Di: Third Moon(Firmato) - Data: 16/07/2011 15:31 - A: Uno sguardo truce
PLV mi sei mancata! Acardia mi sei mancata! Harry, Draco mi SIETE MANCATI ♥♥♥! Davvero, sono felice come se fosse Natale: ho letto il capitolo tutto d'un fiato, e sono ancora tutta eccitata e saltellante come una scema, davanati al pc, a pensare: - Cavoli, e adesso cosa diavolo le scrivo per commento se non una serie delirante di 'hurrà' 'evviva' 'yeppa'?!
Mi dispiace tantissimo per il tuo periodo no, e ti auguro che passi presto ♥ Intanto sappi che hai portato un po' di felicità a tutti i tuoi lettori, e io te ne mando altrettanta, a valanghe!!!
Un abbraccio,
Third Moon
P.s: Draco, dai, su, ti prego e ti scongiure, non fare il cattivo ç_ç
Risposta dell’autore:
Povero Draco, non sta facendo il cattivo! :D (sì, rispondo solamente ora. Argh!) Diciamo che sta facendo il... oh beh, sta interpretando un pochino se stesso. Gli serve un po' di tempo per entrare del tutto nel personaggio ;) Mi siete mancate tanto anche voi, donnine... ma tanto tanto. PLV è una compagnia splendida, ma mai quanto voi :) Un bacione!
E' bello ritrovare questa storia, ritrovare loro ( e quindi te) nonostante questo capitolo sicuramente mi ha messo non poca ansia perchè si scorgono grosse nubi all'orizzonte soprattutto se penso alle parole di Draco alla fine.
Il fatto che tu ci abbia preannunciato che il prossimo capitolo sarà un capitolo denso di conversazione non so se prenderlo come un buon segno o meno tutto dipenderà dalle cose che si diranno.
Buone vacanze
Salutissimi
Jaspe
Risposta dell’autore:
*si inginocchia sui ceci* Eccomi finalmente a rispondere! É stato davvero bello ritrovarvi anche per me. PLV è una compagnia costante, ma per sentirla davvero vicina ho bisogno anche di voi ♥. Un bacione, e grazie del commento!
Mi era mancata tantissimo questa storia, anche se mi ero letta le "cosette meno impegnative" per non morire del tutto di nostalgia ^_^
Questo capitolo è davvero intenso, ma per colpa sua (o meglio, TUA) adesso andrò a studiare con un magone immenso (come se quello che ho da quando ho visto la seconda parte di "Harry Potter e i Doni della Morte" non fosse abbastanza!)...come faranno adesso quei due a stare insieme, con tutti i ricordi e le emozioni che Draco aveva provato all'interno dell'antro che si sono risvegliate, mettendosi tra lui ed Harry? In un certo senso è una situazione quasi più tragica di quando Harry era stato rapito dall'infero, per loro due come coppia (quasi, eh), perché di mezzo ci sono i sentimenti, la rabbia e il rancore. Sono tristissima, insomma T__T
Attendo con ansia la prossima settimana!
Un bacio
P.S. Commento al volo perché ormai ci ho preso gusto a farlo di là, rileggendo il capitolo con un po' di attenzione in più...questo l'ho letto alla velocità della luce, da quanto ero curiosa di arrivare in fondo! :) Ah, buone vacanze!
I guai non finiscono mai, eh? Spero tu riesca a passare una bella settimana, mia cara.
E i guai non sono finiti nemmeno per i due piccioncini, sigh! Adesso è Harry a farmi stringere il cuore. Non oso immaginare che cosa si inventerà Draco - lui e le sue psicosi! -
Ho appena avuto una visione orribile: Harry che per amore accetta il Sigillo e diventa il suo schiavo...
Non lo farai vero? Ti prego, dimmi che non è questa la direzione della storia!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo fine settimana.
Hai ragione la fanart è davvero stupenda. Draco con i capelli rossi è carinissimo,anche se ormai concordo con harry che "anche biondo non è male". Non puoi capire,aprire NA e trovare la tua storia. DI NUOVO. Che bello! Pensavo l'avessi abbandonata ormai e leggendo queste righe ho ritrovato tutto il mio amore per i tuoi Harry e Draco e mi sono resa conto che mi mancavano. Allora buona vacanza,ci vediamo tra una settimana con il capitolo "denso di conversazione". :)
PS Povero Harry,sigillo o no lui è innamorato. E' brutto ritornare al "Potter".
Risposta dell’autore:
Rans ha un talento incredibile, vero? Lavorare con lei è stato un vero onore ♥. Io? Abbandonare PLV? Mai e poi mai. Credo davvero che a meno di non perdere qualche rotella per strada non ci sia nessuna possibilità che io la lasci inconclusa :) Le voglio troppo bene. Grazie del commento ♥. Un bacione!
Tu hai promesso il lieto fine e solitamente quando si parla di lieto fine si pensa immediatamente al classico "...E vissero tutti felici e contenti" ciò implica il fatto che i due protagonisti stiano insieme, dopo questo capitolo e dopo soprattutto essere rimasta a secco di plv per più di un mese, la percezione e l'obiettività di questa storia sono cambiati.
E' "impossibile" che frik e frok stiano insieme, il rapporto che hanno è squilibrato.
Mi spiego frik tra capo e collo ha il suo schiavetto di cui s'innamora e per la quale, ammettiamolo, ha un ossessione, alimentata da frok a causa dei sigilli e fino all'ultima io giustificavo il tutto con la sindrome di stoccolma nonostante il tutto fosse giustificato dai sigilli.
Ma dopo questo capitolo i presupposti cambiano completamente, come possono stare insieme se frok nutre un rancore così profondo per frik? Non ha più nulla, ogni sentimento "vero" gli è stato inconsapevolmente distrutto come può perdonare, anche se non è colpa sua, una persona del genere?
A questo punto termino anche perchè sembra più una pippa mentale che una recensione xD
Risposta dell’autore:
Io ho promesso il lietofine, ma ci sono molte e numerose varianti di quel "e vissero tutti felici e contenti" ;). Tranquilla, il tuo commento non è affatto una pippa mentale, e anzi, io ne sono davvero molto contenta! Mi piace l'idea che, al di là dell'innato romanticismo e delle speranze che quei due finiscano a scuoricinare in loop su una qualche superficie piana - andiamo, siamo Drarryste! - tu ti sia fermata un attimo a riflettere sulla effettiva plausibilità di un simile idillio in una situazione del genere. So che molte si aspettavano che dopo la morte dell'Infero la storia fosse destinata a concludersi a breve, - tolto di mezzo il cattivo, che si proceda con la marcia nuziale! - ma la situazione non è affatto così semplice. Se il punto di vista di Draco è stato mantenuto nascosto tanto a lungo c'è un motivo ;) E hai perfettamente ragione: è un rapporto squilibrato. Lo è sempre stato, in realtà, ma per cause estranee a loro. E ora che queste cause sono venute meno cosa accadrà? E com'è che influivano davvero sui sentimenti di ognuno?
Un bel casino, già ;). Ma tanto a me le cose piace farle difficili.
Cara, vedo che il tuo ritorno è ammantato di immutato splendore! (Non che ne dubitassi!)
No, non ti voglio male, neanche un po'! E sai perchè? Perchè ora Draco spiegherà, finalmente spiegherà le cose che noi abbiamo solo potuto ipotizzare che pensasse, e sulle quali ci siamo a lungo e inutilmente arrovellate!
E, nonostante mi aspetti che siano quasi del tutto diverse da quel che io abbia ipotizzato ( e a volte sperato) che pensasse, la brama di sapere è troppo grande! E mi farà accettare qualsiasi cosa!
Questo non vuol dire che mi tratterrò dall'affermare che Draco sia stato quanto meno ingeneroso con Harry, in questo capitolo!
Era stato Draco a chiedere a Harry di stringere il Sigillo, sapendo anche meglio di Harry quali sarebbero state le conseguenze. E adesso, con quale coraggio lo accusa di avergli rubato il dolore che avrebbe dovuto/voluto continuare a provare per il lutto subito?
"Oltre a mia madre, c'erano poche cose alle quali pensavo di continuo là dentro. Una di queste era cosa ti avrei fattose fossi riuscito a uscirne vivo".
E che avrebbe voluto fare a Harry? Scagliargli contro pericolosi incantesimi? Torturarlo? Infliggergli le più atroci sofferenze? (Faccio ipotesi troppo truculente e ingiustificate? Non credo, in fin dei conti, il "vecchio" Draco aveva per esempio provato una gran soddisfazione a rompere il naso a Harry , calpestandoglielo in malo modo, quella volta sul treno...E per motivi molto più futili di quelli di cui stiamo parlando!)
La mia parte incrollabilmente romantica e ottimista vorrebbe però che, dopo aver elencato tutte le brutte cose che gli avrebbe voluto fare, Draco dicesse a Harry qualcosa del tipo " Poi però, vivendo con te, ho scoperto che persona meravigliosa sei, e tutti i miei truci propositi si sono volatilizzati come neve al sole, ho imparato ad apprezzarti come meriti..." e così via. Lo so, lo so, sono patetica e senza speranza! XD Ignorami!
Ultima cosa: ho un po' bistrattato Draco nel mio commento, ma ciò non vuol dire che io non abbia sofferto nel vederlo mentre stava così male, povera stella! Davvero, quando è così indifeso e bisognoso di attenzioni me lo coccolerei come un gattino fino a fargli venire la nausea!
Alla prossima, tesoro! Leggerti è sempre incredibilmente piacevole!
Risposta dell’autore:
Adesso voglio che qualcuno mi spieghi per quale sordido motivo io non avevo visto questo commento. La tecnologia se la prende con noi, mia cara! Se hai trovato strana la mia scorsa risposta ti prego di perdonarmi, ma ero sinceramente convinta che infine tu non avessi commentato! Menomale che mi sono accorta di questa recensione, perchè è dolce e bella come te ♥. Oramai, a un capitolo di distanza, hai già cominciato a ottenere qualche spiegazione da Draco (ne mancano ancora altre, ma pian piano arriveranno! :) ), ma sono comunque contenta che la sola prospettiva di ottenerle sia riuscita a infonderti un po' di affetto nei miei confronti (tranquilla, lo so che c'è XD), nonostante il capitolo carente di rivelazioni ;D Hai ragione: fare sentire Harry in colpa ora è un po'sparare sulla croce rossa, ma direi che Draco ha più di un scusante ;) Povero micio, ha le idee parecchio confuse e ha decisamente un bel po' di arretrati da sfogare. Ed è proprio questo il problema: Draco ha tutte le ragioni di comportarsi in qualsiasi modo voglia comportarsi, mentre Harry cammina sui carboni ardenti, senza poter mediare a errori che non ha davvero commesso.
La tua parte incrollabilmente romantica è adorabile ♥.
Grazie della recensione, darling, ci sentiamo presto! Un bacione!
Ehhh, però immagino che per Draco sia davvero un inferno, povero piccolo!
Comunque è bellissimo rileggerti dopo tanto tempo e ritrovare il tuo Harry, e soprattutto il tuo Draco!
Ma chi gli è entrato in casa!? :o
Risposta dell’autore:
Chi gli è entrato in casa, eh? ;) Lo scoprirete. Di certo sfrutto per bene l'avvertimento "angst" in cima alla storia, di questo te ne do atto! Ma certi nodi devono per forza venire al pettine ;) Sono contenta di esserti mancata... mi siete mancate anche voi ♥. Un bacione, e grazie per il commento!
No, sei sadica.. me lo avevi detto che ti avrei odiata, però così.. ho il cuore a pezzi ç_ç nessuna possibilità che la frase "cosa ti avrei fatto se fossi riuscito a uscirne vivo" possa essere interpretata in ambito sessuale? No vero? Va beh, una ci prova sempre.
Mi mancavano un sacco gli aggiornamenti anche se devo dire che in questi mesi ho avuto a che fare con la storia quasi tutti i giorni seppure in maniera diversa xD Davvero intenso come capitolo, spero solo che nel prossimo svelerai qualcosa di più perchè la curiosità mi sat uccidendo ç_ç
Risposta dell’autore:
Io ti avevo avvertita :D No, nessuna possibilità, purtroppo XD In effetti però mentre scrivevo ci ho pensato, lo ammetto, tant'è che ero sul punto di modificare la frase in "a quanto forte ti avrei ammazzato di botte se fossi riuscito a uscirne vivo". Alla fine però ho deciso di lasciarla così com'era, anche in virtù del capitolo già scritto :) Ormai il capitolo successivo a questo lo hai già letto e tra poco mi avvierò a rispondere anche a quel commento, ma intanto grazie ♥. Un bacione!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.