veramente penosa da quella distanza sarei riuscita a fare di meglio!! La tappezzeria!! In piena fronte doveva prenderla la boccetta d'inchiostro!!!

Mi sono ritrovata a chiedermi se per caso da piccina hai visto una versione riveduta e corretta di "Siamo fatti così"... La descrizione del Mortalispecus è ancora più inquietante, realistica e rumorosa, o io ho allucinazioni uditive o tu sei un vero portento con le parole (propendo più per la seconda comunque perchè mi capita solo quando leggo questi capitoli O.o ).

L'ho sentito sai lo sfrigolare della carne bruciata, ad ogni lettura, e anche l'odore, quello dolciastro e nauseabondo del sangue (in quantità industriali) mischiato con quello delle "braccia" che si avvicinano alle lance.

Quanta determinazione ha trovato in se Draco per resistere due interi mesi li dentro, conoscendo la sua soglia del dolore.

2 mesi, 60 giorni, 9 sigilli...uno a settimana? E quanto gli deve essere costato resistere se per stringere l'ultimo, quello che gli toglierà il libero arbitrio, per stringerlo con Harry poi, ci mette cosa?! 10 secondi netti? Certo che paragonare Harry agli Inferi non è molto edificante per l'Eroe del Mondo Magico, ma Malfoyè Malfoy! Il libero arbitrio!! STIAMO SCHERZANDO!!

E sia ringraziato Harry che si tiene sempre Herm alle calcagna e lascia Ron a fare i lavori pesanti, perchè Harry cosa fossero i sigilli del diavolo proprio non ne aveva idea e anche Ron...non che non gli voglia dare fiducia...è un personaggio che mi piace parecchio con i suoi mille difetti e al tempo stesso con la forza di capire di aver sbagliato e ritornare sui suoi passi...ma i sigilli del Diavolo? noooooo non ci credo che li avrebbe riconosciuti anche se magari ne conosceva l'esistenza, chissà.

Che la sua migliore amica sia un'idrovora di carta stampata è la cosa migliore che gli potesse capitare.

Dominus...ci sarà da divertirsi...si decisamente.

Confermo che hai una mente geniale, questa è una delle storie più originali che abbia mai letto, il tutto scritto poi in modo curato ed evocativo...(e non ti sto adulando per farti scrivere più velocemente...ok, forse un pochino si ^.^ ...però i complimenti sono tutti veri e sentiti!)

p.s: l'infero è più spaventoso dell'Antro...decidamente...

Mon

(e due...me ne mancano solo altri 51... O.O" )



Risposta dell’autore:

Povero Harry, è l'impeto della furia :D Susu, è un bene che non l'abbia colpito proprio in fronte... in fondo un po' di capitoli più avanti si rifarà con un bel bicchiere di succo di pomodoro, ricordi? ;D
Mmm, dici che la mia visione dell'Antro potrebbe derivare dalla visione di qualche strano documentario sul corpo umano? Può darsi! Devo averlo rimosso come si fa con i traumi XD
Sono contenta che le mie parole abbiano una simile risonanza sulle tue sensazioni: sono sempre abbastanza timorosa quando qualcuno esprime un parere su questi primi capitoli - risalgono a due anni fa, oggi li scriverei in modo diverso - quindi beh, sono contenta che le descrizioni risultino comunque efficaci ;)
Sai, ho detto che scriverò qualche spin off dal punto di vista di Draco, ma non credo scriverò mai nulla sul periodo che ha trascorso nell'Antro. Credo starei troppo male e mi sentirei troppo in colpa come autrice. C'è qualcosina ancora da rivelare di quel periodo - qualcosa che non sono sicura trasparirà direttamente con PLV, ma forse con qualche altra one-shot - eppure non credo entrerò mai nei dettagli. Ho il cuore tenero, io!
Harry sa bene che gli conviene tenersi Hermione - ma anche Ron - alle calcagna, sebbene ogni tanto sia abbastanza folle da credere che sia meglio fare tutto da solo per non metterli in pericolo.
Per la seconda (naaa, non la seconda, di più!) volta ti ringrazio moltissimo per i complimenti. Ora che sono un po' più tranquilla vedrò di mettermi avanti con i capitoli ;)
Un bacione!

Di: monella (Firmato) - Data: 05/09/2011 23:06 - A: Il Mortalispecus

Ok.

Eccomi qui, all'inizio della tua storia e della mia piccola impresa -_-" ...piccola per modo di dire visto il numero dei capitoli!(e che capitoli! :D)

Vediamo...sono stata cresciuta a pane e horror, e devo dire che ho retto a tutto sempre abbastanza bene, (per intenderci: niente manina davanti agli occhi e sbirciata tra le dita, ma occhioni spalancati e ciotolone di pop-corn tra le braccia >.>), ma quando leggendo mi sono immaginata la Stanza, i peli delle braccia hanno iniziato a fare la ola...tutti insieme...contemporaneamente...una sensazione che mi ha lasciato particolarmente elettrizzata (e non per la pelle d'oca, ma  per l'aspettativa!), mi son detta "qui promette bene", e ti giuro che quasi (QUASI) vorrei non averla gia letta (divorata) tutta, o almeno vorrei aver iniziato a lasciare il segno del mio passaggio ( __ _ __ @_"  )  quando ho iniziato a leggere. :) così da non essere influenzata da quello che già so, e così anche da farla a te la ola, ad ogni pubblicazione, perchè come ti ho già detto te la mariti tutta, e da uno stadio bello pieno, tipo quello dei mondiali!

L'immagine della Stanza è raccapricciante, una cosa degna della miglior mente oscura (è un complimento eh!), c'è da ringraziare che Noi Sappiamo Chi, non avesse la tua fantasia perchè altrimenti quel povero disgraziato di Harry avrebbe avuto una vita ancora più complicata!

Il rigurgito porta con se più rumori sinistri di una casa stregata o della Stamberga Strillante nel suo periodo d'oro. E te lo vedi proprio Draco, con quei capelli rossi, aggrappato con le unghie e con i denti alla sua unica speranza di salvezza...

che altro dire...mi è piaciuto...tanto...ma veramente tanto, tanto quanto Harry caparbio, come sempre d'altronde, che va avanti per la sua strada fino a che non ottiene quello che vuole.

I personaggi sono così IC che è difficile non vedere questa storia come il proseguo del settimo libro, meno qualche pagina naturalmente, certo, dopo tutti quegli anni di guerra qualcuno dovrebbe regalare loro un bel corno rosso, di quelli enormi, ma tanto ci sono abituati e mica la vita gli si può semplificare così, di punto in bianco! E poi diciamocelo...la mamma del "libro di tutti i libri" non è che si è sprecata molto con la caratterizzazione dei "cattivi adolescenti", e il relegarli così al ruolo è stato uno dei passaggi che non mi è andato proprio giù...

Tra le tante cose che mi sono piaciute c'è anche la spedizione della poltrona via farfalle da parte del ministero, non lo so è stata un'immagine veramente, ma veramente post bellica, ci stava di un bene...(che poi io mi sono immaginata una nuvola impalpabile di farfalline azzurre è un altro conto...sai quando inizio ad immaginare immagino :D ) rispecchia proprio quello che sente Harry: pace (sa anche un po' di Cenerentola :D ).

E il gambaletto della bibliotecaria!! L'ho adorato...letteralmente!

Ok, direi di aver dato abbastanza :D ...ho abbandonato la sensazione di intrusione, mi sono buttata e con questi 89,7 punti di umidità mi appresto a preparare l'ultimo biberon della giornata (Augusto intanto è anche diventata Virgola questa mattina O.o) e magari a leggere (rileggere) il secondo capitolo...e cercherò anche di commentarlo trattenendomi dal cliccare sul successivo in fondo alla pagina (è quella la vera impresa titanica!)

COMPLIMENTI!!!!

Mon

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

Oh mia cara, finalmente arrivo a risponderti!
Non sai quanto mi sono sentita in colpa nel ricevere tutti i tuoi commenti e nel non poterti ricambiare con qualche riga nell'immediato. Ti sono davvero grata per l'entusiasmo che stai dimostrando nel portare a compimento quest'impresa: generalmente i lettori amano divorare una storia in un sol boccone, per poi commentare alla fine, o una volta ogni tanto, quando va. Ed è giustissimo così, perchè nonostante l'autrice magari ogni tanto si mastichi le dita sperando in un'opinione c'è poco di tanto fastidioso quanto sentirsi in dovere di esprimerne una. E prima o poi... beh, prima o poi l'opinione arriva, quindi io sono felice comunque. Tu però non solo stai soddisfacendo i miei più avidi istinti, ma lo stai facendo anche con piacere, e la mia soddisfazione combinata alla tua mi soddisfa doppiamente! É davvero bello leggerti.
Guarda, io non sono affatto cresciuta a pane e horror. Il mio picco massimo è stata la prima mezz'ora di Saw II, che non sono riuscita a guardare fino alla fine, e Supernatural. Ma Supernatural è davvero davvero un horror molto soft, quindi ammetto di essere sopresa ogni volta (e mi è stato ripetuto parecchie volte) che qualcuno mi riferisce che la descrizione dell'Antro è abbastanza spaventosa. Ok, volevo lo fosse, ma non pensavo di riuscirci così bene! I tuoi peletti dritti di aspettativa sono per me motivo di orgoglio ;)
Per quanto riguarda i personaggi ho cercato di mantenerli abbastanza fedeli, ma ammetto di aver modificato qualcosina di proposito a mio favore: Harry e Draco in PLV hanno 22 anni, non 17, e io mi sono permessa di immaginare Harry un pochino cresciuto, più riflessivo e meno tonto (anche se tonto è e tonto rimane) e un Draco... beh, Draco lo dobbiamo ancora conoscere fino in fondo, no? :D 
Tesoro, fidati, dopo questi commenti mi sento più intrusa io di te.
Un bacione, e grazie mille di nuovo.  

Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/09/2011 22:20 - A: Statue di sale e zucchero

Eccomi, mentre prima leggevo il capitolo precedente pensando a quanto fossero distanti Draco ed Harry riflettevo su quanto si sarebbero potute complicare le cose con il ritorno di Zabini (volutamente non lo chiamo per nome tze) ed ecco che sono stata accontentata subito subito.

L'osservazione sul fatto che loro non fossero sposati non mi è piaciuta così come non mi è piaciuta la conversazione che hanno avuto in privato soprattutto se penso al fatto che poi Draco si è detto subito disposto a fare la famosa dichiarazione - mi aspetto guai dannazione.

Per fortuna che c'è stata la scena finale con Harry che asciuga i capelli a Draco con quella mano che scorre tra icapelli )meravigliosa) e naturalmente l'inaspettato bacio. *sospira*

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ah, il ritorno di Blaise era in programma, e credo proprio che anche voi foste abbastanza consce che prima o poi sarebbe tornato ;) (Era da capitoli che Leli mi chiedeva quando l'avrei fatto ricomparire XD)
Il rapporto tra Draco e Blaise non è ancora alla luce del sole, ma anche questo nodo sarà slacciato, tra non molto ;)
Grazie del commento, darling! Un bacione!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 05/09/2011 21:43 - A: Fumo e fuliggine

ciao, ho appena recuperato la lettura del primo dei due capitoli che hai pubblicato mentre ero in vacanza.

Fa veramente male vederli così distanti uno dall'altro e sicuramente quel no sussurrato da Draco anche a me ha scaldato un po' il cuore.

corro a leggere l'altro capitolo, a tra poco.

 Ps. fai benissimo a richiedere l'applauso per le tue beta: *appalude*

un abbraccio. 

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao Jaspe!
Grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio mentre recuperavi la lettura. Spero di riuscire a scaldarti il cuoricino ancora un po' ♥. Un bacione!
(E le mie Beta sono meravigliose, sì)

Di: ramarro_marrone (Firmato) - Data: 01/09/2011 23:58 - A: Statue di sale e zucchero

Sono pessima, lo so, saranno passati almeno 4 o 5 capitoli da quando ho lasciato un commento. Mi sento terribilmente in colpa ma non è stato un periodo particolarmente sereno e mi sono allontanata per un po' da tutto quanto, NA compreso. Comunque adesso ho recuperato i capitoli che mi ero persa e mi sono piaciuti tutti quanti. Il tanto atteso faccia a faccia tra Harry e Draco ed Harry che vorrebbe essere molto più di uno psicomago per lui è stato bellissimo.
Ti devo dire che dal capitolo 48 in poi ho vissuto Perderai la voce con una strana sensazione come avevo già detto la scorsa volta, un caos calmo. Una sorta di equilibrio precario minacciato prima da Kayla (non so perché la veda come una minaccia, ma quella donna non mi fa stare tranquilla) poi dall'ombra di Lucius ed infine da Blaise. Uh, appena ho letto dell'arrivo di Blaise ho urlato nella mia testa un gigantesco "lo sapevo!" perché insomma, mancava soltanto lui all'appello. Anche se ti dirò, non lo percepisco affatto come una minaccia. Okay, non è propriamente un fan di Harry (Harry geloso, ah!) ma Draco è uno suo caro amico, è perfettamente normale che si comporti così!
Comunque in mezzo a tutta questa situazione il rapporto fra Draco e Harry sopravvive, perché nonostante tutto loro sono forti e si vogliono bene, si percepisce chiaramente, ed i loro piccoli momentini mi piacciono sempre tanto, sanno di quotidianità, come l'ultima scena con l'asciugacapelli.
Ultima cosa, colonne sonore sempre azzeccatissime! Detto ciò, non vedo l'ora che sia sabato :3 



Risposta dell’autore:

Ma che pessima e pessima! Verrà un giorno in cui la storia sarà finita e chiunque vorrà commentare dovrà farlo dopo quattro o cinque settimane dall'ultimo aggiornamento :D I commenti non sono un gettone da infilare nella macchinetta per andare al bagno pubblico... capisco che la lettura a volte assorba il desiderio di esternare una qualche impressione!
Sono contenta che tu abbia avuto questa percezione, perchè il "caos calmo" è esattamente ciò che sta avviluppando le giornate di Harry e Draco: dopo ciò che hanno passato qualsiasi cosa probabilmente sarebbe "calma", ma proprio per ciò che hanno passato la calma non può che essere caotica.
Mi dispiace per il ritardo dell'aggiornamento... spero di riuscire a farvi avere presto il nuovo capitolo, ora che mi sono lasciata alle spalle questo flagello di esame. Un bacione!

Di: ranzie74 (Firmato) - Data: 01/09/2011 21:12 - A: Statue di sale e zucchero

Commento in una botta sola gli ultrimi tre capitoli visto che non l'ho fatto primja. Innanzitutto sempre un BRAVISSIMA perchè la tua storia mi tiene costantemente col fiato sospeso e non c'è mai nulla di scontato. Mi spiace solo vedere Harry Draco girarsi intorno quasi timorosi l'uno dell'altro. Mi viene l'istinto di prenderli e abbraccialri insieme e fargli tante coccole..vabbè poi la mia ment perversa prende altri lidi e le coccole diventano ininfluenti. Per ora un bravo e un continua così!!

Ci vediamo al prossimo aggiornamento.

un  bacio grande ranzie



Risposta dell’autore:

Ciao ranzie! É bello rivederti da queste parti! So bene che vedere Harry e Draco così è dura, ma le quando mai le relazioni umane sono state semplici? :D
Grazie mille dei complimenti. Un bacione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole