efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
Malinconia d'Autunno di Sage Pg13
Fuori dalla finestra, il nulla. Nella stanza due corpi che si stringono per...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Amylase (Firmato) - Data: 15/01/2011 15:25 - A: Passaggi e segreti

O io sono una lettrice terribilmente disattenta e superficiale, o tu sei dannatamente brava! Voglio dire, hai orchestrato qualcosa di così complesso senza lasciarti sfuggire nessun dettaglio, facendo quadrare ogni minimo particolare che sembrava solo ornamentale e invece si rivela utile ai fini dell'intreccio, e cavolo, sei brava veramente, l'ho già detto? ;) Così brava che quasi non ho sentito la mancanza di Draco.



Risposta dell’autore:

É difficile non sentire la mancanza di Draco, vero? ;) Soffro un pochino anch'io nel vederlo ancora disteso su quel letto d'ospedale... Ma abbiate pazienza ;)
Ti ringrazio tantissimo! Sono oltremodo ringalluzzita dalla vostra sorpresa :D Grazie, grazie, grazie. Un bacione!

Di: clarissa (Firmato) - Data: 15/01/2011 13:10 - A: Il Mortalispecus

tu...sei una persona sadica...aspettare ben sette infiniti giorni è quasi peggio di essere l'ospite di un mortalispectus



Risposta dell’autore:

Un pochino sì, lo ammetto. Significa che voi siete un pochino masochiste? *fa gli occhi dolci*
Grazie di essere passata :D Un bacione!

Di: Emera (Firmato) - Data: 15/01/2011 12:49 - A: Passaggi e segreti

Tu sei un genio. Malvagio, sì, però un genio. Interessante questo capitolo di azione e rivelazioni, mi piace. Però mi manca Draco, uff, sto andando in crisi di astinenza...

Scappo perché ho solo mezz'ora per prepararmi prima di partire, quindi lascio solo un commentino velocissimo...a sabato! :)



Risposta dell’autore:

Ma va, ma se sono un'innocua Tassorossina!
Lo so che vi manca Draco... Dispiace anche a me lasciarlo su quel letto d'ospedale. Tornerà, ma dovrete avere pazienza ;)
Non ti preoccupare per la velocità del commento... Sei stata un tesoro a lasciarmene uno anche se di fretta! ♥ Un bacione!

Di: Third Moon (Firmato) - Data: 15/01/2011 12:42 - A: Passaggi e segreti

Volevo iniziare il commento in modo serio e professionale, davvero! Ma in questo momento l'unica cosa alla quale riesco a pensare è:  Cazzarola, cazzarola! É una passaporta, corri benedetto ragazzo, corri! con un tono che definire 'esaltato' sarebbe riduttivo, credimi! Tra l'altro ho davanti a me uno specchio e quando ho finito di leggere il capitolo, mi sono vista riflessa e, ti assicuro, sembrava che avessi appena trovato la famosa pentola alla fine dell'arcobaleno! ;)

MA visto che meriti un commento un tantino più corretto passiamo sopra alla mia follia (ti comunico ufficialmente che leggendo PLV è peggiorata, ihihi).
A quanto pare avevo ragione quando dicevo che Harry era molto vicino ad una crisi, soprattutto se è arrivato a pensare di farsi aiutare (?) da Lucius Malfoy. Mi auguro che questa sia stata solo un'idea passeggera, visti i nuovi risvolti.
Perciò l'Antro è una specie di passaporta che conduce ad un luogo reale, il luogo dove tutti quegli Inferi sono stati rinchiusi...dal mio punto di vista non poteva esserci una notizia migliore! Se il luogo è reale anche il suo contenuto lo è e, cosa più importante, lo si può raggiungere senza dover evocare un nuovo Antro. Certo, ho come l'impressione che riuscire ad entrarci e riuscire a contrastare tutto quello che potrebbe esserci non sarà un'impresa semplice, ma mi auguro che la volontà di Harry di trovare Oakswald sia più potente di tutto il resto ( beh, magari un aiutino da Ron ed Hermione non sarebbe male, altrimenti il nostro eroe si butterebbe nella mischia senza pensarci due volte).

In ogni caso io non riesco a smettere di stare in...attesa: ci hai abituati bene ad aspettarci anche l'impossibile! Credo proprio che questa sia una tua piccola vittoria ;)
Ora...vorrei fare delle ulteriori supposizioni, ma ho in testa un groviglio pieno di strade differenti! PLV ha il pregio di lasciarmi sempre in dubbio e mina costantemente quel sesto senso che di solito mi fa capire in anticipo le mosse dell'assassino in un libro o il finale di un film (quasi sempre eh, in realtà sei tu Holmes ed io Watson, l'altra volta mi davo delle arie eheh).

Adesso dovrò aspettare altri sette giorni...se mi dovesse chiamare Samara, vedrò di patteggiare per riuscire almeno a leggere PLV prima di morire! LOL.

Un bacione,
Third Moon.



Risposta dell’autore:

Uh, addirittura la pentola d'oro? Non so quanto luccicherà l'oro che troverai, ma ci troviamo di sicuro molto vicine alla fine dell'arcobaleno ;)
[Se leggendo PLV la tua follia è peggiorata immagina tu cos'è successo alla mia SCRIVENDOLA! XD]
Oh sì, Harry al momento farebbe qualsiasi cosa pur di porre fine a questa situazione. É abbastanza stanco e disperato da tentare l'impossibile ;)

Ti avviso: non smetterai di attendere. Questi capitoli saranno... Beh, diciamo che sarà un'attesa abbastanza nervosa ;)
Uh beh, a me essere pragonata a Watson va benissimo, vista la mia scarsa passione per i gialli! :D
Tu aguzza lo sguardo, che c'è ancora qualcosina da scoprire tra i colori dell'arcobaleno... E manda a quel paese Samara, che son mesi che aggiorno settimanalmente e mes che si dimentica di passare a farvi una visitina... É un'assenteista! XD
Un bacione, darling. E grazie!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/01/2011 12:08 - A: Passaggi e segreti

Io ti amo, sappilo. Forse lo sapevi già, ma ripeterlo non fa mai male.

Hai sciorinato come niente 35 capitoli, lasciando indizi come le briciole di pane di Pollicino, e nessuno di noi, sono certa, si è mai accorto di questa semplice, lampante verità: che il Mortalispecus non fosse altro che una passaporta. Oddio, magari, in fondo in fondo, nei meandri del mio cervellino qualche dubbio c'era, ma tu hai abilmente dissimulato il tutto per portarci fin qui, non è vero? Ad accorgerci che ogni cosa aveva la sua precisa collocazione e ragion d'essere, e che questo grande Luna Park che hai creato era davvero solo un'illusione. Sei davvero una bravissima strega, mia cara. E te lo dico con tutto il cuore.

Eppure, a ripensarci ora, andando a ritroso, tutto si incastra:  Come avrebbe potuto Oakswald creare tutto quel labirinto di granito dal nulla? e perché, soprattutto, visto che l'unica cosa che gli importava era far finire un uomo in un universo parallelo di sofferenza per l'eternità. Solo che non era un universo parallelo, ma un luogo fisico, reale, anche se sperduto e isolato, e sicuramente ora protetto da tanti di quegli incantesimi che l'unico modo per entrarvi è proprio un altro Antro, un altro passaggio. Un'altra Passaporta. Mai dimenticare che abbiamo a che fare con maghi, oscuri e impazziti e folli di dolore, ma sempre maghi, per cui le barriere fisiche sono quasi nulla, direi.

A questo punto rimangono due cose: o andare alle montagne Orson sperando che sia possibile accedervi senza evocare l'ennesima camera mostruosa, oppure appunto ricrearla, visto che l'altra non è più disponibile. Insomma, uno Stargate per l'inferno di cui non si ha la porta d'accesso. Un giochetto da ragazzi.

Sappi che se sono stata latitante e ho commentato poco, ciò non significa che non mi sia bevuta ogni singola parola dei tuoi ultimi capitoli. Ma a questo punto non avevo più scuse, e dopo quest'ultimo non volevo proprio esimermi dal farlo. Perché ti adoro, perché sei incredibile, per come sei riuscita a costruire un intreccio pazzesco come la miglior Agatha Christie, e perché spero davvero che qualcuno si accorga del tuo incredibile e sconfinato talento. Tzè, altro che Dan Brown e quella mezza calzetta della Meyer. E, scusa, ma pure mamma Row ti fa un baffo. Ly.



Risposta dell’autore:

Adesso capisci quando ti dicevo delle difficoltà del tessere questa tela? Io qui è da decine di capitoli che so come andranno a finire le cose e cerco di mettervi tutto sotto il naso in modo che sia intuibile ma non palese :D
Il Lunapark ha un sacco di luci, ed è fin troppo facile esserne accecata e dimenticare che alla ruota panoramica si può accedere solo a fine storia :D Insomma, è stata - e continua a essere eh, non è ancora finita - una faticaccia, ma sono felicissima della tua (vostra) reazione.
Oh, lo so che nella tua testolina ci sono parecchie supposizioni che possono avvicinarsi al modo in cui ho deciso di portare avanti le cose - sei una fanreader esperta e navigata! - ma sono entusiasta di essere riuscita a stupirti almeno un pochino ;)
Tu però mi lusinghi troppo... Sono assai lontana da tutti gli autori che hai nominato :D In ogni caso il paragone mi inorgoglisce parecchio, sappilo ♥. Grazie, grazie, grazie mille. Te l'ho già detto: ti adoro. Se a quarant'anni riuscirò a vivere la vita come fai tu mi sentirò fiera di me stessa ♥. Un bacione!

P.s.: per quanto riguarda i "giochi da ragazzi"... Il gioco si fa duro, mon amour! 

Di: Mirtilla (Firmato) - Data: 15/01/2011 11:49 - A: Passaggi e segreti

Io pensavo che quello scritto fino ad ora fosse superlativo, ora non so che aggettivo usare. Sono senza parole, è bellssimo.

Mi è piaciuta anche la citazione di Tolkien del SDA (mntagne/lago...ho visto giusto?).

Commento sempre breve, ma non c'è molto altro da dire...no aspetta, ma Draco??



Risposta dell’autore:

In realtà non ho affatto pensato al Signore degli Anelli (nonostante l'abbia letto!), ma effettivamente potrebbe anche starci :D
Grazie mille, darling. Sono felicissima che la storia continui a stupirti!
Draco... Il Medimago ha detto "due giorni", no? Ci vorrà un po' di pazienza ;) Un bacione!

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 15/01/2011 11:36 - A: Passaggi e segreti

Commento parziel, ma se non lo faccio mi scordo...

"Come Fred e George siano riusciti a venirne a conoscenza durante l'unico anno che hanno lavorato nel Reparto per i Giochi e gli Sport Magici, questo è un mistero."

Credo ci si debba tutti inchinare davanti alla grandezza di questi due XDD. Ly



Risposta dell’autore:

Insieme sono inarrestabili, vero? Ci sarà ancora qualche piccolo cenno su di loro in futuro ;) [I bacioni e gli abbracci li rimando alla risposta al tuo secondo commento :D]

Di: Damia (Firmato) - Data: 15/01/2011 10:40 - A: Passaggi e segreti

Guarda...fino alla fine stavo quasi per cruciarti perchè, insomma, non sono a casa, e ho dovuto leggere senza cioccolata, biscotti, caffelatte, insomma niente di consolante! Capisci il trauma??

Ma poi alla fine...quella luccichina di speranza....

Un bacione, gli abbracci ad aprile ^^

 



Risposta dell’autore:

Un barlume di speranza ve lo concedo sempre, dai! In fondo sono buona ;) Io però ti consiglierei una fornitura mensile di dolcetti... *si alza il bavero del cappotto e sparisce tra i cespugli*
Un bacione :D

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 13/01/2011 21:12 - A: Ragnatele in frantumi

Tirocinio. Esami. Studio. Uomini stupidi. Ecco il mio personale Mortalispecus. Spero che venga presto un Harry/Darren Criss a salvarmi...perchè se continuo di questo passo non so se arriverò alla fine della storia! xD Ho letto il capitolo fin da sabato ma questa settimana è stata praticamente "una corsa contro il tempo" e mi sono ritagliata ora 10 minuti per commentare :D Maledetta vita reale!! -.-

Beeeh già dalle note iniziali avevo capito che sarebbe stato un capitolo tosto. Il dolore di Harry è quasi percepibile. Per qualche secondo mi è sembrato quasi di immedesimarmi con lui...ed è stato straziante. Davvero! Oltre ad avere una testolina geniale (e un cappello pieno di conigli satanici), hai questa abilità di trascrivere le emozioni e farle arrivare direttamente a noi. Ti sembra di sentire la morsa letale che stringe il cuore di Harry e pensi: "Dai Harry devi stringere i denti per Draco". E subito ti viene in mente il flash di Draco sanguinante per terra e ti si stringe il cuore. Draco che è ancora in condizioni critiche (ma per fortuna è ancora tra noi) ed Harry, seppur sano, è forse in condizioni più critiche di lui.

Dopo questa sviolinata....devo ammettere che un pochino ti odio (un pizzichino) perchè non ci puoi far stare così maleeee! La storiellina zuccherosa sarebbe stata banale...ma sotto sotto sono un cuore di panna (senza sfociare nel diabete sia chiaro!!) =P Prima il pranzo in famigliola con i Weasley e poi questo colpo terribile (strategia sadica!!)

... se invece Oakswald senior fosse ancora vivo? Beh, qua ci stava benissimo una musichina tipo "Dadadadaaaan". Titoli di coda. Il pubblico si alza dalla sala e si lamenta del finale. **ah, il delirio dalla troppa stanchezza....che amore!** Comunque se fosse ancora vivo...spero che qualcuno lo riempia di botte e lo dia in pasto ai conigli **Love and peace**

Sono già preoccupata per il prossimo incontro fra Draco ed Harry. Mi sto scervellando su cosa succederà adesso. Chi sarà dei due a fare "marcia indietro"? Ho come il sentore che sarà Harry...però di solito mi sbaglio sempre! xD

P.S Forse ma sottolineo il forse, per Natale ho supplicato/obbligato/minacciato/richiesto gentilmente alla mia migliore amica di regalarmi un paio di ray ban rosa (tarocchi ovviamente xD). Mi sono sentita molto sedicenne...ma dovevo averli!!! :D

Un bacione!!..e scusa per il commento un pò delirante! xD Al prossimo capitolo...sperando che sia un pochino più "soft"!



Risposta dell’autore:

Esami. Studio. Studio. Studio. Studio. Io dico che è peggio il mio, di Mortalispecus XD Io spero davvero nella grazia divina... Quindi perdonami se rispondo tanto in ritardo, ma è questione di sopravvivenza ;)
Che tesoro, i tuoi dieci minuti di scrittura sono i miei due minuti di estrema giuia! Quindi grazie ♥.
Accidenti, tanto bene non vi ho fatto con questo capitolo, eh? Sapevo di esserci andata abbastanza pesante, ma speravo di avervi allarmate a sufficienza :D [Tanto non mi prendi in giro. Tu NON sei un cuore di panna!]
*balla cullata dal suono del violino*
Devo riuscire a trovare quel maledetto jingle, così inizio a usarlo davvero :D
Harry che si fa indietro dici, eh? Sarà abbastanza... complicato ;) *fugge dal lancio di verdura e lancia un coniglio come diversivo*

Grazie mille cara! E scusa ancora per il ritardo ;) Un bacione!

