efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta



Story of the Moment
Un cielo azzurro senza nuvole di serpeverde_18 Nc17
 Remus lo incontrava solo quando andavano alla Tana, ma quelle poche volte...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: T Jill (Firmato) - Data: 20/05/2011 23:30 - A: Le pietre insegnano a volare

Adorabile piccola sciocca, noi tue beta non ti odiamo mai. :))) Siamo troppo innamorate di te e della tua storia, e con questo zuccherino più o meno settimanale ci tieni in una condizione di docile e adorante sottomissione. ;)

Baci! ♥♥♥



Risposta dell’autore:

Tesoro mio, voi non mi odiate, ma io non mi capacito di come ciò sia possibile!
Quel che è certo è che IO vi adoro <3.

*fuseggia*

Un bacione anche a te <3.

Di: lilit (Firmato) - Data: 20/05/2011 16:22 - A: Le pietre insegnano a volare

Sono una persona romantica.

Sono anche tendenzialmente ottimista.

Per questi motivi, la frase finale di Draco la interpreto così "Sei proprio meraviglioso come ti immaginavo! Non ne ero sicuro al 100% per via dei Sigilli, che potevano condizionare i miei sentimenti e falsare le mie percezioni. Ma ora non ho dubbi!"

Ok, ti autorizzo a prendermi in giro, lo so che sono sdolcinata da fare schifo, ma non posso farci niente!

E quindi non posso fare a meno di sperare che, dopo che Harry si sarà riposato per bene, lui e Draco potranno avere finalmente una conversazione come si deve, visto che finora tra risvegli tardivi, amici in visita, dottori e infermiere rompipalle non è stato possibile.

Un bacio, Acardia!



Risposta dell’autore:

Tesoro mio, ritardo a parte (chiedo scusa, davvero), io ho un TERRIBILE dubbio: non è che ho erroneamente dimenticato di rispondere alla tua splendida ultima mail? Me lo sono chiesta qualche giorno fa, scorrendo la posta elettronica. Mi sei venuta subito in mente, e dopo un attimo di confusione ho fatto un salto sulla sedia: ero convintissima di averti risposto, ma a conti fatti temo proprio di essermene semplicemente convinta!
*sbatte la testa al muro*
A parte questo - rintraccerò la tua mail e risponderò (o ri-risponderò, nel caso l'abbia già fatto e io sia impazzita del tutto) al più presto. Tra l'altro risale a quanto, mesi e mesi fa? Argh, che vergogna! - ADORO il tuo ottimismo :D

Avrete - e avranno - una conversazione come si deve, promesso.

Ti mando un grosso bacio, un abbraccio e tante scuse (;___;).  

Di: franciii (Firmato) - Data: 18/05/2011 20:37 - A: Le pietre insegnano a volare

Ciao! Ho scoperto la tua storia tre giorni fa e sono riuscita a finire di leggerla ora! Come moltissime persone ti avranno già detto tu sei un genio! Se non ci fossi, dovrebbero inventarti *_* Questa storia mi ha completamente preso...non credo che potrò ri-leggere HP 7 senza pensare alla tua storia...crea dipendenza, mi chiedo come io abbia fatto a vivere senza leggere questa storia O.o
Poi il "tuo" Draco è semplicemente perfetto...così schiavo di Harry *_* sono dispiaciuta che i sigilli siano stati rotti, sopratutto per i capelli di Draco...mi ero affezionata al rosso ç_ç
Davvero io ti amo alla follia! Credo che ti farò una statua con tanto di servi che te la lucidano u.u
Bene mi auto-elimino...Al prossimo capitolo!
Fra :DD



Risposta dell’autore:

Ciao franciii! Ti prego di perdonarmi per l'incommensurabile ritardo: sono un vero disastro!
Detto ciò, sono contentissima che tu abbia iniziato a leggere questa storia, e soprattutto ti sono immensamente grata per il tuo entusiasmo! Penso avresti potuto tranquillamente vivere anche senza PLV, ma sono davvero lusingata <3
Niente statue, solo tanta cioccolata! :D Alla fine magari diventerò una botte, ma sarò una botte felice <3

No, non autoeliminarti! La tua presenza è PIU' che gradita <3. Grazie per essere passata di qui. Un bacione!

Di: mena89 (Firmato) - Data: 18/05/2011 10:27 - A: Le pietre insegnano a volare

Allora, cosa dire? Fantastica!!! Questa è una delle storie che mi è piaciuta di piu'. Non esagero se dico che è diventata la mia preferita, e pensare ke fino a tre giorni fa' non sapevo neanche della sua esitenza. L'ho letta tutta d'un fiato, l'ho conclusa ieri all' 01:00 e nn ho commentato solo per il troppo sonno. Pero' ho rimediato stamattina. Non vedo l'ora ke finisca cosi da salvarla, e se posso, farla rilegare in modo da averla con me e nella mia libreria per sempre. Giuro, nn immaginavo fosse cosi spettacolare. Mi ha stregato. Io nn sono brava a parole e forse la mia recensione nn e' scritta in modo corretto ma sta di fatto ke meritavi di sapere ke sei una scrittrice straordinaria, quindi anke pieno di errori lascio un commento. Ti abbraccio e scrivi sempre in modo ke le lettrici come me possano apprezzare a pieno la lettura di cose straordinarie come qst :)



Risposta dell’autore:

Ciao Mena! Innanzitutto PERDONAMI per il ritardo. Sono un disastro, lo so, ma ti assicuro che la tua recensione mi ha fatto moltissimo piacere. Forse sei giunta nel momento sbagliato (povera te, hai finito i capitoli di PLV a disposizione proprio appena prima dello hiatus), ma non sai quanto sono felice che questa fanfiction ti piaccia così tanto.
Mi sento a dir poco onorata dal fatto che tu intenda addirittura rilegarla. E' un pensiero splendido da parte tua: io di sicuro ci ho pensato, ma direi che il discorso è un tantino diverso dato che sono l'autrice :D
In ogni caso, se e quando vorrai rilegarla, credo di poterti suggerire con ragionevole certezza di aspettare un attimino, perchè dopo la fine della storia ho intenzione di rivederla da cima a fondo, correggere tutto ciò che c'è da correggere e impaginarla come si deve! Pensavo di mettermi all'opera solo in virtù del mio perfezionismo, ma se mi dici che potresti essere interessata posso rendere partecipe del risultato chiunque voglia! Chissà, magari attraverso un PDF scaricabile. Non sia mai che i tuoi poveri libri debbano sopportare la presenza di un testo pieno di imperfezioni ;) Insomma, questo per dire che mi lusinga davvero sapere che anche solo per un attimo mi hai considerata degna della tua libreria ;)

Ricambio con affetto l'abbraccio e ti mando un grosso bacio, con ancora tanti ringraziamenti!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 17/05/2011 13:16 - A: Le pietre insegnano a volare

Eccomi qui, con il mio commento tutto impacchettato. Prima di tutto PLV mi era mancata, anche se solo per pochi giorni, ma so quanto sei impegnata e certe volte incastrare per bene vita 'reale' e scrittura è un po' complicato <3.

In ogni caso, finalmente Harry e Draco hanno avuto modo di parlare, anche se non di confrontarsi così come avrebbero dovuto (anzi, voluto nel caso di Harry. Perché in pratica l'unica domanda che avrebbe voluto fargli l'ha glissata!). Il fatto che Draco si contenga è un indizio non indifferente e, probabilmente, Harry lo deve avere colto (ad esempio quando gli bacia la mano), anche perché altrimenti non avrebbe girato così attorno alla questione. Cioè... so che uno non può andare lì e chiedere semplicemente:"Ehi, come va la vita? Stai bene no? Ora dimmi se provi le stesse cose per me!", ma ci sono le mezze vie e Potter ha preferito astenersi, per ora... probabilmente perché ha una paura della miseria.

La frase di Draco è sibillina, ma lascia intuire che probabilmente ora che non è più comandato dai Sigilli, si ritrova a ricordare quanto successo dalla stessa prospettiva dalla quale 'vedeva' i ricordi nell'Antro. Harry è come se lo era sempre immaginato... quindi quando era sotto l'influsso dell'incanto era lui ma non era lui... forse, in qualche modo, la sua coscienza faceva da terzo spettatore, mentre ora vive tutto in prima persona.

P.s: Dottore rompiscatole ;)
Un abbraccione,

Third Moon



Risposta dell’autore:

Dottore MOLTO rompiscatole! XD Del resto è un po' il loro mestiere, oltre a quello di salvare la gente (ma son dettagli).
Tesoro, scusami se ti rispondo così tardi! Rispondere alle recensioni è più stancante di quanto possa sembrare, e trovare due, tre, quattro ore per farlo in mezzo allo studio e alle pause dallo studio (perchè ormai il mio tempo si suddivide così) è più difficile di quanto pensassi.
No, Harry e Draco ancora non si sono confrontati... non è che dopo un'esperienza come quella che hanno trascorso sia così facile esordire con un "ehi, ma noi due siamo ancora fidanzati e tu mi ami ancora, no? Oh, aspetta, non mi hai mai detto che mi ami!" :D E sì, le mezze vie ci sono, ma Harry non è famoso per le proprie capacità oratorie e la propria loquacità intelligente ;) Dovranno un pochino riprendere le fila del loro rapporto ;)

No, niente più sedili da spettatore per Draco. Niente più sedili da spettatore con nessuno ;)
Un bacione, tesoro <3 Grazie!

Di: nye (Firmato) - Data: 17/05/2011 02:14 - A: Edizioni Hernandez

Bello l'inizio capitolo, bhe a dire il vero anche la fine va bene ma l'inizio, quasi più bello della fine del capitolo scorso!!

Insomma è stata una cosa molto più dolce che mi ha fatto sorridere, nel vero senso della parola sto  ancora sorridendo a scrivere questa 'recensione', è stato davvero carino, e dolce e...mi è piaciuto ciò che hai scritto, davvero: COMPLIMENTI!!!!



Risposta dell’autore:

Ehilà! Sbaglio o non ti ho mai vista da queste parti? Che tu sia una nuova lettrice oppure tu abbia semplicemente appena fatto coming out sono contentissima di vederti qui!
Grazie mille per i complimenti, e scusami per il ritardo con il quale ti rispondo! E' un periodo infernale ;)
Un bacione!

Di: Emera (Firmato) - Data: 16/05/2011 23:54 - A: Le pietre insegnano a volare

Mi sono sciolta completamente...sono da raccogliere con il cucchiaino.

Sono di frettissima, ma due parole minuscole le dovevo lasciare. Scusa la poca loquacità, l'università mi sta distruggendo lentamente...

Di: Emera (Firmato) - Data: 16/05/2011 23:54 - A: Le pietre insegnano a volare

Mi sono sciolta completamente...sono da raccogliere con il cucchiaino.

Sono di frettissima, ma due parole minuscole le dovevo lasciare. Scusa la poca loquacità, l'università mi sta distruggendo lentamente...



Risposta dell’autore:

L'università sta distruggendo lentamente anche me (come avrai notato dal ritardo di questa risposta), quindi non ti preoccupare. Ti raccolgo più che volentieri col cucchiaino! <3
Un bacione!

Di: kyelenia (Firmato) - Data: 15/05/2011 22:22 - A: Le pietre insegnano a volare

Amo la fanart. Stasera ho il cervello in fumo, non ce la faccio a leggere pure gli spin-off. E poi... Che vuol dire??? ç__ç Uff, sempre sul più bello. Secondo me ci farai soffrire pure nell'ultimo capitolo! Ti pare che la farai concludere normalmente? ç___ç Ancora capitolo un po'  di "passaggio", che continua a far ben sperare ma non ci permette di capire ancora cosa è successo nel frattempo al cervello di Draco. Sono contenta che sei 'tornata', in queste settimane di attesa, che poi erano solo due alla fin fine, no?, un po' era triste aprire NA di sabato e non vedere PLV tra le storie aggiornate :( Beh... Bentornata! ^_^



Risposta dell’autore:

La fanart è un amore tanto quanto l'autrice, e gli Spin-off sono la meraviglia assoluta. Io mi sono emozionata tantissimo leggendoli ♥.
Ok, innanzitutto SCUSAMI per il ritardo! Guardo la data del tuo commento e mi sento un mostro insensibile. Ah, maledizione alle leggi contro la clonazione! Mi servirebbe un'altra me che possa viziare e coccolare chi mi legge in tempi più che decenti!
Io definirei questi capitoli "scorrevoli", ecco. Un po' come il rullo una volta scesi dall'aereo: per ottenere la propria valigia è sempre necessario trascorrere qualche minuto a cercarla tra le altre, e anche una volta individuata non si può certo salire sul nastro a prenderla ;)
Ti mando un bacio, darling. E grazie ♥.

Di: Sutica (Firmato) - Data: 15/05/2011 16:40 - A: Le pietre insegnano a volare

Ciao Acardia!

Che bello aspettare il tuo aggiornamento, leggere avidamente ogni parola e poi volerne di più ... ma dover aspettare... Come quella leggenda orientale per cui c'era un uomo che per conquistare la propria dama avrebbe dovuto aspettare 100 giorni sotto la sua finestra. Va lì ogni notte, ogni notte la guarda, per 99 notti. L'ultima notte ... semplicemente si alza ... e se ne va. Tu ti chiederai ...bah, e che c'entra?! C'entra nella misura in cui ... è l'attesa che rende prezioso l'oggetto dei desideri, tanto che poi averlo o non averlo, non ha più importanza.

Ma la tua storia, beh. Eccome se merita ogni attesa.

Sai, io mi scervello e scervello, e continuo a pensare che ci sia un dettaglio piccolissimo ... qualcosa che è sotto gli occhi ma non riesco a vedere. Anche io ero convinta che il rapporto tra Draco ed Harry non si sarebbe spezzato coi sigilli. Mi è rimasta impressa quella cosa che disse il bibliotecario sul rapporto con sua moglie ... anche prima dei sigilli, loro s'amavano già. Mi ricordo male?

Che Draco avesse in qualche modo voluto, desiderato Harry sin da prima?! L'ultima frase di Darco è enigmatica ... ma non mi fa "disperare". Molto incuriosire sì però. Lui quindi non "percepiva" direttamente Harry, lo percepiva come attraverso un filtro . Ma un filtro di chi? Del desiderio stesso di Harry? Che si è innamorato di Draco ed ha desiderato d'essere ricambiato? Io una mezza ipotesi ce l'ho: è come se Draco avesse desiderato Harry prima di venire intrappolato nell'antro.Con i sigilli, con il patto forse, è "diventato" qualcos'altro ... come un altro Draco in funzione degli unici desideri di Harry. Spezzati i sigilli "morto" il Draco schiavo.Ho fatto un papocchio confuso :P Scusami :)

Ma nei gesti di Draco c'è comunque tenerezza, a me non sembra che voglia respingerlo. In dieci giorni (dieci i sigilli) Draco s'è liberato della propria veste di schiavo, si è sciolto il rosso dei suoi capelli (struggente e bellissima immagine) ... e cos'altro?!

:)

Sei un'autrice straordinaria, e la definizione di Teddy "zainetto umano" è veramente azzeccatissima. I bambini sembrano veramente a volte dei piccoli Koala in braccio alle mamme. :)

 

Grazie! Alla prossima

Sutica



Risposta dell’autore:

Ciao mia cara! Innanzitutto mi devo scusare per l'immenso ritardo di questa risposta: non voglio davvero che diventi un'abitudine, ma è purtroppo è un periodaccio! Spero almeno con questa risposta di spezzare un poco l'attesa per il prossimo capitolo ;)
Bellissima la leggenda orientale che mi hai citato! Dubito che tra chi mi legge su NA sarebbero molte le persona d'accordo con questa concezione dell'attesa (:D) , ma io ne sono stata estasiata, quindi grazie ♥
Hai ragione: Powlin e Amelia si amavano già da prima di stringere i Sigilli. Difatti, per loro, non si è trattato di una soluzione particolarmente forzata, o quantomeno non ha apportato troppi elementi di novità alla loro situazione ;) Per Harry e Draco è leggermente diverso, il che dovrebbe suggerirti che no, tra di loro non c'era un sentimento forte anche prima di sottomettersi a un legame del genere ;) O almeno non di quella natura ;)
Quella frase pronunciata da Draco è volutamente enigmatica, ma in realtà ha un significato preciso e non troppo difficile! Hai ragione quando parli di una specie di filtro attraverso il quale Draco vedeva Harry: adesso che il filtro si è dissolto che cosa accadrà?
No, il "vecchio" Draco non è morto ;) Quella parte di lui c'è ancora, anche se ad essa si è unita anche un'altra componente, che ancora non conosciamo (o forse sì? :D).

Ti ringrazio infinitamente per i tuoi bei commenti. Me li porto nel cuore anche quando rispondo o aggiorno in ritardo, lo giuro. Un bacione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole