efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
A gay and happy afterlife (by PhantomTF) di Ernil Pg13
Albus si è finalmente dichiarato gay e scopre che anche l'aldilà...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Raist (Firmato) - Data: 19/02/2011 18:45 - A: Tra le fauci

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh

Ma siamo pazzi??? Povero Draco, STA MALE, quel bastardo dell'infero deve schiattare seduta stante, e al diavolo la morte lenta e dolorosa.

Ho un dubbio, ma non si era detto che chi entrava da quell'ingresso non poteva uscirne? E che le parole pronunciate all'interno di quella grotta non raggiungevano l'esterno? Non ho modo ora di rileggere i capitoli indietro, ma se così fosse come ha fatto Harry ad ordinare a Draco di non entrare, l'infero a parlargli, e Draco ad uscire dallo stesso ingresso da cui è entrato?

Forse ricordo male io, in ogni caso mi piace molto questa sottile ansia che attraversa Harry nel constatare che Draco vede regolarmene attraverso i suoi occhi, lui che si era preoccupato così tanto di non lederne la libertà personale intrufolanosi nella sua mente quando credeva volesse ucciderlo. Non solo ansia, ma senso di tradimento... perchè Draco non gliel'ha rivelato? Non si erano giurati amore e lealtà decidendo di sposarsi per un sentimento che andava oltre il problema del vincolo del sigillo? Cosa ha trattenuto Draco dal rivelarglielo? Il dispiacere di Harry è palpabile.

Per quanto riguarda il giuramento di non lasciare a intendere il patto -come ogni santo gioco di parole- è arginabilissimo... non basterebbe una pergamena di clausole e postille per assicurarsi che realmente non conduca nessuno lì, e te lo dice una che lavora -ahimè- in mezzo agli avvocati ^^

Forza Draco, come direbbe il dott. Frankenstein "SI. PUO.' FARE..." :D



Risposta dell’autore:

Eh, attenzione. Ci sono regole precise. Per quanto riguarda il "chi entra non può uscire" funziona in questo modo:

"Ci sono due ingressi a questa grotta. Due. Il Mortalispecus, ovunque si trovi, e queste montagne. Chi entra da una parte non può uscire dall'altra." (cit Infero :D)
Chi entra da un ingresso non può uscire dall'altro, non chi entra da una parte non può uscire tramite quella stessa parte ;)
Draco non è entrato dal Mortalispecus, ma dalla grotta, dunque può entrare e uscire a proprio piacimento ;)

Invece, per quanto riguarda la questione dei suoni/rumori:

"La grotta è incantata perché sia visibile solo a chi io desidero che lo sia. Se anche qualcuno dovesse passare di qui non percepirà che una parete di roccia: ho simulato perfino la sensazione di toccare un muro di pietra. - La soddisfazione traspare dalla sua voce come l'umidità dalle correnti d'aria. - Quanto ai rumori, vale lo stesso principio."

Possono essere uditi solo da chi Oakswald vuole che lo siano, e direi che è nel suo interesse desiderare che Harry e Draco abbiano modo di parlarsi ;)

Chiariti questi punti... Hai ben interpretato il senso di tradimento di Harry. Non solo lo infastidisce esserne stato all'oscuro, ma anche la sensazione di essersi preoccupato così tanto e tanto a lungo di tenergli nascoste certe cose per quello che credeva fosse il suo bene e in un certo senso di essere stato ricambiato con la stessa moneta, ma senza la certezza dei motivi che stanno alle spalle di quell'omissione.

Oh sì, è arginabile, ma Draco a qualche complicazione in più... Capirete quali ;)

Grazie del commento darling, e perdonami per la risposta tardivissima. Vedrò di fare in modo che non ricapiti più, perchè non ve lo meritate ♥.
Un bacione!

Di: Elianto (Firmato) - Data: 19/02/2011 14:26 - A: Tra le fauci

Acardiaaaa!!! *la guarda incredula con i lucciconi agli occhi*

Come hai potuto creare un personaggio così crudele, meschino e stronzo?! Almeno fosse stato un po' più cretino, ma noooo, deve pure aver fatto dell'Astuzia la sua dea protettrice. E non è neppure sordo. Maledetto.