Ah, p.s.: mi raccomando, voglio anche le superga rosa di questo video! (Oddio, non mi ricordo più se è in questo che si vedono... Ma ti assicuro che ce le ha ai piedi! :D)

Di: lilit (Firmato) - Data: 13/01/2011 13:19 - A: Ragnatele in frantumi

Ho trovato questo capitolo fantastico!

Il dolore di Harry,la sua angoscia,meritavano di essere descritti a fondo,e tu lo hai fatto  in modo così perfetto ed intenso che penso sia normale che io,col mio cuore di panna, me ne sia sentita non solo completamente partecipe,ma quasi sopraffatta!

Sei stata bravissima!Sei riuscita nell'intento di farci perpepire la profondità della disperazione di Harry,senza scadere mai nello scontato e nel melodrammatico!Complimenti davvero!

E adesso non oso pensare a quale sarà lo stato d'animo di Harry quando,accompagnato da un enorme senso di colpa,potrà rivedere Draco.

E la reazione di quest'ultimo,quale sarà?Dai precedenti capitoli,sappiamo che Draco un evento simile l'aveva messo in conto,ma non riesco proprio a credere che stavolta tutto potrà essere risolto dalla solita frase "Non è colpa tua,Harry".

Un'altra che sicuramente si sente in colpa è Hermione,suo è stato il consiglio di "lasciarsi andare".

Molto dolce Molly che fa un maglione per Draco,segno che anche lui è stato "adottato"!

"Nell'arco dei pochi istanti che Harry impiega ad assimilare le sue parole,il suo stomaco si volta e si rivolta come una cioccorana all'interno della propria confezione,per poi balzare all'improvviso verso l'alto,contro il cuore di Harry e quella che con ogni probabilità sarebbe una figurina di Draco".Questa è la frase del capitolo che ho preferito in assoluto.E che dire della "ragnatela in frantumi in gola"?Queste tue similitudini/metafore sono un valore aggiunto che impreziosiscono ulteriormente un lavoro già eccellente!

"...se invece Oakswald senior fosse ancora vivo?".Il colpo di scena finale penso che indirizzerà Harry,con la collaborazione dei suoi amici,verso una soluzione definitiva del "problema Infero",soluzione che però mi auguro non sia troppo vicina,perchè voglio deliziarmi per molto tempo ancora con questa storia!

Ma non devo temere,vero? Sono certa che tu hai altri assi nella manica,e che la tua geniale testolina ci sta preparando tanti altri sviluppi,sorprese,patemi d'animo e,spero,anche momenti di felicità!

Ti ringrazio,Acardia,e ti abbraccio stretta stretta!Un bacio.Lilit

 



Risposta dell’autore:

Ciao tesoro! Intanto perdonami se rispondo così tardi... Lo studio è diventato soffocante da una settimana a questa parte!
Spero di non aver influito troppo sul tuo umore con questo capitolo imbibito di angst ^^ Ti ringrazio tantissimo dei tuoi complimenti: ci tenevo molto che la sofferenza di Harry fosse tangibile, senza tuttavia scadere in un eccesso di pathos che avrebbe fatto sì scena, ma senza cogliere davvero nel segno. Ormai il nostro povero ragazzo sta cadendo davvero a pezzi, e la sua sopportazione è giunta a un limite.
La reazione di Draco... Eh, sarà tutto abbastanza complicato ;)
Molly è un personaggio splendido - adoro scrivere di lei!

Anche io voglio bene a quelle immagini ;) Le amo tutte, nonostante siano allo stesso tempo la mia forza e la mia debolezza. A volte ne faccio un uso troppo intenso, ma mi rendo conto di PENSARE per immagini. Tutto quello che vivo molto spesso è collegato a una metafora :D

La soluzione è vicina, ma non troppo... Avrete a che fare con me ancora per un po', ho idea :D [Ma che mostro di storia sta diventando?! XD]
Un bacione darling ♥. Ci leggiamo presto :)

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole