Di: kyelenia(Firmato) - Data: 23/01/2011 02:25 - A: Il suono del silenzio
Adesso me lo aspettavo, ma è una cosa che hai caricato col tempo. Sembra il naturale sbocco delle cose, ma proprio perché tu ci hai intenzionalmente portato a questo.
Parlavamo di commenti, beh... Io vorrei saper scrivere certi commenti di fronte ai quali io stesso, in qualità di lettrice, rimango stupefatta. Ma devi credermi sulla fiducia che adoro questa storia, anche se non sempre sono in grado di dimostrarlo come si deve.
Povero Harry, tanti guai in arrivo :( Vedo periodi proprio neri, soprattutto considerando che nessuno sa che è lì. Ma ma ma... Joshua è dentro e fuori di lui, come ha fatto a "controllarlo" fino a questo momento?
Il tuo simbolismo/linguaggio metaforico (non so neanche se è corretto chiamarlo così) mi piace ogni capitolo di più. Descrive le sensazioni, forse una delel cose più difficili, in modo totalmente unico. Dai che la quota mille recensioni è dietro l'angolo... Sono felice di aver contribuito nel portare a termine questa missione più che giusta :DD E ora ti voglio al primo posto ^_^ (anche se a te non importa XD).
Tante coccole virtuali *o*
Risposta dell’autore:
Tesoro, certo che ti credo sulla fiducia! Vedi, i lettori sbagliano a innalzare a divinità un determinato commento, o un modo di commentare. Io nell'arco di 36 capitoli di modi di commentare ne ho visti tanti, e ti posso assicurare che una volta riconosciuto quello proprio di una persona non faccio alcuna differenza. Se Tizia mi scrive 1000 parole di recensione e Caia 50, non discriminerò certo Caia in favore di Tizia, e non penserò che la storia le piaccia di meno. Ci sono recensioni brevissime ma che mi danno enorme soddisfazione, e recensioni che pur essendo lunghe non mi comunicano lo stesso concetto con la stessa cristallina sincerità. Tu sei e rimani un tesoro ai miei occhi, qualsiasi commento tu mi lasci e in qualsiasi fase di ispirazione ti trovi al momento di stendere qualche parola nel riquadro bianco delle recensioni :)
Al primo posto?! Ma quando mai, è una specie di missione suicida :D Starmene alle spalle di Secrets, uno dei pilastri del fandom, mi va più che bene ;) Un bacione, e ancora una volta grazie.
Di: Elianto(Firmato) - Data: 23/01/2011 01:17 - A: Il suono del silenzio
Nooooo! Il 2 Febbraio noooo! *il Jean Claude che è in me si ribella*
Perchè hai concluso così il cap?! Ci siamo godute spifferi, attesa, maridi, stress, bacche, abbiamo conosciuto per nome tutte le muffe che ricoprivano 'sto postaccio, e poi quando finalmente arriviamo al dunque ci molli così?! E dire che dovevo capirlo che sei un filo sadica, leggendo le tue ff, però pensavo lo fossi esclusivamente nei confronti di Draco, e solo in ambito sessuale!
*Sigh* Però ti capisco (oh, mi ha fatto molto piacere che tu abbia indossato la spilla del nostro club, vedrai un giorno di farò aderire anche a quello AntiZabZab). Dopo aver gioito per il 28 preso all'esonero di philosophy, ho infatti appreso che il 25 Gennaio avrò il II esonero e che a Febb avrò quello di Economics. Ho praticamente festeggiato per mezzo minuto prima di iniziare a piangere...Ma cosa mi è saltato in mente di fare economia, materia notoriamente complessa e orripilante, in inglese?
Vabbè, non voglio pensarci; parlando di argomenti più allegri, lo sai che la tua frase
Harry non dovrebbe trovarsi lì da solo. Dovrebbero quantomeno esserci Ron e Hermione con lui, a guardargli le spalle. È conscio di essere sul punto di compiere una follia, ma è altrettanto conscio di non riuscire a sopportare oltre quella situazione.
ha risposto a una domanda che mi era sorta proprio in quell'istante? Harry ha l'intelligenza della protagonista di un film horror. Ed il bello è che è pure Capo Auror. In fondo, chi non andrebbe solo soletto, senza aver peraltro avvertito qualcuno (ben sapendo che tale qualcuno non portrà mai nemmeno immaginare dove sia finito) a combattere un mago oscuro e suo figlio, entrambi assassini psicopatici con disturbi della personalità, che hanno trascorso gli ultimi 200 anni in sola compagnia di cadaveri putrescenti, dedicandosi come hobby alla tortura, il tutto in una confortevole location sanguinolenta fatta di morti urlanti?
Come poteva pensare, poverissimissimo Harry, che aggirandosi in solitudine in una grotta buia e fredda, con la sola luce della bacchetta, sarebbe potuto esser messo K.O. da un mostro crudele e astuto, ormai privo di qualsivoglia umanità?
No, non poteva assolutamente immaginarlo... Forse è privo di fantasia?
Mi sa che Draco fa prima a salvarsi da solo, che probabilmente Harry verrà costretto ad accettare a sua volta i sigilli.
Harry assaggia il sapore del terrore sulla punta della lingua. - Joshua, - singhiozza, senza fiato.
No, dai, chi ti aspettavi che fosse? La Raffaella Carrà? E poi, guarda, ti consiglio di tacere... Terrore? Adesso ci pensi? 'Sta sincope non te poteva pijà n'artro momento? Magari un paio d'ore prima, così ti risparmiavi una serie infinita di scempiaggini? Avresti almeno potuto mandare il tuo patronus ad avvertire gli altri, invece adesso rischi che ZabZab consoli la "vedova" Draco.
Uno scempio. Il destino del mio club in mano ad un cretino.
Acardiaaaaaaaaaaa, pensaci tuuuuu!!! (sì, sto facendo appello al tuo buon cuore!)
Aspetterò trepidante il prossimo capitolo ( a proposito, in questo si sentiva la stessa atmosfera del primo, ora che ci penso), così da poter fanalmente conoscere lo Joshua-pensiero.
Ci leggiamo il 2! *si coccola Acardia, indecisa se portarsela all'esame come animaletto di conforto*
Risposta dell’autore:
Tesoro mio, il sadismo sessuale è quello più dolce e innocuo! É quando incontri sulla tua strada una fanwriter indemoniata che devi cominciare a preoccuparti :D Supercomplimenti per il tuo ventotto e beh, spero davvero che il secondo esonero sia andato altrettanto bene del primo! Credimi, capisco le tue perplessità circa il tuo masochismo latente: ci si va sempre a impelagare nelle peggiori magagne quando si parla di studio! Harry è stato piuttosto avventato, eh? MOLTO avventato. Il posto di Capo Auror si sa che lo riveste per grazia ricevuta - andiamo, si presenterà a lavoro se va bene un giorno sì e uno no, e le poche volte che lo fa ignora bellamente il proprio compito! - e la fantasia... Beh, immagino che questa esperienza gliene inietterà un po'. Si spera. Qui siamo tutte preoccupate che ZabZab faccia qualche strana mossa, eh? Povero cioccolatino di mammà, nessuno che lo difenda...
Certo che ci penso io, ma non sono certo un'eroina in calzamaglia, quindi vi dovrete accontentare di qualche iniezione di angst con una vaga possibilità di lietofine per ogni lamentela rivolgetevi alla direzione della fanfiction. No, io non c'entro nulla.
Grazie del commento, mia cara fondatrice di gruppi antiZabZab! Un bacione, e a mercoledì!
Di: Emera(Firmato) - Data: 23/01/2011 01:05 - A: Il suono del silenzio
Ehhh, me lo aspettavo, sì. Mi sono rassegnata a soffrire per un notevole periodo di tempo, ormai ;)
Scusa, mi sembra di farlo apposta, ma stranamente tutte le volte che posti il capitolo nuovo per me è un periodo incasinatissimo o una pessima giornata come quella di oggi...leggere comunque mi ha risollevato un po' l'umore (anche se si sguazza nell'angst...ma d'altra parte anche se mi lamento io amo l'angst), è molto più di quanto possa dire di molte altre cose. Perciò grazie.
Bacione, al prossimo...ti sei salvata proprio in calcio d'angolo con la spin-off ;)
Risposta dell’autore:
Povera piccola, non volevo certo indurti a una simile rassegnazione :D Sono cattivella, lo so, ma spero proprio che tutti i vostri sforzi saranno ripagati... Mi dispiace che tu abbia periodi incasinatissimi e pessime giornate - ah, come ti capisco - e mi fa piacere regalarti una volta ogni settimana circa qualche attimo di svago ;)
Un grosso bacio, e grazie come al solito di avermi resa partecipe dei tuoi pensieri ♥.
Di: Third Moon(Firmato) - Data: 23/01/2011 00:44 - A: Il suono del silenzio
Tu non deludi mai, davvero. Tra l’altro stasera sono particolarmente sensibile alle torture, visto che mi sono guardata ‘On the head of a pin’… non so se te la ricordi, ma anyway! Torniamo a noi e a quello che realmente ci interessa, perché questo capitolo merita, merita tantissimo!
Giustamente tu potresti dirmi che, fatta eccezione per il finale, non c’è nulla di così sconvolgente. Ed è qui che ti sbagli: l’intero capitolo mi ha fatta tremare dalla testa ai piedi, ma non perché avessi paura ma perché era come se fossi lì, con Harry, ad affrontare gli anfratti oscuri e le ombre di una caverna.
Ho quasi percepito l’emozione di Harry nel trovarsi così vicino alla verità, così vicino ad una soluzione che avrebbe messo la parola fine a tutto questo incubo. Niente più visioni, niente più incubi, niente di niente! Ma come tutti sappiamo le cose non si risolvono mai così facilmente, c’è sempre qualche ostacolo da superare… una sorta di prova.
Ed ora c’è lui al posto di Draco, incatenato ad una parete di roccia, impaurito, in completa balia di Joshua e della sua pazzia. Di quella che è l’ombra di un ragazzo, un essere che sorride all’idea di avere qualcun altro tra le mani, lo stesso che aveva pensato di averlo ucciso quella notte a Godric’s Hollow.
Non so cosa accadrà, se ci sarà qualche colpo di scena (il massimo sarebbe che Joshua non torturi Harry o qualcosa di simile, ma la vedo dura e continuo a ipotizzare scenari che forse non c’entrano nulla con la storia!), ma ho davvero apprezzato come sei riuscita a trasmettere ciò che Harry prova.
Io ho percepito affanno, paura, dubbio, esaltazione, speranza… non necessariamente in quest’ordine. Insomma ora sono veramente, veramente impaziente di leggere cosa accadrà! E, tra parentesi, non vedo l’ora di leggere la famosa spin-off!
Un abbraccio di quelli calorosi, in tempi così freddi ci vogliono!
Third Moon.
Risposta dell’autore:
Ah mon amour, nemmeno i tuoi commenti mi deludono mai! Certo che me la ricordo "On the head of a pin"... Puntata intensa, ma la performance di Azazel è per-fet-ta! Così come l'ingresso a sorpresa di Sam. Ma lasciamo stare Supernatural, che monopolizza a sufficienza i miei pensieri :D Creare empatia col lettore è importantissimo quando si scrivono certe scene: come dici tu, se così non fosse stato non avresti trovato nulla di che da dire a parte un immenso "ARGH!" per il finale. Dunque sono contenta di essere riuscita nel mio intento ♥ Harry ne ha sopportate parecchie di prove, eh? Adesso ci tocca stare a vedere come, quando e se supererà anche questa. Ribadisco che non puoi dirmi che ipotizzi scenari senza svelarmeli! Io ci esco pazza nel tentativo di carpire le vostre ipotesi :D Qualche colpo di scena ci sarà, sì... Vediamo se rispetterà le tue elucubrazioni, mia cara Sherlock! Ho avuto modo di vedere che le tue doti di detective sono ben allenate :D
Un grande abbraccio, darling. Ci leggiamo tra pochi giorni!
Di: Raist(Firmato) - Data: 22/01/2011 15:11 - A: Il suono del silenzio
M A L E D E T T A, altro che tassorosso doc, tu sei sadica!!!
Aggiornerai tardissimo, ed io che volevo un pò di consolazione... mi sono rotta la clavicola e mi attendono due mesi di inferno con le spalle in trazione, speravo di leggere qualcosa di bello nel frattempo :P
Attendo fiduciosa ^^
Risposta dell’autore:
Nah, se fossi sadica mi sarei presa un bel mesetto di pausa - ne avrei persino bisogno! - e sarei tornata bel bella nei pressi di marzo con qualche capitoletto nuovo XD Macchè, io vi amo troppo. Sono più dipendente io da voi che voi da me, ne sono certa ;) Ma tesoro mio, tu piuttosto! Che ti è successo?! Per te che sei una disegnatrice poi non dev'essere il massimo... Spero che il marchingegno che ti tiene le spalle in trazione non sia troppo invalidante, ma da persona che per tre anni e mezzo ha portato un busto correttivo per la cifosi ti capisco! Un grosso bacio! Riprenditi presto!
Di: cornelia84(Firmato) - Data: 22/01/2011 14:34 - A: Il suono del silenzio
Tu hai deciso di far morire noi povere lettrici, la domanda è : le magnifiche fiction di Arcadia17 possono essere considerate armi di distruzzione di massa????
scherzi a parte sei eccelsa come sempre, questo capitolo mi ha messo un'ansia addosso incredibile e sarà un inferno aspettare l'aggiornamento anche se mi rincuora l'idea dello spin off.
Risposta dell’autore:
Oddio, ma se vi distruggo poi chi mi riempie di soddisfazione a ogni nuovo capitolo? :D Mi dispiace davvero per l'attesa... So che non è piacevole, ma cerco di fare del mio meglio per non lasciarvi mai a secco troppo a lungo ;) Un bacione, e grazie!
Di: Elthefirst(Firmato) - Data: 22/01/2011 14:34 - A: Il suono del silenzio
my dear il capitolo del dodici deve essere sansazionale perchè sarà la prima cosa che leggerò come maggiorenne ufficiale (che dici se lo legge una delle amministratrici mi blocca l'account fino al 10 di febbraio??)
beh che dire, speravo di risolllevarmi il morale col mio dracuccio e invece mi tocca sorbirmi gli istinti suicido-grinfondoro di potter *^* ma come si fa ad essere così scemi da andare da soli?? bosogna proprio essere dei grinfondoro! >< meno male che ora ci pensa draco a rimetterlo in sesto...come lo sappiamo tutti XD beh direi che arrivati a questo punto posso partina con il disegno capitolo per capitolo e smettere di fare solo bozzetti e scarabocchi sulle fotocopie!
attendo con ansia la spin-off *^* tanto ammmmore!
Risposta dell’autore:
Mia piccola folle, hai appena scritto che il 10 febbraio compierai 19 anni? Ma che meraviglia! Vedrò di impegnarmi affinchè il capitolo sia degno ;) Credimi, l'assenza di Draco mi ferisce nel profondo, ma mi/vi tocca. Un po' come prendere la varicella. Se non la prendi da bimbo rischi di buscartela da adulto, e non è il massimo! Ti adoro, te l'ho già detto? E DESIDERO quelle fotocopie. Alla fine di questa storia vorrò TUTTO il materiale che hai riguardo a PLV, sappilo. I retroscena mi affascinano da morire ♥. Un bacione, volpacchiotta! Io torno il 2, ok? Non ho i capelli del colore del grano, ma mia sorella continua a dirmi che dovrei farmi bionda. Dici che è un segno?
Di: ECGordon(Firmato) - Data: 22/01/2011 14:29 - A: Il suono del silenzio
Non ho riconosciuto il titolo! O_O
Dire che non me l'aspettassi sarebbe mentire. E' da quando Harry si è Smaterializzato da solo - da solo! è idiota, non c'è più dubbio - davanti alla grotta che sono lì in attesa di ritrovarlo bello che catturato.
Veramente, questi ultimi capitoli sono uno più bello dell'altro. In particolar modo m'è piaciuto questo: sei stata meravigliosamente in grado di descrivere un'ambientazione vivida e credibile, dove la scoperta di un pezzo di grotta, di ferro, di muschio alla volta contribuisce a creare l'immagine nella mente del lettore, dove si ha quasi fisicamente un'impressione di buio, di freddo e di umido.
Bello anche il modo in cui hai gestito la cattura di Harry e l'incontro con Josha. Resterò in agonizzante attesa del due di febbraio, con il sollievo di questa promessa spin-off per il ventisette! Un bacio, nel frattempo, e buono studio!
Risposta dell’autore:
Il titolo del capitolo è tratto da "Sound of silence", del duo statunitense Simon and Garfunkel. La conosci SICURAMENTE :D Oh, sì che ve l'aspettavate. Non ne avevo il minimo dubbio ;) Tutto sta a quanto e come vi aspetterete ciò che sta per venire :)
Sono contentissima che gli ultimi capitoli ti siano piaciuti: fanno da contorno a uno dei più importanti fulcri della storia, quindi ci tenevo che fossero coinvolgenti. Mi dispiace per l'attesa, ma le sessioni d'esame sono spietate purtroppo... Vedrò di rifarmi con i contenuti. Spero ;) Un grosso bacio, e grazie!
Di: clarissa(Firmato) - Data: 22/01/2011 14:02 - A: Il Mortalispecus
Come dire...ti odio un pochino per il tuo sadismo...ma il restante 99% è tutto stima infinita e amore sovrumano! Non ti dico neppure che mi dispiace aspettare perché se l'aspettare comporta avere capitoli di questo livello...potrei fare la pazzia di dirti che posso attendere anche un mese intero!
p.s. il mio spirito è con te per gli esami! (già che ci siamo forse dovrei andare anch'io a studiare visto che se ne avvicinano 3 nel giro di 10 giorni...hem!)
Risposta dell’autore:
Uno 0,01% di odio contro un 99.9% di stima? Beh, grazie :D Ma sono magnanima, ti concedevo anche uno 0,02, dai! A parte gli scherzi, ti ringrazio moltissimo. Sei carinissima e ti sono solidale per quanto riguarda i mille esami in mezzo secondo... Purtroppo ne so qualcosa! Un bacione ♥.
Di: Damia(Firmato) - Data: 22/01/2011 12:42 - A: Il suono del silenzio
Terribilmente...ma sì me l'aspettavo! Però un po' sadica lo sei lo stesso! adesso aspettare 11 giorni per continuare è comunque una tortura. Beh...metteremo da parte per aprile :)
Risposta dell’autore:
Mettere da parte COSA?! Te pareva se non mi si aggiungevano debiti da scontare ad aprile per questa giocata :D Io vi avevo preparate però, eh!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.