|
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 20/03/2011 20:12 - A: Chimere
Nooo! Soffrooo ç____ç Che farà Hermione? Muoio di curiosità e mi tocca aspettare fino a sabato prossimoo! Momemento peggiore per rimettermi al pari proprio non potevo sceglierlo! Dunque... La situazione è sempre più inquietante, angosciante, terrificante. Harry povero. Anche se l'Infero potrebbe essere più sadico considerando quello che ha fatto a Draco. Però Hermione... Servirà a qualcosa il suo arrivo? Non credo che l'Infero si concederà un errore simile e tu ancora l'hai reso immortale. Regina del sadismo, hai recuperato a pieno il tuo titolo. E' così disperatamente senza via d'uscita e senza speranza la situazione che io mi sentirei solo in attesa di morire, da un momento all'altro. Ansia e angoscia, come prima c'era tutta la tenerezza del loro amore (con una punta amara come fiele di incertezza, che non è certo scomparsa). Il nostro giardino ormai con l'avvicinarsi della primavera è sempre più in fiore e io voglio farti dono ancora di tante piantine :) Spero sempre più colorate e rigogliose ^^
Risposta dell’autore: Tesoro mio, lo so, vi faccio soffrire. Io pesco tranquillamente dal laghetto mentre voi penzolate appese all'amo. Lo so! La situazione è opprimente, in tutto e per tutto. Tutto è in movimento e tutto rimane fermo. L'Infero è un tipo bello tosto con cui avere a che fare, perchè non solo è immortale, ma è anche molto intelligente. Insomma, a me i cattivi piacciono così XD Questo mi costringe a far soffrire i miei lettori, ma chi sono io per oppormi a una simile tentazione? Ho idea che il giardino stia diventando una foresta tropicale dopo tutta questa angoscia, ma ti sono infinitamente grata ♥. Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 20/03/2011 14:07 - A: Chimere
Oh-oh! *_* Hermione al salvataggio! Noi si appoggia sentitamente Hermione in ogni sua comparsa, e specialmente quando porta aiuto e soluzioni.
Mi piacciono questi ultimi capitoli perché, oltre ad aver riportato la storia su un binario più simile a quello dell'inizio, la sensazione di impotenza opprimente da prigioniero è veramente ben descritta, e ti lascia con l'angoscia dentro. Veramente bella l'idea della scritta lasciata sotto al cibo, che forse spiega anche meglio la preoccupazione di Draco nello scorso capitolo.
Che altro c'è da dire, se non che aspetto ansiosamente il seguito? x°D Un bacio!
Risposta dell’autore: Anch'io appoggio sentitamente Hermione, e già lo sai ♥. Questi ultimi capitoli sono stati una scommessa. Sono un collegamento con l'inizio, è vero, ma sono anche molto più statici, monoambientazione, oppressivi (non a caso). Non avrei rinunciato a questa parentesi per nulla al mondo, ma mannaggia, che fatica. Ragion per cui prendo i tuoi complimenti con tanta riconoscenza e faccio le fusa.
Un bacio anche a te, e mille grazie.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 20/03/2011 13:57 - A: Un martello dal cielo
Mi ero bellamente persa l'aggiornamento del capitolo, non so in che modo. O_o E' la vecchiaia che incombe, secondo me.
Prima di partire con il commento, segnalo che sto rotolando per la fanfiction di lordvoldemort. E' stupenda. x°D Detto questo... guh, lo sapevo che c'era qualcosa nell'anemone! @_@ Quando ne ha detto il nome tutto lento e contentoso è tipo scattato l'allarme "uh, ma vuoi vedere che c'è qualcosa che non va?". Terribile il finale, povero Harry (che me lo sbudellano in ogni storia, nessuno gli vuole bene) e povero Draco! La scena iniziale ti lascia quasi sperare in un capitolino tutto tranquillo nel mezzo del disastro, e invece poi, zac! Ci avevi creduto, eh?
Invece di lasciare un commento più coerente, ti faccio i complimenti per la fine della sessione e zompetto a commentare il prossimo!
Risposta dell’autore: Tranquilla, la vecchiaia incombe su tutte noi. Io sono in ritardo cronico nella stesura (le mie Beta mi odieranno prima della fine della fic, lo so), quindi ti capisco benissimo! La vignetta di Lordvoldemort è MERAVIGLIOSA. Fa sganasciare dalle risate, e la adoro!
Io Harry lo adoro, per questo lo massacro! L'ho sempre detto, le mie sono dimostrazioni d'affetto ♥.
Grazie per il commento "recuperato", cara. Sei stata zompettantemente adorabile. Un bacione!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 20/03/2011 09:12 - A: Chimere
Ti dirò... accantonerò la voglia di prenderti a schiaffi, per il momento. Il cliffanger, così amato e così odiato allo stesso tempo! [Pronunciare con tono solenne, mi raccomando!]
Trovo che la frase iniziale c'entri molto non solo con il numero 42 del capitolo, sai? Il fatto che il computer risponda: "Forse avete sempre sbagliato la domanda.", si addice anche alla tua storia - e no, non dirmi che è stata una scelta casuale, perché ormai credo di conoscerti abbastanza per sapere che non lo è stata XD -. Non che sia una grande novità: so per certo di non aver capito qual è questa domanda benedetta che devo farmi, nè sono ancora riuscita a comprenderne la risposta! Ahahah!
Non c'è che dire, rimango sempre a bocca aperta dopo aver letto un tuo aggiornamento. Mi ero chiesta perché l'Infero non utilizzasse la bacchetta per trasformarsi (dopo tutto, sarebbe dovuto uscire da lì dopo poco tempo a suo dire), però mi ero risposta che magari attendesse la sua liberazione per farlo. Pozione polisucco? Uhm, sarebbe un bel guaio considerando CHI è Harry; in ogni caso, come lui, ho l'impressione che quello sarebbe solo un piano di riserva, o almeno me lo auguro.
E adesso? Hermione? Sarà arrivata sin lì deducendo dove fosse andato studiando i suoi documenti? Penso di sì, a meno che Draco non abbia perso tempo a cercare di avvertirla la volta in cui è tornato con l'ingrediente fasullo.
Io adesso voglio sapere! Necessito del prossimo capitolo, perciò attenderò più o meno pazientemente sabato prossimo.
Un abbraccio,
Third Moon ;)
Risposta dell’autore: I CliffKILLER! Ah, quanto li amo :D Lo ammetto: la citazione iniziale c'entra un pochetto con la storia intera, e non solo con il capitolo... In generale dipende sempre tutto dalle domande che vengono poste, no? Ce ne sarà sempre una giusta e millemila sbagliate :D E GRAZIE AL CIELO ve ne siete poste alcune sbagliate, perchè altrimenti starei iperventilando per la mia incapacità di elaborare una trama che sia minimamente imprevedibile! La questione della trasformazione l'ho lasciata quasi per ultima, come un dettaglio marginale, perchè mi serve per un solo motivo preciso ;) In effetti però quando ho deciso di sfruttarla mi sono chiesta "ma scusa, i maghi sono in grado di accorciarsi i denti come loro pare e piace (ricordiamoci di Hermione e dei suoi denti da castoro magicamente sistemati!), perchè non dovrebbe essere possibile modificare a proprio piacimento alcuni dettagli del proprio aspetto?" Una pozione polisucco sarebbe DAVVERO un bel guaio, perchè con l'influenza che ha Harry nel mondo magico ci sarebbe da preoccuparsi.
Grazie del commento, darling ♥ Ti mando un bacio enorme!
Di: Emera (Firmato) - Data: 20/03/2011 01:28 - A: Chimere
Hermione? O questa?
Carino questo capitolo, mi è piaciuto più degli altri. Sono curiosa da morire, ecco.
Grazie come sempre...al prossimo :)
Risposta dell’autore: Grazie come sempre anche a te ♥. Spero che la tua curiosità venga presto appagata ;) Un bacione!
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 19/03/2011 17:02 - A: Il fratello gemello della morte
Si torna a concimare, con la primavera che mi accompagna :) Come darti torto: a volte il fandom prende DECISAMENTE il sopravvento, proprio perché questo è un anno impegnativo e la mia voglia di studiare già scarseggia sto cercando di stare quanto più possibile lontana da NA, nelle settimane in cui gli impegni mi tartassano. Però non è giusto abbandonare voi, che al di là di tutti i vostri impegni continuate a coccolare noi lettrici con i vostri capitoli ♥ Leggerne tre vicini vicini però sarà impagabile e mi ripagherà dell'attesa MUAHAHAHHA. Io posso solo rinnovare il mio amore per la tua poeticità, perché mi sembra di sentire e vedere e assaporare quello che descrivi, perché Harry e Draco sono sempre così al confine tra il giusto e lo sbagliato che non posso fare a meno di amarli soltanto di più. Beh... L'interrogativo e il dubbio sulla natura del loro rapporto ancora non mi ha abbandonato, in questo capitolo poi il confronto con Oakswald è stato tremendamente illuminante. Si è paragonato a Harry e noi, come Harry, però facciamo una distinzione. Perché sappiamo bene che sono diversi, sappiamo chi dei due è nel giusto. Lo sappiamo davvero? Per quanto mi riguarda, sei davvero brava a lasciarmi sempre col dubbio. Rinnovo il mio amore, mia amata padrona di casa ♥ (se io sono la giardiniera... XDDD).
Risposta dell’autore: Tesoro mio, fai BENISSIMO a concentrarti sulla real life. NA è una distrazione fatale se hai una scaletta di studio abbastanza incasinata alla quale pensare ;) Io purtroppo me ne rendo conto sulla mia pellaccia dura :D Come al solito ti ringrazio con il cuore in mano. Sei un concentrato di buonumore e tenerezza, sul serio! Hai detto bene: Harry e Draco sono al confine tra il giusto e lo sbagliato... letteralmente direi, ormai ;) Sì, certo che lo sapete chi è nel giusto ;) E mano a mano che procediamo verso la fine lo saprete sempre meglio ;)
Dovrò aumentarti lo stipendio, chèrie ♥. Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 19/03/2011 15:05 - A: Chimere
Intanto voglio rassicurarti dicendoti che nn ha alcuna voglia di prenderti a schiaffi. Troppo faticoso. Meglio una bella Cruciatus e via.
Dopodiché nn posso che aggiungere: l'avevo detto io!
Ti pareva che una come Hermione, capace di spulciare un numero spropositato di tomi e capirne ogni minima riga, anche la piu' criptica o confusa, nn sarebbe riuscita a comprendere che nell'improvvisa sparizione di Harry c'era qualcosa che nn andava e quindi a mettersi in moto per ritrovarlo?
L'unica speranza è che, nonostante sia anche lei una Grifondoro, sia stata meno avventata ed imprudente di Potter ed abbia valutato bene ogni possibile implicazione e risvolto del guaio in cui andava a cacciarsi e, a differenza del Prescelto, abbia preso le dovute contromisure...come ad esempio nn andare lì da sola, armata solo di una bacchetta e del proprio coraggio!
Cio' che però mi chiedo è: l'ha davvero semplicemente scoperto da sola, o Draco, in qualche modo, pur nn potendo contravvenire all'ordine di Harry, è riuscito cmque a comunicare con lei e a spiegarle, magari per sommi capi, la situazione? Magari lasciandole solo qualche indizio che la Granger, con l'acutezza di mente che la contraddistingue, è riuscita a decifrare?
E cosa è andato a fare il biondo a Malfoy Manor? Forse in quel laboratorio, appartenuto magari a suo padre, che è sempre stato legato alla Magia Oscura, spera o SA di poter trovare qualche ingrediente, opportunamente modificato, in grado di poter fermare l'Infero?
Davvero qui la faccenda si fa sempre piu' seria e la luce in fondo al tunnel si fa sempre piu' lontana...
In questo momento le mie speranze son tutte riposte nell'acume di Hermione e di Draco...(e certo non in quella sadica dell'Autrice! Ma per caso l'Infero contiene qualche connotazione autobiografica???)
Un abbraccio. Narcissa
Risposta dell’autore: Massì, perchè mai Narcissa dovrebbe sporcarsi le mani? Torturiamo la poveretta da lontano, a distanza di sicurezza! :D Hermione è molto intelligente, certo ;) Bisogna considerare che dalla scomparsa di Harry non è trascorso chissà quanto tempo, e che non è detto che un'amica si accorga immediatamene della dipartita di un ragazzo che si presenta in Ministero una volta sì e due no! Alla fine però eccola qui, naturalmente ;) Se Draco ha a che fare o meno con il suo arrivo lo scoprirete chiesto :)
Ma certo! Io e l'Infero in realtà siamo la stessa persona, solo che io ho un po' di capelli in più. Nient'altro, eh. :D
Un bacione cara, e grazie!
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 19/03/2011 14:40 - A: Chimere
Sinceramente, sono estasiata e contemporaneamente distrutta da questa fiction, il coso orrido deve fare una pessama fine, lo pretendo come fan quidi attezzati, per il resto sei eccelsa anche nella cattiveria, sono totalemnte innamorata del tuo modo di scrivere. ancora complimenti sei fantastica, devo dire che quasi ti invidio, piacerebbe anche a me saper scrivere così bene. al prossimo capitolo e continua così!!!
Risposta dell’autore: Mia cara, non dovrebbe esserlo, ma in realtà la tua invidia è per me un ENORME complimento! Lo dico perchè anche a me capita di invidiare incredibilmente determinati autori, e se lo faccio significa che allora in un certo senso li amo tanto quanto li invidio. Non so se tu la vedi al mio stesso modo, ma con questo commento ti sei meritata un "grazie" formato famiglia ;) É stato molto complicato scrivere questo fascio di capitoli, ma mi fa piacere che siano un tormento tanto piacevole ♥. Grazie ancora, davvero. Un grosso bacio!
Di: lilit (Firmato) - Data: 18/03/2011 12:50 - A: Un martello dal cielo
Meno male!Meno male che,nel commento al capitolo precedente,non mi sono spinta a dire che l'Infero era stato quasi gentile con Harry,rendendogli insapori quelle bacche schifose e pensando ai suoi bisogni fisiologici!Perchè adesso altrimenti dovrei ritrattare tutto alla grande!
"Con il passare dei decenni il pugnale ha perso la propria affilatura...Oakswald è costretto a fare parecchia pressione perchè laceri la pelle,così che a ogni centimetro di incisione a Harry pare di avvertire distintamente uno strappo".
E il braccio di Harry,che alla fine "gronda sangue"...Brrrr!!! Il mio cuore di panna è stato messo a dura prova!
Ed è stato difficile anche assistere alla disperazione di Draco,tutto affranto ("...il pallore cadaverico del suo viso") povera stella!
Senti Acardia,ma se proprio devi sfogare la tua vena sadica,perchè non lo fai sull'Infero?Ti autorizzo a farlo crepare nel modo che preferisci!Puoi fargli subire tutto quello che vuoi,ti giuro che non sentirai alcuna lamentela da parte mia!Basta che lasci stare i nostri due tesori!
Ma Draco l'ha portata intenzionalmente l'Anemone senza proprietà magiche?Perchè,nel caso,non capisco come potesse sperare di ingannare l'Infero.E per quale ragione dovrebbe voler rallentare la ricerca degli ingredienti?E' forse riuscito in qualche modo a chiedere aiuto e ha bisogno di guadagnare tempo?
E come la mettiamo con la parte dell'Infero dentro Harry?Come cavolo ci è finita?E,soprattutto,come cavolo se ne potrà liberare?
Lo so,lo so,lo scopriremo solo leggendo!
A domani,cara!I complimenti per il capitolo sono d'obbligo e te li faccio volentieri,ma mi raccomando,FAI LA BRAVA!!!Non far soffrire troppo le personcine impressionabili come me!
Un bacio!lilit
Risposta dell’autore: L'Infero gentile? Il concetto mi è estraneo :D Ricordiamoci che sta sempre e comunque facendo solo tutto il necessario per raggiungere il proprio obbiettivo, e se ciò implica mantenere Harry in salute (mentale, oltre che fisica) beh, allora qualche premura in più gliela si può concedere. Naturalmente però quando la situazione lo richiede un po' di sangue versato con un pugnale arrugginito non lo si rifiuta mai ;) Povera piccina, mi dispiace molto per il tuo cuore di panna! Credo tuttavia di poterti rassicurare sul fatto che abbiamo già toccato il livello massimo di violenza a cui questa storia potrà giungere... O almeno, il livello massimo del tipo di violenza che un cuore di panna trova fastidioso ;) Sicura che Draco volesse rallentare la ricerca degli ingredienti? ;) In ogni caso sarà spiegato anche questo, non ti preoccupare ;) Non so se potrò fare esattamente la brava... ma mi impegnerò il più possibile per non farti soffrire ;) O almeno, cercherò di tirarti di nuovo su di morale dopo averlo fatto :D Un bacione , e grazie ♥.
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 17/03/2011 18:00 - A: Un martello dal cielo
Tesoraaa...vedo che sei tornata alla grande eh?? Il tuo lato tassorosso è andato a fare una breve vacanza?? Non c'è nemmeno lui che riesce a tenere a bada il tuo lato sadico!! =P Ed infatti in questo capitolo ti sei sbizzarrita...
Tu lo sai che sono una delle prime a dire che Harry si è cacciato in questo guaio tremendo manco fosse un pivellino alle prime armi...(e che meriterebbe qualcosa di molto doloroso...tipo una ceretta all'inguine xD)...ma mi dispiace troppo vederlo in queste condizioni. Poverooo!! Oaskwald è veramente un sadico! Quasi quasi mi aveva "intenerita" con la storia del figlio! Dai su...anche Draco sta tanto male per quello che sta passando Harry!! Pensa pure a lui! =S
Seriamente...più passa il tempo e più mi chiedo se Draco ha trovato una scappatoia. Se ci sta lavorando ancora su o se ha addirittura già mobilitato tutto il Ministero. Mmmmh...ormai abbiamo la conferma che Oaskwald non è un pivello e non ci va di certo leggero quando viene fregato (ma dai..Draco pensava davvero di fregarlo con un trucchetto del genere)...
Questa faccenda che Harry forse ha davvero qualcosa dell'Infero dentro di lui mi sta preoccupando. Guarda te quante preoccupazioni ho!! xD E se davvero questa parte rimarrà per sempre in lui?? Mah...lo scopriremo solo leggendo!! Da brave fan noi speriamo sempre che una delle nostre storie preferite non finisca mai...però sappiamo che prima o poi leggeremo la scritta "The end". Da una parte sarà piacevole perchè (come hai detto te) arriveremo alla fine di un viaggio ma dall'altra parte ci sarà una nota di tristezza nel sapere che il sabato fra le storie recenti mancherà PLV (è sempre un piacere il sabato alzarsi tardi e trovare la tua storia :D) e che per davvero tutto è finito!
Un grandissimo salutoooooo! :D
P.S Ho apprezzato anche io le puntante del trickster di Supernatural!! La penultima della sesta stagione mi sa tanto di "prendere tempo per inventarci qualcosa"...però c'è stato qualche gag abbastanza carina. Mi piace soprattutto il Misha sfigato! xD
Stavo pensando di rapire Darren Criss. Non so se ti possa interessare...penso che in questi casi l'unione faccia la forza! Gli sto già preparando la cameretta nella mia cantina! Bwahahahhahahahah
Risposta dell’autore: Vedere Harry in queste condizioni è dura anche per me, nonostante mi piaccia tenerlo costantemente sulle spine ;) O meglio: è complicato scrivere di lui in queste condizioni, perchè non è facile descrivere una stasi (che stasi non è, ma ti assicuro che mantenere una stessa ambientazione per capitoli e per capitoli mi ha messo parecchio i bastoni tra le ruote!) senza trasformarla in una parentesi da superare il prima possibile. Oakswald forse non ha tutte le rotelle al posto giusto, ma di sicuro ha le giuste rotelle al loro posto. Non è uno sprovveduto - dopotutto è pur sempre un uomo di una cinquantina d'anni sopravvissuto per secoli di fronte a un paio di ventenni! - quindi per quanto sia frustrante non lascerà parecchie scappatoie a Harry e Draco ;)
Oh, anch'io provo sentimenti ambivalenti nei confronti della fine di PLV. Sarà davvero, davvero strano. Posso noleggiarvi tutte per un "heads up" settimanale random? Mi mancherete ;)
Sono d'accordo con te: la penultima della sesta stagione è un po' campata per aria! Misha che twittera (si scrive così?) tutto però è mitico :D Naturalmente considerami in qualunque malefico piano coinvolga Darren Criss, una cantina, e possibilmente un po' di bondage. Spero che la tua cantina sia ben attrezzata XD
Un bacione ♥ [E ancora grazie di avermi avvisata circa l'inconveniente dell'ultimo capitolo!]
|