|
Di: loux (Firmato) - Data: 17/01/2011 10:17 - A: Il Mortalispecus
bene! un po' di complicazioni... e non ho notizie di Dracuccio...
tu sei talmente brava che sembri vera! ma non lo sei! esisti solo nella mia mente malata... hihihi
Risposta dell’autore: Giusto perchè ci mancavano, vero? :D Caspita, addirittura sembrare vera? E io che ho chiesto alla fata turchina di farmi rimanere una bimba di legno per non dovermi fare la doccia tutti i giorni! Grazie darling. Anche se sei una rompiscatole. Lol. Un bacione!
Di: Madison (Firmato) - Data: 17/01/2011 01:47 - A: Passaggi e segreti
Acardiaaa! Sono in ritardo di due giorni, mannaggia! ♥ Che dire, bellissimo capitolo, sono troppe sulle spine anche se soffro per l'assenza di Draco ç_ç Due righine su come stava potevi scriverle, giusto per farci felici! Awwwwww... comunque è stupendo e tu, ripeto, l'ho già detto ma me ne convico riga dopo riga, capitolo dopo capitolo, sei un fottuto genio.
Bravissima ancora ♥ ♥ ♥
Risposta dell’autore: Non ti preoccupare per il ritardo, cara! Mi piace leggervi quando meno me l'aspetto! :D Mi dispiace davvero per l'assenza di Draco... É dura, lo so, ma a volte mi tocca mettere da parte il fangirlismo e pensare al bene della trama ;) Lo rivedrete presto, promesso! Grazie, grazie, grazie. Sei consapevole vero che con tutti questi complimenti alla fine della storia ti servirò su un piatto d'argento una tempura di ego, e che sarà il mio, vero? :D Un bacione ♥.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 16/01/2011 22:34 - A: Passaggi e segreti
Ciao, quando inizio a leggere un capitolo di PLV lo faccio sempre con una angoscia profonda... tieni presente quando vedendo un film di paura si è sempre pronti a coprirsi gli occhi perchè da un momento all'altro succederà qualcosa di terribile per cui si sa che si salterà da sopra la sedia? ecco questo è il mio approccio quando leggo.
E per questo capitolo non è stato diverso perchè nonostante lo scorso capitolo si era concluso con l'intuizione di harry, io sono abituata ai tuoi colpi di scena che stravolgono sempre tutto e mi aspetto sempre che risolta una cosa se ne presenti un'altra (insomma difficilmente mi è possibile tirare un sospiro di sollievo)... ed infatti non ti sei smentita
Naturalmente ora l'ansia è salita a mille.
Ora alla luce del fatto che io ti adoro,alla luce di tutto quello che ho avuto modo di esprimerti rispetto al tuo modo di scrivere e delle due meravigliose notizie che mi hai dato nei giorni scorsi su PLV, ti lascio come anticipo delle coccole che sara ha promesso ti farà anche per mio conto al raduno, un abbraccio forte forte.
P.s. le fan-art di Leli le avevo già viste... è brqavissima
Jaspe
Risposta dell’autore: Oh, piccolina. Se mai ci vedremo ti regalerò un cuscino: io me lo tengo sempre schiacciato contro il petto quando guardo un film horror, pronta a schiacciarci la faccia in caso una scena sia particolarmente spaventosa. Non vi farò tirare troppi sospiri di sollievo, lo ammetto. Ma saprò rifarmi, promesso ;) *si lascia soffriggere nelle coccole, rosolando per bene* Grazie mille cara, anche per il solo fatto di considerare quelle che ti ho dato delle meravigliose notizie. Un bacione!
P.s.: Leli è fantastica, vero? :)
Di: Elthefirst (Firmato) - Data: 16/01/2011 21:20 - A: Passaggi e segreti
Devo riassumere i miei sentimenti in una sola parola?
Speranza! Avevo davvero paura all'inizio del capitolo: ho un brutto periodo (orrendo direi) e temevo di non poter reggere altro angst però questo bel faro di speranza messo alla fine mi ha risollevata un po'.
Grazie per avermi fatto guadagnare il colore del grano anche questa volta!
ti adoro dalla tua addomesticatissima volpe! ^^
Risposta dell’autore: Oh, ecco il mio amore. Mi dispiace davvero che questo per te sia un periodo duro... Posso dire che ti capisco, anche se i miei problemi sono di tutt'altra natura (familiari più che altro, oltre a una buona dose di confusione sentimentale). E soprattutto mi dispiace perchè la storia inizia ad avere picchi di angst proprio quando tu stai male! ç___ç Ti direi di interrompere la lettura per un pochino, ma non so se ne saresti capace (e ti amo per questo ♥). E ti ADORO per questa citazione del Piccolo Principe. Sarò tutti i colori che vorrai, darling ;) Un megabacio.
Di: Avan (Firmato) - Data: 16/01/2011 18:28 - A: Passaggi e segreti
0___0 GENIALE!!
Risposta dell’autore: YAY! Grazie! :D Un bacione ♥.
Di: Chu (Firmato) - Data: 16/01/2011 17:57 - A: Passaggi e segreti
Io sono decisamente incantata dalle conclusioni di questo capitolo. Sono talmente abbacinata che non riesco nemmeno capire cosa devo dire di preciso. Ti basta se m'inchino profondamente, tanto da toccare le ginocchia con la fronte? XD No, ok, potrebbe essere un esercizio un po' troppo complicato alla mia età XD Non so, te l'avrò detto migliaia di volte, ma resto sempre un po' sorpresa quando vedo un IC così smaccato... Ti ho già detto dei colpi di fortuna che capitano ad Harry (e che fanno parte del pacchetto così come la cicatrice e gli occhiali XD) e stavolta allora parliamo degli scatti d'ira. Perché qui, signori, ne abbiamo uno bello e buono. Hermione e Ron possono anche non capire (che poi io non ne sono sicura... secondo il mio modesto parere, se non capissero Harry almeno al 99% non sarebbero i suoi migliori amici, ed invece stanno ancora lì a tenergli la manina ogni volta che si butta in un nuovo guaio XD), ma hanno ragione e Harry lo sa. E' per questo che si arrabbia. Poi, sì, Ron ha il tatto di un ippopotamo, ma questo è un altro discorso. Insomma, mi manca un po' il Micio micioso, ma questo capitolo mi ha davvero entusiasmata - sia per l'IC, sia perché mi sembra di leggere una storia canon nel senso che è come se l'avesse scritta la Rowling, mettendoci tutto del suo mondo. Ma, visto che c'è lo slash in più, so per certo che il talento è tutto made in Acardia ;) Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Un bacione e grazie per aver dato un calcio allo studio per noi <3
Risposta dell’autore: Ah, i bei tempi quando ancora riuscivo a toccarmi le ginocchia con la fronte! :D Dopo più di un anno di immobilità totale dubito di saperlo ancora fare, quindi tu non ci provare! Ci tengo alla tua spina dorsale :D Io sono sempre in un certo senso sorpresa di sentirti parlare di IC nella mia storia :D Non che io non ci tenga, eh, però non è che mi impegni particolarmente per rendere i personaggi quello che sono: questa è semplicemente la concezione che io ho di loro ;) Yay, significa che penso IC? :D Uddio, a dire il vero fatico abbastanza a tracciare Ron, e anche Draco ovviamente (ma lui è un discorso a parte), però a parte lui Harry mi viene tutto sommato naturale :)
Anche a me manca il Micio... Abbi pazienza. Intanto sappi che il tuo commento mi ha superentusiasmata *___* Sono così felice che ti sembri una storia a 360 gradi! ♥ Grazie mille. Un'abbracciatona gigante ♥.
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 16/01/2011 14:05 - A: Passaggi e segreti
Bellissimo... O_O
Adoro i capitoli che danno a questa storia un tono d'azione: e questo, in particolar modo, mi è piaciuto per la reazione di Harry, per la mappa del ministero (grandissimi Fred e George! xD) e, soprattutto, per l'idea finale della grotta sotto i monti Orson. Spiega meglio quel che Narcissa Malfoy voleva fare, risolve il problema dell'atto di Magia Oscura e... be', mi piace. Molto. Lo trovo un buonissimo espediente narrativo.
Non saprei proprio cos'altro aggiungere al commento, a questo punto, se non che ho apprezzato molto l'affermazione di Harry sulla morte di Voldemort e sul come non fosse stato un atto autorizzato dal Wizengamot. Mi è sembrata coerente al personaggio, in un certo senso.
Complimentissimi e al prossimo capitolo!
Risposta dell’autore: Ah, sono contentissima che ti sia piaciuto! Ero abbastanza emozionata per questo capitolo! Una volta concluso ero davvero in fibrillazione :D Fred e George sono due idoli - credo vi mostrerò ancora qualcosina di loro - e Harry... Beh, sono sempre molto orgogliosa di scoprire che pensate che sia abbastanza IC. Non che sia il principale dei miei problemi, ma credo che l'IC dia un senso ulteriore a una storia. Grazie mille davvero. Un bacione!
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 16/01/2011 13:51 - A: Passaggi e segreti
Eccomi come promesso!
Allora in questo cap c'è davvero di tutto:
Harry ormai fuori di sé, quasi fuori controllo, con scoppi di magia involontaria che nn aveva piu' dai tempi dei Dursley.
I suoi amici, con tutti i loro limiti, i loro dubbi, le loro incertezze, cmque sempre vicino, sempre pronti a seguirlo fino in fondo, pur se con delle grosse riserve riguardo a certe sue idee folli...già come l'idea folle di chiedere a LUCIUS MALFOY di coadiuvarlo in quella pazzia!
La sempre presente razionalità di Hermione che preferirebbe ci fosse Zabini a gestire quel gran casino ed il NO secco di Harry, che nn ha nessuno intenzione di ricorrere a quell'uomo, a cui dovrebbe spiegare tutto, anche cio' che ha fatto a Draco e che l'ha ridotto in fin di vita, fornendogli un'arma in piu' per poterglielo portare via.
Ed infine la scoperta, anzi il ricordo che l'Antro fosse nato come una Passaporta, che conduceva oltre il Mortalispecus, in un luogo impervio ma in cui, di sicuro, una persona sarebbe potuta rimanere viva fino a quel momento...
Alcune cose si stanno scoprendo, alcuni enigmi chiarendo...ma ancora ci sono molte risposte in sospeso e, soprattutto, c'è ancora Draco che lotta tra la vita e la morte e Harry che la sua di vita è disposto a gettarla via, pur di dare una possibilità all'uomo che ormai ha scoperto di amare disperatamente...
Capitolo come sempre emozionante e scritto splendidamente...questa fic diventa sempre piu' avvincente, nn perdendo nenmmeno un'oncia della propria originalità.
Resto in fiduciosa attesa dell'aggiornamento, tenendo sempre le Acromantule pronte per te! Buhahahahah!!!
Un abbraccio grande. Narcissa
Risposta dell’autore: Decisamente sì, siamo vicinissime alla svolta ;) Prima o poi dovevo iniziare a spiegarvi un po' di cose ;) Di certo stiamo percorrendo la salita più impervia della montagna ;) Draco è ancora su quel letto d'ospedale, ma il Medimago ha assicurato che in un paio di giorni si rimetterà, no? Tranquilla ;) Harry ormai è a pezzi. Non ne può più, ed è talmente ricolmo di rabbia che coglie ogni minima occasione per sfogarne un po', come ha fatto con Ron e Hermione. Ti ringrazio dei tuoi complimenti, mia cara ♥. Non sai che gioia è capire che riesco ancora a stupirvi e ad emozionarvi almeno un pochino ;)
Un bacione!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 16/01/2011 13:14 - A: Passaggi e segreti
E qui si scoprono tutti gli altarini, chi potrebbe esser più contenta di me? O meglio, QUASI tutti.
Alcune tue rivelazioni si sono adattate alle possibili idee che mi sono fatta! Cavolo, ho una mente per lo spoiler non effettuato! *--* LODATEMI!
In ogni caso, quando si parte per "Orson" lago e montagna? *allaccia le fibbie dello zaino già in spalla*
Io sono pronta! Mi basta guardare come ho fatto fino ad ora!!!
Questo è un altro dei capitoli che mi sono piaciuti come non mai! *--* che goduria, sapere finalmente un po' di cose, vedere l'aria di Ron che propone dei piani meravigliosi e che prende il fascicolo sul caso e lo mette sotto il maglione senza render conto a Hermione che resta dubbiosa sul da farsi! Che comportamento grifondoro!
Leggere la disperazione di Harry, non puo' stare vicino a Draco se prima non distrugge per bene gli altri "avversari" cattivoni! u___u VENDETTA! Nessuno puo' comprenderlo tranne noi lettori del Fan Club di Draco (trattato bene e male allo stesso tempo!).
Benebene, me vuole già un altro capitolo! Vedi perché non devo leggere subito? ç__ç
Bacioni tesora mia!
Un abbraccio grandegrande, Suzaku.
Risposta dell’autore: Ma certo che ti lodo, mia cara! Sei una brava detective! Mi fa piacere che il capitolo ti sia piaciuto! Ron non è proprio proprio il bamboccione per il quale tutti lo vogliono far passare, vero? É un Grifondoro per qualcosa, e ha molte meno remore di Hermione a violare le regole ;) Draco... Beh, è trattato proprio maluccio, ma sono contenta che tu riesca a intravedere qua e là anche qualche scena in cui lo tratto bene XD In fondo è il micino con il quale mi piace di più giocare ♥.
Insomma amor mio, deciditi! Se leggi più capitoli in una volta vai in overdose, se ne leggi uno solo vuoi leggere subito quello successivo... Mica si fa così! XD
*le infila la merenda nello zaino e lo allaccia*
*dà un bacino sulla fronte*
Buon viaggio, mia cara! Cerca di tornare tutta intera, eh? Che a quanto pare rimane ancora un matrimonio da celebrare ;) Grazie ♥.
Di: Elianto (Firmato) - Data: 16/01/2011 01:13 - A: Passaggi e segreti
Buonasera Acardiuccia!
Anche tu rimasta vittima di quell'atto contro natura chiamato esame?
Anche tu desideri darti alla fuga adducendo come motivo "devo salvare il mondo dall'invasione delle caldarroste ustionanti"?
Anche tu osservi impaurita la pila inquietante di libri che dovresti studiare, ma per cui non hai tempo, visto che stai preparando un paio di esami/esoneri in contemporanea?
Anche tu (e mo' la smetto, lo giuro) senti nascere in te un sentimento chiamato dal volgo "colite" al solo pensiero di dover passare l'ennesima ora/giorno/mese/anno/decennio/eternità della tua miserrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrima vita a studiare roba che se non è inutile è noiosa, e viceversa?
BENVENUTA NEL CLUB!!! Gli stuzzichini sono a sinistra, i dolci (tutti a un livello proibitivo di zuccheri e grassi, quindi assai gustosi) sono a destra, il tutto gentilmente offerto dalle associazioni "amici del colesterolo" e "abbonati del dietologo"! Al centro della pista potrai trovare ZabZab intento ad ungersi con l'olio da trattori per prepararsi al momento clou della serata: la pole dance in tanga di pungitopo ed ortica, che per ovvi motivi non vedrà l'ora di togliersi, con tua somma gioia (si consiglia di allungargli il firewhisky con un paio di caramelle al limone di Albus: è la morte sua!)
Bene, ma ora vediamo di fare le persone serie (in realtà una delle mie tre personalità lo è): abbiamo avuto la prova che ZabZab è inutile come la forfora
Io dico che Zabini lo possiamo anche lasciare dove sta, - interviene Ron, avvolgendo un braccio attorno alle spalle di Harry
Oooh, Ronnie! E pensare che c'è certa gente che ti reputa stupido come un parrocchetto...
Ronald Weasley, - prorompe Hermione, un sorriso sollevato sulle labbra. - Allora c'è davvero un motivo se io e te stiamo insieme!
...tipo la tua ragazza (Herm, ma come fanno a dire che sei una persona sensibile?)
Dopo l'ennesimo episodio di pazzia potteriana (ma sì, finisci di spappolarti una mano, che ti frega, ce n'hai un'altra, no?), e dopo aver mandato via i suoi amici (che saranno anche sensibili come dei facoceri, ma lui sembrava posseduto), Harry raggiunge l'illuminazione: è riuscito a capire in un quarto d'ora scarso tutto quello che gli era rimasto incomprensibile per un tempo indefinito. Non ti poteva venire prima il colpo di genio, amore? E tutti i tuoi amici, possibile che abbiano l'intuito di una papera ciucca?
Immagino sia inutile farti sapere QUANTO desidero vedere l'incontro tra Harry e il protagonista de "il ritorno dei morti viventi", sarà esilerante (dal mio punto di vista, ovvio, dato che tu devi dare un finale positivo alla storia - e sottolineo il "devi")
Mi sembra altrettanto inutile farti sapere che voglio più Draco, possibilmente in salute, nudo tra le braccia di Harry, mentre prende in giro ZabZab chiamandolo "matita spuntata"
Ora ti lascio, 'che son in preda al delirio (ed il bello che non solo non fumo nemmeno le sigarette di cioccolata, ma sono pure astemia, ah!).
Ci leggiamo, dolcezza! *allenta l'abbraccio soffocante con cui l'aveva afferrata la scorsa settimana per farle tutti i grattini del mondo, soprattutto dietro le orecchiette*
Risposta dell’autore: Sono una vittima innocente, purtroppo... Mi sta massacrando, quel dannato esame! E subito dopo ne ho un altro ç___ç Mi darei volentieri alla fuga, se avessi un camioncino a margherite e un bel campo fiorito dove campare di bacche e arbusti per il resto della mia disoccupatissima vita. Per ora mi accontento di scrivere fanfictions :D *si appiccica la spillina sul petto, mostrando con orgoglio la propria aderenza al partito delle Studiose Frustrate*
ZabZab e pole dance? E me lo paragoni alla forfora?! :D
Hermione è... diversamente sensibile, ecco. Difficile non esserlo di fronte a un esemplare maschio come Ron! (Porello, mi sta pure abbastanza simpatico.)
Beh, gli amici di Harry NON potevano umanamente scoprirlo ;) Il caso delle acromantule non è minimamente passato sotto il loro naso ;) E a meno di lanciarsi in strampalate ipotesi al limite del possibile, quando ne avevano una già bella pronta e impacchettata, non potevano di certo immaginare che dietro al Mortalispecus potessero nascondersi quelle grotte :D
Per vedere Draco dovrete attendere ancora un pochino, ma niente paura. O forse sì?
Un bacione, e grazie! *si gode i grattini*
|