Ma se desiderava tanto rimanere con il figlio, fino al punto di trasformarsi in infero per lui, perchè non ha cercato un modo per morire? Sono sicura ci sia, diamine. Forse cercando bene tra pozioni e fatture di magia oscura.

Poveri piccoli, mi fanno tanta tenerezza. Ma Draco non può usare la legimantia su Harry? Possibile che 'sti Sigilli non siano in grado di proeggere il padrone? Che schifo di incantesimo!

Sigh. Lo sai che è un periodaccio, vero? Speravo che almeno tu fossi riuscita a liberarti di tutti gli esami. Io non so dove mettermi le mani. Anzi, forse sì. Nei capelli.

Comunque mi rincuora sapere che staremo insieme (io, te & la fanfic), per ancora le prossime (almeno) dieci settimane, mon amour. * intona "Non andare via" di Paolo Vallesi*

Ci leggiamo la settimana prossima, e magari, se mi vuoi un po' di bene, accendi un cero per me, che lunedì ho economia in americano (yuppi) *dà qualche musitina all'autrice e fa le fusa*



Risposta dell’autore:

Uhm... Beh, il fatto che abbia creato l'antro e quello di essersi fatto trasformare in Infero sono del tutto scollegati, in fondo ;) Joshua non è mai davvero risorto, quindi Oakswald non ha mai davvero recuperato l'amore di suo figlio. La sua è tutta un'altra sete, purtroppo ;) E non mi sembra affatto intenzionato a morire, per ora ;)

Ahimè, è DAVVERO un periodaccio. Con tutti i dispregiativi del caso. Degli esami purtroppo non mi sono liberata affatto :(( Anzi! Ma da qui in avanti purtroppo il percorso è quello... Studiostudiostudio a non finire.
Un pochino rincuora anche me sapere che potrò godere della vostra "compagnia" per tanto tempo, anche se credo morirò nel tentativo di trovare una giratempo per essere in grado di scrivere/studiare/vivere allo stesso tempo!

Spero tanto che l'esame di Economia sia andato benissimo, cara. Perdonami per il ritardo apocalittico della risposta! Un bacione.

 

Di: ECGordon (Firmato) - Data: 19/02/2011 14:10 - A: Tra le fauci

La prima cosa che mi viene in mente, dato che io soffro di disturbi della psiche, è: ma l'Ambra Grigia è un'erba? O_o Io ero convinta che si trattasse di quella cosa che estraggono dalle balene e che veniva usata (viene usata?) per fare profumi.
Dato che c'ero, mi sono scatenata su google (che è una gran invenzione) per trovare le piante che non conoscevo. Mi sono ritrovata con due dubbi: cimoglosso o cinoglosso? E' un cambiamento voluto? E che cos'è il geogenanto

Finita la sezione dedicata alla follia, non posso che dirmi entusiasta per i dieci capitoli promessi. Almeno dieci capitoli, uh? Perché qui non ci dispiace se diventano, che so, trentacinque, cinquanta. Nel caso, non c'è problema, proviamo a scalare il primo posto della classifica delle più commentat? *_* Siamo sulla buona strada!

Un bel capitolo, e un bel cattivo: in una storia come questa i cattivi sono importantissimi, e vanno debitamente odiati. Con Oakswald padre ci stai pienamente riuscendo! E, tra le altre cose, sembra anche più intelligente di Voldesnort (Dio, non è che ci volesse molto, eh...): ho apprezzato molto tutti i tentativi un po' goffi di Harry, a fine capitolo, di mal interpretare la richiesta e l'ordine da dare, così da cercare di lasciare una scappatoia a Draco.
Mi piace la spiegazione data a questo stato di impotenza e di irragionevolezza di Harry, fisiche e mentali, perché (richiamando il tema della possessione) le mostra come possibili conseguenze. E mi piace anche molto il fatto che Draco abbia mentito, di nuovo, su quello che poteva vedere. Lo trovo in tono con il carattere del personaggio.

Al prossimo capitolo, allora, e buon fine settimana! *_*



Risposta dell’autore:

Damn, hai ragione. In realtà ero talmente intenta a cercare un sinonimo di "ingredienti" che me ne sono uscita con un termine non proprio appropriato ;) Grazie della segnalazione! Per quanto riguarda le altre sostanze invece, le modifiche nel nome sono volute. Non volevo inserire ingredienti troppo conosciuti, per non gettare all'aria la copertura della rarità e mantenere un alone di magico mistero, quindi ho tagliato e cucito qua e là ;)

Io non ho intenzione di scalare nulla, è la storia che cresce sotto i miei piedi! O meglio, la storia è sempre lei, ma non riesco proprio a narrarla con il ritmo spedito che avevo immaginato nelle mie fantasie da delirio di onnipotenza. Affrettando le cose e stipando i capitoli di avvenimenti spegnerei l'incendio con una sgraziata secchiata d'acqua, e non è che rimanga molto del fulgore delle fiamme sotto un cumolo umidiccio di cenere. Del resto all'inizio PLV doveva essere lunga 20-25 capitoli. Seh, come no.

Io nutro una vera e propria fascinazione per i cattivi: o meglio, per la caratterizzazione degli stessi. Voldemort ad esempio non mi piace affatto. É piatto come una tavola, una specie di deus ex machina al contrario, per nulla approfondito quando in realtà ci sarebbero tonnellate di materiale su cui lavorare. Per questo non lo utilizzo praticamente mai nelle mie storie: non riesco a dargli lo spessore che vorrei.

Ti ringrazio per tutti i complimenti e ti chiedo immensamente scusa per il ritardo della risposta. Sono imperdonabile!
Un bacione ♥.

Di: xhuxhuxhu (Firmato) - Data: 19/02/2011 12:21 - A: Tra le fauci

Oddio mi stai facendo morire...questo infero del biiiiiiip non può essere così intelligente! Vabbè che Harry è un povero tonto, ma Draco! Hermione! Qualcuno con un pò di sale in zucca?

Fregate il bastardo, poi conficcategli un paletto nel cuore, decapitatelo, sfilategli la bacchetta dalla carne e spezzatela, fatelo a pezzi, bruciatelo e poi spargete acido sulle ceneri, riacchiappate il fumo e buttatelo al di là dell'arco nell'ufficio misteri!!! Insomma fatelo fuori! Lo odio con tutto il mio cuore >.<

E Draco poi...se ha mentito ad Harry sulla cosa degli occhi...cosa gli nasconde ancora?

Oh aspetto con immensa ansia il prossimo capitolo <3

 



Risposta dell’autore:

Ma guarda te chi si vede ♥. É bello ritrovarti qui!
Non mi morire però, please. Mi piacerebbe rivederti :D
Sappi che ho preso appunti per quanto riguarda il corso creativo di Infericidio, e chissà, potrebbe tornarmi utile :D Ho riso un sacco, in particolare per la parte del riacchiappare il fumo e gettarlo al di là dell'arco. Carina come idea XD

Grazie di essere passata, cara ♥. Perdonami per il mostruoso ritardo di questa risposta!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 19/02/2011 11:01 - A: Tra le fauci

Punto primo: io sono ben felice che la storia ci riservi almeno altri dieci capitoli... saranno dieci settimane di attesa, ma vabè XD.
Poi volevo dirti che, personalmente... ops, no, non volevo usare quella parola! L'ho sfruttata abbastanza, mi denuncerà prima o poi!
Ed eccoci qui, con questo Infero della malora che forte dei suoi duecento anni, incastra le sue due vittime in un batter d'occhio. Quindi ora Draco partirà alla ricerca di quegli ingredienti senza poter dire a nessuno dell'accordo con Oakswald. Sì, ok, ci sarebbero delle piccole scappatoie però ho come la sensazione che non verranno utilizzate XD. Sei stata tu a dirmi che ti piacciono le cose difficili, per cui quelle vicoletti che si diramano dalla strada maestra per ora li lascio stare lì.Ci deve essere qualcosa di 'grosso', ma per la miseria proprio non ci arrivo! In compenso so con certezza che la prossima volta, prima di fare un'altra magra figura come quella riguardante la scritta, ritornerò a leggere la frase più volte ihih!

Che altro dire se non che Oakswald  continua, sempre di più, a starmi antipatico (e dico così per non essere volgare!)... Draco mancava anche a me, e l'incotro con Harry è stato veramente dolce e al tempo stesso straziante, vista la situazione!
Incrocio le dita per il prossimo capitolo, forza ragazzi so che c'è una scappatoia, lo so! Zia Third troverà il modo per darvi dei suggerimenti sottobanco... LOL! Ok, sto impazzendo, è ufficiale!

Un abbraccio grandissimo,
Third Moon



Risposta dell’autore:

Punto primo: PERDONAMI! Mai God, che ritardo allucinante... Mi sento molto in colpa. Prometto che farò il possibile perchè non accada più ♥.
Le scappatoie ci sono, ovviamente. Il problema sta tutto in quanto Draco sarà in grado di utilizzarle ;) Diciamo solo che camminare sui ramettini che si allontanano dal tronco è molto pericoloso: sono fragili e leggeri.
Dunque o si scende attraverso il tronco oppure si trova un ramo più massiccio ;)

Oaksy non è decisamente un personaggino facile da mandar giù :D *passa camomilla*
D'accordo allora, io avverto i ragazzi di stare in ascolto, che la Zia Third ha due paroline per loro. Chissà che non li salvi da questa situazione pessima nella quale io li ho ficcati XD

Un bacione, darling ♥. Ancora scusa, e grazie!

Di: fann1kaoriyuki (Anonimo) - Data: 19/02/2011 10:51 - A: Tra le fauci

Ne avevo bisogno! Dopo una bocciatura clamorosa all'esame avevo proprio bisogno di un bel capito di PLV!*.* 
Con questo patto dell'ogni notte, la cosa andrà per le lunghe, ma almeno si vedreanno. Mi pare strano che Harry si risenta tanto del fatto che Draco gli ha tenuto nascosto qualcosa, sorpatutto perchè anche lui ha questa facoltà, ma non l'ha detta a Draco. Non è equo così, capisco che sei il padrone ma hey! Quindi suppongo che abbia una certa rilevanza ai fini della trama o che sia colpa del sigillo. 

Però fammi una promessa, quando sconfiggeranno l'Inferno. Perchè lo faranno vero? Fa che soffra, ma soffra immensamente! ok? alla prossima!



Risposta dell’autore:

Oh, piccola! Mi dispiace moltissimo per l'esame! Al momento io sono impanicata da morire, quindi capisco fin troppo bene ç___ç
In effetti Harry non è troppo coerente nel proprio malcelato rancore... C'è da tenere conto però che lui conosce il motivo per cui ha tenuto nascoste molte cose a Draco, mentre non sa perchè Draco abbia fatto lo stesso con lui. Poi diciamocelo: non se l'aspettava minimamente ;) Se avrà una certa rilevanza? Sì, direi di sì... non proprio rientrante nella top!3, ma giù di lì ;)

Ti ringrazio tanto per aver commentato, darling! Perdonami per l'immenso ritardo nella risposta. Vedrò di fare in modo che non ricapiti più :)
Ah, leggervi mi mette sempre di buon umore ♥. Graziegrazie! Un bacione.

Di: Damia (Firmato) - Data: 19/02/2011 10:24 - A: Tra le fauci

Io ti ricordo solo che tra due mesi sarai alla nostra mercè....questo solo per mettere le cose nella giusta prospettiva per il finale :)



Risposta dell’autore:

Non me lo dimentico, tranquilla XD Inizio DECISAMENTE ad avere paura... anche perchè con ogni probabilità la storia non sarà ancora finita :D (Anzi, sicuramente ç_ç)
Beh, incrocio le dita e spero di fronteggiare il weekend precedente a quello del 15-17 con un capitolo dolcino alle spalle XD
Un bacione ♥.

Di: lilit (Firmato) - Data: 18/02/2011 23:42 - A: L'odio negli occhi

In ritardissimo,ma eccomi!

Ci sono tante domande che aspettano risposta:

Draco era consapevole di poter vedere attraverso gli occhi di Harry?

Ha usato questa capacità mentre convivevano?

Oakswald sta dicendo sul serio,quando afferma che Harry non era completamente sotto il suo influsso quando ha picchiato Draco,ma ci ha messo anche del suo?(Spero tanto di no,e che Oakswald l'abbia detto solo per farlo sentire immensamente in colpa!Che poi,perchè all'Infero gliene dovrebbe fregare qualcosa dei sensi di colpa di Harry?)

Davvero Draco è andato alle grotte senza avvertire nessuno?

E ancora,perchè Oakswald ci tiene tanto ad uscire da quella grotta?Cosa avrà mai da fare fuori?Non credo si aspetti di fare vita sociale,ridotto com'è!

Me ne starò qui buona buona ad aspettare l'evolversi degli eventi,senza fare previsioni (che tanto non sono il mio forte!XD),perchè ti giuro che non ho neanche una mezza idea di come Harry e Draco potranno togliersi da questa situazione che sembra senza speranza.

Sono più che mai curiosa di vedere cosa escogiterai!Sarà qualcosa di complicatissimo,che ci porterà a pensare a quanto tu sia geniale,o qualcosa di assurdamente semplice,che ci porterà comunque a pensare a quanto tu sia geniale?XD

A presto,cara,e sempre tanti tanti complimenti!Un bacio,lilit

 

 



Risposta dell’autore:

Sono IO che sono in ritardissimo! Ben più in ritardo di te! Perdonami, darling. Real life burrascosa, un po' di malinconia... prometto di non ridurmi più così all'ultimo *croce sul cuore*.
Di domande ce n'è ancora abbastanza ;) Come al solito io la risposta ve la faccio penare un po', ma arriverà ;) (e una volta che PLV sarà finita approfondirò ancora il discorso in una spin off dal punto di vista di Draco, promesso!)

La situazione è delicata, è vero. É uno di quei temporali che nemmeno sembrano tali, per quanto è fine la pioggia. Ma prima di avere il tempo di sollevare l'ombrello sei già zuppo. Ci sarà bisogno di un soffio di vento caldo bello intenso per spazzarla via.

Io credo che sarà semplice e allo stesso tempo complicato ;) Lo spero, almeno.

Ti mando un grosso bacio, darling! Perdonami, davvero.

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 17/02/2011 20:15 - A: L'odio negli occhi

Te non puoi capire quanto mi sento pessima non solo per aver saltato il commento dello scorso capitolo ma anche nel ridurmi sempre a commentare due secondi prima dell'aggiornamento nuovo! -.- Ormai gli esami sono alle porte (anzi sono direttamente in casa xD)...ma da marzo dovrei riuscire a respirare un pò di più!

Ma veniamo al commento...tipico di Potter rendersi conto di quanto è stato idiota ad andare da solo ad affrontare una specie di mostro potentissimo...solo dopo che questo l'ha catturato e lo sta menando! (dagli anche uno schiaffo da parte mia please...così impara a fare lo splendido! xD). Ho sudato freddo quando l'Infero, solo per passare il tempo, ha minacciato Harry di stringere dei sigilli anche con lui. 

Beh tutta la faccenda di Oaskwald è abbastanza inquietante e preoccupante! Cioè dai...alla fine ci deve essere un modo per ucciderlo no??? Sì lo so, la tua bocca è super cucita e sarebbe brutto scoprire così quanti assi hai ancora nella manica! (ah non smetterò mai di dirti che hai una testolina geniale...anche se non te lo dico..sappi che lo penso! =P). Comunque mi viene in mente Gollum...è normale?? 

Essendo io dura di comprendonio (e tieni conto che ho letto i capitoli in autobus con il cellulare pur di leggerli)...non ho capito come sia possibile il fatto che nonostante sia passato tutto questo tempo, Oaskwald non solo è ancora vivo...ma è anche psicologicamente "lucido". Mi viene anche da chiedermi cosa possa aver fatto tutto questo tempo solo soletto in quella grotta...

"Per la prima volta da quando ha posato lo sguardo sui suoi capelli cremisi, Harry scorge l'odio negli occhi di Draco." Capisco la rabbia di Harry nei confronti di Oakswald...ma sono davvero curiosa di vedere la reazione di Draco. Nonostante, in effetti, si può dire che Draco sia il suo schiavo...non penso che sarà così remissivo nei suoi confronti. O almeno l'intenzione di fargli del male ci sarà...si deve vedere se ci riuscirà fisicamente! 

Quello che mi chiedo è: Draco pur di salvare Harry aiuterà Oakswald ad uscire dalla sua "cella"??? E se proprio Draco, l'unico capace a farlo uscire, fosse anche l'unico capace di ucciderlo?? Sto sparando cavolate?? Ci sta benissimo...tanto in questo periodo ci sono poco con la testa! xD

Angolino cavolate.....1) Gli Hurts sono fantastici. Anche io li ho scoperti da poco...ma da allora sono sempre presenti sul mio mp4! :D 2) Non so se guardi Glee...ma il nostro caro Darren ha iniziato ad usare gli occhiali rosa anche durante le esibizioni del telefilm. Inoltre...è per caso questa la foto di cui mi parlavi con l'accoppiata occhiali-scarpe??? http://darren-criss.org/gallery/displayimage.php?album=17&pid=408#top_display_media

Un salutoneeeeee!!! Al prossimo capitolo....sperando di commentarlo in tempo! =(

 



Risposta dell’autore:

Tesoro, se sei pessima tu figurati quanto posso sentirmi pessima io, a risponderti così in ritardo!
Non mi era mai successo di tardare tanto. Perdonami perdonami perdonami!

La bocca è cucitissima! Ormai con il passare del tempo ho fatto pratica e non mi faccio sfuggire più nulla! (O quasi.)
Eh, che ti venga in mente Gollum è normale, ma Oakswald non è affatto così nel mio immaginario :D MOLTO più possente, molto meno rachitico, molto meno ridicolo. Quando si fanno i cattivi vanno fatti per bene! Gollum è disgustoso, ma non chissà quanto minaccioso. Oaksy (sì, mi piace chiamarlo così nei momenti di intimità scrittoria ♥) è un tantino più... uomo, ecco. Nel senso mostruoso del termine.

Il motivo della sua lucidità sta nella sua stessa natura: la sua mente è semplicemente rimasta bloccata al momento in cui è stato trasformato. Questo non significa che è del tutto umano, quanto che NON può impazzire, perchè la sua psiche non è più abbastanza viva e variabile perchè possa farlo. E qui mi fermo, perchè potrei starti spoilerando qualcosa anche senza volere :D

Gli Hurts li adoro. Li ho scoperti da pochissimo, ma mi sono piaciuti all'istante! E quella è ESATTAMENTE la mise di cui ti parlavo :D Io l'ho vista in un video e non in una foto, ma è proprio quella :D

Un bacione, darling. Grazie mille, anche e soprattutto per il fatto che arrivi in extremis. Sapere che in un certo senso fai le corse pur di commentare mi lusinga parecchio ;)

Di: Sutica (Firmato) - Data: 17/02/2011 17:39 - A: L'odio negli occhi

Ciao Acardia! ( Eh eh eh ... io sono una vera dislessica, all'inizio ero convintissima che il tuo nick fosse Arcadia e non Acardia, che mongola!) Ho tante di quelle cose da dirti! Innanzi tutto sono nuova nuova di zecca qui a NA e la tua è una delle prime storie che ho cominciato a leggere. La sinossi mi ha intrigata moltissimo ed in effetti ... il tuo stile di scrittura è davvero affascinante. Sì proprio così, non è riposante, a volte non è facile ma è molto intrigante. Soprattutto il sistema metaforico. Alcune figure sono state così belle da lasciarmi incantata. Questo in dettaglio ... la metafora più grande, che sottende alla storia di un Draco/schiavo che ha bisogno, fino a sentir male fisico nella sua assenza, del suo Harry/padrone è geniale.

La tua storia credo sia veramente complessa, quasi niente sembra essere lasciato al caso. Sai a cosa mi hai fatto pensare? A quel racconto di Edgar Allan Poe " La lettera rubata". Sì perché ... io son quasi sicura che la soluzione (come nel racconto che ho citato) tu ce l'hai messa sotto al naso, è lì in bella mostra e tu ridacchi di noi, noi non riusciamo mica a vederla!! Ad esempio ... questa storia dei capelli rossi di Draco ... è passato come un tratto demoniaco che il poverino avrebbe assorbito ... ma siam sicuri sicuri?! E poi ... quella cosa che Draco ogni tanto chiudeva gli occhi e ad Harry sembrava sentisse un odore che lui non percepiva ...ummmmh! In più ... a me è venuto un dubbietto. Questo Infero maledetto in fondo (secondo me) vuol solo crepare ... e allora ... non è che non ha fatto in tempo a stringere con Draco l'ultimo sigillo ... non l'ha voluto fare, cercando di attirare così Harry (poveraccio sempre con lui ce l'hanno questi mostroni!) Ed ecco che Draco era solo il mezzo. Non vorrei che sia stato costretto dall'Infero ad attirare Harry e poi se ne sia innamorato (da questo lo sguardo nel cap. finale d'odio ... non di paura, disperazione ... rabbia)

E poi questa storia che Draco può vedere attraverso gli occhi di Harry! Doppio hummm!

Ahhhh quante cazzate che sto dicendo eh? Bel modo di presentarmi! :)

Grazie per questa storia così particolare, intrigante e ben strutturata (ci vuole una bella dose di "organizzazione e ordine" per un intreccio talmente complicato).

Un salutone! Alla prossima!

Sutica



Risposta dell’autore:

Perdonami cara, rispondo con un ritardo abissale! Non è mia abitudine, ma in questo periodo sono davvero sommersa di qualsiasi cosa possa riempire le giornate oltre il fandom, e nonostante vi legga con immenso piacere sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per ringraziarvi solo oggi *shame on me*. Non succederà più, promesso. O almeno, farò il possibile ;)

Tranquilla, TUTTI all'inizio pensano che il mio nick sia ARcadia invece che AcaRdia :D Credo di essermi scelta un nick difettoso :D

Innanzi tutto: BENVENUTA! NA è una specie di paradiso dello slash a tema HP, quindi sono sicura che avrai già sguazzato in mezzo a tutto il ben di Merlino disponibile :D
Hai perfettamente ragione: il mio stile non è riposante, e ne sono consapevole. In realtà non so se considerarlo un mio pregio o un mio difetto, ma suppongo che vada a gusti ;) Credo sia il motivo per il quale il mio stile piace di più, e allo stesso tempo il motivo per il quale a qualcuno potrebbe non piacere ;)
Un po' come dire: "sì, ok, originale, ma perchè ti complichi tanto la vita?"
Un tempo scrivevo in modo ancora più barocco ;) Il fatto è che adoro le metafore - penso si veda, eh? - e non posso proprio fare a meno di metterle ovunque vada :D

Ma quante supposizioni interessanti! Dunque tu pensi che l'obbiettivo dell'Infero in realtà sia Harry? Adoro leggere le vostre ipotesi! E ti assicuro che è un modo meraviglioso di presentarti. Molte persone prendono le proprie prime letture come una specie di periodo di prova e solo raramente condividono un'opinione con l'autrice... dunque ti ringrazio, di cuore. Perchè non solo hai lasciato traccia del tuo passaggio, ma ne hai lasciata una grande, profonda, nitida.

Un bacione!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole