Mwa, guida galattica per autostoppisti, giusto? *___* (o sto facendo una gaffe colossale? Credo di no perché lo so praticamente a memoria, ma meglio andarci cauti... XDD)
Devo ammettere che la citazione iniziale mi ha dato il buonumore sufficiente per affrontare il capitolo... ed è stato un bene, perché io non posso continuare a sopportare Dracuccio maltrattato così ç__ç Per fortuna la conclusione finalmente smuove un po' le acque e da una parvenza di svolta alla trama... Hermione, la nostra infallibile Hermione, fallirà? Onestamente protendo per il sì, sarebbe troppo facile se lo trovassero subito... ma dato che niente è davvero facile, perché tu stai tessendo una ragnatela super-contorta, potrebbe anche darsi che lei intuisca qualcosa...
Ma quindi mi chiedo: come ha fatto ha trovarlo? Potrebbe essere, come avevo congetturato, che si sia semplicemente interrogata sulla sua sparizione, e magari sia andata a cercarlo pensando che stesse lavorando al caso del Ministero? Oppure c'entra Draco? Ma Draco non può fare niente, teoricamente... e lei comunque non potrebbe vedere la grotta... mmm... *arrovellamento di cervello in corso... ma esce fumo*
Mi sa che dovrò aspettare fiduciosa il prossimo capitolo, con l'ansia che mi divora sul destino non tanto di Harry, quanto di Draco... (sperando che il mal di testa non mi uccida prima -.-)
Un bacio e alla prossima, sperando che il tuo spirito sadico resti a cuccia... Chouette
Risposta dell’autore:
No che non stai facendo una gaffe colossale :D E’ proprio “Guida galattica per autostoppisti” ;) Quel frammento mi piaceva troppo per non ficcarvelo da qualche parte :D Lo so che è dura vedere i personaggi trattati così male… è un po’ come quando osservi un bambino giocare con un gatto, il che si traduce automaticamente in divertimento per il bambino e tortura per il gatto. Vorresti salvare il povero micetto, ma davvero vuoi privare il bimbo del suo giocattolo? E poi in fondo è divertente. Sì insomma, più o meno così :D Immagino che tu il capitolo seguente l’abbia già letto… in tal caso hai già quasi tutte le risposte alle tue domande XD Resisti, darling. Puoi farcela! Io ormai vivo costantemente col fumo che mi esce dalle orecchie, ma sono ancora qui :D Un bacione, e grazie del commento <3
Che scena meravigliosamente pensata, orchestrata ed emozionante! Adoro quando due amanti non possono farsi sentire da spettatori inconsapevoli!
E Harryha dato un ordine di sua spontanea volontà... mmm!
Perdona questi commenti così striminziti :( ma fermarsi per scrivere di più sarebbe come fermarsi per bere un bicchier d'acqua tra una ciliegia e l'altra!!
ps. Io vorrei farti presente che non leggo slash da circa 3 anni...
no, dico.
Risposta dell’autore:
E difatti sono tipo in fibrillazione per questo :D Chissà che non ti invogli a portare a termine quella famosa traduzione da finire prima dei trent'anni... ;D Ah, il primo bacio ♥. Ormai è passato tanto tempo da quando l'ho scritto che fa tenerezza anche a me! E sì, anch'io adoro il fatto che abbiano degli spettatori, sebbene questi non ne siano consci! [Ok, l'ho scritto io, quindi immagino che sia ovvio che mi piaccia, ma whatever.]
Gustati pure le ciliegie cara, non ti preoccupare per l'albero ♥.
Di: luciana(Firmato) - Data: 21/03/2011 15:30 - A: Due ragazzi e un paio di sandwich
Povero Harry: deve essere difficile parlare senza usare imperativi XD
Tornando seria, ti ringrazio davvero di aver scritto una storia a tema BDSM. Sì insomma, inutile evitare il termine, questo è (almeno per me, e se i miei studi mi hanno insegnato qualcosa è che il lettore ha tutto il diritto di interpretare a suo piacimento). Stai osservando con cura e con uno stile che mi tiene incollata le dinamiche della dominazione e della sottomissione. Il modo in cui due persone, senza volerlo (unica differenza con ciò che accade nel sadomaso) si trovano a dover fare i conti con il concetto di imposizione e con il bisogno di riceverla.
Bello, bello, bello.
Forse ti farà sorridere ma mi è successo di essere a casa di amici a cucinare le pizze per il compleanno di un ragazzo. Ebbeno uno dei suoi amici era davvero un tipo brillante e simpatico. Ricordo che mentre organizzavo gli ingredienti e decidere come farcire una pizza, lui mi si avvicinò e scandì con tutta la tranquillità del mondo una frase tipo "A destra ci metti i peperoni. Sì, basta così. Da questa parte zucchine e melanzane." Io ero quasi ipnotizzata. E' un'idiozia, ma chi ha il kink della sottomissione credo capirà come mai l'episodio mi è rimasto impresso. E leggere la scena di Draco che taglia i pomodori mi ci ha fatto ripensare in modo così vivido!
Bel lavoro, complimenti! E ora, un nuovo capitolo mi chiama... :)
Risposta dell’autore:
In realtà più che essere BDSM ha tinte (seppur spiccate) D/s. Fin dall'inizio non avevo intenzione di scrivere qualcosa di troppo estremo, - una long spudoratamente BDSM? Mi sarei liquefatta prima del decimo capitolo - piuttosto mi interessava il tema della schiavitù magica, anche distaccata dal concetto più "babbano" del termine ;) Certo, non potevo esimermi dall'inserire qualche nota "compromettente" (;D), ma mi piaceva l'idea di sviluppare una trama a sè stante, accompagnata a braccetto da questo elemento non poi così usuale nel fandom italiano ;)
Diciamo che con questa storia sono rimasta sul soft per i miei standard, ecco. Poi è ovvio, il tema traspare, con maggiore o minore intensità a seconda del lettore ;))
Mia cara, che felicità sentirti raccontare quell'epiteto sulla cucina! In primis per l'epiteto in sè, e in secundis per il fatto che sono riuscita in un qualche modo a rievocare quella sensazione attraverso quella scena ;) É bello vedere il modo in cui qualcuno che condivide certe mie "passioni" legge certi passaggi...
Acardiuccia! *prova ad abbracciarla.Si ricorda perchè non può*
Tesoro mio, speravo che almeno quei due poveri maghi bistrattati riuscissero ad avere una settimana migliore della mia; e dire che non ci vuole molto, visto che prima mi sono fatta una settimana di febbre, e poi ho avuto la splendida idea di imitare la Ginger Rogers alle tre del mattino causandomi un polso lussato. Ora mi toccherà tenerlo immobile e fasciato (dalle dita al gomito, ciaociao libertà di movimento) per 14 giorni. Yuppi.
*Guarda la risposta di Acardia. Giggla. La riguarda ancora una volta. La 200esima.*
Se i tuoi commenti sono minimamente simili alla tua persona
Vediamo un po’… minacce di morte, deliri di onnipotenza, scissione della personalità, depressione universitaria/figlia della dieta, penose battute sarcastiche, chiacchiere a vanvera, attacchi di isterismo/mania omicida, devozione inconscia verso Santa Sfiga, uso inconsulto del corsivo… Sì, mi assomigliano. Sembra la mia giornata tipo, in effetti. Senza l’insalata. Sigh.
Allora sei un amore di ragazza.
Questo è quello che io chiamo peccare d’ingenuità. Ci sono certi giorni in cui mi darei fuoco, pur di non avere niente a che fare con me. Mi autodissocio.
Ma parlando di cose serie (ergo, non di me che ho la serietà di un sonaglino), le cose iniziano a muoversi, Draco forse è riuscito a inventarsi un piano. Probabilmente ha ereditato i neuroni di Hermione, perchè quella scema è andata alla ricerca di un Capo-Auror, quindi non proprio uno sprovveduto (almeno teoricamente), scomparso da più di 24 ore, scontratosi con un essere oscuro di alto livello (di certo non si è perso in un supermercato), DA SOLA.
Meno male che era la più furba del gruppo. Spero che in realtà abbia chiamato a raccolta una 30ina di Auror armati fino ai denti e con il ciclo in corso. Sì, anche se sono maschi.
In quanto all'infero, ha davvero un carattere dolce e mansueto. E un filo sadico, ma giusto 'nticchia, eh!
Ma come osa maltrattarmi il mio (sciò Draco, sciò) Harry! Gli ha addirittura tagliato i capelli (vabbè, se è per quello l'ha pure rapito, tagliuzzato e gli ha causato turbe psichiche)! Sacrilegio!!!
E si scoprì che alla fine della fanfic sarebbe diventato l'amante di ZabZab (oh andiamo, sarebbe un finale degno delle peggiori soap opera di Caracas. Pensaci: l'infero, ZabZab, ed io che mi alleno alle risate malefiche con il braccio al collo).
Ora è meglio se taccio, visto che mi ritrovo a delirare peggio del solito. A Sabato prossimo, mon amour!
*si avvicina ad Acardia con la zampina ferita in cerca di connsolazione e di un gomitolo*
Risposta dell’autore:
Perchè, tu non pensi che minacce di morte, deliri di onnipotenza, scissioni della personalità, depressioni varie ed eventuali ed ironia assortita siano quanto di più amorevole esista al mondo? Soprattutto messi insieme. No?
Tranquilla darling, Hermione non è del tutto una sprovveduta... non quanto Harry almeno :D (Diciamocelo, di tanto in tanto una sprovveduta lo è pure lei, se si impegna.) L'Infero... Beh, a modo suo è adorabile. Più o meno vale lo stesso discorso delle minacce di morte. Ok, no, non vale lo stesso discorso. Tuttavia... non ti fa tenerezza? Morto duecento anni prima, ma immortale, con una malsana passione per la sofferenza altrui? Un gattino abbandonato, tale e quale. Più o meno. I gattini abbandonati non sono immortali, ovviamente.
Tu continua a delirare, che mi fai morire :D (A propositò di mortalità.)
*le consegna un gomitolo rosso*
*le mette al collo un collarino*
*si prende una graffiata sul naso*
Un bacione! ;D
Di: luciana(Firmato) - Data: 21/03/2011 15:13 - A: Grimmauld Place n. 12
Non è facile da spiegare. Voglio dire, lo so che ti ho salvato la vita, cazzo, lo so! Ma c'è qualcosa... che mi fa desiderare con tutto me stesso di sentirmi accettato. Io dipendo da te, Potter. Ti avrò anche salvato la vita, ma tu hai maledettamente salvato la mia, e ogni secondo in cui... Respiro... É come se fosse solo perché lo vuoi tu. Ho bisogno di essere completamente certo che... Non vorrai non avermi più tra i piedi domani. O dopodomani. É per questo che ho cercato di starti lontano. Ma mi fa impazzire, Potter. Io... Non ce la faccio più!
:(
Non credo ci sia bisogno di commentare, qui c'è qualcuno che ha provato sofferenze d'amore e la cui sensibilità, a differenza di quella di Harry, non è proprio possibile sovrastimare. Ovviamente non mi sto riferendo a Draco.
E' il caso che mi prenda il tempo di scrivere un commento decente. Altrimenti mi tradirò e darò a vedere in modo palese quanto il mio talento stia nel tradurre e non nel commentare... non è però del tutto colpa mia: il multitasking mi brucia i neuroni e quando finisco un capitolo non riesco ad organizzare tutti i pensieri che ho perchè vorrei cliccare al più presto sul pulsante "successivo".
Che dire, ho provato con scarsi risultati a scrivere qualcosa in passato, e credo di sapere quanto impegno, quanta sensibilità e quanta ispirazione serva per
a)scrivere una storia con una trama compiuta
b)scrivere una storia con una trama compiuta e interessante
c)scrivere una storia con una trama compiuta, interessante e maledettamente sexy!
(ok, ora che ho inserito l'avverbio maledettamente ho consegnato il commento al regno dei clichés T_T).
Ti ammiro molto per questo, sappilo! Ho provato un certo brivido nel leggere la semplice parola "Divertiti". E' quel tipo di battuta che non ti aspetti, che ti spiazza e ti fa provare un brivido di piacere all'idea di cosa vi si celi dietro. A patto che tu sia una pervertita come me, e a questo proposito QUALCOSA MI DICE che io e te abbiamo qualcosa in comune. Quell'Infero ne sa decisamente una più del diavolo :D (ok... la smetto, la smetto).
Draco ha *bisogno* di ordini. Questa cosa è così sbagliata e così eccitante.
Harry ha *voglia* di fargli male, a tratti. Questa cosa è TERRIBILMENTE sbagliata ed eccitante.
Grazie di aver scritto una storia coerente e "compelling", ora mi fiondo sul prossimo capitolo! :D
Risposta dell’autore:
Quanto si ha un tale talento nel tradurre, chi ha la forza di lamentarsi dell'abilità nel commentare? [E comunque sono commenti ULTRAsoddisfacenti, te lo dico mi.] Ah, l'avverbio "maledettamente"! Mi fa molto ridere, perchè all'epoca lo ficcai in tutti i modi e in tutte le salse IN TUTTI i capitoli, per poi essere ripresa dall'amorevole e meravigliosa T'Jill :D Ora ahimè comprendo il suo sconcerto :D Non nego di aver sudato sette camicie scrivendo questa fic, anche se tuttora rabbrividisco al pensiero che qualcuno possa giungere qui e cominciarla da zero come hai fatto tu, vista la quantità industriale di cose che correggerei se solo ne avessi il tempo :D (E lo farò, quando sarà conclusa.)
Oh, io sono a tutti gli effetti una pervertita come te. Se pensi che mi sono sgranocchiata voracemente Amanuensis a 16 anni e ho riletto una ventina di volte "His worse than killing lust" capisci anche fino a che livello. Adesso la mia miniera d'oro sono i kink_meme di supernatural, ma ci siamo capite ;)
Oh.. raggi di sole tra le ciglia... <3 Queste sono le cose che più apprezzo nel tuo stile.
Draco in ginocchio davanti a Harry! Draco che chiede ordini. Inizio decisamente a immedesimarmi in uno dei protagonisti (ma chissà chi!).
Continuo con molta curiosità, cara :)
Risposta dell’autore:
Tu non hai idea di quanto io sia contenta che tu ti immedesimi in Draco. Non. Ne. Hai. Idea. ♥.
Di: luciana(Firmato) - Data: 21/03/2011 14:18 - A: La sua mente sulla pelle
Che tema pesante e complesso hai scelto per la storia. Il possesso. O meglio, la dominazione, il rapporto dom/sub, gli ordini. La libertà. Ok ora smetto di eccitarmi... mi sta piacendo molto! Il ritmo è sostenuto e ogni volta che Harry è accanto a Draco sento frizzare qualcosa nell'aria, come quando da piccola versavo in bottiglia la bustina di Idrolitina.
Sento che il frizz frizz aumenterà... è veramente difficile non andare a cercare le lemon, farò appello alla mia scarsissima forza di volontà :/
Bazini!!!
Risposta dell’autore:
L'idrolitina! Che ricordi! :D Sì, il tema è molto particolare. Ci ho messo un po' per decidermi a scrivere una cosa del genere, e ti assicuro che prima di iniziare PLV ho immaginato almeno altre tre o quattro trame che potessero avvicinarsi al tema senza toccarlo tanto da vicino. Insomma, ho tentato di svicolare più e più volte, così come ho cercato di svicolare anche prima di scrivere la mia prima oneshot spudoratamente BDSM. Volevo farlo da tanto, ma non ne avevo mai avuto il coraggio. Ora devo dire che mi sento molto meglio. Sia con me stessa, che con la scrittura ;)
*passa una bottiglietta di ferrarelle*
Grazie, darling ♥.
Di: luciana(Firmato) - Data: 21/03/2011 02:30 - A: Il Mortalispecus
Be', sono le 2 e 27 del mattino, ho gli occhi stanchi e la gola in fiamme, eppure non sono riuscita a staccarmi da questo capitolo. E temo che adesso dovrò proprio leggere anche il secondo...
Qui vedo delinearsi una cosa che di rado ho letto in italiano (mea culpa, credo...): una TRAMA! Certo, parto avvantaggiata perchè so che la fanfic conta finora ben 42 capitoli, e so che piace tanto da ispirare più e più fanart, so che è piaciuta molto anche a Lori (:D), so insomma tutte le cose che i feed di Facebook mi hanno messo sotto gli occhi in questi mesi.
E quindi vado avanti fiduciosa, o donna dalle metafore argute e dolcissime <3
Risposta dell’autore:
Ah, finalmente ce la faccio a risponderti! Povera cara, non sono per nulla dispiaciuta di averti rubato il sonno, ma se preferisci posso fingere di esserlo :D Un po' è tua culpa, è vero (ma ti capisco benissimo, perchè anch'io negli ultimi tempi spulcio quasi esclusivamente nel fandom estero - che tra parentesi è molto più ricco anche dal punto di vista dei kink), ma in effetti i fanwriter italiani sono sempre abbastanza contenuti quando si tratta di improntare una trama. É come se ci fossimo affezionati a un determinato corso degli eventi e faticassimo a distaccarci più di quel tanto.
Sono orogliosa della fiducia che riponi in me, davvero ♥. É strano vedere TE che ti appassioni a una mia storia e non il contrario, sai?
Ciao, è la prima volta che lascio un commento per la tua storia, anzi è proprio la prima volta che lo faccio in questo sito! Ho dovuto recuperare 42 capitoli, 42 stupendi capitoli. Lo so che te lo avranno già detto in tante, ma la tua storia è davvero fantastica. Mi ha conquistato capitolo dopo capitolo, sei così brava a scrivere che ormai i tuoi Draco e Harry li amo da impazzire. Hai davvero una spiccata fantasia e una grande capacità nel coinvolgere chi legge. Nel leggere i tuoi capitoli mi sembra di essere lì con loro :-) Poveri Draco e Harry, spero che riescano presto a stare felici insieme. Naturalmente la tua storia mi lascia anche piena di domande! A qualcuna leggendo ho trovato risposta, ma ce ne sono ancora tantissime che mi frullano in mente. Ora mi toccherà aspettare ogni sabato per leggere di questi due :-) Di solito leggo solo storie che so essere concluse, per non restare in sospeso. Ti faccio ancora mille complimenti, sul serio, la tua è una delle storie più belle che abbia letto su Draco e Harry :-) Al prossimo capitolo.
Risposta dell’autore:
Ciao stelly! É sempre bello scoprire nuovi lettori. Il tuo primo commento sul sito? É un vero e proprio onore ;) Vedi, certe cose mi vengono ripetute tante volte, è vero, ma non c'è una sola di voi che lo dica nello stesso modo dell'altra, e ogni volta che vi leggo è una nuova, piacevolissima scoperta! Ti ringrazio tantissimo dei tuoi meravigliosi complimenti. Povera te, se in questo momento sei con Harry e Draco! Non ti invidio! ;D
Lo so, è dura seguire una storia in corso. Per molti è molto più soddisfacente divorare una fic in un solo colpo, senza doversi arenare tra una settimana e l'altra in un groviglio di domande. Proprio per questo sono incredibilmente grata a chi rimane con me sabato dopo sabato: ci vuole una certa dose di masochismo, e di affetto per la storia ;)
Quindi grazie, grazie mille. Mi lusinghi. Ti mando un grosso bacio!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.