|
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 22/01/2011 11:35 - A: Il suono del silenzio
Because a vision softly creeping, Let its seeds while I was sleeping, and the vision that was planted in my brain still remains, within the sound of silence (è una delle mie canzoni preferite, certo che l'ho riconosciuta! ^_^) Torniamo al capitolo, però, che è meglio; mi trovo sempre in difficoltà a commentare i capitoli in cui c'è molta azione, però in questo caso l'hai descritta talmente bene quella caverna e ogni singola emozione di Harry che non potevo proprio esimermi. E' bellissimo; mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, l'ho divorato con gli occhi come faccio davvero di rado. Penso che Harry sia un enorme sorta di cretino ad avventurarsi in un posto del genere completamente solo senza neanche la minima copertura e soprattutto senza avvisare nessuno! Ma d'altronde cosa ci dovevamo aspettare dal Bambino-che -è-sopravvissuto-due-volte-per-botta-di-culo?! Bah, conto su Hermione e forse anche un po' su Blaise infondo ma se le meriterebbe proprio un paio di giornate là dentro a scontare la pena per la sua immensa idiozia! Contonuo a pensare che ci sia un certo sadismo nel fatto che ci concedi un capitolo di questo genere e poi ci informi che aggiornerai ogni dieci giorni ma immagino tu lo abbia fatto per impegni universitari e quindi lo accettiamo di buon grado! ^_^ Baci!
Risposta dell’autore: É meravigliosa, vero? Ed era fin troppo adatta per questo capitolo ;) Sono contentissima di essere riuscita a tenerti col fiato sospeso ♥. Un conto è scrivere bene, un altro è farlo in modo coinvolgente, e il secondo è ben più complicato del primo ;) Harry... piuttosto avventato, vero? Quasi troppo, oserei dire... perfino per lui ;) Mi dispiace tanto per l'attesa ç___ç Ma studiare 8-9 ore al giorno e scrivere durante le poche pause è infattibile... Purtroppo ho bisogno di estrema concentrazione e "leggerezza" mentale per farlo al meglio, e le sessioni d'esami sono una malattia altamente invalidante per la mia ispirazione scrittoria :( Non ho saltato l'aggiornamento però, visto? *scodinzola* E ho pubblicato la spin-off! *scondinzola ancora di più*
Grazie del commento, darling ♥. Dobbiamo metterci d'accordo per la nostra serata in discoteca, eh! Fine febbraio, è deciso ;) Un bacione!
Di: loux (Firmato) - Data: 22/01/2011 11:15 - A: Il Mortalispecus
ma come rompiscatole? sono stata declassata? in un giorno? sigh!
comunque... si è fatto pinzare?! ma 'sto tacchino! così adesso mi devo preoccupare anche per lui... sono stressatissima! e adesso mi tocca l'attesa, che inferno!
uffa
Risposta dell’autore: Uh, preferivi rompipalle? Tesoro, rettifico subito se ti fa piacere XD Susu, lo so che soffri - e lo farai ancora per un pochino - ma SO che puoi resistere a tutto in virtù di un lietofine :D Un bacione ♥.
Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 22/01/2011 02:38 - A: Ragnatele in frantumi
Okay, perdonami se commento così tardi, ma ultimamente mi sono... umh, persa? Quindi mi mancavano giusto gli ultimi due aggiornamenti. Adesso recensisco questo cap e corro al prossimo!
Ti dico, mi hai stracciata. L'immagine iniziale di Harry e tutto... tutto quel sangue mi ha fatto pensare ad una grossa macchia rossa continua, che andava dissolvendosi man mano che scorrevo con le parole. Un capitolo angst e pieno di sofferenze esattamente come avevi promesso, ho sofferto tantissimo per la condizione di Draco, e sento di esser vicina ad Harry perché non oso pensare come possa sentirsi. Non dev'esser bello saper di essere la probabile causa della morte del tuo 'amato'. Mi è piaciuto, come sempre, il comportamento di Hermione e Ron (in particolare quello di Hermione, la fai talmente IC che la amo quasi di più del solito) nei confronti di Harry, sono sempre così comprensivi... insomma, sono loro!
Quindi, Oakswald senior potrebbe ancora essere vivo eh? Umh, questo non mi piace, ma se riuscissero ad ucciderlo eliminerebbero finalmente il problema. Ma se non è morto significa che ucciderlo non è poi tanto facile... umh, visto che l'aggiornamento c'è, corro a leggere il prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Addirittura "stracciata"? Ok, dai, ci credo, visti gli ultimi contenuti :D Hermione è un personaggio semplicissimo con il quale avere a che fare, almeno per me. Adoro trattare con lei: si adatta alla stragrande maggioranza dei ruoli e lo fa con estrema nonchalance ;) Mi dispiace per "tutto quel sangue", tesoro, ma l'angst è un po' il mio marchio di fabbrica, e me lo tengo ben stretto. Non è un modo carino per dirvi che non avete ancora finito di soffrire?
Grazie mille di essere passata, e soprattutto di aver lasciato traccia del tuo passaggio. Grazie davvero ♥. Un bacione!
Di: ron84 (Firmato) - Data: 21/01/2011 23:48 - A: Il Mortalispecus
Ehm!!! Lo so che sono quasi fuori tempo massimo, ma volevo comunque lasciarti un pensiero veloce su questo capitolo, considerato che in questa settimana per motivi vari non ci sono riuscita!!!
Volevo dirti che Harry, secondo me, è evidentemente e palesemente IC!!! Questo Harry è disperato, di una disperazione senza fine, incontrollata e apparentemente irrisolvibile, una disperazione che si trasforma in rabbia!!! Harry è disperato perchè ha fatto inconsapevolmente e forse irrimediabilmente alla persona che ama e che desidera avere vicino (ed ora non è importante sapere se questi sentimenti sono reali o provocati dal sigillo, non è importante perchè li prova e quindi li sente veri), quindi si sente in colpa perchè questo è successo, ma soprattutto ha paura che questo possa capitare ancora con probabili esiti ancora più saggi!!! Quindi al senso di colpa si aggiunge, il terrore, la paura e l'ansia di trovare una soluzione!!! Soluzione che sembra più lontana e irrealizzabile, ansia che lo spinge alle ipotesi e teorie più drastiche!! Ed in questo momento forse Harry sente il bisogno di qualcuno che gli dica che andrà tutto bene, di qualcuno che lo tranquillizzi, di qualcuno che lo assecondi!!!
Hermione e Ron, però, sono amici di quelli veri, amici che ti sbattono in faccia la realtà senza remore e forse con poca sensibilità. Ma è questo ciò di cui Harry ha veramente bisogno, di qualcuno che lo facci ragionare e gli faccia recuperare lucidità. Anche se, per riuscirci, deve sentirsi dire la cosa che può fargli più male (l'ipotesi di Ron sul fatto di stare lontani credo che sia l'ipotesi più dolorosa possibile) e finisce per sfogare in modo ingiusto ma reale la sua incollata rabbia sui suoi amici!!! Ma come condannarlo??? Chi non lo avrebbe fatto??...Proprio per questo ritengo questo Harry, oltre che IC, reale e realistico, è la foto dei nostri stati d'animo nei nostri momenti di disperazione e rabbia estrema!!!
Ora ti saluto!!! Sono le 23.47, quindi non dovrò aspettare molto per il nuovo capitolo!!!! :)
Baci!! Bacini!!! Baciotti!!!
Risposta dell’autore: Ma che tesoro... Un commento appena prima dell'aggiornamento! Queste cose mi fanno davvero moltissimo piacere ♥. Mi fa piacere che tu ritenga Harry IC... Nella maggior parte delle storie credo sia un valore aggiunto :) In realtà questa è solo la mia visione di lui: istintivo, impacciato, passionale ma anche molto complicato. Harry è un gomitolo di molti aspetti caratteriali diversissimi tra loro, e devo dire che oramai è un po' sfilacciato per quanto lo sto maneggiando ;) É disperato, hai ragione, ed è disposto a tutto pur di porre fine all'angoscia che lo attanaglia. E con "tutto" intendo davvero tutto. Hermione e Ron magari non lo assecondano in tutto, ma sono gli amici più veri che potesse trovare. Non a caso comprendono il suo stato d'animo e se ne vanno senza troppe scenate, sperando di riuscire a calmarlo più tardi.
Ti ringrazio per le tue considerazioni tesoro, come sempre preziosissime. Un bacione!
Di: lilit (Firmato) - Data: 21/01/2011 22:44 - A: Passaggi e segreti
Si può inviare un commento che non è un commento?Volevo solo che sapessi che son qui in trepida attesa per il capitolo di domani,me lo sto pregustando!
Che poi,me lo gusterò davvero?Ho infatti la spiacevole impressione che quei "due giorni" tu potresti farli diventare moooolto lunghi da passare!E che quindi anche nel prossimo capitolo non vedremo il nostro amatissimo Draco!
Il problema,con te,è che non si è mai sicuri di niente,tu dici e non dici,è tutto un "Forse che sì,forse che no".Sei un po' crudele,Acardia,ma io ti amo lo stesso.
*Un bacio da una lilit speranzosa*
Risposta dell’autore: Beh, suppongo che un commento che non è un commento si possa inviare, finchè attiene alla storia :D Senza ombra di dubbio non vi renderò la vita facile, riguardo quei due giorni ;) Draco... Beh, come al solito dovrete pazientare. Tutta colpa della crudeltà, ho idea :) Grazie della tua trepidante attesa, darling ;) Un bacione!
Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 20/01/2011 19:21 - A: Passaggi e segreti
Febbre. Ecco l'ultima new entry del mio Mortalispecus personale. In confronto a noi due...sembra che Draco stia passando un grazioso soggiorno su Costa Crociere! xD
Conigli e gioco delle spade. Per caso sai anche fare gli animaletti con i palloncini?? **Voglio il cagnolino!! Voglio il cagnolino!** Questa faccenda si sta facendo sempre di più interessante e misteriosa! Sinceramente non facevo Harry così intelligente da arrivare a questa conclusione riguardo al fatto che il Mortalispecus fosse una Passaporta (come se io ci fossi arrivata? xD)...eh la forza della disperazione! Come minimo adesso ci andrà da solo per fare l'eroe incompreso...e rischierà la vita! Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo...sempre se ci arrivo! xD
Mmm spero che nel prossimo capitolo ci darai qualche informazione riguardo alla salute di Draco!...e magari ci dici anche dove è finito Blaise! (possibile che il suo migliore amico sia quasi morto e lui non si è fiondato ad uccidere Draco??....mmmh magari sono solo tutte filmini mentali mia...può darsi che ancora non gli è arrivata la notizia di Draco e quindi Harry, almeno per il momento, è al sicuro! xD)
Non ti preoccupare cara per le risposte in ritardo...perchè come vedi anche i miei commenti sono in ritardo! Lasciamo che passi la sessione di gennaio-febbraio e tutto tornerà come prima (sempre se sopravviviamo xD)
P.S Ray ban rosa. Superga rosa. Non è che il nostro caro Darren ci deve dire qualcosa? xD Un bacioneeeeee! :D
Risposta dell’autore: Ma che iella, ragazza mia! Addirittura la febbre? In questo periodo non è proprio una delizia... Io mi sto vestendo con dieci strati diversi di vestiario da quando mi sono buscata il raffreddore. Non posso permettermi di perdere neppure una mattinata di studio causa febbricola! Uh mi dispiace, con i palloncini so fare solo i David di Michelangelo. Va bene lo stesso? LOL. Susu, certo che ci arrivi al prossimo capitolo... É domani! Domani è vicino! ♥ Sulla salute di Draco qualche informazione ce l'avete già - è a nanna, e ci rimarrà ancora per un pochino - mentre per quanto riguarda Blaise... Beh, diciamo solo che le preoccupazioni di Harry al momento sono volte altrove ;)
Mai God, spero davvero di sopravvivere... Anche perchè d'ora in poi avrò praticamente un esame al mese.
Grazie del commento, chèrie ♥. Un bacione!
P.s.: Dici? Queste illazioni senza fondamento... LOL. XD
Di: hurricane_ (Firmato) - Data: 20/01/2011 14:54 - A: Passaggi e segreti
Rubo un po' di tempo allo studio massacrante di fine quadrimestre, perché proprio non posso rinunciare a lasciarti un commento e già sono in ritardo di 5 giorni ;)
Sono contenta nel vedere che la ricerca di Oakswald faccia progressi, sebbene l'idea di evocare un nuovo Antro mi abbia fatto sudare freddo. Ti faccio i complimenti per come tu sia riuscita a elaborare una trama così dettagliata e a portarla avanti continuando a creare suspence e mistero anche dopo 35 capitoli :)
Inoltre - e mi sembra di non averlo detto nei commenti precedenti, ma la mia memoria non è più quella di una volta ;D - mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, li trovo tutti perfettamente coerenti con l'idea che la zia Row ha scritto nei suoi libri.
Ti saluto con un bacio e un "Ci leggiamo sabato" :) ♥
Risposta dell’autore: Anche tu massacrata dallo studio, eh? Vedo che siamo tutti sulla stessa barca ;) Grazie davvero: sono felice che ti piaccia la piega che sta prendendo la storia, insieme a tutt i piccoli assi che stanno scivolando dalla mia manica :) Così come sono felice che tu gradisca la caratterizzazione dei personaggi! É un elemento essenziale in una storia, e mi fa sempre piacere sapere che sono riuscita almeno in parte a cogliere il loro lato più IC ;) Un grosso bacio anche a te, darling. A domani! ♥
Di: lilit (Firmato) - Data: 19/01/2011 22:55 - A: Passaggi e segreti
Innanzitutto,vorrei farti i complimenti per come stai tirando le fila degli indizi che hai sparso in giro per i capitoli precedenti (e che io,manco a dirlo,non ho assolutamente colto!XDDD)
Essendo una persona priva di fantasia,mi chiedo sempre come tu faccia a tenere in perfetto equilibio tutto questo ambaradan!
Spero non ti faccia troppo ridere se ti dico che,pensando a te che scrivi questa storia,nella mia mente ti ho più volte immaginata circondata da tabelle,diagrammi e post-it (dove annoti i tuoi estemporanei colpi di genio),magari perfino una lavagna per riepilogare il tutto!
E ora passiamo a Harry!Povero caro,è davvero fuori di sé!Talmente preoccupato per Draco e così desideroso di aiutarlo a qualunque costo,da avere uno scoppio di magia involontaria,da ipotizzare di evocare un altro Antro Umano,da prendere perfino in considerazione l'idea di rivolgersi a Lucius!E quanto mi è piaciuto quel "Ficcatelo nella borsa,Hermione".Per non parlare di "Ho ucciso Voldemort,e non era stato condannato a morte dal Wizengamot"
Il mio plauso a Fred e George per la mappa,e a Ron,per aver messo sotto il maglione il fascicolo che serve a Harry.
Una nota di biasimo,invece, a Hermione.Mia cara ragazza,va benissimo essere ligi al dovere e alle regole,ma suvvia,in un caso come questo un po' di pragmatismo è necessario!
E a te?Cosa posso dire a te,geniale creatrice di questa storia affascinante?Credo che ogni parola risulterebbe inadeguata per espimere la misura del mio apprezzamento,quindi mi limito a dire che mi inchino reverente ai tuoi piedi!
Un bacio.Lilit
Risposta dell’autore: Ma grazie, darling! ♥ Non mi fa troppo ridere, però un pochino sì :D Anche perchè se devo essere sincera ho a malapena un quadernino sul quale mi appunto approssimamente il modo in cui voglio sviluppare i capitoli, niente di più! Saranno al massimo tre o quattro facciate :D Che ti devo dire, grazie al cielo ho una buona memoria :) Harry è davvero fuori di sè. Oramai il vaso sta per traboccare! Fred e George sono meravigliosi, mentre Ron è un personaggio spesso sottovalutato. Ha grandissime potenzialità ;) Hermione... Diciamo che è una brava ragazza, ed è affezionata al proprio posto di lavoro. É più che pronta a fare qualche strappo alla regola quando crede che sia necessario, ma in questo caso Harry desiderava solo recuperare un fascicolo che avevano già letto. Insomma, a parer suo si trattava di un rischio che non valeva la pena di correre ;) C'è poi da considerare il fatto che anche lei è provata dalla situazione attuale, e che una parte di responsabilità per ciò che è successo a Draco è anche sua. In fondo è stata lei a consigliare a Harry di rilassarsi e lasciare spazio all'Infero. Insomma, è abbastanza preoccupata, e teme di andare a fare ulteriori danni.
Io come al solito rispondo al tuo inchino inchinandomi a mia volta con estrema gratitudine per i tuoi complimenti. Grazie ♥. Un bacione!
Di: DiraReal (Firmato) - Data: 19/01/2011 11:41 - A: Il Mortalispecus
No, perchè poi mi sento una merda se non recensisco e leggo. Perchè qualsiasi cosa che scrivi, anche Herm che si toglie i frammenti di vetro dai vestiti, è così maledettamente INTENSA? Comunque, GENIO.
Risposta dell’autore: Mai God, per quale sordido motivo non ti avevo risposto?! Sia ringraziata la voce "commenti ricevuti" dell'account personale. Uh beh, ora che sono qui in realtà non so proprio cosa rispondere se non un grosso, immenso GRAZIE ♥. Per quanto riguarda l'intensità... è tutta colpa di Grossman. TUTTA colpa di Grossman. Un bacione :D
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 17/01/2011 17:50 - A: Passaggi e segreti
O___O Sono shockata!!!! Che bello, che bello, che bello! Ok, mi sto illudendo... Ma mi sembra una notizia migliore della soluzione che aveva pensato di aver trovato Harry e che Hermione gli ha puntualmente distrutto. Lì possono arrivarci, no? Non so cosa li aspetta, però almeno non devono evocare un altro Antro.
Allora... Harry mi fa paura. Non è per niente lui ç____ç E' davvero fissato con Draco, disposto a fare di tutto per Draco e che non si fa scrupoli di alcun tipo. Ciò da un lato mi fa pensare che il oro rapporto sia intenso, dall'altro mi sembra totalmente contro natura e Harry mi fa paura. E' impazzito contro Ron e Hermione. Poveretti, che gli avranno mai fatto? T___T Uhm... Ma a Draco non fa male, anche se solo enl sonno, stare per così tanto tempo lontano da Harry? Niente ordini né niente. Bu, magari tra tutti ho scelto di farmi il problema più inutile XD
Aspetto con ansia e trepidazione il prossimo capitolo. E continuo ad adorare il tuo modo di scrivere, la tua storia e la tua genialità.
Risposta dell’autore: É bello vederti scrivere "che bello" e subito dopo ipotizzare scenari apocalittici :D Harry è letteralmente a pezzi. É stanco, disperato, lacerato dalla consapevolezza di essere un pericolo per la persona alla quale più vuole stare vicino. É così arrabbiato che smantellerebbe l'intero Ministero, dunque il fatto che strilli a quel modo contro Ron e Hermione forse è persino un modo pacato di esternare i propri sentimenti ;)
Per quanto riguarda la lontananza di Draco da Harry, se ben ricordi ci sono già state volte in cui sono stati "distanti" per parecchio tempo. A cominciare dai primi due giorni di incoscienza di Draco, per finire con le notti. Se ci pensi Draco non riceve un singolo ordine da parte di Harry per l'intera durata della notte, ovvero quando sono entrambi addormentati e non possono umanamente interagire. Difatti dopo l'incidente della giornata bloccato all'interno del Ministero (capitolo 16, per intenderci), Harry riflette sul fatto che se si fosse semplicemente addormentato nel proprio ufficio con ogni probabilità Draco non si sarebbe ridotto nelle condizioni in cui l'ha trovato al proprio ritorno ;)
Draco sente il bisogno fisico di soddisfare Harry: ma come può farlo se sta dormendo?
Grazie mille, tesoro. Anche io adoro te, e le tue coccole virtuali ♥. Un bacione!
|