|
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 23/07/2011 14:29 - A: Implosioni gentili
Eccomi!!!
So di essere un po' altalenante nella regolarità commenti, ultimamente, ma la real life (tra lavoro e compiti delle vacanze e Maturità di mia figlia) si abbatte su di me con la forza di un uragano...
Quindi chiedo scusa se talvolta sono assente.
Cmunque passiamo al capitolo...insomma siamo arrivati alle spiegazioni, le temutissime eppur desideratissime spiegazioni.
Certo Harry di sicuro immaginava che nn sarebbe stato facile, immaginava di dover rivedere completamente le proprie convinzioni su Draco, su ciò che aveva vissuto nell'Antro, sul loro rapporto precedente ai Sigilli, su quello dovuto ai Sigilli stessi e su ciò che sarebbe stato una volta che i Sigilli fossero scomparsi...ma certamente nn pensava sarebbe stata una cosa così totale e sconvolgente!
Qui si tratta di fare tabula rasa su tutto e ricominciare, e nè lui nè Draco sembrano sapere esattamente come fare, e da dove farlo, basandosi su cosa, visto che precedentemente ai Sigilli nn è che il loro rapporto fosse esattamente profondo o amichevole...qui si tratta si sentirsi confessare cose che forse Harry, col senno di poi, avrebbe preferito nn sapere, pur rendendosi conto che nulla puo' essere costruito tra loro - sempre che ce ne sia ancora una chance - senza la completa sincerità da ambedue le parti.
Sembra che entrambi si stiano arrampicando su degli specchi instabili e scivolosissimi, che possono infrangersi da un momento all'altro lasciando solo vetri appuntiti su cui ferirsi, oppure sui quali si può scivolare senza possibilità di appiglio...
Io spero che nonostante tutto ce la facciano, che qualcosa di ciò che hanno creato insieme, mentre il Sigillo ancora li univa, sia vero e reale e nn dovuto completamente alla Magia di appartenenza, spero che oltre il rapporto Padrone-Schiavo ci sia stato dell'altro, qualcosa che sia sopravvissuto e che possa fare da base per provarci di nuovo, per nn gettare via tutto, per evitare che Draco esca dalla vita di Harry senza che quest'ultimo possa far nulla per trattenerlo...me lo auguro, davvero.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Cissa, mia cara, non c'è persona più regolare di te nel dispensare commenti su NA, direi che ti puoi prendere qualche pausa ogni tanto! Parli di specchi, e hai perfettamente ragione. Il problema maggiore però sai qual è? Il fatto che in quegli specchi ormai faticano a riconoscersi. Sono gli specchi ad aver mentito fino a questo momento oppure è accaduto qualcosa di diverso e più disorientante? Come al solito rispondo alle tue domande con altre domande :) Un bacione, darling. Vederti a Roma è stato un piacere!
Di: Kari91 (Firmato) - Data: 23/07/2011 14:22 - A: Implosioni gentili
bellissimo capitolo!non mi stancherò mai di questa storia, è splendida! se penso che la fine si avvicina mi viene da piangere
Risposta dell’autore: Ma no, non piangere! La fine si avvicina, ma non è ancora proprio dietro l'angolo ;) Grazie davvero. Un bacione!
Di: vivienne (Firmato) - Data: 23/07/2011 14:08 - A: Implosioni gentili
chissà come finirà tutta questa faccenda. mi preoccupa. spero si rsolvi e che i due capiscano di essere innamorati, anche senza sigillo.
beh, a persto spero,kisses
Risposta dell’autore: Non sei la sola a sperarlo, ho idea ;) Grazie del commento!
Di: Geilie (Firmato) - Data: 23/07/2011 13:28 - A: Implosioni gentili
Non ne possiamo più? Ma mia cara, questa storia è una droga: più ne leggi e più ne vorresti! <3
Questo capitolo in particolare è un colpo al cuore. E come tale è bellissimo, oserei dire.
Sentire finalmente il punto di vista di Draco, un punto di vista non falsato da strani incantesimi oscuri, è qualcosa che attendevo con ansia e che ho apprezzato (o meglio, sto apprezzando) tantissimo. E' come se la storia di Harry e Draco dovesse ricominciare dall'inizio ma con diversi protagonisti, come una storia nella storia, quasi. O almeno, io la vedo così. D'altronde entrambi sono stati profondamente cambiati dall'esperienza dei Sigilli ed entrambi, ora che i Sigilli non ci sono più, devono ricostruire una parte di sé... e un rapporto sano tra loro, anche. Sono curiosa di vedere come ne usciranno. Intanto piango e tremo con Draco e aspetto, ascoltando, con Harry. ;)
Complimentissimi come al solito e un graaaaande bacio!
P.S.
Splendida colonna sonora e splendida fanart, a proposito!
Risposta dell’autore: Mi piace la definizione che ne hai dato: una storia nella storia. Lo è, anche se ancora non sarei troppo sicura nel proclamare quale storia si trova nell'altra ;) Grazie davvero del commento. Lo so che ci sono in giro pazze come te che pensano che cinquanta capitoli non siano abbastanza, ma sentirselo ripetere è sempre una sorpresa :D Ti mando un bacio ♥. A presto!
Di: Hollyna (Firmato) - Data: 23/07/2011 12:25 - A: Il Mortalispecus
Capitolo assolutamente splendido! Concordo nel dire che è sicuramente uno dei più intensi di tutta la storia che, a dirla tutta, amo sempre di più. Ho finito di rileggerla giusto ieri sera, mi piace farlo prima di leggere il nuovo capitolo. Effettivamente, comunque, far finire tutto con i sigilli sarebbe stato troppo banale, soprattutto per qesta storia che di banale non ha proprio nulla. I segnali per una ripresa del rapporto ci sono tutti, credo che quel bacio sia stato parecchio significativo, soprattutto nella situazione in cui si trova Draco, diviso tra il Draco del sigillo e il vecchio Malfoy... non so, francamente dubito l'avrebbe fatto se comunque in cuor suo non sapesse che, in realtà, il legame che li univa andava ben oltre il sigillo. Ed Harry è partito, su questo ormai non ci piove, almeno a parer mio
Comunque non si termina un capitolo così, non va bene! xD Mò devo aspettare una settimana! T_T E ricordati che hanno speso più di cinque mila sterline per degli abiti da cerimonia, c'è crisi nel mondo, non glieli fare sprecare. U.U
Un abbraccio e alla prossima settimana!
P.S. Ringrazio la mia curiosità, perchè alla fine ho ceduto e ho deciso di leggere PLV... non l'avevo mai fatto prima perchè non mi ispirava il plot, roba di schiavitù e simili non mi attirano particolarmente; se non l'avessi fatto, mi sarei persa questo capolavoro e non va affatto bene. Ma quantomeno mi sono evitata l'ansia dell'aggiornamento e mi son letta 48 capitoli tutti di fila *__*
Risposta dell’autore: Aw, grazie! É stato un capitolo molto difficile da scrivere, ma ne sono abbastanza soddisfatta (il che è raro, credimi). Ringrazio anch'io la tua curiosità, e anzi, sono felicissima che nonostante l'iniziale sospetto tu ti sia lasciata tentare e che alla fine la lettura non sia stata deludente. So bene che PLV tratta di un tema che può non piacere (anche se erano anni che io aspettavo di scrivere qualcosa del genere), quindi sapere di aver vinto un pochino di scetticismo mi inorgoglisce parecchio! Grazie per esserti "palesata" e avermelo fatto sapere :) Ti mando un grosso bacio! A presto!
Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 23/07/2011 11:33 - A: Implosioni gentili
Wow..il capitolo è forse uno dei più intensi che hai scritto finora. Sapere quello che Draco provava, quello che ha passato. Non so, mi sono sentita un po' superficiale anch'io perchè in qualche modo avevo sempre creduto che tutto si sarebbe risolto una volta sciolti i sigilli. Pensavo che in fin dei conti quello cha avevano passato insieme avesse aiutato Draco. Invece leggo e scopro che per lui tutto quello che era è solo stato messo in pausa. Decisamente straziante. Non vedo l'ora di ascoltare cos'altro ha da dire e spero che quel bacio sia il segno che qualcosa è cambiato per Draco..
Risposta dell’autore: Te l'ho detto, scrivere questo capitolo è stata una faticaccia! I sentimenti di Draco sono una bella gatta da pelare. Tranquilla, sono in tante ad aver pensato che la faccenda si sarebbe risolta facilmente, dopo tutto ciò che quei due hanno passato insieme... ma a me non piace fare le cose semplici, no? :) Tesoro mio, che bello che è stato conoscerti! Graziella ti manda un grosso bacio, come credo farebbero anche Grazia e Grazie al calippo! Buona vacanza con il tuo boyfriend :)
Di: Emera (Firmato) - Data: 23/07/2011 11:32 - A: Implosioni gentili
Uno dei capitoli più commoventi ed intensi degli ultimi tempi. Sai che amo questo genere di tensione psicologica...a ogni frase ho sentito il mio cuore affondare insieme a quello di Harry. E poi risalire, almeno un po'. La zip del cuscino, stavolta è lei la protagonista delle tue figure retoriche...l'ho adorata, come sempre.
Grazie ancora di questi capolavori che ci regali. Un bacio, cara :)
Risposta dell’autore: Questo capitolo mi è costato sette camicie :D Continuo a ripetere in lungo in largo che la situazione è difficile, ma ciò che è veramente difficile è avere a che fare con questi personaggi :D Amo Draco, e voglio rendergli giustizia. Si merita che i suoi sentimenti salgano in superficie con la giusta dose di razionalità e spontaneità, senza artefici o deus ex machina. Grazie a te del commento, mi ha resa molto felice. Un bacione!
Di: Raist (Firmato) - Data: 18/07/2011 18:25 - A: Uno sguardo truce
Mi dispiace per l'esame andato come non avrebbe dovuto ma è bello riaverti qui.
Mi hai dato un assaggio di discorso, ma sono ingorda lo sai, e attendo il resto con ansia ^^
Molto bello davvero il disegno che ti hanno fatto, mi riservo di studiarmelo con più calma per perdermi nei dettagli e... lascerò sicuramente un commento, tanto impegno va premiato :)
Ben tornata ancora
Risposta dell’autore: La fanart di Nimrodel è uno splendore! Porella, ci ha lavorato davvero tanto, ed essendo che di volta in volta mi chiedeva come dovesse fare certi dettagli credo di averle reso la vita difficile con la mia completa ignoranza in fatto di grafica! Grazie del commento, mia cara. Rispondo tardi, ma leggo seduta stante e gioisco parecchio. Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 18/07/2011 12:34 - A: Uno sguardo truce
Prima di iniziare: "per aver obbligato me di ucciderti" Mi sa che c'è è una preposizione scambiata, qui. "Ad"?
Detto questo, occomesonofelicechetusiatornataAcardia! x°D Più che felice. Giorno gioigioioso. Okkei, al momento ti odio perché, cribbio, fare sentire in colpa Harry è come sparare sulla Croce Rossa, però questo capitolo mi è piaciuto veramente molto: intanto per...
"- Poco giudizio, ecco cos'ha, - aveva risposto Jones attraverso l'uscio, burbero."
... il Medimago Jones, che verrà prontamente sposato. x°D Poi per questa visione di Draco: che mi sembra insieme credibile e molto disperata. Oppovero Draco! ç_ç
Aspetto il prossimo capitolo mentre piagnucolo perché probabilmente non farò in tempo a leggerlo, sabato. D'oh. Un bacio!
Marta.
Risposta dell’autore: Argh, grazie per la correzione. Naturalmente l'ho corretta millenni orsono (non ti sto rispondendo in ritardo cosmico, nooo), ma all'epoca l'ho apprezzata molto. Questo succede quando decidi di cambiare espressione e lasci saltellare gli occhi nella convinzione di aver sistemato tutto come si deve! Yep, fare sentire in colpa Harry è un gesto crudele da parte mia, ma certe conversazioni non hanno pietà per nessuno ;) Jones è un tipetto (ohibò, tipetto... non proprio) simpatico ♥. Tranquilla darling, le vacanze sono vacanze per tutti, anche io saltello da una settimana di qua e una di là! Un bacione!
Di: Kari91 (Firmato) - Data: 16/07/2011 16:24 - A: Uno sguardo truce
prima di tutto bentornata! non immagini quanto tu ci sia mancata! mi scuso se non ho mai commentato sino ad ora (mi spargo il capo di cenere), ma vedrò di rimediare, non mi farò più sfuggire nemmeno un capitolo promesso! questa storia è splendida, ho amato ogni singolo capitolo (anche quest'ultimo) e aspetto ogni aggiornamento con divisa tra la voglia di averlo sotto gli occhi subito e la consapevolezza che, con mio grande dispiacere, ad ogni capitolo che passa la fine della storia si avvicina. detto questo... sei terribilmente sadica nel far finire un capitolo così! ma ti voglio bene lo stesso ;-) bravissima, come sempre!
Risposta dell’autore: Finalmente eccomi a rispondere! Mi siete mancate tantissimo anche voi, e non sai quanto sono felice che tu abbia fatto "coming out" :) Grazie sul serio di tutti gli splendidi complimenti. Se tu potessi vedermi ora sapresti che mi hai ridotta a una sottospecie di pomodoro troppo maturo, alla stregua di quelli che ho raccolto dieci minuti fa (che butterò e fingerò di aver mangiato, perchè mi sono dimenticata di raccoglierli prima e ormai sono palloncini deformi ripieni di marmellata di pomodoro - questo succede quando i genitori partono per qualche giorno e ti lasciano a badare all'orto!). Grazie ancora. Un bacione!
|