|
Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 13/04/2011 22:30 - A: Delicato
E ora c'è la prova del nove...si amano davvero o erano i sigilli?E se anche è rimasto uno strascico d'amre, quanto durerà?! E si diranno per una volta ti amo? Devo dire che mi mancherà un po' l'idea che Harry comandasse Draco a bacchetta o che en avesse la possibilità, l'idea che Draco lo venerasse come l'aria che respirava, perchè non sarà più così. Ne sono certa, ora la natura di quel sentimento cambierà acquisento contorni più concreti e reali, l'amore illusorio dei sigilli farà strada alla realtà e tutto, tutto cambierà. Il fatto che tu stessa dici che questa storia non è nemmeno lontanamente vicina alla fine non lascia purtroppo scampo a fraitnendimenti. Harry dovrà riconquistare il suo bel biondino e tenerselo stretto.(e ancor prima capire se lo ama ancora!) Non vedo l'ora di vedere il seguito!!
Risposta dell’autore: No, non sarà più così. Da adesso in poi... la normalità. Quasi. Non proprio ;D Tuttavia no, non credo abbiate frainteso del tutto, ma forse un poco sì! Vedremo. Io intanto mi scuso per aver risposto così tardi e ti sbaciucchio da lontano come meriti <3.
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 13/04/2011 21:55 - A: Delicato
Ti pare che non si capisce che l'hai fatto intenzionalmente a non far svegliare Draco? No, perché se non ci fai penare ancora un po' non puoi più vantarti dell'appellativo di sadica che ti piace tanto. A me ancora non sembra vero, perché per sentire davvero bene credo che dovrò rileggerla tutta d'un fiato. Però ho tirato un sospiro di sollievo. E' finita. E alla fine ci hai dato un principio di lieto fine. Sei diabolica, eh o.o Le idee... Perfette. Geniali, assolutamente incastrate tra di loro. Harry è vivo, Draco è libero, Oakswald è morto. La triade perfetta, credo. Mancano soltanto Harry e Draco insieme per completare l'equazione.
Il tuo stile mi sa molto di poetessa inglese romantica "higly figurative and symbolical language", perdonami ma esser stata interrogata oggi stesso è causa di danni neuro-celebrali. Io amo ogni singola parola, immagine, sensazione. Descrive. Ed è ricco e ridondante ma in modo bello, perfetto. Io l'ho sempre detto, non ho dei gusti precisi: non sono della serie che una cosa deve essere semplice, lineare e ordinata per piacermi, o per forza descrittiva. Io amo i prodotti compiuti. Quelli che si capische che sono stati maneggiati da qualcuno in possesso di tutti gli strumenti e perfettamente in grado di utilizzarli. La tua storia per me è perfetta così perché beh, io sono anche troppo buona e null'affatto critica. Non so dirti "aggiusta qui", "lima qui", "il finale starebbe meglio così", io leggo i tuoi capitoli e il bello lo trovo esclusivamente nelle tue parole, esattamente così come sono.
Ammiro il senso di maturità, di completezza e di sicurezza che emerge dalla tua storia. Dopo esser sembrata una stalker pervertita ti saluto, dopo aver piantato una piantina di gerani (li ho visti oggi da fioraio XD) in una delle aiuole del tuo giardino. A dopodomani cara ♥
Risposta dell’autore: Oh sì, "highly figurative and symbolical language" mi pare che mi rispecchi molto come espressione :D Io amo i tuoi commenti. Mi fanno sentire così coccolata! Avrei dovuto strapazzarti di più al raduno, te lo saresti meritato. Tesoro mio, il bello ognuno lo trova in ciò che vuole, ma il fatto che tu usi proprio questo sostantivo, "il bello", dà ai tuoi complimenti un sapore del tutto nuovo. Mi piace, mi piace tanto.
Amo perfino quella piccola gelosia che ogni tanto mi confidi, perchè non credo che tu abbia ragione di provarla, ma è in realtà una lusinga dolcissima. O almeno, io la riconosco come tale.
Ti mando un grosso bacio chèrie, e mi scuso per l'IMMENSO ritardo. Mioddio, mi vergogno da morire.
Di: lucluc (Firmato) - Data: 13/04/2011 20:43 - A: Il Mortalispecus
Sto incominciando a nutrire una venerazione per te e per questa storia, è incredibile!
Credo di avertelo scritto in ogni commento, qui o su EFP, ma te lo ridico: sei un genio, assolutamente.
La tua fantasia quasi mi spaventa, non c'è niente di prevedibile o di scontato in questa storia, almeno per me è una sorpresa continua (non mi è mai riuscito fare una teoria azzeccata su come sarebbe proseguita :D ).
Oddio, l'espediente di Kreacher...ho provato a interpretare anch'io l'ordine dell'Infero a Draco, cercando in ogni modo possibile una scappatoia, ma non mi sarebbe mai venuto in mente che la chiave di tutto fosse la parola "persona"...Draco (anzi, tu, in effetti ^__^) è stato un genio.
Quindi, come sempre, mi inchino di fronte alla tua bravura.
Un bacio!
Risposta dell’autore: E io sto incominciando a sentirmi incommensurabilmente banale, con i miei stantii "grazie" a fronte dei tuoi appassionati commenti! Anche tu sei una sorpresa continua, e lo dico con il cuore. Un bacione!
P.s.: Mi scuso per l'immenso ritardo: sono imperdonabile.
Di: BlairLestrange (Firmato) - Data: 13/04/2011 19:29 - A: Delicato
Prima di iniziare a farti i complimenti, mi devo assolutamente congratulare con me stessa xD Perché l'intervento di Kreacher non mi ha stupita affatto, quando ho letto per la prima volta le parole di Oakswald: "Non lasciare intendere a persona viva o morta l'accordo stipulato con Friedrich Oakswald."
Ho pensato subito: Ma non può dirlo a un elfo? O a qualsiasi altra creatura dotata di favella umana ( Sarà che ho letto da poco "Animali Fantastici, Dove Trovarli" xD) E quindi complimenti a me che ci sono (quasi) arrivata u.u
Per il resto... WOW.
Un capitolo che mi ha lasciata senza parole, davvero. Dal capitolo precedente si era capito che, dopo l'uscita dalla grotta e il gesto disperato di Draco, la situazione si sarebbe evoluta. Complimenti per l'idea dell'Horcrux legato ai Sigilli, non sei caduta nel banale rifacendoti solo ed unicamente alla Rowling, hai dato una spiegazione perfetta a ogni minimo particolare che finora non quadrava.
E qui mi insulto da sola, perchè dico... Horcrux?! Come ha fatto a non venirmi in mente prima?
Sarà che di Inferi non me ne intendo e ciò mi ha portata a dare per scontato che fosse qualche tipo di "effetto collaterale" dovuto allo stretto contatto prima con Joshua poi con Oakswald. Bah o.o
In ogni caso sono convinta che questa fic mi stupirà ancora! Non siamo NEANCHE LONTANAMENTE VICINI alla fine, vero?! c.c O mi devo preparare a tirare fuori i fazzoletti?! No, vero?! ç_ç
Ho bisogno di essere rassicurata, non so come farei senza il mio appuntamento settimanale con Perderai la Voce u.u
(Ps: spero che ti concentrerai un pochino su Draco e Harry ora che questa faccenda si è risolta xD Povero Harry, non ha mai un attimo di pace xD)
Un bacio enorme, Blair.
