efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Beat your heart out di Nemesis01 Pg
Harry trascorre mezza giornata in casa a rimuginare su qualcosa. Qualcosa di...

Nobody wants this di oldcardig4n Pg
È l'inizio dell'ottavo anno a Hogwarts, e Luna passa stranamente tutto...

Questione di zanne (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Per distrarre gli studenti dagli eventi nefasti collegati all'ascesa di Voldemort...

Statua, musica e poesia di Nemesis01 Pg
Mi sono chiesta: "E se a Hogwarts si trovassero a recitare Notre Dame de...

Sehnsucht di Nemesis01 Pg15
Per un motivo misterioso, Scorpius cambia vita e si trasferisce nella frenetica...

Three variations on the theme (Speciale Halloween) di Egle Nc17
Draco perde una scommessa con i suoi amici Serpeverde. Per una serie di sfortunati...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Bound Skerry (by Frayach) di ludovica94 Nc17
Harry ha un segreto nascosto nella più remota delle isole Shetland

Sending letters to someone who doesn't exist di ludovica94 Pg15
Nell'estate del suo sesto anno, Harry potter riceve una lettera da un mittente...



Story of the Moment
I hate you di Jenny_Malfoy Nc17
Un fiction dal pov di Harry. Abbastanza triste... Nonostante gli impegni sono...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Perderai la voce
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 08/01/2011 12:37 - A: Ragnatele in frantumi

se è ancora vivo, io voglio il suo elisir di lunga vita! poi...il mortalispecus che creò andò distrutto e in questo nuovo c'era il suo adorato figliolo, cos'è? un caso di abusivismo? te c'avevi il tuo e lì dovevi stare, è andato distrutto? sfiga, capita. certo, venisse fuori che i Malfoy sono imparentati con il cornuto si spiegherebbe xkè qst infero non dà tregua. vero che nel prox cap harry la smette di frignare e mi dai delle spiegazioni? faccio gli occhietti dolci, guardami, sembro Bambi, come si può rifiutare qualcosa a Bambi?



Risposta dell’autore:

Tranquilla, l'ultima scena di questo capitolo è solo l'inizio di una lunga serie di scoperte... Alcune delle quali già il prossimo sabato. Beh, in teoria l'Antro è uno soltanto. Una volta distrutto in un luogo può venire rievocato in un altro, senza che per questo nasca un nuovo Antro. É sempre lo stesso, sempre gli stessi 110 Inferi che fanno "ciao ciao" con la manina.
Tu NON sei un Bambi, malefica corruttrice. Ma ti dico solo una cosa: credo che i prossimi capitoli ti possano piacere. E con questo passo e chiudo! Un bacione!

Di: Chouette (Firmato) - Data: 08/01/2011 11:39 - A: Ragnatele in frantumi

Buahahah vai Harry, vaiii! Trova quel vecchiaccio di Oakswald e fallo fuori, muoviti! Una volta tanto usa il tuo dannato istinto dell'eroe per fare qualcosa di utile!
E va bene, sto delirando. Ma è colpa tua... troppo, troppo angst... e io all'angst devo reagire con il delirio, perché se reagisco con l'ansia e la depressione qua finisce che non studio più...

Mia cara, so che sembra assurdo, ma con questo capitolo mi hai risollevata! Se non altro perché ora Potter ha una pista da seguire. Se avesse continuato a piagnucolare sul tavolo mentre Draco si giocava l'esistenza, il capitolo sarebbe stato terribilmente terribile, ma così... così va già meglio! u_u
Oh, ora Harry ne parlerà con Hermione che gli dirà che no Harry, è impossibile Harry, sei pazzo Harry... ma Hermione lo dice sempre, e puntualmente è Harry ad aver ragione, quindi nessuno di noi si stupirà troppo.

Ora, in base al prossimo capitolo, deciderò se perdonarti o no per il precedente u__u

Cara devo scappare che lunedì ho l'esame e sono indietro di... 4? 5 capitoli? Bah... Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, mi raccomando tu continua ad essere brava come sempre!

Baci, Chouette



Risposta dell’autore:

Lo so, lo so, stavolta con l'angst ci sono andata giù pesante. Che volete che vi dica, io ne vado pazza ♥. [Soffro eh nel scrivere certi passaggi, ma c'è così tanta soddisfazione in più! ♥♥♥]
In effetti questo É un capitolo che vuole risollevare, almeno un pochino. Non avrei mai liquidato l'angoscia di Harry in qualche paragrafetto scialbo, ma in fondo al tunnel si incomincia a intravedere una lucina, no?
Spero nel tuo perdono darling, e ti faccio mille in bocca al lupo! Dio solo sa se ti capisco... Un bacione, e grazie mille. Mi lusinghi sempre ♥.

Di: DiraReal (Firmato) - Data: 08/01/2011 11:17 - A: Ragnatele in frantumi

*°*
Angst a palla eh! Ma porc... e lo sai che io li detesto questi finali così! E questo angst così!
E Harry... e il conforto degli amici (Hermione è diventata il mio idolo, PIU' DI PRIMA)
Agh. Io non vorrei leggere queste cose. Ma le leggo perchè sono tue, perchè adoro il modo meraviglioso in cui scrivi. Argh!
*scappa via dall'angst*



Risposta dell’autore:

Uh beh, l'avvertimento "angst" c'è, eh? Non dite che non vi avevo avvisate :D
Diciamo che i capitoli dolci e tranquilli a cui vi eravate abituate tarderanno un pochino a tornare ;) Lo so che tu soffri, come molte altre, di fronte a quest'atmosfera, ma abbiate fede ♥.
Hermione è una meraviglia, vero? Piace molto anche a me.

Sono felice di essere tra le tue letture ♥. Un bacione, e grazie!

Di: Avan (Firmato) - Data: 08/01/2011 11:12 - A: Ragnatele in frantumi

Già, è vero: chi cade nell'antro magari non muore, si limita a soffrire in eterno... brrr.



Risposta dell’autore:

Brrr, già. Un pochino di brividi sono venuti anche a me mentre scrivevo, pensa ;) Un bacione darling, grazie per essere passata.

Di: Avan (Firmato) - Data: 08/01/2011 11:01 - A: Anche i migliori sbagliano

Lo so, ho lasciato passare troppo tempo da quando ho letto l'ultima volta, ma sai, tra vacanze e imminenti esami... comunque. Capitolo stupendo, e ho apprezzato che fosse così lungo... ma capirai da te che un finale del genere non mi lascia il tempo di commentare oltre: devo correre a leggere! (e, mi dico, meno male che ho aspettato, così posso leggerli insieme)



Risposta dell’autore:

Tranquilla: la real life sta schiacciando un pochino anche me purtroppo!
Questo è il capitolo più lungo dell'intera storia... Ci tenevo che lo fosse. É un capitolo molto importante ;) Ci vediamo al tuo commento seguente a questo :D

Di: Damia (Firmato) - Data: 08/01/2011 09:49 - A: Ragnatele in frantumi

Mi ero preparata a molto molto peggio, cioccolata calda alla mano e biscotti che solo a vederli gridano diabete...ma è andata meglio! Insomma. Vivo. E considerato tutto, per ora va bene!

Approfitto: Auguri Third Moon!

Un abbraccio

Damia



Risposta dell’autore:

L'ho detto io che con tutti gli avvertimenti che vi ho dato il capitolo vi sarebbe parso rilassante :D Sì, PER ORA va bene. Un grosso bacio, mia cara! Grazie per essere con me, e grazie per tutto il lavoro che stai facendo per aprile ♥.

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 08/01/2011 09:16 - A: Ragnatele in frantumi

Vabbè che debbo dirti...evidentemente ti senti davvero sola e vuoi che, come promesso, io ti regali quei DELIZIOSI animaletti da compagnia dotati di BEN OTTO, deliziose zampine pelose!

Una ventata d'aria fresca dici? UNA.VENTATA.D'ARIA.FRESCA??!!

Se questo è una ventata d'aria fresca, il Diluvio Universale è stato una lieve pioggerella estiva!

L'unico, breve respiro di sollievo ci è stato regalato nel momento in cui il Medimago annuncia che Draco ce la farà! Per il resto è un susseguirsi d'ansia ed angoscia INFINITE!

Il dolore, lo strazio di Harry è qualcosa di così intenso e drammatico, da diventare tangibile, ed anche se si tratta di righe scritte, pare di vederselo davanti, inginocchiato nel bel mezzo di un gelido corridoio d'Ospedale, mentre si artiglia il petto, urlando tutta la propria disperazione, il proprio rimorso ed il proprio senso d'impotenza, facendo i conti anche con i sensi di colpa del passato, mai sopiti in lui, che l'hanno sempre portato a pensare che chiunque gli sia vicino, che chiunque lo ami, sia destinato per questo a perdere la vita...e quanto accaduto a Draco nn ne è che l'ennesima conferma!

Per l'ennesima volta qualcuno si è sacrificato per lui, forse ha perso la vita per colpa sua, per colpa dei suoi errori di valutazione, per colpa della sua impulsività nel decidere le cose e metterle in pratica,per la sua incapacità di proteggerlo!

E, nonostante ti strozzerei con le mie stesse mani, nn posso fare a meno di farti i complimenti per la tua bravura, perchè tutto questo sei riuscita ad illustrarlo in modo talmente vivido da renderlo quasi...palpabile, come se quelle emozioni e quel dolore atroce si potesse toccare, sentire sulla propria pelle.

E dopo queste righe d'immane sofferenza...finalmente un piccolo, piccolissimo spiraglio di lucidità fa capolino nelle mente di Potter e lo porta a considerare quanto sia strano che quell'Infero, in barba a qualsiasi "legge magica" continui ad esistere nonostante colui che l'ha creato sia morto secoli prima...

Potrebbe trattarsi di una peculiarità di quell'Infero dovuta al fatto che in vita era stato un mago, oppure di un incantesimo particolarmente complicato che ha fatto sì che questi potesse sfuggire a questo diktat ineluttabile - del resto il Mortalispecus stesso è un qualcosa d'incredibile, creato con degli incantesimi di cui praticamente nessuno era a conoscenza -....oppure il fuggevole pensiero di Harry potrebbe essere davvero la chiave di volta dell'intera storia...

E se il creatore di quell'Infero, che sembra indistruttibile ed imbattibile, fosse DAVVERO ancora vivo?

A questo punto credo proprio che nn resti che augurarselo...

Aspetterò con la solita ansia il prox aggiornamento e, nel frattempo, addestrerò i tuoi futuri animaletti da compagnia....Ghghghghghgh!

Un abbraccio. Narcissa

P.S. Che ne dici se l'abbraccio te lo facessi dare da un bellissimo Tranello del Diavolo?? Eehehehe!



Risposta dell’autore:

Cissa! Che delizia vederti, te e le tue bestioline pelose!
Mi fai paura, sappilo. E io che ti pensavo una specie di angioletto incapace di parlare in qualsiasi lingua al di fuori del fiabesco... Mica me le aspettavo io tutte queste minacce, da te!
Mi dispiace farti soffrire con questi capitoli angosciosi, ma in fondo non posso che ritenermi soddisfatta del tuo coinvolgimento ;) Significa che la storia prende quanto - e forse anche di più - dovrebbe :D
La sofferenza è tanta,  ma Harry non è persona da arrendersi di fronte alle difficoltà: la scena finale di questo capitolo non è che l'inizio di una concatenazione di scoperte ;) Ci approssimiamo alla chiave di volta, sì ;) Io vi avevo avvisate che tutto sarebbe cambiato, no? ;)

Un grosso bacio, darling. Nonostante le minacce e i tranelli del diavolo sei sempre un amore :D

Di: Madison (Firmato) - Data: 08/01/2011 02:03 - A: Anche i migliori sbagliano

Cara Acardia, sono esattamente le 2 di notte dell'8 Gennaio e io voglio quel maledetto capitolo XD! Ero al telefono con la mia migliore amica e ho letteralmente strillato u_u vedendo il giorno. Per inciso, sono sempre quella che ha lasciato il commento alle 7 e 34 del mattino. Sette ore dopo di quello stesso giorno ero sul treno per Milano, dove avrei preso il pullman per Parigi. E indovina. Essendo arrivata a leggere (in una notte) solo ventuno capitoli, ho stampati i restanti dodici capitoli che mi separavano dalla fine, frustando la mia stampante, esaurendo metà cartuccia e consumando circa un centinaio di fogli, per leggermi in treno e in pullman tutto ciò che mi restava da leggere, con un sorrisone che andava da parte a parte.
Pentiti, mi hai stregato con questa dannata fic e sei anche colpevole di un naso rosso pomodoro alla fine del trentatreesimo. Ergo spicciati a pubblicare XD (scherzo eh) che ho da otto giorno un film mentale in testa che mi sta facendo ammattire.

Tua stalker Madìs ♥



Risposta dell’autore:

Cara Madison, sei una folle! Ma adoro la tua follia. Te che fai la notte in bianco, te che stampi millemila pagine di PLV, te che strili al telefono con la tua amica... Tutto ciò mi lusinga assai ♥.
A proposito di cartucce per stampanti: le mie fanno "ciao ciao" alle tue e si lamentano che condividono il loro stesso destino :D Purtroppo per loro stampo quasi tutto quello che leggo, quindi immagina tu quanto inchiostro consumo!
Oh no che non mi pento! Sono assolutamente entusiasta del tuo coinvolgimento. Grazie ♥. Un bacione!

Di: Eleonora22 (Firmato) - Data: 31/12/2010 14:25 - A: Anche i migliori sbagliano

......ho dato una sbirciata nel cappello dove nascondi i coniglietti e più che uno squittio lontano...sono stata travolta da un'orda di coniglietti satanici! Ho come l'impressione che questo capitolo sia niente in confronto ai prossimi (dimmi che è una sensazione sbagliata pleaseeee!)....i coniglietti banchetteranno con tutti noi e governeranno il mondo!

Seriamente....sto praticamente ancora digerendo tutto il pranzo di Natale (e l'idea di affrontare stasera il cenone dell'ultimo dell'anno mi spaventa più dei coniglietti) e ricevo questa mazzata fra capo e collo! Certo che sei malvagia fin dentro l'anima eh? Il pranzo in allegria e questo colpo al cuore! Devo ammettere che è da un sacco che ci avvisavi che i "tempi felici" sarebbero durati poco...ma di certo non immaginavo uno stacco così repentino! Uffaaaaaa....vorrei dirti che ti odio ma sarebbe come dire di no ad una tazza di cioccolata calda! xD

*Momento riflessione* Ho come questa impressione...che ogni volta che Draco ed Harry trovano un loro equilibrio, ogni volta che riescono a ritargliarsi un piccolo momento di felicità....Joshua sembra percepirlo e sferra un attacco violento! Magari è un delirio...ma sembra quasi che l'itensità degli attacchi di Joshua siano in qualche modo collegati all'intensità dei sentimenti di Draco ed Harry! Ora non mi ricordo se hai spiegato una cosa del genere in qualche capitolo...se l'hai fatto (prima di tutto scusa per essermene scordata xD) facciamo finta che non è così...e che io ho avuto una brillante intuizione! xD

Ohi ohi ora sono veramente in ansia per Dracooooo!! Però non è giusto cavolo...ormai mancava così poco al matrimonio! Oddio...quanto sei sadicaaa! In effetti Draco se la è un pò cercata...non avvisare Harry di tutti i suoi attacchi notturni! Ed Harry una volta saputo tutto si sarebbe dovuto barricare in un'altra stanza ovviaaa! Come mai Draco, questa volta, non è stato capace di respingere Harry? Capisco benissimo che stava dormendo (io potrei dormire in mezzo ad un campo di calcio durante una partita) però fin ad ora era sempre stato mooolto attento!

Ti aspetto l'8...sperando di ricevere buone notizie! **è una speranza/minaccia xD** E ricordati che sarebbe il primo capitolo del 2011...vogliamo farlo iniziare male?? Già l'ultimo capitolo del 2010 è stata una mazzata...però ti faccio tanti tanti auguri di buon anno nuovo! :D

P.S Darren Criss! Che posso dire?? Lo amo alla follia...l'ho visto in Glee e me ne sono innamorata perdutamente!...mi chiedo come non possa averlo scoperto prima!? Hai mai visto il musical che ha fatto su Harry Potter? Un pò demenziale ma è da buttarsi via! In effetti un Harry come lui e un Draco come immagino io....*muore per la troppa emozione** Un bacioneeeee!!!



Risposta dell’autore:

MAI sbirciare nel cappello! Quelli sono coniglietti salterini: e se ti balzassero sulla faccia? L'hai capito anche tu che hanno dentini MOLTO affilati. Poi se li chiami "satanici"... Non è che siano animaletti molto tranquilli, eh...
Naaa... Fin dentro l'anima no! Mi fermo sulla soglia, ecco, altrimenti sai che sensi di colpa?! Menomale che mi paragoni a una cioccolata in tazza, anche se ho come l'impressione si essere extra-fondente e un pochino amarognola da mandare giù ;)
C'è un motivo per il quale gli attacchi dell'Infero si fanno più intensi, quello sì. E no, non l'ho ancora spiegato da nessuna parte, tranquilla :D
Draco... Uhm, non se l'è proprio cercata. Mettiamola così: lui avrebbe dovuto prendere qualche precauzione, e Harry avrebbe dovuto sfruttare i propri dubbi, una volta tanto. Uno dei due molto presto comincerà a comportarsi nell'uno o nell'altro modo ;)

Il primo capitolo del 2011, eh? Beh... Che inizio XD
Tanti auguri anche a te, anche se in mega-ritardo. Spero che tu abbia trascorso delle belle giornate ;)
Grazie di nuovo di essere ancora qui, darling... Un bacione!

P.s.: Sììì! Io l'ho conosciuto prima tramite il musical! Poi è comparso in Glee e io ho iniziato a dare di matto... É un vero amore. Poi vederlo suonare e cantare per strada con occhiali e superga rosa... Ah, una delizia, davvero. VERO che sarebbe un Harry perfetto?! :D

Di: Ashley Ketchum (Firmato) - Data: 30/12/2010 01:11 - A: Il Mortalispecus

Non riesco a comprendere se la scena finale sia davvero la realtà, insomma, considerando com'è conciato Harry potrebbe essere anche una mezza allucinazione. No, okay, non cerco di arrampicarmi sugli specchi è che questo capitolo è così bello e straziante assieme che io non reggerò fino all'8 Gennaio. 

Sul serio, cosa dovremmo fare noi povere lettrici? Sono qui che ipotizzo nella mia testolina tutti i possibili seguiti e non ne vengo a capo, non riesco a capire cos'hai in mente e questa cosa mi angoscia ancora di più. Harry aveva ragione a preoccuparsi, a quanto pare, ma Draco è testardo e lo amava/ama troppo per staccarsi da lui persino quando dormono. Certo che Joshua potrebbe farsi un giretto nella mente di qualcun'altro, no? Dannazione.

Ho colto, un riferimento al titolo nella frase in cui Draco dice qualcosa e poi 'fino a perdere la voce', è intenzionale oppure solo casualità? Se è intenzionale è un piccolo dettaglio che mi è piaciuto davvero moltissimo.

E comunque io sto ancora crepando per  le ultime frasi di questo capitolo, ho un'angoscia addosso che non si descrive. Potrei odiarti per questo, ma ho constatato che amarti è molto più facile :)

A presto!



Risposta dell’autore:

Susu, vengo in tuo soccorso e ti rispondo al commento a circa metà attesa, per farti una coccolina :)
Oh, qualcosa ho in mente... Io qualche indizio in giro l'ho lasciato, ma ammetto di essere stata abbastanza accurata nel seminarli facendo attenzione che nessuno di essi sbocciasse in un germoglio troppo evidente ;) In un certo senso sono davvero contenta che tu non abbia idea di cosa accadrà di qui a breve ♥.
Joshua... Eh, non è che abbia molte altre menti all'interno delle quali gironzolare... Certo che ha un passo pesante, eh?

Oh, ti adoro! Sì, il riferimento è decisamente intenzionale ♥. Mi fa piacere che ti sia piaciuto ;)

Sono davvero tanto, tanto felice che sia più facile amarmi ♥. Grazie del commento, cara. Un grosso bacio!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole