efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
When My Boy Walks Down The Street di Aliseia Pg13
Passeggiata Malevolence.Per Nykyo


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 26/04/2011 12:29 - A: Come cucchiai

che bello, draco è sveglio e sembra che sia ancora innamorato di harry...ameno credo o___O

speriamo!!

alla prossima allora *3*, kisses!!



Risposta dell’autore:

Mi piace questo "almeno credo"! XD
Spero anch'io, insieme a voi ;)
Un bacione, e grazie per il commento!

Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 26/04/2011 10:55 - A: Come cucchiai

la tua nota numero 3 mi ha schiantato.....

mi auguro che i guai adesso vengano dal mondo esterno e che insieme li combattano facendo crescere quel sentimento meraviglioso che li lega

dimmi che è così....dimmi che non avremo altri estenuanti capitoli (per le coronarie..intendo) in cui questi 2 faranno tira e molla.

sai è la prima storia che leggo che mi lascia sempre un dilemma:

-che bello quando e se finirà bene

-oddio prima o poi finirà......

grazie un bacio luisa



Risposta dell’autore:

Ho come l'impressione di aver dimenticato di rispondere a questo tuo commento ç__ç Chiedo perdono! Mi era sfuggito come un'anguilla tra un paio di mani ben oliate :(
Ad ogni modo, visto il ritardo scandaloso vediamo di rispondere alle tue "domande" :)
I guai verranno, e di sicuro adesso che la questione Infero è chiusa - quasi - è più probabile che provengano dal mondo esterno, anche se non essendoci nulla di drammatico in programma diciamo che si tratterà di una serie di influenze e di riflessi a farci mettere le mani tra i capelli ;)
Sono contenta che tu ti senta in questo modo riguardo la fine, perchè è un po' come mi sento anch'io :D [Io però eliminerei quel "se" ;)]
Ti mando un grosso bacio, e scusami ancora! 

Di: Maryweather (Firmato) - Data: 26/04/2011 09:55 - A: Come cucchiai

Sono in pari! (finalmente)

E altrettanto finalmente ho scoperto come mai mi ero bloccata nella lettura. Siccome non ha senso che mi tenga per me questa opinione trovo giusto renderti partecipe del mio punto di vista: il capitolo "il suono del silenzio" (nonostante il titolo preso da una delle mie canzoni preferite in assoluto) che era l'ultimo che avevo terminato completamente mi aveva lasciato una sensazione di insoddisfazione. Comprensibile: Harry è tanto scemo da infilarsi nell'antro volontariamente e da solo! Non riuscivo a venire a patti con la sua idiozia.

A parte questa piccola e personalissima macchiolina, tutto il resto (sia i capitoli precedenti che quelli successivi) l'ho mangiato in un solo, deliziosissimo boccone!
Ti adoro; il tuo modo di scrivere è così perfetto da far spavento. Lo so che probabilmente sarai stufa di sentirtelo dire ma, nonostante non ti lasci prendere da descrizioni eccessivamente accurate (che renderebbero pesante la lettura) non lasci dubbi in merito all'ambientazione nonchè alla caratterizzazione dei personaggi, lasciando trasparire sentimenti e sensazioni senza il bisogno di dichiararli. Tra le righe di PLV ci sono talmente tante emozioni che il lettore ne rimane intrappolato.
E questo è il motivo principale per cui la tua storia non può essere letta lentamente, capitolo per capitolo. E' ansia costante, angoscia ma è anche amore e piccoli momenti di quotidiana felicità; fa pensare e commuove in un continuo crescendo di intensità, che fermarsi per respirare risulta impossibile.

Insomma persino quest'ultimo capitolo, che poteva essere la luce alla fine del tunnel, è in realtà solo un altro prolungamento. Ammetto che vedevo la luce alla fine, ma considerate le tue parole penso smetterò di sperarci e mi affiderò alla tua onniscenza e saggezza suprema!

Non so se è evidente, perchè sono stata confusionaria come al solito in questo commento, ma riesci a emozionarmi e faccio fatica ad esprimerlo a pieno.

Un ultimo commento: io amo il tuo Teddy. Lo adoro: voglio baciarlo, spupazzarlo e coccolarlo! E' così realistico e credibile come bambino e proprio per questo così tremendamente tenero! *_*

Insomma, complimenti, Acardia! Complimenti davvero!
Per ora proverò a seguire PLV in tempo reale ma so già, a questo punto, che per apprezzarla a pieno per il capolavoro che è, la dovrò rileggere solo alla fine, con il fiato sospeso, capitolo dopo capitolo, dalla prima all'ultima parola.  

 



Risposta dell’autore:

L'incoscienza di Harry che si avventura solo in una grotta popolata da un Infero e - secondo lui - un vecchio è forzata, lo so. Ma è *letteralmente* forzata.
É naturale che si pensi a Draco come il soggetto maggiormente influenzato dai Sigilli, ma bisogna stare attenti a considerare Harry del tutto libero dalla loro influenza: attraverso i propri ricordi l'Infero riesce a costringerlo a fare del male alla persona che - dopo la prima quindicina di capitoli almeno - inizia a considerare il proprio amante... siamo sicuri che sia del tutto campato per aria che l'intensità di quel legame sia tale da attirarlo nella tana del lupo?
Come dice Oakswald, su di Harry (ora che sappiamo che non è *dentro* di lui) c'è una parte di sè: Harry non decide spontaneamente di recarsi alle grotte... è costretto a farlo, pur non rendendosi conto di esserlo. Non a caso "prende a marciare lungo i corridoi, le gambe che si muovono da sole e in modo tanto rapido da dargli la sensazione stare viaggiando su un paio di rotaie parallele al percorso di tutti i suoi colleghi, il mondo attorno a lui che sfreccia all'indietro e va a schiacciarsi sul fondo della sua mente, privo di senso." E ancora: "si sente come se i suoi binari stessero cercando di condurlo verso un precipizio e lui, al momento di costruire il proprio treno, avesse insistito per non farlo dotare di freni."
Non è una decisione coscienziosa. Non è una decisione *cosciente*, in realtà. Il suo treno scorre su rotaie che non è stato lui a forgiare, e non ha freni perchè *non può* fermarsi.
Tuttavia capisco benissimo che sul momento, dopo il capitolo trentasei, si rimanga straniti a osservare lo schermo, chiedendosi come sia stato possibile essere così sciocchi. Il lato spinoso di seguire sempre e comunque un POV è che, qualsiasi cosa faccia il personaggio, giusta o sbagliata, genuina o influenzata, non puoi mai permetterti di far trasparire la tua opinione - o un'impressione estranea alla storia - circa quella stessa azione. Non potevo rendere chiaro fin da quel frammento che Harry non stava ragionando con la propria testa, perchè quando non ragioni con la tua testa, sul momento, non te ne accorgi. E il POV è il suo, lungo l'intera storia. Il massimo che ho potuto fare è stato inserire quelle righe, piccoli indizi di qualcosa che effettivamente non andava ;) 

Non sei stata l'unica ad aver storto il naso di fronte a quello sfoggio di follia, e mi è dispiaciuto davvero tanto rimanere a guardare sapendo che una giustificazione c'era, e non potevo ancora darla. Tu invece avevi tutti i capitoli a seguire a disposizione, quindi sono potuta partire con il mio sproloquio :D 

Detto ciò, non ho altre parole se non un immenso "grazie". Io, stufa di sentirmi dire cose come quelle che tu mi hai detto? Ma quando mai?!
Non sarò mai stufa del vostro entusiasmo, mentre voi con ogni probabilità sarete ARCIstufe dei miei ringraziamenti mai troppo originali! 

PLV andrebbe letta tutta d'un fiato, lo so. Ci sono molti dettagli che così, di settimana in settimana, non possono essere colti!
Per questo ho in mente di revisionare l'intera storia una volta giunta alla fine, e di farne un PDF da rendere scaricabile online. E visto che sono una perfezionista, ho già commissionato anche la copertina ♥. A dire il vero non vedo l'ora (e sono emozionatissima per la suddetta copertina, perchè mi sono state mostrate le bozze e... Mioddio. É uno splendore)!

Ti mando un grosso bacio. Ancora grazie per la tua preziosissima opinione ♥.   

Di: Sutica (Firmato) - Data: 26/04/2011 09:44 - A: Come cucchiai

Ciao Acardia,

innanzi tutto mi scuso con tutto il cuore per non aver commentato gli ultimi capitoli, chè pure sono così pregni e pieni di emozioni e avvenimenti. Ma questi sono i primi momenti liberi dopo un periodo intensissimo e mi sono fiondata a leggere la tua storia. Storia che, lasciatelo dire, diventa semprepiù bella, intensa, emozionante. Ho amato il capitolo "Perderai la voce". E' a ragione intitolato così ... perchè sembra il fulcro di tutta la storia. E in particolar modo ho adorato quelle battute, di Harry, che condensano in sè il folle, disperato coraggio Grifondoro, una certa ironia che comunque non l'abbandona mai, e un' amore dolce, profondo, incommensurabile.

Sì, è vero, la tua è una storia avventurosa, quasi un giallo a volte, un pò un thriller ... ma è soprattutto,per me, una meravigliosa storia d'amore. E in quest'ultimo capitolo, l'abbraccio tra Harry e Draco ha tolto a me il respiro e la voce.Ora bisogna capire come evolverà il loro rapporto, visto che tu ci hai tenuto a specificare che non è finita (aaaaargggghhh!!!).

Chissà quale sarà il modo di reagire a tutto di Draco, chissà se Harry riuscirà a buttarsi tutto alle spalle, chissà se Draco finora non ha nascosto qualcosa ... chissà se Draco alla fine di tutto si tingerà i capelli di rosso! :)

Un abbraccio enorme e Buona Pasqua! (anche se in ritardo!)

Sutica



Risposta dell’autore:

A proposito di ritardi...
Darling, mi vergogno tanto di essere qui a risponderti dopo SECOLI! Perdonami, anche se credo davvero di essere imperdonabile.
Il capitolo "Perderai la voce" è davvero il fulcro di tutta la storia, in qualche modo. E' uno dei capitoli che ho ideato per primi, mesi, e mesi, e mesi fa. Quando l'ho scritto non mi sembrava vero: un po' come ritrovarsi all'improvviso di fronte al palco di un concerto che si attendeva da una vita, la musica che rimbomba nel petto.
No, non è finita, ma il treno è già posizionato sulle proprie rotaie: ora il corso degli eventi si fa più fluido, anche se non del tutto "liscio" ;)

Ti ringrazio infinitamente dei complimenti, della tua attenzione, dell'affetto che dedichi a questa storia.
Un bacione!

Di: BlairLestrange (Firmato) - Data: 26/04/2011 02:24 - A: Come cucchiai

Rispondo alla tua Noticina numero tre dicendo che SEI SADICA u.u

Comunque questo capitolo mi ha messo un'ansia addosso che mi accompagnerà tutta notte! Non so.. tutte le paranoie di Harry... ora Draco si è svegliato, ma sarà davvero tutto così semplice e scontato? Dalla tua Noticina numero tre non sembrerebbe affatto D:

Dire che non vedo l'ora di leggere il seguito è un eufemismo.

A presto,

Blair <3



Risposta dell’autore:

E chi ha mai detto il contrario :D
No ragazze, non sono sadica... sono umana, purtroppo. E sono una studentessa. Mi tocca studiare, ogni tanto. ;)

Non sarà tutto semplice e scontato, no... come potrebbe mai esserlo? Gli ultimi nodi vengono al pettine, e poi sarà il caso di acconciare i capelli ;)
Grazie per la recensione e per l'entusiasmo ♥. Mi hanno fatto entrambi molto piacere :) Un bacione!

Di: jaspe (Firmato) - Data: 26/04/2011 00:12 - A: Come cucchiai

Giulia, sono troppo felice in questo momento perchè da come si era avviato il capitolo credevo che non lo facessi ancora risvegliare. Per cui non importa se ancora non giungiamo alla fine e sinceramente non ho voglia neanche di pensare che avendo tu a disposizione dei capitoli prima della fine possa in qualche modo rendere complicate le cose ( ed in questo momento mi viene in mente Blaise), perchè sono troppo felice, l'ho già detto?

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Naaa, per poi tenervi ancora in tensione? Dopo tutto questo tempo? Draco si è svegliato fin troppo tardi ;)
Sono felice che tu sia felice ♥. Ho ancora qualcosa da proporre alla vostra attenzione, sì. Ci avviciniamo alla fine, ma diciamo che non arriveremo al traguardo correndo ;)
Un bacio, e grazie del commento!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 26/04/2011 00:05 - A: Come cucchiai

Io ti adoro, seriamente. Posso erigerti un altare? Una statua? Un monumento? Fai tu, a scelta. Non credo che tu abbia la minima idea di come mi sia sentita leggendo questo capitolo assolutamente meraviglioso: come ho avuto modo di sperimentare, mi sto abituando all'angst nelle sue varie forme e il tormento che non lascia in pace Harry, beh, è stato pane per i miei denti.

Il fatto che non riuscisse a darsi pace per vedere Draco, la sua gelosia nel vedere l'infermiera avere un minimo contatto con lui (un contatto, peraltro, intimo in qualche modo... visto che i capelli di Draco sono sempre stati un po' il simbolo della storia), l'insofferenza con la quale risponde all'infermiera che non la smetteva di parlargli di cose futili - non lo biasimo, avrei fatto lo stesso con o senza Patto - insomma tutto, erano così ben espressi e così giusti in un certo senso, che mi sono emozionata.

Per non parlare poi della scena finale, quando finalmente Draco apre gli occhi e abbraccia Harry! Certe volte leggendo questa fanfiction mi chiedo se sono io emotivamente instabile, o se sei tu incredibilmente brava: poi comprendo che la seconda è ovviamente vera e che la seconda gioca solo un minimo ruolo ;P

Un abbraccio fortissimo darling,
Third Moon



Risposta dell’autore:

Erigermi una statua? Darling, come minimo la butto giù per riuscire a innalzarne una in vostro onore!
L'angst in questa storia c'è un po' in tutte le salse: quella romantica, quella horror, quella furiosa. Adesso... beh, forse un altro tipo ancora ;)
L'Infermiera rappresenta esattamente ciò che hai colto: la prima volta che Harry è costretto a condividere qualcosa di davvero intimo di Draco con qualcun altro. E, come per magia - è il caso di dirlo - quell'elemento tanto simbolico scompare.
Tesoro, tu non sei emotivamente instabile, sei meravigliosamente entusiastica :) É bello saperti così vicina.
Ti mando un grosso bacio ♥.

Di: lilit (Firmato) - Data: 21/04/2011 13:06 - A: Delicato

Come avevo detto nel mio commento precedente, ero convinta che ci fosse un Horcrux, e che fosse Harry. Non mi è mai passato per la testa che invece potessero essere i Sigilli. Che poi, a ben pensarci, non sarebbe stato da te scegliere la via più prevedibile, e cadere in quello che ormai é un cliché. Tu mi spiazzi sempre, Acardia, e io ti amo per questo!

"Harry la guarda con vuota curiosità,con la sensazione di dover ancora ricordare qualcosa di molto importante, prima di poter davvero provare sollievo". Forza Harry, ce la puoi fare, ripeti con me: Draco, Draco, D-R-A-C-O!

Va bene, adesso la smetto di prenderlo in giro! Povero caro, in fin dei conti se l'é vista davvero brutta, ha bisogno di qualche attimo per fare mente locale e rimettere in moto i suoi neuroni.

Senza contare che poi si farà ampiamente perdonare la sua momentanea défaillance con la sua smania, la sua impazienza, la sua ansia divorante di vedere Draco. (Pienamente condivisa dalla sottoscritta!)

I sentimenti che Harry provava per Draco sembrano essere rimasti inalterati nonostante la scomparsa dei Sigilli. E il signor Powlin aveva detto che la scomparsa del sigillo del possesso non aveva influito sui suoi sentimenti per la moglie. Quindi sarebbe ragionevole ipotizzare che anche i sentimenti che Draco provava per Harry non siano scomparsi...Ma so per esperienza che quando si tratta di PLV non mi conviene ipotizzare...

Quindi non mi resta che aspettare fiduciosa il risveglio di Draco. Però ti avverto, Acardia! Se quando si sveglia non guarda Harry con occhi sbrilluccicanti d'amore o, dio non voglia, si mette a chiamarlo Potter...Beh, comincia a correre, perché non ti salverai dalla mia ira!

I capelli di Draco che sgocciolano liquido cremisi sul cuscino...Una scena di grande impatto! Però un po' mi dispiace, ormai mi ero affezionata a quel colore bizzarro!

Sai che non mi capacito di come tu abbia potuto tenere in perfetto equilibrio una storia così complessa e strutturata? Di come tutte le tessere del puzzle vadano pian piano al loro posto senza mai una sbavatura!

Davvero, cara, il tuo talento lascia attoniti!

Un bacio.lilit



Risposta dell’autore:

Amor mio, sono sadica, ma non così tanto. E soprattutto amo i clichè, ma passare dall'amore all'odio (o alla completa indifferenza) sarebbe un tantino troppo azzardato :D Oddio, a me l'appellativo "Potter" è sempre piaciuto... *sogghigna*

Anche io mi ero molto affezionata a quel colore ;) L'ho amato per più di quaranta capitoli, e sempre lo amerò; tuttavia questo cambiamento era necessario, e se possibile lo amo anche di più. ;)

Tesoro, ti ringrazio tanto, tanto, tanto, tanto. Sei tu che mi lasci attonita, ogni volta di più. Io mi orienterò tra le tessere del puzzle, ma sei tu a ricostruirlo sotto la guida delle mie parole, ed è una sensazione indescrivibile!

Ti mando un bacio ENORME, e ti prego, perdonami per il ritardo imbarazzante di questa risposta: sono mortificata.

Di: loux (Firmato) - Data: 19/04/2011 20:59 - A: Il Mortalispecus

ciao infero! non mi mancherai per niente! anche se

non mi fido di Bacino...



Risposta dell’autore:

LOL. Mi fai morire.
BACINO!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 19/04/2011 15:06 - A: Delicato

Ho aspettato a commentare perchè mi ero detta: "Le dirò tutto al raduno", invece poi ci siamo così divertite che mi sono dimenticata di dirtelo, indi eccomi qui - oh, beh, un commento lo avrei lasciato comunque <3 -. Capisco l'impazienza di Harry... è così tipica di lui ed inoltre è preoccupato per Draco ( per lui e per quella che sarà la sua reazione, ora che i sigilli sono spezzati!).

Io sono curiosissima di sapere come Draco reagirà a questa nuova situazione di libertà ed ora che non è più costretto dalla magia ad eseguire ciò che dice Harry e non è più 'offuscato' dal potere dei sigill.
Sai una cosa? Il fatto che Draco stia tornando biondo un po' mi spiace, mi ci ero affezionata (vedi 'PupettoorrendoregalatoadAcardiaXD').

Un abbraccio gigantesco, sei davvero bravissima!

Third Moon



Risposta dell’autore:

Amore, tu non dovevi dirmi nulla al raduno, dovevi solo lasciarti abbracciare, e sbaciucchiare, e coccolare!
Sai, anche a me mancheranno i capelli rossi di Draco, ma c'è un motivo per il quale non sono più tali, e mi piace tanto quanto adoravo quella colorazione <3 *accarezza il pupattolo, al sicuro nella scatola dei ricordi*

Ti ringrazio tanto, stellina.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole