|
Di: arcady (Firmato) - Data: 13/04/2011 15:26 - A: Delicato
Gli ultimi due capitoli sono stati favolosi da leggere: l'idea dell'Horcrux nei sigilli è brillante e anche quella di usare un elfo per aggirare il patto con l'infero!! Quest'ultimo capitolo ha spiegato quasi tutto, direi. Ma adesso come reagirà Draco? E' libero dal legame con Harry ma lo ama ancora e vuole stare con lui, VERO?? mmm...speriamo di non avere brutte sorprese. C'è da dire, però, che se non ci saranno brutte sorprese la storia potrebbe volgere inesorabilmente al termine :(
Ah, non sò neanche io cosa voglio ehehe
E adesso un'altra settimana di attesa ;)
Risposta dell’autore: Mettiamola così: non ci saranno troppe sorprese, d'ora in poi. Qualcuna sì, ma in realtà la strada è già tracciata: va solo percorsa. Ti ringrazio davvero tanto: leggo i tuoi messaggi in guferia e mi fanno molto piacere! Oltretutto siamo quasi compagne di nick (o meglio, la versione errata del mio nick - il modo in cui il 90% delle persone che mi leggono mi chiama - è una specie di sorellastra del tuo pseudonimo) :D
Scusami per l'immenso ritardo. Sono mortificata. Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 13/04/2011 14:45 - A: Delicato
E che vuoi che diciamo??
Che è BELLISSIMO, mi pare ovvio.
Inutile sottolineare QUANTO io mi sia commossa, quanto abbia letto l'intero capitolo totalmente rapita ed affascinata, isolandomi dal mondo circostante.
In quel momento nn esisteva piu' nulla, né i rumori provenienti dalla strada, il vociare sul pianerottolo, il sottofondo dei programmi televisivi...niente. Solo io e quelle righe emozionanti, che avevano preteso tutta la mia attenzione.
E così è finita...
E di nuovo Harry si è ritrovato a fare i conti con una Maledizione Senza Perdono che nn ha sortito l'effetto desiderato, perchè nn lanciata con l'assoluta convinzione di volerlo fare (e come nn pensare alla Cruciatus lanciata da Harry a Bellatrix dopo la morte di Sirius? Come nn pensare alla spiegazione che Voldemort stesso gli da sull'innefficacia del suo Crucio!...la stessa che qui gli da Remus sull'inefficacia dell'Avada di Draco?).
Ancora una volta si è ritrovato a combattere contro un Horcrux, un Horcrux che pur nn essendo lui stesso era praticamente come se lo fosse.
Ancora una volta si è consegnato volontariamente alla morte per il bene di qualcun altro ed ancora una volta è Sopravvissuto. E' rinato di nuovo dalle proprie ceneri, esattamente come una Fenice.
E di nuovo un Elfo e la sua fedeltà hanno avuto un ruolo chiave in tutta la vicenda.
Sono incantata dal modo in cui sei riuscita a rifarti ai libri, al passato di Harry, diciamo, pur creando un qualcosa di completamente diverso, ma che proprio per questi agganci al passato, proprio per questi chiamiamoli...dejà-vu, diventa credibile, acquista una continuità spazio-temporale che rende la storia ancora piu' vera.
Nn una storia a sé, ma qualcosa di unito al passato, un sequel ideale, come accade nella vita di ognuno di noi, in cui gli eventi nn sono staccati l'uno dall'altro, nn son fine a loro stessi, ma fanno parte di un disegno piu' grande, di un unico insieme.
Dirti "bravissima" mi sembra riduttivo, ma è vero, lo sei, perchè sei riuscita a creare un qualcosa di nn solo stilisticamente e linguisticamente egregio, ma anche con un'anima al suo interno.
Complimenti a te, in primis, ed ovviamente alle tue Beta.
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Cissa! Scusami, sono in ritardo stratosferico. Fortunatamente il senso di colpa è abbastanza forte da spingermi a tentare l'impresa disperata e cercare di rispondere a tutti i SESSANTA e passa commenti che mi sono lasciata alle spalle. Mi odio. Vi amo. In realtà è vero, l'intera vicenda si rifà in parte ai libri, e vuole costituire una specie di via parallela, con i dovuti aggiustamenti. In fondo il nodo da sbrogliare era molto diverso ;) Dunque sono felice che ti sia sembrato che il treno scorresse sulle giuste rotaie ;) E quell'anima di cui parli... ho proprio l'impressione che sia la mia, perchè credo che "anima e corpo" siano davvero ingredienti fondamentali di questa storia. Ce la metto tutta, ragazze :) Grazie mille. Ti mando un grosso bacio!
Di: stelly (Firmato) - Data: 13/04/2011 14:16 - A: Delicato
Inizio col dire che mi manca Draco :(
Capitolo in cui finalmente si spiegano un pò di cose, perciò i sigilli si sono spezzati... E ora cosa succederà?
Adesso Draco non avrà più un bisogno dipserato di Harry, anche se io spero che continui ad averlo anche senza sigilli :)
Li amo troppo insieme.
Non vedo l'ora di leggere del loro incontro, non so come farò ad aspettare. Anche se devo dire che vale sempre la pena aspettare con te :)
Come sempre hai una grandissima fantasia e capacità di coinvolgere nella storia. Ancora tanti complimenti, al prossimo capitolo.
Risposta dell’autore: Povera :( Lo so, Draco manca sempre! Manca tanto anche a me quando non ne scrivo. Perdonami se ti rispondo così tardi (me ne vergogno moltissimo)! Ti ringrazio davvero per aver lasciato traccia del tuo passaggio: a un mese di distanza commenti come il tuo mi emozionano ancora tantissimo! Ti mando un grosso bacio, e ti ringrazio con tutto il cuore.
Di: Chouette (Firmato) - Data: 13/04/2011 13:57 - A: Delicato
I capelli sono tornati biondi, i sigilli sono spariti, l'Infero è morto, Hermione ha fatto la saputella e Harry sta accarezzando Draco... direi che è tutto a posto adesso *__* Perché però sospetto che non possa essere così facile? Mh... mi viene da pensare: Harry è ancora schifosamente innamorato... ma Draco? ... ti prego ti prego ti prego non farmi questo ç__ç Non dopo tutto quello che gli hai fatto passare ç___ç
Tra l'altro... un Horcrux. Ma CERTO. Dove abbiamo la testa tutti quanti? Harry ha bizzarre visioni che lo fanno muovere contro la sua volontà, e pensa un po', non è mica la prima volta! Quando ha avuto altre visioni del genere? Con Voldemort. E che aveva fatto Voldemort? Aveva creato degli Horcrux! Come ho fatto a non sfiorare neanche lontanamente l'ipotesi? -__- E Kreacher... nessuna persona... è stupido e geniale al tempo stesso, e non ci sono arrivata comunque. Ehhh la vecchiaia...
Complimenti per aver tirato le somme di questo enigma in maniera così limpida! E' troppo sperare in un capitolo di sbaciucchiamenti e happy ending, vero? T_T Ahhh ma in fondo non voglio che questa storia finisca... E va bene, aspetterò fiduciosa incrociando le dita *-*
Un bacione, Chouette
Risposta dell’autore: Dopo qualche millennio, arrivo a rispondere. Tutto a posto <3 Ci sarà un momento in cui sarà davvero tutto a posto, e io gioirò immensamente. Ti ringrazio tantissimo, cara. Sono contenta che i nodi siano venuti al pettine nel modo giusto! Ne manca ancora qualcuno da sbrogliare, ma mi sto improvvisando parrucchiera ;) Ti mando un grosso bacio, e tante scuse per il ritardo. Ho visto ora la quantità di commenti ai quali devo ancora rispondere e mi è preso un accidente. Pa-u-ra. A presto <3
Di: Emera (Firmato) - Data: 13/04/2011 13:35 - A: Delicato
Io ti amo. Ma seriamente, eh.
Ci sono almeno 25 gradi fuori e io ho ancora la pelle d'oca. Il capitolo scorso e questo sono due capolavori, una delle cose migliori che abbia mai letto. E' tutto incredibilmente giusto, così genialmente incasellato, con tutti i pezzi di puzzle che si incastrano da soli...ma allo stesso tempo il tuo meraviglioso stile di scrittura rende tutto terribilmente intenso e poetico. Io amo le tue metafore, sono costretta a dirtelo per l'ennesima volta.
I capelli di Draco che si stingono lentamente, colando liquido rosso sul cuscino, sono la ciliegina sulla torta.
Quindi, cosa altro posso dire? Ti amo l'ho già detto? ;)
Risposta dell’autore: L'amore è assolutamente ricambiato, sappilo! Il capitolo scorso e questo sono due pezzi molto, molto importanti del puzzle, quindi mi riempie d'orgoglio (e di sollievo) sapere che hanno sortito il loro effetto. La scena dei capelli di Draco che si stingono lentamente è anche una delle mie preferite, lo ammetto. L'ho già detto che il mio modo di scrivere è molto "estetico"? No perchè se non l'ho detto lo ripeto ;) Un bacione <3
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 12/04/2011 21:32 - A: Perderai la voce
Ormai non provo nemmeno più a scusarmi per il mio IMBARAZZANTE ritardo nel commentare. La real life ti risucchia peggio di un Mortalispecus. -.-
Porco cazzo. Beh, se volessi potrei riassumere tutto il mio commento in queste due semplici parole perchè è esattamente quello che ho pensato quando ho finito di leggere tutto il capitolo (in un solo fiato credimi!). Porco cazzo all'ennesima potenza!!! Mi era bastato leggere il titolo per capire che questo sarebbe stato un capitolo con la C maiuscola. Eh diamine...è stato qualcosa di incredibile. Brava tesora **pat pat sulla testolina di Acardia**. Anche se commento solo oggi...è già da un bel pò che ho letto il capitolo (però dovevo assolutamente trovare un pò di tempo in santa pace per lasciarti un commento come si deve =P)...quindi sono tutta in brodo di giuggiole per l'aggiornamento. Devo sapere cosa succede ad Harryyyyy....devo sapereeee.....
Porca miseria...ancora non riesco a crederci. Ce l'avevano quasi fatta...Oakswald sarebbe rimasto bloccato dentro l'Antro di nuovo. Sinceramente non mi è passato per l'anticamera del cervello: "Eh ma così è troppo facile.."...perchè Draco ed Harry ne hanno passate davvero tante per colpa di questo mostro. E poi Draco, da bravo pozionista, aveva pensato un bello scherzetto per fregare Oakswald. Ed invece riecco le visioni...mi viene da chiedere se prima o poi Harry riuscirà a liberarsene. Mmmm che rabbiaaaa!! Sono rimasta un pò confusa perchè, almeno inizialmente, non riuscivo a capire cosa stesse facendo Harry. Mi sono fatta prendere dallo sconforto più totale quando ho capito che Harry era di nuovo "posseduto" ed era rientrato dentro l'Antro.
E poi quando Harry chiede a Draco di ucciderlo....ti giuro che mi sono venuti i brividi e gli occhi lucidi. Se per me è stato così emozionante leggerlo...immagino cosa possa aver provato tu nello scrivere questa meraviglia di capitolo. "Sindrome da eroe". Questa volta però non riesco ad attribuire ad Harry nessuna colpa. Non riesco a pensare: "Guarda questa testa vuota che si mette a fare l'eroe" (cosa che invece ho pensato quando è andato nell'Orson da solo!!). Mi sembrava di sentire il peso enorme del "sacrificio" di Harry nel dare quest'ultimo ordine a Draco. Mi sembrava di sentire tutto il dolore di Draco nell'alzare quella bacchetta. Te l'ho detto...mi sono venuti i brividi!! Spero che le cose si rimettano al meglio adesso...anche se non riesco a capire in che condizioni è Harry adesso.
Io ti odicchio (hai arricchito il mio vocabolario personale con il verbo odicchiare)...perchè mi scrivi questi capitoli MERAVIGLIOSi ma allo stesso tempo mi fai stare con il patema d'animo! Però ti svelo un segreto segretissimo (ma non ti sollazzare troppo eh)...l'odio è in percentuale più bassa dell'amore. Ho detto tutto...non mi farai dire nient'altro di carino nei tuoi confronti (almeno per adesso! xD) Un bacioneee! :D
P.S I "Two Steps from Hell"....bellissima canzone. =D Anche se recentemente sto apprezzando molto gli Audiomachine. Pensavo di essere l'unica ad ascoltare questo tipo di canzoni...
Risposta dell’autore: Mia cara, in quanto a ritardi siamo entrambe imbarazzanti! Questo capitolo... beh, è PLV. Più o meno riassume tutti gli stati d'animo che è possibile provare durante la storia, a eccezione forse del fangirlamento da "yay, stanno facendo sesso"! Ecco, quello non potevo proprio inserirlo. Era da SECOLI che aspettavo di scrivere quella frase nello spazio dedicato al titolo dei capitoli. Naturalmente quando si inizia una long si hanno tre cose ben chiare in mente: l'inizio, un picco centrale e la fine. Nel mio caso il picco centrale si è scomposto in una specie di piccola catena montuosa con culmine nel capitolo 37, nella rivelazione dell'identità dell'Infero, mentre la fine non è più propriamente fine ma una specie di preludio alla fine, però ecco, avevo in testa questo momento da ALMENO un anno e mezzo. Fa effetto pensare a quanto estesa nel tempo sia stata la progettazione di questa storia... Non mentivo nelle note iniziali quando dicevo che avevo cominciato a idearla nove mesi prima. E ora, da quel "dopo nove mesi", è già passato quasi un altro anno. E voi vi stupite che io cerchi sempre l'effetto sorpresa: maledizione, quando hai in mente una storia per una quantità di mesi simile dopo un po' ti abitui così tanto alla tua stessa trama che è IMPOSSIBILE trattenersi dal renderla più movimentata possibile :D D'accordo, non è che abbia trascorso quei nove mesi china su un tavolo a riflettere, eh... diciamo che ho fatto con comodo. In ogni caso OMMIODDIO, manca poco al primo compleanno di PLV.
Grazie del commento a cuore preso, darling. Menomale che mi hai rivelato quel segreto, o non ci sarei mai arrivata da sola! ;D
Un bacione <3
P.s.: Naah, vuoi mettere scrivere con queste canzoni pseudoapocalittiche come sottofondo? Il massimo.
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 11/04/2011 01:00 - A: Perderai la voce
Nooo T___T Non posso aspettare! Io ultimamente arrivo sempre tardi, ma arrivo! Ho pensato così tante volte, e con cambi repentini "sì" e poi "no!" e "Siii" e "che cooosaaa?" che davvero non so bene a che stadio sono arrivata. Ora rimane: perché? Io voglio solo sapere come finisce, perché Harry è vivo, perché l'Infero esplode simpaticamente come un bel petardo :D Perché è morto, vero? No, se lo fai tornare il mio cuoricino non potrebbe reggere. E tu non lo vuoi, poi chi ti annaffia il giardino e impedisce ai tuoi fiorellini di appassire? :) A parte questo, sei un genio o.o e se potessi essere DAVVERO sicura che è tutto pià o meno a posto ti amerei ancora di più ♥
Risposta dell’autore: Amour! No, non lo faccio tornare. É morto once and for all. É rimasto in circolazione abbastanza tempo e ha fatto abbastanza danni ;) É buffo: non c'è un solo capitolo che non vi lasci piene di domande XD Comincio a pensare di essere un'autrice davvero, davvero sadica :D Ah, continuo a pensare a quando sei spuntata nella folla di ragazze in mezzo al Mcdonalds! Mi sa che ci metterò un po' a smettere di collegare ai vostri commenti ricordi del raduno :D Un bacione ♥.
Di: hurricane_ (Firmato) - Data: 10/04/2011 18:55 - A: Perderai la voce
Per motivi di tempo, ho dovuto leggere il capitolo in due giorni diversi e indovina un po' dove sono stata interrotta? All'uccidimi di Harry. E non dico altro.
Sarà che questo capitolo è un susseguirsi sconvolgente di emozioni, che la tua fantasia e il tuo modo di scrivere sono sublimi e mi lasciano sempre senza parole o semplicemente perché non sono altro che una ragazzina emotiva, ma alla fine (soprattutto grazie al ''- Se continui a gridare così... - rantola, appena più udibile di un sussurro. La gola gli brucia talmente tanto che le parole seguenti gli escono ruvide e singhiozzate. - ... perderai la voce.'') mi è scesa qualche lacrima.
Questo capitolo diventa, a parimerito con ''Ragnatele in frantumi'', il mio preferito. :)
Un bacio <3
Risposta dell’autore: NOOOOOOOOO! Io avrei cruciato chiunque mi avesse interrotto in un momento simile :D Sono felicissima delle tue lacrime, copiose o trattenute che fossero. Avevo un nodo allo stomaco che tu non sai mentre scrivevo. Un grosso bacio ♥. A presto!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 09/04/2011 20:56 - A: Perderai la voce
Oh. No, davvero: oh <3. É BELLISSIMO. Questo capitolo mi piace da morire, con i suoi momenti di paura, di angoscia, di speranza e di dolore: non esagero quando dico che, in alcuni momenti, rabbrividivo (e mi succede solo quando qualcosa mi tocca veramente!).
Lo so che avrei dovuto reagire con una sequela di maledizioni al tuo indirizzo, tutte al riguardo di Harry e della sua vita appesa ad un filo, ma proprio non mi riesce (meglio per te, ahaha). Sono rimasta letteralmente imbambolata sulle ultime righe, le ho anche rilette per coglierne meglio il senso, finché non mi sono arresa alla speranza che tutto sia andato meglio di quello che sembra.
Davvero tesoro, ottimo lavoro!
Un abbraccione... ci si vede tra meno di una settimana! Allora sì che ti strapazzerò a dovere! Un abbraccio,
Third Moon
Risposta dell’autore: É un capitolo bello tosto, che mi è costato molta più fatica di quanto io sia disposta ad ammettere :) É pieno, tanto, e tira un po' le somme di tutta la storia, portandola sul binario che la condurrà alla fine. Il viaggio ha ancora qualche fermata da fare, ma diciamo che abbiamo appena oltrepassato le montagne più alte ;) Grazie mille, tesoro mio. É stato tanto bello conoscerti dal vivo, e ora tutto ciò che leggo di tuo ha il tuo viso e la tua voce (belli entrambi)! :D Un bacione!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 07/04/2011 00:06 - A: Perderai la voce
Ho seguito il consiglio della colonna sonora per il capitolo, sta ancora andando avanti nonostante ti abbia lasciato un messaggio su FB e abbia terminato da un po' la lettura. Credo di esser morta per bene tre volte! Sei pazza? ç_ç Devo esser avvisata e ora come diavolo vado a letto in questo stato d'animo? E' un miscuglio di felicità, ansia, terrore, tristezza assoluta e di speranza. Non credo di potercela fare.
Ti odio! ç_ç Sei un genio nel saper manipolare le emozioni altrui! Una parte però mi ha tirata su, il fatto che tu ti sia messa a piangere scrivendo! Okay, io fin li non ci sono arrivata, però occhi sbarrati, adrenalina pura nelle vene, sì.
Spero che ora sto broccolino del signor Oak sia morto, non se ne può più. Ha infranto tutte le mie aspettative, sempre a far il cativone quando poteva fare la vita di un vecchietto normale, nell'ospizio insimee a tanti altri maghi del suo rango a raccontarsi tutte le varie vicende di vita, per quando lo riguarda, le sue vite! :D
Vogliamo parlare anche della geniosità di Draco in pozioni? Dell'antichità di Oak che voleva L'Anemone con proprietà magiche? Insomma, i tempi cambiano bisogna tenersi informati sennò poi i ragazzini cercano di fregarti! :P
(Capiscimi, ho bisogno di sdammatizzare un pochetto per mantenere quel poco di sanità mentale!)
La parta più traumatica è stata la visione di Harry, si è ritrovato all'interno dell'Antro, di nuovo, nel giro di pochi secondi. La fregatura di Draco ha funzionato per metà, la barriera si è infranta, l'Infero ha sporto un braccio e subito dopo è stato bruciato dalla sua stessa fattura. Harry, ha avuto il suo piccolo momento da 'eroe' e tanto Grifondoro. Ci vuole un sacco di coraggio per voler morire e salvare una persona che ami. E' da ammirare. Ho ancora il magone addosso. E Malfoy che prende la bacchetta? Il susseguirisi di colori che si formano nella mente di Potter? Meravigliosi!
L'unica cosa da vedere ora è come se la caverà Harry, con una costola incrinata e un polmone perforato, con tutto quel sangue che sgorga dalle ferite... Credo che DRaco si dovrà muovere e portarlo urgentemente al San Mungo. Potrebbero morire entrambi,. Oddio!
Solo ora ho realizzato che la storia ha una fine, mi sono talmente tanto abituata a fare i mie igiochetti da furba che, Gesù, non è possibile. Cacchio, stacco la colonna sonora, va. ;D
Bacioni mia cara, non vedo l'ora di leggere questo aggiornamento e di spupazzarti fra una settimana. Non i sembra ancora vero! :D
Un abbraccio forte forte, Suzaku.
Risposta dell’autore: Ma che supercommento, tesoro! Mi riempie di giuoia. In realtà ho utilizzato quella colonna sonora solo dall'arrivo di Draco alla grotta in poi, ma dà un certo nonsochè alla lettura, vero? :D E' un capitolo intenso, pieno di avvenimenti e di molti stati d'animo. Neppure a dirlo l'angoscia è quello predominante :D E' stata una vera faticaccia scriverlo, ma sono contenta del risultato, per quanto sia ansiogeno. Ci avviamo verso una fase di PLV del tutto diversa e sono un pochino agitata anche per quella, ma è bello essere arrivati fin qui <3. Era da TANTO, TANTO, TANTO che aspettavo questo capitolo. Il rigiramento improvviso della situazione è stato crudele da parte mia, lo so, ma quella scena è stata un tarlo nella mia materia grigia per mesi, mesi e mesi, tanto che quando è finalmente uscita su carta mi sono seriamente chiesta se fossi stata davvero io a scrivere :D La storia ha una fine ovviamente, ma non è proprio dietro l'angolo. Manca ancora un pochino. C'è più di una questione ancora da risolvere ;)
Grazie del bellissimo commento, darling! Sono contentissima che il capitolo ti abbia coinvolta così tanto e non vedo l'ora di abbracciarti tra una settimana! <3
Un bacione!
|