|
Di: lilit (Firmato) - Data: 05/04/2011 23:04 - A: Perderai la voce
Cara Acardia,non so come esprimere compiutamente tutte le emozioni che questo capitolo mi ha suscitato, deliziosamente lungo ed incredibilmente denso di avvenimenti com'è!
Il Maride non voleva aggredire Hermione e compagnia, voleva avvertirli. Tanto per cambiare, non ci ero arrivata.
Molto astuto lo stratagemma di Draco, e io tutta felice ho pensato: evvai, è fatta! E invece, badabam, la situazione è precipitata e peggiorata come di più non avrebbe potuto!
L'Infero che accoltella Harry,che gli dice "Te l'avevo detto che non mi servivi necessariamente vivo".
Harry che ordina a Draco di ucciderlo.
Sai che ho dovuto interrompere tre volte la lettura perchè stavo andando in apnea? Trattenevo il fiato, mi si attorcigliava lo stomaco, mi mettevo le mani nei capelli...(Meno male che ero sola, altrimenti i miei familiari avrebbero dubitato della mia sanità mentale!)
E poi, quando tutto sembrava perduto, di nuovo la luce in fondo al tunnel!
Harry sopravvive (per la terza volta, e scusate se è poco!) ad un Avada Kedavra. (Non sai quanto mi è piaciuta la frase "La morte lo lascia perplesso")
Posso sperare che invece stavolta l'Infero sia morto,ma proprio morto mortissimo, finito, andato, kaputt?
Il modo in cui lo hai eliminato è molto logico.Così come Harry era dovuto morire per far sì che venisse eliminata la parte di anima di Voldemort che aveva dentro di sè, permettendo poi che Voldemort fosse ucciso definitivamente, allo stesso modo Harry è dovuto "morire" per far sì che morisse prima la parte di Infero che aveva dentro di sè, e poi l'Infero stesso.
Hai descritto così efficacemente la disperazione di Draco, il suo dolore straziante, che hai fatto piangere anche me.
E le esplosioni che si sentono alla fine? Che significato hanno?
Acardia, dovrei farti tonnellate di complimenti, ma per evitare di ripetermi ti dico solo che, secondo il mio modesto parere, stavolta tu non hai scritto un capitolo, ma IL capitolo!
Un abbraccio soffocante e un grande bacio,lilit
Risposta dell’autore: Sai, all'inizio mi sono seriamente fatta prendere dal dubbio se spezzare questo capitolo in due o meno. In fondo avevo sempre scritto capitoli da 3500/4000 parole, e questo era esattamente il doppio. Il fatto è che io l'ho ideato tutto insieme, così com'è, e nonostante possa provocare un po' di dispnea (si ringrazia la dottoressa Nefene per il minicorso su "cosa succede esattamente quando ti perforano un polmone XD - Ebbene sì, sono accorsa da lei dicendo "ma... senti un po'... Posso fare vomitare sangue a un mio personaggio se lo faccio pugnalare alla schiena?" o qualcosa del genere :D Immagina la sua reazione!) non ce l'ho proprio fatta a dividerlo in due diversi momenti. E' stato un lungo tunnel, vero? La luce però la si comincia a intravedere, te lo assicuro. Quel "lo lascia perplesso" in realtà doveva essere un "lo perplime", ma l'Accademia della Crusca dice che nonostante il suo uso tutto sommato frequente il verbo non è ancora stato introdotto in nessun dizionario di lingua italiana, quindi mi è toccato optare per una soluzione alternativa ;) Sono felice che sortisca comunque il suo effetto! Nel prossimo capitolo vi attendono un po' di spiegazioni e qualche sorpresa ;)
Ti ringrazio tanto, mia cara. E' stato un LUNGO (in tutti i sensi, davvero) capitolo da scrivere. Se poi pensi che è da qui che nasce il titolo capisci QUANTO ho atteso per poterlo scrivere! ;)
Un abbraccio forte anche a te, e un bacione <3.
P.s.: purtroppo c'è una triste aggiunta nelle note finali!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 05/04/2011 14:00 - A: Chimere
Draco è una serpe. Hermione è un piccolo genio. Quanto sono soddisfatta! Hermione alla fine ha capito la situazione ed è andata a vedere dove sta Harry, spero solo che non faccia la jolly e che non entri, sennò anche lei fra le grinfie dell'Infero no. Ora è pure rosa! Come minimo lo scambia per il vecchietto dei lavori in corso detto da me e Jess. Non posso crederci e non voglio pensarci! xD
Bacioni Suzaku
Risposta dell’autore: Hermione è un piccolo genio, ovviamente, ma non infallibile! Eh, devo dire la verità. La pelle dell'Infero l'ho cambiata perchè mi piaceva troppo l'idea di lui a spasso coi piccioni. LO AMMETTO! :D
Di: suzaku (Firmato) - Data: 05/04/2011 13:59 - A: Un martello dal cielo
Un mese che non leggo Perderai la voce, vale a dire quattro capitoli che mi aspettano con tutto il loro amore. Sono una genio del male anche se pare che l'ultimo capitolo che hai postato non sia miele per gli occhi, in ogni caso passo a commentare questo chapitols.
Sei una sadica maledetta. Ti odio! Come posso leggere di un pugnale arrugginito e antico che distrugge un povero braccio giovane? Stavo morendo! Io odio queste cose. Che schifo! Mi ha fatto un male cane da parte sua. Ora abbiamo un ingrediente e basta, niente anemone quella portata era falsa. Draco voleva inchiappettare l'Infero ma mi sa proprio che è stato L'Infero a prendersi la rivincita su entrambi. ._.
DOLORE! Passo al prossimo capitolo, va! :D
Risposta dell’autore: Un mese che mi lasci sola soletta! Ma i capitoli sono amorevoli lo stesso, quindi ti aspettano XD Vediamo le parole chiave di questo commento... Sadica maledetta, morendo, male cane, dolore. Yeah! Scrivo fluff! Lol. Grazie di essere passata di nuovo a delirare con me <3. Un bacione!
Di: erol89 (Firmato) - Data: 04/04/2011 15:00 - A: Perderai la voce
ke posso dire.... è a dir poco scioccante.... cioè, per la 3 volta è SOPRAVVISSUTO ad un avada! ke caspio ma allora è immortale! insomma sarebbe a dir poco ridicolo se ora skiatta per la ferita del pugniale!
ok ora il titolo è spiegato, giuro io avevo pensato ad un sacco di possibili variati per spiegarlo (una + tragica dell'altra) ma ke fosse la conseguenza di un suo sproloquio da post atto eroico proprio nn mi passava neanke nell'alticamera del cervello!
bella morte cruonta per quel infimo infero (hehehe sembra uno sciglilingua) comunque ora sono proprio curiosa di vedere come si conclude, draco adesso dovrebbe essere libero dai sigilli (in fondo l'avada lo aveva lanciato, ke abbia fatto cilecca nn conta) quindi kissà se lo sposa comunque quel folle di un grifone. ^^
Risposta dell’autore: In realtà questa è la seconda, non la terza volta :D PLV è ambientata dopo il sesto libro, il che significa che Harry non ha mai subito quell'Avada da parte di Voldemort. In ogni caso son dettagli ;D Nah, niente morti! Non c'è nessun avvertimento "Death" in vista ;) Eh, se consideri che il titolo è stato spiegato solo ora capisci DA QUANTO aspettavo di scrivere questo capitolo :D Per quanto riguarda il matrimonio chissà... di sicuro non avrebbe più la stessa funzione. Vedremo ;) Un bacione, e grazie del commento!
P.s.: purtroppo c'è una triste aggiunta nelle note finali...
Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 04/04/2011 00:46 - A: Perderai la voce
Hai una vaga, minima, pallida idea dello stato lacrimevole in cui mi trovo? Hai la piu' pallida immagine di me lacrimante a letto, intenta a mordermi a sangue un labbro perchè "no quel coltello non può entrare nella sua carne.... O.O no, no Dracoooooooooooooooo". Non hai idea dell'angoscia, dello stupore, della voce che ho perso ripetendo il tuo nome e quello di Draco e quello di Harry.
Perchè, diciamocelo, onestamente dopo tutto quello che Draco ha subito non mi aveva minimamente scalfito l'uso del braccio di Harry come calamio (seeh come no!), per me era giusto che almeno un minimo sofrisse anche Harry.. ma tutti gli spasmi di Draco, quella sofferenza e quell' "Uccidimi" mi hanno tramortito inesorabilmente....
Sono in stato catatotonico e continuo a leggere e rileggere il capitolo, alzandomi dalla sedia non appena Harry si preoccupa per la Voce perduta di Draco e insulto l'Infero, quel coltellaccio maledetto e Hermione che non ha capire nulla ( e non potrebbe....forse) perchè tutto diventa buio e io sono qui in attesa.... Mai parole furono pu' inutile di queste e stima piu' grande...
Ti scriverò a piu' presto la mia mail... ci tengo.... ma sppai che in questo pessimo periodo leggerti è un dono, immenso!
Risposta dell’autore: Ma tesoro, io non voglio farti piangere! Non quando so che non ne hai affatto bisogno! Le tue parole non sono affatto inutili. Lo sai che mi fa sempre tanto piacere sentirti, via mail o commento. Sapere di esserti in qualche modo vicina attraverso quello che scrivo anche se non direttamente mi fa molto piacere e dà un senso del tutto nuovo a ciò che faccio ;) Io sono qui tesoro, non perdo la voce. Quando e se vuoi farmi avere qualche tua notizia sarò felicissima di risponderti.
Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 04/04/2011 00:04 - A: Perderai la voce
Tu hai pianto?!
Io mi sono disperata! Ho perso il respiro, ho perso anch'io la voce dall'ansia, dall'angoscia, dalla sofferenza, il tutto condito da una vocina nella mia testa che diceva: Vedrai che diventa una Death, vedrai che all'ultimo verrà aggiunto l'avvertimento e tu rimarrai come una scema, ad aver seguti passo dopo passo una fic, ad esserti affezionata ai personaggi, ad aver adorato Harry e Draco, ad aver sofferto con loro, gioito- ben poco, poverini - con loro, per poi vederti portar via uno dei protagonisti da una morte assurda ed ingiusta!
Insomma un capitolo davvero mozzafiato, senza un attimo di tregua, pieno di colpi di scena, di quei cap che quando pensi che tutto sia finalmente risolto, ripiombi in un baratro peggiore di quello da cui sei faticosamente uscita, e quando pensi che tutto sia definitivamente perduto, si accende d'improvviso una flebile scintilla di speranza...la famosa luce alla fine del tunnel.
A questo punto nn so più davvero cosa pensare...ce la farà Harry? e COME? E con quali conseguenze? E come faranno, se mai ci riusciranno, a scappare via da lì, calcolando che Harry nn è in grado di far magie, ma neppure di dare alcun ordine a Draco? Ad un Draco che, tra l'altro, era già provatissimo dal lungo periodo di lontananza da Potter?
Posso dirti che sono davvero molto, molto preoccupata...
Ma, si sa, la speranza è l'ultima a morire...
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Oh no, niente Death. L'ho detto fin dall'inizio: nessuna morte improvvisa e/o permanente ;) Andiamo, io non riesco neppure a leggerle, le death, al punto che mi rifiuto di toccare una storia di Frayach, che amo! Capisco la preoccupazione, ma ci avviamo verso una fase molto diversa della storia ;) Ho ancora qualche piccolo asso nella manica! Piccino piccino, eh. Facile facile.
Il prossimo capitolo vi riserverà qualche sorpresa...
Un bacione Cissa, e grazie del commento!
P.s.: purtroppo c'è una triste aggiunta nelle note finali...
Di: stelly (Firmato) - Data: 03/04/2011 21:35 - A: Perderai la voce
Non ho parole!
Questo capitolo è stato a dir poco fantastico. Mi ha commosoo e lasciato a bocca aperta.
Quando Draco ha spiegato il suo piano avrei voluto baciarlo, insieme a lui ho detto è finita . E poi guarda tu che succede! La visione sembrava dirottatta dall'infero, come se l'avesse fatta avere a Harry per riprenderselo.
La parte in cui lo pugnala e Draco resta a guardare è stata la più coinvolgente che abbia letto in tutti i capitoli, la disperazione di Draco era palpabile. Mi veniva da piangere con lui.
L'uccidimi di Harry me lo aspettavo da quando si è saputo che era un modo per liberarsi del sigillo, ma mi ha sconvolto lo stesso.
E dopo quello non ci ho capito più niente, che è successo all'infero? Perchè Harry non è morto? E che cosa sono le esplosioni che sente? Ero troppo presa a vedermi Draco piangere credendo Harry morto.
Tu hai un'iammaginazione e una fantasia davvero incredibile, è in assoluto la storia più coinvolgente e piena di mistero che abbia letto. E ne ho lette tante!
Ti faccio mille complimenti, te li meriti tutti e anche di più. Dopo questo capitolo posso dire di amare assolutamente questa storia. Come resisto ora una settimana? :) A presto.
Risposta dell’autore: Siete voi che mi lasciate a bocca aperta, con tutti questi meravigliosi commenti! :D Ero agitatissima, ma le vostre impressioni hanno fatto schizzare il mio umore alle stelle! Lo sapevo che quell'ordine ve lo aspettavate (certi dettagli le fangirl DOC li appuntano subito!), ma il mio compito era quello di movimentare un po' tutto quello che nel frattempo avevate avuto modo di immaginare ;)
L'ultima parte è ancora nel mistero... Il prossimo capitolo conterrà un paio di spiegazioni e qualche sorpresa ;)
I tuoi sono complimenti fantastici, davvero fantastici. Mi riempiono d'orgoglio in una maniera che credo sia impossibile descrivere! Quindi grazie, con tutto il cuore. Un bacione!
P.s.: purtroppo c'è una triste aggiunta nelle note finali...
Di: lucluc (Firmato) - Data: 03/04/2011 19:04 - A: Perderai la voce
Questo capitolo è semplicemente stupendo.
L'ho letto velocissimamente da quanto ero cuoriosa ed ansiosa, con il cuore a mille per tutto il tempo.
Non c'è verso, sei un genio. Per me è inconcepibile come qualcuno possa avere un'immaginazione così fervida, e la capacità di incanalarla per scrivere una storia di questo calibro. Mi stupisco ogni volta che ti leggo.
Dovrò rileggere il capitolo, perché ero così emozionata da essermi persa alcuni passaggi, che non mi sono molto chiari...ma l'ho adorato, davvero. Mi ha fatto salire l'adrenalina a mille, e anche versare qualche lacrimuccia...il sacrificio di Harry e il dolore di Draco sono assolutamente strazianti.
La mia curiosità e la mia ansia hannor aggiunto picchi inauditi dopo il finale del capitolo...quindi spero di leggerti presto!
Di nuovo tantissimi complimenti, te li meriti tutti.
(Ho ri-postato il commento perchè, da brava rintronata, avevo recensito il capitolo sbagliato!)
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare per dove posti il commento, io lo vedo comunque :D Sapessi quanti commenti ho postati al primo capitolo! Se fossero realmente tutti riferiti a quel frammento dovrei deprimermi per il DRASTICO calo delle recensioni con il proseguire della storia :D Non sai che gioia mi dà leggere la tua recensione! Ero davvero molto preoccupata. E' stato un capitolo molto difficoltoso da scrivere, e beh, è la vera e propria esplosione al di là del 37, quindi nell'aggiornare mi tremavano le dita :D Sapere che ti è piaciuto e ti ha coinvolta tanto è più piacevole di un massaggiatore californiano con il mio collo tra le mani (il che sembra macabro, ma i massaggi al collo mi mandano in estasi!).
Grazie, grazie, grazie. Per il commento qui, per i commenti su EFP (che leggo e amo, e presto risponderò), per esserti palesata in tutta la tua amorevolezza. Un bacione!
P.s.: purtroppo c'è una triste aggiunta nelle note finali...
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 03/04/2011 17:01 - A: Perderai la voce
Un capitolo decisamente scombussolante. Draco è il solito genio subdolo, che riesce a "manipolare" la realtà a suo piacimento nonostante i limii imposti che sembrano invalicabili, e devo dire che mi sono gasata a mille quando ho letto quella parte, poi all'improvviso la situazione che si ribalta e ancora questo finale così drammatico ed oscuro, anche perchè non ho colto in pieno le dinamiche... penso che rileggerò il capitolo per godermelo meglio.
Somma maestra spero di leggere presto il prossimo capitolo, anche se mi sa che ci avviciniamo al finale, che dolore!!!! a presto!!!
Risposta dell’autore: E' un mio vizio: quando la scena è densa, è abbastanza densa da essere difficilmente comprensibile se ci si perde una sola parola ;) Draco è MOLTO intelligente. Pur essendo costretto dall'ordine di Harry a realizzare quanto gli era stato richiesto naturalmente è riuscito a fare anche un poco di testa sua. Gli imprevisti purtroppo però si sa, sono per l'appunto imprevedibili ;)
Somma maestra? Addirittura? :D Ci avviciniamo al finale, sì, ma non è dietro l'angolo ;) Manca ancora una fase molto importante della storia ;) Un bacione mia cara, e grazie davvero.
P.s.: c'è una triste aggiunta nelle note finali...
Di: Damphyr (Firmato) - Data: 03/04/2011 16:10 - A: Perderai la voce
... Sei riuscita a farmi piangere e credimi tutto ciò la dice lunga.
Non appena avrò riacquistato le facoltà di intendere e volere lascio un commento.
Risposta dell’autore: Ti aspetto, allora. Per ora però grazie di cuore. Un bacione!
P.s.: c'è una triste aggiunta nelle note finali...
|