Risposta dell’autore: Guarda, sono contentissima che tu sia riuscita da sola a cogliere l'espediente dell'elfo, ma sono anche contentissima che tu NON sia riuscita a cogliere l'espediente dell'horcrux :D Mi dà molta soddisfazione! Tornando agli elfi domestici, c'è una precisa ragione per cui Draco rivela il patto stretto con Oakswald a kreacher, e non a qualsiasi altra creatura: perchè Kreacher non se lo sarebbe mai lasciato sfuggire di bocca, essendo tanto arcigno e diffidente. Dobby, per quanto adorabile, non avrebbe esitato più di qualche ora prima di prorompere in una masochista confessione, con la probabile conseguenza di doversi punire per aver contravvenuto l'ordine ricevuto da Draco. E Draco doveva essere sicuro che nessuna persona viva o morta sapesse di ciò che stava accadendo nell'Antro, dato il comando diretto di Harry.
Insomma, la storia è contorta, ma mi sa che lo sono anch'io XD Ti ringrazio tantissimo del commento, mi ha fatto tantissimo piacere nonostante io stia rispondendo in infinito ritardo (sono seriamente mortificata). La storia non è ancora al termine, ma non manca molto ;) Il tuo entusiasmo tuttavia mi riempie di orgoglio!
Un grosso bacio, e a presto!
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 13/04/2011 17:04 - A: Delicato
Sinceramente, all'inizio del capitolo, con Harry ancora vivo, lo zombie (se mi si passa la licenza poetica) morto e Draco svenuto non sapevo che pensare anche perchè veramente non ha senso la cosa. poi una serie di colpi da maestro
1) l'intervento di Kreacher, come hai sottolineato non è una persona, io non ci sarei arrivata neanche morta
2) quando hai tirato fuori dal cappello l'horcrux ho pensato "oddio come puoi darmi un dolore del genere, una tale banalità, harry horcrux di nuovo???" poi leggo di sotto, i sigilli e l'influenza che avevano su Harry e il cambiamento dei capelli di Draco e non c'è che dire, lode e gloria a te perchè confermo, io ai siggilli non ci avrei mai pensato
3) l'avada che non funziona, terzo colpo di genio, così in linea con il personaggio originale, verrebbe da dire quasi ovvio eppure come sempre per le cose ovvie passato in sordina almeno per quel che mi riguarda.
insomma sei INARRIVABILE!!!! dovresti seriamente prendere in considerazione di fare la sceneggiatrice o la scrittrice faresti cose memorabili!!!!
Risposta dell’autore: No, non posso essere inarrivabile! Voglio che tu possa arrivarci eccome da me, così posso strapazzarti di baci! E chiederti infinitamente scusa per il ritardo di questa risposta. Grazie. Grazie infinite. Un bacione!
Di: tugnett (Firmato) - Data: 13/04/2011 16:33 - A: Delicato
Scusami scusami scusami perchè non ho mai commentato la tua bellissima storia
ma dopo questo capitolo non ho più potuto evitarlo, sono rimasta molto colpita da
come sei riuscita a salvare harry e draco da quel b*********o , anche se la parte
che mi è piaciuta di più è quando harry va a trovare draco veramente struggente.
Ora attendo il gran finale . Baci Tugnett.
Risposta dell’autore: Scusami scusami scusami tu per il ritardo della risposta! Sono davvero felice che alla fine tu abbia deciso di fare una capatina nello spazio recensioni! :D Ti ringrazio infinitamente. Il gran finale arriverà... ma non subito ;) Un bacione!
Di: Amylase (Firmato) - Data: 13/04/2011 16:18 - A: Delicato
Fuckin' genius! Io credo di adorarti, e rileggiucchiando capitoli a caso in attesa dell'aggiornamento, non ho potuto fare a meno di sorprendermi per quanto tu sia geniale (sì, sono ripetitiva, ma ho deciso che è l'aggettivo più adeguato U_U). Certo, me ne ero accorta anche leggendo i capitoli in ordine cronologico, ma scorrendoli così a caso ho colto cose a cui avevo dato poca importanza e che, cavolo, ne avevano eccome! E non ti parlo solo degli indizi che lasciavi qui e là facendocela sotto al naso, ti parlo proprio di tutta l'impostazione della storia. Leggendo i capitoli man mano che li pubblicavi, era difficile soffermarsi davvero sul tuo lavoro. Io non so quanto tempo ti ci sia voluto, e non immagino neanche di potermi imbarcare in un progetto così enorme, e lo so, siamo su un sito di fanfictions, ma che cazzo, questo è scrivere!
Il nuovo capitolo è, beh... Delicato! Tra le cose che ho preferito c'è il modo in cui hai scritto della voce di Hermione, paragonandola a strumenti musicali, e non ho mai visto Hermione così bella come in quelle righe!
Ah, un'ultima cosa: mi hai resa paranoica! Quando Harry si accorge del suo alito e impreca parlando della Polisucco non ho potuto fare a meno di pensare che ci avresti riservato qualche altro colpo di scena... Ma mi sbaglio, vero?
Risposta dell’autore: Già, ci sono parecchi dettagli sparsi qua e là che sono parecchio importanti ai fini della trama :D E' stata una faticaccia disseminarli, ma una lettura frammentaria com'è quella consumata attraverso l'aggiornamento periodico su NA è facile perderli di vista ;) Sono contenta che tu abbia avuto l'entusiasmo (e la pazienza) di andarli a ripescare rileggiucchiando qua e là ;) Quanto tempo? Tanto. Ne è valsa la pena? Tantissimo <3. Grazie del commento, dei complimenti, di tutto. E perdonami per la risposta ULTRAtardiva. Sono mortificata. Un bacione!
Di: Alexis (Firmato) - Data: 13/04/2011 16:14 - A: Delicato
Ma dai !!!! Non è possibile quanto ancora vuoi farci soffrire???
Risposta dell’autore: Tanto. Scherzo, dai ;) Ma se insisti la faccio finire subito, eh! XD Abbi pazienza, ogni cosa a suo tempo. Un bacione!
Di: ramarro_marrone (Firmato) - Data: 13/04/2011 15:40 - A: Delicato
Io AMO quella canzone. L'ho ascoltata mentre leggevo il capitolo e mi sono venuti i brividi. Scommetto però che anche senza canzone sarebbe stata la stessa cosa, perchè questo capitolo è bellissimo. La storia che si ricompone, i pezzi mancanti che si ricollegano, mentre leggevo pensavo che per riuscire a scrivere una cosa del genere, per riuscire a scrivere come fai tu boh, non lo so neanche io. Sei veramente brava, e poi oltre la trama, i colpi di scena e tutto il resto hai una sorta di poeticità che fa paura. L'immagine dei capelli di Draco, per esempio, è qualcosa di meraviglioso. Sono rimasta a fissare lo schermo per 5 minuti buoni senza andare avanti a leggere, mi ha colpito tantissimo. Ho capito che la storia non è esattamente vicina alla fine (e menomale) e sono curiosissima di sapere come potrà andare avanti, in questo momento sembra tutto abbastanza tranquillo ma chissà. Non so cos'altro dire se non grazie. Alla prossima!
Risposta dell’autore: Anche io l'adoro. Ultimamente sono parecchio affezionata a Damien Rice (non so se sia un bene, visto il tenore emotivo delle sue canzoni), quindi sto attingendo molto alla sua musica ;D Grazie, grazie, grazie. Non c'è maggiore soddisfazione per me che sentirmi dire che tutti i pezzi stanno tornando al loro posto. La storia non è troppo lungi dall'essere vicina al termine, ma ci sono alcune questioni da sbrogliare. Questioni parecchio importanti ;)
Ti ringrazio tantissimo del commento, e soprattutto ti chiedo perdono per il ritardo disumano della risposta. Sono mortificata. Un bacione!
Di: arcady (Firmato) - Data: 13/04/2011 15:30 - A: Delicato
"Ci sono delle macchie cremisi sul cuscino di Draco, ed è perché i suoi capelli grondano lacrime vermiglie"
Quest'immagine è dolcissima e commovente. :*(
Risposta dell’autore: Grazie <3.
|