|
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 23/05/2011 16:59 - A: Le pietre insegnano a volare
... sono sotto trauma. Innanzitutto, mi ero persa l'aggiornamento. Dopodichè... "Sei proprio come ti immaginavo?", cos'avrà voluto dire? Eh? Eh? Eh? x°°°D
Non rimarrò a cincischiare qui, ma zompetterò direttamente al prossimo capitolo. L'unica cosa che vorrei segnalarti (oltre ad un ringraziamento per gli aggiornamenti frequenti, praticamente costanti, malgrado lo studio) è che qualche pezzettino tra i dialoghi iniziali suona un po' forzoso, un po' rigido, in contrasto con il tuo stile solitamente sciolto e armonioso, molto naturale.
Mi butto al prossimo capitolo! :P
Risposta dell’autore: Ti rispondo con un ritardo a dir poco allucinante, ma prima di tutto voglio ringraziarti per la segnalazione sui frammenti forzosi all'inizio del capitolo: me lo sono già appuntata e ne terrò sicuramente conto quando rivedrò PLV da cima a fondo, dopo averla finita. Vorrei farlo ora, ma se iniziassi mi sentirei in dovere di modificare tutto ciò che credo andrebbe perfezionato, e allora scrivere i prossimi capitoli diventerebbe un'impresa davvero troppo ardua ;) Nel frattempo mi appunto tutto sulla mia moleskine nuova di compleanno, e ti mando tanti grossi baci <3.
Di: Raist (Firmato) - Data: 22/05/2011 21:51 - A: Gli stessi di prima
Un ospedale "vivo", con i suoi immensi corridoi, le sue infermiere svogliate o sorde, i suoi colori tristi... Il San Mungo sembra quasi a portata di mano in queste tue descrizioni, non più un mistico luogo appartenente al regno della fantasia. Harry si rende conto del tempo che passa, le persone che camminano reduci dalle feste sono un po' lo specchio di ciò che lui non può essere più; troppo inconsapevoli del valore delle azioni che compiono, del tempo che scorre, dei gesti che ricevono. Per lui tutto pesa di più, anche il semplice affacciarsi alla finestra non è più un rimedio distratto alla noia, diviene necessità. Per capire, sentire, vivere. Che ora è? Che giorno è? Cosa stanno facendo gli altri, cosa sta facendo LUI? Perché riesce a mettere piede fuori da quella stanza senza di lui, mentre lui non aveva la forza di abbandonare il suo capezzale? Tutto fa male, e improvvisamente tutto non vale più niente, perché é Draco a stare male, e il resto non conta. Harry è a pezzi, ed ogni frammento stringe il suo Draco a sé.
Bellissimo!
Risposta dell’autore: Mia cara, rispondo con un ritardo mostruoso, ma spero almeno che questo "heads up" possa spezzare l'attesa del nuovo capitolo :) Non sai quanto mi faccia piacere sapere che il San Mungo, un ambiente che ho sfruttato spesso in questa storia, ti sia sembrato vivo. Questa volta anche più delle altre doveva apparire per l'appunto un luogo mistico, brulicante, così come la città che lo ospita. Per la prima volta, non è Harry a muoversi per primo, con alle proprie spalle il mondo, ma è il mondo che muta, si colora e si incupisce attorno a loro, mentre lui non può fare altro che rimanere a guardare, forse ancora più impotente di quanto non lo era all'interno di quella grotta. Molte cose stanno cambiando, e molte altre l'hanno già fatto ;) E' arrivata l'ora dei compromessi.
Grazie della tua recensione, sul serio. Un grosso bacio!
Di: alea (Firmato) - Data: 22/05/2011 17:51 - A: Gli stessi di prima
puro amore.. uno sforzo titanico per leggere 48 capitoli nel minor tempo possibile(tre giorni muahahahahahahahah!)ma ne è totalmente valsa la pena.. hai tutta la mia stima, questa storia è un capolavoro.. dovresti pretendere un monumento..
PS:da scema non mi sono presentata..sono anna,nice to meet you! sono da pochi mesi qui su NA.. sono una reader folle(e molto)..appena trovo un autore che mi piace lo faccio fuori(a livello di lettura)nel minore tempo che riesco.. bacio
Risposta dell’autore: Mia cara, innanzitutto mi scuso per il ritardo MOSTRUOSO con il quale ti rispondo. Periodaccio universitario, purtroppo! 48 capitoli in 3 giorni? Alla faccia, sei incredibile! Così come io sono incredibilmente felice che ne sia valsa la pena. Non hai idea di quanto mi inorgoglisca questa tua recensione, anche se no, come ho già detto ad altre e come mi ha suggerito l'adorabile penna che ha scritto una spin off di PLV dal punto di vista della signora Prislett (la cara e dolce signora Prislett <3) niente monumento: cioccolato e panna montata sono molto meglio! :D
Piacere di conoscerti, alea. Che sei una lettrice folle credo di averlo appurato (anche se sei abbastanza sfortunata: hai finito i capitoli di PLV a disposizione proprio appena prima dello hiatus pre-esami! D:), e sono contentissima di averti qui. Un bacione!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 22/05/2011 14:00 - A: Gli stessi di prima
Lo avevano messo in conto che con lo spezzarsi dei sigilli poi avrebbero dovuto fare i conti con i ricordi di Draco all'interno dell'antro. certo non avevano a suo tempo immaginato che anche Harry avrebbe vissuto un esperienza in quel luogo.
Il lato positivo di tutto questo è che potranno esserci l'uno per l'altro (sicuramente l'esperienza di Draco è la più drammatica e Lui è il più fragile)
Ragazzo, le sensazioni che quel Sigillo è in grado di dare... non sono naturali. Non illuderti che possa essere innocuo se non eserciti il tuo potere.
Non è facile rimanere gli stessi di prima.
Questa parte mi faceva pensare che in realtà sembra che i sentimenti siano sopravvissuti anche se poi ripenso al fatto che Draco abbia sottolineato come *tutto* stia tornando e allora mi chiedo cosa sia compreso in quel tutto e un po' sono spaventata (del resto da te non so mai cosa aspettarmi)
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore: Hai proprio ragione: sia Harry che Draco hanno vissuto un'esperienza tutto sommato abbastanza traumatica all'interno dell'Antro... certo, si è trattato di due vicende del tutto differenti, ma in qualche modo possono capirsi. Ciò che è compreso in quel "tutto" in realtà già lo sappiamo a grandi linee... di certo ci manca la testimonianza diretta della vittima.
Harry e Draco hanno tante cose di cui parlare ;) Un bacione <3
Di: lilit (Firmato) - Data: 21/05/2011 22:53 - A: Gli stessi di prima
Dal mio commento al capitolo precedente:"E quindi non posso fare a meno di sperare che lui e Draco possano avere finalmente una conversazione come si deve"
E invece,col cavolo! "Tutto a suo tempo,tutto secondo il proprio corso".
Ma non aver paura, niente mazze da baseball! Non solo perchè il capitolo è comunque bello, ma soprattutto perchè Draco che piange è così adorabile da rendermi emotivamente instabile e vulnerabile, e totalmente incapace di fare del male a chiunque, fosse anche ad un'autrice sadica come te!
Sei una perversa centellinatrice di fluff!
Comunque, almeno sono insieme, e abbracciati stretti. E anche se la loro vicinanza per il momento è consolatoria e di supporto morale, e non ha proprio nulla di sessuale, sono contenta lo stesso.
Del resto,lo sapevamo che Draco, una volta eliminati i Sigilli, avrebbe dovuto affrontare i ricordi. Spero solo che tu non vorrai rendergli tutto troppo straziante, povera stella!
Che adorabile Harry, che si sente in colpa per aver diviso con Draco colazioni salate e non dolci!
E il Natale perso...Beh, potranno sempre festeggiarlo in ritardo! Se vuoi qualche suggerimento sul come, sentiti libera di chiedere! XD
Come sempre, tanto amore a te per questa storia!
Risposta dell’autore: Soffro tanto a lasciarvi in sospeso, te lo assicuro! Non a caso temo molto quella mazza da baseball :D No, per ora di sessuale non c'è proprio nulla, e non ha ancora ragione di esservi nulla ;) Non in un ospedale, non con i ricordi di un'esperienza orribile che cominciano pian piano a riaffiorare. Non ancora ;) No, non sarà TROPPO dura da adesso in poi... il peggio è passato. Certo, dire che sarà semplice è davvero esagerato, ma non ho intenzione di accanirmi in modo troppo massiccio su quei due poveri ragazzi, anche se una gestione realistica della faccenda è d'obbligo ;) Il Natale è andato, ma chissà, potrebbero trovare qualcos'altro da festeggiare ;)
Tanto amore anche a te, tesoro. Tanto. Un bacione!
Di: Damia (Firmato) - Data: 21/05/2011 14:58 - A: Il Mortalispecus
Non so a che ora tu abbia pubblicato, ma io sono riuscita a leggermelo col caffè e la brioche (le vecchie abitudini sono dure a morire...)...Lo sai sì io che aspetto fremente il fluff? :)
Risposta dell’autore: Il fluff, eh? Spero di poterti soddisfare :D Mmh, bello viziarsi con caffè e brioche... spero che potremo riprendere presto le vecchie abitudini, lo spero tanto <3. Un bacione!
Di: arcady (Firmato) - Data: 21/05/2011 14:10 - A: Gli stessi di prima
Ecco, e adesso???
Il fatto che l'insorgere dei ricordi non lo stia allontanaando da Harry è già cosa buona e giusta, direi...
Però questo capitolo mi lascia un pò di amaro in bocca, nel senso che è ancora un pò di transizione: quand'è che ci butti una bella bomba?? :D
Comunque sempre un grande stile, e un Draco da stringere forte forte tra le braccia, ma lui fà sempre quest'effetto, comunque ;)
Sara
Risposta dell’autore: Ah bimbe mie, attenzione a chiedere la bomba, che poi quando arriva arrivano anche i cocci da raccogliere :D Ti ringrazio tanto per il commento, e spero di potervi dare presto quello che cercate <3. Un bacione!
Di: Nimrodel (Firmato) - Data: 21/05/2011 14:03 - A: Gli stessi di prima
Ma come.. ci lasci ancora più in sospeso? ç_ç Povero Draco, vorrei andare ad abbracciarlo anche io. E soprattutto, recuperano il natale vero? Non si può non festeggiare il natale!!!E' un oltraggio xD
Al prossimo capitolo, sperando che qualche dubbio venga chiarito <3
Risposta dell’autore: Mia Mignola/Ronnina! Ti rispondo con APPENA un po' di ritardo, ma ti rispondo XD Il Natale ormai è andato, ma ci sono parecchie cose da recuperare ;) Io invece non vedo l'ora di poter mostrare al mondo la tua splendida fanart... aw, che emozione! Ci sentiamo presto <3 Un bacione!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 21/05/2011 13:40 - A: Gli stessi di prima
Ma... ma... ma... ! No, ok, forse non era il caso di leggere PLV dopo la full immersion in Supernatural: in pratica mi hai dato la bastonata finale! Cioè, non c'è qualcosa di specifico nel capitolo, ma è l'insieme dei gesti di Draco che mi lascia perplessa, anche se è ovvio che sta venendo a compromessi con quello che sta ricordando. Non deve essere facile, per niente, non dopo quello che ha passato!
Mi sa che bisogna solo stare a vedere come riuscirà a venire a patti con sè stesso! Un abbraccione,
Third Moon
Risposta dell’autore: Una full immersion in Supernatural E PLV possono condurre a serie peregrinazioni mentali di dubbia natura XD No, la situazione di Draco non era facile prima e lo è meno che mai adesso. Ah, hai usato la parolina chiave: "compromessi" ;)
Tanti baci, mia cara <3 Ancora grazie.
Di: Emera (Firmato) - Data: 21/05/2011 11:28 - A: Gli stessi di prima
Mi hai fatto commuovere terribilmente di prima mattina, perciò dato la mia instabile condizione emotiva considerati risparmiata dall'assalto con la mazza da baseball (chiodata, magari) ;) Grazie di questo splendido capitolo. Un bacione :)
Risposta dell’autore: Grazie a te, darling. Sempre in rigoroso ritardo, mi ritengo molto fiera della tua commozione e per quanto tema la mazza chiodata la accoglierò ben volentieri, vista la mia negligenza nel farmi sentire in tempi decenti! Un bacione <3.
|