|
Di: kyelenia (Firmato) - Data: 08/01/2011 18:01 - A: Ragnatele in frantumi
E' un nodo che si accenna a sbrogliarsi, quindi intravedo una piccola lucina in mezzo alla depressione e all'angoscia di questo capitolo. Avevo paura a leggerlo, ma tu ci hai fatto spaventare troppo <.< Non so bene che dire questa volta, perché è tutto molto di transizione. Se Oakswald fosse davvero vivo avrebbero trovato la radice del problema, senza che per questo sia più facile estirparlo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora di più il risveglio di Draco. Già mi manca ç___ç Senza di lui i pensieri di Harry sono ancora più lugubri.
Scusami per la brevità, l'influenza annienta le mie capacità espressive :(
A sabato prossimo!! ♥
Risposta dell’autore: Eh sì, è un nodo che forse Harry ha appena capito come deve sbrogliare, e che potrebbe dare accesso a molti altri nodi ;) La mancanza di Draco si fa sentire, vero? Pazienta ancora solo un po' :) La tua considerazione è verissima: i pensieri di Harry senza di lui sono più lugubri. E non solo più lugubri ;)
Povera piccola, spero proprio che tu stia meglio! Dannata influenza, che si prende una delle mie commentatrici più affezionate! Un bacione darling ♥. Grazie ;)
Di: Rea14 (Firmato) - Data: 08/01/2011 18:00 - A: Ragnatele in frantumi
Non ho mai commentato prima, e mi faccio schifo per questo, ma dopo il capitolo che ho appena letto non posso farne a meno. Ti devo dire in sincerità che mentre Harry versava le sue lacrime, anche una delle mie è scesa. Questa storia è stupenda e, avendo letto anche altri tuoi lavori, non poteva che essere così. Sono davvero impaziente di leggere il seguito perchè, davvero, mi ha colpito molto. Complimenti.
Risposta dell’autore: É sempre bellissimo scoprire nuove commentatrici :) Indipendntemente dal motivo per il quale non hai mai commentato è splendido sapere che in qualche modo ci siete :) Grazie mille per le tue preziosissime parole: quella tua singola lacrima è la più dolce delle lusinghe ♥. Un bacione!
Di: jaspe (Firmato) - Data: 08/01/2011 16:40 - A: Ragnatele in frantumi
Mammamia, non solo le ragnatele nella gola di harry si sono frantumate ma nache quelle nella mia gola che non volevano andare via dopo che draco era stato ridotto in quelle condizioni... un bel sospiro di sollievo non c'è che dire.
Per tutto il tempo mi sono chiesta quando sarebbe arrivato Zabini e non essendo arrivato mi aspetto che nel prossimo capitolo arrivi e mi sa che farà passare un brutto quarto d'ora ad harry e speriamo solo questo e che non cerchi di intromettersi
Il prossimo capitolo naturalmente lo aspetto anche per vedere la reazione di draco e il confronto tra lui ed harry anche alla luce dei sensi di colpa di quest'ultimo
E naturalmente l'iipotesi finale formulata da harry potrebbe essere un passo avanti per risolvere le cose...
Un abbraccio
jaspe
Risposta dell’autore: Ti sarai rasserenata un pochino, spero ;) Oddio, non che il capitolo sia stato dei più felici, ma in lontananza si intravede chiaramente la fine del tunnel ;) O almeno, l'inizio della fine ;) Blaise arriverà, ma tra un po'. Non è ancora il momento per lui ;) Ci leggiamo il prossimo sabato, mia cara! Spero di venire incontro almeno in parte alle tue aspettative ;) Un bacione!
Di: Madison (Firmato) - Data: 08/01/2011 16:22 - A: Il Mortalispecus
Diciamo pure che più che una ventata d'aria fresca, è stata una bombola d'ossigeno pochi istanti prima di soffocare. Ancora lode e complimenti per la tua abilità narrativa.
Io sono un'amante (molto masochista) dell'angst, trovo che se non ce ne sia almeno un pò, la storia funzioni ma sia priva di spina dorsale. E dannazione, devo dire che la Rowling quasi sbianca in confronto alle tue elucubricazioni circa questa storia! Diavolo, tutto mi sarei potuta aspettare tranne che quel bastardo di Oakswald potesse essere ancora vivo. Certo, forse se riuscissi a ragionare lucidamente magari avrei potuto arrivarci in uno dei tanti miei film mentali, ma dato che ho passato dieci giorni col patema d'animo per il povero Draco (e che tu maledetta infame, hai strappato alla morte annunciandocelo solo a metà capitolo, dopo essermi corrosa di ansia e brividi per la sorte del povero Malfoy) direi che la tua è crudeltà gratuita farci aspettare fino al 15 di gennaio!
Comunque sia, la descrizione dell'angoscia e della pena di Potter, le hai rese in modo sublime e veramente profondo, mi sentivo dannatamente coinvolta nel suo patema d'animo ed egoisticamente ho sperato che diavolo, andasse da Draco in stanza, almeno per fargli una carezza! Nemmeno questo ci hai concesso! Oh oh, ma io sono curiosa di vedere come le altre se salta fuori Zabini incazzato come quintasei iene, perchè non posso credere che anche se è in Germania, non lo verrà a sapere e non vorrà prendere Potter a randellate nei denti fino a farlo sembrare un tortino di melassa! Hermione dimostra la sua solita inutilità facendo la parte della spalla e riciclando ciclet triti e ritriti, ma non te ne do la colpa, sono io proprio che non sopporto lei.
Oh oh, adesso mi parte l'ennesimo film mentale che durarà un'altra settimana! Grazie per il magnifico cap e auguri a ThirdMoon (;
Risposta dell’autore: Rieccola qui, la mia pazza preferita :D Oh andiamo, aspetta a soffocare... Altrimenti con che fiato arrivi alla fine?! E ne avrai bisogno, credimi. Anche io amo moltissimo l'angst, e sono d'accordo sul fatto che costituisca un po' le costole della cassa toracica di una storia. Senza si sente tanto cuore, ma pare di abbracciare un cuscino e non un corpo ben delineato ;) Anche una mia Beta si è lamentata della mancata visita di Harry nella stanza di Draco... So che è un dettaglio dolorosetto, ma tutto ha un senso ;) Blaise invece al momento rimarrà in Germania, ma purtroppo o per fortuna per voi prima o poi tornerà ;) E vedremo la sua reazione, certo.
Grazie per i complimenti, darling. Sono felicissima si essere riuscita a comunicare quello che volevo nel modo giusto: è stato un capitolo complicato, ma ne è davvero valsa la pena ♥. Un bacione, a te e ai tuoi flip mentali, che adoro!
Di: cornelia84 (Firmato) - Data: 08/01/2011 15:07 - A: Ragnatele in frantumi
Più che ventata di aria fresca direi proprio luce di speranza!
vivissimi complimenti sei stupenda come scrittrice e anche se hai descritto un momento di dolore, ho sentito come miei tutti i momenti di sofferenza fino alla speranza finale. spero che sia quella la soluzione e che ci sia l'Happy end se lo meritano anche perchè tra sofferenza fisica e psicologoca non so chi dei due protagonisti sta peggio. a sabato prossimo e mille grazie a te e alle mitiche beta che ci regalate sempre fiction stupende, ciao!!!
Risposta dell’autore: Lo vogliamo chiamare "lampo" di speranza? Perchè mi sembra di vedere una tempesta in lontananza... Ti ringrazio davvero per i complimenti ♥. L'happy ending ci sarà, ve l'ho promesso, anche se come sempre non è così semplice raggiungerlo ;) Le mie Beta sono proprio mitiche, hai ragione. Un bacione! ♥
Di: Third Moon (Firmato) - Data: 08/01/2011 14:53 - A: Ragnatele in frantumi
Eccolo qui, il capitolo tanto atteso da ben 10 giorni! Tu ci volevi far impazzire, ammettilo! ;) Prima di tutto colgo l'occasione per ringraziarti ancora una volta per la sorpresa che mi hai fatto: del tutto inaspettata e graditissimissima <3 <3 <3 MA ora veniamo a noi, alla storia e al commento: non mi sfuggirai! Prima di tutto non posso fare a meno di rinnovarti, ancora e ancora, i miei complimenti: come riusci a farci amare tutto questo angst proprio non lo so! E invece è così, nonostante la tragicità di questi ultimi capitoli noi siamo tutte in fremente attesa; certo è anche vero che un contentino ce lo hai dato: Draco è vivo! Yay! Ma come mai ho una brutta sensazione ? Mi sa che certe cose cambieranno inevitabilmente ( sono l'unica che si domanda quando Zabini arriverà da Harry e lo prenderà a mazzate?! Ahaha ) e staremo a vedere in quale direzione.
Magari Draco, sotto l'influsso dei Sigilli, desidererà ancora vivere con Harry o magari comprenderà la necessità di stare divisi almeno fino al giorno del loro matrimonio? O sarà lo stesso Harry ad imporglielo? Potter mi sembra sempre più vicino ad una crisi di nervi, cosa più che normale visto quello che gli sta accadendo! Nessuno sano di mente potrebbe sopportare di far del male al proprio amato per tutto quel tempo e con tanta ferocia...comunque spero vivamente che riesca a fronteggiare le sue paure.
Per tutte le caramelle al limone, Oakswald! Perchè non c'ho pensato? Chiunque di loro potrebbe essere ancora vivo indipendentemente dagli archivi: il trucchetto del decesso è il più vecchio del mondo! Oh, comincio seriamente a dubitare delle mie capacità investigative Watson XD
E adesso? Io ne voglio ANCORA! :D Ma sono felice perchè il prossimo sabato sarà di nuovo su questi schermi e io non vedo l'ora di sapere cosa hai progettato per noi! Un grandissimo bacione, tu sei un tesoro! <3
Third Moon
Risposta dell’autore: Amor mio, hai capito allora perchè proprio questo capitolo non potevo dedicartelo? Sarebbe stato da sadici, ecco. Io non posso fare altro che rinnovarti per l'ennesima volta il mio immenso GRAZIE. I tuoi complimenti... Ah, quanto amore per i tuoi complimenti ♥. Certo che il contentino ve l'ho dato: mica potevo lasciarvi in balia del dubbio! La brutta sensazione... Beh, le rivelazioni e le svolte di solito portano guai ;) Harry al momento è MOLTO fragile... Non ne può davvero più: è esasperato, stanco, non vede l'ora di mettere fine a tutto quel caos. Che cosa comporterà questo suo modo di essere? Lo vedrete ;)
Mia cara Holmes, io sono contentissima quando le vostre capacità investigative non riescono del tutto ad afferrare le mie! Amo l'effetto sorpresa ♥.
Ti mando un grossissimo bacio e un altrettanto intenso abbraccio. A sabato su questi schermi!
Di: Emera (Firmato) - Data: 08/01/2011 13:53 - A: Ragnatele in frantumi
Ehm...proprio aria fresca, no, ecco...
Aaaaaargh! Scusa, mi dovevo sfogare.
Dunque...siccome sono più o meno senza parole, più in ansia di quando ho finito il capitolo precedente e, cosa più pressante, senza un briciolo di tempo libero oggi, direi che mi avvalgo della facoltà di non commentare. In cambio ti offro un vantaggiosissimo buono anti-maledizione della durata di un'intera settimana. Non è un baratto fantastico? ;)
Però fa' in modo che il prossimo capitolo sia moooolto tranquillizzante, altrimenti il buono non funziona, ok?
...ma che ti chiedo a fare queste cose, tanto lo so che ormai sarà sempre peggio...sono un'illusa, via, non c'è speranza. -.-
Bacio :))
Risposta dell’autore: Tranquilla, sono qui apposta, sfogati quanto vuoi :D Ancora più in ansia? Apperò... Allora immagino che sia stata proprio una ventata d'aria gelida ;) Io invece mi avvalgo della facoltà di non rispondere, perchè ho idea che il buono anti-maledizione non avrà granchè effetto... Andiamo, fino ad ora - Oddio, diciamo fino a due capitoli fa - sono stata abbastanza buona, no? Adesso vi tocca subire i miei sadismi di fanwriter frustrata. Scherzo, ovvio XD Ma la trama è la trama, e non desisterò di fronte ai tuoi occhioni dolci! :D Un grosso bacioo ;) Mille grazie e a sabato! ♥
Di: Najin (Firmato) - Data: 08/01/2011 13:49 - A: Ragnatele in frantumi
Oddio oddio credo di stare per morire... Qui sembra che Draco si riprenda, ma quanto passerà prima che Harry lo rifaccia? E al risveglio Draco come si comporterà?Oddio ora dev aspettare una settimana?? ARGH!
Ah si e non ti credere che con questo cap le tue sottolineature per le torture siano sparite >.>
Kiss Faby =P
Risposta dell’autore: Tu, stare per morire? Naaaa, sei una divora-angst, lo so! Non mi inganni con quel faccino dolce! Le ho viste le foto dove sei vestita da strega! L'attesa è sempre dura, ma ho come la sensazione che saprai intrattenerti nel frattempo :D Magari immaginando le torture a cui sottopormi? Lol. Un bacione!
Di: ron84 (Firmato) - Data: 08/01/2011 13:13 - A: Ragnatele in frantumi
Io ti adoro!!! Non so come dirtelo per fartelo capire bene, ma io ADORO te ed ogni singola parola da te scritta!!!!
Lo so che può sembrar strano detto dopo due capitoli di tal genere (definirli angoscianti non renderebbe l'idea!!), ma te lo dico lo stesso proprio per la natura di questi capitoli e per come li hai resi!!! A parte il fatto un pò crudele di mettere tutta questa scena dolorosa dopo i momenti di relativa pace e tranquillità (negozio e pranzo dai Weasley!), hai comunque reso la scena della scoperta da parte di Harry e la sua conseguente disperazione in modo superbo e, secondo me, non era per niente facile!!! In generale, le scene di disperazione non mi piacciono molto come vengono scritte, perchè non è certo facile calarsi in questo sentimento così estremo e diverso per ognuno di noi, quindi spesso le autrici rischiano di cadere nel melodrammatico o nei clichè!!! Tu no!!!! Tu sei stata perfetta e lo so che non dovrei stupirmi!!! Tu sei TU!!!! E questo basta!!!! Sei riuscita ad essere angosciante, poetica e realistica nello stesso momento!!! Ed io ti adoro!!! E, secondo me, insieme a nefene ( e spero di non dimenticare nessun'altra in questo momento), sei l'autrice che meglio scrive l'angst, genere che non prediliggo particolamente (sono un cuore di panna in fondo!!!), ma forse proprio per questo voglio che sia scritto in maniera impeccabile quando lo leggo!!!
Ipotesi sulla teoria di Harry e sul futuro andamento della storia non mi azzardo più a farne, perchè sono sicura che tu poi, con il successivo capitolo, mi spiazzeresti ed io dovrei rivedere tutto!!! Anche se a volte durante le mie giornate mi vengono in mente frasi e particolati letti e mi fermo a pensarci su (ieri mattina mi è tornata in mente la parte della discussione con il signor Powlin, nella quale lui specifica che è stata la donna, quindi il padrone, a non volerlo più e non il contrario!!), però ovviamente non riesco a venirne a capo!!!
Sai chi mi è mancato un pò??? Il caro Zabini!!! Non è partito ancora vero???...Bhè!!! Non riesco ad immaginare cosa potrà combinare appena verrà a sapere gli ultimi eventi!!! Perchè lo saprà, vero??? E combinerà un pandemonio, vero???.....
Ciao ciao darling!!! A presto!!! :*
Risposta dell’autore: E io adoro te, oh mia piccola grande adulatrice! In realtà non mi sembra affatto strano dopo due capitoli di questo tenore. Sono stati due capitoli forti, ed è normale che risveglino sensazioni più forti ;) [O almeno, io spero sempre che lo sia.] So che lo scorso capitolo è stato abbastanza crudele, ma prova a immaginare se lo avessi cosparso di segnali di ciò che di lì a poco sarebbe avvenuto (e qualcuno ce l'ho messo, eh): l'aspettativa avrebbe fatto scemare via tutto il pathos del momento, rendendo il capitolo un enorme mattone sullo stomaco da mandar giù. Così sarà anche stata una mazzata, ma almeno insieme al blocco di carbone avete ingoiato anche un paio di cioccolatini ;) Non nego che non è stato per nulla semplice descrivere la disperazione di Harry in modo abbastanza realistico. Spesso si rischia di cadere troppo nel dramma (o peggio, nel MELOdramma), cosa che detesto. Ho cercato di immedesimarmi un pochino, e di riportare alla memoria come mi sentivo durante i miei di pianti, o quelli che ho visto sui visi altrui ;) Sono fiera di detenere la tua personalissima coccarda dell'angst insieme a Chiara :D É un genere che invece io amo molto. Non ti preoccupare per le ipotesi: è il mio lavoro spiazzarvi, no?
Zabini per ora è fuori gioco, ma lo rivedremo, purtroppo o per fortuna per voi ;)
Un grossissimo bacio, e grazie per i tuoi meravigliosi complimenti!
Di: vivienne (Firmato) - Data: 08/01/2011 13:09 - A: Ragnatele in frantumi
mamma mia...sarà per qualcuno aria fresca questo cap..ma a me ha angosciato,anche se almeno draco è salvo T____T
non credo che possa andare peggio...o si O__O?
speriamo di no!!
alla prossima,kisses!!
Risposta dell’autore: Dici che è stata una ventata di grandine? :D Ma no, dai! Draco è salvo, sì, e Harry ha una pista da seguire. Peggio? Uhm... Può SEMPRE andare peggio. Potrebbe piovere. [Scherzo, ovvio :D] Un bacione! Grazie mille ;)
|