efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Chimere di Nuel Pg
Speranza, l'ultimo dei mali. Quando le illusioni degli uomni si mascherano...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: maxi2002 (Firmato) - Data: 04/08/2016 00:13 - A: Epilogo

Blaise con la psicomaga? Ma dai ........... questa cosa mette i brividi!!!!

Brava brava brava. Ho adorato questa storia dal primo capitolo e il finale non mi ha per niente deluso. Anche se abbiamo penato e atteso a lungo per averlo ne è valsa la pena!  Scrivi meravigliosamente e la tua storia è originale e ben costruita, con le sue virate fra l'horror e il thriller è quasi perfetta. Io sono in parte rimasta delusa dal 7° libro di HP ma su Noct.Alley ho trovato delle FanFiction magnifiche che possono benissimo competere con la saga originale. Da oggi la tua FF sarà nella mia personale Top 10.

Grazie per averla condivisa con noi. Alla prossima. Ciao

Risposta dell’autore: Hahaha, povera Kayla :D
"Ne è valsa la pena" è il massimo a cui potessi aspirare, dopo l'attesa infinita. Grazie per esserti avventurata con me in questo viaggio: NA è una vera miniera di tesori, la mia è solo una pagliuzza in una grotta di pietre preziose ♥
Un abbraccio! 

Di: Nihal_Dubhe (Firmato) - Data: 28/07/2016 21:30 - A: Epilogo

The end. È finita.

E mi si stringe un po' il cuore. Il mio viaggio con questa fanfiction è durato poco, meno di una settimana. Ma è stato un viaggio intenso. Un viaggio che mi ha fatto fare le 5 di mattina la prima volta che ho messo gli occhi su PVL, e quasi sempre tra l'una e le tre di notte le sere successive. Ho letto questa fan fiction ovunque, in qualunque momento della giornata, anche quando nom avrei dovuto, come una drogata che ha bisogno di una dose sempre maggiore di feels Drarry.

E questa storia me ne ha procurati tanti di feels. Oh si. È riuscita, anzi sei riuscita, a modificare il mio umore a tuo piacimento con ogni riga di questa storia. Eh si, è stato un viaggio breve ma davvero intenso, che mi ha lasciato molto più di quanto immaginassi all'inizio. Se devo confessarlo mi ha anche aiutata a superare un momento difficile. La scena di Harry nella grotta, quando cerca di venire a capo delle sue paure, è stato un momento davvero toccante per me e mi ha aiutata molto. Grazie, davvero.

La trama. Che dire, strepitosa? Stupenda? Fantastica? Meravigliosa? Indimenticabile? Impressionante? Temo non bastino tutti questi aggettivi, non esprimono abbastanza... Hai architettato questa trama talmente bene da lasciarmi assolutamente sbalordita. Certi dettagli, ritrovarli magari diversi capitoli dopo come elementi fondamentali poi secondo me è indice che dietro alla storia c'è davvero un grande scrittore. E sarà pure "solo" una fan fiction, "solo" una Drarry tra le tante, ma certi capolavori sono frutto solo di menti sopraffine u.u

Il tuo modo di scrivere. Lo amo. Come dice mio padre per elogiare gli scrittori "Sapresti rendere interessante e appassionante anche il foglietto illustrativo di una medicina". La cura con qui hai scritto tutto l'intreccio, i loro sentimenti, le situazioni più disparate dalla battaglia a colpi di incantesimi, alle battaglie di baci tra le lenzuola, dal tedio nello scartabellare i documenti al ministero alla ricerca attiva sul campo... tutto scritto con una cura di particolari e in modo così interessante che non c'è stata una sola scena ad avermi annoiata.

A volte ti ho amata, a volte ti ho odiata per l'angst, ma non c'è stato un solo momento in cui non abbia amato questa storia. Non ringrazierò mai abbastanza l'amica che me l'ha fatta conoscere.

Ma soprattutto non ringrazierò mai abbastanza te. Grazie. Grazie. Grazie. Per questo viaggio meraviglioso, per ogni singola parola, ogni singola emozione. Grazie, di tutto cuore.

Quasi mi dispiace di non aver seguito la storia dall'inizio... mi sarebbe piaciuto essere tra i vecchi lettori. Ma il mio amore per la tua storia è pari al loro, ne sono sicura.

Ok. Ora che ho scritto la parte un po' più seria della recensione, mi concedo di scriverti pensieri random. Saranno poco legati tra loro probabilmente ma capiscimi: ho 70 capitoli di pensieri arretrati ahah

Il rapporto servo-padrone. Lo amo come argomento ahahah quel controllo di uno sull'altro mi fa impazzire dalle emozioni ahahah davvero. Mi piace un sacco. E amo, AMO, come lo hai trattato nei suoi aspetti sentimentali, seri, erotici, ecc. Amo. Basta.

Ho fatto una fatica pazzesca a immaginare Draco rosso. Davvero. Spesso ricominciavo a immaginare la scena appena letta per immaginarlo rosso e non biondo! Appena mi sono abituata, hanno spezzato i sigilli la prima volta ahahah

Ho passato metà fan fiction col timore di scoprire che Blaise fosse stato il fidanzato di Draco. E si, forse un po' di astio nei suoi confronti era per quello. Ma vabbè, poi si riscatta.

Hai caratterizzato dei personaggi stupendi. Davvero. Così realistici... e hai reso quelli principali così dannatamente bene! Ho amato vedere Draco con una personalità vagamente distorta dai Sigilli che torna poi pienamente se stesso una volta spezzati.

Il Mortalispecus mi ha seriamente inquietata. Davvero, è abbastanza orribile anche solo l'idea.

Il matrimonio della Drarry ㅠ.ㅠ così atteso, così semplice... Sono stata tutto il tempo combattuta tra il volere una seconda cerimonia in grande stile, al considerarlo un matrimonio perfetto per loro allo sperare con tutta me stessa non lo annullassero. :') sono stata molto felice alla fine.

La scena nella vasca. Quando Harry dice che sembrerebbero strani visti dall'esterno ma le labbra di Draco sono schiuma e quindi va tutto bene. Credo sia una delle mie scene preferite. Davvero. Ne ho fatto anche uno screen. Non saprei dirti con precisione perchè è tra le mie preferite, ma la dolcezza, la naturalezza di quella scena mi hanno colpita.

Purtroppo molte fan art (compresa quella che ti ha dato l'inspirazione) non sono più disponili ç___ç mi sarebbe piaciuto vederle tutte tutte :')

Ancora una volta un grazie dal cuore e i migliori complimenti che possa farti per tutta la storia intera. Potrei andare avanti a scriverti all'infinito ma mi fermo qui. Un grazie speciale anche alle tue Beta!! Hanno contribuito a questo capolavoro di Drarry e meritano un ringraziamento speciale!

Con tutti i migliori auguri, un saluto. :_)

Grazie.

DidiNihal 



Risposta dell’autore: Ecco, i commenti così mi fanno sentire una pessima scrittrice. Il che potrebbe sembrare strano, ma il fatto è che faccio davvero tanta fatica a trovare le parole. Tu ne hai avute tante per me e io spero davvero di poter compensare questa risposta indegna con le migliaia parole che hai letto prima di lasciare questa recensione, ecco tutto.
Ti sei mangiata un colosso in una settimana, il che già parla da sè. Il fatto che qualcuno decida di intraprendere la lettura nella piena consapevolezza del gigante che lo aspetta mi lascia sempre stupita, anche a distanza di anni. Per me che ho vissuto questa storia mese dopo mese, capitolo dopo capitolo, è qualcosa di strano e spaventoso: nemmeno io, che l'ho scritta, ho letto PLV tutta d'un fiato, dall'inizio alla fine. Incredibile, vero? Eppure è così. É come se avessi seminato briciole per anni e arrivasse oggi qualcuno a dirmi di averle raccolte tutte e di essersi fatto una scorpacciata, quando io ormai credevo fossero decomposte e parte integrante del suolo.
Ma tu non solo ti sei fatta una scorpacciata: hai assaporato briciola dopo briciola, con i tuoi cambi d'umore e con il tuo amoreodio in cui tanto mi riconosco.
Sono felice, tanto tanto felice, che i miei personaggi (che miei non sono) ti siano sembrati reali, che siano stati in grado di accompagnarti lungo questa montagna russa di piccoli deliri di fantasia. Mi fa caldo al cuore immaginare qualcuno così immerso nella lettura ♥
Purtroppo nemmeno io posso farti vedere la fanart che mi aveva dato l'ispirazione, dal momento che l'autrice ha chiuso il suo account su DeviantArt (con mia somma sofferenza). Tutte le altre però sono in un'apposita cartella sulla mia pagina Facebook, QUI.
Ora che ci penso però credo di aver preso ispirazione (puramente estetica) anche da "Kaine", di Kaori Yuki. All'epoca ho letto quasi tutti i suoi fumetti, e i capelli rossi di Kaine mi avevano incantata.
Che dire, grazie a te. Grazie, grazie, grazie, grazie. Sei stata preziosa. Un abbraccio!



Di: Veishay (Firmato) - Data: 27/07/2016 23:46 - A: Epilogo

È stata veramente una storia stupenda...grazie.

Risposta dell’autore: Grazie a te per averla letta e aver lasciato traccia del tuo passaggio ♥

Di: Niaile (Firmato) - Data: 27/07/2016 17:22 - A: Epilogo

Quindi ci siamo sul serio eh? Il the end è veramente arrivato!!

E che dire? Sei stata veramente brava a scrivere un capolavoro così! I complimenti sembrano sempre un mucchio di parole campate n aria, sta colta ti basta sapere che hai tenuto tanta gente incollata a questa FanFiction ad aspettare che finisse. Ad aspettare la fine col cuore in gola!

Bel finale.

Piango! 



Risposta dell’autore: Piango anche io, cavolacci!
No, vabbè. Grazie per tutti i complimenti, il cuore in gola e le parole per aria che per aria non sono. Grazie grazie ♥

Di: Niaile (Firmato) - Data: 26/07/2016 01:47 - A: Il bianco, il rosso e il nero

E dopo un anno e un mese leggo il capitolo 63 e poi il 64,65,66,67,68,69 *----*

Mi hai resa tanto felice. Felice perché finalmente ho scoperto cosa è successo. Felice perché finalmente Draco ed Harry si baciano di nuovo. Felice perché adesso tocca a loro essere felici.

Anche se vorrei con tutto il cuore non aver mai visto quel conclusa. Lo so che è strano e molto probabilmente anche stupido, ma fino a quando non era conclusa sapevo che avevo ancora da leggere, che prima o poi avrei continuato a leggere... dopo un anno, invece, PLV è veramente conclusa. È tutto finito e anche se mi mancano due capitoli, sono triste!!!!

Però grazie. Grazie mille <3 



Risposta dell’autore: ♥♥♥
Non essere triste, o mando un picchio di carta a riscuoterti :D

Di: Aida (Firmato) - Data: 25/07/2016 00:28 - A: Epilogo

Solo grazie! Il resto mi sembra superfluo e già detto e ribadito in anni.

Debbo però dirti che l'ho riletta e c'era sempre la stessa magia e meraviglia di sei anni fa.

Quindi solo...

GRAZIE! 



Risposta dell’autore: Grazie a te. Io ho solo un grosso cappello con qualche coniglio, ma il trucco riesce grazie a chi guarda ♥

Di: T Jill (Firmato) - Data: 23/07/2016 09:26 - A: Epilogo

Cielo, cara, quasi non ci credo neppure io. Per anni ho pensato che non avrei mai visto questo momento, che come tante altre belle storie questa sarebbe rimasta un monumento incompiuto, che la vita ti avesse definitivamente trascinata avanti... 

E invece. 

Invece è arrivata la bella sorpresa che nonostante tutto non avessi abbandonato le tue lettrici e soprattutto i tuoi Harry e Draco. Non ci potevo credere quando mi hai mandato i nuovi capitoli, e infine l'epilogo. C'era tutto, finalmente l'avevo tra le mani, e ho gioito per NA ancor più che per me. <3 

Ti pare che potessi abbandonarti, dopo tutto il lavoro fatto insieme? Ma neanche a parlarne. Anch'io sono una pessima compagna di merende e tu mi hai sempre perdonato i tempi assurdi e i contatti a singhiozzo. Eppure, con tutti i miei limiti, son pur sempre una Grifondoro (sia pure con qualche sospetto di squame qua e là, me l'hanno detto in tanti XD): tenacia, coraggio e lealtà forever sono le virtù di casa. E, per i pochi che capiranno, "No Man Alone". Nessuno da solo: nessun Auror in missione e tanto meno tu in questa gigantesca avventura. Abbandonare i compagni... non è proprio da me. ^_^

E' stato bello lavorare e sorridere per te, mia darling, e sono felice di congedarmi dai nostri beniamini, così autentici e finalmente "se stessi", in una quotidianità tanto tenera da illudermi quasi di poterli rivedere domattina. ;) 

Ti auguro lunga vita e prosperità, e da vulcaniana schizofrenica qual sono, anche un sacco di divertimento. ♥♥♥    



Risposta dell’autore: Darling ♥
La vita mi ha trascinata avanti un bel po', ma per fortuna sono bravina a camminare all'indietro :)
Chissà che non riesca a farlo di nuovo, in futuro, nonostante questo treno ad alta velocità che ultimamente mi porta via.
Perdonami per averti dato della serpe, ma si sa: perfino il Cappello parlante talvolta è un pochettino indeciso, e tu da brava potteriana prendi esempio da Harry :)
Ti auguro almeno il doppio di tutto quello che tu auguri a me, e ci auguro tanto di incrociarci di nuovo, nella speranza di poterti ripagare in qualche modo ♥
Un bacione e un abbraccio strettissimo ♥

Di: Lucifero (Firmato) - Data: 21/07/2016 16:25 - A: Epilogo

Buongiorno Acardia XD,

Non so sinceramente da dove cominciare, e , se devo dirla tutta, non so neanche il come.

Cancello  e  ricancello tutto ciò che scrivo perché mi sembra riduttivo e troppo semplicistico, ma dato che dovrò cominciare da qualche parte, credo lo farò dalla fine, chiedendoti scusa anticipatamente per lo sproloquio . XD

 Non riesco a chiudere l’ultima pagina, è lì, aperta da non so quanto e non voglio neanche chiuderla. Mi sembrerebbe davvero di porre una fine, che seppur reale, non mi va di affrontare.

“THE END”

No, Grazie.

Nel senso che Harry e Draco avranno un risveglio –in fondo è l’alba- e quindi un ipotetico continuo, in un mondo lontano da qui, in un altro piano, quello della fantasia di ciascuno di noi, che permette che alcune storie non finiscano mai, e si tratta delle storie più belle, di quelle che ti lasciano un ricordo, un segno dentro, e non solo perché rimangono scritte nero su bianco, ma soprattutto perché sono legate ad eventi della vita reale; un po’ come il discorso delle canzoni, non ti è mai capitato di sentire una canzone e di legarla ad un ricordo specifico della tua vita? Ecco, questo è il caso di “Perderai  La Voce”.

Durante questo lasso di tempo, di cose nella mia vita e nel libro ne sono successe, e molte tra loro legate. Ricordi che non  posso rimuovere, che non voglio rimuovere,non voglio  metterli  in soffitta , nel  “baule delle memorie”, …..e poi l’aspettativa, già:  quella sensazione che faceva controllare ogni tanto (più di ogni tanto XD ) la pagina delle storie recenti per vedere se c’era qualcosa, se Acardia aveva pubblicato un capitolo, così, en passant! XD

Si. Sono una di quelle creature mitologiche che ogni tanto perdeva non la voce, ma la pazienza! Ahahahahahh!!! XDXDXD

Non era la puerile aspettativa del nuovo capitoletto della fan fiction più trendy del momento, (anche se “fan fiction più trendy” fa molto figo, si!) riguardava il modo in cui era scritta, le descrizioni delle sensazioni erano reali, si materializzavano davanti agli occhi,  non rimanevano  solo sulla carta.

Non è rimasto niente, solo sulla carta.

E poi, sai? Dopo tutta quella fatica, quelle sofferenze –anche fisiche – dei nostri eroi … finalmente, finalmente tutto viene sciolto da un picchio di carta, un semplicissimo picchio di carta e come Harry, mentre aspettiamo che Draco si svegli, possiamo sempre ricominciare dall’inizio.

Più che una Fanfic mi sembra un diario di viaggio, uno di quelli belli pesanti, ma che una volta finiti, non si può fare a meno di riprenderlo dall’inizio.

Ripeto, non sono brava a scrivere, ma tu si! Per questo ti  chiedo di prendere in considerazione l’idea di farlo in modo continuativo, reale e che ti dia soddisfazione, hai tante cose da dire…sarebbe un peccato non farlo sapere agli altri, ti pare? XD

Per ultimo: Grazie! Per aver scritto questo gioiellino, per non aver lasciato incompiuto un lavoro, ma soprattutto GRAZIE per averci creduto in prima persona e per averci regalato un piccolo sogno.

Spero non sia l'ultimo.

Cordialmente tuo, Iucci (LOOOOOOOLLLLLLL XDXDXDXD) 



Risposta dell’autore: Sempre detto io che con Satana ho sempre avuto un buon rapporto :P
Se non riesci a credere tu che l'ultima pagina sia lì, disponibile su questo sito, figurati io. Mi sono ripromessa di concludere questa fanfiction così tante volte che perfino io, ormai, cominciavo a nutrire qualche dubbio :) PLV per me rappresenta una matassa di ricordi intricatissima: mi sono sentita anche un pochino sciocca, a dire il vero, a darle un valore simbolico così alto, a idealizzarla in quel modo. Perchè di idealizzazione si tratta: pur in tutte le critiche che nel tempo mi sono mossa, sono riuscita a trovarvi conforto in più e più occasioni, senza una reale giustificazione.
Quindi insomma, non sai che piacere sapere che non sono solo io ad averla legata a qualche momento della vita reale. Non sai che piacere sapere di averti fatto compagnia ogni tanto, seppur a mio modo.
Grazie per esserti ricordata di me, anche dopo tanto tempo. Grazie per avermi concesso una possibilità nonostante le infinite attese.
Non garantisco nulla per quanto riguarda opere future, ma chissà, a volte ciò che nasce fuori dalla carta ne viene risucchiato allo stesso modo in cui ciò che è su carta ne viene strappato via dalla vita vera.
Un bacione!

Di: Monsi (Firmato) - Data: 21/07/2016 08:35 - A: Epilogo

Ciao Acardia,

ho letto il tuo meraviglioso romanzo quasi due anni fa, e mi ha veramente sconvolto per un bel periodo. Non mi venire a dire che è solo una fanfiction, perchè non lo è. Ho sempre pensato che fosse un romanzo, complesso, articolato, emozionante... in una parola straordinario. 

Non ho mai sperato che lo finissi, ho un sacro rispetto per le autrici e la loro ispirazione, quindi non ti ho nemmeno fatto sapere che ero una delle (tante) persone che aspettava e ci sperava.

Ho visto anche tutto quello che ha smosso, fino a diventare una storia epica, assolutamente unica nel suo genere. Straziante (a tratti) ma anche piena di suggestioni e di speranza.

Quindi adesso la salverò, magari la rilegherò pure, e mi prenderò il tempo di rileggerla TUTTA (mi emoziono solo a pensarlo) quindi tornerò a dirti qualcos altro. Intanto ti dico GRAZIE, per avermi fatto volare alto, come credo non mi sia mai successo con quella che tu dici essere "solo" una fanfiction. Un abbraccio



Risposta dell’autore: Mi hai appena ridotta in pezzettini piccolissimi di estrema gratitudine. Una buona parte di ciò che c'è di straordinario in questa storia è nell'occhio di chi legge, e i tuoi sono pieni di cose bellissime ♥
Ci ho messo le ere geologiche, ho portato praticamente chiunque alla rassegnazione, ma sono felice di avercela fatta e di potervi dare questo finale. Dopo tanto tempo spero solo che possa essere all'altezza delle emozioni meravigliose che chi come te mi ha seguita fin qui mi ha fatto provare.
Grazie di cuore.

Di: jarshannara (Firmato) - Data: 20/07/2016 22:45 - A: Epilogo

Commento a cavolo! (devo!)

Non so nemmeno come finirà devo rileggerla tutta prima perciò il finale melo gusterò con piacere e con calma.(purtroppo)

Volevo solo dirti grazie.

La mail di notifica dell'aggiornamento mi ha colto di sorpresa e riempito di aspettativa.

Sei una buona notizia in una serie di momenti pieni di confusione.

E poi c'è chi non capisce che le 'Storie' quelle che ti prendono ti migliorano la vita.

PLV mi ha sempre dato delle belle emozioni, e l'ho riletto piu volte aspettando i capitoli successivi.

A dirla tutta ho un pò paura insomma è finita una grande fanfic per me, ma oh se voglio sapere cosa avevi in serbo per noi!

Poi qui mi fermo e ti ringrazio ancora.

Davvero.

 

 

 

 



Risposta dell’autore: Ti auguro che tutta la confusione che ti circonda scompaia in un lampo ♥ E spero che questo finale ti ripaghi un pochino della fiducia straordinaria che hai riposto in me.
Grazie a te. Davvero.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole