|
Di: Maryweather (Firmato) - Data: 12/01/2011 10:38 - A: Ragnatele in frantumi
Tornata da Londra mi sentivo troppo buona per non recuperare i due capitoli che mi ero lasciata indietro... Bè, dalle voci che giravano su Facebook mi aspettavo moooooolto di peggio! ^_^ Infondo a quest'ultimo capitolo si accende addirittura una piccola lanterna di speranza di riuscire davvero a risolvere tutto nel modo migliore!
La scena in cui vanno a comprare gli abiti per il matrimonio e dolcissima, ma come fai in un solo capitolo ad essere tanto tenera e subito dopo tanto sadica? Fai dei corsi apposta per questo? XD
Almeno Dracuccio è ancora vivo, questo è l'importante per ora, anche se temo che per un po' di capitoli dovremo fare a meno della sua presenza.
Ti ho già detto quanto amo Teddy? Io amo Teddy, è adorabile quella piccola peste! *_*
A sabato prossimo, allora! ^_* Baciotti!
Risposta dell’autore: Eccoti di ritorno! Spero tu ti sia divertita da morire a Londra ♥. Io ci ho lasciato il cuore :) [E a differenza tua la preferisco a Parigi :D] Beh ma quelle voci erano diffuse appositamente! Se non vi tranquillizzavo un pochino con questo capitolo, dopo tutte le minacce ricevute grazie allo scorso, al raduno di Aprile non ci arrivavo viva :D Draco è vivo, ovvio, come potevo privarvi in definitiva della sua meravigliosa presenza? (Notato l'uso di "in definitiva"? Dovrebbe rispondere alla tua intuizione... Ma io non ho detto niente :D) Teddy è un amore, lo so. Lo adoro. A domani, mia bella! Un bacione!
Di: hurricane_ (Firmato) - Data: 11/01/2011 14:04 - A: Ragnatele in frantumi
Questo capitolo è fantastico, davvero.
Tutte le emozioni mi sono arrivate in maniera decisa e sconvolgente - in senso positivo - e mi è sembrato di star vivendo la scena da protagonista, infatti devo ancora riprendermi completamente. ;)
"Non si accorge neppure di stare piangendo, fino a quando non si trova per l'ennesima volta schiacciato sul petto di Hermione, il petto squassato dai singhiozzi e una ragnatela in frantumi in gola." Adoro questa frase, forse perché è la conclusione perfetta all'atmosfera della prima parte del capitolo o perché l'idea di 'una ragnatela in frantumi' descrive, a parer mio, perfettamente la sensazione che deve aver provato Harry.
Detto ciò, il signor Potter ha guadagnato almeno 5 punti stima per essere riuscito ad arrivare alla conclusine che forse Oakswald senior potrebbe essere ancora vivo, nonostante tutto quello che gli stesse succedendo.
Adesso non resta che trovarlo e ucciderlo, ma ho il presentimento che non si rivelerà un'impresa così semplice. ;D
Un bacio. :*
Risposta dell’autore: Grazie, darling ♥. Sono contentissima di sapere di essere riuscita a raggiungervi più di un pochino con questo capitolo, che è indubbiamente abbastanza forte dal punto di vista emotivo ;) In certi momenti o si perde del tutto la lucidità oppure si accumula talmente tanta rabbia e voglia di cambiare il proprio destino da capire ciò che fino a pochi istanti prima ci sembrava inafferrabile ;) Semplice? Quando mai qualcosa in questa storia è semplice? :D Ci leggiamo domani ♥. Un bacione!
Di: Raist (Firmato) - Data: 11/01/2011 00:10 - A: Ragnatele in frantumi
"Nell'arco dei pochi istanti che Harry impiega ad assimilare le sue parole, il suo stomaco si volta e si rivolta come una cioccorana all'interno della propria confezione, per poi balzare all'improvviso verso l'alto, contro il cuore di Harry e quella che con ogni probabilità sarebbe una figurina di Draco."
...Solo questa frase vale tutto il capitolo... Harry e il suo dolore per Draco, Harry e il suo amore infinito per Draco, Harry e...Draco, perchè alla fine null'altro conta in quella sala asettica del San Mungo.
Sembra di soffrire con lui, e mi sono sentita molto Hermione che scava solchi sulla sua schiena a furia di accarezzarlo, di cercare di calmarlo; si può mozzare il respiro per un racconto? Evidentemente si, mi sento un pò uno straccio, ma uno straccio felice di leggere questa storia che gli regala mille emozioni :)
Grazie
Risposta dell’autore: Proprio così: in un momento del genere nulla ha importanza, e allo stesso tempo ogni dettaglio sembra fondamentale ;) É facile immedesimarsi in Hermione, vero? Mi piace davvero molto come personaggio :) Ti ringrazio tantissimo, mia cara. Le tue emozioni sono fonte di enorme soddisfazione ♥. Grazie a te di essere qui con me. Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 10/01/2011 14:02 - A: Ragnatele in frantumi
Beh, sì, sinceramente sì XD è stato quasi una ventata d'aria fresca, anche perché mi aspettavo che Harry perdesse completamente il senno, invece è stato più lucido di quanto potessi immaginare. Scommetto che ad aiutarlo sono stati gli amici, perché sono una romantica XD La cosa che più mi è piaciuta in questo capitolo è stata la fortissima empatia che sei riuscita a creare te il lettore e Harry (beh, almeno io l'ho avvertita in modo molto forte); mi spiego: non ero esattamente e completamente partecipe dei suoi stati d'animo, ma li capivo tutti, percependone benissimo l'intensità e la disperazione. Penso che la descrizione della sua angoscia e del suo dolore non siano stati rindondanti, ma anzi siano stati descritti con una naturalezza sconvolgente e che è stato proprio questo a creare il filo empatico di cui ho accennato. Un altro particolare che mi è piaciuto è la costante ricerca di abbracci. Non che Harry ne voglia, ma sono talmente presenti (gli abbracci di Hermione, quelli della signora Weasley, il Medimago che lo scorta nella stanza), che mi sembrano qualcosa che se non ci fosse stato sarebbe stato molto peggio. Harry poteva davvero crollare, se non avesse sentito quel calore e quella presenza attorno a lui, almeno a mio modesto parere e sempre perché sono una romantica XD
La cosa però più bella - per me, ovvio - è stato questo passaggio "'impulso di fuggire dal suo abbraccio e andarsi a rifugiare in quello di Lupin, abbastanza alto da nascondergli il viso" (ok, so che te l'aspettavi XD). Non c'è, nella mia testa, solo l'esigenza di nascondere il pianto, ma anche qualcosa di più profondo, che risiede nel fatto che Remus è l'unica persona alla quale può accostare l'immagine di una figura paterna. Beh, almeno io così la vedo; e poi, se uno vuole nascondersi, non va dalla mamma, ma dal papà, o almeno per me funzionava così XD Insomma, delirio a parte, non vedo l'ora di leggere cosa accadrà, perché l'ultima illuminazione di Harry sarebbe veramente il più grosso turning point della storia - e risolverebbe un sacco di problemi *___* Un bacione <3
PS: e, oh, Molly che prepara un maglione per Draco ;___; sono commossa anche se so che non lo metterà mai, perché è un Micio troppo altezzoso e aristocratico XD veramente: secondo me è molto significativo che voglia fare un maglione anche per lui, perché significa che l'ha ufficialmente adottato. E' una cosa di una tenerezza unica <3<3<3<3
Risposta dell’autore: Il fatto è che ho seminato talmente tanti avvertimenti in giro che mi son detta: "Dai, adesso sono pronte a tutto, no?" :D L'empatia, come la chiami tu, è tipo la mia mia spada di Damocle e allo stesso tempo la mia Dea. É faticoso metterla su carta - io ODIO il melodramma, e avrei odiato scadere nel melodramma - ma dà tanta tanta soddisfazione, e in fondo io sono un'osservatrice: mi piace da morire scoprire le varie reazioni a un dolore/una grande felicità/un intenso sollievo. Giuro che se potessi me ne andrei in giro con un blocchetto e trascriverei tutto quello che vedo quando osservo qualcuno piangere, tanto per dirne una. Non è molto educato stare a guardare e prendere appunti mentre qualcuno piange, dici? Eh, già. Per questo io la penna la tocco solo a lezione in università :D Infatti: Harry non è andato alla ricerca di abbracci, sono loro che gli sono venuti incontro. Un abbraccio è quanto di più dolce e di più crudele si possa fare nei confronti di una persona che sta male: se prima tratteneva orgogliosamente le lacrime e tentava di riaggomitolare i propri pensieri... Beh, tu abbracciala e quella si infrangerà in mille pezzi, scoppiando in un fiume di lacrime. Poi però sta meglio, almeno un pochino.
Lupin è di sicuro una delle pochissime figure paterne alle quali Harry abbia mai guardato, e in un certo senso è una spalla forte sulla quale piangere. La signora Weasley, per quanto adorabile, è più simile alla casalinga disperata che accoglie un micino ferito in casa, e a Harry non piace affatto sentirsi micino ferito ;)
Ebbene sì, ci avviciniamo pericolosamente al più grosso turning point della storia :D Ci siamo ♥. Grazie di essere tornata su queste pagine nonostante lo studio e gli impegni, darling ♥. Un bacione!
Di: Chu (Firmato) - Data: 10/01/2011 13:30 - A: Anche i migliori sbagliano
Cambia tutto, ma mi sta bene. Ehi, l'ho sentito quel lamento, per quanto flebile - anche se devo ammettere che ero molto affascinata anche dall'alternativa... Chissà quanto e come sarebbe cambiato Harry se l'avesse ucciso davvero *__* (scusa, sono una pazza maniaca XD) Uhm, beh, vediamo, è un po' difficile commentare il capitolo per intero, visto che parte con un miscuglio di esaltazione, ansia e poi alla fine rilassatezza e serenità, e poi finisce in horror XD ma almeno un paio di cose devo dirle: 1) la scena nella boutique è una meraviglia, adoro questo Draco così vanesio <3 2) Teddy è un amore quando cerca di imitare Draco *_* 3) il signor Weasley è un uomo così corretto, onesto e assolutamente genuino che gli voglio davvero bene, soprattutto gli ho voluto bene in questo capitolo; 4) dal "Chiudi gli occhi" sapevo che tutto quello che sarebbe venuto dopo sarebbe stato una tragedia. Anche se non mi aspettavo tutto quel sangue *_* (non sono un vampiro, ma mi piacciono gli horror XDD). Mi fiondo sul prossimo capitolo e mi scuso per l'inutilità di questo commento XD
Risposta dell’autore: LOL. Devo ammettere che sei la prima a dirmi che quasi quasi la morte di Draco non le sarebbe dispiaciuta XD Si vede che segui il pairing da lontano, eh? :D 1) Almeno Draco vanesio ti piace. Una cosa normale (riLOL). 2) Teddy è SEMPRE un amore. ♥ 3) Mi è piaciuto tanto tratteggiarlo almeno un pochino, già :) In fondo è davvero un uomo molto molto molto buono a parer mio :) 4) Ma I love you! Quella era la spia :D Non pensavo che qualcuno l'avrebbe notata... *abbraccia e stritola*
Tranquilla, non è stato affatto un commento inutile *___* Mi fiondo anch'io sul prossimo commento :D
Di: Elianto (Firmato) - Data: 09/01/2011 16:48 - A: Ragnatele in frantumi
Ciao Acardia, ti sei fatta desiderare per dieci giorni, però ne è valsa la pena! Hai passato delle belle giornate? Ti sei fatta una lista di buoni propositi (io ho rinunciato in partenza) ? Hai capito quanto ZabZab sia inutile nella fic (e non solo), e hai deciso di esiliarlo tra i ghiacci perenni?
... se invece Oakswald senior fosse ancora vivo?
Eccheccavolo, se è ancora vivo spero possa morire a breve tra atroci dolori, colpito da una serie di meteoriti infuocati mentre scopre che Joshua non era veramente suo figlio (perchè la moglie l'ha fatto becco) e intanto le scosse causate da un vulcano eruttato lì vicino gli buttano giù la casa. Ah, e ha appena perso tutto scommettendo su lotta tra puffole pigmee ( sì, anche se è imprigionato nell'antro).
Siamo sicuri che il tizio non sia un personaggio di Beautiful, probabilmente un highlander fratello gemello della Carrà? Se è ancora su questo mondo credo lo sia solo in forma di fantasma, altrimenti avrebbe dovuto creare degli horcrux (e conoscendo il tipo...). Dev'essere parente alla lontana di Tom.
Sei stata veramente crudele nei confronti di Harry, povero piccolo ha rischiato di morire d'infarto. Non vedo l'ora che trovi Oakswald, ci sarà da divertirsi.
Ora ti lascio. vado a cercare di tirarmi su il morale in vista dell0imminente ritorno all'universitò, ci leggiamo *stritola Acardia come peluche antipanico*
Risposta dell’autore: *si lascia stritolare, sperando di uscire dall'abbraccio con gli organi interni ancora tutti intatti e il diritto di chiedere un grattino*
Macchè buoni propositi... Diciamo che ne ho a bizzeffe, ma sono fatti apposta per non essere seguiti :D Zab Zab se ne starà ancora un pochino tra i ghiacci perenni, ma non in eterno ;) SuperLOL per la lotta tra puffole pigmee! Mi piacerebbe vederne una. Che dici, ci andiamo e scommettiamo la virtù di Zab Zab? In fondo è un bel ragazzo, qualcuno ci potrebbe anche cascare :D
Beh, di sicuro dopo 200 anni Oakswald NON sarà in forma smagliante... Affatto. Ma questo non è un nostro problema, no? O forse sì?
Tirati su il morale più che puoi darling, e se riesci tiralo su anche a me, dato che al momento se ne sta bello schiacciato a terra per colpa degli esami ç___ç Un bacione!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 09/01/2011 14:51 - A: Ragnatele in frantumi
Ora faccio cifra tonda io! 950 commenti. AUGURIIII! XD
"Un'eternità di sofferenze.
... se invece Oakswald senior fosse ancora vivo?"
L'adrenalina che ha colpito Harry ora sta prendendo anche me! Lo sapevo che non dovevo leggere! Ora dovrò morire per l'attesa! Qualche piccolo suggerimento per dar sfogo alla mia fantasia evocatrice? No???
Secondo me ora Potter, Hermione e Ron inizieranno la loo nuova avventura alla ricerca di quel cavolo di signore dannato! Tutto mentre Draco è in convalescenza e si rimetterà, in modo tale che poi tutti vivranno felici e contenti fra le varie strombazzate e i capricci di Malfoy!
Si sa, i Malfoy sopravvivono a tutto! u__u e Draco ne è la prova vivente ora! Povera la mia stella, stava per morire dissanguato e ora è pallido pallido su un letto di ospedale che si ristabilisce lentamente, spero per Potter che si muova a trovare Oakswald e che rimetta a posto tutto! in fondo lui non è il bambino-che-è-capace-di-tutto??? Che si muova a trovare la soluzione!
Credo che si sia arrivati ad un punto iperimportante della storia, tutto il reticolo lentamente si sta snodando e credo proprio tu abbia fatto bene a posticipare questi ultimi due capitoli, non sia mai che ci si potesse shockare il periodo di Natale e di tutte le feste! xD Meglio dopo la befana! u__u
UFFISMOOOO! Muoio! Povero Harry afflitto dai suoi pensieri e dai sensi di colpa! Oggi faccio il tifo per Potter! *agita i ponpon e incoraggia come fa Gianni Morandi "Dai che ce la fai!"*
Bene ragazzuola, non so che altro scriverti! :I
Aspetto con ansia il nuovo capitolo! u__u e che il nostro animo da lettrici accanite venga riscattato! Per Diana!
Bacioni Suzaku
Risposta dell’autore: Tze, sei una serpe, non puoi morire per queste cose! IO ho il diritto di morire, da brava tassorosso, voi no! [La menerò in eterno con questa cosa, credo XD] Hai ragionissima: siamo a un punto MOLTO importante della storia. E' il momento di svelare qualche altarino e di avviarsi verso un culmine molto importante, al quale forse potrà finalmente seguire la risoluzione ;) Ci siamo quasi, insomma. Tu tieniti stretta l'adrenalina, che io di spoiler non te ne posso dare :D Grazie del commento, darling! Non vedo l'ora di farmi palp..ehm, coccolare da te! Un bacione!
Di: suzaku (Firmato) - Data: 09/01/2011 14:50 - A: Anche i migliori sbagliano
Ma LoL!
Come al solito ho voluto fare la doppia razione dei capitoli, anche perché ho letto gli avvertimenti delle altre che ti volevano cruciare sul posto! Asd!
Bene, non posso che dare ragione! Specilamente alle minacce Serpeverde di Vendetta di Najin!
O__O come puoi? Ci vuoi veramente male! BooHooo, siete tutte sadiche col mio giovane Malfoy *abbraccia Draco*!!! Non ve lo lascio più (forse si, ma solo un pochetto! Asd!)!!!
Che devo dire? Oltre alla piccola scenetta recitata ora? Cavolo, sarò una sadica masochista ma io AMO questo capitolo (anche perché ora andrò a leggerne il continuo! Astuta io!).
Vedere l'andamento della giornata, gli sbalzi d'umore (giustificati!) di Potter, le preoccupazioni che lo affliggono e il modo in cui Draco cerca di alleggerire tutta la situazione; l'essere andati insieme a comprare gli abiti per la cerimonia che NON potevano NON costare una barca di soldi! :D
Vedere di nuovo Draco nel suo ambiente e poter disquisire con una persona che s'intende di tessuti e vederlo felice, mi ha fatto piangere il cuore! Vederlo nell'ambiente di casa Weasley shockato per la notizia datagli da Arthur e vederlo spiazzato di fronte a così tante persone, importanti per il proprio compagno, che lo acclamano e riconoscono il suo valore, beh, ti alleggerisce la giornata, no?
Poi la simpatia dei gemelli, ti amo solo per il fatto che non hai fatto morire nessuno (come prevedevo!) e che gli hai fatto giocare la loro solita parte, sono dei pazzi, la battuta del diavolo per capello era un'uscita geniale! Bravissima! E leggere di Remus e Tonks con Teddy è da ammirare, specialmente la capacità del piccolo di esser affascinato in qualche modo dalla figura del cugino e di assumerne le "somiglianze" persino nell'arcuare il sopraciglio! Asd! Avrei proprio voluto assistere alla scena! xD
Bene, ora vado a leggere il continuo!
Spero per te che la situazione migliori, sennò ad Aprile VENDETTA!
Bacioni tesoro! A tra poco, Suzaku.
Risposta dell’autore: Rieccoti qui, dopo la prima razione di capitoli XD Sei una serpe: questo capitolo doveva piacerti PER FORZA! La tassorosso indifesa e coccolosa sono io, e in realtà al di là delle maledizioni LO SO che bramate il sangue e la tragedia! [Oddio, forse anche no XD] Mi fa piacere che questo frammento ti sia piaciuto nel suo insieme. E' un capitolo corposo, pieno di dettagli e scene diverse e a volte contrastanti, ma tutte importantissime in vista degli sviluppi futuri ;) OVVIO che i completi dovevano costare un occhio della testa: stiamo pur sempre parlando di Malfoy! E i gemelli Wesley DOVEVANO rimanere in vita entrambi: è stata la morte che più ho sofferto insieme a quella di Lupin e Tonks. La battuta del "diavolo per capello" mi è venuta in mente parecchio tempo fa, e dal momento che l'ho pensata sono stata subito convinta che in qualche modo l'avrei messa in bocca a quei due ;) Teddy... Beh, Teddy è un tesoro.
Naaa, mi sa che ad aprile non vi vendicherete poi così tanto :D Volo al tuo prossimo commento! Un bacione!
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 08/01/2011 21:25 - A: Il Mortalispecus
Siccome ho davvero poco tempo, ti dico solo: me l'aspettavo.
Risposta dell’autore: Eh, ho molta fiducia nelle tue capacità investigative ;) Un bacione!
Di: ECGordon (Firmato) - Data: 08/01/2011 19:47 - A: Ragnatele in frantumi
Oooooohhhh! *____* Mi piace lo sviluppo, mi piace! Da queste parti lo si appoggia sentitamente, anche perché riporta tutta la storia su un binario più avventuroso che sentimentale, movimentandola.
Devo dire che il tuo annuncio del "dalla prossima settimana cambia tutto" mi aveva traumatizzata. xD Le ho pensate veramente tutte, dalla morte di Draco a quella di Harry a quella di entrambi, intercambiabili, e speravo veramente che non avresti avuto il cuore di farmi una cosa del genere. Guh.
Hermione è meravigliosa, come Molly e Lupin... ma è stato Ron quello che ho preferito. Umanissimo, goffo e a disagio, ma sempre lì da quelle parti a farsi valere malgrado tutto. Un grande. Si perde un po' questa impressione nel settimo libro (insomma, sei libri per farlo crescere e centocinquanta pagine per tornare a zero?) anche se si recupera nei capitoli finali.
Ho un dubbio, adesso: Lupin e Tonks sono vivi, e con loro Fred e George; Draco è finito nell'Antro e Voldemort è stato sconfitto a Godric's Hollow invece che a Hogwarts. Si capiva fin dall'inizio, quindi, che la guerra era terminata diversamente rispetto al settimo libro, ma di questo non se ne parla mai chiaramente: è una cosa che racconterai, magari, più avanti? Penso sarebbe interessante!
Un bacio e alla prossima settimana!
Risposta dell’autore: Decisamente sì, la storia ha cambiato del tutto binario. Non senti lo stridio contro le rotaie? ;) Nah, la morte di uno, dell'altro o di entrambi è veramente un'infamata, dai. Senza contare che poi li sarei dovuta andare a ripescare nell'aldilà, visto che il lietofine ve lo devo ;) Hermione come al solito l'adoro - così come Molly e Lupin - ma sono contenta che tu abbia notato Ron. Si tende molto spesso a disumanizzarlo oppure a dargli la profondità di una pozzanghera nelle fanfictions, mentre in fondo credo che sappia essere un ottimo amico. Goffo, malestro e a volte un po' duro di comprendonio, ma pure sempre un buon amico.
La storia è nata senza tenere conto del settimo libro, quindi la guerra si è svolta in modo molto diverso. Ve ne darò un assaggio più avanti, anche se non sarà un'occhiata troppo approfondita ;)
Ti mando un grosso bacio e mille grazie, cara. Ci si legge sabato ;)
|