|
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 06/02/2011 23:56 - A: Nel cratere del vulcano
Ecco, allora, il commento te lo devo lasciare, perché... perché sì, insomma.
Mi sono fatta tutti i miei viaggi e non avevo capito un benemerito nulla. Cioè, io credevo davvero che fosse Joshua (che tra parentesi mi era venuto in mente essere il nome del figlio morto e del supercomputer di "Wargames - Giochi di guerra", e io coi filmini come quello ci sono cresciuta XD) e invece la faccenda non ce la potevi fare così semplice, figurati! Vuoi che non ci mettesse in mezzo un bel nodo impossibile da sciogliere? Adesso cosa si fa? Si va a resuscitare Josh dalla tomba, dal vento, si richiamano le ceneri con un incantesimo di magia oscurissima?
Oppure si torna indietro nel tempo.
QUanti giri questa volta?
Merlino come me la stai rendendo complicata, oramai non so più a cosa appigliarmi, guarda l'ipotesi sopra, se non è folle.
O forse...
Forse...
"Le comunichiamo che tutte le giratempo sono andate distrutte alla fine del quinto libro".
...
...
O forse no.
...
Lo vedi a cosa arrivo? Alla fantascienza, Wells docet! Ah, ops, scusa, la Giratempo l'ha "inventata" la Row, ma il concetto no. Ci mettiamo in mezzo anche i Wormholes?
Ti voglio un sacco di bene, sappilo!
Ly.
Risposta dell’autore: Tu non sai che paura avevo di vederti arrivare qui armata di falce pronta a dire che avevi già capito tutto e che la trama era deludente XD Quindi beh, tiro un grosso sospiro di sollievo :D Adesso... Beh, lo sai che io il mio bel piano in testa ce l'ho già :D Ti assicuro però che le giratempo non sono contemplate :D Certo che la Row con quell'invenzione si è davvero fregata... In pratica è una soluzione a QUALSIASI cosa! Io se fossi stata in Harry dopo la morte di così tante persone care ne avrei trafugate una decina e le avrei distribuite a ciascuno di loro (dopo averne opportunamente evitato il decesso), così, per precauzione. Yay, adoro quando fai supposizioni ai limiti della fantascienza e cerchi spiegazioni in "Wargames - Giochi di guerra", che io non ho mai sentito nominare :D Mi piace vedermi inserita in contesti tanto ricchi ♥. Grazie del commento, darling. Graditissimo, tanto quanto lo sei tu. Sei stata una delle sorprese più piacevoli a Lucca ♥. Un bacione!
Di: hurricane_ (Firmato) - Data: 06/02/2011 12:57 - A: Nel cratere del vulcano
"Sentita l'esplosione?" Sto ancora cercando di liberarmi dalle macerie, quindi sì, si è sentita l'esplosione.
WOW! Bel colpo di scena! Tanto di cappello per l'immaginazione. :)
"Era venuto senza uno straccio di scorta, senza aver avvisato anima viva. Come aveva potuto essere così stupido?" E' una domanda che si stiamo facendo tutti, Harry, ma io sostituirei l'aggettivo stupido con qualcosa di più forte. ;D
"A quanto pare abbiamo a che fare con uno schiavo più furbo del previsto" Ed è un bene, vero? Anche se prevedo -sono meglio della Cooman- una montagna di complicazioni in arrivo.
Non vedo l'ora che arrivi il 12 (resisterò? ç_ç). :) Un bacione ♥
Risposta dell’autore: Ti ringrazio, cara! Spero che le macerie non siano troppo pesanti :D Le complicazioni in arrivo ci sono e sono tante, ma in fondo non sono COSI' sadica, su. Cercherò di non farvi disperare troppo ♥. Perdonami per il megaritardo di questa risposta, davvero. Ahimè la real life è opprimente... Un bacione!
Di: Madison (Firmato) - Data: 04/02/2011 23:54 - A: Nel cratere del vulcano
Acardia cara, hai tutto il mio odio perchè mi tieni assolutamente sul filo del rasoio, perchè rosicherò a morte fino al 12 di Febbraio e perchè mi sembra che mi sia caduto un macigno sulla crapa, leggendo i due capitoli. Il 36 l'ho letto attorno al 28 quando sono tornata dalle vacanze, il 37 oggi. Tu giochi con noi alla carota e al bastone, dannata! Più leggevo, più rimanevo sbigottita.
In parte mi fa incazzare da morire che quella capra di Hermione (non ho mai avuto simpatia per lei) abbia sbagliato praticamente tutto, tutte le supposizioni, i ragionamenti, le congetture che sono state fatte sono aria fritta e di conseguenza anche tutti i miei ragionamenti, ipotesi e ilazioni sul proseguo vanno a farsi friggere. Beh cara, almeno sai come farmi passare il tempo quando sono giro e rimurgino su PLV, non c'è che dire XD Adesso c'è da rimontare una teoria tutta nuova con una miriade di dubbi e di interrogativi tutt'altro che indifferenti.
Avevo cominciato questo commento due ore fa u____u mi sono persa su Photoshop a causa tua ergo ti dico solo che ;________; Non farmi aspettare il 12 AHHHHHHH!!!! *crisi di ansia e smania di leggera* Ho trovato l'ultimo capitolo veramente fantastico. Ho dovuto rileggere alcuni passaggi un due-tre volte perchè mi perdeva nei ragionamenti a forza di colpi di scena. Ma il fatto che Draco possa vedere con gli occhi di Harry D: Traaaaaaaaaaagedia. Inoltre, molti particolari mi inquietano non poco ç_ç La frase "Abbiamo uno schiavo più furbo del previsto" mi terrorizza abbastanza, mai come però "I nastri alle sue spalle si torcono a comporre poche, brillanti parole: "Montagna Orson, grotte. Vieni solo. Non rivelarlo a nessuno, o lui muore." Apparte il fatto delle conseguenze, mi ricorda terribilmente ç_ç l'incisione che Lord Voldemort vergò dinnanzi ad Harry nel 2° libro. Che... poi ç___ç dannazione Oakswald non può essere immortale! Non esiste che sia padrone di se stesso ç____ç E io mi lambiccherò la testolina fino al 12 frustando i criceti nella mia testa.
Acardia, sei un genio del male ç_____ç bravissima ♥
Risposta dell’autore: Arrivo in MEGAritardo, ma eccomi qui! Mia cara, so che mi sono attirata parecchio odio da parte vostra, ma purtroppo sono un'umile studentessa, e ho anch'io le mie esigenze ç___ç Povera Hermione, dai. In fondo il materiale che aveva a disposizione conduceva esattamente a quelle supposizioni. Come avrebbe potuto giungere a una diversa conclusione? Certo è che si, con un capitolo ho mandato in mille pezzi un mondo di ipotesi :D Oh mon amour, ho adorato la tua deviazione su photoshop! ♥
E comunque devo appuntarti una stellina d'oro: la frase luminosa nella grotta è ripresa proprio da quel passaggio del secondo libro, quello durante il quale Tom spiega a Harry il significato del proprio nome :D
Ti ringrazio, darling. Mi vizi, e lo sai, ADORO essere viziata ♥. Un bacione!
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 04/02/2011 22:12 - A: Nel cratere del vulcano
Col fatto che l'aggiornamento di sabato è saltato io ho avuto ADESSO l'illuminazione: avevi pubblicato!
Questo capitolo... E'... Non ci sono altre parole. Perché sembrava che avevi seminato qualche "imprecisione" qua e là e invece NO!! E' tutto perfetto e ben lontano dall'essere prevedibile. O io sono una sega nell'indovinare come andrà una storia. Ma ti giuro che pensavo a TUTTO tranne che l'Infero fosse Oakswald padre. Uhm... Pensavo che avrebbe cominciato a stringere i sigilli con lui sinceramente, non che avrebbe fatto arrivare Draco. Che può vedere attraverso i suoi occhi? O__O Ma perché non gliel'ha mai detto? Sono più che convinta che l'abbia fatto intenzionalmente e volontariamente... Ma perché? Ti prego facci avere una risposta ç____ç Ma tu come fai ad avere un paragone super poetico per tutto? Io li leggo così (:O) ogni volta i tuoi capitoli, perché hai uno stile SPLENDIDO. E' il discorso che facevamo sul gruppo nel confronto italiano/inglese: l'italiano è poetico. E' una lingua che ti offre mille sfumature, se sai bene accostarle. La tua tavolozza cromatica è super-variegata e tu sai usarla perfettamente. Complimenti ;D Ora però non può essere che l'Infero non morirà mai, non ha senso così!! Però non riesco a pensare a nessuna scappatoia, neanche lontanamente. Beh... Confido nella tua bontà e aspetto in trepidante attesa che possano arrivare tutte le risposte. Sono quasi contenta di aver fatto passare un po' di giorni prima di leggere: Così il 12 è più vicino :)
Che bello, sono tornata alle mie vecchie recensioni, vero? Non è un abbaglio, giusto? Mi mancava regalarti un mazzo di fiorellini, di quelli belli, non proprio piccolini da campo^^ A presto cara. Con tutta la stima e l'amore per il tuo stile ♥
Risposta dell’autore: Oh tesoro mio, grazie. E CERTO che sei tornata alle tue vecchie recensioni, ma non ti preoccupare: qualsiasi cosa tu mi scriva so che lo fai con il cuore aperto ♥. In effetti poteva sembrare che qualche imprecisione qua e là ci fosse... Le ho seminate apposta, per stendere le basi di questa svolta di trama :D Il fatto che Draco riesca a vedere attraverso gli occhi di Harry ha colpito molte di voi, e a ragione. Sarà tutto spiegato ovviamente, anche se al momento ci sono affari più urgenti da sbrigare ;)
L'italiano è MOLTO diverso dall'inglese. Ci sono storie che non sono difficili da tradurre in sè e per sè, ma che sono tanto scarne a livello sintattico che bisogna trascorrere ore a tagliare e cucire ogni singolo periodo. Poi ci sono italiani che scrivono in modo secco, e inglesi che scrivono in modo molto elaborato (vedi Frayach), ma in generale noi siamo molto più romanticheggianti :D Io fino a poco tempo fa ero addirittura barocca, quindi...!
Grazie del meraviglioso commento tesoro, e perdonami per la risposta ipertardiva. Impegni, impegni, impegni! ;___; Un bacione :)
Di: Jezabel (Firmato) - Data: 03/02/2011 16:11 - A: Il Mortalispecus
commento in ritardo, ma commento...
Ultimamente i capitoli si stanno facendo aspettare, e ognuno di loro svela moltissime cose senza in reltà svelare niente... Credo che tu sia davvero una brava autrice, per riuscire a tenerci così incollate allo schermo, nonostante gli aggiornamenti non del tutto regolari. Grazie per questo capitolo!!!!!
Risposta dell’autore: Uddio, a dire il vero di cose ne rivelano tante :D Che poi io non possa inserirvi tra le righe il finale della storia questo è ovvio :D Ti ringrazio molto per i complimenti... Per quanto riguarda gli aggiornamenti faccio ciò che posso. Finchè ho potuto non ho mancato un sabato, e ora non mi spingo oltre a un'attesa di una decina di giorni. Lasciare chi mi legge 15 giorni senza capitolo? Mi dispiacerebbe troppo. Purtroppo la real life è quella che è e scrivere, soprattutto quando si è in un punto cruciale della storia e si ha in mente una trama abbastanza elaborata, è un'attività lunga e faticosa ;) Un bacione!
Di: erol89 (Firmato) - Data: 03/02/2011 13:18 - A: Il Mortalispecus
bhe oddio, con herm & com. nn aveva certo progettato di fare un salto dal lupo per prendere tè e pasticcini..... certo nn sarà stato voluto ma nn piove ke ne a fatta un altra delle sue.
nn vedo l'ora di leggere questo spin, mi affascina parechio vedere come funziona il legame anche dall'altro lato. ^^
Risposta dell’autore: Uh sì, certo! Pensavo ti riferissi alle sue supposizioni sull'identità dell'Infero :) Lo so, lo so, anche io non vedo l'ora di scriverla :D Ma non avverrà prima della fine della storia, temo ;) Un bacione, e perdonami per la tardivissima risposta!
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 03/02/2011 09:23 - A: Nel cratere del vulcano
Ahimé in questi giorni ho pochissimo tempo libero, quindi non sono riuscita a commentare tempestivamente, I'm sorry dear! Ma ora risolviamo subito la cosa, perché questo capitolo non può non ricevere tutti i commenti che si merita!
Direi che il numero 7 ti porta fortuna, allora gli ebrei avevano ragione a dire che è un numero sacro ahaha! Passando al commento vero e proprio, ribadirò in poche e semplici parole la mia reazione: io ti amo! Sei riuscita a scombinare tutte le mie teorie, perchè io facevo le mie supposizioni rimanendo negli schemi (oooh, Scherlok si rivolterà nella tomba!), mentre tu hai sconvolto completamente tutto, riuscendo a far aggirare ad Oakswald le leggi magiche conosciute nel loro mondo.
Devo dire che l'atteggiamento finto-umano dell'uomo inquieta e piace insieme, perché sai che sta per accadere qualcosa di poco bello ma non riesci a capire quando succedera, visti i suoi modi 'gentili'. A quanto pare Draco è più furbo del previsto, ma Harry già a suo tempo si era chiesto se il potere di vedere attraverso gli occhi dell'altro lo avesse anche lui. Oakswald, ovviamente, sfrutta il suo attuale punto debole: Harry. Spero però che Malfoy sappia agire da persona arguta qual è, e che non vada al completo sbaraglio, ma cercando di organizzare una scialuppa di salvataggio.
In più ci sarebbe un modo per uscire dalle caverne, ma non credo che Oakswald sia così ben disposto a raccontarlo a quei due!
Insomma, tutto si infittisce/chiarisce insieme, e noi aspettiamo con ansia il 12 Febbraio (ç_ç).
Un abbraccione,
Third Moon
Risposta dell’autore: Perdonami tu se rispondo tanto tardi! Davvero, ho seminato capitoli importantissimi tutti in cifre che finivano per 7 :D Chissà cosa ci riserva il capitolo 47... SE mai ci sarà. Eh, questo capitolo è stata una grande e grossa esplosione... Nel vero senso della parola, visto che ho letteralmente fatto a pezzi un mucchio di teorie ;) Il fatto è che molto spesso in una storia si costruiscono lentamente teorie fino a consolidarle in qualcosa di stabile e immutabile... quando nella realtà si arriva quasi sempre a conclusioni sbagliate e ci si mangia le mani per non aver pensato alla cosa giusta.
Il nostro Infero è abbastanza umano, vero? E i suoi modi... Beh, non saranno proprio gentili, ma sono meno animaleschi di ciò che ci si poteva aspettare da un mostro di centinaia di anni, no? Hai proprio ragione: si sta chiarendo tutto e allo stesso tempo la situazione di fa sempre più buia e all'apparenza irrisolvibile.... Ho fiducia in te, Sherlock :D
Un bacione, e grazie ♥.
Di: Raist (Firmato) - Data: 02/02/2011 23:30 - A: Nel cratere del vulcano
...Rinuncio ad ogni commento... sono atterrita :S
Risposta dell’autore: Povera :D Spero nel frattempo tu ti sia ripresa ;) Un bacione ♥.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 02/02/2011 21:37 - A: Nel cratere del vulcano
Al fatto che questo capitolo fosse duro ero preparata... ma a quello che poi ci è stato rivleato assolutamente no.
Ecco ed ora non c'è una via di uscita, cioè io non la vedo al momento. E per di più ora sta attirando in qesta trappola anche Draco e la vedo dura.
Come è possibile che hermione si sia sbagliata così grossolanamente... io credo che piuttosto abbia interpretato in modo errato e che invece almeno lei ne verrà a capo se non spero in questo che mi resta?
Un bel casino davvero.
Commento sconclusionato lo so ma io sono al quanto scossa in questo momento.
Al 12 febbraio... magari mi viene in mente qualche particolare che ora mi sfugge, qualche tassello che tu hai seminato e che io non ho colto.
Un abbraccio
Jaspe
Risposta dell’autore: Tesoro, in realtà lo sbaglio di Hermione non è stato affatto grossolano ;) Insomma, come poteva immaginare un simile reticolo di verità nascoste? Basandosi sugli elementi a sua disposizione le sue erano le ipotesi più fondate ;) Ci troviamo in un bel casino, già. Una situazione all'apparenza irrisolvibile... All'apparenza, è ovvio ;D Un bacione, e grazie di aver condiviso le tue opinioni ♥.
Di: vivienne (Firmato) - Data: 02/02/2011 12:55 - A: Nel cratere del vulcano
mmmm....questo cap non mi ha preso molto..spero di avere + fortuna nel seguito XD
alla prossima allora,kisses!!
Risposta dell’autore: Uhm, commento criptico :D Darling, è normale che un capitolo possa non entusiasmare, però mi piacerebbe sapere quale boccone è stata dura mandare giù, o quale si è sciolto troppo velocemente in bocca ;) In fondo di eventi da masticare ce n'erano tanti... quindi ti sarò gratissima se vorrai spiegarmi un pochino il motivo della tua "sfortuna" ;) É solo per migliorarmi! :) Un bacione!
|