|
Di: Chu (Firmato) - Data: 19/04/2011 03:52 - A: Delicato
Cosa dirò adesso? Che non voglio più castrare Remus, lo giuro, lo giuro XDD E che avevo pensato a qualcosa del genere, ma MAI ad un Horcrux fatto con i sigilli. Certo, quando hai nominato la parola Horcrux ammetto d'aver riso, perché... sì, dai, andiamo! Utilizzano tutti Harry come se fosse il cassetto di un comodino!! XDD "Oh, guarda, un pezzetto d'anima! Dove lo metto? Harry!!" LOL, scusa, è demenziale ed io rido da sola XD Ma qui si trattava dei sigilli e la spiegazione del perché l'Avada stavolta non ha funzionato a decisamente più senso di qualsiasi altra cosa al mondo, ecco. Non mi risulta per niente difficile pensare che Draco non volesse, nonostante gli fosse stato ordinato; un ordine si può anche eseguire controvoglia. Harry comunque è tornato ad essere il ragazzo irritante di sempre, il che vuol dire che sia lui che io siamo guariti XD non si tratta così Molly - davanti a Charlie, poi! Quello ti tira un pugno che ti ci fa arrivare volando e con i denti rotti da Draco XDD Scusa, non posso proprio evitarmi il flusso di coscienza continuo, senza alcun filtro per la cazzate XD E' stato un bel capitolo, con tutte le spiegazioni che volevo leggere e mi considererei quasi soddisfatta così se non ci fosse una domanda alla quale può rispondere solo il Micio... TU sai già di che domanda si tratta, come io so già quale sarà la risposta, ma... Non ci posso fare niente XD Scusa di nuovo per la marea di cavolate che ho sparato in questi commenti, il sunto è sempre lo stesso però: TI AMO! E amo PLV! E' ufficiale. Al prossimo capitolo! <3<3
Risposta dell’autore: C'è davvero bisogno di scrivere quanto questo amore sia ricambiato? <3
Di: Chu (Firmato) - Data: 19/04/2011 03:21 - A: Perderai la voce
Uh. Aspetta. Il Maride li stava avvisando ed il COGLIANTROPO li ha portati via?! Lo castro, subito, lo castro! Perché mi fai essere così cattiva con lui? ;_;
Ok, torno vagamente seria. E' che mi hai sconvolto a ripetizione durante questo capitolo, quindi cerca di comprendere il mio stato d'animo. Lo comprendi vero? Brava, ragazza... Partiamo dall'idea che sì, certo, il Micio Azzurro ha fatto quello che doveva e siamo tutti fieri di lui, YEAH! Ma certamente il vecchio pazzo Infero non avrebbe mai permesso che le cose gli sfuggissero così di mano e, oh, ragazza, quanto me l'hai fatta vedere brutta in quel pezzo. Giuro che io (IO) ero col fiato sospeso e quando Harry ha detto "Uccidimi" ho pensato: "Uhm, che cosa strana: non può finire in tragedia" Ma ho anche pensato un "nonono" continuo. Stavo per piangere anch'io, perché sì, era il finale perfetto, così melodrammatico e spaccacuore; mi sono sentita male per un momento anch'io a pensare al povero Micio abbandonato in uno scatolone, sotto la pioggia a miagolare fino a perdere la voce (ah, ti faccio anche le battute! Ah-a!) (sdrammatizzo, mia cara, sdrammatizzo sempre perché mi vergogno d'aver quasi pianto). Sul serio: è stato proprio brutto. E poi... ah, ma certo che la nostra cara autrice è sadica, ma lo vuole anche lei il lieto fine. E del resto Harry è l'uomo-rimbalza-maledizioni: con lui l'Avada non funziona MAI! XDDDD è un dato di fatto che tu hai utilizzato piuttosto bene. Ma a parte questa cosa assolutamente idiota che ti ho appena detto, beh, ecco, forse ho capito perché. Ma comunque voglio andare a leggere la spiegazione, ora subito IMMEDIATAMENTE.
Non prima però d'averi fatto i miei più vivi e sinceri e ammirati complimenti per questo meraviglioso capitolo. Senza nessuna sdrammatizzazione stavolta, perché, cribbio, stavolta non voglio fare l'idiota. Stavolta ti voglio dire che sono stata con il fiato sospeso dall'inizio alla fine del capitolo; che sono andata al di là dell'interesse di trama e che ho temuto seriamente per i personaggi, perché c'era un grado di empatia assurdamente alto, ad un certo punto; che mi sono sentita male perché Harry ha veramente la sindrome dell'eroe e perché non sarei mai riuscita ad immaginare un "dopo" per Draco, con queste condizioni. Che, oh, uffa, devo ringraziare me stessa per aver iniziato a leggere questa storia, Drarry o meno. :P E ringraziare te per aver tenuto sempre sveglia la mia attezione. C'è del talento qui? Uhm... oh sì, proprio. Volo al prossimo capitolo (ormai è tardi, ma tardi per tardi, faccio mattina, no?) (sentiti onorata! Ho fatto quest'ora solo per due fic: lo Shoebox e Dentro la scatola... A parte la prima, faccio sempre mattina per i pair sbagliati. D'OH!)
Risposta dell’autore: Dimenticavo, hai scritto questi commenti nottetempo! Mi ricordo ancora la mattina in cui mi sono svegliata e ho pensato, vedendo le notifiche: "Ma questa folle chi è?" Ed eri tu! *strapazza di coccole* A parte gli scherzi, i mici azzurri, Draco abbandonato in una scatola a miagolare sotto la pioggia (MIODDIO, sto ridendo troppo)... grazie mille, sul serio. Certi complimenti detti da te sono una doppia lusinga, e la soddisfazione che ne traggo è direttamente proporzionale a quanta stima nutro per la tua opinione. Vale a dire molta. Lattine di estathè o meno. (mica me lo sono dimenticata, che te ne devo dare una su un mignolo! E già che ci siamo, visto che nessuno sbircerà mai nella quinta pagina dei commenti e si prenderà la briga di leggere le mie risposte... Ti devo dare un'altra lattinata in testa, perchè con Chasing mi hai fatto piangere, dannata. Ho impiegato una buona decina di minuti a ingoiare il magone. Ad ogni modo, sarà una lattinata gentile e amorevole.) Tanto amore lupacchiottesco.
Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 19/04/2011 02:08 - A: Un modo di incontrarsi
E quindi: o l'acquamarina non funziona o quel Maride ha per Hermione la stessa simpatia che ho io per lo studio. Uhm. Intrigante XD Ad ogni modo sono un po' frustrata per il buco nell'acqua dei magnifici quattro (santo Sirius dietro al Velo, REMUS! Sei un inutile bestiaccia, ecco cosa sei! I tuoi sensi di lupo sono inutili quando quelli di Spiderman nella terriera di un'anaconda!) (scusa, la fangirl che è in me si lamenta. E viene fuori troppo facilmente a quest'ora della notte). Però non avevo dubbi che fosse tutto nelle mani del Micio Azzurro. Come al solito quando Harry vede Remus ho sempre la sensazione che stia per chiamarlo "Papà". Uhm, ok, è un'osservazione inutile, ma comunque. La cosa più terribile di questo capitolo sai qual'è? E' che t'illude fino alla fine che quei quattro screanzati riescano in qualche modo a trovare Harry - le ho pensate tutte: i sensi di lupo di Moony, le grotte che in realtà erano collegate, la lancia del Maride... sono arrivata addittura a pensare che con la forza dell'aMMore e dell'amicizia Ron avrebbe visto Harry al di là della barriera. Ti diverti, eh, sadica, sadica Nostra Signora dei Mici Azzurri. In tutto ciò è bellissimo vedere come Harry si sia aggrappato alla voce di Hermione, ai dettagli dei suoi amici, ai pantaloni di Ron (santo cielo, potrebbe quasi essere una cosa p0rn XD); no, sul serio... è una cosa molto bella. Però tu sei sadica, eh.
PS: no, sul serio. Come hai sopportato finora i miei inutili commenti inutili? O_o bah, volo al prossimo capitolo <3
Risposta dell’autore: Io mi diverto, tanto, ma tu contribuisci tantissimo. Mioddio, è troppo bello. Cioè, tu sei troppo bella, con queste uscite. Aw, voglio strapazzarti di coccole! E voglio un micio. Azzurro.
Di: Chu (Firmato) - Data: 19/04/2011 01:28 - A: Chimere
Bel capitolo! Veramente bello! Sia per i colpi di scena - il messaggio nel canovaccio è stato veramente un colpo! Soprattutto perché non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Ed oserei dire che è stato anche un ottimo espediente narrativo per cambiare per un attimo il punto di vista e capire che cosa sta combinando il Micio Azzurro (ti ho già parlato del mio delirio sul Principe Azzurro, vero? Sì, mi ricordo chiaramente le foto dei mici a cavallo XDD). Aw, insomma, è stata una bella mossa che ho apprezzato davvero molto *_* Per non parlare del colpo (e basta) che mi sono presa a pensare all'Inferno polisucchizzato in Harry. Forse sarebbe riuscito anche a fregare qualcuno, con attacchi isterici e via dicendo XDD Ed infine Hermione. Ora: se non ci fosse Hermione bisognerebbe inventarla, per quanto non sia tra i miei personaggi preferiti. Sono curiosa, comunque, curiosa come una scimmia, quindi perdonami anche per questo capitolo, ma volo a leggere il prossimo! Ah, sì: questo Harry mi divide. Nel senso: lo riconosco come l'inutile idiota che era a volte anche nei libri e questo è gioia per l'ICness intrinseca (lo sai, sono fissata con ICness XDD) e però non posso fare a meno anche di trovarlo irritante. E pure posso capire che non è che può fare miracoli, poverino. E' che lo vedo, accidenti, così debole in questo momento! Così impaurito perché non sa cosa accadrà e nemmeno io lo so e quindi... quindi sto delirando. Perché vorrei che facesse qualcosa di più che starsene lì imbalsamato come un insaccato, ma so che semplicemente non può fare di più che sperare di svenire. Aw, mi fai essere simpatetica con Harry! CON HARRY, santo cielo! Sei un mostro!
Risposta dell’autore: Povero Harry, in questo capitolo l'hanno bistrattato un po' tutti: voi, l'Infero... XD No, non poteva davvero fare molto. In fondo c'è il Micio sul cavallo, no? Lui è incatenato alla parete di una grotta. Argh, detesto rispondere così in ritardo, perchè so che voi sapete ciò che è normale sapere se si ha letto i capitoli successivi a questo XD Quindi... credo che mi limiterò ad adorarti e a ridacchiare. Perchè tu mi fai ridacchiare tanto.
Di: Chu (Firmato) - Data: 19/04/2011 00:47 - A: Un martello dal cielo
Inizia l'epica opera di recupero. Mi sono spoilerata, ma c'è di buono che nella mia mente bacata c'è poco spazio, quindi alcune informazioni vengono sacrificate. Lo spoiler era una di quelle, ringraziando il Micio XD Va beh, a parte questo... Ammetto che mi era mancato tantissimo leggere PLV ;_; come ho potuto resistere finora proprio non lo so, ma tant'è! Mi è mancato addirittura il mostro inferoso XD che in questo capitolo è stato veramente sadico, ma mi è piaciuto per questo. Se non lo fosse stato l'avrei disconosciuto (?) XD mi piace lo splatter (cioè, no, ma comunque la mia vena sadica ha gioito del taglio sul braccio di Harry XD) e... Ok, lo ammetto, non so bene che scrivere, perché mi sono incantata ad immaginare l'espressione finale di Messer Micio e, oh, sì, quanto mi piace quando ha quella faccia pallida pallida *___* Commento inutile, perdonami se puoi, prometto di rifarmi con i prossimi! <3
Risposta dell’autore: La mia felinofila! *___* Questa volta l'opera di recupero è anche mia: ho più o meno una quantità di commenti INDUSTRIALE a cui rispondere, e sto cercando di convincermi che presto arriverò alla fine. Non ne sono troppo sicura XD Due parole: Messer Micio. Ti amo.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 17/04/2011 12:23 - A: Delicato
Giulia, bellissimo capitolo che mi ha tenuto con il fiato sospeso per utto il tempo che Harry ricordava e raccontava... E ritrovare Draco con i suoi colori (anche se al rosso dei suoi capelli mi ci ero affezionata) è meraviglioso perchè da la misura di quello che hanno superato...Naturalmente ora tutta la mia attezione va a Lui e al suo risveglio.
Un abbraccio.
Jaspe
Risposta dell’autore: Grazie, mia cara. Ci sei sempre, ed è bello aspettare la tua puntuale opinione, a ogni aggiornamento. Perdonami per il ritardo della risposta. Un bacione!
Di: erol89 (Firmato) - Data: 16/04/2011 18:41 - A: Delicato
evviva torna ad essere biondo! è vero ke draco è sempre bello ma il rosso nn gli dona.... ormai siamo alla fine della storia (nn penso ke mankino poi molti cap.) sono davvero curiosa di vedere il risveglio del biondino, hihihhi si prospetta mooooooooolto interessante. ^^
Risposta dell’autore: Ebbene sì, anche se ormai ci avviciniamo alla fine Draco ve lo lascio biondo per il rendez vous finale ;) No, non mancano molti capitoli, ma ci sono ancora diversi fili da tirare! Grazie del commento ;) Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 16/04/2011 01:20 - A: Delicato
Ooooooh! ç___ç Sono sciolta in una pozza grumosa sul terreno (sì, lo so anche io che non è una bella immagine), e questa cosa è dolcissima. Mi è piaciuta la reazione iniziale di Harry a Molly: Molly cara, ti amiamo tutti, ma tu non incombere! Ancora di più l'immediata risposta di Ron: fa molto Ron, ma è insieme molto più matura rispetto a quella che ci si aspetterebbe dal personaggio dei libri.
La canzone che hai scelto come colonna sonora è come sempre orribilmente appropriata, e al momento ho tutte le intenzioni di rileggere e di vedere se riesco a squagliare quel poco di me che rimane in pozzette più piccole.
Ku-ku-ku, a me manca solo una settimana prima del 23! U_u Io sono favorita! Un enorme bacio,
Marta.
Risposta dell’autore: Damn, mi dispiace rispondere così tardi e non poterti porgere un cucchiaino per raccoglierti da terra. Diciamo che l'avrei fatto, ecco, ma solo con un cucchiaino, perchè mi piace troppo pensarti ridotta a quel modo a causa di una mia storia, e non avrei velocizzato il processo di "raccoglimento" per nulla al mondo. Ti avrei porto un cucchiaino davvero piccolissimo.
Un bacione <3.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 16/04/2011 01:01 - A: Perderai la voce
Con una colonna sonora e una scena come quella ho pianto anche io. Prima senza colonna sonora, poi, arrivata alle note, con la colonna sonora, rileggendo. Oh, oh, oh... ç___ç Oh...
Non so per quale ragione e in che modo mi sia persa l'aggiornamento... ma ora ne ho due da leggere! *_* Mwahahahah! Per cui ti abbandono sul culmine della risata malefica e corro a leggere il prossimo...
... prima, però, devo dirti che ho trovato questo capitolo stupendo. Il giusto miscuglio di scene drammatiche, idee contorte che "ommioddio, è perfetta!" e poi falliscono, il buon vecchio Harry che fa l'eroe e gli va sempre bene, e noi l'amiamo per questo, ed è romanticissima. Da morire. Zompetto di là, zompetto di qua!
Un bacio!
Risposta dell’autore: Zompetta dove vuoi, io ti seguirò fedele e grata. La colonna sonora è emozionante, eh? Io mi sono sciolta in un budino di lacrime e... boh. Insomma, ero lì. Stavo scrivendo quella scena. Dopo SECOLI. E' stato stranissimo.
Ti ringrazio del commento, e mi scuso del ritardo mostruoso. Un bacione!
Di: Lostris87 (Firmato) - Data: 14/04/2011 21:08 - A: Delicato
Introduco questo commento dicendoti che sono mesi, copiosi mesi che non metto piede su Nocturne Alley, o sul fandom italiano in generale. Se sono qui è SOLO, SOLTANTO ed ESCLUSIVAMENTE per leggere Perderai la Voce, perchè davvero, non posso presentarmi al raduno domani senza averti fatto i dovuti onori.
Sono fortunata ad essermi già rassegnata da tempo a non passare l'esame di domattina, altrimenti non ce l'avrei mai fatta a leggerla tutta di un fiato. Ma dio, è stata un'esperienza incredibile!
Sono su Nocturne Alley da quanto, quattro anni? Devo dirti che era davvero da tanto che non si leggeva una storia così bella. Ad ogni capitolo mi trovavo a pensare "Ma quest'idea da dove diamine l'avrà tirata fuori?".
Ma cominciamo dall'inizio (mettiti comoda sulla sedia, purtroppo per te sarà una cosa lunga).
Innanzitutto sono rimasta scioccata dall'originalità della trama. E' davvero difficile uscire dai temi letti e riletti per quanto originali e belli si possano rendere, ma quello che hai fatto tu è stato uscire da ogni schema. Hai abilmente driblato ogni idea, parere, commento, pensiero e intuizone delle tue lettrici/commentatrici e sei riuscita a tirare fuori una balena dal cappello del coniglio. Sono completamente sbalordita dalla costruzione dei dettagli, dal peso che ha avuto ogni singola frase a cui magari all'inizio non avevi neanche fatto caso, dalla maestria con cui ti sei rigirata i tuoi personaggi in modo da ottenere un effetto spaventosamente realistico. La componente inquietantemente horror della storia è da fiato sospeso, ti fa venire la pelle d'oca e spunta da dietro gli angoli nei momenti più impensati, facendoti piantare le unghie nella gommapiuma della sedia del pc, e trattenere il respiro fino a quando tutto si conclude. Ed eventualmente metterti a piangere come una cretina dopo, suscitando sguardi inquietati da parte di tua madre mentre cerchi un fazzoletto in giro per casa, ma questa è un'altra storia.
Il personaggio dell'Infero e l'idea dell'Antro sono f-a-v-o-l-o-s-i. Semplicemente stupendi. Spiegati fin nei minimi dettagli, utilizzati alla perfezione senza sprechi o sbavature, realistici fino allo spasmo e assolutamente perfetto per la parte del cattivo. Non se ne può più di tutti quei Signori Oscuri! Finalmente qualcosa di nuovo.
Poi una cosa che mi ha rapita completamente è stata la completa "umanizzazione" del personaggio di Oaksvald. Fantasticamente umano, meravigliosamente cedevole alla rabbia, all'ira, al desiderio di vendetta, di onnipotenza e infine di libertà. Talmente verosimile che potevi quasi toccarlo (eugh, metaforicamente ovviamente. Puoi tenerti tutta la sua pelle verdognola e rinsecchita, e magari anche un po' viscida, grazie).
Ma veniamo finalmente ai nostri personaggi preferiti. Harry e Draco.
Non c'è davvero bisogno che io ti descriva quanto MERAVIGLIOSI siano. Te l'avranno già detto in migliaia. Ok, te lo dirò lo stesso solo perchè l'ego non è mai abbastanza gonfio. Meravigliosi. Non so dirti chi dei due abbia amato di più, in quanto hanno entrambi i propri momenti da star in questa storia, e tu rendi davvero il lavoro difficile rendendoli così.. così.. belli. Semplicemente belli. Harry non è un supereroe e Draco non è uno spocchioso figlio di papà e io adoro assolutamente tutto ciò! So che ho già ripetuto questa parola almeno cinque volte, ma sono così REALI che a guardarli ti viene quasi voglia di piangere! Perchè sono lì, ad un centimetro da te, sono corporei, hanno una gamma emozionale completa e una personalità sfaccettata, hanno gioie, dolori, dissapori, sospetti, amore, hanno fisicità hanno pensieri e paure. Hanno tutto. E questa volta vorresti davvero poterli toccare, perchè insomma, sono pur sempre Harry e Draco, e io sono pur sempre una Fangirl.
Entro un secondo nello specifico perchè devo DEVO dirti che la scena che mi ha colpito di più è stata l'ultima. Draco sul letto, e i capelli che perdono il rosso. Un'immagine talmente poetica, talmente sacra, che ti fa salire il magone e ti stringe il cuore, le tue capacità cognitive si azzerano e tu rimani lì, completamente beota. E' la stessa sensazione che ho quando dalla finestra di camera mia (abito al settimo piano), subito dopo uno di quei temporali coi fiocchi dove il cielo è talmente grigio che sembra quasi nero, tra le nuvole si crea uno squarcio e si infila un raggio di sole. Perfetto, spelndente e quasi sacro. Sappi che mi hai travolto!
Io continuerò a dire che non capirò mai come tu sia riuscita a sviluppare così bene questa storia sotto ogni suo aspetto, grazie al cielo credo nella magia e opterò per quell'alternativa. Insomma, sono stupita, sbalordita, completamente affascinata e assolutamente adorante.
Ora concludo, perchè mi sono prolungata abbastanza, ma sappi che lo rifarei altre cento, mille volte. E che in questi tre giorni non avrai scampo! Baci e buonanotte!
Risposta dell’autore: Tesoro, io vorrei davvero che tu capissi che cosa ho provato io leggendo questo commento. Non credo che sia esprimibile a parole, quindi sarò stringata, insoddisfacente, irriconoscente, o perlomeno lo sembrerò. Tutto si riassume in un solo concetto: profonda, immensa, emozionata gratitudine. Se mi chiedessero di stilare una lista dei complimenti che mi piacerebbe ricevere su PLV elencherei gli stessi identici che tu mi hai fatto. E' come se tu avessi letto nella mia mente ciò di cui il mio ego aveva bisogno in quel momento, e no, non è detto che sia tutto oggettivamente vero, e che tutto questo luccichio sia veramente oro, ma dopo averti letta mi sono sentita schifosamente ricca. Il che mi fa sentire ancora più in colpa per il ritardo stratosferico con il quale ti sto rispondendo. Ma ti ho amata, tanto. Ti amo tutt'ora, a maggior ragione dopo Bologna.
Grazie.
|