|
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 04/08/2011 17:12 - A: Banchi di nebbia
"Mentre accavalla le gambe e adagia il busto tra i cuscini del sofà, ha tutta l'aria di un uomo che si sta mettendo comodo sulle rotaie di un treno in corsa."
Bwahahahah! x°°°D
Fa molto Harry la tendenza al "no, non mi fa male neanche se mi ammazzi". Adorabilmente idiota. Mi piace la Psicomaga (e sì, Adele ha una voce spettacolare... Hometown Glory come la vedi?), e il capitolo è un miscuglio di nuove informazioni e di rimuginamenti su vecchie notizie... ma. Ma. Ma ti prego non partire, resta, aggiornaci! x°D Non abbandonarci così!
Buone vacanze, buon viaggio, buon tutto! Un bacio!
Marta/ECGordon.
Risposta dell’autore: Harry adorabilmente idiota è una delle mie specialità XD Mi piace troppo in quelle vesti, davvero. Hometown glory è splendida, ma stavolta ho scelto "Set fire to the rain" perchè meno introspettiva, melodicamente meno intrusiva. É un concentrato di emozione meno netto, lascia più libertà di sentirsi come si ha davvero voglia di sentirsi. Questi capitoli sono un po' così: ci sono cose da cogliere, un po' di trama e tanta, tanta impalcatura per il futuro. Come dici tu, sono miscugli di vecchie informazioni, rimuginamenti... poi c'è qualcosina di nuovo, ma ancora non è proprio tutto sotto la luce del sole ;) Grazie dell'incoraggiamento. Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 04/08/2011 16:50 - A: Implosioni gentili
Ti faccio eco: CINQUANTA! x°D
E siamo ancora in lizza per la gara verso la prima posizione, perciò invece di fare ciò che avevo previsto - zompettare al 51 e poi commentarli insieme - mi fermerò per lasciare un salutino anche qui.
Mi sono dovuta rileggere il capitolo con l'accompagnamento della stupenda colonna sonora. Ancora, ancora. Ancora. Non conoscevo questa versione ed è assolutamente meravigliosa: oltretutto, ci si sposa bene.
Mi piace moltissimo la reazione di Draco... devo dirlo, in tutta sincerità: ero vagamente preoccupata, alla fine dello scorso capitolo, e invece sei stata stranamente gentile. Sottolineo il "stranamente".
Saltello, saltello...
Risposta dell’autore: Ma LOL! Non c'è bisogno di fare gli straordinari con i commenti per farmi salire in classifica, davvero :D Ho scoperto questa versione per puro caso, navigando su youtube, e me ne sono innamorata. Ammetto di non averla utilizzata scrivendo - è un po' troppo energica e conosco troppo bene la melodia, mi lascio distrarre - ma ho pensato che potesse essere una colonna sonora ideale per la lettura ;) Io non sono mai gentilissima, ma non sono neppure troppo crudele, dai. Mi piace la coerenza, e provo ad aggrapparmici più che posso. Poco importa se i capitoli adrenalinici di un tempo sono passati: adesso è il momento del serpeggiare lento, degli scavi lontani dalla superficie ;)
Di: Sutica (Firmato) - Data: 31/07/2011 16:46 - A: Banchi di nebbia
Rieccomi qui. Intanto ringrazio anch'io le tue beta che sono state così meravigliosamente pronte da permetterci di leggere puntualmente il capitolo.
Po... BUONE VACANZE a te, riposati e ricaricati così i prossimi capitoli che ci sfornerai saranno belli pregni.
Infine arriva il mio ennesimo pippotto ah ah ah! Sono una piaga.
Più che un pippotto è una constatazione e una riflessione assieme a te e su di te (o meglio sulla tua storiaù). Oramai la maggior parte degli altarini sono stati svelati. Harry mi sta straziando con questo suo bisogno di essere riaccolto, rivoluto da Draco e invece trovarsi dinanzi a un muro di un ostinato rifiuto. E anche Draco mi sta facendo tenerezza con tutta la confusione che deve star provando, la schizofrenia di tutto il calderone di sentimenti con cui è stato obbligato a confrontarsi. Ciò che mi ha stupito, sorpreso e che mi ha fatto riflettere è: siamo tutte, diciamocelo, semiossessionate dal desiderio di vedere Harry e Draco felicemente insieme, ma tu sei riuscita a creare una storia con un intreccio così ben delineato e con dei personaggi così minuziosamente caratterizzati che un tradizionale "happy ending" sarebbe non solo strano ma persino grottesco!
Mi spiego. Ne hanno passate di ogni questi due, e noi con loro. Ma adesso è tutto stravolto, e loro dovranno trovare un loro equilibrio, come persone innanzi tutto, e poi come coppia. E quindi mi sembra più che giusto questo tuo andarci coi piedi di piombo, ed è la primissima volta che se mi trovassi dinanzi ad un finale aperto o con qualche ma io penso non ne rimarrei delusa. E' giustissimo che sia così. E, venendo a noi, ti rendi conto Acardia di quanto sei stata brava? Spingere una lettrice e amante accanita della fatidica coppia arrivare a dirti con tutto il cuore: Qulasiasi finale mi proporrai... mi starà bene (basta che non me li fai crepare eh?! eh eh eh!)
Io credo di essere stata come al solito prolissa e confusa. Mi dispiace. Se pensi che quello che abbia scritto finora non abbia senso (opzione più che probabile) ti invito a riassumere il tutto così: sono estasiata da questa storia.
Un bacione e buonissima estate!
Sutica
Risposta dell’autore: Ma che pippotti e pippotti, queste riflessioni mi piacciono moltissimo ;) Hai scelto il termine giusto: grottesco (mi verrebbe da fare una battuta sul fatto che anche l'Antro era contenuto in una grotta, ma sarà meglio lasciar perdere :D). L'happy ending tradizionale? Non dico che sia impossibile, ma credo proprio che abbiate notato il modo in cui sto prendendo le cose, o meglio il modo in cui le sto facendo prendere ai personaggi. Con le pinze. L'intero rapporto tra Harry e Draco si trova attualmente sul filo di un rasoio: bisogna muoversi con cautela, onde non tagliarsi. E' una fase particolare di PLV, che si discosta abbastanza da quella ansiogena appena conclusasi, ma che è quella finale, risolutiva. Bisogna prendersi la responsabilità di quanto si ha fatto vivere ai propri personaggi: fare svegliare Draco in quel letto d'ospedale con i capelli biondi, le mani linde e anche una mente libera da ombre e paure sarebbe stato troppo. Draco non è Harry: non è un Grifondoro, avventato, coraggioso e anche un pochino fuori di testa. E' codardo (non della codardia del ragazzino tredicenne descritto dalla Rowling, ma la codardia vera, semplice e umana, propria delle persone che pensano prima di agire e non sono abituate a destreggiarsi tra questioni di vita o di morte), è razionale, è destabilizzato. Harry dal canto proprio avrà i propri demoni da affrontare, e capirà che forse il Sigillo non ha influenzato solo Draco, ma anche lui. Come? Lo vedrete ;) Non sei per niente prolissa. Amo queste peregrinazioni e te ne sono davvero grata :) Un bacione, e a presto!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 30/07/2011 23:32 - A: Banchi di nebbia
Eccoci qui.
Certo che quei 2 poveretti nn riescono a stare un attimo tranquilli!
E prima l'ospedale, e poi attenti a sfuggire ai giornalisti sempre in agguato, e ora il Medimago e la Psicologa...che poi nn è esattamente ciò che dice di essere, o meglio lo è, ma nn è lì per un motivo inerente alla sua professione, bensì perchè a quanto pare Hermione pensa che possa fare qualcosa per Harry e Draco.
Una pozione dei sogni...ma sarà davvero una soluzione ai loro problemi, un inizio di risalita in tutto quel caos? E Harry è davvero convinto che possa esserlo? Nn direi, visto che almeno per il momento nn ne da neppure una goccia a Malfoy e nn ne assume neanche lui.
Di sicuro Draco ha detto di più in quei pochi minuti, in cui, spinto dalla frase di Harry sulla distruzione dei libri, gli racconta cosa abbia provato mentre cercava di preparare la mistura richiesta dall'Infero e,nello stesso tempo, cercava di trovare un modo per salvare Potter, impedito in ciò dal vincolo del Sigillo, che da quando sono arrivati a Grimmauld Place...però ce n'è ancora tanta di strada da fare.
Ed ora ci mancava anche Lucius! E' vero che dovrebbe, se nn erro, essere rinchiuso ad Azkaban...però magari, vista la difficile situazione fisica ed emotiva in cui versa suo figlio, il Ministro potrebbe fare un'eccezione e mandarlo da Draco, almeno per mezza giornata, opportunamente scortato...e sinceramente nn credo che l'improvvisa visita di Malfoy senior renderebbe la vita più facile a Harry!
Quindi, siamo ancora in alto mare, ma nn dispero che la matassa riesca pian piano a dipanarsi.
Aspetto con curiosità l'aggiornamento.
Un abbraccio.Narcissa
Risposta dell’autore: Oh andiamo, non li sto trattando bene? Niente visioni demoniache, niente torture fisiche/psicologiche (ok, forse quelle solo un pochino)... se la stanno passando alla grande! Harry non è del tutto convinto, no. Del resto non è semplice fidarsi di una completa sconosciuta, ma ancora più difficile è fidarsi di qualcosa tanto labile quanto i sogni. E Lucius è dietro le sbarre, anche se i tempi sono cambiati e forse anche le regole di Azkaban ;) Vedremo dove tutta questa situazione ci porterà a parare ;) Ti mando un bacio, e grazie della puntualissima recensione!
Di: arcady (Firmato) - Data: 30/07/2011 15:44 - A: Banchi di nebbia
Ma alla fine lo farà eh? Userà quella pozione, e non oso immaginare cosa condivideranno.
Il nostro Draco, così sopraffatto, mi fà male al cuore. Spero che arrivi presto la fine, per vederlo felice (spero!!)! Ma, allo stesso tempo, vorrei che non finisse mai...
Sai una cosa? Quando "Perderai la voce" sarà concluso, credo che lo prenderò in mano di nuovo e lo leggerò tutto d'un fiato.
Mi piace Kayla, però devo confessarti che, all'inizio, mentre la descrivi, mi è venuta in mente la Umbridge!!! O.O ugh....
Ma poi è passato, eh... XD
Allora arrivederci a tra due settimane!
(un motivo in più per odiare l'estate, sgruntt!) XD
Sara
Risposta dell’autore: Diciamo che Harry si trova per le mani un bel rompicapo... usarla, e scervellarsi per interpretare un sogno che con ogni probabilità sarà un'esplosione di paure e assurdità di entrambi oppure continuare a brancolare nel buio, nella speranza che la situazione si risolva da sè, con il tempo e la vicinanza? E ancora, avvisare o non avvisare Draco? Sai, quando finirò PLV credo che anche io la rileggerò da capo! Non lo faccio MAI, perchè temo sempre di trovare qualcosa che non mi convince e cadere così nel baratro dell' "autodelusione", ma una volta finita intraprenderò quest'avventura. Anche solo perchè dovrò rivederla dall'inizio ;) Kayla come la Umbridge? Ohmmamma! Che immagine raccapricciante! XD Un bacione, Sara, e grazie per il commento. A presto!
Di: franciii (Firmato) - Data: 30/07/2011 14:13 - A: Banchi di nebbia
Questo capitolo mi ha fatto piangere...non chiedermi il perchè ç_ç Kayla mi piace :) non so, mi sembra una di quelle donnine che hanno sempre la soluzione di tutti i problemi! Però non mi è piaciuta quando ha dato ad Harry quella boccetta...ho paura di sapere quello che succederà se lui decidesse di usarla...
Draco si fa sempre più interessante, si vengono a scoprire alcune cose del Sigillo che mi fanno correre i brividi sulla schiena!
Beh complimenti ancora e goditi le tue meritate vacanze :D Bacioni <3
Risposta dell’autore: Oh, piccina. Piangere no, dai! Kayla è una new entry che volevo introdurre già da un po', anche se per ora si è palesata solo attraverso qualche dialogo ;) Quella boccetta mette un poco in apprensione, vero? Attualmente stiamo percorrendo la scala delle rivelazioni... sono tanti, piccoli dettagli quelli che sono stati preclusi a Harry e che invece Draco ha vissuto tutti i giorni, ma insieme sono un bel fardello da portare sulle spalle. Grazie del tuo commento, cara franci! Un bacione!
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 28/07/2011 17:21 - A: Implosioni gentili
50 capitoli! *_* 50 modi di stupirci, di tenerci incollati ad una chioma rossa inspiegabilmente seducente, 50 volte una domanda che ci tartassa, 50 volte un fine che - fortunatamente - non arriva, un'ansia di conoscere, di scoprire, di "vivere" una storia;
che ci pervade, una fuga dalla realtà che non ci annichilisce, 50 volte una curiosità che non ha freni....
Grazie Acardia per questa storia che non smette di cullarci e di farci evadere, di farsi sorridere e di farci restare appese alle trame delle tue parole, così poetiche eppure così tangibili....
Chissà se Draco paziente e Hasrry psicologo troveranno un loro idillio, un loro "matrimonio" alla fine di questa avventura <3
Risposta dell’autore: Mia cara, GRAZIE A TE, per queste splendide parole. Sono state 50 emozioni uguali e diverse anche per me, ma io sono l'autrice, è normale, no? <3
Grazie davvero. Un bacione!
Di: lilit (Firmato) - Data: 28/07/2011 13:50 - A: Implosioni gentili
Questo capitolo mi ha fatto stare in apnea dal principio alla fine, perchè perfino respirare mi risultava difficile, tanta era l'aspettativa per quello che avrebbe detto Draco.
Per tutto il tempo sono rimasta sospesa tra l'ammirazione per la tua bravura (che nei dialoghi si estrinseca tanto quanto nelle scene d'azione!) e la tristezza.
Tristezza per Draco, che sta intensamente e penosamente rivivendo ciò che gli è successo nell'Antro, e tristezza per Harry, che è indubbiamente innamorato perso di Draco, con nessuna certezza di essere in qualche modo ricambiato.
Anche il (castissimo) bacio che a fine capitolo Draco dà a Harry non mi ha fatto diventare più ottimista, perchè mi sono chiesta se non fosse stato solo una specie di "contentino". E poi la serratura del bagno che scatta, Draco che si accascia frustrato contro la porta...Uff, a volte restare ottimisti è una gran fatica!
Ho apprezzato molto certi particolari che ci hai svelato, come per esempio il fatto che Draco, da dentro l'Antro, sentisse parlare Harry.E che sia stato l'Infero, per quello che immagino essere un suo malsano divertimento, a indurre Draco a tentare di fuggire.Mi ero infatti spesso chiesta come Draco fosse potuto arrivare fino alla soglia della camera, visto che era in completa balia dell'Infero.
E anche il cuscino ha il suo bel perchè, con Harry che lo maltratta all'unisono con il suo stato d'animo.
Che altro dire, se non che mi lasci sempre in ansiosissima attesa per gli sviluppi di questa storia meravigliosa?
C'è ancora tanto da chiarire fra Harry e Draco, e le cose si prospettano anche più difficili di quanto Harry avesse (io avessi) preventivato e temuto, ma sappi che resto sempre incrollabilmente certa del lieto fine!
Cara, lo so che non dovrei più stupirmi della tua bravura, eppure continua a lasciarmi attonita il fatto che in ogni nuovo capitolo tu riesca a superarti! La tua creatività sembra infinita!
Un bacio, lilit
Risposta dell’autore: Oh, honey, grazie davvero per questa tua recensione ♥. Sono molto felice che quest'ultimo dialogo sia riuscito come doveva, ci tenevo molto. So che al momento è difficile essere ottimisti e che la cosa in un certo senso vi fa male, ma io sono molto soddisfatta di questo risultato :) Io invece non dovrei più stupirmi di come i tuoi commenti mi lascino sempre con un'intensa sensazione di essere appena stata coccolata per una decina buona di minuti, ma continua ad accadere ogni volta ;D Grazie mille. Un bacione!
Di: Plagio (Firmato) - Data: 27/07/2011 11:41 - A: Foto ricordo
ok! ho aspettato 13 capitoli per postare il primo commento, bè per prima cosa perchè avevo timore che ogni mio commento suonasse una cosa tipo " semplicemente fantastico" "woow meraviglioso" " è una fanfiction meravigliosa" ecc ecc ecc e poi perchè..ero troppo presa e l'unica cosa che potessi fare era andare avanti come un treno!
Quindi, ho deciso di aspettare e arrivata al 13° capitolo non ho potuto aspettare, insomma la fine di questo capitolo mi ha fatto proprio venire i brividi sulla pelle ed inutile dire mi ha riempito di aspettative, di gioia desiderio e bè molto altro.
Questa è una delle migliori storie Draco/Harry che abbia letto negli ultimi due anni. La storia del Mortalispectus è stata una genialata, ma mai come quella dei Sigilli. sei stata davvero fantastica. e poi è una delle poche ff scritte con uno stile fluido e deciso che io abbia letto. sono stata catturata parola dopo parola sednza via di scampo e ogni volta che finivo un capitolo potevo dire sempre e solo la stessa cosa " wow, favoloso ne voglio ancora". bè per mia fortuna ho iniziato a leggere questa fic quando sono stati già postati ben 50 capitoli e.. per la verità non ho verificato ancora se questa fic venga aggiornata correttamente o meno, e questo significa ( vista la mia fortuna) che quando arriverò al 50° capitolo verrò a scoprire che tt è stato vano e che tu mi ai abbandonato a bocca aperta e con un desiderio irrefrenabile di picchiarti implorando di continuare questa fic...bè cmq è tt da vedere! per ora mi godo questi capitoli assaporandoli volta per volta come fosse nettare degli dei nella speranza che non finisca mai!
ancora complimenti e bè ora ritorno alla fic sono proprio curiosa!
Risposta dell’autore: E che posso dire io di fronte a questa recensione? Sono a dir poco estasiata dal tuo entusiasmo. Forse dovrai picchiarmi un pochino per ricevere gli aggiornamenti, ma ti prometto che arriveranno sempre, in modo più o meno puntuale, fino alla fine. Poco ma sicuro, PLV non rimarrà inconclusa, dovessi scrivere ventiquattro ore al giorno sette giorni su sette! :D Sul serio, grazie. Se avrai voglia poi mi dirai che cosa ne hai pensato una volta giunta in fondo ai 50 capitoli, ma mi va benissimo anche così. Sei stata un tesoro. Un bacione!
Di: badluna (Firmato) - Data: 26/07/2011 22:02 - A: Implosioni gentili
Storia bellissima!
Non so davvero come tu abbia avuto l'ispirazione per una storia del genere. Per giorni mi sono chiesta come o cosa ti ha fatto venire in mente Mortalispecus e la storia degli inferi.
È davvero inquietante, ma donano quel "Tocco" giusto alla storia e te ne faccio i complimenti.
Non vedo l'ora di poter leggere il finale, sperando in un lieto fine :)
Baci
Badluna
Risposta dell’autore: Ciao! É sempre bello scoprire una nuova lettrice :) Come mi sono venuti in mente? Come direbbe un'amica "mi hanno aggredita alle spalle e non ho potuto fare niente per impedirglielo" :D Davvero, non so come, è successo e basta. Ma sono comunque felicissima che tu ne sia tanto entusiasta! :) Grazie del commento ♥. Un bacione!
|